OK ITALIA

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:
OK ITALIA

Messaggio da spigolax » lun giu 14, 2010 9:27 pm

alura, come vi e' sembrata questa italia?, a me decente tutto sommato.. :wink:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Re: OK ITALIA

Messaggio da Simone F » lun giu 14, 2010 9:28 pm

spigolax ha scritto:alura, come vi e' sembrata questa italia?, a me decente tutto sommato.. :wink:
Manca l'attacco, non c'è veramente nessuno lì davanti ...
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » lun giu 14, 2010 9:32 pm

pure io speravo meglio :smt021
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » lun giu 14, 2010 9:52 pm

io pensavo molto peggio invece

si sapevano i limiti certo che il Gila è veramente una pipa :(
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » lun giu 14, 2010 10:16 pm

considerate che il paraguay al girone di qualificazione al mondiale a battuto argentina e brasile eh..noi non li abbiamo fatto passare mai la meta' campo..

apparte la poca concludenza davanti mi sono piaciuti..molte volte ho visto di peggio.. :grin:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » lun giu 14, 2010 10:19 pm

...
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Swell77
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1500
Iscritto il:mar apr 04, 2006 3:30 pm
Località:Roma

Messaggio da Swell77 » lun giu 14, 2010 10:20 pm

io pensavo peggio, invece alla fine non mi sono dispiaciuti, certo l'attacco dovrebbe essere un po' piu aggressivo ma magari hanno bisogno di un po' di rifinitura.
Io li promuovo :smt023

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Messaggio da linus » lun giu 14, 2010 10:32 pm

non male tutto sommato..un pò troppa fretta e imprecisione a centrocampo e l'attacco è da rifare..ma che grinta che c'ha ancora cannavaro!!!

con qualche aggiustamento si può fare bene :grin:
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
magnifico
Staff Seaspin
Messaggi:867
Iscritto il:sab giu 18, 2005 3:51 am
Località:Italia

Messaggio da magnifico » lun giu 14, 2010 11:01 pm

Il Gila ha una morosa troppo figa......sicuramente Iaquinta con Di Natale sono molto meglio!!
Il Lippone è presuntuoso,ma mica mona......
Ola
rooster
Mi so responsabie de queo che DIGO,
no de queo che te CAPISSI ti!!

Aspioman
Senior Member
Messaggi:1150
Iscritto il:gio nov 06, 2008 10:55 am
Località:Ferrara

Messaggio da Aspioman » lun giu 14, 2010 11:08 pm

roosterfish ha scritto:Il Gila ha una morosa troppo figa......
Moglie :wink:
Stefano

basserista
Member
Messaggi:106
Iscritto il:mer gen 20, 2010 10:10 pm
Località:meledo - vicenza

Messaggio da basserista » lun giu 14, 2010 11:14 pm

è meglio se andiamo in crescendo, che partire forte subito. Forse, con Iaquinta in centro e Di Natale con Pepe esterni andava meglio. Pero' io vorrei vedere Pazzo. Comunque, noi dobbiamo sempre soffrire, ma stavolta mi sembra che ci sono gia' dei punti forti. Adesso, attenzione alla sfiga, con le prossime. Se passiamo avanti , non ho visto per ora niente di trascendentale, anche se manca Brasile e Spagna.
se dici Ahi , capisco Dai !

Filippo Q.

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » lun giu 14, 2010 11:25 pm

la squadra che mi ha più impressionato per ora è la Corea del Sud

ma non ho visto giocare la Germania ieri
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
pescandrea
Senior Member
Messaggi:396
Iscritto il:gio giu 18, 2009 3:08 pm
Località:Acilia - Roma

Messaggio da pescandrea » lun giu 14, 2010 11:29 pm

evidentemente devo aver visto un' altra partita.... :smt015
Una nazionale così brutta e priva di talenti, non la ricordo a memoria d'uomo.... Forse mi sbaglierò, ma credo che alla prima squadra seria, ci faranno i BOZZI :smt009

Che amarezza...... :smt117
Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al Mare... Quei pochi non glielo danno.

