IL CASO PEPPINO

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
peppino
Senior Member
Messaggi:463
Iscritto il:mer mar 29, 2006 8:31 am
Località:Lameziano "CapoTosta"
Re: IL CASO PEPPINO

Messaggio da peppino » ven gen 28, 2011 5:09 pm

e comunque tutta sta confusione mica va bene! :smt018
Loro che vogliono venire qua... io che devo andare la... :smt100
[url=http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/index.php]WWW.CALABRIAPESCAONLINE.IT[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=EmUDHKHplrk]spigola C&R[/url]

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: IL CASO PEPPINO

Messaggio da mimmus » ven gen 28, 2011 5:13 pm

Finiremo con gli ATC come i cacciatori!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
peppino
Senior Member
Messaggi:463
Iscritto il:mer mar 29, 2006 8:31 am
Località:Lameziano "CapoTosta"

Re: IL CASO PEPPINO

Messaggio da peppino » ven gen 28, 2011 5:21 pm

Dai che organizziamo una transumanza come Dio comanda! :smt051
[url=http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/index.php]WWW.CALABRIAPESCAONLINE.IT[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=EmUDHKHplrk]spigola C&R[/url]

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: IL CASO PEPPINO

Messaggio da Pierluigi » ven gen 28, 2011 5:23 pm

peppino ha scritto:Dai che organizziamo una transumanza come Dio comanda! :smt051
Peppì, andiamo a fare una missione punitiva in altri mari? :smt067 :-D :smt005
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
peppino
Senior Member
Messaggi:463
Iscritto il:mer mar 29, 2006 8:31 am
Località:Lameziano "CapoTosta"

Re: IL CASO PEPPINO

Messaggio da peppino » ven gen 28, 2011 5:26 pm

e se facciamo cilecca... chi li sente poi a questi? :smt018
[url=http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/index.php]WWW.CALABRIAPESCAONLINE.IT[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=EmUDHKHplrk]spigola C&R[/url]

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: IL CASO PEPPINO

Messaggio da Pierluigi » ven gen 28, 2011 5:29 pm

E facciamo na cosa scientifica: andiamo senza dire niente prima, se va bene, postiamo, se va male, citti citti non dicimu nenta!!! :smt016 :cool: :smt005
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
maXimo
Senior Member
Messaggi:1391
Iscritto il:ven gen 08, 2010 12:27 pm
Località:Gargano

Re: IL CASO PEPPINO

Messaggio da maXimo » ven gen 28, 2011 5:30 pm

peppino ha scritto:
leo72 ha scritto: ... quello ti vuole mandare a pescare a S.G.R. per levarti dagli spot di tutta la Calabria :smt077 :smt077
e io mica ci vado! Mica so fesso! :smt040

E se dovessi andarci, lo fare solo per Padre Pio e non per pescare. :smt023
Peppì se vieni sei ben accolto e se vai a pescare son sicuro che quel pò di pesce che gira te lo pigli tutto tu!
E poi tanto male non siamo messi almeno rispetto a qualche altra parte dell'Adriatico,sicuramente qui non è la Calabria...e qualche spinner appassionato in più ci vorrebbe perchè siamo ancora all'età della pietra...anche se infondo non è proprio un male! :wink:
...lui sà che è una sofferenza per il pesce anche se poi ritorna libero...il C&R è basilare per il vero Spinner.
Al mare bisogna avvicinarsi con sacralità e rispetto ed il fatto di avere una canna in mano come se fosse una bacchetta magica non autorizza ad esaudire i desideri di avidità e sfruttamento.
__________________________________________________________________________________________________
Solo sul mare si è davvero liberi. (E.G. O'Neill)

Avatar utente
peppino
Senior Member
Messaggi:463
Iscritto il:mer mar 29, 2006 8:31 am
Località:Lameziano "CapoTosta"

