Quello che non ti capita in una vita...

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
peppino
Senior Member
Messaggi:463
Iscritto il:mer mar 29, 2006 8:31 am
Località:Lameziano "CapoTosta"
Quello che non ti capita in una vita...

Messaggio da peppino » ven lug 30, 2010 9:59 am

...ti capita in sole due ore!

Quando pensi che ormai (dopo 40 anni di pesca), ti è capitato di tutto ma veramente di tutto, ti devi ricredere e rimanendo “allibito” pensi che il detto: “non si finisce mai d’imparare”… è un vero comandamento!

Primo episodio:
ieri sera, dopo il lavoro, vado a fare due lanci a spinning.
Bene, non appena arrivo sul posto prescelto e ancor prima di scendere dalla macchina, ad una distanza di 50-60 metri da riva, vedo un cefalone saltare all’impazzata.
Scendo come un razzo, prendo la canna e monto un miss carna 140 (piombato in coda con 20 grammi aggiunti).
Mi diriggo più o meno, dove avevo visto il cefalo e con l’archetto del mulo aperto aspetto, pronto a lanciare.

Ad un tratto, un po’ più a sinistra rivedo il cefalone che salta, una, due, tre volte e, dietro a lui, una sagoma inconfondibile! Una lecciona over size (ad occhio era sui 25 kg)!!! Che cacciava il cefalo con la pinna e la schiena fuori dall’acqua.
Prendo la mira e lancio con tutta la forza che avevo in corpo!
Bene, non ci crederete (non ci crederei neanch’io) ma il miss da 60 grammi (un vero missile), va a colpire la leccia proprio sulla schiena!
D’istinto e forse anche un po’ “allibita” (forse più di me) si gira verso il largo e sparisce!
Miiiiiiiiiii che culo!!!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Secondo episodio:
ripresomi (ma non più di tanto) dall’accaduto, ricomincio a spinnare, cambio 3-4 artificiali ma niente.
Il sole era ormai tramontato ma non era ancora del tutto buio e quasi quasi, pensavo al rientro.
Mi dico: va bò, provo due lanci con il trairao e poi vado via.
Avevo fatto si e no, una decina di lanci, quando ad un tratto la canna si piega ma senza nessuna “tirata”, solo pesante! Ho preso una busta di plastica (dico all’amico Claudio che era arrivato da poco) non tira, è solo pesante. Recupero qualche metro e, quando l’artificiale era quasi giunto nell’onda di risacca… parte!
Prima e seconda sfrizionata poderosa che quasi mi strappa la canna dalle mani!
Mi ha colto talmente di sorpresa che ho commesso un errore fatale! Non ho ferrato! :smt021 E di conseguenza l’ho perso!
Non era una leccia o un serra e neanche una spigola (di questo sono sicuro) ma veramente non saprei che cosa potesse essere!

Vado via abbastanza “interdetto” ma pensando di ritornare l’indomani mattina (prima del lavoro) Purtroppo ho passato la notte insonne (quei due pesci non mi hanno fatto dormire) e di conseguenza, niente pescata all’alba!

Da queste due esperienze “negative”, ho imparato:

1 – non bisogna mirare troppo bene! :-D
2 – bisogna ferrare anche se pensi di aver preso una busta di plastica! :-D
Ultima modifica di peppino il sab lug 31, 2010 8:13 am, modificato 1 volta in totale.
[url=http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/index.php]WWW.CALABRIAPESCAONLINE.IT[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=EmUDHKHplrk]spigola C&R[/url]

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Re: Quello che non ti capita in una vita...

Messaggio da barracudasusini » ven lug 30, 2010 10:04 am

peppino ha scritto:...ti capita in sole due ore!

Quando pensi che ormai (dopo 40 anni di pesca), ti è capitato di tutto ma veramente di tutto, ti devi ricredere e rimanendo “allibito” pensi che il detto: “non si finisce mai d’imparare”… è un vero comandamento!

Primo episodio:
ieri sera, dopo il lavoro, vado a fare due lanci a spinning.
Bene, non appena arrivo sul posto prescelto e ancor prima di scendere dalla macchina, ad una distanza di 50-60 metri da riva, vedo un cefalone saltare all’impazzata.
Scendo come un razzo, prendo la canna e monto un miss carna 140 (piombato in coda con 20 grammi aggiunti).
Mi diriggo più o meno, dove avevo visto il cefalo e con l’archetto del mulo aperto aspetto, pronto a lanciare.

