seaspinners depressi-demotivati?

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » gio mag 20, 2010 12:16 am

Mr_Cappotto ha scritto:noto che spesso è volentieri si chiede si domanda e manco grazie si dice cazzo :smt018 :smt018 :smt018 allora li ti passa la voglia di rispondere a tutti belli e brutti
Su questo come non darti torto!
Ma bon ton (o buona educazione) a parte c'è da dire che spesso i moderatori sembrano tanto cerberi semplicemente perchè si cerca nei limiti del possibile di tenere un ordine di argomenti nel forum!
Noi diciamo "usate il tasto cerca" e ci si risponde "non funziona", perchè?
Perchè ci sono mille e più 3d intitolati "aiuto", "parere"!
Perchè anzichè aprire un nuovo argomento "prima canna" non si posta la stessa domanda in quello già esistente, tipo quello che ha linkato Enzo?
Perchè in sezione vj si aprono mille 3d consigli mulinello quando ce n'è uno intitolato "mulinelli da vj"?
Vogliamo parlare delle richieste di consigli sulle canne Falcon, che hanno uno dei più grossi close-up del forum?
Non si dice di non fare la domanda, si chiede solo di farla nel 3d già esistente, questo perchè magari esiste una persona che veramente ha voglia di usare il tasto CERCA e si ritrova immerso dalla bolgia di argomenti e desiste!
Si chiede solo un minimo di buona volontà, tutto qui!
Immaginatevi poi in questo periodo quando le belle giornate invogliano nuovi adepti cosa succederebbe se ognuno che entra aprisse un nuovo 3d con argomenti già trattati!
Uno non ha tempo di rileggere 20 pagine di close up? Almeno si accodi su quel 3d e rifaccia la domanda, ma almeno è tutto li!
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » gio mag 20, 2010 8:55 am

Tempesta ha scritto:Se volete un parere sulle SCroix, non chiedetelo ad un moderatore, ma a SimoneF :wink:
Ecco, adesso mi hai inguaiato per bene, come si fa a cancellarsi dal forum? :smt005

Scherzi a parte, nel mio piccolo devo quotare Enzo. Anche io uno dei primi argomenti che ho aperto riguardava un consiglio per la prima canna, ma almeno in quello stesso tread ho riportato alcune mie idee che mi ero fatto leggendo proprio il forum.

E citando ElleVu, se uno si cerca da solo le informazioni avra' risposte utili anche a domande che non avrebbe posto.

E concordo pure sul "per favore" e "grazie", pare che al giorno d'oggi (e non solo sui forum) l'educazione sia diventata un optional.
Ecco un esempio lampante di primo messaggio viewtopic.php?t=17032

Ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » gio mag 20, 2010 9:21 am

Simone F ha scritto: Ecco un esempio lampante di primo messaggio viewtopic.php?t=17032
Si! Non ho capito neanche di che cosa stesse parlando? :(
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » gio mag 20, 2010 9:27 am

mimmus ha scritto:
Simone F ha scritto: Ecco un esempio lampante di primo messaggio viewtopic.php?t=17032
Si! Non ho capito neanche di che cosa stesse parlando? :([/quote

bello anche il rispetto per la sua terra.....scrivendo 5 TERRE

xche' dici k n hai kapto? e si k era skritto cosi kiaro...

Sti giovani non hanno piu' voglia manco di scrivere figurati di cercare le risposte.....il bello e' che non hanno voglia nemmeno di cercare i pesci...e quindi dopo poco smettono...e vanno a fare le gare nei laghetti alle trote....sempre se la domenica mattina ce la fanno a alzarsi...
Mi dispiace pensarla cosi....ma purtroppo e' cosi :smt009
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » gio mag 20, 2010 10:05 am

Chiedeva di ecoscandagli, vecchi bacucchi che non siete altro :smt005
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » gio mag 20, 2010 11:00 am

bastava andare su google scrivere fcv 620 e avreste capito di cosa si parlava!!!

Vedete nemmeno tra i senior c'è voglia di cercare! :smt005

Ovviamente scherzo!!!!!!!! :-D
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Messaggio da Zarathustra » gio mag 20, 2010 11:17 am

barracudasusini ha scritto:
xche' dici k n hai kapto? e si k era skritto cosi kiaro...

Sti giovani non hanno piu' voglia manco di scrivere figurati di cercare le risposte.....il bello e' che non hanno voglia nemmeno di cercare i pesci...e quindi dopo poco smettono...e vanno a fare le gare nei laghetti alle trote....sempre se la domenica mattina ce la fanno a alzarsi...
Mi dispiace pensarla cosi....ma purtroppo e' cosi :smt009

cosa vuoi di più? nel giro di un mese abbandonano lo spinning.
riguardo all'ignoranza, quella un po' mi fa paura. e non parlo di semplici carenze nozionistiche.
è ignoranza profonda la loro. :smt009
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » gio mag 20, 2010 11:26 am

Si, però non cadiamo nel luogo comune dei "giovani d'oggi sono peggio di quelli di ieri"!
L'avranno pensato anche gli uomini di Cro-Magnon quando videro i Sapiens!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Messaggio da Pierluigi » gio mag 20, 2010 11:31 am

mimmus ha scritto:Si, però non cadiamo nel luogo comune dei "giovani d'oggi sono peggio di quelli di ieri"!
L'avranno pensato anche gli uomini di Cro-Magnon quando videro i Sapiens!
Con te avevano di sicuro ragione! :smt040

