osteopati spinningofili

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
fede
Member
Messaggi:57
Iscritto il:dom nov 18, 2007 7:02 pm
Località:PESARO
osteopati spinningofili

Messaggio da fede » gio set 16, 2010 11:16 pm

Sono un' osteopata di professione e un' appassionato di spinnig nel tempo libero.
Sarei curioso di sapere se fra i numerosi utenti del forum si cela qualche collega e se la risposta è affermativa anche se in qualche modo la vostra professione ha influenzato il vostro modo di vivere la pesca o viceversa....

Sono arrivato all'osteopatia dopo altri trascorsi universitari e ho scelto questa professione soprattutto perchè racchiudeva in se due aspetti apparentemente contraddittori; teoria e pragmatismo, pensiero analitico e creatività.

le stesse caratteristiche secondo me si possono ritrovare nella pesca a spinning.
Cosa ne mensate?
Federico

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » ven set 17, 2010 7:26 am

Si ok, ma perdonami la curiosità e ignoranza.

Che cosa è un osteopata? :-D :-D :-D


Ciao :grin: :grin: :grin:
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » ven set 17, 2010 8:14 am

la risposta è no, ma mi servirebbe proprio un osteopata :grin:
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
Costas
Senior Member
Messaggi:303
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:23 am
Località:abruzzo RM-MI-BO

Re: osteopati spinningofili

Messaggio da Costas » ven set 17, 2010 9:17 am

fede ha scritto:
Sarei curioso di sapere se fra i numerosi utenti del forum si cela qualche collega e se la risposta è affermativa anche se in qualche modo la vostra professione ha influenzato il vostro modo di vivere la pesca o viceversa....
perdona la mia ignoranza: in che modo la professione di osteopata dovrebbe influenzare il modo di vivere lo spinning, diversamente da quella, che so, di termoidraulico o ginecologo?
Per me l'unica professione che puo' influenzare il tuo modo di pesca, è quella che ti concede tanto tempo libero sifficientemente vicino ad un corso d'acqua.

bye
Costas

Avatar utente
marcopi
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:gio mag 22, 2008 9:01 pm
Località:roma

Messaggio da marcopi » ven set 17, 2010 10:43 am

Ciao io ho un appuntamento oggi da un tuo collega, speriamo che me scrocchi per benino :smt023
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]

Marco Piccirilli

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Messaggio da rob56 » sab set 18, 2010 12:49 am

ellevu ha scritto:Si ok, ma perdonami la curiosità e ignoranza.

Che cosa è un osteopata? :-D :-D :-D


Ciao :grin: :grin: :grin:
Ciao Lorenzo, basta una piccola ricerca :

http://www.osteopata.it/

Saluti. :smt023
Roberto.
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/picadahampr2.gif[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/Labrax.gif[/img][img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/SpinningClubValdarno.jpg[/img]

fede
Member
Messaggi:57
Iscritto il:dom nov 18, 2007 7:02 pm
Località:PESARO

Messaggio da fede » sab set 18, 2010 2:34 pm

visto che a qualcuno interessa sapere che cos'è l'osteopatia...


l'osteopatia è una medicina manuale nata negli stati uniti nella seconda metà del 1800.
Andrew Tayler Sill il suo creatore scelse il termine osteopatia per enfatizzare il fatto che alla base dello stato di salute vi è un corretto e funzionale sistema muscolo scheletrico ed ogni sua perturbazione segna il primo passo verso la malattia.
Still capì che una diminuzione di mobilita delle strutture corporee(ossa, legamenti, articolazioni, muscoli,visceri)andava ad influire sul flusso vascolare e sull'innervazione delle strutture stesse,alterandone la funzionalità e predisponendo l'instaurarsi della malattia.
Quindi l'osteopatia è l'arte di ricercare le diminuzioni di mobilità nei vari distretti corporei e di correggerle attraverso la manipolazione.
Riequilibrando il corpo nella sua interezza ,l'osteopatia permette all'organismodi reagire alla malattia attraverso meccanismi di autoregolazione.

per Costas
per me l'osteopatia non è una professione ma è una grande passione che mi ha cambiato la vita e quindi mi sembra normale che abbia influenzato anche il mio modo di vivere la pesca.
sicuramente mi ha reso più rflessivo e piu attento ad osservare anche i più piccoli aspetti per cercare di comprendere meglio il mondo naturale.
Con la stessa curiosità e perizia con cui valuto e ascolto il corpo umano e la sua fisiologia allo stesso modo cerco di capire il comportamento della
mia preda e le variabili che lo influenzano.



questo naturalmente può accadere con qualsiasi professione.
qualsiasi lavoro se vissuto con passione può
essere fonte di ispirazione per miglioraere il nostro modo di pescare e forse anche di vivere.

per Stecappai
con tutti i pesci che prendi e gli sforzi a cui ti sottoponi su quelle scogliere scosciese e pericolose è normale che tu abbia un pò di male alla schiena.
Perchè non vieni a riposarti un pò quì da noi in adriatico dove non
abbiamo certi problemi !


per marcopi
chiedi al tuo osteopata se pesca a spinnig
Federico

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » sab set 18, 2010 2:52 pm

fede ha scritto:visto che a qualcuno interessa sapere che cos'è l'osteopatia...


l'osteopatia è una medicina manuale nata negli stati uniti nella seconda metà del 1800.
Andrew Tayler Sill il suo creatore scelse il termine osteopatia per enfatizzare il fatto che alla base dello stato di salute vi è un corretto e funzionale sistema muscolo scheletrico ed ogni sua perturbazione segna il primo passo verso la malattia.
Still capì che una diminuzione di mobilita delle strutture corporee(ossa, legamenti, articolazioni, muscoli,visceri)andava ad influire sul flusso vascolare e sull'innervazione delle strutture stesse,alterandone la funzionalità e predisponendo l'instaurarsi della malattia.
Quindi l'osteopatia è l'arte di ricercare le diminuzioni di mobilità nei vari distretti corporei e di correggerle attraverso la manipolazione.
Riequilibrando il corpo nella sua interezza ,l'osteopatia permette all'organismodi reagire alla malattia attraverso meccanismi di autoregolazione.

per Costas
per me l'osteopatia non è una professione ma è una grande passione che mi ha cambiato la vita e quindi mi sembra normale che abbia influenzato anche il mio modo di vivere la pesca.
sicuramente mi ha reso più rflessivo e piu attento ad osservare anche i più piccoli aspetti per cercare di comprendere meglio il mondo naturale.
Con la stessa curiosità e perizia con cui valuto e ascolto il corpo umano e la sua fisiologia allo stesso modo cerco di capire il comportamento della
mia preda e le variabili che lo influenzano.



questo naturalmente può accadere con qualsiasi professione.
qualsiasi lavoro se vissuto con passione può
essere fonte di ispirazione per miglioraere il nostro modo di pescare e forse anche di vivere.

per Stecappai
con tutti i pesci che prendi e gli sforzi a cui ti sottoponi su quelle scogliere scosciese e pericolose è normale che tu abbia un pò di male alla schiena.
Perchè non vieni a riposarti un pò quì da noi in adriatico dove non
abbiamo certi problemi !


per marcopi
chiedi al tuo osteopata se pesca a spinnig

:grin: :grin: :grin: :grin:

thanks :grin: :grin: :grin:
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Rispondi