Quando loschifo non conosce vergogna!!

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Giova25
New Entry
Messaggi:47
Iscritto il:gio mar 31, 2011 3:14 pm
Località:Cernusco sul Naviglio
Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da Giova25 » lun giu 20, 2011 8:51 am

Sabato ero in Liguria, complice tempo brutto e mare mosso abbiamo approfittato per fare pulizie e lavoretti vari sulla barca, cosi dopo un paio d'ore abbiamo deciso di prendreci una pausa ed andare a dare un occhio a ai "pescatori" che erano all'imbocco del porto (si tratta del porto di Xxxxx).

C'era chi pescava fondo, chi a galleggiante diversi spinner, io subito vado a dare un occhio a questi ultimi e li davvero stavo per vomitare.
Erano diversi, 5 o 6 e stavano facendo una vera mattanza di baby barracuda pesciotti ridicoli, al massimo 50 cm, che sono davvero pochi per questo pesce, e ripeto i piu grossi erano 50 cm, ma ce ne erano anche da 30, ne avevano gia presi una cinquantina e insistevano, ho fatto presente che erano decisamente piccoli, che forse gia ne avevano abbastanza e non aveva senso continuare a massacrarli a quel modo, ma niente da fare, la risposta non lasciava possibilità: "e per una volta che si prende cosa vuoi che sia, sai quanti ce ne sono in mare? non siamo mica in un fiume qui!" Ecco questa ultima frase è stata la goccia davvero, a parte le considerazoni infinite che si potrebbero fare tra i tanti puristi di acqua dolce che rilasciano tutto in acque interne e si trasformano una volta arrivati in acque salse trattendo pesci allo stato larvale o quasi, senza dire nulla di piu il mio socio prende il cellulare e chiama al volo la C.P. "si pronto sono all'imbocco del porto di Xxxxx, vi segnalo che qui c'è gente che sta pescando all'imbocco e ha gia superato alla grande la quota di 5 pezzi a testa, potete venire, ed in fretta perfavore?" Segue la telefonata con il rilascio dei dati alla C.P. come da regola.

Inutile dire la reazione dei tizi, bestemmie, chiusura a 100 all'ora dell'attrezzatura, e infine minacce, o meglio tentativo, presto concluso con il finire dell'attrezzatura in mare dell'audace idiota che evidentemente doveva anche avere problemi di vista per non rendersi conto che era forse un terzo della persona con cui stava per litigare (non ero io, ma il mio socio che è davvero grosso ed ha alla spalle pure una discreta carriera da pugile, peggio di cosi non poteva capitare).

Abbiamo poi aspettato qualcuno della c.p. che purtroppo non si è visto o se è arrivato è arrivato ben dopo la mezz'ora che abbiamo aspettato li, poi ce ne siamo tornati a finire i lavori sulla barca.

Una vergogna, davvero roba de buttarli tutti a mare, ma poi uno finisce pure nel torto......
Una mattanza vergognosa e assurda opera di veri infami....

Ma quando sta gente imparerà a rispettare se stessi? Lo sport che pratica? I pesci stessi che gli regalano emozioni?

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da mimmus » lun giu 20, 2011 9:37 am

Giova25 ha scritto:vi segnalo che qui c'è gente che sta pescando all'imbocco e ha gia superato alla grande la quota di 5 pezzi a testa, potete venire, ed in fretta perfavore?
Forse il limite è di 5 kg?
Giova25 ha scritto:concluso con il finire dell'attrezzatura in mare dell'audace idiota che evidentemente doveva anche avere problemi di vista per non rendersi conto che era forse un terzo della persona con cui stava per litigare (non ero io, ma il mio socio che è davvero grosso ed ha alla spalle pure una discreta carriera da pugile, peggio di cosi non poteva capitare).
:smt023 :smt023 :smt023
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da Armando » lun giu 20, 2011 10:16 am

Onde evitare che "lo schifo si moltiplichi", ho mascherato il luogo.