Quoto ciò che dice il grande capitano Enzo: prima di entrare in una realtà, bisogna conoscerla e fare esperienza, quindi leggere, capire e provare, in modo di parlare di cose concrete e non del "nulla" di chi non ha mai lanciato! :smt023
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » gio mag 20, 2010 11:38 am

Simone F ha scritto: Ecco un esempio lampante di primo messaggio viewtopic.php?t=17032

Ciao
Infatti, e non mi sembra di averlo accolto brutalmente.
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin

Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » gio mag 20, 2010 10:45 pm

Nathz ha scritto:
Fatemi capire, tutti cosi' solerti a cazziare un ragazzino, a scrivere che deve leggere e non fare mille domande stupide...
Ormai avete messo su sto disco "i ragazzini (che poi molto spesso non sono mica tanto ragazzini i nuovi avventori eh) odierni vogliono la pappa pronta invece di smazzarsi" e non fate che ripeterlo ogni volta che ne avete l'occasione.
Di contro pero' nessuno dei "veci" scende dal piedistallo per dare consigli terra terra, intervenire in thread che potrebbero dare indicazioni anche per future letture, apparte qualche REPLY pescato a caso in mezzo ai famosi reply sulle "CATTURE", dove guarda caso spuntano tutti i nomi, grandissimi pescatori, anzi, mi verrebbe da dire "catturatori", pronti a mettere in mostra la loro bravura... un po meno le loro esperienze.
Raffaele, il mio intervento non era rivolto a te in particolare, ma a tanti che criticano e costruiscono poco.
Certo, la parte del tuo intervento che ho quotato mi sembra un pò ingenerosa e mi ha fatto saltare sulla sedia.

Concordo che hai espresso opinioni, e sei più che libero di farlo, ma hai fatto anche critiche (così chiamerei la parte quotata), che ammetto possono essere giustissime; mi lamentavo del fatto che insieme agli "appunti" non ci fosse qualche "considerazione" un pò approfondita del perchè di certe cose.
Ho visto che te la sei un pò presa, e forse per questo, hai tralasciato di esprimere la tua opinione sul mio post nella parte che riguardava il perchè e il percome di certi sbattimenti di scatole.
Siccome sono curioso, te lo chiedo espressamente: che ne pensi delle considerazioni che ho fatto e dei dati sul "famoso" 3d che ho citato?
Tali comportamenti, ripetuti da decine di nuovi iscritti, alla fine della questione.....a chi nuociono? Ai "veci" ? Ai "grandi catturatori"? :wink:
Mr Cappotto ha scritto: fosse per me non permetterei alle new entry di postare oltre certe sezioni per qualche mese
D'accordo al 100%. Non per cattiveria, ma per preservare il forum e la sua consultazione; ormai anche noi col tasto "cerca" non riusciamo a venire a capo di niente o quasi :smt021 :smt021
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » gio mag 20, 2010 11:10 pm

comunque
o il tasto cerca funziona male o si è spammato troppo.
Cercare non è cosa facile ma almeno provarci :-D


Comunque secondo me Mimmus dovrebbe essere IperModeratore :-D








Yes We Can with Mimmus
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Luca M.
Senior Member
Messaggi:594
Iscritto il:lun set 14, 2009 4:40 pm
Località:Milano Provincia - Salento Ionico

Messaggio da Luca M. » ven mag 21, 2010 7:41 am

Ciao Enzo, ho dato un'occhiata al thread da te citato qualche post piu` su...e` vero, l'utente non si e` piu` fatto sentire con nessun messaggio!...hia ragione che ci sarebbe da pensarci un po` sul fatto di rispondere ai nuovi utenti che aprono thread del tipo "consigli subito", pero` e` anche vero che non si potra` mai sapere con chi si ha a che fare!Nel senso; il nuovo utente che chiede, sara` poi disponibile a condividere e dare qualcosa al Forum?...e credo che anche privando i nuovi di postare in certe sezioni del forum non sia la soluzione risolutiva...terminata la scadenza, si puo` benissimo incominciare con le "solite" domande!
E comunque, l'utente Burton, se cosi si chiamava, cosa potrebbe aver ottenuto? Si, consigli sull'attrezzatura, e poi? Non credo basti avere i ferri giusti del mestiere per diventare degli spinner a modo!...io ho letto per mesi il Forum prima di iscrivermi, e ho raccimolato l'attrezzatura spulciando da tutto quello che mi interessava, avro` anche roba ottima, ma sono ancora il "nulla", qualche risicata preda e tutto da imparare! :smt021
Di conseguenza, per ora, nulla da condividere, con mio immenso dispiacere! Vorrei davvero entrare in discussioni tecniche,che leggo tutti i giorni con piacere, ma ora sono a corto di esperienza! :smt009
Certo, il suo comportamento, visto cosi puo` dare ancora piu` fastidio, o forse da solo fastidio il "modo" in cui ha ottenuto consigli.
Pero` che fare? Non rispondere? Oppure far rispondere altri, quelli con poca esperienza che poi vengono giudicati "coloro che si credono espertoni" perche` hanno preso qualche pesce a c@lo o in posti tipo gara trota lago?...mi sto perdendo in mille paragoni, ma spero che sia capibile cio` che volevo dire! :wink:
Luca

"Vada come vada, deve andare a modo mio!" L.Cerchi

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » ven mag 21, 2010 8:16 am

Mr_Cappotto ha scritto:Comunque secondo me Mimmus dovrebbe essere IperModeratore :-D
Guarda che poi quel satanasso lì attiva sistemi di accesso a riconoscimento vocale e ci fa cantare l'inno sovietico per poter accedere al forum :smt105 !