Ad un tratto, un po’ più a sinistra rivedo il cefalone che salta, una, due, tre volte e, dietro a lui, una sagoma inconfondibile! Una lecciona over size (ad occhio era sui 25 kg)!!! Che cacciava il cefalo con la pinna e la schiena fuori dall’acqua.
Prendo la mira e lancio con tutta la forza che avevo in corpo!
Bene, non ci crederete (non ci crederei neanch’io) ma il miss da 60 grammi (un vero missile), va a colpire la leccia proprio sulla schiena!
D’istinto e forse anche un po’ “allibita” (forse più me) si gira verso il largo e sparisce!
Miiiiiiiiiii che culo!!!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Secondo episodio:
ripresomi (ma non più di tanto) dall’accaduto, ricomincio a spinnare, cambio 3-4 artificiali ma niente.
Il sole era ormai tramontato ma non era ancora del tutto buio e quasi quasi, pensavo al rientro.
Mi dico: va bò, provo due lanci con il trairao e poi vado via.
Avevo fatto si e no, una decina di lanci, quando ad un tratto la canna si piega ma senza nessuna “tirata”, solo pesante! Ho preso una busta di plastica (dico all’amico Claudio che era arrivato da poco) non tira, è solo pesante. Recupero qualche metro e, quando l’artificiale era quasi giunto nell’onda di risacca… parte!
Prima e seconda sfrizionata ponderosa che quasi mi strappa la canna dalle mani!
Mi ha colto talmente di sorpresa che ho commesso un errore fatale! Non ho ferrato! :smt021 E di conseguenza l’ho perso!
Non era una leccia o un serra e neanche una spigola (di questo sono sicuro) ma veramente non saprei che cosa potesse essere!

Vado via abbastanza “interdetto” ma pensando di ritornare l’indomani mattina (prima del lavoro) Purtroppo ho passato la notte insonne (quei due pesci non mi hanno fatto dormire) e di conseguenza, niente pescata all’alba!

Da queste due esperienze “negative”, ho imparato:

1 – non bisogna mirare troppo bene! :-D
2 – bisogna ferrare anche se pensi di aver preso una busta di plastica! :-D
La prima non mi e' mai successa...la seconda l'ho imparata e ferro 3-4 volte :-D

Che storia :smt009
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » ven lug 30, 2010 10:24 am

Primo episodio

Se ci provavi mille volte a colpirla mirandola manco morto ti riusciva di colpirla :smt009 !

Ma tanto di lì facile ripassi e potrai rifarti :wink: !
Sempre che tu non l'abbia ammazzata con quel proiettile da mortaio che le hai tirato :-D !


Secondo episodio

In mare penso sia rarissimo non sentire la botta ma in FW capita abbastanza spesso.
E nel dubbio si ferra, talvolta anche solo a sensazione senza alcun segno apparente (tipo niente canna appesantita nè altro) :-D !
Sul pesce, a TW, cosa poteva essere stato se non uno di quelli :smt105 ?
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
peppino
Senior Member
Messaggi:463
Iscritto il:mer mar 29, 2006 8:31 am
Località:Lameziano "CapoTosta"

Messaggio da peppino » ven lug 30, 2010 10:28 am

BallaCoiPersici ha scritto: Sul pesce, a TW, cosa poteva essere stato se non uno di quelli :smt105 ?
Io, un'idea (forse) l'avrei ma aspetto un pò, prima di dire una minchi@t@!!!
[url=http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/index.php]WWW.CALABRIAPESCAONLINE.IT[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=EmUDHKHplrk]spigola C&R[/url]

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » ven lug 30, 2010 10:32 am

peppino ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto: Sul pesce, a TW, cosa poteva essere stato se non uno di quelli :smt105 ?
Io, un'idea (forse) l'avrei ma aspetto un pò, prima di dire una minchi@t@!!!
Brasilera notturna :-D ?

P.S. apro io la danza delle minchiate :-D !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » ven lug 30, 2010 10:34 am

Peppì, tutte a te capitano! La prossima lecciona ci resta :smt079
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven lug 30, 2010 10:59 am

strano, di solito un pesce nella risacca si vede...
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
peppino
Senior Member
Messaggi:463
Iscritto il:mer mar 29, 2006 8:31 am
Località:Lameziano "CapoTosta"

Re: Quello che non ti capita in una vita...

