Alghero, seconda metà di settembre

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
kermit
Member
Messaggi:139
Iscritto il:ven ott 24, 2008 6:06 pm
Località:Roma
Alghero, seconda metà di settembre

Messaggio da kermit » sab set 10, 2011 5:24 pm

Ciao a tutti,

a partire da mercoledì prossimo sarò ad Alghero per una vacanza strategica di due settimane con fidanzata al seguito.

Essendo per me la prima volta in Sardegna e sapendo anche dai report del forum le cose meravigliose che mi aspettano parto pieno di aspettative. Visto però che in due settimane non potrò dedicarmi a tempo pieno alla pesca, mi piacerebbe orientare i mie sforzi nella direzione giusta. Mi rivolgo quindi agli amici sardi per qualche consiglio su tecniche ed esche che in questa seconda metà di settembre risultano efficaci per spigole, serra e barra lungo le coste del nord-ovest dell'isola.

Sono orientato principalmente alla scogliera e credo che la canna che userò di più sarà la hsr1021s, non essendomi ancora deciso per una monopezzo più corta. Siccome devo rinnovare un po' la mia collezione di esche da mare prima di partire, su quali categorie converrà puntare in questa stagione? Long jerk, minnow più palettati, lipless, wtd, popper o gomma? Al momento sono attrezzato soprattutto con minnow sui 12 cm come angel kiss e xrap.

Ringrazio in anticipo chi si prodigherà ad aiutarmi.

Se poi qualche spinner della zona ha voglia di farsi una pescata insieme, mi farebbe molto piacere; in caso contattatemi in pm.

Marco

Rispondi