:-D
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » ven mag 21, 2010 9:47 am

Luca M. ha scritto: ...hia ragione che ci sarebbe da pensarci un po` sul fatto di rispondere ai nuovi utenti che aprono thread del tipo "consigli subito", pero` e` anche vero che non si potra` mai sapere con chi si ha a che fare!Nel senso; il nuovo utente che chiede, sara` poi disponibile a condividere e dare qualcosa al Forum?
Da quel poco che ho capito, se uno entra e chiede, e poi si scoccia quando gli si dice "cerca" e' gia' uno che non ha nessuna intenzione di dare un contributo al forum, ma vuole solo la pappa pronta per quello che gli serve (bella stagione e ferie estive).
A gennaio/febbraio mi pare che ci fossero molte meno new entry di queste ultime settimane, guarda caso quando qualche pesciotto ricomincia a girare.
Luca M. ha scritto: ...
E comunque, l'utente Burton, se cosi si chiamava, cosa potrebbe aver ottenuto? Si, consigli sull'attrezzatura, e poi? Non credo basti avere i ferri giusti del mestiere per diventare degli spinner a modo!...
E dove sta scritto che bisogna insegnare a pescare e divulgare il verbo, anzi, sarebbe giusto aspettarsi anche dai nuovi contributi utili ai "vecchi" del forum.

Ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven mag 21, 2010 10:19 am

Se uno entra qua e si scoccia perchè qualcuno gli suggerisce il "cerca" è molto meglio che non entra qua. Ci sono delle regole, ci si adegui: dimostri perlomeno buona volontà.

Altra cosa che a diversi utenti non sembra chiarissima: nessuno è obbligato, e ci mancherebbe, a rispondere (anche perchè le risposte sono già state date migliaia di volte). Le notizie vanno cercate con pazienza, ma c'è tutto quello che abbisogna al neofita.

E' più facile trovare le notizie qua dentro, che scappottare con il primo pesce.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Luca M.
Senior Member
Messaggi:594
Iscritto il:lun set 14, 2009 4:40 pm
Località:Milano Provincia - Salento Ionico

Messaggio da Luca M. » ven mag 21, 2010 10:29 am

Simone F ha scritto:
Luca M. ha scritto: ...hia ragione che ci sarebbe da pensarci un po` sul fatto di rispondere ai nuovi utenti che aprono thread del tipo "consigli subito", pero` e` anche vero che non si potra` mai sapere con chi si ha a che fare!Nel senso; il nuovo utente che chiede, sara` poi disponibile a condividere e dare qualcosa al Forum?
Da quel poco che ho capito, se uno entra e chiede, e poi si scoccia quando gli si dice "cerca" e' gia' uno che non ha nessuna intenzione di dare un contributo al forum, ma vuole solo la pappa pronta per quello che gli serve (bella stagione e ferie estive).
A gennaio/febbraio mi pare che ci fossero molte meno new entry di queste ultime settimane, guarda caso quando qualche pesciotto ricomincia a girare.
Luca M. ha scritto: ...
E comunque, l'utente Burton, se cosi si chiamava, cosa potrebbe aver ottenuto? Si, consigli sull'attrezzatura, e poi? Non credo basti avere i ferri giusti del mestiere per diventare degli spinner a modo!...
E dove sta scritto che bisogna insegnare a pescare e divulgare il verbo, anzi, sarebbe giusto aspettarsi anche dai nuovi contributi utili ai "vecchi" del forum.

Ciao
Beh, io sono qui da poco, ma non credo si possa generalizzare dicendo che chi non vuole cercare non vuole contribuire, ma forse sbaglio!Magari si e` arrivati al punto che cercare nei mille thread ripetitivi che si sono creati ultimamente, diventi difficoltoso o scoraggiante per le infinite informazioni,anche contrastanti, che vengono lette dai nuovi.
No, no, ci mancherebbe, io non intendevo dire che bisogna divulgare l'arte della pesca! :smt018 Forse mi sono espresso male, intendevo dire che, anche se gli si sono dati consigli sull'attrezzatura, e lui ha ricambiato sparendo dopo aver ottenuto quello che gli serviva, comunque non e` che ce la si deve prendere (con chi da consigli intendo, con lui magari si :wink: ), perche` appunto, nessuno gli ha consigliato il dove, il quando e soprattutto il come per come pescherebbe lui!
Poi puo` anche essere che come dice Glauco, il dove e quando lo mette lui, ma per me resta sempre piu` importante il COME...e questo lo impari solo col tempo! :smt023
Luca

"Vada come vada, deve andare a modo mio!" L.Cerchi

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » ven mag 21, 2010 10:39 am

Beh, ora quel caso specifico è particolare e come tale andrebbe valutato, ma l'andazzo generale è che molti "novizi" sono "pescatori di foto" e cercano la pappa pronta per prendere il loro bel pescetto, fare novemila foto e fare poi i fighi :smt105 con gli amici (salvo chi ha interessi dietro, che è anche peggio) !

Quindi non sottovaluterei, nell'era del tutto e subito (dei viziati via, inutile girarci intorno :smt105 ), la possibilità che molti cerchino a dritto il COME "testando" più ambiti per arrivare prima a risultati che ad altri sono costati anni di culo a strisce in riva al mare.

