Non c'è rispetto per lo spinning!

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
sampei871
Senior Member
Messaggi:216
Iscritto il:dom ago 07, 2005 7:18 pm
Località:...
Non c'è rispetto per lo spinning!

Messaggio da sampei871 » ven set 23, 2005 7:52 pm

Scusate ragazzi,ma devo proprio sfogarmi!
Oggi,giornata perfetta per i serra,scendo a mare verso le 4,per prendere confidenza con le esche del grande Alefish,appena arrivate,in modo da poter pescare al tramonto già con le idee chiare...
Naturalmente i barbari(li chiamo barbari,perchè nonostante anch'io a volte peschi a surf casting,non possono chiamarsi altrimenti),infestavano la spiaggia,ma hanno tirato fuori una decina di serra,tra cui uno di circa 6- 7 chili.Vi risparmio la scena,con uno dei barbari che mentre "lottava " col serra,era a circa 8-9 m dall'acqua,con io che invano gli urlavo (dopo 15 minuti di lotta!!!!!!!!!!!)di chiudere la frizione,avanzare,e spiaggiare il pesce(si,perchè un suo amico,con in mano un bastone con delle ancorette all'estremità, cercava non so cosa fargli,forse frustarlo).
Comunque ,dopo queste orride scene,e dopo che il sole era bello che scomparso,senza regalarmi nessuna emozione,me ne vado sconsolato a fare gli ultimi lanci,perché come al solito non mi arrendo mai…
Mentre arrivo al posto,due barbari sui 25 anni,che mi vedono sempre lì,mi dicono:
-ma che devi fa co quel coso?
E io già incavolato:-si fa quel che si può!
E loro:-bravo,bravo
Mentre recupero l’artificiale,sento un gran tonfo nell acqua,e mi giro,accortomi che i barbari avevano lanciato un grosso sasso nell acqua.Loro intanto:
-ma non lo vedi che te sta a magna,eccolo il serra,dai,tiragli!
Ho perso completamente la testa,e furioso me ne sono andato,dicendo che loro neanche sapevano cosa fosse la pesca.
Non è giusto che la gente si prenda gioco di noi,e ci prenda in giro,reputandoci incapaci!
Non capiscono che lo spinning è forse la pesca più difficile,ad armi pari col pesce…
Eppure continuano a vincere loro!
Ragazzi,cosa devo fare per prendere la mia rivincita,perché non riesco più a prenderli questi serra,e col nervoso poi,eè ancora più difficile!

Avatar utente
EmanueleDB
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1961
Iscritto il:sab giu 04, 2005 10:19 am
Località:Vecchiano (Pi)
Contatta:

Messaggio da EmanueleDB » ven set 23, 2005 8:14 pm

Spero di non trovarmi mai in una situazione del genere!! Mai nessuno si deve provare a rompermi le balle (passatemi il termine!) mentre pesco!!! Ti capisco appineo e ti confido che hai reagito nel miglior modo possibile!! Te pesca senza farti intimidire da costoro e se puoi, cerca posti nuovi dove i barbari non sono ancora arrivati!!!!!

:wink:
Della Bartola Emanuele Immagine
goldenfin.it
Immagine

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » ven set 23, 2005 8:54 pm

gli individui che hai incontrato fanno parte della peggiore specie della razza umana, hai scelto il comportamento giusto...lasciali soffocare nella loro squallida miseria culturale e non ti curar di loro..... :-D :-D

non andare a pescare dove usano esche vive o morte...ok?? :-D :smt023

ciao

Avatar utente
@nthony
Senior Member
Messaggi:452
Iscritto il:ven set 09, 2005 11:19 am
Località:Sarroch (CA)

Messaggio da @nthony » sab set 24, 2005 7:41 am

Xchè ti credi che mi porto sempre il raffio che ho ribattezzato "argomento convincente :smt040 :smt040 :smt040 " proprio perchè con quell' accuminato gancione, corredato di robusto manico, anche i più idioti demordono al pensiero di un eventuale "duello".....

Chiaramente scherzo (ma mica tanto :wink: ), anche a me è capitato di scontrarmi con l' ignoranza comune, sopratutto nelle aree portuali che spesso sono meta di perdigiorno e dubbi personaggi di ogni risma che svolgono loschi affari e che quando si ritrovano in cricca mettono in mostra la "balentia" (leggi ottusità).

