Perline fosforescenti

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato
Perline fosforescenti

Messaggio da nazuco » ven nov 12, 2010 12:22 am

Non sò se è la sezione giusta ma mi voglio raccontare di cosa mi è successo e dell'idea che mi è venuta in mente ora:

Era un'uscita recente che ho fatto a rockfishing e volevo provare la teleferica col vivo, sicchè faccio la montatura e a parare il piombo ci metto una perlina abb grossa che avevo trovato in casa giallo fosforescente..

faccio un bel lancio e appena a bolognese attaccavo qualche prede l'avrei agganciata alla teleferica.


Cosa succede?
(andiamo al succo)

Praticamente dopo un 15 minuti che non pesco un pesce decente..

mi parte la frizione della canna con solo il peso

LOOOOOOOOOOOOOOL

inizio a recuperare e faticavo tanto..
poi quando era vicino si "slama" non avevo l'amo lol



Tutto questo per dire ma se uno mettesse una sferetta fosforescente davanti al piombino dei jig o della gomma piombata??
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Re: Perline fosforescenti

Messaggio da Davide » ven nov 12, 2010 8:53 am

sposto in resort.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato

Re: Perline fosforescenti

Messaggio da nazuco » ven nov 12, 2010 11:03 am

:smt027
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Perline fosforescenti

Messaggio da il nonno » ven nov 12, 2010 3:52 pm

Propongo nazuco moderatore honoris causa del resort!!!! :smt026 :smt026 :smt040 :smt040 :smt005 :smt005 :smt030 :smt030
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato

Re: Perline fosforescenti

Messaggio da nazuco » ven nov 12, 2010 4:10 pm

ma guardate che è vero!!
:smt026
Appena mi arriva la nuova cannina provo!
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Re: Perline fosforescenti

Messaggio da Simone F » ven nov 12, 2010 4:26 pm

il nonno ha scritto:Propongo nazuco moderatore honoris causa del resort!!!! :smt026 :smt026 :smt040 :smt040 :smt005 :smt005 :smt030 :smt030
Io firmo a favore, come gia' detto e' il mio idolo (altro che i vecchi ullrich, quasar, ellevu ... :smt005 )
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Re: Perline fosforescenti

Messaggio da Nihira » ven nov 12, 2010 4:38 pm

Simone F ha scritto:
il nonno ha scritto:Propongo nazuco moderatore honoris causa del resort!!!! :smt026 :smt026 :smt040 :smt040 :smt005 :smt005 :smt030 :smt030
Io firmo a favore, come gia' detto e' il mio idolo (altro che i vecchi ullrich, quasar, ellevu ... :smt005 )

Anch'io mi vorrei iscrivere al nazuco's fan club ... è possibile?? :-D :-D

... dove si firma? :-D :-D
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Perline fosforescenti

Messaggio da il nonno » ven nov 12, 2010 5:55 pm

Ora preparo una richiesta ufficiale da consegnare di persona ai Baroni moderatori Fiorentini.... :-D
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Re: Perline fosforescenti

Messaggio da alessandro1973 » ven nov 12, 2010 11:11 pm

voglio spezzare una lancia a favore di nazuco..
le perline sono molto rinomate in surfcasting..perchè attirano maggiormente le prede sulle esche...
in ambienti strani a jig..potrebbe anche risolvere secondo voi????
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato

Re: Perline fosforescenti

Messaggio da nazuco » sab nov 13, 2010 12:21 am

alessandro1973 ha scritto:voglio spezzare una lancia a favore di nazuco..
le perline sono molto rinomate in surfcasting..perchè attirano maggiormente le prede sulle esche...
in ambienti strani a jig..potrebbe anche risolvere secondo voi????
T V B
:smt058

Vedi uno che mi capisce!!
:D
:smt115
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Re: Perline fosforescenti

Messaggio da Davide » sab nov 13, 2010 7:35 am

Ale 73 é un protozoo, non sarei così contento di essere capito fossi in te...
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Re: Perline fosforescenti

