Vi è mai successo

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato
Vi è mai successo

Messaggio da nazuco » sab gen 29, 2011 10:25 pm

Vi è mai successo di vedere qualche serra ( o altro predatore vorace delle nostre acqua) attaccare uccelli che stanno in acqua?
:smt051 :smt051 :smt051 :smt051 :smt051
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Avatar utente
ccco
Senior Member
Messaggi:328
Iscritto il:mar apr 29, 2008 7:36 am
Località:Rosolini (siracusa)

Re: Vi è mai successo

Messaggio da ccco » sab gen 29, 2011 10:28 pm

nazuco ha scritto:Vi è mai successo di vedere qualche serra ( o altro predatore vorace delle nostre acqua) attaccare uccelli che stanno in acqua?
:smt051 :smt051 :smt051 :smt051 :smt051

non mi è mai successo, però ho notato che quando gli uccelli stanno a galla sull'acqua i serra non si fanno più vedere...
mi è successo lo scorso anno che andando a pescare serra nel momento in cui gli uccelli hanno preso forza e hanno iniziato a cacciare loro
sulla mangianza, con tanto di tuffi in acqua, i serra sono scomparsi....
fssssssssssssszzzzzzzzzzzffzfssssss il buon suono!!!!

Avatar utente
maXimo
Senior Member
Messaggi:1391
Iscritto il:ven gen 08, 2010 12:27 pm
Località:Gargano

Re: Vi è mai successo

Messaggio da maXimo » dom gen 30, 2011 12:53 am

nazuco ha scritto:Vi è mai successo di vedere qualche serra ( o altro predatore vorace delle nostre acqua) attaccare uccelli che stanno in acqua?
:smt051 :smt051 :smt051 :smt051 :smt051
Come mai questa domanda...addirittura in un nuovo trhead?
Hai avuto forse qualche esperienza scioccante come quella di Peppino con la spigoletta azzannata! :grin:
...lui sà che è una sofferenza per il pesce anche se poi ritorna libero...il C&R è basilare per il vero Spinner.
Al mare bisogna avvicinarsi con sacralità e rispetto ed il fatto di avere una canna in mano come se fosse una bacchetta magica non autorizza ad esaudire i desideri di avidità e sfruttamento.
__________________________________________________________________________________________________
Solo sul mare si è davvero liberi. (E.G. O'Neill)

Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato

Re: Vi è mai successo

Messaggio da nazuco » dom gen 30, 2011 8:43 am

no no nessuna esperienza.. però mi era venuto in mente pensando alla voracità di quel pesce..
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Avatar utente
yacibonz
Senior Member
Messaggi:1080
Iscritto il:dom set 27, 2009 5:01 pm
Località:Siracusa-Sicilia

Re: Vi è mai successo

Messaggio da yacibonz » dom gen 30, 2011 11:21 am

ccco ha scritto:
nazuco ha scritto:Vi è mai successo di vedere qualche serra ( o altro predatore vorace delle nostre acqua) attaccare uccelli che stanno in acqua?
:smt051 :smt051 :smt051 :smt051 :smt051

non mi è mai successo, però ho notato che quando gli uccelli stanno a galla sull'acqua i serra non si fanno più vedere...
mi è successo lo scorso anno che andando a pescare serra nel momento in cui gli uccelli hanno preso forza e hanno iniziato a cacciare loro
sulla mangianza, con tanto di tuffi in acqua, i serra sono scomparsi....
leggendo l'esperienza di ccco mi sa che i serra hanno paura di ricevere qualche beccata dagli uccelli :-D
Giovanni

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Re: Vi è mai successo

Messaggio da leo72 » dom gen 30, 2011 1:41 pm

:-D :-D :-D :-D

http://www.youtube.com/watch?v=ea6DfhkY ... r_embedded

Speriamo che non avvenga mai nelle nostre acque :smt009 :smt009

Comunque ci sono storie di attacchi in acque interne da parte di siluri su gallinelle d'acqua , folaghe e paparelle si vocifica anche su cani , per dirla tutta anche di un sub in provincia di ferrara , vi ripeto solo voci ......magari qualcuno che conosce meglio questo pesce ci può dire se hanno anche delle fondamenta .
In mare nostrum a parte gli squali non penso che ci possa essere questo pericolo :smt023
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Re: Vi è mai successo

