Thread spigole in spiaggia - considerazioni sul Surf Casting

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Surfcaster80
Senior Member
Messaggi:446
Iscritto il:gio mar 30, 2006 7:09 pm
Località:Roma/Basilicata
Thread spigole in spiaggia - considerazioni sul Surf Casting

Messaggio da Surfcaster80 » mar feb 16, 2010 11:05 am

Partendo da qui:
viewtopic.php?t=9416&start=1300

Per non adare OT continuo qui, non riesco a sorvolare.
Il Surf Castinq mediterraneo è la trasposizione di quello nato in oceano. In entrambi i casi la base è l'incremento dell'attività dei pesci per il moto ondoso che scavando/trasportando/depositando crea i depositi organici che innescano una catena alimentare.
In oceano il motore sono le escursioni di marea, in mediterraneo le perturbazioni e le relative mareggiate. Filo conduttore comune risalire la catena mirando agli anelli piu alti.....i predatori.
I primi attrezzi mediterranei furoni i pali in fenolico e poi misto carbonio dai 4.5 a oltre 5m. Subito inizia a trovare spazio la scuola inglese con attrezzi più evoluti, le canne a ripartizione 2pz da poco piu di 11ft a poco piu di 13ft. Piu leggere, piu potenti ma con un grosso costo a livello di capacità da parte dell'utilizzatore.
Serve il ground, il pendolare, il back per poterle usare in modo ottimale, altrimenti è come portare una ferrari in prima. E allora allenamenti su prato, indispensabili per affinare la tecnica.
Successivamente si è affiancato l'agonismo a questa disciplina, ora vi chiedo come si fa a stabilire giorno ora e luogo di una gara di una disciplina legata indissolubilmente alle perturbazioni?
Cosi è iniziato un loop di disinformazione voluta, che porta oggi a classificare con Surf Casting tutta la pesca dalla spiaggia indipendentemente dalle condizioni meteo.
Ciao Emilio

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar feb 16, 2010 11:12 am

non me ne frega una fava ma sei stato chiarissimo, dovresti spiegarlo a quelli che fanno le gare di surf con le canne da ledgering :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
rosso2
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:ven nov 02, 2007 12:07 pm
Località:-Salento- e N./Est

Messaggio da rosso2 » mar feb 16, 2010 11:21 am

:smt023
trovo patetico poi gareggiare, quando invece il piacere della pescata, in solitudine o accompagnati è impagabile :smt024
Salvatore



Se la vita t' inganna fatti una canna, da pesca...

Avatar utente
Surfcaster80
Senior Member
Messaggi:446
Iscritto il:gio mar 30, 2006 7:09 pm
Località:Roma/Basilicata

Messaggio da Surfcaster80 » mar feb 16, 2010 11:26 am

Oramai è una battaglia persa, sono tutti figli di Marfè :-D
Io non ci combatto più, solo che ho letto quelle cose nel thread sulla pesca dalla spiaggia, dopo molto tempo che non mi tuffavo in un flame sul surf casting, e non ho resistito. :lol:

Parlare di canne da 5m è troppo eretico.
Giusto per la cronaca come sono rinate nel mercato italiano dopo i fasti agli esordi?
Bisogna distinguere le light e le pesanti.
Le light nascono dalla ricerca del pescetto di 10 15cm, canna in mano stile canna da riva.
Le heavy come mezzo di ricerca della distanza estrema, solo che per fare i metri che si ottengono con le ripartite e 0,35 in bobina, bisogna scendere sotto lo 0.20........per la cronaco lo 0.35 è il minimo sindacale a mare mosso, piramidi da 200gr o spike da 5-6-7 oz non si riportano a riva.
E cosi pubblicisti e ditte hanno creato una vasta campagna di disinformazione.
Ciao Emilio

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » mar feb 16, 2010 11:36 am

E Sandro Meloni si gira nella tomba... no poverino è vivo... e sempre incazzato! Leggete il suo sito: Didattica ->Surfcasting -> Storia italiana...
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
DanielSR
Senior Member
Messaggi:415
Iscritto il:mar nov 07, 2006 10:50 am
Località:Maremma

Messaggio da DanielSR » mar feb 16, 2010 12:38 pm

Grande Emilio!! Pur avendo quasi smesso (per colpa dello spinning :-D ) ogni volta che sento associare il SurfCasting alle gare, all'arenicola e a canne da 5 metri lo stomaco mi va "leggermente" in subbuglio. :smt005

Il vero Surf è uno solo e richiede oltre ad una attrezzatura idonea, una condizione meteomarina adeguata, tutto il resto è pesca da riva, beach legering, eccecc. Le gare di SurfCasting, oltre al nome non hanno nulla in comune con la vera tecnica.