Messaggio da peppino » ven lug 30, 2010 11:05 am

Certo che si vede ma per questi due motivi:
peppino ha scritto: Il sole era ormai tramontato ma non era ancora del tutto buio...

... Recupero qualche metro e, quando l’artificiale era quasi giunto nell’onda di risacca…
Io non l'ho visto :smt102
[url=http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/index.php]WWW.CALABRIAPESCAONLINE.IT[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=EmUDHKHplrk]spigola C&R[/url]

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven lug 30, 2010 11:11 am

intendevo anche di notte :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » ven lug 30, 2010 11:13 am

Davide ha scritto:intendevo anche di notte :smt023
Hai la vista a raggi x? :-D
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
peppino
Senior Member
Messaggi:463
Iscritto il:mer mar 29, 2006 8:31 am
Località:Lameziano "CapoTosta"

Messaggio da peppino » ven lug 30, 2010 11:15 am

L'amico ha preso l'artificiale ed è sceso lentamente sul fondo, si è fatto tirare (ma senza "aggallare"), poi, quando era in prossimità dell'onda di risacca, ha tirato fortissimo ma standosene sempre sott'acqua.
[url=http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/index.php]WWW.CALABRIAPESCAONLINE.IT[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=EmUDHKHplrk]spigola C&R[/url]

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven lug 30, 2010 11:15 am

per barracoisahimi (:-D):

no, è che il buio non è mai buio, specie con la luna di questi giorni... un pesce, se è un pesce, luccica sempre, la sagoma si riconosce, senza tirare in ballo la lampada frontale :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » ven lug 30, 2010 11:22 am

Davide ha scritto:per barracoisahimi (:-D):

no, è che il buio non è mai buio, specie con la luna di questi giorni... un pesce, se è un pesce, luccica sempre, la sagoma si riconosce, senza tirare in ballo la lampada frontale :smt023
Beh, le variabili sono tante a dire il vero :smt105 !

La luna ad esempio, sul Tirreno calabro (presumo che lì fosse) ieri sorgeva alle 21:35, ovvero a buio pesto da una bella mezzora in Calabria (mentre peppino parla, praticamente, di crepuscolo).
E poi basta un'onda, un po' di schiuma, un'angolazione sbagliata e che vedi se il pesce non aggalla ?

Ma a parte questo sarei curioso di sentire l'ipotesi di peppino :wink: !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » ven lug 30, 2010 11:26 am

Davide ha scritto:per barracoisahimi (:-D):

no, è che il buio non è mai buio, specie con la luna di questi giorni... un pesce, se è un pesce, luccica sempre, la sagoma si riconosce, senza tirare in ballo la lampada frontale :smt023
Il tuo gatto attaccato ai maroni preferito :-D ti rammenta che questa settimana la luna sorge un paio d'ore dopo il tramonto quindi subito dopo il tramonto su una spiaggia lontana da centri abitati e' buio pesto...e la lampada frontale difficilmente ti illumina un pesce in acqua se non proprio quasi sotto i piedi... :smt009 ...ed e' quindi plausibile che il buon peppino non abbia manco scorto la sagoma del pinnutone agguerrito....
Se c'era mare mosso con molta risacca poteva anche essere un tronco...che una volta entrato in risacca tira come un dannato....ma se il mare era calmo o quasi no.

Un ipotesi potrebbe invece essere uno di quei bagnini che al calasole vanno a mettere i palamiti....che sentendosi tirato ha dato di remi e ha strappato tutto :smt005 :smt005
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven lug 30, 2010 11:30 am

Non ho fatto i calcoli della luna, mi baso sulle mie esperienze, magari varia da persona a persona, ma io vedo che mi abituo molto bene ai cambi di luce, tanto da percepirli nettamente passo dopo passo, inoltre a questo sommo il fatto che per me una costa senza fonti luminose non esiste, ci sarà sempre un riverbero o una luce che fa si che il buio non sia mai buio pesto, come in una stanza chiusa... per quello mi sembra stano non riuscire a vedere un pesce sotto ai piedi. Il crepuscolo poi è ancora meno buio.