Avatar utente
Gianluca Finetti
Member
Messaggi:127
Iscritto il:ven mag 14, 2010 12:55 am
Località:Piacenza

Messaggio da Gianluca Finetti » lun giu 14, 2010 11:31 pm

ma si dai,tutto sommato non ha giocato male...manca un po di cocretezza...speriamo di vincere le prossime!

Avatar utente
liska
Senior Member
Messaggi:406
Iscritto il:mar mar 10, 2009 12:45 pm
Località:calabria

Messaggio da liska » lun giu 14, 2010 11:37 pm

mi manca del piero
:smt009
Antonio...
mAi PrEsO NiEnTe In ToP WaTeR...


TestaRossa92: "WOWOWO"

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar giu 15, 2010 7:26 am

spigolax ha scritto:considerate che il paraguay al girone di qualificazione al mondiale a battuto argentina e brasile eh..noi non li abbiamo fatto passare mai la meta' campo..

apparte la poca concludenza davanti mi sono piaciuti..molte volte ho visto di peggio.. :grin:
che partita hai visto? il gol ce lo hanno infilato alla grande, il non passare la metà campo è il gioco del paraguay, quando ha voluto passare, ha iniziato ad accelerare e ha segnato...

ho avuto un piccolo fremoto di piacere al gol paraguaiano.

cannavaro? Camoranesi? Zambrotta? Pepe? Pepe si impegna, ma se non ci acchiappa non ci acchiappa!!!

come si fa a non portare cassano, che con pazzini hanno fatto una bella coppia in avanti per tutto il campionato, come si fa a giocare senza un gioco?

i cross dalla 3/4 si possono vedere in 3a categoria, non al mondiale, da bambino ti insegnano ad andare in fondo a crossare...

bah...
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

marshal
Senior Member
Messaggi:943
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:13 am
Località:Roma

Messaggio da marshal » mar giu 15, 2010 7:34 am

pescandrea ha scritto:evidentemente devo aver visto un' altra partita.... :smt015
Una nazionale così brutta e priva di talenti, non la ricordo a memoria d'uomo.... Forse mi sbaglierò, ma credo che alla prima squadra seria, ci faranno i BOZZI :smt009

Che amarezza...... :smt117
Quella dei mondiali del 1982 durante la prima fase (specie la partita contro il Camerun) :grin:

Visto che si è portato l'attacco dell'Udinese di 2-3 anni fa (quello che feceva tra quagliarella di natale e Pepe una trentina di Goals a campionato) che li utilizzasse, di sicuro non hanno problemi a giocare insieme

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar giu 15, 2010 7:42 am

Davide ha scritto:
spigolax ha scritto:considerate che il paraguay al girone di qualificazione al mondiale a battuto argentina e brasile eh..noi non li abbiamo fatto passare mai la meta' campo..

apparte la poca concludenza davanti mi sono piaciuti..molte volte ho visto di peggio.. :grin:
che partita hai visto? il gol ce lo hanno infilato alla grande, il non passare la metà campo è il gioco del paraguay, quando ha voluto passare, ha iniziato ad accelerare e ha segnato...

ho avuto un piccolo fremoto di piacere al gol paraguaiano.

cannavaro? Camoranesi? Zambrotta? Pepe? Pepe si impegna, ma se non ci acchiappa non ci acchiappa!!!

come si fa a non portare cassano, che con pazzini hanno fatto una bella coppia in avanti per tutto il campionato, come si fa a giocare senza un gioco?

i cross dalla 3/4 si possono vedere in 3a categoria, non al mondiale, da bambino ti insegnano ad andare in fondo a crossare...

bah...
non sono daccordo,il goal loro non e' certo cercato..anno avuto culo che sull'unica punizione consessa an segnato..poi non si son visti piu'..

io il fremito di piacere a veder perdere l'italia non ce l'avro' mai mi spiace..

pepe? secondo me e' uno dei meglio!, cazzo era dappertutto ieri,magari fossero tutti come lui!, e' chiaro che fuoriclasse in attacco in questa rosa non ci sono ma il collettivo mi piace,e ripeto, molte ma molte altre volte ho visto una manovra italiana molto peggiore!