E' una cosa simile allo spinning e alla pesca con la bombarda che a volte vengono passate per la stessa cosa.
Daniele
There is a pleasure in the pathless woods,
There is a rapture on the lonely shore,
There is society, where none intrudes,
By the deep sea, and music in its roar:
I love not man the less, but Nature more.


Collaboratore DUO e della rivista Pesca Spinning.

Avatar utente
AlexPescatore84
Member
Messaggi:181
Iscritto il:dom set 07, 2008 5:45 pm
Località:Napoli

Messaggio da AlexPescatore84 » mar feb 16, 2010 1:30 pm

Quoto su tutto....io ho partecipato a 5 gare, quando avevo 17 anni...allettato pi'u dalla partecipazione e dal senso di appartenenza al Circolo, che all'agonismo in se....tanto durai 5 gare perchè iniziai a vedere le prime "medagliette"...ma poi...quando ti ritrovi a dover trattenere le vergognose "prede tecniche"...per non parlare poi delle battute che si trasformavano dal semploice piacere e dal sublime contatto con la natura, a dei tour de force di 6 ore dalle quali te ne uscivi con la schiena spezzata....

Ps. mi scuso con tutti se il mio intervento nell'altro post è sembrato un Flame...non era mia intenzione, volevo solo rispondere a un'affermazione secondo la mia esperienza (seppur breve) corretta solo in parte :wink:
"...Non era un pesce come quelli che si prendono con la fantasia. Avevo catturato...un'idea..."

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » mar feb 16, 2010 3:31 pm

(spostato da regine dalla spiaggia in ritardo visto che ho fatto pressochè lo stesso post di Emilo e ne sono felice!)
riporto comunque quello che avevo scritto sull'altro thread:
Tralasciando il discorso delle 5 metri usate in gara nel sottoriva che non c'entrano nulla con quelle usate per fare distanza (per la peschetta del pesciolino usavo una terminator teleregolabile da 5 metri con vettino in fibra di vetro per la pesca nel sottoriva non di certo una Trio),
nel surf la ricerca è e sempre stata indirizzata all'incremento della distanza di lancio.
In tale disciplina si è passati dalle canne in fibra di vetro da 4,30-4,50 degli anni 80, alle ripartite dagli 11,5 piedi ai 13 studiate in inghilterra negli anni 90 e portate alla fama da nomi come Paul Kerry o Neil Mc Kellow e diffuse nel nostro paese tramite riviste e pubblicazioni da varie persone tra cui posso citare Sandro Meloni o Alberto Belfiori.
Tali canne avevano la capacità di caricarsi in modo incredibile con determinati stili di lancio e restituire molti metri pur avendo in bobina fili abbastanza generosi (0,35-0,40)....
Il problema che negli anni si è venuto a dimostrare è che il pubblico comune, di massa per capirsi, non era in grado di imparare determinate tecniche come pendolare o ground cast senza le quali tali canne risultavano bastoni senz'anima e per questo sono state studiate nuove leve lunghe, leggere e rapide, con le quali, abbinandole a mulinelli a bobina fissa con bobine di largo diametro caricati con monofili sottili (0,16-0,25), si riusciva semplicemente in side a raggiungere molto più facilmente in pesca distanze simili avendo più velocità e facilità di gestione (sopratutto in gara).
Le rip sono rimaste prodotto per amatori e riservato alle gare di lancio ma continuano ad avere la loro ragione d'essere in condizioni estreme come mareggiate forti dove c'è da coniugare distanza con robustezza dell' attrezzatura.
Ho cercato di fare una sintesi estrema del surf (che un pochino dentro mi sento ancora!)
....
si può continuare a parlare di spinning
:smt023
Ultima modifica di il nonno il mar feb 16, 2010 3:41 pm, modificato 1 volta in totale.
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » mar feb 16, 2010 3:39 pm

