Ambientalismo ridicolo

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)
Ambientalismo ridicolo

Messaggio da BallaCoiPersici » mer ott 26, 2011 9:21 am

Una compagna ENPA di qualche anno fa, nella quale implicitamente e (ma dai :smt105 ?) impunemente etichettavano come assassini i cacciatori.

Immagine
Immagine

Ironia della sorte è stato proprio l'ENPA il prime ente a sbattersene allorquando, la scorsa settimana, lei, la protagonista di quella campagna vergognosa, ha sbattuto (malgrado le rondini adesive) sui vetri a specchio del nostro centro direzionale ed è rovinosamente caduta al suolo, ferita ma viva.

Immagine
Immagine

Raccolta da alcuni colleghi e messa in una scatola d'archivio :grin: sono stati contattati nell'ordine (come dicevo) ENPA, LIPU e WWF.
Nessuno è venuto, nessuno ha richiamato, tutti se ne sono fregati altamente.
L'ambientalismo modaiolo dei salotti radical-chic ancora una volta ha dimostrato quello che sa fare veramente, ovvero solo blaterare per nulla :smt009 !

C'è voluto infatti un "assassino" affinchè arrivassero le prime cure non del tutto improvvisate e si attivassero finalmente i canali giusti che hanno permesso, infine, che la bestiola venisse recuperata dalle guardie venatorie provinciali per essere portata in un centro di recupero.

Eccola la mattina dopo, stava decisamente meglio ma avendo perso un occhio ho preferito non liberarla senza prima farla controllare.
Immagine

Credo ce la farà, sono animali molto adattabili e la perdita di un occhio non le precluderà certo di tornare alla sua vita di sempre.
E chissà ?
Forse un giorno di un nuovo Ottobre ci incontreremo nuovamente io e lei, nel fitto di un bosco, lontano dal mondo artificiale, entrambi a ricercare l'appagamento del nostro atavico istinto.

E forse il cane la sentirá, la punterá e col cuore in gola, calibrando ogni suo passo come fosse l'ultimo, finalmente la troverá, facendola infine volare.

Forse scomparirá silenziosa come un'ombra alle mie spalle senza che nemmeno me ne accorga;
forse invece mi schizzerá davanti rasente al suolo danzando leggera nel sottobosco come una farfalla;
oppure, scioccamente, si alzerá in verticale mostrando il facile bersaglio del suo ventre dipinto ad acquarello da secoli d'evoluzione.

E forse il destino mi concederà un'occasione; e il silenzio del bosco sará violato per un solo istante.

Ma comunque finirá, che lei viva o muoia, che io vinca o perda, ci sará onore per entrambi e non la vergogna per tutti di un una fine ignobile in uno squallido contesto milanese per il menefreghismo di chi, a belle quanto false parole, non ha altro a cui tenere.
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Ambientalismo ridicolo

Messaggio da mimmus » mer ott 26, 2011 9:39 am

Ho passato nottate, natali, capodanni e ferragosti, ho speso tanti soldi in benzina di tasca mia, ho spalato merda e carne putrescente, per assistere al meglio aquile e rondoni, falchi e barbagianni, corvi e cicogne, pure volpi, lupi e tassi, che avevano in corpo decine di pallini di piombo degli "amanti della natura".
Ergo, fai silenzio, please :smt019
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
EddieDean
Member
Messaggi:106
Iscritto il:mar apr 26, 2011 10:20 am
Località:Sassari

Re: Ambientalismo ridicolo

Messaggio da EddieDean » mer ott 26, 2011 10:09 am

mimmus ha scritto:Ho passato nottate, natali, capodanni e ferragosti, ho speso tanti soldi in benzina di tasca mia, ho spalato merda e carne putrescente, per assistere al meglio aquile e rondoni, falchi e barbagianni, corvi e cicogne, pure volpi, lupi e tassi, che avevano in corpo decine di pallini di piombo degli "amanti della natura".
Ergo, fai silenzio, please :smt019