Anni fà scoprii una zona portuale pulita e poco frequentata che mi regalò entusiasmanti catture, anche bei cerniotti pescati a fondo in piena notte, di li a poco cominciarono ad orbitare brutte facce, fino a che venni a sapere che un pescatore anziano venne derubato e malmenato.
Inizialmente non volli rinunciare a quello spot e continuai ad andare portandomi il "ferro", in particolare un amico poliziotto col quale di tanto in tanto si organizzavano delle battute si portava l' ascellare con un vero e proprio cannone degno dell' ispettore Callagan :smt067 .
Stà di fatto che mi resi subito conto che quello non era lo spirito adatto e detti l'irrimediabile addio a quel posto......e a quel tipo di pesca.... :-D

L' atteggiamento migliore rimane quello di farsi comunque gli affaracci propri :wink: :wink:

P.S._Lo spinning infondo è una filosofia.......se ci si incazza che filosofia è ?????? :-D :-D :-D :-D

GIANLUIGI
New Entry
Messaggi:45
Iscritto il:ven giu 24, 2005 11:25 am
Località:PIANO DI SORRENTO

Messaggio da GIANLUIGI » sab set 24, 2005 8:48 am

La causa di tutto questo e' l'infinito tasso di ignoranza che
purtroppo aleggia sornione nella nostra categoria, secondo un mio
modesto parere, penso inoltre che il 50% della categoria e' stupido
a livello primordiale, e' non capisce che la ns. passione e' di base,
il massimo rispetto per i pesci e per gli altri ( esseri umani ??)
Si potrebbe risolvere il tutto cosi' :smt067 :smt067 :smt067 :smt067

saluti
gianluigi :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt040 :smt040

Avatar utente
neapolispin
Senior Member
Messaggi:630
Iscritto il:dom giu 05, 2005 12:11 am
Località:Napoli
Contatta:

Messaggio da neapolispin » sab set 24, 2005 9:05 am

Secondo me state esagerando!!!...è sicuramente un episodio spiacevole...ma comunque un episodio!!!...non credo ci sia tutto questo "astio" nei confronti dello spinning...a me capita spesso il contrario...mi fanno 1000 domande su come fare, dove comprare, dove andare a pescare...IL CHE E' PEGGIO :lol:
[b]MiK [/b]
[img]http://i5.photobucket.com/albums/y154/neapolispin/Pocho2.jpg[/img]

Avatar utente
@nthony
Senior Member
Messaggi:452
Iscritto il:ven set 09, 2005 11:19 am
Località:Sarroch (CA)

Messaggio da @nthony » sab set 24, 2005 9:06 am

L' importante rimane non passare dalla parte del torto, plovelbio cinese diceva di stale in liva a fiume e vedele nemici passale........e RAFFIARLI :smt077 :smt077 :smt077

AndreaGE
Member
Messaggi:164
Iscritto il:dom set 11, 2005 10:34 am
Località:Ze

Messaggio da AndreaGE » sab set 24, 2005 11:08 am

bah...dove e quando pesco io non c'è mai nessuno a rompere gli zebedei... ed io così la vedo questa "filosofia", spiagge o scogliere difficili da raggiungere, orari impossibili e poi quel misto di sonno, stanchezza ed euforia che ti prende quando ti avvicini al mare ed inizi a sentirne il rumore e poi all'improvviso ecco lì dietro una roccia e tutte le volte quel sentirsi così piccoli ed insignificanti... :smt060
Andre
p.s. ho esagerato con la poesia ? :smt015
"...per la stessa ragione del viaggio, viaggiare" (F. De André)

zugu
Senior Member
Messaggi:386
Iscritto il:sab ago 27, 2005 1:15 pm
Località:Cagliari

Messaggio da zugu » sab set 24, 2005 11:26 am

Mi sa che devo avere proprio un brutto aspetto quando vado a pesca tra gli Unni e i Visigoti.......nessuno mi dice mai nulla :smt021 .....