Surfcaster80 ha scritto:Oramai è una battaglia persa, sono tutti figli di Marfè :-D .......
ti devo quotare in toto!!! :smt005 :smt005
Vengo da una adolescenza fino a quando sono uscito dall' U21 fatta di terminali su terminali e valanghe di travi pronti con ametti dal 18 al 2 e fili dal 35 allo 0,12....non rinnego il mio passato anzi ci credevo tantissimo nell'agonismo, ma troppo spesso non era surfcasting (all'estero infatti i mondiali sono di "peche du bord de mer" che è la traduzione di canna da riva e ti portano a pescarte nei posti più disparati)..
Mi sono ritrovato a pescare in normandia da dighe alte 20 metr iall'interno dei porti dei pesciolini chiamati faneca da 10 cm con canne da lancetto o microtracine per fare classifica a madeira e perchie e donzelle in montenegro...credevo anche in quello ma non era surf....per mancanza di tempo gli stessi stimoli del surf pesante e puro li ho trovati nello spinning ma sono contento che comunque in italia uno zoccolo duro di surfcsater ci sia ancora e anche quello vivo soprattutto grazie a intenet)
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Surfcaster80
Senior Member
Messaggi:446
Iscritto il:gio mar 30, 2006 7:09 pm
Località:Roma/Basilicata

Messaggio da Surfcaster80 » mar feb 16, 2010 3:48 pm

il nonno ha scritto: leve lunghe, leggere e rapide, con le quali, abbinandole a mulinelli a bobina fissa con bobine di largo diametro caricati con monofili sottili (0,16-0,25), si riusciva semplicemente in side a raggiungere molto più facilmente in pesca distanze simili avendo più velocità e facilità di gestione (sopratutto in gara).
Ecco questi non sono attrezzi da surf casting per 2 ragioni:
1- con quei fili non scalzi piramidi e spike dal fondo morbido e in mareggiata il fondo è come il burro.
2- le leve lunghe per loro costruzione sono progettete per esprimersi al meglio con rotazioni brevi. Ne deriva la loro azione parabolica progressiva, o volgarmente cima dura pedone morbido. Tale azione è la peggiore auspicabile per la tenuta al mare mosso.
Bhe perchè un piccolo dettaglio delle ripartite (non tutte tutte) è quello di avere una cima che regge il moto ondoso.
Le rip sono rimaste prodotto per amatori e riservato alle gare di lancio ma continuano ad avere la loro ragione d'essere in condizioni estreme come mareggiate forti dove c'è da coniugare distanza con robustezza dell' attrezzatura.
Per amatori? di nicchia? Forse in ambito agonisco che non è surfcasting. Ma chi fa surf difficilmente non ha sposato la via inglese.
Basta guardare i cataloghi di ditte "italiane" con numerose 2pz che strizzano l'occhio agli inesperti. Infatti coniugano la scomodita di trasporto delle rip con l'azione delle supertele.
Prova a fare una prova, metti in vendita una zziplex HSM e un 525 mag su un qualsiasi mercatino o su ebay e vedi quanto dura............altro che mercato di nicchia.
Ciao Emilio

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » mar feb 16, 2010 3:57 pm

infatti il mio messaggio dopo il tuo non si capiva....
cercavo di spiegare in tre parole una realtà come sai bene anche te molto ampia e variegata...
Per la cronaca io non ho mai avuto una di quelle note come "supertele" perchè le ho sempre considerate cannette da checche mosce....
In gara andavo con cannette da lancetto si, ma avevo anche due performance della daiwa con due sani emblem e due belle federation 13 feet con due abu (verdone e blu) montati attacco basso con in bobina il 28 con cui affrontavo le mareggiate pendolando spike (alla meglio) o buttando nel bordello d'onde una bella piramidona....
Sono contento che ora siano in mano ad un ragazzo che le ha prese proprio su un mercatino di surfcasting dove le ho messe in vendita e stiano pescando come si deve!
Sul fatto poi che le gare di surf non siano surfcasting siamo pienamente d'accordo, è il motivo principale per il quale mi sono allontanato definitivamente da un mondo che non mi apparteneva più...come ho detto prima sono sempre più diventate gare di canna da riva camuffate (ho avuto addirittura un ct che era un garista di canna da riva e non è che di surf ne capisse parecchio...)
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Surfcaster80
Senior Member
Messaggi:446
Iscritto il:gio mar 30, 2006 7:09 pm
Località:Roma/Basilicata

Messaggio da Surfcaster80 » mar feb 16, 2010 4:16 pm

La federation era un bel cannino :oops:
L'ho avuta per poco più di un anno, ma i nuovi materiali fanno davvero la differenza.
Qui in foto poco prima di venderla nel 2008.....
Immagine
Ciao Emilio

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » mar feb 16, 2010 4:25 pm

infatti le ho date via da poco e mi ha pianto il cuore, ma preferisco che siano a pesca con qualcuno che le usa bene che non ferme sulla mensola ad impolverarsi!
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
DERO
Senior Member
Messaggi:1111
Iscritto il:ven feb 23, 2007 7:54 pm
Località:Salento Joniko!