Questo credo sia il motivo principale per il quale si tende a restare sempre più "abbottonati" e a scoraggiare sistematicamente chi approccia con troppa irruenza.

Come detto più volte, dispiace per chi magari parte in quarta per sano entusiasmo, ma il rischio di imboccare gli sciacalli è sempre in agguato.

E in ogni caso chi ha l'entusiamo e la passione dalla sua non si fa certo scoraggiare da qualche difficoltà iniziale :wink: !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Luca M.
Senior Member
Messaggi:594
Iscritto il:lun set 14, 2009 4:40 pm
Località:Milano Provincia - Salento Ionico

Messaggio da Luca M. » ven mag 21, 2010 10:57 am

BallaCoiPersici ha scritto: Quindi non sottovaluterei, nell'era del tutto e subito (dei viziati via, inutile girarci intorno :smt105 ), la possibilità che molti cerchino a dritto il COME "testando" più ambiti per arrivare prima a risultati che ad altri sono costati anni di culo a strisce in riva al mare.
Ti quoto su tutto, ma forse, parlo per me, non e` cosi semplice arrivare al COME leggendo il Forum anche cercando di tastare su piu` fronti e testando piu` ambiti. Lo trovi solo andando a pesca, facendoti, come dici giustamente tu, il c@lo a strisce. Esmpio, parlando di esche super collaudate, basterebbe lanciare un toto` in qualche punto e recuperarlo anche a ca@@o per prendere un pesce?...sara` che io non l'ho mai usato un toto`, ma se veramente fosse cosi...la difficolta` dello spinning dove sarebbe?Si ridurrebbe tutto alla celebre frase ripetuta piu` volte: lancia e recupera! :wink:
Io ho acquistato solo ora, dopo quasi un anno di attivita` il miei primi jerk minnows, ma fino ad ora, quel poco che ho preso, l'ho fatto con artificiali meno "catturanti"...perche` mi sono impegnato a tovare il come con quelli! Adesso ricomincio da capo per trovarlo con questi nuovi giocattolini! :smt023
Luca

"Vada come vada, deve andare a modo mio!" L.Cerchi

Nathz
Senior Member
Messaggi:548
Iscritto il:ven set 04, 2009 1:12 pm
Località:Policoro (MT)

Messaggio da Nathz » ven mag 21, 2010 11:11 am

Tempesta ha scritto:
Nathz ha scritto:
Fatemi capire, tutti cosi' solerti a cazziare un ragazzino, a scrivere che deve leggere e non fare mille domande stupide...
Ormai avete messo su sto disco "i ragazzini (che poi molto spesso non sono mica tanto ragazzini i nuovi avventori eh) odierni vogliono la pappa pronta invece di smazzarsi" e non fate che ripeterlo ogni volta che ne avete l'occasione.
Di contro pero' nessuno dei "veci" scende dal piedistallo per dare consigli terra terra, intervenire in thread che potrebbero dare indicazioni anche per future letture, apparte qualche REPLY pescato a caso in mezzo ai famosi reply sulle "CATTURE", dove guarda caso spuntano tutti i nomi, grandissimi pescatori, anzi, mi verrebbe da dire "catturatori", pronti a mettere in mostra la loro bravura... un po meno le loro esperienze.
Raffaele, il mio intervento non era rivolto a te in particolare, ma a tanti che criticano e costruiscono poco.
Certo, la parte del tuo intervento che ho quotato mi sembra un pò ingenerosa e mi ha fatto saltare sulla sedia.

Concordo che hai espresso opinioni, e sei più che libero di farlo, ma hai fatto anche critiche (così chiamerei la parte quotata), che ammetto possono essere giustissime; mi lamentavo del fatto che insieme agli "appunti" non ci fosse qualche "considerazione" un pò approfondita del perchè di certe cose.
Ho visto che te la sei un pò presa, e forse per questo, hai tralasciato di esprimere la tua opinione sul mio post nella parte che riguardava il perchè e il percome di certi sbattimenti di scatole.
Siccome sono curioso, te lo chiedo espressamente: che ne pensi delle considerazioni che ho fatto e dei dati sul "famoso" 3d che ho citato?
Tali comportamenti, ripetuti da decine di nuovi iscritti, alla fine della questione.....a chi nuociono? Ai "veci" ? Ai "grandi catturatori"? :wink:
Mr Cappotto ha scritto: fosse per me non permetterei alle new entry di postare oltre certe sezioni per qualche mese
D'accordo al 100%. Non per cattiveria, ma per preservare il forum e la sua consultazione; ormai anche noi col tasto "cerca" non riusciamo a venire a capo di niente o quasi :smt021 :smt021
Enzo (mi permetto di darti del tu :grin: ) probabilmente non mi sono fatto intendere bene.
Lungi da me l'idea di criticare chicchessia... semplicemente mi sono intromesso in questo thread che parlava di demotivazione o disamoramento del forum da parte dei "vecchi".
Leggendo, a ME e' parso di capire che il problema di fondo sia il "furto di spot" da parte di tanti pescatori che praticamente "rubano" solo da questo forum senza apportare nessun contributo.
Capisco e rispetto il pensiero altrui, pero'... pero'... se tutto si riduce solo a questioni di catture, di foto, di "segreti", per chi si affaccia su Seaspin con tutte le buone intenzioni ma carente magari circa le "regole del gioco", si trova un muro davanti; personalmente tra una domanda e l'altra (poche a dire il vero) mi sono spulciato il forum a ritroso nel tempo fino anche a 10 pagine indietro cercando notizie ed informazioni che mi interessavano, a volte le ho trovate, a volte no e mi son rimasti i dubbi.
Pero' continuo a leggere, ogni tanto posto qualche mio dubbio, di sicuro mi ritengo ancora poco adatto a consigliare canne et similia ai nuovi, visto che ancora devo imparare io stesso a capire bene l'anima di una canna..
Ecco perche' secondo me cmq bisogna rischiare con i nuovi, cercando di indirizzarli nel verso giusto circa l'uso e la fruibilita' del forum.
Magari poi, come nel caso da te evidenziato, capita il soggettone che arraffa la sua informazione e sparisce e tanti saluti senza nemmeno un grazie... e vabbe', l'educazione dovrebbe essere patrimonio personale, c'e' chi difetta e chi abbonda :smt009
Pero' continuo a restare dell'idea che dovrebbe essere "compito" (ovviamente non obbligo eh...) dei decani del forum far capire le regole, i modi, la fruibilita', l'uso... del forum, nel rispetto delle regole, delle persone che vi scrivono e che contribuiscono alla sua crescita...
E non limitarsi solo ad interventi nei thread "catture&reports"... perche' se non si cura l'orticello alla fine verra' invaso dalle infestanti e sara' piu' difficile e laborioso estirpare le erbacce (senza rifermi a nessuno in particolare ne' come erbacce ne' come estirpatori :lol: )