come anche a analizzato lippi in avanti bisogna fare dipiu',e se riescono a trovare la soluzione (gia' nel secondo tempo cambiando qualcosa siamo migliorati) secondo me potremmo fare bene..

ripeto,alle qualificazioni il paraguay a battuto brasile ed argentina, e noi non l'abbiamo fatti passare mai la meta' campo a parte una volta che ci e' andata male..
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar giu 15, 2010 8:04 am

ti accontenti di poco :wink: :smt023

io non mi accontento di pepe quando a casa c'è cassano

non mi accontento di buffon quando c'è storari a casa

non mi accontento di gilardino quando c'è miccoli a casa

se ti accontenti buon per te, ci saranno margini di miglioramento, ma faremo sempre sto gioco da squadra che si deve salvare :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar giu 15, 2010 8:41 am

Totti con una gamba sola è ancora di un'altra categoria rispetto a quelli che sono in SudAfrica e andava portato e andava portato pure Cassano. :smt021 :smt021.

Io tifo Italia per carità, però che figura di merda a essere campioni del mondo e non far giocare i giocatori più tecnici!!!
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » mar giu 15, 2010 9:15 am

Ogni scarraffone è bello a mamma sua :grin: , si dice così, no? :smt005 :smt005

Io ho visto una buona partita, mi aspettavo molto meno. Difficile giocare con una squadra che sta sempre dietro e non si sbilancia praticamente mai. Le altre grandi Nazionali non mi sembra abbiano fatto molto meglio dell'Italia. Mi è piaciuto anche l'atteggiamento maschio, stranamente non ci sono state scene di giocatori in terra a far scena ad ogni minimo falletto. E si che il fallo su Montolivo all'inizio era da rosso diretto.
La stessa Germania voglio vederela con una squadra che non si fà bucare ad ogni passaggio filtrante.

Questi grandi campioni a casa non li vedo. Cassano e Miccoli? Le loro occasioni le hanno avute e quando sono stati chiamati la differenza non l'hanno mai fatta. Anche a me avrebbe fatto piacere vedere Cossu ma forse son di parte e c'è di meglio, non saprei. In effetti se questi giocatori stanno nel Palermo, nella Samp, nel Cagliari, con tutto il rispetto, e non nei grandi club d'Italia e d'Europa un motivo ci sarà, o no? Un conto è giocare in Patria un conto è partecipare a competizioni di livello mondiale.

Totti? Un grande. Ha fatto delle scelte ed è giusto che stia a casa. A suo tempo un certo gigi riva ha dato le gambe per la Nazionale, se lui ha preferito preservarsi perchè chiamarlo all'ultimo dopo che gli altri si son conquistati il posto e sono arrivati alla qualificazione? Senza contare poi che non è che stesse benissimo fisicamente e in un mondiale i ritmi sono elevati ci vogliono tante gambe oltre che tecnica pura.

Grandi giocatori a casa non nè vedo, più o meno c'è quello che ha prodotto il campionato, forse ci sarebbe voluta una punta più dinamica, capace di andare all'uno contro uno, non so, MATRI? :-D
Luca

Avatar utente
alespin75
Senior Member
Messaggi:292
Iscritto il:sab apr 21, 2007 4:22 pm
Località:VITERBO

Messaggio da alespin75 » mar giu 15, 2010 9:59 am

a me la nazionale non è dispiaciuta, abbiamo preso gol nell'unica occasione che hanno avuto, a meno che non si possano considerare occasioni i tiri da trenta metri...
quelli che sono rimasti a casa ad esclusione di cassano, hanno già dato, totti poi non lo avrei portato neanche come accompagnatore, non mi sembra che abbia fatto chissa che cosa quest'anno e comunque neanche nel mondiale del 2006(un rigore contro l'australia).
Per finire: se avessimo portato totti, del piero e miccoli staremmo qui a dire che abbiamo pareggiato per colpa di una squadra troppo vecchia senza ricambi :smt014

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar giu 15, 2010 10:09 am

ATTENZIONE

non dimentichiamo che nel 2006 i mondiali sono stati vinti di
Immagine
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar giu 15, 2010 10:11 am

