ciao a tutti

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma
ciao a tutti

Messaggio da ullrich » mer ott 19, 2005 9:04 am

Ciao a tutti gli spinner vecchi e nuovi. Il ritorno è crudele, ma il ricordo è come il miele :-D :-D . Complimenti a tutti per le catture fatte: Danilo, Mario, Marshall, Andrea e tanti altri che non cito (sono troppi)

Per quanto mi riguarda dopo un mese di mare dico solo che il tempo è stato clemente e il mare calmo. Bene per una vacanza e un po' meno per la pesca. Tanti pesci piccoli e poca roba degna di nota.
ciao :-D
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer ott 19, 2005 9:22 am

:smt026 eccolo qui!!! :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mer ott 19, 2005 9:35 am

bentornato vecchia cariatide :-D :-D
cominciavo a pensare, visto i posti che hai frequentato, che ti fosssi ritirato in contemplazione su qualche promontorio della zona vivendo di pesca con assoluto distacco dalla civilta'.
ciao

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » mer ott 19, 2005 9:48 am

DaniloZeta ha scritto:bentornato vecchia cariatide


:smt005 :smt005 :smt005

Ciao Fabbiè :wink:
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » mer ott 19, 2005 10:04 am

Come sei tornato senza un mega-report con prede eccezionali? Guarda che ti rimando in vacanza al mare per un altro mese!!! :-D
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mer ott 19, 2005 10:49 am

quasar ha scritto:
DaniloZeta ha scritto:bentornato vecchia cariatide


:smt005 :smt005 :smt005

Ciao Fabbiè :wink:
tra vecchie cariatidi ci si capisce :-D :-D

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mer ott 19, 2005 10:58 am

freestex ha scritto:Come sei tornato senza un mega-report con prede eccezionali? Guarda che ti rimando in vacanza al mare per un altro mese!!! :-D
Ho saputo delle tue belle spigole in spiaggia: complimenti.

Il report se vuoi te lo posso anche fare, ma di prede eccezionali nemmeno l'ombra. Premesso che era il viaggio di nozze con figlio lattante e quindi non è che ho potuto zazzare troppo, però sarei un ipocrita se dicessi che non ho pescato. Ho pescato quando mi è parso e piaciuto, magari un paio d'ore al giorno, ma spesso. Il mare è stato quasi sempre calmo e quindi condizioni non proprio ideali.
La prima parte si è svolta in Corsica e precisamente a Ile Rousse. Arrivo il 18 settembre e all'alba del 19 me ne vado su una scogliera sconosciuta. C'è una bella scaduta e piove. Posto fantastico con km. da percorrere senza troppi rischi. Prendo una spigola e una decina di belle occhiate tutte con un minnow della Megabass. Tanti altri attacchi e molto C&R. Poi il mare spiana e sarà così fino al 28 giorno della partenza per la Sardegna. Ci ho provato anche a mare calmo ovviamente e devo dire che di pesce ne gira tanto. Aggangio piccoli dentici, ricciolette, occhiate. Minnows snobbati completamente mentre funzionano alla grande i wtd tipo sammy e gunfish. Anche qualche bella spigole viene attirata, segue ma con quel mare proprio non si può. Ho provato pochissimo o nulla di notte in porto, ma con moglie e figlio non me la sento proprio.
Passaggio in Sardegna, dopo una splendida serata a Sassari giù verso S.Antioco per trascorrere 6 giorni. Lì veramente non ho pescato tranne che un'alba in scogliera a Calasapone. Me la sono girata per bene, ma pesce non si è visto. A S. Antioco pescano in tanti in un canale ben frequentato da pesci ma per me di poca ispirazione. Non mi piace pescare con tanta gente intorno e con le macchina sulla banchina.
Ho ripreso a pescare a Bosa. Arrivo il 4 ed il 5 all'alba sono in foce. C'è una bella scaduta senza vento. Aggangio una bella spigola sui 3 o 4 kg. che perdo per impraticabilità di campo. Non si poteva tirare su. Fossimo stati in due la cosa sarebbe stata fattibile. Poi il mare spiana e sarà così fino al giorno della mia partenza. Ci provo ovviamente, ma pesce grossi niente. Tante ricciolette sui 4 o 5 etti rilasciate e qualcuna consumata.

Come considerazione finale tenendo conto della mia limitata conoscenza delle zone mi è parso che in Corsica ci sia molto più pesce rispetto alla Sardegna. Con mare piatto pur non avendo preso pesce grosso ho avuto molti più attacchi e preso più pesci.
Senza considerare le foci che in Corsica sono numerosissime e piene di spigole.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

EnricoP
Senior Member
Messaggi:213
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:50 am
Località:OR- W-Sard.

Messaggio da EnricoP » mer ott 19, 2005 11:35 am

:grin: Ciao Fabio,credo comunqua tu abbia dedicato poco alla pesca visto Moglie e piccoletto,ma anche il tempo questo inizio di autunno e' stato veramente inclemente,vedrai che rifarai presto con la banda :-D

Mi dispiace tantissimo non esserci incontrati per una birretta :grin: ma hoi avuto casini,appena un'attimo ti chiamo.

ciao!!!!!
___________No escape

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mer ott 19, 2005 12:37 pm

EnricoP ha scritto::grin: Ciao Fabio,credo comunqua tu abbia dedicato poco alla pesca visto Moglie e piccoletto,ma anche il tempo questo inizio di autunno e' stato veramente inclemente,vedrai che rifarai presto con la banda :-D

Mi dispiace tantissimo non esserci incontrati per una birretta :grin: ma hoi avuto casini,appena un'attimo ti chiamo.

ciao!!!!!
Peccato si! :wink: Sarà per la prossima. Vacanza veramente splendida con bagni in mare fino al 14 ottobre.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » mer ott 19, 2005 12:59 pm

ullrich ha scritto:
Come considerazione finale tenendo conto della mia limitata conoscenza delle zone mi è parso che in Corsica ci sia molto più pesce rispetto alla Sardegna.
Senza considerare le foci che in Corsica sono numerosissime e piene di spigole.
Devo proprio farcelo un viaggetto prima o poi! :smt016
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
mario68
Member
Messaggi:111
Iscritto il:sab giu 04, 2005 10:35 pm
Località:La città eterna

Messaggio da mario68 » mer ott 19, 2005 2:19 pm

:grin: Bentornato Fabietto


Zingarata di primavera in corsica :?: :smt023 :smt026
ciao mario (cml68)

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » mer ott 19, 2005 3:41 pm

:-D Pero' ha concepito una pargoletta :smt026 .....................e due :-D

Avatar utente
sampei871
Senior Member
Messaggi:216
Iscritto il:dom ago 07, 2005 7:18 pm
Località:...

Messaggio da sampei871 » mer ott 19, 2005 6:22 pm

ciao fabio,come va?
Sai,ormai ti conosco per i racconti di oscarone,e ti aspetto con ansia qui da noi,così ci divertiamo un po tutti insieme...
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
Matteo

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » mer ott 19, 2005 8:27 pm

Ciao Fà :smt023
:-D :-D :-D
a presto!!

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio ott 20, 2005 7:00 am

sampei871 ha scritto:ciao fabio,come va?
Sai,ormai ti conosco per i racconti di oscarone,e ti aspetto con ansia qui da noi,così ci divertiamo un po tutti insieme...
ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!! :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
Ciao stai andando a pesca con oscarone? :-D :-D :-D Ca@@i tua!!! :grin:
Ho già parlato con Andrea e prestissimo vi veniamo a trovare. Ci mettiamo d'accordo in privato.

ciao
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Rispondi