Quindi, scusami se ti sei sentito criticato dalle mie parole, non volevo assolutamente essere offensivo, magari scuotere un po gli animi si :wink:
Questo forum mi piace, tanto, mi ha gia' permesso di conoscere tante persone, fare nuove amicizie, avere tante informazioni e spero un giorno di poter ricambiare con contributi validi ed aiuti in generale nei confronti di chi mi ha preceduto e di chi seguira'...
Saluti!
Raffaele

----------
Franchino INTERREGIONALE del Team dei FRANCHINI!!!

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » ven mag 21, 2010 11:33 am

Luca M. ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto: Quindi non sottovaluterei, nell'era del tutto e subito (dei viziati via, inutile girarci intorno :smt105 ), la possibilità che molti cerchino a dritto il COME "testando" più ambiti per arrivare prima a risultati che ad altri sono costati anni di culo a strisce in riva al mare.
Ti quoto su tutto, ma forse, parlo per me, non e` cosi semplice arrivare al COME leggendo il Forum anche cercando di tastare su piu` fronti e testando piu` ambiti. Lo trovi solo andando a pesca, facendoti, come dici giustamente tu, il c@lo a strisce. Esmpio, parlando di esche super collaudate, basterebbe lanciare un toto` in qualche punto e recuperarlo anche a ca@@o per prendere un pesce?...sara` che io non l'ho mai usato un toto`, ma se veramente fosse cosi...la difficolta` dello spinning dove sarebbe?Si ridurrebbe tutto alla celebre frase ripetuta piu` volte: lancia e recupera! :wink:
Io ho acquistato solo ora, dopo quasi un anno di attivita` il miei primi jerk minnows, ma fino ad ora, quel poco che ho preso, l'ho fatto con artificiali meno "catturanti"...perche` mi sono impegnato a tovare il come con quelli! Adesso ricomincio da capo per trovarlo con questi nuovi giocattolini! :smt023
Il concetto è che il tuo COME è diverso dal COME dal pescatore di foto (tanto per sintetizzare in una categoria unica il variegato parco sciacalli che infesta l'ambiente).

Per questa gente basta sapere lo spot che rende e come rende, in quel momento.

Finita lì.

Non gli interessa imparare a prendere un pesce in ogni circostanza, con qualunque condizione, in qualsiasi spot, mettendoci del suo (anche perchè sovente non hanno davvero nulla da metterci, imitano e basta, come le scimmie :-D. Ah, l'ho fatto anch'io per la cronaca, ma ho capito alla svelta che non era la strada giusta e che forse avevo del mio da metterci).

Non gli interessa capire perchè si prendono pesci in quel luogo e con quella tecnica, gli interessa arrivare al pesce facile, cerca la resa immediata, e il suo COME tutto sommato, è facile da ottenere (parliamoci chiaro, se gira pesce in abbondanza e sai pescare un minimo uno lo becca anche il più sfigato - parlo per esperienza personale :-D ) nonchè usa e getta !

E' questa, a mio parere, la distinzione da fare e finchè una persona non la leggi con post mirati a crescere e non banalmente a trovare una soluzione al cappotto, è rischioso dare fiducia !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » sab mag 22, 2010 12:05 am

Nathz ha scritto: ...................personalmente tra una domanda e l'altra (poche a dire il vero) mi sono spulciato il forum a ritroso nel tempo fino anche a 10 pagine indietro cercando notizie ed informazioni che mi interessavano, a volte le ho trovate, a volte no e mi son rimasti i dubbi.
Pero' continuo a leggere, ogni tanto posto qualche mio dubbio, ...............................................................................................

