la mia prima vera uscita.....

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
topo.ap
New Entry
Messaggi:20
Iscritto il:mar ago 24, 2010 1:03 pm
Località:massa
la mia prima vera uscita.....

Messaggio da topo.ap » mar ago 24, 2010 6:24 pm

ciao a tutti, domattina voglio fare la mia prima uscita a spinning e vado dalla spiaggia alluscita di un piccolo fiume (frigido) dalle parti di massa carrara.
Uso una speedmaster ax240h e un mulinello exage 4000 vorrei un consiglio sugli artificiali da portare per insidiare la spigola e se avete da correggermi questa mia uscita magari insegnandomi uno spot migliore (naturalmente in pm) mi fate un enorme favore.
gli articiciali che ho già comprato sono:
pinocchio
la segunda
molix jubar
dolce 95F
hydro tiger
aile magnet yo-zuri

ciao a tutti e grazie

Avatar utente
marcopi
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:gio mag 22, 2008 9:01 pm
Località:roma

Messaggio da marcopi » mar ago 24, 2010 8:10 pm

Ciao che dirti IN BOCCA AL LUPO, per gli artificiali ce ne sono un milione basta vedere nelle schede catture, poi dipende molto da dove peschi. Intanto prova e vedei come si comportano quelli che già hai :smt023
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]

Marco Piccirilli

Avatar utente
topo.ap
New Entry
Messaggi:20
Iscritto il:mar ago 24, 2010 1:03 pm
Località:massa

Messaggio da topo.ap » mar ago 24, 2010 9:23 pm

ok..... :lol:
l' unica cosa è che sto leggendo che è molto producente anche lo spinning notturno.... in questo momento c'è la luna piena e sono tentato di andare adesso..... non sto nella pelle.
Che faccio? tenete conto che ho il mare a 200 metri da casa.......

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Messaggio da linus » mar ago 24, 2010 10:28 pm

e allora puoi andarci quando vuoi!!
le condizioni ottimali variano parecchio a seconda dei posti!
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
marcopi
Senior Member
Messaggi:1153
Iscritto il:gio mag 22, 2008 9:01 pm
Località:roma

Messaggio da marcopi » mer ago 25, 2010 10:58 am

allora come è andata?
[img]http://i224.photobucket.com/albums/dd5/fborchi/Immaginepiccola.jpg[/img]

Marco Piccirilli

Avatar utente
Il Barone
Senior Member
Messaggi:513
Iscritto il:lun giu 21, 2010 3:28 pm
Località:Fucecchio(FI)

Messaggio da Il Barone » mer ago 25, 2010 12:04 pm

Magari avessi io la casa davanti al mare......alla fine vedrai che non sono importanti gli artificiali che usi....ma la possibilità di avere sotto occhio il mare tutto il giorno e poter pescare in ogni momento....CARPE DIEM :grin:
contatto su Twitter: Catellani Fabio
contatto su Skype: Catellani Fabio

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » mer ago 25, 2010 12:53 pm

Se avessi intitolato il thread "la mia prima vera volta...", chissà cosa avremmo pensato... :oops:
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
topo.ap
New Entry
Messaggi:20
Iscritto il:mar ago 24, 2010 1:03 pm
Località:massa

eccomi

Messaggio da topo.ap » mer ago 25, 2010 1:52 pm

allora, stamani ho rimediato un bel cappotto!!! :(

ho iniziato la pesca alle 5.30 mare appena iniziato a salire per la marea, ancora buio con luna piena...
Ho iniziato dentro lo sbocco del fiume con il pinocchio 3/4 lanci in tutte le direzioni... niente
Ho provato sempre nella stessa postazione hydro e altro popper niente.
Comincio a muovermi e farmi tutte le spiaggie con i soli popper perche i palettati sentivo che mi strusciavano il fondo....
naturalmente tiravo in piu posti possibili e dove ritenevo piu giusto...
Arrivato al pontile mi sono soffermato perche mi ispirava molto essendoci palafitte in cemento e fondale abbastanza alto perche ci attracca una navetta che fa giro turistico ma essendo pieno di pescatori a galleggiante non sono potuto andare in cima.... mi limitavo a lanciare dalla spiaggia...

Il risultato lo sapete 2 ore piene di pesca....

quello che voglio chiedere: quando si arriva in uno spot ho letto che se non attaccano nei primi lanci vuol dire che il pesce non c'è.... allora mi domando. Quando cambio l' artificiale rimango nel solito posto e insisto o mi sposto e ci torno dopo un po con artificiale diverso?
Comunque penso di avere sbagliato nella valutazione dello spot perche dove sono andato sono presenti i pennelli (cogliere artificiali che vanno dritte in mezzo al mare) ma io sono rimasto a riva a lanciare perche col buio non me la sentivo di farmeli.... cosa ne pensate? dovevo andarci?
altra cosa di solito mettono una scogliera sommersa parallela alla spiaggia per far montare l' onda prima del dovuto in modo che non si mangi la spiaggia ed è talmente lontana che con un artificiale non ci arrivo. fa niente o meglio non andare in questi spot?
grazie in anticipo....
ciao

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » mer ago 25, 2010 2:36 pm

I pesci hanno la coda, e nuotano.