Sai per Totti forse si poteva ragionare in maniera diversa, considerando è vero i problemi che ha, ma utilizzato quando serviva poteva fare ancora la differenza. Lo fai entrare, come ieri a mezz'ora dalla fine, e stai tranquillo che pur giocando da fermo ti serve un paio di assist puliti puliti. Perchè è quello il problema dei nostri attaccanti: se non gli dai la palla pulita non s'inventano niente da soli.
La qualificazione l'hai ottenuta con i gol di Di Natale è vero, ma a questi livelli Di Natale non lo conosce nessuno. Iaquinta è un attaccante di sacrificio e e basta ciò a classificarlo come una sega. Gilardino appunto gliela devi servire e lui la spinge in rete. Quagliarella è troppo discontinuo, ma ha dei buoni colpi. Pazzini è come Gilardino.
Chi li fa i gol?
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar giu 15, 2010 10:14 am

il problema di pazzini è che ha Cassano che gliele mette, su 15 assist a partita 1 o 2 li butta... Pazzini andava portato con Cassano.

Inoltre hai palombo, ti fai un piccolo blocco doriano, tutto italiano (oltre alla champions che alti livelli vorresti Luca?) bello e confezionato per produrre gioco, poi gli esterni te li arrangi, vanno sempre bene, ma se ti fai l'ossatura o della roma o della samp a metà campo il lavoro lo hai già smezzato.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar giu 15, 2010 10:19 am

Davide ha scritto:il problema di pazzini è che ha Cassano che gliele mette, su 15 assist a partita 1 o 2 li butta... Pazzini andava portato con Cassano.

Inoltre hai palombo, ti fai un piccolo blocco doriano, tutto italiano (oltre alla champions che alti livelli vorresti Luca?) bello e confezionato per produrre gioco, poi gli esterni te li arrangi, vanno sempre bene, ma se ti fai l'ossatura o della roma o della samp a metà campo il lavoro lo hai già smezzato.
e invece Lippi che fa? porta quelli della Juve che quest'anno hanno fatto cagare :smt021 :smt021

Comunque va detto che il nostro calcio avrebbe grande bisogno di 3 o 4 fuoriclasse di 20-25 anni che purtroppo ora non ci sono.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar giu 15, 2010 10:25 am

per forza non ci sono, preferiscono comprare dei mediocri stranieri che coltivare gli italiani... (ma qui è la federazione che dovrebbe metterci una pezza)
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » mar giu 15, 2010 10:28 am

Ragà non lamentatevi troppo di Gilardino....è una punta...stop....non è niente e nessuno se non gli arrivano sui piedi i palloni da buttare dentro...non ha nessuna tecnica, è buono solo a dare il tocco finale....per il resto a me l'Italia di ieri è piaciuta proprio poco....continuano a non esserci idee...ieri era lampante l'assenza di un regista a centrocampo, di uno che fabbricasse il gioco....per come la vedo io l'Italia è una buona squadra, con buoni giocatori...buoni, tutto qui...i campioni stanno altrove :wink: ....ci sono giocatori che hanno una certa età, giocatori che quest'anno non hanno fatto nulla per vari motivi come Iaquinta che è stato fuori per infortunio, altri come Gattuso e Zambrotta che nel Milan hanno giustamente perso il posto da titolari eppure ce li troviamo in nazionale....ci sono ancora Cannavaro e Camoranesi....insomma...una buona squadra....ma disperatamente da rinnovare.
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » mar giu 15, 2010 10:30 am

Davide ha scritto:il problema di pazzini è che ha Cassano che gliele mette, su 15 assist a partita 1 o 2 li butta... Pazzini andava portato con Cassano.