Mimmus tutti gli animali che hai nominato, come saprai, non possono essere sparati...
Dunque direi che bisognerebbe fare una distinzione fra cacciatori e bracconieri!
Io non sono cacciatore ma lo sono mio padre e mio fratello e fidati non li ho mai visti tornare con kg e kg di cacciagione! Rispettano la natura un po' come facciamo noi con il C&R
Solo che loro decidono di non sparare...non facciamo di tutta l'erba un fascio...! :smt023

e comunque sappi ti stimo dal profondo per il tuo impegno ambientalista :smt038 :smt038 :smt038
_Antonio_

Se vuoi essere felice per un'ora, ubriacati.
Se vuoi essere felice per tre giorni, sposati.
Se vuoi essere felice per un mese, uccidi il tuo maiale e mangialo.
Se vuoi essere felice per sempre, impara a pescare.

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Ambientalismo ridicolo

Messaggio da mimmus » mer ott 26, 2011 10:54 am

EddieDean ha scritto: Mimmus tutti gli animali che hai nominato, come saprai, non possono essere sparati...
Dunque direi che bisognerebbe fare una distinzione fra cacciatori e bracconieri!
E' un'osservazione che mi è stata fatta tante volte. Ma ho visto veramente troppa fauna protetta sparata per pensare che sia colpa di quattro "bracconieri". Al massimo, si può parlare di "sparatori" ed è un'area grigia con MOLTE sovrapposizioni con i cacciatori "normali" (diciamo "legali", va...)

A dire il vero, con gli anni, sono diventato più tollerante ma non posso mica perdere l'occasione di "sparare" (appunto!) a zero verso BallaCoiPersici :-D :-D
EddieDean ha scritto: e comunque sappi ti stimo dal profondo per il tuo impegno ambientalista :smt038 :smt038 :smt038
Ormai è una cosa del passato, la vita scorre.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
EddieDean
Member
Messaggi:106
Iscritto il:mar apr 26, 2011 10:20 am
Località:Sassari

Re: Ambientalismo ridicolo

Messaggio da EddieDean » mer ott 26, 2011 12:29 pm

anche se appartiene al passato hai comunque speso tempo,denaro e fatica nella difesa di ideali di civiltà e rispetto della natura e questo mi basta per darti la mia stima, molti parlano e parlano ma veramente pochi fanno qualcosa...
io che nel mio piccolo cerco di tenere sempre puliti i posti dove vado faccio solo il minimo indispensabile (che se applicato da tutti sicuramente sarebbe un grosso passo avanti)ma non fatico sicuramente quanto hai fatto tu in passato :smt023

ti do ragione, più che bracconieri sono sparatori, o assassini se lo vogliamo essere più estremi...ma come fra i molti pescatori "sportivi" siamo in pochi a cercare di creare meno danni possibili, anche fra i cacciatori c'è chi ama l'ambiente e cerca di fare il suo meglio per salvaguardare la fauna senza la quale la sua passione andrebbe a farsi friggere! :smt040

il discorso e sempre lo stesso...chi deve essere punito se la cava (quasi) sempre :smt067
_Antonio_

Se vuoi essere felice per un'ora, ubriacati.
Se vuoi essere felice per tre giorni, sposati.
Se vuoi essere felice per un mese, uccidi il tuo maiale e mangialo.
Se vuoi essere felice per sempre, impara a pescare.

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Re: Ambientalismo ridicolo

Messaggio da Lucignolo » mer ott 26, 2011 1:25 pm

BallaCoiPersici ha scritto: la scorsa settimana, lei, la protagonista di quella campagna vergognosa, ha sbattuto (malgrado le rondini adesive) sui vetri a specchio del nostro centro direzionale ed è rovinosamente caduta al suolo, ferita ma viva.

.
e grazie!!!!!!!!!!!!
sui vetri si mettono sagome adesive di rapaci :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Ambientalismo ridicolo

Messaggio da Pierluigi » mer ott 26, 2011 1:54 pm

Qui non si parla della legittimità della caccia o meno, si parla di un ente che si prodiga a cercare adesioni da 20€ a cranio e poi se ne frega dell'oggetto stesso per cui lotta!

