OK ITALIA

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » mer ago 11, 2010 2:42 pm

stecappai ha scritto:che vene pare di questi 11?
...che al mondiale non avremo potuto far meglio nemmeno con questi giocatori. Non saprei per ora la vedo grigia. Un pò di entusiasmo in più ma tecnica, bel gioco etc. poca roba...speriamo che crescano almeno come gruppo.
La nota stonata è Amauri...non capisco cosa ci faccia un brocco di 30anni, quando proprio di attaccanti in Italia ne abbiamo in abbondanza...Matri avrebbe fatto molto ma molto meglio...non sarà che l'anno scorso aveva rifiutato la fiorentina e Prandelli non l'ha chiamato per questo motivo? mha :-D
Luca

Avatar utente
Swell77
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1500
Iscritto il:mar apr 04, 2006 3:30 pm
Località:Roma

Messaggio da Swell77 » mer ago 11, 2010 3:02 pm

ieri ho sentito dei commenti e uno in particolare mi ha colpito, in particolare facevano notare che dalle 4 squadre che sono in champion sono stati presi 1 o 2 giocatori al massimo per squadra.
In effetti questo è indicativo, uno si aspetterebbe che la nazionale fosse formata da giocatori presi tutti da queste squadre e non da ragazzi di squadre "provinciali"......speriamo che facciano gruppo e magari con l'impegno qualcosa migliorerà di sicuro.

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » mer ago 11, 2010 3:05 pm

Swell77 ha scritto:ieri ho sentito dei commenti e uno in particolare mi ha colpito, in particolare facevano notare che dalle 4 squadre che sono in champion sono stati presi 1 o 2 giocatori al massimo per squadra.
In effetti questo è indicativo, uno si aspetterebbe che la nazionale fosse formata da giocatori presi tutti da queste squadre e non da ragazzi di squadre "provinciali"......speriamo che facciano gruppo e magari con l'impegno qualcosa migliorerà di sicuro.
Mi sembra una scelta forzata in quanto gli altri sono tutti stranieri . :smt021 :smt021
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Swell77
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1500
Iscritto il:mar apr 04, 2006 3:30 pm
Località:Roma

Messaggio da Swell77 » mer ago 11, 2010 3:17 pm

Pellicano ha scritto:
Swell77 ha scritto:ieri ho sentito dei commenti e uno in particolare mi ha colpito, in particolare facevano notare che dalle 4 squadre che sono in champion sono stati presi 1 o 2 giocatori al massimo per squadra.
In effetti questo è indicativo, uno si aspetterebbe che la nazionale fosse formata da giocatori presi tutti da queste squadre e non da ragazzi di squadre "provinciali"......speriamo che facciano gruppo e magari con l'impegno qualcosa migliorerà di sicuro.
Mi sembra una scelta forzata in quanto gli altri sono tutti stranieri . :smt021 :smt021
Purtroppo anche tu hai ragione....non coltiviamo piu' i nostri vivai e quindi non abbiamo scelta ma a cercare chissà quanti gli avrebbero fatto vedere i sorci verdi alla costa d'avorio

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » mer ago 11, 2010 10:33 pm

Ma qualcuno segue il calcio giovanile? Parlo dei bambini dai 6anni ai ragazzi di 18, quelli che giocano nelle squadre di paese o di quartiere? Avete visto come è strutturata la scuola calcio? Sino a 13 anni non giocano ad 11, non vedo piu qualcuno che si allena o che fa allenare sui fondamentali. Arri calcio ad 11 che corrono come treni ma che sanno portar palla o fare un fraseggio o possesso di palla non ce ne sono. Il calcio italiano sta peggiorando sotto il punto di vista tecnico ed andrà sempre peggio.
lorenzo

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » gio ago 12, 2010 7:50 am

Hai colto un grande problema e, secondo me, gli effetti di questo tipo di calcio già sono evidenti e non solo a livello italiano, anche al mondiale appena giocato: calci d'angolo che finiscono in fallo laterale dall'altra parte, stop banali sbagliati nel 50% dei casi, passaggi di prima imprecisi nel 90%, lanci lunghi in braccia ai portieri, ...
Un tempo, chi difettava in qualcosa, proseguiva l'allenamento, a ripassare i fondamentali, tra birilli e bandierine.
Anche noi ragazzini passavamo ore sotto il sole d'estate alle 3 di pomeriggio (sai che felicità per chi abitava sopra... :-D) a battimuro verso una saracinesca chiusa, per non sfigurare nelle partitelle sull'asfalto con i compagnucci :smt021
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
valpi
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:271
Iscritto il:lun nov 02, 2009 9:59 pm
Località:Assemini(Ca)

Messaggio da valpi » gio ago 12, 2010 12:54 pm

Manca la complicità, le triangolazioni, i passaggi filtranti, erano le cose mi lasciavano più a bocca aperta sin da bambino, giocano ogniuno per i fatti suoi con arroganza e incompetenza!!!

Rispondi