Inverni RIGIDI

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi

Con Inverni Rigidi le Vostre SPIGOLE sono:

Aumentate
5
24%
Diminuite
10
48%
Invariate non conta nulla il freddo..
6
29%
 
Voti totali: 21

Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato
Inverni RIGIDI

Messaggio da nazuco » mer nov 17, 2010 6:35 pm

Vedendo i vari modelli meteo che prospettano un fine novembre-dicembre gelido volevo sapere se negli anni passati con inverni rigidi le catture di SPIGOLE sono aumentate, diminuite o invariate:
Ultima modifica di nazuco il gio nov 18, 2010 11:30 am, modificato 1 volta in totale.
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Re: Inverni RIGIDI

Messaggio da spigolax » mer nov 17, 2010 7:57 pm

ho votato diminuite, in genere in inverno pieno non prendo mai una mazza, l'anno passato mi sono dato ai calamari :smt005
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Inverni RIGIDI

Messaggio da BallaCoiPersici » gio nov 18, 2010 9:05 am

Non c'è l'opzione "Non pesco, faccio sondaggi ameni" :smt105 ?

:-D

P.S. si scherza eh, non te la prendere :wink: !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato

Re: Inverni RIGIDI

Messaggio da nazuco » gio nov 18, 2010 9:11 am

BallaCoiPersici ha scritto:Non c'è l'opzione "Non pesco, faccio sondaggi ameni" :smt105 ?

:-D

P.S. si scherza eh, non te la prendere :wink: !
no ma non me la prendo ma siccome non ho MAI pescato d'inverno e ho iniziato ora cercavo di farmi un'idea..
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Inverni RIGIDI

Messaggio da BallaCoiPersici » gio nov 18, 2010 9:26 am

nazuco ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:Non c'è l'opzione "Non pesco, faccio sondaggi ameni" :smt105 ?

:-D

P.S. si scherza eh, non te la prendere :wink: !
no ma non me la prendo ma siccome non ho MAI pescato d'inverno e ho iniziato ora cercavo di farmi un'idea..
Il concetto è che impossibile rispondere a certe domande, salvo porre sè stessi e la propria limitatissima esperienza personale (limitatissima se rapportata all'esperienza di tutti, nel mio caso limitatissima e basta :-D ), come dogma indiscutibile.

Ad esempio chi pesca spigole probabilmente ti dirà che l'inverno è la stagione migliore e se fa un freddo porco meglio ancora, chi pesca serra probabilmente ti dirà di stare a casa.

Una volta che avrai ottenuto il 33,3(3) % per ogni opzione che farai ?

Io credo che l'idea uno se la possa fare solo andando a pescare e sbattendoci il muso, la pesca non è il quiz per la patente e non esistono risposte buone per tutto e per tutti :wink: !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato

Re: Inverni RIGIDI

Messaggio da nazuco » gio nov 18, 2010 11:29 am

BallaCoiPersici ha scritto:
nazuco ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:Non c'è l'opzione "Non pesco, faccio sondaggi ameni" :smt105 ?

:-D

P.S. si scherza eh, non te la prendere :wink: !
no ma non me la prendo ma siccome non ho MAI pescato d'inverno e ho iniziato ora cercavo di farmi un'idea..
Il concetto è che impossibile rispondere a certe domande, salvo porre sè stessi e la propria limitatissima esperienza personale (limitatissima se rapportata all'esperienza di tutti, nel mio caso limitatissima e basta :-D ), come dogma indiscutibile.

Ad esempio chi pesca spigole probabilmente ti dirà che l'inverno è la stagione migliore e se fa un freddo porco meglio ancora, chi pesca serra probabilmente ti dirà di stare a casa.

Una volta che avrai ottenuto il 33,3(3) % per ogni opzione che farai ?

Io credo che l'idea uno se la possa fare solo andando a pescare e sbattendoci il muso, la pesca non è il quiz per la patente e non esistono risposte buone per tutto e per tutti :wink: !
intendevo solo spigole escludevo altri pesci.. me lo so dimenticato :D
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato

Re: Inverni RIGIDI

Messaggio da nazuco » gio nov 18, 2010 11:31 am

BallaCoiPersici ha scritto:
nazuco ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:Non c'è l'opzione "Non pesco, faccio sondaggi ameni" :smt105 ?