Inoltre hai palombo, ti fai un piccolo blocco doriano, tutto italiano (oltre alla champions che alti livelli vorresti Luca?) bello e confezionato per produrre gioco, poi gli esterni te li arrangi, vanno sempre bene, ma se ti fai l'ossatura o della roma o della samp a metà campo il lavoro lo hai già smezzato.
Parlando di assistman, anche Cossu se non sbaglio è secondo solo a Ronaldinho (che oltrettutto è rimasto a casa) nel campionato Italiano, ma gioca nel Cagliari ed è tornato a casa. Cassano è stato 2 mesi fermo nella Samp perchè l'uomo è quello che è, nella Roma in Champions non ha mai fatto la differenza, nel real solo panchina. Tralasciando il fatto che siete andati bene anche senza cassano.
La Samp è andata in Champions, ci deve ancora giocare e poi ci è arrivata giocando in un campionato mediocre. In Europa è uscita mestamente. Ma non voglio critacare la Samp è solo per dire che il livello del calcio Italiano è basso in generale, mancano i campioni veri che fanno la difernza da soli.
I Baggio o del Piero della situazione non ci sono più e forse per questo allenatore è meglio puntare sul gruppo che ha creato col tempo.
Forse Totti l'avrebbe portato, magari non è stato voluto, una squadra è fatta di tante cose. Nella roma stessa ci sono delle gerarchie e spesso alcuni giocatori sono stato fuori per volere del gruppo (totti) o sbaglio?
Iaquinta non piace nemmeno a me, davvero meglio Matri che oltrettutto è molto cercato anche da grandi club di A.
Sono daccordo che manca una prima punta forte.

Il mondiale non è stato vinto di culo, c'è stata anche la componente fortuna, quella è fondamentale.
Luca

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar giu 15, 2010 10:34 am

sulla mediocrità dei valori ti do ragione, l'ho scritto sopra, sul fatto che Cassano sia stato fuori 2 mesi... Chiedi a dl neri, non a Cassano... Poi, non sono sampdoriano, parlo di cassano perchè a me fa piacere vedere il talento puro giocare a pallone, Cassano lo andrei a vedere giocare a prescindere dal tifo per la maglia. Come Baggio del resto. Non come del piero o Totti, che considero ben sotto a Baggio e a cassano come talento. :wink:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » mar giu 15, 2010 10:38 am

Francesco ha scritto:Ragà non lamentatevi troppo di Gilardino....è una punta...stop....non è niente e nessuno se non gli arrivano sui piedi i palloni da buttare dentro...non ha nessuna tecnica, è buono solo a dare il tocco finale....per il resto a me l'Italia di ieri è piaciuta proprio poco....continuano a non esserci idee...ieri era lampante l'assenza di un regista a centrocampo, di uno che fabbricasse il gioco....per come la vedo io l'Italia è una buona squadra, con buoni giocatori...buoni, tutto qui...i campioni stanno altrove :wink: ....ci sono giocatori che hanno una certa età, giocatori che quest'anno non hanno fatto nulla per vari motivi come Iaquinta che è stato fuori per infortunio, altri come Gattuso e Zambrotta che nel Milan hanno giustamente perso il posto da titolari eppure ce li troviamo in nazionale....ci sono ancora Cannavaro e Camoranesi....insomma...una buona squadra....ma disperatamente da rinnovare.
Si ma quali sono le alternative? In certi ruoli c'è poca scelta e soprattutto mancano le garanzie. Si doveva rinnovare prima, almeno due anni fà! Dopo l'Europeo. Non si possono fare esperimenti e cambiare tutto poco prima del mondiale, sarebbe stato peggio. Si è deciso di richiamre Lippi sapendo in che direzione si andava. I bilanci alla fine.

Speriamo comunque che Prandelli porti un rinnovamento totale, partendo dai giovani promettenti, anche rischiando qualche brutta figura all'inizio.