Ma mimmo come al solito prende altre strade... :smt015 :smt016 :-D

Massimo, complimenti da parte mia e di mio padre (gliel'ho fatto leggere... :-D ) per il gesto! :smt023
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Ambientalismo ridicolo

Messaggio da mimmus » mer ott 26, 2011 2:44 pm

Non è che prendo altre strade, dico solo che non è che il WWF (o similare) fa come lavoro quello di recuperare uccelli spiaccicati sui vetri, si tratta di volontari che fanno il possibile o, al peggio, che hai beccato il singolo/gruppo o il momento poco disponibile.

Se volessimo dirla tutta, è colui che rinviene un animale selvatico a doverlo recapitare al CFS, che deve prenderlo in carico e smistarlo al centro di recupero più vicino, con le loro procedure consolidate.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Re: Ambientalismo ridicolo

Messaggio da Pellicano » mer ott 26, 2011 2:55 pm

Capisco BcP, anche io sono stato cacciatore, ma fuori stagione fuori territorio ho sempre rispettato gli animali, me lo ha insegnato mio padre ( ex cacciatore anche lui ) .

Mimmus, bracconieri e/o sparatori ce ne sono molti molti molti molti di più di quanto pensi . :smt023
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
eagle78
Senior Member
Messaggi:1147
Iscritto il:lun nov 08, 2010 7:02 pm
Località:prov. di benevento, ma pesco dal Cilento alla Calabria

Re: Ambientalismo ridicolo

Messaggio da eagle78 » mer ott 26, 2011 3:42 pm

Anche io fino a qualche tempo fa mi dedicavo alla caccia con il cane da ferma alla beccaccia ed il tuo gesto, BallaCoiPersici, è stato encomiabile, magari ogni cacciatore avesse rispetto verso gli animali che caccia.
erminio

"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Ambientalismo ridicolo

Messaggio da Pierluigi » mer ott 26, 2011 4:32 pm

mimmus ha scritto:Non è che prendo altre strade, dico solo che non è che il WWF (o similare) fa come lavoro quello di recuperare uccelli spiaccicati sui vetri, si tratta di volontari che fanno il possibile o, al peggio, che hai beccato il singolo/gruppo o il momento poco disponibile.

Se volessimo dirla tutta, è colui che rinviene un animale selvatico a doverlo recapitare al CFS, che deve prenderlo in carico e smistarlo al centro di recupero più vicino, con le loro procedure consolidate.
Ho capito, può essere, e i 20€ che chiedono a che gli servono se non per organizzarsi in queste cose? Ad organizzare manifestazioni?
Che 3 enti non si siano fatti vivi quanto meno per dare indicazioni o avvisare il giusto organo preposto mi pare quantomeno ridicolo rapportato a ciò che professano... :smt102
Che a quanto vedo ogni giorno di più, è solo fanatismo o voglia di rompere le scatole a qualcuno!
E conoscendoti propenderei più per la seconda... :-D
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
Storm64
Senior Member
Messaggi:309
Iscritto il:lun mar 07, 2011 4:57 pm
Località:Ostia (Rm)

Re: Ambientalismo ridicolo

Messaggio da Storm64 » gio ott 27, 2011 1:28 pm

mimmus ha scritto:Ho passato nottate, natali, capodanni e ferragosti, ho speso tanti soldi in benzina di tasca mia, ho spalato merda e carne putrescente, per assistere al meglio aquile e rondoni, falchi e barbagianni, corvi e cicogne, pure volpi, lupi e tassi, che avevano in corpo decine di pallini di piombo degli "amanti della natura".
Ergo, fai silenzio, please :smt019
Certo Mimmo che dal tuo avatar si fa fatica a capire che sei contro la caccia. :-D

Sono stato cacciatore per tanti anni, ora ho smesso, i cacciatori sono come tutte le categorie, c'è quello buono e quello no.