:-D

P.S. si scherza eh, non te la prendere :wink: !
no ma non me la prendo ma siccome non ho MAI pescato d'inverno e ho iniziato ora cercavo di farmi un'idea..
Il concetto è che impossibile rispondere a certe domande, salvo porre sè stessi e la propria limitatissima esperienza personale (limitatissima se rapportata all'esperienza di tutti, nel mio caso limitatissima e basta :-D ), come dogma indiscutibile.

Ad esempio chi pesca spigole probabilmente ti dirà che l'inverno è la stagione migliore e se fa un freddo porco meglio ancora, chi pesca serra probabilmente ti dirà di stare a casa.

Una volta che avrai ottenuto il 33,3(3) % per ogni opzione che farai ?

Io credo che l'idea uno se la possa fare solo andando a pescare e sbattendoci il muso, la pesca non è il quiz per la patente e non esistono risposte buone per tutto e per tutti :wink: !
vabbhè ma si fà per discutere il forum serve anche a questo nell'attesa di andare a pescare..
Era così per fa due chiacchere stile Bar o stile Negoziante di fiducia (di pesca)
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Avatar utente
nihira91
Senior Member
Messaggi:1359
Iscritto il:ven mar 09, 2007 1:29 pm
Località:ostia lido_RM

Re: Inverni RIGIDI

Messaggio da nihira91 » gio nov 18, 2010 11:47 am

ho votato aumentate perchè un inverno molto rigido,quindi accompagnato da tramontana è un inverno con poche precipitazioni,quindi per me con molte più pescate e catture sicuramente...


comunque credo che sia un discorso molto soggettivo,sia in base al pescatore ma soprattutto al posto in cui si trova.
"...il senso dello spinning..." è quello di stare assieme, condividere i cappotti, condividere le prede...

"...il senso dello spinning..." è amicizia e ridere di noi...di un lancio sbagliato , di un artificiale lanciato al centro del sole in una missione senza ritorno...

"...il senso dello spinning..." è tutto e niente... "...il senso dello spinning..." siamo solo noi...

http://www.spinningame.it/forum/index.php

Avatar utente
maXimo
Senior Member
Messaggi:1391
Iscritto il:ven gen 08, 2010 12:27 pm
Località:Gargano

Re: Inverni RIGIDI

Messaggio da maXimo » ven dic 10, 2010 9:36 pm

Interressantissimo questo sondaggio: anche se si sà già il comportamento invernale delle spigole delle proprie zone di pesca ma con questo thread si potrebbe avere un bel quadro reale della pescabilità invernale delle spigole nei vari mari d'italia,ad esempio nelle zone del sud e nelle isole le spigole in inverno si pescano sempre alla grande invece nell'adriatico l'attività di questo pesce cala parecchio,non è vero spinner adriatici??
Ultima modifica di maXimo il sab dic 11, 2010 4:03 am, modificato 1 volta in totale.
...lui sà che è una sofferenza per il pesce anche se poi ritorna libero...il C&R è basilare per il vero Spinner.
Al mare bisogna avvicinarsi con sacralità e rispetto ed il fatto di avere una canna in mano come se fosse una bacchetta magica non autorizza ad esaudire i desideri di avidità e sfruttamento.
__________________________________________________________________________________________________
Solo sul mare si è davvero liberi. (E.G. O'Neill)

fede
Member
Messaggi:57
Iscritto il:dom nov 18, 2007 7:02 pm
Località:PESARO

Re: Inverni RIGIDI

Messaggio da fede » sab dic 11, 2010 2:01 am

maXimo ha scritto:Interressantissimo questo sondaggio: anche se si sà già il comportamento invernale delle spigole delle proprie zone di pesca con questo thread si potrebbe avere un bel quadro reale della pescabilità invernale delle spigole nei vari mari d'italia,ad esempio nelle zone del sud e nelle isole le spigole in inverno si pescano sempre alla grande invece nell'adriatico l'attività di questo pesce cala parecchio,non è vero spinner adriatici??
puoi dirlo forte !!
con il freddo le spigole si incollano al fondo, diminuiscono l'attività ed è veramente difficile
riuscire a smuoverle.
quest'anno comunque mi sono comprato un termometro per misurare la temperatura dell'acqua
per cercare di capire quanto incide sul loro comportamento .
Federico

Rispondi