Un grazie al forum di seaspin

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
eagle78
Senior Member
Messaggi:1147
Iscritto il:lun nov 08, 2010 7:02 pm
Località:prov. di benevento, ma pesco dal Cilento alla Calabria
Un grazie al forum di seaspin

Messaggio da eagle78 » ven ago 12, 2011 11:08 pm

Ho iniziato a spinnare lo scorso anno e devo dire che, quando ho cominciato, non sapevo nemmeno cose volesse dire una jerkata, non sapevo nemmeno che artificiali comprare, non capivo il loro movimento, ne i colori, non capivo nulla di azione di canne da usare in base ai predatori insidiati, ne alle velocità che dovevano avere i muli per una determinata tecnica.
Oggi invece posso dire che ne so qualcosina in più rispetto a quasi un anno fà, capisco quando si parla di determinate attrezzature, dei diversi modi di recuperare e di utilizzare un artificiale specifico per la preda che andrò ad insidiare e se la vorrò insidiare a galla, mezz'acqua oppure più in profondità. Finalmente qualche cattura riesco ad effettuarla e riesco a muovere meglio i vari artificiali e già per me è un grande passo avanti :grin: .
Ho sempre fatto tutto da solo e sono sempre andato da solo in spiaggia, scogliera o porto, anche perchè, venendo dal surfcasting (che tutt'ora pratico), ho imparato che il mare sia la migliore palestra per imparare e migliorarsi e le ossa bisogna farsele in spiaggia senza troppe pi**e mentali.
Sono contento delle tante nozioni apprese, che cerco di assimilare con tanta tanta pratica, trascorrendo ore in compagnia del nostro amato mare, però a questo punto un ringraziamento è d'obbligo verso tutti voi:
devo ringraziare tutto il forum di seaspin, poichè grazie alla vostra esperienza ed ai vostri consigli, che mettete alla portata di tutti , riesco a migliore e crescere in questa stupenda disciplina che è lo spinning salso. La pratica è importante però lo è anche la teoria e le tante nozioni che divulgate, tra cui, una importantissima, che è l'amore per il mare ed il rispetto dei suoi abitanti :smt023 :smt023 :smt023
erminio

"Una pessima giornata di pesca è sempre meglio di una stupida giornata di lavoro" (Ernest Hemingway)

Avatar utente
alex_76
Senior Member
Messaggi:1542
Iscritto il:lun giu 21, 2010 9:10 pm
Località:Salento

Re: Un grazie al forum di seaspin

Messaggio da alex_76 » sab ago 13, 2011 2:57 pm

eagle78 ha scritto:Ho iniziato a spinnare lo scorso anno e devo dire che, quando ho cominciato, non sapevo nemmeno cose volesse dire una jerkata, non sapevo nemmeno che artificiali comprare, non capivo il loro movimento, ne i colori, non capivo nulla di azione di canne da usare in base ai predatori insidiati, ne alle velocità che dovevano avere i muli per una determinata tecnica.
Oggi invece posso dire che ne so qualcosina in più rispetto a quasi un anno fà, capisco quando si parla di determinate attrezzature, dei diversi modi di recuperare e di utilizzare un artificiale specifico per la preda che andrò ad insidiare e se la vorrò insidiare a galla, mezz'acqua oppure più in profondità. Finalmente qualche cattura riesco ad effettuarla e riesco a muovere meglio i vari artificiali e già per me è un grande passo avanti :grin: .
Ho sempre fatto tutto da solo e sono sempre andato da solo in spiaggia, scogliera o porto, anche perchè, venendo dal surfcasting (che tutt'ora pratico), ho imparato che il mare sia la migliore palestra per imparare e migliorarsi e le ossa bisogna farsele in spiaggia senza troppe pi**e mentali.
Sono contento delle tante nozioni apprese, che cerco di assimilare con tanta tanta pratica, trascorrendo ore in compagnia del nostro amato mare, però a questo punto un ringraziamento è d'obbligo verso tutti voi:
devo ringraziare tutto il forum di seaspin, poichè grazie alla vostra esperienza ed ai vostri consigli, che mettete alla portata di tutti , riesco a migliore e crescere in questa stupenda disciplina che è lo spinning salso. La pratica è importante però lo è anche la teoria e le tante nozioni che divulgate, tra cui, una importantissima, che è l'amore per il mare ed il rispetto dei suoi abitanti :smt023 :smt023 :smt023
Bruciato sul tempo! :smt023 Stavo per postare anche io un ringraziamento allo Staff ai moderatori e a tutti i comuni utenti del Forum.
Più o meno le tue parole rispecchiano il mio pensiero, con l'unica differenza che per me il mare era solo una immensa distesa d'acqua dove rinfrescarsi dalla calura estiva, quindi anche solo per imparare a fare un semplice unitouni ho dovuto usare ripetutamente il tasto cerca. E non c'è giorno in cui non lo usi... :oops:
Per non parlare dei tanti bravissimi ragazzi salentini che condividono la mia stessa passione conosciuti grazie al Forum.
Quindi anche per me un sentito GRAZIE a tutto il Forum. :smt023 :smt038 :smt039
P.s Grazie anche per aver inventato il mommotti 180 ACC. Gli unici pesci in vita mia li ho presi con lui agganciato al moschettone.
BallaCoiPersici ha scritto:Insomma, non s'è salvata la fiCa dall'era digitale, figuriamoci se si salverà la pesca.
nurra ha scritto: Non finirà, perchè FB si alimenta con una benzina preziosa: il narcisismo, ecco il segreto.
maurizioA. ha scritto:Non vivo assolutamente il release come un torto, vivo come un torto (al pesce e alla natura in generale) il catch finalizzato al release, quindi la cattura come puro divertimento e la sofferenza gratuita inflitta all'animale.
Alessandro C.