(ah ah Davide ti ho anticipato :lol: )
Armando
[size=75]

_______________________

Ricorda:
- presentati a seaspin nell'apposita sezione
- non porre domande su argomenti già aperti
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori [/size]

Giova25
New Entry
Messaggi:47
Iscritto il:gio mar 31, 2011 3:14 pm
Località:Cernusco sul Naviglio

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da Giova25 » lun giu 20, 2011 10:39 am

Si Mimmus, il limite è di 5kg a testa salvo pesce di peso superiore, errore nostro, ma è comunque servito alla grande alla scopo di far sloggiare quei poveri idioti.

p.s. forse è per questo che la C.P. non arrivava :-D

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da Davide » lun giu 20, 2011 11:01 am

Giova25 ha scritto:Sabato ero in Liguria, complice tempo brutto e mare mosso abbiamo approfittato per fare pulizie e lavoretti vari sulla barca, cosi dopo un paio d'ore abbiamo deciso di prendreci una pausa ed andare a dare un occhio a ai "pescatori" che erano all'imbocco del porto (si tratta del porto di Xxxxx).

C'era chi pescava fondo, chi a galleggiante diversi spinner, io subito vado a dare un occhio a questi ultimi e li davvero stavo per vomitare.
Erano diversi, 5 o 6 e stavano facendo una vera mattanza di baby barracuda pesciotti ridicoli, al massimo 50 cm, che sono davvero pochi per questo pesce, e ripeto i piu grossi erano 50 cm, ma ce ne erano anche da 30, ne avevano gia presi una cinquantina e insistevano, ho fatto presente che erano decisamente piccoli, che forse gia ne avevano abbastanza e non aveva senso continuare a massacrarli a quel modo, ma niente da fare, la risposta non lasciava possibilità: "e per una volta che si prende cosa vuoi che sia, sai quanti ce ne sono in mare? non siamo mica in un fiume qui!" Ecco questa ultima frase è stata la goccia davvero, a parte le considerazoni infinite che si potrebbero fare tra i tanti puristi di acqua dolce che rilasciano tutto in acque interne e si trasformano una volta arrivati in acque salse trattendo pesci allo stato larvale o quasi, senza dire nulla di piu il mio socio prende il cellulare e chiama al volo la C.P. "si pronto sono all'imbocco del porto di Xxxxx, vi segnalo che qui c'è gente che sta pescando all'imbocco e ha gia superato alla grande la quota di 5 pezzi a testa, potete venire, ed in fretta perfavore?" Segue la telefonata con il rilascio dei dati alla C.P. come da regola.

Inutile dire la reazione dei tizi, bestemmie, chiusura a 100 all'ora dell'attrezzatura, e infine minacce, o meglio tentativo, presto concluso con il finire dell'attrezzatura in mare dell'audace idiota che evidentemente doveva anche avere problemi di vista per non rendersi conto che era forse un terzo della persona con cui stava per litigare (non ero io, ma il mio socio che è davvero grosso ed ha alla spalle pure una discreta carriera da pugile, peggio di cosi non poteva capitare).

Abbiamo poi aspettato qualcuno della c.p. che purtroppo non si è visto o se è arrivato è arrivato ben dopo la mezz'ora che abbiamo aspettato li, poi ce ne siamo tornati a finire i lavori sulla barca.

Una vergogna, davvero roba de buttarli tutti a mare, ma poi uno finisce pure nel torto......
Una mattanza vergognosa e assurda opera di veri infami....

Ma quando sta gente imparerà a rispettare se stessi? Lo sport che pratica? I pesci stessi che gli regalano emozioni?
hai capito perchè via PM ti ho parlato dei miei riguardi verso i posti di pesca? Purtroppo è così, e purtroppo è verissima anche quella trasformazione che ha la gente, da adepto dei no-kill in fiume a arraffatore in mare... Hai anche capito perchè ormai sto preferendo i miei cappoti in solitaria, occhio non vede cuore non duole, purtroppo.