.......................................Questo forum mi piace, tanto, mi ha gia' permesso di conoscere tante persone, fare nuove amicizie, avere tante informazioni e spero un giorno di poter ricambiare con contributi validi ed aiuti in generale nei confronti di chi mi ha preceduto e di chi seguira'...
Guarda Raffaele, senza stare a dirti mille cose te ne dico solo una: se tante new entry si comportassero come ti sei comportato tu.....l'esortazione al "cerca" e la mancanza di risposte non esisterebbero. :wink:

Poi, in merito alla "mission", una cosa penso vada detta (riprendendo il discorso di SimoneF); se un vecio rimane e partecipa, è anche perchè ci stà che impari qualcosa da una new entry qualunque e la frequentazione del forum sia trasmissione e assorbimento di esperienze.
Se i "veci" dovessero stare qui solo per allevare migliaia di nuovi spinner che poi gli intasano le scogliere e le foci senza dare niente in cambio, non ce ne sarebbe più uno. (e infatti molti "veci" se la sono data a gambe) :-D
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » sab mag 22, 2010 2:19 pm

Tempesta ha scritto:
Se i "veci" dovessero stare qui solo per allevare migliaia di nuovi spinner che poi gli intasano le scogliere e le foci senza dare niente in cambio, non ce ne sarebbe più uno. (e infatti molti "veci" se la sono data a gambe) :-D

Ma infatti per un novizio che magari tira fuori qualcosa d'interessante anche per i veci, ce ne sono almeno 30 o più che intasano solamente scogliere,foci...ecc.
Un rapporto piuttosto sfavorevole direi!
Non dico che bisogna abbandonare il forum per questo anzi quattro chiacchiere tra vecchi amici (virtuali e non ) è sempre cosa gradita però il tempo di dare la pappa agli avvoltoi è ormai finito.

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » sab mag 22, 2010 3:36 pm

BallaCoiPersici ha scritto:
Mr_Cappotto ha scritto:Comunque secondo me Mimmus dovrebbe essere IperModeratore :-D
Guarda che poi quel satanasso lì attiva sistemi di accesso a riconoscimento vocale e ci fa cantare l'inno sovietico per poter accedere al forum :smt105 !
Con voi due non sono mai d'accordo su nulla ma vi trovo entrambi godibilissimi compagni (:-D) di discussione :smt084
Ci sarà un motivo?

Nathz, nel forum non devi cercare solo informazioni tecniche ma anche e soprattutto persone. Per me, è stato così e adesso tutti i miei amici provengono da Seaspin. Credo di dovergli parecchio, o no?
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Nathz
Senior Member
Messaggi:548
Iscritto il:ven set 04, 2009 1:12 pm
Località:Policoro (MT)

Messaggio da Nathz » sab mag 22, 2010 5:20 pm

Tempesta ha scritto:
Nathz ha scritto: ...................personalmente tra una domanda e l'altra (poche a dire il vero) mi sono spulciato il forum a ritroso nel tempo fino anche a 10 pagine indietro cercando notizie ed informazioni che mi interessavano, a volte le ho trovate, a volte no e mi son rimasti i dubbi.
Pero' continuo a leggere, ogni tanto posto qualche mio dubbio, ...............................................................................................

.......................................Questo forum mi piace, tanto, mi ha gia' permesso di conoscere tante persone, fare nuove amicizie, avere tante informazioni e spero un giorno di poter ricambiare con contributi validi ed aiuti in generale nei confronti di chi mi ha preceduto e di chi seguira'...
Guarda Raffaele, senza stare a dirti mille cose te ne dico solo una: se tante new entry si comportassero come ti sei comportato tu.....l'esortazione al "cerca" e la mancanza di risposte non esisterebbero. :wink:

Poi, in merito alla "mission", una cosa penso vada detta (riprendendo il discorso di SimoneF); se un vecio rimane e partecipa, è anche perchè ci stà che impari qualcosa da una new entry qualunque e la frequentazione del forum sia trasmissione e assorbimento di esperienze.
Se i "veci" dovessero stare qui solo per allevare migliaia di nuovi spinner che poi gli intasano le scogliere e le foci senza dare niente in cambio, non ce ne sarebbe più uno. (e infatti molti "veci" se la sono data a gambe) :-D
:lol:

Si Enzo, ho capito benissimo il punto di vista opposto al mio, che son novizio, e lo reputo piu' che valido e piu' che rispettoso.
L'importante sarebbe riuscire, pian piano, ad integrarsi, tra vecchi e nuovi, e son sicuro che con un minimo di disponibilita' da parte di tutti ci si possa riuscire piu' che bene.
Almeno per quel che mi sta capitando, direi che ci si riesce ottimamente :smt023
Saluti!
Raffaele

----------
Franchino INTERREGIONALE del Team dei FRANCHINI!!!

Nathz
Senior Member
Messaggi:548
Iscritto il:ven set 04, 2009 1:12 pm
Località:Policoro (MT)

Messaggio da Nathz » sab mag 22, 2010 5:24 pm

mimmus ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:
Mr_Cappotto ha scritto:Comunque secondo me Mimmus dovrebbe essere IperModeratore :-D
Guarda che poi quel satanasso lì attiva sistemi di accesso a riconoscimento vocale e ci fa cantare l'inno sovietico per poter accedere al forum :smt105 !
Con voi due non sono mai d'accordo su nulla ma vi trovo entrambi godibilissimi compagni (:-D) di discussione :smt084
Ci sarà un motivo?