L'argentina ha una grande squadra ma con Maradona allenatore per me non và lontano, poi magari mi sbaglio. Tanti campioni non fanno una grande squadra.
Luca

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » mar giu 15, 2010 10:40 am

Davide ha scritto: Come Baggio del resto. Non come del piero o Totti, che considero ben sotto a Baggio e a cassano come talento. :wink:
Baggio era sopra tutti, con pò più di fortuna verbbe potutto sollevarla anche lui quella coppa! :grin:
Luca

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar giu 15, 2010 10:41 am

Maradona è un genio, non è uno qualsiasi, è il calcio :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar giu 15, 2010 10:45 am

Davide ha scritto: Cassano lo andrei a vedere giocare a prescindere dal tifo per la maglia. Come Baggio del resto. Non come del piero o Totti, che considero ben sotto a Baggio e a cassano come talento. :wink:
ma che dici Davide!!! :smt021 :-D :-D E' come se mi dicessi che più buona l'occhiata rispetto all'orata. :-D :-D

Ma scherzi parlando di Totti e Cassano? Guarda io li ho visti insieme per anni allo stadio, ti assicuro che pur Cassano essendo forte non c'era proprio il paragone e infatti Cassano ha rosicato e hanno litigato. Totti era superiore in tutto, ora certamente no perchè Totti è vecchio e mezzo rotto.
Su Baggio sono d'accordo con te.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar giu 15, 2010 10:49 am

ma totti è più tattico, più negli schemi, baggio ha più fantasia, a me piace di più per quello, ci son pochi giocatori che hanno i fondamentali di cassano, stop e lancio etc... sono diversi alla fine... comunque della lista l'ultimo è del piero, grande correttezza, ottima persona, ma a talento... Un miccoli, miccoli è un altro di quelli che mi piacerebbe vedere. :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » mar giu 15, 2010 10:57 am

LUCA ha scritto:
Francesco ha scritto:Ragà non lamentatevi troppo di Gilardino....è una punta...stop....non è niente e nessuno se non gli arrivano sui piedi i palloni da buttare dentro...non ha nessuna tecnica, è buono solo a dare il tocco finale....per il resto a me l'Italia di ieri è piaciuta proprio poco....continuano a non esserci idee...ieri era lampante l'assenza di un regista a centrocampo, di uno che fabbricasse il gioco....per come la vedo io l'Italia è una buona squadra, con buoni giocatori...buoni, tutto qui...i campioni stanno altrove :wink: ....ci sono giocatori che hanno una certa età, giocatori che quest'anno non hanno fatto nulla per vari motivi come Iaquinta che è stato fuori per infortunio, altri come Gattuso e Zambrotta che nel Milan hanno giustamente perso il posto da titolari eppure ce li troviamo in nazionale....ci sono ancora Cannavaro e Camoranesi....insomma...una buona squadra....ma disperatamente da rinnovare.
Si ma quali sono le alternative? In certi ruoli c'è poca scelta e soprattutto mancano le garanzie. Si doveva rinnovare prima, almeno due anni fà! Dopo l'Europeo. Non si possono fare esperimenti e cambiare tutto poco prima del mondiale, sarebbe stato peggio. Si è deciso di richiamre Lippi sapendo in che direzione si andava. I bilanci alla fine.

Speriamo comunque che Prandelli porti un rinnovamento totale, partendo dai giovani promettenti, anche rischiando qualche brutta figura all'inizio.

L'argentina ha una grande squadra ma con Maradona allenatore per me non và lontano, poi magari mi sbaglio. Tanti campioni non fanno una grande squadra.

...puntare sui giovani...le alternative, anche se di poca esperienza le trovi....i giovani hanno più motivazioni, si sacrificano al massimo e bisogna farli imparare....altenative?per Cannavaro si potrebbe iniziare a convocare Gastaldello della samp, o perchè no Astori...per me il gol di ieri se c'era uno dei due non sarebbe passato....a centrocampo c'è Poli sempre della samp che ha fatto un signor campionato....ha lasciato a casa Miccoli che ha fatto un campionato disumano....ha lasciato a casa Antonini che sulla fascia ha schiacciato Zambrotta quest'anno al Milan....per me le alternative ci sono...bisogna scommetterci però.
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » mar giu 15, 2010 10:59 am