Avatar utente
bhody
Senior Member
Messaggi:327
Iscritto il:mer lug 27, 2005 9:35 am
Località:Treviso

Messaggio da bhody » sab set 24, 2005 1:08 pm

Matteo... un consiglio... di persone stupide nella vita ne troverai ovunque e a volte arriverai a chiederti come è possibile che ne esistano così tanti :smt021
conosci il famoso detto... La madre dei cog*#@ni è sempre incinta... :-D
Ricordati anche una cosa... quando le persone cercano di provocarti è proprio perchè ti vedono come un rivale... un concorrente scomodo... e questo non solo nella pesca :wink: Impara a pensare che se lo fanno è perchè in un qualche modo ti temono... Hanno paura che tu, con la tua grande passione e con un pezzo di plastica attaccato in fondo a una lenza, possa prendere un pesce che loro, con tre canne a testa e tutte le esche naturali del mondo non sono in grado di agganciare :oops:
Quando metti il cuore e la passione in quello che fai, tutto il resto diventa relativo :wink:
P.S.
La prossima volta che gli incontri, dopo che hai finito di pescare, con tutta la calma del mondo salutali rivolgendogli il tuo sorriso più smagliante e sussuragli un bel... BUONA PESCA :smt023

Avatar utente
sampei871
Senior Member
Messaggi:216
Iscritto il:dom ago 07, 2005 7:18 pm
Località:...

...

Messaggio da sampei871 » sab set 24, 2005 11:22 pm

che dire,queste ultime parole mi hanno fatto capire molto...grazie...
Sapete,a volte di fronte a certe situazioni,ti viene da lasciar perdere tutto,e ritornare a pescare come prima,come loro,perchè così si prende il pesce...ma è sbagliato.
Voglio continuare così,voglio veramente fare questo tipo di pesca che più degli altri lascia possibilità al pesce di fuggire,che mette a dura prova i nervi e la pazienza,ma che soprattutto ti lascia guardare il mare con gli occhi di un amico,di un amico che cancella tutto ciò che è brutto e ci fa male...
Ragazzi,continuiamo ad andare per la nostra strada...

Matteo

Avatar utente
aerdna
Senior Member
Messaggi:392
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:43 am
Località:Scafati (SA)
Contatta:

Messaggio da aerdna » dom set 25, 2005 10:32 am

neapolispin ha scritto:Secondo me state esagerando!!!...è sicuramente un episodio spiacevole...ma comunque un episodio!!!...non credo ci sia tutto questo "astio" nei confronti dello spinning...a me capita spesso il contrario...mi fanno 1000 domande su come fare, dove comprare, dove andare a pescare...IL CHE E' PEGGIO :lol:
è vero.. sempre più spesso si nota curiosità mista a rispetto per una tecnica che loro non conoscono.. Un paio di volte (a Napoli) i "colleghi" bigattinari, vedendo qualche cacciata, ci hanno fatto spazio tra le loro postazioni dicendo "provate voi" .....e loro a guardare :smt118
Andrea V. [img]http://www.spinnercampani.it/logo.gif[/img]

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » dom set 25, 2005 11:03 am

l'episodio è stato spiacevole ma come al solito non bisogna fare di tutta l'erba un fascio... di teste di quiz ce ne sono in tutti gli ambienti, spinning compreso... comunque sia io avrei lanciato parallelo alla costa, avrei arato tuttel le lenze per poi scusarmi candiadamente... :wink:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » dom set 25, 2005 2:09 pm

Ancora co sta storia.....me sei calato
mi permetto (e mi scuso)di riferimi direttamente a te.
1:Sai che erano amici miei però stendiamo un velo pietoso (accanna)
2:gia te lo detto tu vai a pesca da solo e dell'altri non te deve frega niente (se no ci sarebbero tanti di quei probemi)
3:tu peschi a spinning e loro a surf,loro salpano e recupero in un modo e tu in un altro,se poi come dici te lo volevano"frustare"non poi fa niente.
4:sono del parere che se non ti chiedono una mano tu non puoi corre li di corsa e di fa cosi e cosa poi provi a prende il filo per spiaggiarlo...uno e mooolto irritabile due sapranno pesca pure loro no????
5:te lo dico sorridendo fatti i c+++i tua che non poi mai sape chi incontri...
POTEVI EVITA STO TREAD CE SO RIMASTO MALE NE AVEVAMO GIA PARLATO :( :(

Rispondi