Il problema è il solito, in Italia chi dovrebbe non paga mai o quasi.
Stefano

Le spigole sono come le donne, chi le capisce è bravo.

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Ambientalismo ridicolo

Messaggio da mimmus » gio ott 27, 2011 3:35 pm

Storm64 ha scritto: Certo Mimmo che dal tuo avatar si fa fatica a capire che sei contro la caccia. :-D
Eh eh... quello non è mica un cacciatore... Diciamo che quelle cartucce sono destinate ad altre bestie! :-D
Ma adesso è ora di cambiarlo :smt023

Comunque, come si è capito, BallaCoiPersici è uno spirito gentile, mica uno sparatore :smt056 :-D
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
eagle78
Senior Member
Messaggi:1147
Iscritto il:lun nov 08, 2010 7:02 pm
Località:prov. di benevento, ma pesco dal Cilento alla Calabria

Re: Ambientalismo ridicolo

Messaggio da eagle78 » gio ott 27, 2011 11:19 pm

mimmus ha scritto:
Storm64 ha scritto: Certo Mimmo che dal tuo avatar si fa fatica a capire che sei contro la caccia. :-D
Eh eh... quello non è mica un cacciatore... Diciamo che quelle cartucce sono destinate ad altre bestie! :-D
Ma adesso è ora di cambiarlo :smt023

Comunque, come si è capito, BallaCoiPersici è uno spirito gentile, mica uno sparatore :smt056 :-D
Mimmo era meglio la foto di prima, questa sembra quella di un black bloc :smt005 :smt005 :smt005
erminio

"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)

Avatar utente
Storm64
Senior Member
Messaggi:309
Iscritto il:lun mar 07, 2011 4:57 pm
Località:Ostia (Rm)

Re: Ambientalismo ridicolo

Messaggio da Storm64 » ven ott 28, 2011 5:09 pm

eagle78 ha scritto:
mimmus ha scritto:
Storm64 ha scritto: Certo Mimmo che dal tuo avatar si fa fatica a capire che sei contro la caccia. :-D
Eh eh... quello non è mica un cacciatore... Diciamo che quelle cartucce sono destinate ad altre bestie! :-D
Ma adesso è ora di cambiarlo :smt023

Comunque, come si è capito, BallaCoiPersici è uno spirito gentile, mica uno sparatore :smt056 :-D
Mimmo era meglio la foto di prima, questa sembra quella di un black bloc :smt005 :smt005 :smt005
E per spengere la pipa che usa l'estintore ? :smt005 :smt005 :smt005
Stefano

Le spigole sono come le donne, chi le capisce è bravo.

BRUNO.Z.
Senior Member
Messaggi:1654
Iscritto il:sab giu 18, 2011 6:51 pm
Località:oristano

Re: Ambientalismo ridicolo

Messaggio da BRUNO.Z. » sab ott 29, 2011 6:59 am

eagle78 ha scritto:
mimmus ha scritto:
Storm64 ha scritto: Certo Mimmo che dal tuo avatar si fa fatica a capire che sei contro la caccia. :-D
Eh eh... quello non è mica un cacciatore... Diciamo che quelle cartucce sono destinate ad altre bestie! :-D
Ma adesso è ora di cambiarlo :smt023

Comunque, come si è capito, BallaCoiPersici è uno spirito gentile, mica uno sparatore :smt056 :-D
Mimmo era meglio la foto di prima, questa sembra quella di un black bloc :smt005 :smt005 :smt005
Quoto Erminio!!nel vecchio avatar si capisce benissimo che trattasi di latitante :smt026 :smt026

BRUNO
Chi c'è c'è,chi non c'è non c'è!!!
BRUNO ZANCUDI.

