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liska
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Messaggio da liska » ven gen 15, 2010 5:11 pm

guardate come vengono trattati i clienti di questo negozio di articoli per la pesca!
quello che andrete a leggere sotto è lo scambio di email, tra il sottoscritto e il proprietario del negozio in questione




Inviato: venerdì 8 gennaio 2010 12.15.39

Salve
da qualche mese uso una LAMIGLAS RUSSIAN RIVER RED acquistata nel vostro negozio online, ma ieri è accaduto che durante un lancio (di un artificiale di 27g), sento un rumore di rottura, la sezione superiore della canna si stacca e finisce in mare, la recupero e noto che proprio all'inizio dell'innesto femmina la canna si è danneggiata dall'interno (come potete notare dalle foto allegate) inoltre vorrei segnalarvi anche un'altro problema, la parte superiore e quella inferiore della canna non combaciavano perfettamente, cioè ogni tot lanci gli innesti cominciavano a dividersi, finchè non si staccavano quasi completamente!
come devo procedere? la garanzia a vita della lamiglas copre il danno?

cordiali saluti

p.s.
spero che le foto siano esaustive. ne ho fatte alcune subito dopo l'accaduto e anche appena tornato a casa.
aspetto una vostra risposta...

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Ricevuto: venerdì 8 gennaio 2010 18.56.07

Sig P*****
mi dispiace ma le foto non sono comprensibili
attendo dove il problema è visibile


Inviato: sabato 9 gennaio 2010 11.51.19

provvederò al piu presto a inviarle foto migliori


Inviato: domenica 10 gennaio 2010 15.42.24

ho fatto del mio meglio, spero che adesso le foto siano comprensibili
confido in una vostra risposta alle domande poste da me in precedenza.
cordiali saluti
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Ricevuto: domenica 10 gennaio 2010 17.41.04

Sig Pitassi
come l'a' acquistata ,on line? in ogni caso abbiamo bisogno dello scontrino fiscale e poi dobbiamo vedere dal vivo la canna


Cordiali Saluti



Inviato: domenica 10 gennaio 2010 18.09.05

la canna l'ho comprata da un'altra persona il signor M**** A*****, che l'ha acquistata online nel vostro negozio...la canna mi è stata venduta nuova, cioè mai usata...completata di garanzia e scontrino...
per il resto mi dica lei come procedere


Ricevuto: domenica 10 gennaio 2010 20.27.27

dalle foto non si capisce bene cosa sia successo poiche casi di questo genere non sono mai accaduti,le due parti leggermente coniche si uniscono con un innesto SPIGOT che allinizio unendole c'è molto spazio fra loro ,con il temo lo spazio diminuisce poiche tendono a consumarsi rimanendo sempre ben salde all'innesto ma mai si staccano fra loro ,noi dobbiamo vedere queste parti per capire come sia successo e se l'uso sia stato corretto


Inviato: domenica 10 gennaio 2010 20.36.29

guardi io le ho detto come è andata, durante un lancio, la canna mi si divide e sento proprio un sonoro CRAK! e ho notato subito il danno, pertanto che ho smesso di pescare onde causare ulteriori rotture, poi le ripeto, il problema degli innesti lenti ce l'ho dal primo giorno che ho questa canna ogni dieci lanci circa devo sempre riallinearla, e devo ammettere che è una scocciatura che una canna con il costo che ha presenti questo problema...parlando con altri possessori della stessa canna, in molti hanno riscontrato lo stesso problema delle 2 parti lente.



Inviato: lunedì 11 gennaio 2010 22.07

comunque aspetto sue istruzioni su come procedere con la canna!

Ricevuto: martedì 12 gennaio 2010 11.03.32

A nostro avviso la canna non è stata usata in modo corretto ,per maggiori certezze abbiamo bisogno di verificarlo dal vivo,se ce la fa pervenire ci togliamo ogni scrupolo


Inviato: martedì 12 gennaio 2010 11.41.19

vorrei capire una cosa... che vuole dire che la canna non è stata usata in modo corretto??