Ragazzi, talenti non ce ne sono, punto e basta.
Lippi ha puntato TUTTO sul gruppo, siamo una squadra di "medi" (speriamo non di "mediocri"!). Ecco perché ha portato Gattuso o Camoranesi, gente che lotta sui palloni, dà stimolo e fa gruppo. Per questa edizione, ce la dobbiamo tenere così, non c'erano moltissime alternative, al massimo Miccoli ma siamo sicuri che lui o Gilardino faccia la differenza? Quello di chi la deve buttare dentro è un problema serio :smt009
E non venite a dire che ci sarebbe stato bene Baggio o Totti o... Maradona... :-D E grazie al ca..o!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar giu 15, 2010 11:00 am

camoranesi ha 3 minuti circa di autonomia!!! :smt021 :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar giu 15, 2010 11:02 am

Davide ha scritto:ma totti è più tattico, più negli schemi, baggio ha più fantasia, a me piace di più per quello, ci son pochi giocatori che hanno i fondamentali di cassano, stop e lancio etc... sono diversi alla fine... comunque della lista l'ultimo è del piero, grande correttezza, ottima persona, ma a talento... Un miccoli, miccoli è un altro di quelli che mi piacerebbe vedere. :smt023
Totti ha segnato quasi 200 gol in serie A e solo negli ultimi 4 ha giocato da centravanti!!!!
Prima ha fatto la mezz'ala con Mazzone, l'esterno di sinistra con Zeman, il trequartista con Capello. Solo Zoff a Euro2000 lo fece giocare da centravanti e infatti fece i gol e gli assist che ci portarono in finale e così fece poi Spalletti e ora Ranieri. Cassano ha fatto 40 gol con la Roma e 30 su passaggi di Totti!!! :wink: :wink:
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » mar giu 15, 2010 11:04 am

Davide ha scritto:camoranesi ha 3 minuti circa di autonomia!!! :smt021 :smt005
se non lo buttano fuori prima :smt005 :smt005
Luca

Avatar utente
alespin75
Senior Member
Messaggi:292
Iscritto il:sab apr 21, 2007 4:22 pm
Località:VITERBO

Messaggio da alespin75 » mar giu 15, 2010 11:08 am

comunque rimane il fatto che il mondiale è una grande scommessa, anche portando altri giocatori chi ti garantisce che non sentano troppo la pressione dell'evento?
abbiamo avuto nazionali con totti del piero e vieri(ai tempi d'oro) e non siamo communque riusciti a vincere, un po per un gioco troppo difensivista, un pò perchè avevamo prime donne, e un po pechè siamo stati anche sfortunati( o derubati vedere corea :smt021)

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar giu 15, 2010 11:09 am

siamo anche arrivati in finali grazie alle magie dei nostri fantasisti :wink:

(baggio 1994)
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar giu 15, 2010 11:14 am

alespin75 ha scritto:comunque rimane il fatto che il mondiale è una grande scommessa, anche portando altri giocatori chi ti garantisce che non sentano troppo la pressione dell'evento?
abbiamo avuto nazionali con totti del piero e vieri(ai tempi d'oro) e non siamo communque riusciti a vincere, un po per un gioco troppo difensivista, un pò perchè avevamo prime donne, e un po pechè siamo stati anche sfortunati( o derubati vedere corea :smt021)
con la Corea è stata sfiga, precisa volontà di farci fuori, errori clamorosi tipo Vieri che non ha segnato da un metro!!!!, Trapattoni che ha gestito male il gruppo. Era una bella nazionale nel 2002 meglio di quella che ha vinto nel 2006.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » mar giu 15, 2010 11:23 am

Davide ha scritto:siamo anche arrivati in finali grazie alle magie dei nostri fantasisti :wink:

(baggio 1994)
C'era anche un giovanissimo Baggio ad Italia 90. Dall'82 in poi (prima ero troppo piccolo), forse la migliore Nazionale che abbiamo avuto, eppure non ha vinto, complice la sfortuna...quel gol di caniggia ancora lo ricordo. Uscita senza mai perdere una partita...
Luca

Avatar utente
LeoLan
Member
Messaggi:147
Iscritto il:mer mag 20, 2009 10:13 am
Località:Sesto F.no
Contatta:

Messaggio da LeoLan » mar giu 15, 2010 11:35 am

Mi intrometto per dire solamente che secondo me l'unico giocatore che poteva essere portato al mondiale per fare la differenza essendo un fuoriclasse era Balotelli e lo dico malgrado io abbia una stima di lui come uomo al momento tendente allo zero... Ma il talento non si discute! E io non faccio l'allenatore(per ora :-D ).E tifo Italia comunque. :smt033
Landi Leonardo

Avatar utente
linus
Senior Member
Messaggi:2688
Iscritto il:mer giu 20, 2007 5:11 pm
Località:UDINE(FRIULI)

Messaggio da linus » mar giu 15, 2010 11:36 am

obbettivamete Cannavaro ha sbagliato una cosa..e l'Italia ha subito goal :-D
però nel complesso secondo me ha fatto una gran partita!

pepe ha giocato bene, dinatale ha una gran visione del gioco(ha cambiato più volte gioco da desta a sinistra), de rossi si è visto poco niente, camoranesi non mi piace..a centrocampo manca un pirlo della situazione..troppo lenti!

iaquinta e gila sono troppo simili..va bene uno che aspetti che la palla sui piedi, ma l'altro deve impensierire un pelino la difesa..c'è anche da dire che dopo il goal il paraguay si è completamente ritirato in difesa e lì diventa difficiletto per una squadra come la nostra riuscire a far qualcosa

totti mi pare abbia avuto un pò troppi problemini in passato e se lo portava c'era i rischio di avere un giocatore in meno..cassano secondo me andava portato assolutamente!!riesce a dare delle grandi accellerate al gioco e a creare molti problemi alle difese
Fulmini e Grandine HardcoreSpinningTeam

what you are doing now IS the future. It is YOUR responsibility.

Sabele

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar giu 15, 2010 12:04 pm

linus, sarà stato lo spritz, ma dire che pepe ha giocato bene... si è sbattuto, ma da li ad essere uno da mondiale...
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » mar giu 15, 2010 12:28 pm

Davide ha scritto:linus, sarà stato lo spritz, ma dire che pepe ha giocato bene... si è sbattuto, ma da li ad essere uno da mondiale...
Si è sbattuto si...ma ha anche sbagliato parecchi passaggi e parecchio cross...è un altro esempio di quanto questa nazionale sia di basso livello....una buona squadra si....ma niente di più.
_FrAnC3sCo_

marshal
Senior Member
Messaggi:943
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:13 am
Località:Roma

Messaggio da marshal » mar giu 15, 2010 12:38 pm

Francesco ha scritto:
Davide ha scritto:linus, sarà stato lo spritz, ma dire che pepe ha giocato bene... si è sbattuto, ma da li ad essere uno da mondiale...
Si è sbattuto si...ma ha anche sbagliato parecchi passaggi e parecchio cross...è un altro esempio di quanto questa nazionale sia di basso livello....una buona squadra si....ma niente di più.
L'Italia ha vinto nell' 82 e nel 2006 con tutti (stampa ed opinione pubblica) contro.
Ed ha perso quando veniva considerata una buona nazionale (90-94 02)
Quindi vediamo di impegnarci di più nelle critiche :-D
---

Lippi doveva convocare:
Rossi
Cossu
Mantovani
Gastaldello
Antonini
Abate
Storari
Cassano (Balotelli NO pero!)

e doveva "nazionalizzare" l'Inter :-D

Mario

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » mar giu 15, 2010 1:08 pm

marshal ha scritto: L'Italia ha vinto nell' 82 e nel 2006 con tutti (stampa ed opinione pubblica) contro.
Ed ha perso quando veniva considerata una buona nazionale (90-94 02)
Quindi vediamo di impegnarci di più nelle critiche :-D
---

Lippi doveva convocare:
Rossi
Cossu
Mantovani
Gastaldello
Antonini
Abate
Storari
Cassano (Balotelli NO pero!)

e doveva "nazionalizzare" l'Inter :-D

Mario
Cossu, Gastaldello, Cassano e Antonini avrebbero avuto un loro perchè :grin: almeno questo è quello che penso io....certo poi i fatti spesso e volentieri ci smentiscono....diciamo che conta un po anche la fortuna e come gira alle altre squadre forti...
_FrAnC3sCo_

Rispondi