IVA SUI PACCHI POSTALI?????!!!!!!?????

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)
IVA SUI PACCHI POSTALI?????!!!!!!?????

Messaggio da LUCA » mer ago 25, 2010 7:42 am

Oggi vado sul sito delle poste per verificare se è ancora in vigore l'offerta per pacchi più grandi con pacco celere 3 e scopro che oltre ad essere scaduta la promozione , da ieri è entrata in vigore la LEGGE 73/2010 che prevede il pagamento dell'IVA sulla tariffa di spedizione dei pacchi postali.
Le poste inoltre ne hanno approfittato per aumentare le tariffa da 9,10€ a 9,50 che più IVA (al 20%!!!!!) diventano € 11,40.

In altre parole, aumentino e nuova tassa :-D, le pensano davvero tutte :smt005 :smt005

Chissà cos'altro prevede quella Legge :-D ...lo scopriremo solo vivendo :smt005 :smt005

Cosa nè pensate?
Luca

Avatar utente
StewieGodzilla
Senior Member
Messaggi:870
Iscritto il:sab gen 05, 2008 12:03 pm
Località:Glemone, Friul

Re: IVA SUI PACCHI POSTALI?????!!!!!!?????

Messaggio da StewieGodzilla » mer ago 25, 2010 7:51 am

LUCA ha scritto:Oggi vado sul sito delle poste per verificare se è ancora in vigore l'offerta per pacchi più grandi con pacco celere 3 e scopro che oltre ad essere scaduta la promozione , da ieri è entrata in vigore la LEGGE 73/2010 che prevede il pagamento dell'IVA sulla tariffa di spedizione dei pacchi postali.
Le poste inoltre ne hanno approfittato per aumentare le tariffa da 9,10€ a 9,50 che più IVA (al 20%!!!!!) diventano € 11,40.

In altre parole, aumentino e nuova tassa :-D, le pensano davvero tutte :smt005 :smt005

Chissà cos'altro prevede quella Legge :-D ...lo scopriremo solo vivendo :smt005 :smt005

Cosa nè pensate?
che probabilmente le poste non mi vedranno più! :smt018 :smt019
Pietro

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Re: IVA SUI PACCHI POSTALI?????!!!!!!?????

Messaggio da Pellicano » mer ago 25, 2010 10:14 am

LUCA ha scritto:Oggi vado sul sito delle poste per verificare se è ancora in vigore l'offerta per pacchi più grandi con pacco celere 3 e scopro che oltre ad essere scaduta la promozione , da ieri è entrata in vigore la LEGGE 73/2010 che prevede il pagamento dell'IVA sulla tariffa di spedizione dei pacchi postali.
Le poste inoltre ne hanno approfittato per aumentare le tariffa da 9,10€ a 9,50 che più IVA (al 20%!!!!!) diventano € 11,40.

In altre parole, aumentino e nuova tassa :-D, le pensano davvero tutte :smt005 :smt005

Chissà cos'altro prevede quella Legge :-D ...lo scopriremo solo vivendo :smt005 :smt005

Cosa nè pensate?
Ma Silvio non aveva promesso di non aumentare le tasse o sbaglio ???

:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: IVA SUI PACCHI POSTALI?????!!!!!!?????

Messaggio da BallaCoiPersici » mer ago 25, 2010 10:23 am

Pellicano ha scritto:
LUCA ha scritto:Oggi vado sul sito delle poste per verificare se è ancora in vigore l'offerta per pacchi più grandi con pacco celere 3 e scopro che oltre ad essere scaduta la promozione , da ieri è entrata in vigore la LEGGE 73/2010 che prevede il pagamento dell'IVA sulla tariffa di spedizione dei pacchi postali.
Le poste inoltre ne hanno approfittato per aumentare le tariffa da 9,10€ a 9,50 che più IVA (al 20%!!!!!) diventano € 11,40.

In altre parole, aumentino e nuova tassa :-D, le pensano davvero tutte :smt005 :smt005

Chissà cos'altro prevede quella Legge :-D ...lo scopriremo solo vivendo :smt005 :smt005

Cosa nè pensate?
Ma Silvio non aveva promesso di non aumentare le tasse o sbaglio ???

:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019
Quelle contributive, non quelle impositive :wink: !

Ovvero meno tasse sui redditi sulla persona (ti tasso perchè vivi) e più imposte sui consumi (più consumi più paghi) :wink: !
Metedo oltre che etico (a mio parere) anche ottimo per abbattere l'evasione fiscale (chi ha soldi spende, e se spende viene tassato :wink: ) considerato che combatterla l'evasione, in Italia, è praticamente impossibile !