Messaggio da Pellicano » dom gen 30, 2011 5:17 pm

nazuco ha scritto:Vi è mai successo di vedere qualche serra ( o altro predatore vorace delle nostre acqua) attaccare uccelli che stanno in acqua?
:smt051 :smt051 :smt051 :smt051 :smt051

Non ne ho notizia, ma se conosci qualcuna che azzanna gli uccelli fai pure il mio nome :smt023
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Vi è mai successo

Messaggio da il nonno » dom gen 30, 2011 7:17 pm

Pellicano ha scritto: Non ne ho notizia, ma se conosci qualcuna che azzanna gli uccelli fai pure il mio nome :smt023
Lo sapevo che non potevi farti sfuggire questa ghiotta opportunità per dare libero sfogo al tuo genio giullaresco :smt005
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Re: Vi è mai successo

Messaggio da Pellicano » dom gen 30, 2011 8:03 pm

il nonno ha scritto:
Pellicano ha scritto: Non ne ho notizia, ma se conosci qualcuna che azzanna gli uccelli fai pure il mio nome :smt023
Lo sapevo che non potevi farti sfuggire questa ghiotta opportunità per dare libero sfogo al tuo genio giullaresco :smt005

Talmente scontato che quasi me n'e vergogno :oops: .
Pero' se anche te conosci qualcuna che azzanna gl uccelli ........... :-D :-D :smt005
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Re: Vi è mai successo

Messaggio da spigolax » dom gen 30, 2011 8:45 pm

Pellicano ha scritto:
il nonno ha scritto:
Pellicano ha scritto: Non ne ho notizia, ma se conosci qualcuna che azzanna gli uccelli fai pure il mio nome :smt023
Lo sapevo che non potevi farti sfuggire questa ghiotta opportunità per dare libero sfogo al tuo genio giullaresco :smt005

Talmente scontato che quasi me n'e vergogno :oops: .
Pero' se anche te conosci qualcuna che azzanna gl uccelli ........... :-D :-D :smt005
c'e una zona dove dicono che gli uccelli vengono azzannati costantemente a firenze..credo che si chiami "cascine" ma non ne sono sicuro.. :-D

(pero' occhio, perche' puoi rischiare anche di azzannarli te li'... :smt005 :smt005 )
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Vi è mai successo

Messaggio da il nonno » dom gen 30, 2011 10:15 pm

Pellicano ha scritto:...Pero' se anche te conosci qualcuna che azzanna gl uccelli ........... :-D :-D :smt005
si si...è che troppe richieste ci sono!! devi fare la fila!! Di leggere grossetane che pescano e basta e che quando vedono una spigola fanno sogni e pensieri strani ce ne sono fin troppe!!! :smt005 :smt005
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Re: Vi è mai successo

Messaggio da Francesco » lun gen 31, 2011 5:36 pm

Pellicano ha scritto:
nazuco ha scritto:Vi è mai successo di vedere qualche serra ( o altro predatore vorace delle nostre acqua) attaccare uccelli che stanno in acqua?
:smt051 :smt051 :smt051 :smt051 :smt051

Non ne ho notizia, ma se conosci qualcuna che azzanna gli uccelli fai pure il mio nome :smt023


:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato

Re: Vi è mai successo

Messaggio da nazuco » mar feb 01, 2011 2:28 pm

http://www.spanish-talk.co.uk/spanish-b ... beach.html

Bluefish Attack at Alicante Beach

San Juan Beach in Alicante is closed today following a bluefish attack on a seven year old girl earlier in the week.

The girl was bitten on the hand and wrist (quite seriously it seems) and was rushed to Alicante's Hospital General, where it was thought she may have been the bitten by a shark. This theory was dismissed after doctors consulted with "marine experts" who suggested that a Bluefish was the culprit.

So what is a Bluefish? Wikipedia describes it thus:

"Bluefish are voracious, predatory fish [...] they should be handled with care due to their ability to snap at an unwary hand."

Bluefish attacks on people in open water are extremely rare... indeed I've never heard of a Bluefish before let alone a Bluefish attack. I guess it's another thing for me to worry about when I go swimming in the sea - I grew up in the Jaws era!

Anyhow, on a related subject, I came across an article about diving in Spain earlier today while researching diving holidays in Tenerife. It might be worth a look if that floats your boat (or sinks it I suppose).
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Rispondi