Re: IL CASO PEPPINO

Messaggio da peppino » ven gen 28, 2011 5:37 pm

Pierluigi ha scritto:E facciamo na cosa scientifica: andiamo senza dire niente prima, se va bene, postiamo, se va male, citti citti non dicimu nenta!!! :smt016 :cool: :smt005
apperò!!! A sta cosa scientifica non ci avevo pensato!!! :smt021
Ma tu si propriu nu strunauta!!! :smt040
JAMU!!! :smt027 (traduz.: andiamo!!!)
maXimo ha scritto: Peppì se vieni sei ben accolto e se vai a pescare son sicuro che quel pò di pesce che gira te lo pigli tutto tu!
A Cosenza, di dice: SAPIMU? :?:
Io non ci giurerei! :smt018
maXimo ha scritto: qualche spinner appassionato in più ci vorrebbe perchè siamo ancora all'età della pietra...anche se infondo non è proprio un male! :wink:
ti garantisco che è un bene!
Da noi, a volte capita che fanno a "cannate" :smt067
[url=http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/index.php]WWW.CALABRIAPESCAONLINE.IT[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=EmUDHKHplrk]spigola C&R[/url]

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: IL CASO PEPPINO

Messaggio da gresix » ven gen 28, 2011 5:50 pm

maXimo ha scritto: qualche spinner appassionato in più ci vorrebbe perchè siamo ancora all'età della pietra...anche se infondo non è proprio un male! :wink:


Ne sei propio convinto......spera che questa situazione resti tale per secoli :wink:
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
maXimo
Senior Member
Messaggi:1391
Iscritto il:ven gen 08, 2010 12:27 pm
Località:Gargano

Re: IL CASO PEPPINO

Messaggio da maXimo » ven gen 28, 2011 5:57 pm

.....Il mare e le coste del Gargano ricordano davvero tantissimo quelle della Calabria!
...lui sà che è una sofferenza per il pesce anche se poi ritorna libero...il C&R è basilare per il vero Spinner.
Al mare bisogna avvicinarsi con sacralità e rispetto ed il fatto di avere una canna in mano come se fosse una bacchetta magica non autorizza ad esaudire i desideri di avidità e sfruttamento.
__________________________________________________________________________________________________
Solo sul mare si è davvero liberi. (E.G. O'Neill)

Avatar utente
peppino
Senior Member
Messaggi:463
Iscritto il:mer mar 29, 2006 8:31 am
Località:Lameziano "CapoTosta"

Re: IL CASO PEPPINO

Messaggio da peppino » ven gen 28, 2011 6:01 pm

maXimo ha scritto:.....Il mare e le coste del Gargano ricordano davvero tantissimo quelle della Calabria!
è inutile... non veniamo!!! :smt018
[url=http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/index.php]WWW.CALABRIAPESCAONLINE.IT[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=EmUDHKHplrk]spigola C&R[/url]

Avatar utente
yacibonz
Senior Member
Messaggi:1080
Iscritto il:dom set 27, 2009 5:01 pm
Località:Siracusa-Sicilia

Re: IL CASO PEPPINO

Messaggio da yacibonz » ven gen 28, 2011 6:01 pm

infatti...meglio in pochi
maXimo ha scritto: qualche spinner appassionato in più ci vorrebbe perchè siamo ancora all'età della pietra...anche se infondo non è proprio un male! :wink:
peppino ha scritto: ti garantisco che è un bene!
Da noi, a volte capita che fanno a "cannate" :smt067
anche dalle mie parti tante volte ho visto gente fare a cannate, magari perche' qualcuno lanciava troppo vicino al altro :smt084 ...ecco perche' la maggior parte delle volte macino km a piedi alla ricerca di scogliere piu' solitarie possibili,spera sempre che resti tutto invariato da te e' molto meglio
Giovanni

Avatar utente
maXimo
Senior Member
Messaggi:1391
Iscritto il:ven gen 08, 2010 12:27 pm
Località:Gargano

Re: IL CASO PEPPINO

Messaggio da maXimo » ven gen 28, 2011 6:08 pm

gresix ha scritto:
maXimo ha scritto: qualche spinner appassionato in più ci vorrebbe perchè siamo ancora all'età della pietra...anche se infondo non è proprio un male! :wink:


Ne sei propio convinto......spera che questa situazione resti tale per secoli :wink:
Si Oronzo ti dò pienamente ragione però a volte senti la mancanza di qualche amico spinner con cui confrontare le tue idee o che ti dia qualche dritta su luoghi e pesci e non sia sempre tu a sudare le famose 7camicie per trovare qualche spot nuovo e decente! :grin: ....e poi se ti serve un certo artificiale devi sempre ordinarlo via internet perchè qui praticamente non se ne trovano! :lol:
Ultima modifica di maXimo il ven gen 28, 2011 6:12 pm, modificato 1 volta in totale.
...lui sà che è una sofferenza per il pesce anche se poi ritorna libero...il C&R è basilare per il vero Spinner.
Al mare bisogna avvicinarsi con sacralità e rispetto ed il fatto di avere una canna in mano come se fosse una bacchetta magica non autorizza ad esaudire i desideri di avidità e sfruttamento.
__________________________________________________________________________________________________
Solo sul mare si è davvero liberi. (E.G. O'Neill)

Avatar utente
maXimo
Senior Member
Messaggi:1391
Iscritto il:ven gen 08, 2010 12:27 pm
Località:Gargano

Re: IL CASO PEPPINO

Messaggio da maXimo » ven gen 28, 2011 6:11 pm

peppino ha scritto:
maXimo ha scritto:.....Il mare e le coste del Gargano ricordano davvero tantissimo quelle della Calabria!
è inutile... non veniamo!!! :smt018
...speravo di convincerti per qualche scambio alla pari! :-D
...lui sà che è una sofferenza per il pesce anche se poi ritorna libero...il C&R è basilare per il vero Spinner.
Al mare bisogna avvicinarsi con sacralità e rispetto ed il fatto di avere una canna in mano come se fosse una bacchetta magica non autorizza ad esaudire i desideri di avidità e sfruttamento.
__________________________________________________________________________________________________
Solo sul mare si è davvero liberi. (E.G. O'Neill)

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: IL CASO PEPPINO

Messaggio da gresix » ven gen 28, 2011 6:13 pm

maXimo ha scritto:.....Il mare e le coste del Gargano ricordano davvero tantissimo quelle della Calabria!

E non solo......non so quanti anni hai,ma se ne hai abbastanza ricorderai la quantita e la diversita ittica presente nel Golfo di Manfredonia......da Margherita ai Forti di Vieste
Ormai sono quattro anni che manco da li .....ma penso che per ritrovare quella quantita...qualita...e diversita ci vorranno anni e anni e sopratutto un cambiamento radicale sullo sfruttamento(sia proffesionale che sportivo)
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
maXimo
Senior Member
Messaggi:1391
Iscritto il:ven gen 08, 2010 12:27 pm
Località:Gargano

Re: IL CASO PEPPINO

Messaggio da maXimo » ven gen 28, 2011 6:39 pm

gresix ha scritto:
maXimo ha scritto:.....Il mare e le coste del Gargano ricordano davvero tantissimo quelle della Calabria!

E non solo......non so quanti anni hai,ma se ne hai abbastanza ricorderai la quantita e la diversita ittica presente nel Golfo di Manfredonia......da Margherita ai Forti di Vieste
Ormai sono quattro anni che manco da li .....ma penso che per ritrovare quella quantita...qualita...e diversita ci vorranno anni e anni e sopratutto un cambiamento radicale sullo sfruttamento(sia proffesionale che sportivo)
...anni fà molto difficilmente ci si poteva imbattere in qualche esemplare di serra e barracuda però certamente c'era molto molto più pesce di adesso poi a causa deli danni provocati all'ambiente dallo stabilimento dell'Enichem e dello sfruttamento selvaggio del mare con ogni mezzo possibile hanno purtroppo reso la zona un semideserto anche se le cose stanno piano piano cambiando...per via dell'istituzione del parco nazionale e della chiusura anni fà dello stabilimento.
...lui sà che è una sofferenza per il pesce anche se poi ritorna libero...il C&R è basilare per il vero Spinner.
Al mare bisogna avvicinarsi con sacralità e rispetto ed il fatto di avere una canna in mano come se fosse una bacchetta magica non autorizza ad esaudire i desideri di avidità e sfruttamento.
__________________________________________________________________________________________________
Solo sul mare si è davvero liberi. (E.G. O'Neill)

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: IL CASO PEPPINO

Messaggio da gresix » ven gen 28, 2011 8:29 pm

maXimo ha scritto:
gresix ha scritto:
maXimo ha scritto:.....Il mare e le coste del Gargano ricordano davvero tantissimo quelle della Calabria!