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Re: Un grazie al forum di seaspin

Messaggio da Massimo » lun ago 15, 2011 8:46 pm

grazie a voi di condividere il vostro tempo con noi :grin:
ciao :grin:
Massimo Della Salda
Staff Seaspin

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Re: Un grazie al forum di seaspin

Messaggio da Pellicano » mar ago 16, 2011 1:37 pm

alex_76 ha scritto:
eagle78 ha scritto:Ho iniziato a spinnare lo scorso anno e devo dire che, quando ho cominciato, non sapevo nemmeno cose volesse dire una jerkata, non sapevo nemmeno che artificiali comprare, non capivo il loro movimento, ne i colori, non capivo nulla di azione di canne da usare in base ai predatori insidiati, ne alle velocità che dovevano avere i muli per una determinata tecnica.
Oggi invece posso dire che ne so qualcosina in più rispetto a quasi un anno fà, capisco quando si parla di determinate attrezzature, dei diversi modi di recuperare e di utilizzare un artificiale specifico per la preda che andrò ad insidiare e se la vorrò insidiare a galla, mezz'acqua oppure più in profondità. Finalmente qualche cattura riesco ad effettuarla e riesco a muovere meglio i vari artificiali e già per me è un grande passo avanti :grin: .
Ho sempre fatto tutto da solo e sono sempre andato da solo in spiaggia, scogliera o porto, anche perchè, venendo dal surfcasting (che tutt'ora pratico), ho imparato che il mare sia la migliore palestra per imparare e migliorarsi e le ossa bisogna farsele in spiaggia senza troppe pi**e mentali.
Sono contento delle tante nozioni apprese, che cerco di assimilare con tanta tanta pratica, trascorrendo ore in compagnia del nostro amato mare, però a questo punto un ringraziamento è d'obbligo verso tutti voi:
devo ringraziare tutto il forum di seaspin, poichè grazie alla vostra esperienza ed ai vostri consigli, che mettete alla portata di tutti , riesco a migliore e crescere in questa stupenda disciplina che è lo spinning salso. La pratica è importante però lo è anche la teoria e le tante nozioni che divulgate, tra cui, una importantissima, che è l'amore per il mare ed il rispetto dei suoi abitanti :smt023 :smt023 :smt023
Bruciato sul tempo! :smt023 Stavo per postare anche io un ringraziamento allo Staff ai moderatori e a tutti i comuni utenti del Forum.
Più o meno le tue parole rispecchiano il mio pensiero, con l'unica differenza che per me il mare era solo una immensa distesa d'acqua dove rinfrescarsi dalla calura estiva, quindi anche solo per imparare a fare un semplice unitouni ho dovuto usare ripetutamente il tasto cerca. E non c'è giorno in cui non lo usi... :oops:
Per non parlare dei tanti bravissimi ragazzi salentini che condividono la mia stessa passione conosciuti grazie al Forum.
Quindi anche per me un sentito GRAZIE a tutto il Forum. :smt023 :smt038 :smt039
P.s Grazie anche per aver inventato il mommotti 180 ACC. Gli unici pesci in vita mia li ho presi con lui agganciato al moschettone.

Vi " quoto " entrambi ringraziandovi , posso tranquillamente anche allargarmi , a nome di tutto lo Staff .
Vi ringrazio perchè dei risultati che dite di aver ottenuto ci sentiamo partecipi e soddisfatti, insomma se fra tanti che si presentano qualcuno riesce ad apprendere ed entrare in sintonia con quello che cerchiamo ( a volte seriaiamente a volte anche giocando e scherzando ) di trasmettere la cosa ci gratifica .
Molti di Noi vecchi :smt021 :smt021 :smt021 del forum hanno percorso a grandi linee lo stesso itinerario , sappiamo bene perchè provati sulla nostra pelle , quali siano i meccanismi che questa " tecnica " fantastica e divertentissima " ci trascina in un vortice e un'attaccamento che altre discipline alieutiche non possiedono .
Sappiamo anche benissimo che se si entra in sintonia con questo gruppo, ormai direi reggimento :smt021 :smt021 :smt021 di iscritti a Seaspin , questo diventa parte del quotidiano.

Adesso , lo dico a Voi perchè vi siete esposti elogiandoci :oops: :oops: :oops: :oops: , visto che le cose " elementari " le avete apprese e non solo quelle, non vi resta altro che continuare su questo percorso , cercate di farlo sempre con la massima sincerità e autocritica , cercate di scoprire cose nuove confermarne di già affermate ( se lo meritano ) , ma sempre con la massima trasparenza , e soprattuto , come ho già detto a qualcuno che è diventato molto molto molto bravo all'inizio della sua avventura in questa disciplina , di non considerarsi mai arrivati , cercare di essere sempre modesti di fronte a quello che ancora, nonostante tutto, è sempre da scoprire .

Grazie ragazzi . :oops: :oops: :oops: :oops:


P.S. Lo dico a tutti e due, ma il nome vero sulla firma si può anche mettere, mica è vietato, oltretutto aiuta nei rapporti fra noi . :wink:
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Rispondi