Poi vedremo se si limiteranno alle cazzate come questa o se si farà anche sulle cose serie (ville, doppie/triple case, fuoriserie, yacht, ecc.).

Ma siamo sconfinati in un OT minato :smt005 !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Re: IVA SUI PACCHI POSTALI?????!!!!!!?????

Messaggio da spigolax » mer ago 25, 2010 10:41 am

BallaCoiPersici ha scritto: (chi ha soldi spende, e se spende viene tassato :wink: ) considerato che combatterla l'evasione, in Italia, è praticamente impossibile !

Poi vedremo se si limiteranno alle cazzate come questa o se si farà anche sulle cose serie (ville, doppie/triple case, fuoriserie, yacht, ecc.).

Ma siamo sconfinati in un OT minato :smt005 !
see, si danno la zappa sui piedi da soli ci credo si si :smt005

le scappatoie le trovano sempre gli imprenditori per non pagare (vedi il briators con il barchino..) e chi lo prende nel deratano siamo sempre noi comuni mortali..in piu' adesso autovelox a raffica e multe a bestia, ospedali fatiscenti ecc ecc grazie ai tagli, ma mi fermo qui..
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » mer ago 25, 2010 10:56 am

Ho spedito ad aprile, tramite tnt, tutta l' attrezzatura mia e di altre 3 persone, in sardegna, erano 5 scatoloni-oni-oni più un tubo con una decina di canne dentro, per risparmiare sui bagagli della ryanair...spesa per andata e ritorno 60 euro...

Ah senza considerare che ieri mi è arrivata la comunicazione della variazione di contratto della postepay...i contratti si fanno per essere modificati??
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: IVA SUI PACCHI POSTALI?????!!!!!!?????

Messaggio da BallaCoiPersici » mer ago 25, 2010 11:01 am

spigolax ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto: (chi ha soldi spende, e se spende viene tassato :wink: ) considerato che combatterla l'evasione, in Italia, è praticamente impossibile !

Poi vedremo se si limiteranno alle cazzate come questa o se si farà anche sulle cose serie (ville, doppie/triple case, fuoriserie, yacht, ecc.).

Ma siamo sconfinati in un OT minato :smt005 !
see, si danno la zappa sui piedi da soli ci credo si si :smt005
Non pensare che l'evasione in Italia abbia un solo colore politico; è purtroppo uno schifo diffusissimo e a ogni livello.
Basta vedere quanti nel loro piccolo, anche qua, tantano di scappare alla dogana sugli acquisti overseas :wink:. Cazzate rispetto ai Briatore & C. ma tranquillo che se i numeri aumentassero le cose non cambierebbero.
E nel DNA italiota fare i "furbi" :smt009 !

Poi in taluni casi alcune aree politiche meno sborone ma più concrete e abili se la sono pure legalizzata l'evasione (vedi coop & c.) :wink: !

In ogni caso concordo con te che molto probabilmente si attaccheranno sempre ai piccoli e i grossi andranno avanti come sempre a fare come gli pare.

Ora smetto :-D che qua si rischia di fare come gli scacchi della settimana enigmista (il BcP in BAN in tre mosse :smt005 )
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: IVA SUI PACCHI POSTALI?????!!!!!!?????

Messaggio da mimmus » mer ago 25, 2010 11:01 am

BallaCoiPersici ha scritto: Quelle contributive, non quelle impositive :wink: !

Ovvero meno tasse sui redditi sulla persona (ti tasso perchè vivi) e più imposte sui consumi (più consumi più paghi) :wink: !
Metedo oltre che etico (a mio parere) anche ottimo per abbattere l'evasione fiscale
Il contrario!!!!!
Le tasse sono le più inique perché colpiscono i consumi, ovvero indiscriminatamente chi è ricco e chi è povero (non mi risulta infatti che, ad esempio, l'accise sulla benzina sia progressiva o l'IVA a scaglioni di reddito).
Le imposte, invece, sono aderenti al dettato costituzionale, che prevede che tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » mer ago 25, 2010 11:04 am

Esox ha scritto:Ho spedito ad aprile, tramite tnt, tutta l' attrezzatura mia e di altre 3 persone, in sardegna, erano 5 scatoloni-oni-oni più un tubo con una decina di canne dentro, per risparmiare sui bagagli della ryanair...spesa per andata e ritorno 60 euro...