Purtroppo hai appena descritto molto bene l'altro lato della medaglia del boom dello spinning.

Grazie ad Armando :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da nazuco » lun giu 20, 2011 11:02 am

avevi a fargli un video e due foto..
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Avatar utente
marcopi
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:gio mag 22, 2008 9:01 pm
Località:roma

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da marcopi » lun giu 20, 2011 11:49 am

scusa, mi puoi descrivere la faccia del tizio a cui avete buttato la roba a mare???
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]

Marco Piccirilli

Giova25
New Entry
Messaggi:47
Iscritto il:gio mar 31, 2011 3:14 pm
Località:Cernusco sul Naviglio

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da Giova25 » lun giu 20, 2011 12:19 pm

Davide, impossibile non darti ragione al 100% su tutto.
Anche se questi credo si fossero solo trovati sto branco di bestiole spaesate per il mare, in genere li di barra poco o niente, al massimo qualche serra, specie in questa stagione.

marcopi: in che senso la faccia del tizio? Una descrizione?
Alto forse 1,70, smilzo, brizzolato con barbetta incolta e dall'accento non era certo ligure ma sembrava piemontese o di quelle parti, se intendi il prima e il dopo, la faccia è rimasta praticamente la stessa: da stupido!

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da Davide » lun giu 20, 2011 12:25 pm

:smt005 ...in effetti gli stupidi non cambiano faccia :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da Simone F » lun giu 20, 2011 12:35 pm

marcopi ha scritto:scusa, mi puoi descrivere la faccia del tizio a cui avete buttato la roba a mare???
Perche', eri forse tu? :smt005 :smt005 :smt005
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da Francesco » lun giu 20, 2011 12:47 pm

Giova25 ha scritto:

Ma quando sta gente imparerà a rispettare se stessi? Lo sport che pratica? I pesci stessi che gli regalano emozioni?


Mai...molte volte è questione di pura chiusura mentale...anche solo parlare di certi argomenti con questo tipo di pesone non serve a nulla, anzi ti fa buttare solo del tempo....dipende sempre da come la vivi la pesca e da cosa cerchi nella pesca....queste persone quello che cercano è pescare più pesce possibile, sfruttare al massimo i momenti di frenesia che il predatore può avere per fare mambassa di tutto quello che si può...hai poco da infuriarti in questi casi, non serve assolutamente a nulla....basta che ci giri alla larga :grin: ...questi personaggi hanno vita facile solo in situazioni e in posti (i porti) del genere :grin:
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
Luca M.
Senior Member
Messaggi:594
Iscritto il:lun set 14, 2009 4:40 pm
Località:Milano Provincia - Salento Ionico

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da Luca M. » lun giu 20, 2011 1:02 pm

Giova25 ha scritto:
Ma quando sta gente imparerà a rispettare se stessi? Lo sport che pratica? I pesci stessi che gli regalano emozioni?

Per questi tizi, non e` uno sport o hobby che chiamar si voglia...e` solo un "piu` posso prendere meglio e`!" :smt067
...e non sono certo le prede a dargli una emozione, ma l'andare dagli amici e farsi grandi per aver catturato 50 mini-barra! :smt021
Luca

"Vada come vada, deve andare a modo mio!" L.Cerchi

Avatar utente
marcopi
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:gio mag 22, 2008 9:01 pm
Località:roma

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da marcopi » lun giu 20, 2011 1:33 pm

Giova25 ha scritto:...
....marcopi: in che senso la faccia del tizio? Una descrizione?
Alto forse 1,70, smilzo, brizzolato con barbetta incolta e dall'accento non era certo ligure ma sembrava piemontese o di quelle parti, se intendi il prima e il dopo, la faccia è rimasta praticamente la stessa: da stupido!

