Novità dalla dogana

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:
Novità dalla dogana

Messaggio da Lucignolo » mar mag 11, 2010 7:38 pm

Proprio oggi mi è arrivata una telefonata dalla dogana dove mi dicevano che per lo sdoganamento di un pacchetto proveniente dal Giappone dovevo inviare la seguente dichiarazione:
"la merce in oggetto non contiene pelliccia di cane o di gatto in conformità al regolamento CE 1523 (GUCE L 343)".

Sono il primo o è già capitato a qualcun altro???
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar mag 11, 2010 7:55 pm

da poco con Albe ci è arrivato un pacco dal giappone bloccato alla dogana ho dovuto pagare ma niente del genere, ho ordinato minnow
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Re: Novità dalla dogana

Messaggio da spigolax » mar mag 11, 2010 8:07 pm

Lucignolo ha scritto:Proprio oggi mi è arrivata una telefonata dalla dogana dove mi dicevano che per lo sdoganamento di un pacchetto proveniente dal Giappone dovevo inviare la seguente dichiarazione:
"la merce in oggetto non contiene pelliccia di cane o di gatto in conformità al regolamento CE 1523 (GUCE L 343)".

Sono il primo o è già capitato a qualcun altro???
secondo me ti vogliono prendere un po' per il didietro :-D

oppure ti sei comprato qualche eschetta rivestita di pelo...chesso' da sexfishkazzawa :-D
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » mar mag 11, 2010 8:09 pm

Azz sono fregato :( ....
Ho appena ordinato dei gattini livrea firetiger per la traina ai tunnidi :smt105 !

:-D

Ca@@ate a parte ordinare all'estero è sempre più un problema :smt009 !
Ci mancava solo questa :smt105 !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Re: Novità dalla dogana

Messaggio da Sandro 109 » mer mag 12, 2010 6:47 am

Lucignolo ha scritto:Proprio oggi mi è arrivata una telefonata dalla dogana dove mi dicevano che per lo sdoganamento di un pacchetto proveniente dal Giappone dovevo inviare la seguente dichiarazione:
"la merce in oggetto non contiene pelliccia di cane o di gatto in conformità al regolamento CE 1523 (GUCE L 343)".

Sono il primo o è già capitato a qualcun altro???
è l'efffetto Bigazzi!!! :-D :-D :-D :-D :-D
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer mag 12, 2010 8:17 am

BallaCoiPersici ha scritto:Azz sono fregato :( ....
Ho appena ordinato dei gattini livrea firetiger per la traina ai tunnidi :smt105 !

:-D

Ca@@ate a parte ordinare all'estero è sempre più un problema :smt009 !
Ci mancava solo questa :smt105 !
giusto così per certe cose... è giusto proteggere gli operatori nazionali.

se un prodotto è distribuito in Italia non vedo il perchè si debba prenderlo all'estero... :smt024

Chi importa e distribuisce beni, lo fa impiegando risorse e pagando le tasse, non lo fa tanto per.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » mer mag 12, 2010 8:43 am

Davide ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:Azz sono fregato :( ....
Ho appena ordinato dei gattini livrea firetiger per la traina ai tunnidi :smt105 !

:-D

Ca@@ate a parte ordinare all'estero è sempre più un problema :smt009 !
Ci mancava solo questa :smt105 !
giusto così per certe cose... è giusto proteggere gli operatori nazionali.

se un prodotto è distribuito in Italia non vedo il perchè si debba prenderlo all'estero... :smt024

Chi importa e distribuisce beni, lo fa impiegando risorse e pagando le tasse, non lo fa tanto per.
Hai sicuramente ragione, la filosofia la sposo in pieno e quando possibile la applico.

Ma molti articoli in Italia non si trovano e l'acquisto overseas è l'unica strada (es. Stradic FI).
Su altri, in particolare di fascia alta, il risparmio all'estero è notevolissmo e alla fine i conti della serva li fanno tutti.

Poi, non da sottovalutare i tipici malcostumi italiani :smt021 !
Il problema infatti è che a fronte di tanti commercianti onesti molti altri lo sono decisamente meno arrivando a perpetrare vere e proprie truffe ai danni dei clienti (i casi, esempio, di Shimano shop con prezzi ben oltre il già alto listino italiano sono numerosissimi).

Un altro esempio classico sono i famosi/famigerati Tide e Shoreline, che hanno subito un aumento decisamente speculativo ed esponenziale solo in Italia (all'estero il prezzo è quello da sempre, salvo ritocchi nella norma).
Io ne ho presi diversi tre anni fa, in Italia, a 16€ e ora a meno di 25€ è dura trovarli.