Re: Thread spigole in spiaggia - considerazioni sul Surf Cas

Messaggio da DERO » mar feb 16, 2010 5:17 pm

Surfcaster80 ha scritto:... Il Surf Castinq mediterraneo è la trasposizione di quello nato in oceano. In entrambi i casi la base è l'incremento dell'attività dei pesci per il moto ondoso che scavando/trasportando/depositando crea i depositi organici che innescano una catena alimentare.
In oceano il motore sono le escursioni di marea, in mediterraneo le perturbazioni e le relative mareggiate. Filo conduttore comune risalire la catena mirando agli anelli piu alti.....i predatori.
I primi attrezzi mediterranei furoni i pali in fenolico e poi misto carbonio dai 4.5 a oltre 5m. Subito inizia a trovare spazio la scuola inglese con attrezzi più evoluti, le canne a ripartizione 2pz da poco piu di 11ft a poco piu di 13ft. Piu leggere, piu potenti ma con un grosso costo a livello di capacità da parte dell'utilizzatore.
Serve il ground, il pendolare, il back per poterle usare in modo ottimale, altrimenti è come portare una ferrari in prima. E allora allenamenti su prato, indispensabili per affinare la tecnica.
Successivamente si è affiancato l'agonismo a questa disciplina, ora vi chiedo come si fa a stabilire giorno ora e luogo di una gara di una disciplina legata indissolubilmente alle perturbazioni?
Cosi è iniziato un loop di disinformazione voluta, che porta oggi a classificare con Surf Casting tutta la pesca dalla spiaggia indipendentemente dalle condizioni meteo.
Che bella che sei quando fai l'uomo... :smt005 :lol: :lol:
Però devo quotarti in toto! Grande Emì!!!

Le gare...? Una sfilata di froci in spiaggia... Punto!

Nessun trofeo e nessuna classifica varrà mai quanto un sarago o una spigola, anche di un solo chilo, presa a SURF combattendo contro il freddo, il vento, spesso la pioggia, il sonno, il buio, le proprie prestazioni balistiche ecc...
I trofei più belli, per quanto mi riguarda, me li porto nel cuore! :cool:
Ascolta tutti e fai sempre di testa tua!

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » gio feb 18, 2010 7:46 am

a proposito di Sandro Meloni, non so perchè ne percome ma a VARESE negli anni novanta si trovava una rivista cihiamata CASTING, era semplicemente fantastica...magari definirla "rivista" era eccessivo era più una fanzina che altro ma emanava iodio e oltre a tanta tecnica c'era un alto umano che traspariva... e da ragazzino leggevo affascianto ste storie dal rockfishing estremo nelle falesie sarde alla ricerca dello squalo da riva in italia (tra l'altro pure preso), dei sentimenti nella ricerca e nella dedizione, nel crederci a tutti i costi e contro ogni sfottò... bellisismo.
fine ot

:cool:
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » gio feb 18, 2010 9:32 am

Ne avevo qualche numero anch'io se non sbaglio....era quella copertina nera, pagine quasi tutte in bianco e nero e al massimo una cinquantina?
Il titolo mi sembra fosse quello e gli argomenti pure...erano una figata, come report di un forum ante litteram...
Maledizione se mi ritorna la voglia è un problema serio!! :smt021
Di Sandro Meloni avevo pure il libro Surf casting dove c'era un racconto belllissimo, quasi romanzato di pesca allo squalo in sudafrica che mi ricordo ancora quasi a memoria dalle volte che l'ho letto.....parlava di pesca e pure a suo modo di spinning con le canne da surf e grossi skipping e ondulantoni e anche di rilascio di grossi pesci....fantastico!
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio feb 18, 2010 9:34 am

io mi ricordo la "lavagna del surf casting" sui pescare anni '80
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » ven feb 19, 2010 5:30 pm

Io mi ricordo un articolo sulle spiagge della sardegna, che per un errore di stampa o non so cos'altro, quando arrivava a parlare delle spiagge delle mie parti si interrompeva come per incanto... :smt074
Paolo