no non ero li, ma non me la posso immaginare....uno che fa lo sbruffone e alla fine si ritrova lòa roba a mare!!!!!!!
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]

Marco Piccirilli

Avatar utente
ccco
Senior Member
Messaggi:328
Iscritto il:mar apr 29, 2008 7:36 am
Località:Rosolini (siracusa)

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da ccco » lun giu 20, 2011 6:40 pm

io prima di andare in ferie li in liguria ho litigato con due perchè io i barra li rilasciavo
mentre loro non ne prendevano o comunque ben pochi...
arrivato ad un certo punto mi dicono se anzichè rilasciarli potevo darli a loro tanto per buttarli nuovamente a mare..
vedete voi
fssssssssssssszzzzzzzzzzzffzfssssss il buon suono!!!!

Avatar utente
headline
Senior Member
Messaggi:1558
Iscritto il:sab mag 29, 2010 4:09 pm
Località:Carbonia (CA)

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da headline » mar giu 21, 2011 9:55 am

A me è capitato di prendere quasi...schiaffi perchè me le cerco.
Le solite discussioni al bigattinaro che tira fuori medagliette fino all'etichetta "barbaro,delinquente,assassino...!".
E quella è stata la goccia. Voleva dimostrarmi che oltre a esserlo di pesci...lo è anche di persone.
Meno male che non vado (quasi ) mai solo a pescare e il compare lo ha fatto ragionare.

Ne avrei preso molti. Sono un maleducato, è vero, ma cavolo uno non ci arriva a capire che non ci mangia con saraghetti e sparlottine anche se ne fa un secchio?
Non dico di rilasciare, ma almeno pezzatura decente.

Perchè la natura non mi ha fatto con il fisico di Stambe? :-D :-D :-D
Matteo

Chi può dirlo, solo dio lo sa.

http://saltwaterfables.blog - ...not another spinning blog...

tt salento
New Entry
Messaggi:21
Iscritto il:lun giu 20, 2011 4:20 pm
Località:lecce

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da tt salento » mar giu 21, 2011 10:35 am

headline ha scritto:A me è capitato di prendere quasi...schiaffi perchè me le cerco.
Le solite discussioni al bigattinaro che tira fuori medagliette fino all'etichetta "barbaro,delinquente,assassino...!".
E quella è stata la goccia. Voleva dimostrarmi che oltre a esserlo di pesci...lo è anche di persone.
Meno male che non vado (quasi ) mai solo a pescare e il compare lo ha fatto ragionare.

Ne avrei preso molti. Sono un maleducato, è vero, ma cavolo uno non ci arriva a capire che non ci mangia con saraghetti e sparlottine anche se ne fa un secchio?
Non dico di rilasciare, ma almeno pezzatura decente.

Perchè la natura non mi ha fatto con il fisico di Stambe? :-D :-D :-D
purtroppo anche da me è sempre la stessa cosa... una volta trovai un "signore" che aveva un secchio pieno di orate che non superavano i 30gr l'una... quando mi sono avvicinato e gli ho chiesto cosa se ne facesse di tutta quella minutaglia mi ha risposto molto fiero:" non è che sei per caso geloso?!? E poi sai che bella frittura e brodo che esce da qua?"
purtroppo i nostri mari sono infestati di questi soggetti assurdi; ma la cosa più brutta è che nessuno fa rispettare ne la taglia minima ne il massimo peso consentito... :smt009 :smt067

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da Davide » mar giu 21, 2011 10:43 am

Se tu mi avessi detto barbaro delinquente assassino relativamente all'argomento pesca molto probabilmente ti avrei buttato in acqua pure io.