Messaggio da alessandro1973 » sab nov 13, 2010 2:14 pm

Davide ha scritto:Ale 73 é un protozoo, non sarei così contento di essere capito fossi in te...
fanculizzati genovesaccio....vai a pescare calamari che io e nazuco preferiamo i pesci. :)
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
knives cs
Senior Member
Messaggi:302
Iscritto il:mar set 11, 2007 10:21 pm
Località:cosenza-pisa

Re: Perline fosforescenti

Messaggio da knives cs » dom nov 14, 2010 4:07 pm

comunque se ne era già parlato!
ricordo di una variante del texas proprio con le perline colorate o fosforescenti...appena trovo posto! :-D
CLAUDIO!
La pesca è uno sport inventato dagli insetti e voi siete l’esca. (P.J. O’Rourke)

Avatar utente
Giuseppe84
Member
Messaggi:79
Iscritto il:mer feb 24, 2010 12:17 pm
Località:carfizzi(KR)

Re: Perline fosforescenti

Messaggio da Giuseppe84 » lun nov 15, 2010 12:39 am

Quando ho iniziato a pescare a spinning utilizzavo una girella per collegare il finalino in fluorocarbon alla lenza madre e sopra di essa mettevo una perlina morbida fluo per non farla entrare nel cimino ,svariate volte mi è capitato che i serra attaccassero all' altezza della girella facendomi perdere anche 2 artificiali in una pescata!!! :smt019 :smt019 (serra gay)con un minnow tanto grande vanno ad attaccare la girella!!! :smt009 ... forse la girella con la perlina gli sarà sembrato un avanotto cacciato dal minnow :smt009 o attaccavano soltanto per le vibrazioni che produceva nell'impatto con l' acqua???
One man,one road,one lure,one spade...

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Re: Perline fosforescenti

Messaggio da SpinnerFrancesco » lun nov 15, 2010 11:39 am

Giuseppe84 ha scritto:Quando ho iniziato a pescare a spinning utilizzavo una girella per collegare il finalino in fluorocarbon alla lenza madre e sopra di essa mettevo una perlina morbida fluo per non farla entrare nel cimino ,svariate volte mi è capitato che i serra attaccassero all' altezza della girella facendomi perdere anche 2 artificiali in una pescata!!! :smt019 :smt019 (serra gay)con un minnow tanto grande vanno ad attaccare la girella!!! :smt009 ... forse la girella con la perlina gli sarà sembrato un avanotto cacciato dal minnow :smt009 o attaccavano soltanto per le vibrazioni che produceva nell'impatto con l' acqua???
Sicuramente saranno stati riflessi e vibrazioni, anche a me è capitato nelle nottate estive di ricevere attacchi direttamente sul fluoro.
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

marshal
Senior Member
Messaggi:943
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:13 am
Località:Roma

Re: Perline fosforescenti

Messaggio da marshal » lun nov 15, 2010 3:02 pm

Giuseppe84 ha scritto:,svariate volte mi è capitato che i serra attaccassero all' altezza della girella facendomi perdere anche 2 artificiali in una pescata!!! :??
Solo 2 artificiali e ti lamenti ......... qui c'è gente che ne ha persi a decine con centinaia di metri di treccia :smt021 :smt005 :-D :-D


Per Davide : Proprio tu che peschi a calamari dovresti conoscere l'importanza della luminescenza degli artificiali

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Re: Perline fosforescenti

Messaggio da Davide » lun nov 15, 2010 3:24 pm

Ho spostato in resort perchè nel discorso di Nazuco non ci capivo il senso, non per l'importanza delle perline...

Se nazuco vuole aprire un thread sulle perline che lo apra scrivendo in maniera che tutti possano capire.

PS: non uso illuminare le esche per i calamari, non tutte le esche sono luminescenti.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato

Re: Perline fosforescenti

Messaggio da nazuco » lun nov 15, 2010 3:34 pm

Davide ha scritto:Ho spostato in resort perchè nel discorso di Nazuco non ci capivo il senso, non per l'importanza delle perline...

Se nazuco vuole aprire un thread sulle perline che lo apra scrivendo in maniera che tutti possano capire.