Nessuno ti vieta di ripassare piu' volte nello stesso spot a distanza di tempo, come anche nessuno ti vieta di restare a lanciare nello stesso punto per due ore aspettando il passaggio di pesci.
Alcune specie sono piu' territoriali, altre piu' di passaggio, sta a te capire, anche in base agli spot che frequenti, quale comportamento renda di piu'.

Ciao

P.S. non ti stupire per due ore di pesca senza vedere un pesce, diciamo che dal ventesimo cappotto consecutivo potrai iniziare ad avere qualche dubbio ... forse
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
Il Barone
Senior Member
Messaggi:513
Iscritto il:lun giu 21, 2010 3:28 pm
Località:Fucecchio(FI)

Messaggio da Il Barone » mer ago 25, 2010 2:55 pm

ho preso il mio primo pesce sei mesi dopo aver iniziato a pescare......... :grin: ogni volta che non prendi niente ti può servire come riferimento, chiaramente se li prendi è meglio :-D e non ci sono DOGMI, ma solo esperienze personali.......
contatto su Twitter: Catellani Fabio
contatto su Skype: Catellani Fabio

Avatar utente
Abell 2218
Senior Member
Messaggi:899
Iscritto il:sab ott 17, 2009 12:51 pm
Località:UDINE

Messaggio da Abell 2218 » mer ago 25, 2010 3:01 pm

Se la zona è quella attorno a Marina di Massa e Marina dei Ronchi, da quello che vedo sulle mappe satellitari, trovo quei pennelli e quei tratti sommersi, molto interessanti per la spigola. Prova anche la notte, ma attenzione a non cadere tra le pietre, come periodo, lo vedrei meglio fra un mesetto. Da quel pontile riesci a lanciare tranquillamente sopra le pietre sommerse, se di giorno è affollato provaci la notte.( le 2,le 3) Dove l'acqua è bassa usa esche che lavorano alte, dove c'è più acqua usa dei deep diver, io non conosco le profondità di quegli spot. Un saluto..
Claudio Colautti
----------------

Spigola in acqua ferma, no grazie, solo in "torrente".

Avatar utente
topo.ap
New Entry
Messaggi:20
Iscritto il:mar ago 24, 2010 1:03 pm
Località:massa

Messaggio da topo.ap » mer ago 25, 2010 5:19 pm

grazie a tutti....sicuramente seguiro tutti i vs consigli e tenterò e ritentero assiduamente....

Avatar utente
Rofo
Senior Member
Messaggi:1852
Iscritto il:mar ago 03, 2010 4:54 pm
Località:Trieste

Messaggio da Rofo » mer ago 25, 2010 6:01 pm

Bravo molto bene ...come consiglio quando hai tempo percorri a piedi il lungomare e i posti dove vai a pesca e osserva, segna mentalmente i vortici o le scie che indicano corrente e dove il pesce sbolla.
Roberto.

Avatar utente
Il Barone
Senior Member
Messaggi:513
Iscritto il:lun giu 21, 2010 3:28 pm
Località:Fucecchio(FI)

Messaggio da Il Barone » mer ago 25, 2010 7:18 pm

tenterò e ritentero assiduamente.... :smt023
contatto su Twitter: Catellani Fabio
contatto su Skype: Catellani Fabio

Avatar utente
topo.ap
New Entry
Messaggi:20
Iscritto il:mar ago 24, 2010 1:03 pm
Località:massa

Messaggio da topo.ap » mer ago 25, 2010 7:29 pm

come sei fiscale conte!!! la prox volta metterò gli accenti.... :-D :-D :-D

Avatar utente
Il Barone
Senior Member
Messaggi:513
Iscritto il:lun giu 21, 2010 3:28 pm
Località:Fucecchio(FI)

Messaggio da Il Barone » mer ago 25, 2010 8:08 pm

no ma non era per gli accenti, ma per la perseveranza sulla pesca...il cappotto fa parte del gioco ma l'importante è pescare!!!! :grin:
contatto su Twitter: Catellani Fabio
contatto su Skype: Catellani Fabio

Avatar utente
headline
Senior Member
Messaggi:1558
Iscritto il:sab mag 29, 2010 4:09 pm
Località:Carbonia (CA)

Messaggio da headline » ven ago 27, 2010 11:04 am

Se pescassimo ogni volta che andassimo a pesca non ci sarebbe neanche gusto no?(o forse si?) :smt005 :smt005
Matteo

Chi può dirlo, solo dio lo sa.

http://saltwaterfables.blog - ...not another spinning blog...

Rispondi