Nathz, nel forum non devi cercare solo informazioni tecniche ma anche e soprattutto persone. Per me, è stato così e adesso tutti i miei amici provengono da Seaspin. Credo di dovergli parecchio, o no?
Ma infatti Mimmo... difatti giusto stamattina ho avuto il piacere di conoscere un altro utente di questo forum: Gresix, con cui ci siamo fatti qualche lancio insieme e scambiato due chiacchiere e promessi nuovi appuntamenti in condimeteo migliori :smt023
Saluti!
Raffaele

----------
Franchino INTERREGIONALE del Team dei FRANCHINI!!!

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » sab mag 22, 2010 5:25 pm

Nathz ha scritto: Si Enzo, ho capito benissimo il punto di vista opposto al mio, che son novizio, e lo reputo piu' che valido e piu' che rispettoso.
L'importante sarebbe riuscire, pian piano, ad integrarsi, tra vecchi e nuovi, e son sicuro che con un minimo di disponibilita' da parte di tutti ci si possa riuscire piu' che bene.
Almeno per quel che mi sta capitando, direi che ci si riesce ottimamente :smt023
Esatto, comportandosi con un minimo di correttezza, poi ci si riesce benissimo e ci si guadagna la stima di tante persone. Quando non riuscivo a prendere la mia prima spigola (ero diventato la barzelletta del forum :lol:), ho avuto consigli spontanei anche in MP da parte di tanti "veci"( e non), che mi sono stati molto d'aiuto.

Tu continua ad andare a pesca dove sai che ci sono i serra e vedrai che, con l'avanzare della bella stagione, riuscirai sicuramente :smt023
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » dom mag 23, 2010 12:35 am

Nathz ha scritto:
mimmus ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto: Guarda che poi quel satanasso lì attiva sistemi di accesso a riconoscimento vocale e ci fa cantare l'inno sovietico per poter accedere al forum :smt105 !
Con voi due non sono mai d'accordo su nulla ma vi trovo entrambi godibilissimi compagni (:-D) di discussione :smt084
Ci sarà un motivo?

Nathz, nel forum non devi cercare solo informazioni tecniche ma anche e soprattutto persone. Per me, è stato così e adesso tutti i miei amici provengono da Seaspin. Credo di dovergli parecchio, o no?
Ma infatti Mimmo... difatti giusto stamattina ho avuto il piacere di conoscere un altro utente di questo forum: Gresix, con cui ci siamo fatti qualche lancio insieme e scambiato due chiacchiere e promessi nuovi appuntamenti in condimeteo migliori :smt023
Hai detto niente.....hai beccato Gresix mister spigola :-D :-D
(che non posta più per non aiutare i predoni da lurkoforum :smt005
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Nathz
Senior Member
Messaggi:548
Iscritto il:ven set 04, 2009 1:12 pm
Località:Policoro (MT)

Messaggio da Nathz » dom mag 23, 2010 10:24 am

mimmus ha scritto:
Nathz ha scritto: Si Enzo, ho capito benissimo il punto di vista opposto al mio, che son novizio, e lo reputo piu' che valido e piu' che rispettoso.
L'importante sarebbe riuscire, pian piano, ad integrarsi, tra vecchi e nuovi, e son sicuro che con un minimo di disponibilita' da parte di tutti ci si possa riuscire piu' che bene.
Almeno per quel che mi sta capitando, direi che ci si riesce ottimamente :smt023
Esatto, comportandosi con un minimo di correttezza, poi ci si riesce benissimo e ci si guadagna la stima di tante persone. Quando non riuscivo a prendere la mia prima spigola (ero diventato la barzelletta del forum :lol:), ho avuto consigli spontanei anche in MP da parte di tanti "veci"( e non), che mi sono stati molto d'aiuto.

Tu continua ad andare a pesca dove sai che ci sono i serra e vedrai che, con l'avanzare della bella stagione, riuscirai sicuramente :smt023
Sei stato profetico... :-D

Difatti ho seguito il tuo consiglio, insistere in uno spot fino a cercare di capire come e quando... non dico di essere gia' padrone della situazione, pero' qualcosina sto cominciando a capirla e ieri sera finalmente il primo risultato.
Grazie per i consigli e per il sostengo :smt023
Saluti!
Raffaele

----------
Franchino INTERREGIONALE del Team dei FRANCHINI!!!

Nathz
Senior Member
Messaggi:548
Iscritto il:ven set 04, 2009 1:12 pm
Località:Policoro (MT)

Messaggio da Nathz » dom mag 23, 2010 10:28 am

Tempesta ha scritto:
Nathz ha scritto:
mimmus ha scritto: Con voi due non sono mai d'accordo su nulla ma vi trovo entrambi godibilissimi compagni (:-D) di discussione :smt084
Ci sarà un motivo?

Nathz, nel forum non devi cercare solo informazioni tecniche ma anche e soprattutto persone. Per me, è stato così e adesso tutti i miei amici provengono da Seaspin. Credo di dovergli parecchio, o no?
Ma infatti Mimmo... difatti giusto stamattina ho avuto il piacere di conoscere un altro utente di questo forum: Gresix, con cui ci siamo fatti qualche lancio insieme e scambiato due chiacchiere e promessi nuovi appuntamenti in condimeteo migliori :smt023
Hai detto niente.....hai beccato Gresix mister spigola :-D :-D
(che non posta più per non aiutare i predoni da lurkoforum :smt005
:grin:

Peccato che ieri mattina le condizioni non erano delle migliori ma avremo modo di rifarci, ma a parte la pesca, mi ha fatto piacere conoscere una persona simpatica e disponibile.
Le amicizie si allargano.
Saluti!
Raffaele