Sono curioso di sentire anche io l'avventura di Peppino, e la sua idea :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
peppino
Senior Member
Messaggi:463
Iscritto il:mer mar 29, 2006 8:31 am
Località:Lameziano "CapoTosta"

Messaggio da peppino » ven lug 30, 2010 11:34 am

Hai ragione Davide! Di solito qualcosa la scorgi sempre! :smt023
barracudasusini ha scritto: ... peppino non abbia manco scorto la sagoma del pinnutone agguerrito....
... poteva anche essere un tronco...
... potrebbe invece essere uno di quei bagnini...
Non era un tronco e neanche un bagnino (ballacoipersici sa dove ero) e li, di bagnanti e bagnini... neanche l'ombra!

Non era neanche un "pinnutone" e ed proprio questa la mia "ipotesi"!
L'amico in questione... non aveva le pinne!
[url=http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/index.php]WWW.CALABRIAPESCAONLINE.IT[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=EmUDHKHplrk]spigola C&R[/url]

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Messaggio da Pierluigi » ven lug 30, 2010 11:43 am

peppino ha scritto: L'amico in questione... non aveva le pinne!
Calamarone peppì? :smt024

Davide, dubito che dove fosse peppino (se la zona è quella) potesse vedere cosa c'era dall'altra parte della lenza, complice il colore dell'acqua, anche se ci fosse stata un pò di luce (che però non c'è!)...
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Messaggio da Pierluigi » ven lug 30, 2010 11:44 am

Ops, doppio post... :smt024 :smt024 :smt021
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » ven lug 30, 2010 11:53 am

peppino ha scritto:L'amico ha preso l'artificiale ed è sceso lentamente sul fondo, si è fatto tirare (ma senza "aggallare"), poi, quando era in prossimità dell'onda di risacca, ha tirato fortissimo ma standosene sempre sott'acqua.
Anche le razze hanno questo comportamento, non "combattono" però tirano come un treno e talvolta non c'è verso di fermarle, il fatto che sia sceso sul fondo, mi fa pensare appunto ad una razza, ma a spinning mi sembra molto strano ma...mai dire mai!
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
peppino
Senior Member
Messaggi:463
Iscritto il:mer mar 29, 2006 8:31 am
Località:Lameziano "CapoTosta"

Messaggio da peppino » ven lug 30, 2010 11:57 am

Esatto Pierluigi! :smt023

Non ci ho dormito tutta la notte!
E oggi, proprio mentre creavo il topic, mi è venuto in mente, un vecchio episodio accadutomi più di vent’anni fa.
Era agosto, stesso posto ma pescavo con i cefali a teleferica (all’epoca, di spinning, neanche a parlarne).
Ebbene, per farla breve, questi “predatori senza pinne” che mi tranciavano la testa (solo la testa dei cefali)
Ci son stato 4 ore a tentare di ferrarne uno e a mezzanotte circa, c’ero riuscito.
E, allo stesso modo di ieri sera, si era fatto tirare a peso morto fin quasi alla battigia e al momento di spiaggiarlo, mi ha schizzato una sifonata d’acqua (come una secchiata) e lasciato con un palmo di naso!
Bagnato fradicio e avvilito me ne tornai a casa.
Erano bestioni di circa un metro.
Ultima modifica di peppino il ven lug 30, 2010 3:10 pm, modificato 1 volta in totale.
[url=http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/index.php]WWW.CALABRIAPESCAONLINE.IT[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=EmUDHKHplrk]spigola C&R[/url]

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » ven lug 30, 2010 11:57 am

minchia...
che cazzo era peppi?
razza?
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
savio
Senior Member
Messaggi:412
Iscritto il:gio apr 23, 2009 3:07 pm
Località:Napoli

Messaggio da savio » ven lug 30, 2010 11:57 am

secondo me ... Calamarus rex :-D o un bel totanone
http://www.fishingemotions.it
.
.
.
Se esprimi un desiderio vuol dire che hai visto una stella cadere... Se hai visto una stella cadere vuol dire che guardavi il cielo... Se guardavi il cielo allora... Credi ancora in qualcosa! (Bob Marley)

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » ven lug 30, 2010 12:04 pm

tipo quello che ha postato alebass??
Azz Peppino.....ti immagini che padella ti serviva per fare i tondini fritti :smt009
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
savio
Senior Member
Messaggi:412
Iscritto il:gio apr 23, 2009 3:07 pm
Località:Napoli