PS: non uso illuminare le esche per i calamari, non tutte le esche sono luminescenti.
ho scritto in maniera abbastanza chiara..
Ho avuto un attacco su un piombo con una perlina gialla pertanto mi è sorta l'idea di usare questa perlina sulla gomma o sui jigs.. magari qualcuno lo usava già o ci ha provato o altro..
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Re: Perline fosforescenti

Messaggio da Davide » lun nov 15, 2010 3:44 pm

nazuco ha scritto:Non sò se è la sezione giusta ma mi voglio raccontare di cosa mi è successo e dell'idea che mi è venuta in mente ora:

Era un'uscita recente che ho fatto a rockfishing e volevo provare la teleferica col vivo, sicchè faccio la montatura e a parare il piombo ci metto una perlina abb grossa che avevo trovato in casa giallo fosforescente..

faccio un bel lancio e appena a bolognese attaccavo qualche prede l'avrei agganciata alla teleferica.


Cosa succede?
(andiamo al succo)

Praticamente dopo un 15 minuti che non pesco un pesce decente..

mi parte la frizione della canna con solo il peso

LOOOOOOOOOOOOOOL

inizio a recuperare e faticavo tanto..
poi quando era vicino si "slama" non avevo l'amo lol



Tutto questo per dire ma se uno mettesse una sferetta fosforescente davanti al piombino dei jig o della gomma piombata??
Ti ho segnato quello che personalmente non ho capito. Lascio perdere la punteggiatura e il linguaggio da chat.

La prossima volta, scrivi in maniera comprensibile anche agli zucconi come me. :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
nazuco
Senior Member
Messaggi:647
Iscritto il:mar ott 13, 2009 4:26 pm
Località:Prato

Re: Perline fosforescenti

Messaggio da nazuco » lun nov 15, 2010 3:51 pm

Davide ha scritto:
nazuco ha scritto:Non sò se è la sezione giusta ma mi voglio raccontare di cosa mi è successo e dell'idea che mi è venuta in mente ora:

Era un'uscita recente che ho fatto a rockfishing e volevo provare la teleferica col vivo, sicchè faccio la montatura e a parare il piombo ci metto una perlina abb grossa che avevo trovato in casa giallo fosforescente..

faccio un bel lancio e appena a bolognese attaccavo qualche prede l'avrei agganciata alla teleferica.


Cosa succede?
(andiamo al succo)

Praticamente dopo un 15 minuti che non pesco un pesce decente..

mi parte la frizione della canna con solo il peso

LOOOOOOOOOOOOOOL

inizio a recuperare e faticavo tanto..
poi quando era vicino si "slama" non avevo l'amo lol



Tutto questo per dire ma se uno mettesse una sferetta fosforescente davanti al piombino dei jig o della gomma piombata??
Ti ho segnato quello che personalmente non ho capito. Lascio perdere la punteggiatura e il linguaggio da chat.

La prossima volta, scrivi in maniera comprensibile anche agli zucconi come me. :smt023
si hai ragione l'ho scritto veramente male lol
Vabbhè l'importante è che s'è capito il succo delle perline..
Per spiegarti la tecnica che stavo usando l'ho presa da qui:
http://shoreangling.blogspot.com/search ... ockfishing

Per la storia della bolognese è che ovviamente devi farti il vivo da attaccare.. (pesca con galleggiante classica)

Per la storia del peso, ho lanciato la lenza madre con solo attaccato il piombo.



----------------------------------------------------<>



Poi in teoria quando uno ha pescato il vivo con la bolognese o con qualsiasi altro tipo di tecnica gli metti un par d'ami sul dorso (o uno) e con un moschettone lo agganci dopo il cimino.. cosi percorre "la teleferica" fino ad arrivare al piombo.
Ultima modifica di nazuco il lun nov 15, 2010 3:56 pm, modificato 1 volta in totale.
"Non ti mettere in cammino se la bocca non sà di vino"

(Paolo)

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Re: Perline fosforescenti

Messaggio da Davide » lun nov 15, 2010 3:54 pm

L'importante è che si capisca cosa uno scrive, in italiano.

con questo chiudo la questione, la prossima volta pensaci prima di aprire un thread. Seaspin non è una chat.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Rispondi