Arrivo sullo spot nel pomeriggio avanzato e decido ti pescare solo top water. C'è già un fuoristrada vicino la battigia e 3 pescatori con il vivo (a cui poi si aggiungerà un fondista e un'altro spinner) che hanno preso un bel pezzo di spiaggia ma non mi interessa, ho voglia di muovermi un pò. I serra ci sono, anche se sono l'unico ad allamarne 3 (di cui uno bello grosso) e riuscendo a portarne a terra solo 1 che verrà anche rilasciato.
Gli altri pescatori non hanno visto pinna, compresi i 3 che pescavano col vivo. Poco prima del tramonto raccolgono tutto e vanno via, così come il fondista...
Appena dopo il tramonto decido anche io di chiudere le ostilità: 3 pesci allamati con 3 bei combattimenti (anche se solo 1 concluso) e diversi attacchi bellissimi a galla. Giornata non esaltante ma sono appagato.
Arrivato all'auto, smonto tutto, riparto e... c'è qualcosa che non và!

Mi viene un dubbio che sarà confermato appena sceso dall'auto: avevo una gomma accuratamente TAGLIATA !

Non ho certezza di chi sia stato, quasi certamente qualcuno che ha assistito alla battuta e propabilmente frustrato dal risultato e forse dal vedermi liberare il pesce, si è sfogato in quel modo...
Alla fine per me il danno è minimo visto che, arrabbiatura a parte, avrei dovuto coumunque sostituire a preve gli pneumatici, ma da un lato sono contento di aver fatto rodere il fegato a qualcuno a tal punto da portarlo a fare un gesto del genere!

Ripeto che non ho certezza alcuna, ma non mi si dica che i pescatori sono tutti dello stesso livello: non credo che uno spinner puro avrebbe mai compiuto una cosa del genere!