Messaggio da savio » ven lug 30, 2010 12:06 pm

barracudasusini ha scritto:tipo quello che ha postato alebass??
Azz Peppino.....ti immagini che padella ti serviva per fare i tondini fritti :smt009
:-D :-D :-D
http://www.fishingemotions.it
.
.
.
Se esprimi un desiderio vuol dire che hai visto una stella cadere... Se hai visto una stella cadere vuol dire che guardavi il cielo... Se guardavi il cielo allora... Credi ancora in qualcosa! (Bob Marley)

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven lug 30, 2010 12:08 pm

cavolo totanoni!!! Grande Peppino!!!
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
peppino
Senior Member
Messaggi:463
Iscritto il:mer mar 29, 2006 8:31 am
Località:Lameziano "CapoTosta"

Messaggio da peppino » ven lug 30, 2010 12:10 pm

Non so se fossero totanoni ma i pescatori (mooolto più esperti di me) all'epoca, mi parlarono tutti di calamari giganti. Di più nin sò :smt102
[url=http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/index.php]WWW.CALABRIAPESCAONLINE.IT[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=EmUDHKHplrk]spigola C&R[/url]

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven lug 30, 2010 12:11 pm

Davide ha scritto:cavolo totanoni!!! Grande Peppino!!!
Ti ricorda qualcosa? Una località imprecisata del nord Sardegna a marzo? :-D :-D :-D
Ho visto foto di cefalopodi calabri di taglia veramente imbarazzante!
Ultima modifica di Alefish il ven lug 30, 2010 12:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Messaggio da linus » ven lug 30, 2010 12:11 pm

:smt016 :smt016 buoooono :smt016 :smt016 :grin:
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven lug 30, 2010 12:12 pm

Alefish ha scritto:
Davide ha scritto:cavolo totanoni!!! Grande Peppino!!!
Ti ricorda qualcosa? Una località imprecisata del nord Sardegna a marzo? :-D :-D :-D
già, solo che la botta li l'ho avuta eccome :smt005
linus ha scritto::smt016 :smt016 buoooono :smt016 :smt016 :grin:
mica tanto, il totano è meno pregiato del calamaro già a dimensioni "umane", un totano grosso non ti dico che è immangiabile ma quasi :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
peppino
Senior Member
Messaggi:463
Iscritto il:mer mar 29, 2006 8:31 am
Località:Lameziano "CapoTosta"

Messaggio da peppino » ven lug 30, 2010 12:15 pm

Spero solo che non debba aspettare altri vent'anni (sempre che campo) ad averne un'altro in canna! :-D
[url=http://www.calabriapescaonline.it/home/forum/index.php]WWW.CALABRIAPESCAONLINE.IT[/url]
[url=http://www.youtube.com/watch?v=EmUDHKHplrk]spigola C&R[/url]

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » ven lug 30, 2010 12:16 pm

Davide ha scritto:
Alefish ha scritto:
Davide ha scritto:cavolo totanoni!!! Grande Peppino!!!
Ti ricorda qualcosa? Una località imprecisata del nord Sardegna a marzo? :-D :-D :-D
già, solo che la botta li l'ho avuta eccome :smt005
E infatti ti sei messo a tirare come un facocero e hai portato a riva solo le ventose! :-D :-D :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven lug 30, 2010 12:23 pm

peppino ha scritto:Spero solo che non debba aspettare altri vent'anni (sempre che campo) ad averne un'altro in canna! :-D
tu sai che quando vuoi andare basta che mi fai un fischio vero? per me tirano più due ventose di cefalopode che un carro di cubere (beh, insomma, più o meno via...) :-D :grin: :smt005
Alefish ha scritto:E infatti ti sei messo a tirare come un facocero e hai portato a riva solo le ventose! :-D :-D :-D
erano grosse però! :-D :smt005 :smt021
Ultima modifica di Davide il ven lug 30, 2010 12:24 pm, modificato 1 volta in totale.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » ven lug 30, 2010 12:24 pm

peppino ha scritto: Erano bestioni di circa un metro.
'Sticazzi !

Se era uno di quelli sai che bistecconi di calamaro che ci uscivano :-D ?

Peccato :smt105 !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Messaggio da leo72 » sab lug 31, 2010 4:54 pm

è da un pò che stò dicendo quest'anno devo iniziare con l'eging :-D :-D
----Leonardo Muto-----
Staff Seaspin

Rispondi