Che motivo c'è di arrivare ad usare certi termini con una persona che di fatto non sta uccidendo nessuno e molto probabilmente è anche nei limiti della legge? Chi ci dice che noi pescatori a spinning siamo gli eletti e pertanto ci possiamo permettere certi epiteti o certi atteggiamenti nei confronti degli altri pescatori?
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da mimmus » mar giu 21, 2011 10:58 am

In fondo la frittura si vende anche in pescheria, dove trovi anche il tonno e il pscespada sottomisura oltre al bianchetto, vietatissimo quest'anno.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da Tanis » mar giu 21, 2011 12:54 pm

headline ha scritto:A me è capitato di prendere quasi...schiaffi perchè me le cerco.
Le solite discussioni al bigattinaro che tira fuori medagliette fino all'etichetta "barbaro,delinquente,assassino...!".
E quella è stata la goccia. Voleva dimostrarmi che oltre a esserlo di pesci...lo è anche di persone.
Meno male che non vado (quasi ) mai solo a pescare e il compare lo ha fatto ragionare.

Ne avrei preso molti. Sono un maleducato, è vero, ma cavolo uno non ci arriva a capire che non ci mangia con saraghetti e sparlottine anche se ne fa un secchio?
Non dico di rilasciare, ma almeno pezzatura decente.

Perchè la natura non mi ha fatto con il fisico di Stambe? :-D :-D :-D
Valuta che Massi, con il suo fisico, è una delle persone più socievoli e cordiali che conosca. :wink:
Fabio

[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da ale bass » mar giu 21, 2011 6:12 pm

non ti preocupare tanto la capitaneria di porto non ci viene :smt027 .
l ho chiamata parecchie volte per le reti ataccate a 2 metri dalla costa, e dopo un giro di chiamate e riconferme per diverse volte non ci son venuti, ed ho aspettato avvolte dalle 4 sino a fare buio e nulla.
la gente continua a fare cio che li pare tanto anche se la chiami non viene la capitaneria :smt021
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
Davidfish
Senior Member
Messaggi:372
Iscritto il:sab mar 03, 2007 3:42 pm
Località:Camporotondo etneo (CT)

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da Davidfish » gio giu 23, 2011 12:31 pm

in mani di nessuno :smt009
ama il mare come te stesso!!!

Avatar utente
headline
Senior Member
Messaggi:1558
Iscritto il:sab mag 29, 2010 4:09 pm
Località:Carbonia (CA)

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da headline » ven giu 24, 2011 10:27 am

Davide ha scritto:Se tu mi avessi detto barbaro delinquente assassino relativamente all'argomento pesca molto probabilmente ti avrei buttato in acqua pure io.

Che motivo c'è di arrivare ad usare certi termini con una persona che di fatto non sta uccidendo nessuno e molto probabilmente è anche nei limiti della legge? Chi ci dice che noi pescatori a spinning siamo gli eletti e pertanto ci possiamo permettere certi epiteti o certi atteggiamenti nei confronti degli altri pescatori?
Infatti ho premesso di essere un maleducato :-D Penso che comunque non fosse nei limiti della legge,perchè oltre al peso se non ricordo male esiste una regolamentazione anche per le misure minime in centimetri (potrei aver detto una boiata).
E ti assicuro che non ci rientrava.

In secondo caso, quando ho detto quelle cose non parlavo da pescatore di spinning, ma da persona civile e ponderante che capisce che se tagli testa e coda di quei pesci è finito il pesce.
Ciò non toglie che tu abbia assolutamente ragione,ma ho il gene malato dell'embolo che parte :smt023

(E per il riferimento a stambe, non posso che darti ragione :-D :-D :-D :-D )
Matteo

Chi può dirlo, solo dio lo sa.

http://saltwaterfables.blog - ...not another spinning blog...

