la più grande botta di c.... (fortuna)??

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
vins60
Member
Messaggi:104
Iscritto il:mar apr 27, 2010 10:21 am
Località:MILANO (provincia)
la più grande botta di c.... (fortuna)??

Messaggio da vins60 » gio mag 06, 2010 10:44 am

Non avendo altro da fare e per cazzeggio inserisco questo post... Mi piacerebbe sapere quale è stata per voi la cattura più.... fortunosa.
Più di una decina di anni fa, quando ancora non sapevo cosa fosse lo spinning, mi trovavo a pesca. Canna bolognese da 5 mt, galleggiante all'inglese da 3 gr. Aveva già abboccato qualche mormora e non pochi piccoli saraghi "sparaglioni". Proprio mentre stavo recuperando la lenza con un bel saraghetto all'amo, sento una ferrata e la frizione del mulinello che stride..... Per farla breve, una spigola di 1,8 kg aveva pensato bene di ingoiare il mio sarago!!!! Spigola (e relativo sarago) catturati, per la rabbia del mio vicino che ha smadonnato per almeno un'ora!!!! :-D :-D :-D
VINCENZO

Lo so si suda parecchio, ma .... CAPPOTTO pure d'estate!!

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » gio mag 06, 2010 12:41 pm

viewtopic.php?t=15156 :-D :-D :-D :-D

e recentemente ne ho fatta un'altra, sempre in presenza di testimoni: primo lancio per recuperare un artificiale "sfuggito" a mio fratello mike e inchiodo un perca di 4kili :-D :-D :-D
Immagine
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
vins60
Member
Messaggi:104
Iscritto il:mar apr 27, 2010 10:21 am
Località:MILANO (provincia)

Messaggio da vins60 » gio mag 06, 2010 12:50 pm

insomma..... ma pure nel resort bisogna usare il tasto cerca per non creare doppioni??!??!?? :oops:
VINCENZO

Lo so si suda parecchio, ma .... CAPPOTTO pure d'estate!!

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » gio mag 06, 2010 11:02 pm

no qui è + malleabile la cosa...ma dato che c'è già identica poco + giù perchè non continuare li?? :-D :-D
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » ven mag 07, 2010 7:20 am

Ma comunque quella sandra è stupenda :cool:
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » ven mag 07, 2010 7:25 am

mimmus ha scritto:Ma comunque quella sandra è stupenda :cool:
grazie :oops:
ma io c'ho il pisellino bauahahahahahaha :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » ven mag 07, 2010 8:55 am

Anche nel mio caso perca :-D !
Lancio, madre di tutte le parrucche, abbinamento puntuale gregoriano e Linneo (Regno Animalia :-D ), timore per il mio filibustiere che languiva sul fondo :( .

Sparruccato comincio il recupero e sento "duro". Ferrata (nel dubbio si ferra) e mi ritrovo lui appeso :wink: !

Immagine
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » ven mag 07, 2010 9:06 am

Idem, come già detto, solo che topwater.
Lancio un Sammy, piccola parrucca intorno al cimino, perdo 30-40 secondi per sistemarla, vado per proseguire, recupero il bando e ci trovo un bel serrone attaccato :smt026
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » ven mag 07, 2010 11:17 am

mimmus ha scritto:Idem, come già detto, solo che topwater.
Lancio un Sammy, piccola parrucca intorno al cimino, perdo 30-40 secondi per sistemarla, vado per proseguire, recupero il bando e ci trovo un bel serrone attaccato :smt026
Non e' proprio un caso....
Ho notato l'anno scorso (ora purtroppo latito...)che coi wtd al calasole incannavo ( o meglio slamavo... :smt021 :smt021 ) serra lanciando il wtd in acqua e iniziando il recupero una ventina di secondi dopo il lancio......come se il pesce dovesse avere il tempo di localizzare la botta in acqua...con le spigole poi e' un sistema che uso da tempo..specie in notturna :-D
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » ven mag 07, 2010 3:12 pm

La piu' grossa fortuna l'ebbi di notte all'interno di un noto porto quasi romano :-D ...........sapete quei pescini cinesi :-D che non ricordi mai dove hai comprato :-D che non hanno marca :-D che assomigliano a tutti ma a nessuno :-D ................ fetenti ma cosi fetenti che poi una notte li provi al primo lancio :-D .............ma non riesci manco a capire se sono affondanti o galleggianti e allora li lasci cadere in acqua perpendicolare :-D a PIOMBO ................... e poi esclami " va giu' e' affondante :-D ............. lo ritiri su e poi ti si appende un ragno da 4 kili :smt005 ..................i compagni de pesca sono morti :-D :-D :-D
Tutti insieme oscillando http://it.youtube.com/watch?v=Wzn1iFkKt_I&feature=related

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » ven mag 07, 2010 3:21 pm

Agosto, canna nuova, afa ... vado al lago a provarla; primo lancio luccione immenso.

Purtroppo però la più grande botta di culo è stata anche la più grande sfiga, ero da solo, senza cavetto (lucci ad agosto chi ci crede) provo a fare la presa alle branchie ma purtroppo alla fine gli lascio in bocca un martin 20 :smt009
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » sab mag 08, 2010 4:47 pm

ci sarebbero pagine da scrivere di botte di culo :smt005
comunque la piu grande qualche anno fa 3 belle spigole la piu grossa 3 kl in 4 lanci tutto in scogliera tra la schiuma, se non è culo questo :-D .
un altra il rombone da 6,4 kl li mi si è apperta veramente la ca@@a :smt005

o devo parlare la volta in gommone con ivan, mi presta un tamentai, arrivo a fondo e nel frattempo sposto la robba dal sedile per sedermi, mentre prendo la canna per sedermi, muovo apena il jig ed è pagello in canna :smt005 , quei due mi volevano buttare in acqua.
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » sab mag 08, 2010 7:20 pm

Parecchi anni fà, lago abbruzzese lancio il mio cucchiaino tandem, mentre l'artificiale scende verso il fondo una folata di vento mi manda il filo su un rovo,chiudo l'archetto e do delle strattonate con la canna tipo vertical per far staccare il filo dal rovo......il filo si stacca ma sento uno strano contraccolpo.........avevo incocciato un persico reale bello grosso e incazzoso che probabilmente attratto dallo strano saliscendi del cucchiaino se l'era pappato al volo!

Rispondi