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Ambientalismo ridicolo

Messaggio da Pierluigi » lun ott 31, 2011 10:18 am

Pellicano ha scritto: Mimmus, bracconieri e/o sparatori ce ne sono molti molti molti molti di più di quanto pensi . :smt023
E bracconieri o stragisti tra i pescatori? :smt024
Conosco le 2 categorie e non sono poi così diverse... :smt023
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
eagle78
Senior Member
Messaggi:1147
Iscritto il:lun nov 08, 2010 7:02 pm
Località:prov. di benevento, ma pesco dal Cilento alla Calabria

Re: Ambientalismo ridicolo

Messaggio da eagle78 » lun ott 31, 2011 2:58 pm

Pierluigi ha scritto:
Pellicano ha scritto: Mimmus, bracconieri e/o sparatori ce ne sono molti molti molti molti di più di quanto pensi . :smt023
E bracconieri o stragisti tra i pescatori? :smt024
Conosco le 2 categorie e non sono poi così diverse... :smt023
Diciamo pure che la categoria pescatori stragista fa pure più danni in quanto hanno l'intero anno per fare razzie, la caccia è aperta per 5 mesi ...
erminio

"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: Ambientalismo ridicolo

Messaggio da Pierluigi » lun ott 31, 2011 3:02 pm

eagle78 ha scritto: Diciamo pure che la categoria pescatori stragista fa pure più danni in quanto hanno l'intero anno per fare razzie, la caccia è aperta per 5 mesi ...
Esatto, infatti non capisco chi critica la caccia e magari annocca tutto ciò che prende o regala addirittura i pesci al primo frankino arrivato... :smt024
Mò qualcuno se ne esce con la superiorità di alcuni animali e la scala evolutiva! :smt005
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
eagle78
Senior Member
Messaggi:1147
Iscritto il:lun nov 08, 2010 7:02 pm
Località:prov. di benevento, ma pesco dal Cilento alla Calabria

Re: Ambientalismo ridicolo

Messaggio da eagle78 » lun ott 31, 2011 3:15 pm

Pierluigi ha scritto:
eagle78 ha scritto: Diciamo pure che la categoria pescatori stragista fa pure più danni in quanto hanno l'intero anno per fare razzie, la caccia è aperta per 5 mesi ...
Esatto, infatti non capisco chi critica la caccia e magari annocca tutto ciò che prende o regala addirittura i pesci al primo frankino arrivato... :smt024
Mò qualcuno se ne esce con la superiorità di alcuni animali e la scala evolutiva! :smt005
Purtroppo questo è il problema, tanti pensano che sia lecito uccidere animali perchè non fanno tenerezza e di cui è abituato a cibarsene come ad esempio pesci, vitelli, maiali, cinghiali etc... invece crudele ammazzare animali ''più nobili'' tipo uccelli (parlo solo di specie cacciabili), caprioli ed ungulati di tale genere perchè magari gli suscitano più simpatia...
Il fatto è che ogni animale, anche quello che può sembrarci più brutto e crudele, per me va rispettato perchè è un essere vivente che possiede un'anima come la nostra ed anche quando lo uccidiamo, lo dobbiamo fare solo per lo scopo di nutrircene e non per diletto. Adesso possiamo essere pescatori, cacciatori però l'importante è che le nostre azioni siano sempre guidate da giudizio
erminio

"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: Ambientalismo ridicolo

Messaggio da SpinnerFrancesco » lun ott 31, 2011 8:36 pm

eagle78 ha scritto:Purtroppo questo è il problema, tanti pensano che sia lecito uccidere animali perchè non fanno tenerezza e di cui è abituato a cibarsene come ad esempio pesci, vitelli, maiali, cinghiali etc... invece crudele ammazzare animali ''più nobili'' tipo uccelli (parlo solo di specie cacciabili), caprioli ed ungulati di tale genere perchè magari gli suscitano più simpatia...
Il fatto è che ogni animale, anche quello che può sembrarci più brutto e crudele, per me va rispettato perchè è un essere vivente che possiede un'anima come la nostra ed anche quando lo uccidiamo, lo dobbiamo fare solo per lo scopo di nutrircene e non per diletto. Adesso possiamo essere pescatori, cacciatori però l'importante è che le nostre azioni siano sempre guidate da giudizio
Mi trovo interamente daccordo con il tuo pensiero :smt023
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Rispondi