E non solo......non so quanti anni hai,ma se ne hai abbastanza ricorderai la quantita e la diversita ittica presente nel Golfo di Manfredonia......da Margherita ai Forti di Vieste
Ormai sono quattro anni che manco da li .....ma penso che per ritrovare quella quantita...qualita...e diversita ci vorranno anni e anni e sopratutto un cambiamento radicale sullo sfruttamento(sia proffesionale che sportivo)
...anni fà molto difficilmente ci si poteva imbattere in qualche esemplare di serra e barracuda però certamente c'era molto molto più pesce di adesso poi a causa deli danni provocati all'ambiente dallo stabilimento dell'Enichem e dello sfruttamento selvaggio del mare con ogni mezzo possibile hanno purtroppo reso la zona un semideserto anche se le cose stanno piano piano cambiando...per via dell'istituzione del parco nazionale e della chiusura anni fà dello stabilimento.
Non Parlavo di serra e barracuda.....e non mi riferivo neanche all'Enichem.....evidentemente non sai di cosa sto parlando :wink: .....di che anno sei?? non per fermi i fatti tuoi :-D tanto l'eta non si chiede alle donne :-D .......cosi giusto per capire se sai cos'era il golfo 10 anni fa e cosa e' diventato adesso....
Ma sei di San giovanni rotondo??
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
maXimo
Senior Member
Messaggi:1391
Iscritto il:ven gen 08, 2010 12:27 pm
Località:Gargano

Re: IL CASO PEPPINO

Messaggio da maXimo » ven gen 28, 2011 8:49 pm

gresix ha scritto:Non Parlavo di serra e barracuda.....e non mi riferivo neanche all'Enichem.....evidentemente non sai di cosa sto parlando :wink: .....di che anno sei?? non per fermi i fatti tuoi :-D tanto l'eta non si chiede alle donne :-D .......cosi giusto per capire se sai cos'era il golfo 10 anni fa e cosa e' diventato adesso....
Ma sei di San giovanni rotondo??
forse sono quasi un tuo coetaneo,sono molto prossimo agli anta ne ho 38 e sinceramente 10 anni fà non frequentavo il golfo e anche tutt'ora ci vado pochissimo perchè non ho mai amato quei posti anche se qualcosa di interressante esce sempre da quelle parti...ho sentito parlare persino di grosse ombrine boccadoro in passato! quindi se l'hai frequentata è possibile che tu conosca la zona meglio di me...adesso puoi dirmi a cosa ti riferivi? :grin:
...lui sà che è una sofferenza per il pesce anche se poi ritorna libero...il C&R è basilare per il vero Spinner.
Al mare bisogna avvicinarsi con sacralità e rispetto ed il fatto di avere una canna in mano come se fosse una bacchetta magica non autorizza ad esaudire i desideri di avidità e sfruttamento.
__________________________________________________________________________________________________
Solo sul mare si è davvero liberi. (E.G. O'Neill)

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Re: IL CASO PEPPINO

Messaggio da gresix » sab gen 29, 2011 11:39 am

maXimo ha scritto:
gresix ha scritto:Non Parlavo di serra e barracuda.....e non mi riferivo neanche all'Enichem.....evidentemente non sai di cosa sto parlando :wink: .....di che anno sei?? non per fermi i fatti tuoi :-D tanto l'eta non si chiede alle donne :-D .......cosi giusto per capire se sai cos'era il golfo 10 anni fa e cosa e' diventato adesso....
Ma sei di San giovanni rotondo??
forse sono quasi un tuo coetaneo,sono molto prossimo agli anta ne ho 38 e sinceramente 10 anni fà non frequentavo il golfo e anche tutt'ora ci vado pochissimo perchè non ho mai amato quei posti anche se qualcosa di interressante esce sempre da quelle parti...ho sentito parlare persino di grosse ombrine boccadoro in passato! quindi se l'hai frequentata è possibile che tu conosca la zona meglio di me...adesso puoi dirmi a cosa ti riferivi? :grin:

Si siamo quasi coetanei...io ne ho 36 per la precisione,hai preso in pieno, tempo fa erano presenti grosse(e dire poco)ombrine boccadoro....ma non solo,c'era veramente di tutto e di grosse dimensioni,ho passato 12 anni della mia vita pescatoria in quel golfo e conosco vita,morte e miracoli........anche se negli ultimi anni ho assistito solo alla sua morte,lenta e inesorabile,un fondale e una vita ittica che non aveva niente da invidiare neanche al Brindisino per fare un esempio......ma di quello che era, oggi(o almeno fino a 4 anni fa)ne resta ben poco
Le colpe???.....diciamo che gran parte delle colpe sono le nostre,di noi Baresi,e mi ci metto anche io,che abbiamo fatto arricchire e ingrandire i rimessaggi di Margherita,in una girandola di voci che hanno richiamato sempre piu pescatori sportivi e non ........fino a che le "parallele" di Manfredonia hanno fatto il resto,e che resto.......altro che Enichem!!!!!!!
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
maXimo
Senior Member
Messaggi:1391
Iscritto il:ven gen 08, 2010 12:27 pm
Località:Gargano

Re: IL CASO PEPPINO

Messaggio da maXimo » sab gen 29, 2011 1:05 pm

gresix ha scritto:Si siamo quasi coetanei...io ne ho 36 per la precisione,hai preso in pieno, tempo fa erano presenti grosse(e dire poco)ombrine boccadoro....ma non solo,c'era veramente di tutto e di grosse dimensioni,ho passato 12 anni della mia vita pescatoria in quel golfo e conosco vita,morte e miracoli........anche se negli ultimi anni ho assistito solo alla sua morte,lenta e inesorabile,un fondale e una vita ittica che non aveva niente da invidiare neanche al Brindisino per fare un esempio......ma di quello che era, oggi(o almeno fino a 4 anni fa)ne resta ben poco
Le colpe???.....diciamo che gran parte delle colpe sono le nostre,di noi Baresi,e mi ci metto anche io,che abbiamo fatto arricchire e ingrandire i rimessaggi di Margherita,in una girandola di voci che hanno richiamato sempre piu pescatori sportivi e non ........fino a che le "parallele" di Manfredonia hanno fatto il resto,e che resto.......altro che Enichem!!!!!!!
maXimo ha scritto:dello sfruttamento selvaggio del mare con ogni mezzo possibile

Si! sò perfettamente di questo selvaggio sfruttamento della zona e facevo riferimento a quello nella mia citazione e come potrei non saperlo visto che è stato ed è tutt'ora così evidente,spudorato e distruttivo!! ovviamente tu che frequentavi la zona lo avrai visto in prima persona...adesso la zona stà diventando piano piano un deserto sommerso ed è altamente inquinata,i dati 2010 di Goletta Verde di Legambiente parlano chiaro e anche i richiami e le sanzioni della comunità europea,ci sono perfino morie di pesci nella zona!nonostante tutto le istituzioni locali fanno finta di niente...anzi sono impegnati nella costruzione di un porto, il quarto!! della città di Manfredonia che non è affatto necessario e che comporterà la cementificazione di belle scogliere,ogni tanto vado a pescare in quelle zone per "ripiego" visto che le ho molto vicine ma non oso nemmeno entrarci in acqua figurati se dovessi mangiare del pesce pescato lì!! :smt009
Tu cosa mi racconti delle tue battute di pesca nel golfo...cosa prendevi?
...lui sà che è una sofferenza per il pesce anche se poi ritorna libero...il C&R è basilare per il vero Spinner.
Al mare bisogna avvicinarsi con sacralità e rispetto ed il fatto di avere una canna in mano come se fosse una bacchetta magica non autorizza ad esaudire i desideri di avidità e sfruttamento.
__________________________________________________________________________________________________
Solo sul mare si è davvero liberi. (E.G. O'Neill)

Rispondi