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da Davide » ven giu 24, 2011 11:16 am

è un periodo che presuppone l'unione dei pescatori, non la divisione in classi e ghetti :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
headline
Senior Member
Messaggi:1558
Iscritto il:sab mag 29, 2010 4:09 pm
Località:Carbonia (CA)

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da headline » ven giu 24, 2011 11:29 am

Hai ragione,se si vuole portare avanti un progetto bisogna essere uniti :smt023
Matteo

Chi può dirlo, solo dio lo sa.

http://saltwaterfables.blog - ...not another spinning blog...

basserista
Member
Messaggi:106
Iscritto il:mer gen 20, 2010 10:10 pm
Località:meledo - vicenza

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da basserista » lun ago 22, 2011 6:54 pm

Davide ha scritto:è un periodo che presuppone l'unione dei pescatori, non la divisione in classi e ghetti :smt023
un po' utopistico, considerando che di pescatori ce ne sono tanti, ma quelli con una "cultura" lontana dalle mattanze e dal rispetto delle regole sono una minoranza. Secondo me , dipende solo dalla mancanza dei controlli e dalle relative contromisure, se ci fossero, il catch e release della minutaglia lo farebbero per forza.
se dici Ahi , capisco Dai !

Filippo Q.

Avatar utente
carmelo
Senior Member
Messaggi:291
Iscritto il:mar gen 25, 2011 11:20 pm
Località:Catania

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da carmelo » mar ago 23, 2011 10:53 am

è tutto inutile, non ci sono controlli, e ognuno fa ciò che vuole, dove vuole e quando vuole...nessuno conosce il concetto di pesca sostenibile. Le autorità hanno gli occhi bendati, sono stanco di vedere gente che porta a casa medagliette o interi branchi di serra o ancor più grave vedere pescherie che vendono il bianchetto :smt018 :smt021 è inammissibile!!!ma io dico come fanno a non capire che spezzano la catena alimentare???distruggono il loro futuro consapevolmente o sono dementi al punto di non capire ciò che fanno??me lo chiedo spesso..è frustrante vivere in questo sistema..

Scusate lo sfogo...

Avatar utente
sirakaos
Member
Messaggi:147
Iscritto il:sab lug 16, 2011 2:13 pm
Località:siracusa

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da sirakaos » mar ago 23, 2011 11:06 am

Ragazzi, purtroppo al peggio non c'è fine!
Qui nelle mie zone si trova di tutto! E parliamo solo di non profesionisti (che è meglio).
Da chi pesca in riserva con tecniche non permesse, a chi mette nel secchio pesci più piccoli dell'amo che usa, da chi salpa a bordo 4 tonni rossi (di cui 2 sicuramente sottotaglia) a pesca già chiusa e fa pure il figo rientrato in porto!!!, a chi mette in acqua palangari con 500 ami, a chi fa bracconaggio con le bombole!!!!
E chi vi scrive le sue "minchiate" le ha fatte...e fortunatamente anche capite. Non faccio sempre C&R ma porto a casa solo pesce che ormai ha già dato il proprio contributo al mantenimento della propria specie
La capitaneria :?: :?: sempre meglio chiamarla, io lo faccio sempre, ormai ho memorizzato il numero del comando in rubrica; ma quasi mai interviene!!! Io quello che posso fare faccio. Ho imparato anche che con gente che pesca così è meglio non averci a che fare! Sono incivili in pesca e lo sono anche nella vita.
Se vogliamo salvare il mare secondo me il buon senso non basta :smt009. Servono misure drastiche, altro che autorizzazzione alla pesca!
luigi

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Quando loschifo non conosce vergogna!!

Messaggio da mimmus » mar ago 23, 2011 11:10 am

carmelo ha scritto:ancor più grave vedere pescherie che vendono il bianchetto
Se è per questo, fanno anche la sagra:
http://www.secom.it/ecom/notizie/scheda/articolo/12365/
e mettono i cartelli stradali:
Immagine

Peccato che da quest'anno non sia stata concessa la consueta deroga e quindi questa fantomatica "sardella" sia o del tutto illegale o fatta con materiale di provenienza ignota (leggasi pesce ghiaccio cinese).
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Rispondi