Ah senza considerare che ieri mi è arrivata la comunicazione della variazione di contratto della postepay...i contratti si fanno per essere modificati??
Si può ma se è unilaterale (ovvero se non ti chiedono di sottoscrivere un nuovo contratto sostitutivo del precedente) non credo possano apportare modifiche a costi e altre condizioni se peggiorative per il cliente.

Verifica.
Nel caso puoi rescindere dal contratto :wink: !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Re: IVA SUI PACCHI POSTALI?????!!!!!!?????

Messaggio da Simone F » mer ago 25, 2010 11:06 am

mimmus ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto: Quelle contributive, non quelle impositive :wink: !

Ovvero meno tasse sui redditi sulla persona (ti tasso perchè vivi) e più imposte sui consumi (più consumi più paghi) :wink: !
Metedo oltre che etico (a mio parere) anche ottimo per abbattere l'evasione fiscale
Il contrario!!!!!
Le tasse sono le più inique perché colpiscono i consumi, ovvero indiscriminatamente chi è ricco e chi è povero (non mi risulta infatti che, ad esempio, l'accise sulla benzina sia progressiva o l'IVA a scaglioni di reddito).
Le imposte, invece, sono aderenti al dettato costituzionale, che prevede che tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.
Indipendentemente dall'orientamento politico quoto Mimmo, uso la macchina per necessita', non per gusto personale, ma pago le stesse accise sulla benzina di chi guadagna dieci volte piu' di me.
E come la benzina tante altre cose. Posso avere la necessita' di fare spedizioni, non solo per mandare un mulinello a chi l'ho venduto, ma, magari, per cose piu' importanti.

Ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: IVA SUI PACCHI POSTALI?????!!!!!!?????

Messaggio da BallaCoiPersici » mer ago 25, 2010 11:10 am

mimmus ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto: Quelle contributive, non quelle impositive :wink: !

Ovvero meno tasse sui redditi sulla persona (ti tasso perchè vivi) e più imposte sui consumi (più consumi più paghi) :wink: !
Metedo oltre che etico (a mio parere) anche ottimo per abbattere l'evasione fiscale
Il contrario!!!!!
Le tasse sono le più inique perché colpiscono i consumi, ovvero indiscriminatamente chi è ricco e chi è povero (non mi risulta infatti che, ad esempio, l'accise sulla benzina sia progressiva o l'IVA a scaglioni di reddito).
Le imposte, invece, sono aderenti al dettato costituzionale, che prevede che tutti sono tenuti a concorrere alle spese pubbliche in ragione della loro capacità contributiva. Il sistema tributario è informato a criteri di progressività.
Hai ragione, ho invertito i termini, chiedo scusa.

Ma sul concetto rimaniamo (non avevo dubbi :-D ) su punti di vista differenti.

Per stare sul tuo esempio della benzina chi va col pandino o con la canadian col 15hp consuma e spende meno di chi va col Ferrari o con lo yacht (per non parlare di bollo, assicurazione, costi di manutenzione, ecc. tutto rigorosamente tassato in percentuale :wink: ).

Ora basta davvero però :smt005 ho deciso di disintossicarmi da queste inutili discussioni :smt005 !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: IVA SUI PACCHI POSTALI?????!!!!!!?????

Messaggio da mimmus » mer ago 25, 2010 11:13 am

BallaCoiPersici ha scritto: Ora basta davvero però :smt005 ho deciso di disintossicarmi da queste inutili discussioni :smt005 !
Si si, è meglio.. che noi discutiamo e quelli rubano :wink:
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » mer ago 25, 2010 1:10 pm

BallaCoiPersici ha scritto:
Esox ha scritto:Ho spedito ad aprile, tramite tnt, tutta l' attrezzatura mia e di altre 3 persone, in sardegna, erano 5 scatoloni-oni-oni più un tubo con una decina di canne dentro, per risparmiare sui bagagli della ryanair...spesa per andata e ritorno 60 euro...

Ah senza considerare che ieri mi è arrivata la comunicazione della variazione di contratto della postepay...i contratti si fanno per essere modificati??
Si può ma se è unilaterale (ovvero se non ti chiedono di sottoscrivere un nuovo contratto sostitutivo del precedente) non credo possano apportare modifiche a costi e altre condizioni se peggiorative per il cliente.

Verifica.
Nel caso puoi rescindere dal contratto :wink: !
Si infatti devo leggere bene cosa dicono!
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Rispondi