Avatar utente
Krash
Senior Member
Messaggi:200
Iscritto il:dom giu 29, 2008 7:56 pm
Località:Palermo

Re:

Messaggio da Krash » mar nov 02, 2010 1:20 pm

il nonno ha scritto:Ne avevo qualche numero anch'io se non sbaglio....era quella copertina nera, pagine quasi tutte in bianco e nero e al massimo una cinquantina?
Il titolo mi sembra fosse quello e gli argomenti pure...erano una figata, come report di un forum ante litteram...
Maledizione se mi ritorna la voglia è un problema serio!! :smt021
Di Sandro Meloni avevo pure il libro Surf casting dove c'era un racconto belllissimo, quasi romanzato di pesca allo squalo in sudafrica che mi ricordo ancora quasi a memoria dalle volte che l'ho letto.....parlava di pesca e pure a suo modo di spinning con le canne da surf e grossi skipping e ondulantoni e anche di rilascio di grossi pesci....fantastico!

ci sono letteralmente cresciuto con quel racconto, l'avrò letto la prima volta a 10 anni e poi chissa quante altre volte
viva il surfcasting puro e duro
viva lo spinning
::Edoardo::

Avatar utente
ale75
Senior Member
Messaggi:1717
Iscritto il:lun giu 06, 2005 2:14 pm
Località:ostia lido(rm)

Re: Thread spigole in spiaggia - considerazioni sul Surf Cas

Messaggio da ale75 » mer nov 03, 2010 9:28 pm

io ho degli amici che fanno che le gare e li prendo costantemente per il c@o...gli dico sempre.."la chiamate gare di surfcasting e poi pescate le aguglie,saraghetti da 10g e le passate per prede tecniche..siete vergogniosi"" :cool: :lol:

quando lo facevo io aspettavo il mare veramente mosso e le scadute o il mare montante...quando le piramidi da 150g facevano le fiamme.. :lol: :lol:
poi in periodi estivi e mare piatto cambiavo le bobine e pescavo con il vivo ...
ho sempre pensato ,meglio non prendere niente a mare mosso , che prende 10 marmore a mare piatto e 40€ di arenicola!!!
Alessandro Suriano
MAD fratello
collaboratore xzoga
http://www.jigging.it/

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Re: Thread spigole in spiaggia - considerazioni sul Surf Cas

Messaggio da il nonno » gio nov 04, 2010 11:18 am

ale75 ha scritto:io ho degli amici che fanno che le gare e li prendo costantemente per il c@o...gli dico sempre.."la chiamate gare di surfcasting e poi pescate le aguglie,saraghetti da 10g e le passate per prede tecniche..siete vergogniosi"" :cool: :lol:
e' il motivo per cui ho smesso con le gare...lo spirito del surf casting era morto già oramai quasi 10 anni fa...non mi immagino ora le gare che siano diventate...una canna da riva travestita da surf...peccato davvero
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
rosso2
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:ven nov 02, 2007 12:07 pm
Località:-Salento- e N./Est

Re: Thread spigole in spiaggia - considerazioni sul Surf Cas

Messaggio da rosso2 » gio nov 04, 2010 2:21 pm

il nonno ha scritto:
ale75 ha scritto:io ho degli amici che fanno che le gare e li prendo costantemente per il c@o...gli dico sempre.."la chiamate gare di surfcasting e poi pescate le aguglie,saraghetti da 10g e le passate per prede tecniche..siete vergogniosi"" :cool: :lol:
e' il motivo per cui ho smesso con le gare...lo spirito del surf casting era morto già oramai quasi 10 anni fa...non mi immagino ora le gare che siano diventate...una canna da riva travestita da surf...peccato davvero
beh, peccato per loro, una pescatina a surf puoi sempre farla. Basta liberarsi dallo spirito delle gare ... :wink:
Salvatore



Se la vita t' inganna fatti una canna, da pesca...

Avatar utente
fedeselargius
Senior Member
Messaggi:1043
Iscritto il:gio lug 29, 2010 1:46 am
Località:Selargius

Re:

Messaggio da fedeselargius » gio nov 04, 2010 11:52 pm

Sandro 109 ha scritto: alla ricerca dello squalo da riva in italia (tra l'altro pure preso),
fine ot

:cool:
è possibile saperne di più su questa storia? raccontateci un pò!
Federico Murenu

Rispondi