Vi piace pescare a vista?

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
kurg
Member
Messaggi:134
Iscritto il:dom lug 04, 2010 7:27 am
Località:un po' nord un po' sud
Vi piace pescare a vista?

Messaggio da kurg » mer giu 15, 2011 9:46 am

Quanto mi piace la pesca a vista :D

ombra..
Immagine

questo barra invece sembra uno storione ladano..
Immagine

E voi preferite sentire la botta all'improvviso o pescare a vista? (anche a costo di non prendere niente; da soddisfazione vedere ;) ed è educativo he he..)
____________________________
Simone

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Re: Vi piace pescare a vista?

Messaggio da ndrast2000 » mer giu 15, 2011 10:14 am

A mio avviso credo che la pesca a vista sia la più bella per quanto riguarda la soddisfazione di gustarsi l'azione del pesce in tutti i suoi frangenti, ma la botta inaspettata regala quella scarica di adrenalina che ti sale di colpo, e nulla potrà mai superare l'emozione che ti regala quella frazione di secondo. :smt060
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Re: Vi piace pescare a vista?

Messaggio da Francesco » mer giu 15, 2011 11:14 am

Complimenti per aver immortalato i momenti kurg :grin: pescare a vista è sempre bellissimo, che sia su mangianze, che sia col mare piatto in TW su pesci che vedi inseguire o attaccare da lontano.... :smt023
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
kurg
Member
Messaggi:134
Iscritto il:dom lug 04, 2010 7:27 am
Località:un po' nord un po' sud

Re: Vi piace pescare a vista?

Messaggio da kurg » mer giu 15, 2011 1:12 pm

ndrast2000 ha scritto:A mio avviso credo che la pesca a vista sia la più bella per quanto riguarda la soddisfazione di gustarsi l'azione del pesce in tutti i suoi frangenti, ma la botta inaspettata regala quella scarica di adrenalina che ti sale di colpo, e nulla potrà mai superare l'emozione che ti regala quella frazione di secondo. :smt060
Io non sento tanto "brivido" nella botta, la cosa che però mi fa emozionare quando non pesco a vista, è la bellezza di non sapere cosa ha abboccato, l'idea che potrebbe essere qualunque cosa.
Francesco ha scritto:Complimenti per aver immortalato i momenti kurg :grin: pescare a vista è sempre bellissimo, che sia su mangianze, che sia col mare piatto in TW su pesci che vedi inseguire o attaccare da lontano....:smt023
Grazie, ma non sono così bravo :-D io ho fatto dei filmati, quelli che vedi sono alcuni fotogrammi.
____________________________
Simone

Avatar utente
kurg
Member
Messaggi:134
Iscritto il:dom lug 04, 2010 7:27 am
Località:un po' nord un po' sud

Re: Vi piace pescare a vista?

Messaggio da kurg » mer giu 15, 2011 1:21 pm

Però a vista...
Una volta ho visto salire lentamente dal fondo una macchia scura.. poi due strisce nere (un pesce pilota??).. poi finalmente una bellissima lampuga in tutta la sua maestosità.. mai visti colori simili, nemmeno nelle foto su internet, aveva due marcate bande nere sulla testa. Girava come un pazzo mentre osservava l'occhiata che, in quel momento, occupava le ancorette del mio artificiale..
____________________________
Simone

nurra
senior old forum
Messaggi:365
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:44 pm
Località:catanzaro

Re: Vi piace pescare a vista?

Messaggio da nurra » sab giu 25, 2011 9:30 am

La spigola fa Pragliola, il serra fa Hemingway

nurra
senior old forum
Messaggi:365
Iscritto il:mar giu 07, 2005 10:44 pm
Località:catanzaro

Re: Vi piace pescare a vista?

Messaggio da nurra » sab giu 25, 2011 9:33 am

La spigola fa Pragliola, il serra fa Hemingway

Avatar utente
maXimo
Senior Member
Messaggi:1391
Iscritto il:ven gen 08, 2010 12:27 pm
Località:Gargano

Re: Vi piace pescare a vista?

Messaggio da maXimo » sab giu 25, 2011 8:12 pm

ndrast2000 ha scritto:A mio avviso credo che la pesca a vista sia la più bella per quanto riguarda la soddisfazione di gustarsi l'azione del pesce in tutti i suoi frangenti, ma la botta inaspettata regala quella scarica di adrenalina che ti sale di colpo, e nulla potrà mai superare l'emozione che ti regala quella frazione di secondo. :smt060
....come si può non essere d'accordo con quanto hai scritto! :smt023
...lui sà che è una sofferenza per il pesce anche se poi ritorna libero...il C&R è basilare per il vero Spinner.
Al mare bisogna avvicinarsi con sacralità e rispetto ed il fatto di avere una canna in mano come se fosse una bacchetta magica non autorizza ad esaudire i desideri di avidità e sfruttamento.
__________________________________________________________________________________________________
Solo sul mare si è davvero liberi. (E.G. O'Neill)

Rispondi