Magia di un'immagine

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
mobydick
Senior Member
Messaggi:310
Iscritto il:sab apr 01, 2006 1:29 pm
Località:Genova
Magia di un'immagine

Messaggio da mobydick » dom set 12, 2010 1:40 pm

Ciao a tutti! :-D

Forse, per l'ennesima volta, tiro fuori qualcosa che é già stata trattata su questo forum.
Ho visto un bellissimo articolo sulla rivista di pesca francese
Peches sportives in cui una pittrice illustrava ad acquerello diversi pesci.
Tra i tanti utenti di questo bel forum c'é sicuramente qualcuno che ha anche la passione di dipingere.
Ora, per un gusto del tutto personale e senza nulla togliere ad altre tecniche pittoriche altrettanto belle, stimolato anche dal ricordo del mio papà che amava dipingere con questa tecnica, mi sono chiesto se alcuni di voi volessero mostrare qualcosa di proprio.
Abbiamo già la bellissima sezione sulla fotografia che é sicuramente apprezzata da molti di noi, ma se qualcuno della foto bella che ha immortalato un momento emozionante od una cattura particolare ha voluto fare anche un quadro di propria mano sarebbe bello vedere qualcosa. :smt023
E torniamo al thread Le nostre emozioni

Avatar utente
Kazzaniga
Senior Member
Messaggi:314
Iscritto il:sab dic 12, 2009 9:27 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Kazzaniga » dom set 12, 2010 9:36 pm

Be' io mi sto dilettando da autodidatta nel campo del fumetto anche se non è proprio la stessa cosa :wink:

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » lun set 13, 2010 9:19 am

valpi ha fatto belle cose:)
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
valpi
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:271
Iscritto il:lun nov 02, 2009 9:59 pm
Località:Assemini(Ca)

Messaggio da valpi » lun set 13, 2010 9:21 am

Ste se rende puoi mettere la foto di quello che ti ho fatto, e poi mettiamo anche quello di freestex!

Avatar utente
Kazzaniga
Senior Member
Messaggi:314
Iscritto il:sab dic 12, 2009 9:27 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Kazzaniga » lun set 13, 2010 9:22 am

Mmm però quest' anno fra una lezione di anatomia e una di chimica credo di aver fatto qualche schizzo a tema...il bello sarebbe ritrovarli... :grin:

Avatar utente
valpi
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:271
Iscritto il:lun nov 02, 2009 9:59 pm
Località:Assemini(Ca)

Messaggio da valpi » lun set 13, 2010 12:28 pm

L'idea del fumetto di pesca non sarebbe male :smt023 , potrebbe essere interessante in chiave didattica per i più piccoli, con trame e discorsi utili alle scelte dei primi spot e plastichetti!!!

Avatar utente
Kazzaniga
Senior Member
Messaggi:314
Iscritto il:sab dic 12, 2009 9:27 pm
Località:Grosseto

Messaggio da Kazzaniga » lun set 13, 2010 2:52 pm

Già ma servirebbe uno sceneggiatore, io disegno solanto, nn so fare altro :-D
Eccone qualcuno http://img215.imageshack.us/img215/2153/spigola001.jpg, ed uno un po' piu fumettoso http://img251.imageshack.us/img251/8503 ... llo002.jpg però non sono molto bravo nel colore...

Avatar utente
Lorenzo_R
Senior Member
Messaggi:1599
Iscritto il:mer feb 28, 2007 2:47 pm
Località:Firenze

Messaggio da Lorenzo_R » lun set 13, 2010 5:40 pm

Ganzi! :grin:
I miei quaderni erano zeppi di caricature dei prof, per non parlare del banco... li' però niente prof che se no appena sloggiavo alla ricreazione avevano il tempo di darci un occhio e col cavolo che rientravo in classe, percui solo disegni naturalistici :smt005
Lorenzo Rocchigiani

Collaboratore Pro Tackles (Molix, X-Bait)

Rispondi