Vero che il mercato si muove con domanda e offerta, ma tanti ci hanno marciato un po' troppo (un po' come le pizzerie con l'avvento dell'euro, che la margherita da 6000 lire l'hanno portata a 6€).
In molti casi poi il pesce puzza dalla testa (importatori e distributori) che spesso non si limitano ad accollare i costi reali al negoziante ma ci piazzano sopra dei mark-up scandalosi forti dell'esclusiva sulle grandi marche.
Ad esempio mi sono preso una giacca da wading Daiwa a 30€ o poco più e in Italia quella giacca non si trova, di listino, a meno di 90€.
Visto che l'ho presa in UK (quindi UE) a quel prezzo, ci sono 60€ di differenza sulle spese tra UK e Italia ?
Suvvia :smt105 ...

Certo, poi che ci smenano sono le aziende serie e i negozianti onesti, ma purtroppo viviamo in un paese così :smt009 !

Personalmente quindi tendo ad acquistare in Italia (a dire il vero ultimamente sto acquistando molto poco, ormai ho tutto :-D ) ma se vedo che mi stanno spellando vivo non vedo perchè dovrei sottostare al "ricatto".
E se vedo che allo stesso prezzo, all'estero, prendo maggiore qualità (es. lo Stradic FI con spedizione e dogana l'ho pagato al prezzo italiano del nuovo Technium FB. Vogliamo paragonarli :smt105 ?) credo sia giusto poter scegliere.
E lo stesso motivo per il quale nelle pizzerie che mettono la margherita a 6€ o i ristoranti normali (non di lusso) che mettono una pasta all'arrabbiata a 15€ non ci vado :smt009 .
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Capt Pier
New Entry
Messaggi:9
Iscritto il:dom set 06, 2009 8:47 am
Località:Milano

Messaggio da Capt Pier » mer mag 12, 2010 11:35 am

non è uno scherzo, se non fornita come sopra non è valida

ho avuto una lussuosa litigata su una importazione di popper

http://img218.imageshack.us/i/dichwashington.png


EDIT:per favore, la prossima volta carica immagini di dimensioni adeguate alla struttura del forum, oppure carica i link per cliccarle.

Avatar utente
faban
Member
Messaggi:186
Iscritto il:ven ott 23, 2009 12:23 pm
Località:ROMA - Palermo - Parabita (LE)

Messaggio da faban » gio mag 13, 2010 8:32 am

Siamo alle solite: approvano leggi con divieti che non sono in grado di far rispettare e rigirano le responsabilità in capo all'utente finale. Risultato netto? Prossimo allo zero, con tanta carta in più: le foreste rigraziano! :smt021

Avatar utente
Costas
Senior Member
Messaggi:303
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:23 am
Località:abruzzo RM-MI-BO

Messaggio da Costas » gio mag 13, 2010 6:27 pm

Davide ha scritto: giusto così per certe cose... è giusto proteggere gli operatori nazionali.

se un prodotto è distribuito in Italia non vedo il perchè si debba prenderlo all'estero... :smt024

Chi importa e distribuisce beni, lo fa impiegando risorse e pagando le tasse, non lo fa tanto per.
perchè si continua ad acquistare all'estero ? (sebbene meno di una volta)
semplicemente perchè:
1) costa meno;
2) le spese di spedizione a volte sono minori di quanto fanno pagare molti shop nostrani;
3) costo totale, compreso iva, dazio e spedizione per alcuni prodotti è curiosamente molto + basso di quello nostrano anche se il prodotto è stato costruito in EU, spedito in USA, e da lì deve tornare indietro (!) ( ed oltreoceano devo gudagnarci sopra).
Poi ci si potrebbe mettere che alcuni prodotti non si trovano, che non sono gli stessi, che loro te li vendono anche in quantità minime, etc...

Davide se non fosse per chi, acquistando all'estero, ha contribuito a diffondere alcuni articoli anche da noi, staremmo ancora all'eta' della pietra: "scusi avete del trecciato powerpro? ehhh???? che è sta' porcheria, io tratto solo cose serie c'ho un ottimo fireline.." :-D
Queste cose te le sentivi dire ancora qualche anno fa, e speriamo di non dover tornare indietro, anche perchè col tempo, grazie alla diffusione, molti prezzi si sono pure calmierati.

La tua affermazione invece per me andrebbe girata ai tanti boccaloni che continuano ad acquistare su ebay italiano prodotti che costano quasi lo stesso di quanto vende un buon negozio fisico o online, spesso con una garanzia che ti lascio immaginare quanto sia garantita.
Questo proprio non lo capisco.

bye
Costas

Rispondi