----------
Franchino INTERREGIONALE del Team dei FRANCHINI!!!

bavosa
Member
Messaggi:83
Iscritto il:sab gen 02, 2010 9:52 am
Località:ROMA

Messaggio da bavosa » mer giu 09, 2010 10:51 pm

Morgan ha scritto:
andreazz ha scritto:Per me altro che facebook, è seaspin la vera malattia! Quando sono a casa tengo sempre acceso il pc e controllo il forum di continuo, quando non posso andare a pesca per qualunque motivo mi connetto nella speranza che qualcun'altro mi faccia vivere le stesse emozioni che avrei vissuto se fossi andato a pesca! E devo dire che se molti di voi hanno una capacità di scrittura pazzesca, altri con le loro fotografie ti lasciano a bocca aperta!
Ti quoto in pieno!!! Però preciso anche che forse c'è timore di postare da parte di chi frequenta da poco il forum (come me), perchè a volte sono sonori cazziatoni anche da parte di chi forse non "avrebbe" titolo ad elargirli. Non me ne voglia nessuno, il tasto cerca è una bellissima utility, però alcune volte i dubbi restano, quindi, io per primo provo sulla mia pelle invece di chiedere ogni volta, solo per evitare spiacevoli incomprensioni. :oops:
è vero anche a me capita, e inoltre io posso dire che se un giorno dovessi avere il piacere di sentire il brivido della botta in canna non esitero a postare un bel report, io vado a pesca a volte anche sapendo di non prendere nulla, e cappottare senza ombra di dubbio , ma non mi interessa, sto al mare mi guardo il paesaggio mozzafiato che mi regala, e poi se dovessi prendere qualcosa be sara solo un regalo che mi ha fatto il mare.........io per ora non posso dare consigli ad altri per la poca esperienza che ho nello spinning quindi a volte evito di postare!! tutto qua....

Avatar utente
Black-dog
Member
Messaggi:129
Iscritto il:gio mar 27, 2008 11:06 am
Località:Cagliari

Messaggio da Black-dog » mar lug 06, 2010 8:22 pm

Salve a tutti...
Come noterete dai miei messaggi non sono un assiduo scrittore,nonostante sia iscritto già da un pò,leggo tanto e vado a pesca in compenso...
Se devo essere sincerò ciò che mi ha fatto perdere l'entusiasmo nel forum son state le innumerevoli polemiche per ogni minima minchiata e appena sentivo aria "brutta", come si suol dire, cambiavo canale.
Ma credo che le polemiche piacciano a poche persone...

Avatar utente
paofra
Senior Member
Messaggi:323
Iscritto il:ven feb 06, 2009 9:32 am
Località:Tragliata- Roma

Messaggio da paofra » mar lug 06, 2010 9:39 pm

anche io sono "giovane" del forum e come tanti sono stato cazziato nei miei primi interventi :grin: peraltro a ragione, non intervengo molto spesso sopratutto perche' di natura sono abbastanza riservato e preferisco le parole "dette" a quelle scritte, sicuramente un atteggiamento da superare nell'era di internet! sono anche io d'accordo che il compito dei moderatori in un forum cosi' vasto ed eterogeneo sia decisamente difficile; dover rispondere a tutti i nuovi, padellari o no desiderosi di catture facili o realmente interessati alla community e' un lavoro piu' che un piacere e di questo non posso che ringraziarli. non ho mai fatto domande tecniche perche' finora non ne ho sentito una grossa necessita' visto che sul forum ho trovato praticamente tutto quello che cercavo e quello che non ho trovato semplicemente non lo posso e devo cercare qui ma in riva al mare con costanza ed umilta'. quello che mi dispiace un po' e' che perdendo i bellissimi interventi dei "vecchi" spinner, qualsiasi siano i loro motivi piu' che comprensibili, si perde un po' della loro esperienza indispensabile a mantenere alto il livello delle discussioni. Mi spiego meglio: un argomento tecnico, quando mantenuto sui giusti binari e arricchito dell'esperienza di chi ne sa ben piu' almeno di me, permette anche a chi ha meno esperienza ma magari vuole dare il suo contributo di poter intervenire in maniera produttiva, raccontando le proprie esperienze ed arricchendo l'argomento, poi sta ad ognuno di noi a cogliere in queste esperienze la vera essenza dell'argomento e farsi la propria idea. Non ha senso secondo me fare la lista delle attrezzature o giocare a chi ce l'ha piu' lungo...c'e' sempre chi ce l'ha piu' lungo di noi!!!! :-D :-D e' molto piu' interessante grazie alla guida dei "maestri" poter dire la propria opinione e capire se e' giusta o sbagliata e da li' imparare. Poi i numeri o le sigle o i prezzi sono accessori divertenti ma superflui, un combo da 50 euri puo' pescare quanto uno da 700, divertimento e soddisfazioni a parte, ma questo poi rientra nella "psicopatologia dello spinning" :lol: :lol: :lol:
L'aspetto umano e' altrettanto importante ma questo mi sembra che vada alla grande grazie al cielo, e una volta tanto non si vede la spersonalizzazione tipica dei rapporti virtuali in rete.
In sostanza grazie Seaspin bella community di belle persone e con un livello tecnico insuperabile, ma non lasciateci soli, ci servono le guide!!!!!! :oops: :oops: :oops:
Paolo Franci

Rispondi