Ricevuto: martedì 12 gennaio 2010 11.53.35

nell'iserire le due parti qualcosa è successo che l'a' danneggiata in quel modo perchè non è normale e non è mai successo a differenza di quanto lei afferma dal "sentito dire di altri utilizatori",


Inviato: martedì 12 gennaio 2010 12.02

quindi se ho capito bene io avrei sbagliato a inserire i due innesti?! o che qualcosa è successo durante l'inserimento delle due parti?! , guardi sono con la coscenza apposto e sarò felicissimo di mandarle la canna cosi potrà vedere di persona il danno, le assicuro ancora una volta che la canna si è rotta durante il lancio...
ma mi tolga una curiosità, io vi mando la canna giusto? in caso voi decideste di affermare che la canna non è stata usata in modo corretto che succederebbe?


Ricevuto: martedì 12 gennaio 2010 16:40:34

se viene evidenziato un uso non corretto è chiaro che non viene applicata la garanzia poiche' questa copre solo eventuali difetti di fabricazione



Inviato: martedì 12 gennaio 2010 16.57.22

la canna si è danneggiata sul lancio, le 2 parti si sono divise quindi deduco a causa degli innesti deboli, questo è per forza un difetto di fabricazione...giusto?


Ricevuto:

Cosi' non possiamo pronunciarci se non lo vediamo ,possiamo solo dire che a noi pare impossibile un problema di quel tipo su questo modello modello dio canna,abbiamo fatto prove di ogni tipo per capire come è stato possibile ridursi cosi' ma sono sempre ben salde fra loro a causa del notevole spazio in le parti si innestano circa 7cm. mi puo' dire la sua che spazio ha
in attesa



Inviato: martedì 12 gennaio 2010 22.56.46


come lei mi ha chiesto, ho misurato lo spazio degli innesti il risultato è: meno di 6 cm e mezzo le allego delle foto, dove potrà vedere il procedimento che ho seguito per ottenere la misura.
concorderà con me che mezzo centimetro può fare la differenza, e si spiegherebbe pure il motivo degli innesti deboli; pertanto lo reputo un difetto di fabbricazione. poi la decisione finale spetta a lei.
aspetto sue notizie.
P***** A
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Ricevuto: mercoledì 13 gennaio 2010 19.47.49

Sig P*****
quel tipo di problema non è coperto da garanzia
distinti saluti



Inviato: mercoledì 13 gennaio 2010 23.10.23

mi scusi ma come fa a non essere un problema di garanzia quello???
secondo lei è normale che una canna pagata quella cifra mi si debba dividere da sola durante un'azione di pesca???
e allora per quale motivo lei mi ha detto di misurare lo spazio degli innesti??? perchè prima lei mi ha detto che l'innesto di questa canna è di 7 centimetri??? e perche dopo che io ho effettuato la misurazione è ha visto pure lei in che modo ho fatto grazie alle foto mi risponde che quello non è un problema della garanzia??? non è un difetto di fabricazione se una innesto deve entrare per 7 centimetri e invece entra per meno e sottolineo meno di 6 centimetri e mezzo???
secondo lei non è un problema della garanzia??



Inviato: giovedì 14 gennaio 2010 12.11.14

sono ancora in attesa di una sua risposta alle mie domande!


Inviato: giovedì 14 gennaio 2010 22.27

signor *****, mi liquida così senza farsi piu sentire???


Ricevuto: venerdì 15 gennaio 2010 9.25.07

Il sig A***** ha acquistato 2 canne Russian river da noi 1 ad ottobre e 1 a dicembre se come lei dice sono prodotti difettosi questo non poteva avvenire inoltre la canna che le ha venduto il sig a****** avendola acquistata da noi nel mese di dicembre lei in un mese quante volte l'a' usata? il danno che si nota sulla canna è un danno di usura che richiede molto tempo,pertanto io non credo alla sua versione dei fatti e in piu' quel tipo di problema non si presenta come un difetto di materiale
tanto le dovevo
******


Inviato: venerdì 15 gennaio 2010 12.23.05

io la canna dal signor a***** l'ho presa a novembre, quindi è quella di ottobre che ha acquistato da voi!
ma cosa vuol dire quante volte l'ho usata??? queste sono canne che durano una vita non esistono problemi di usura, tanto meno dopo 3 mesi! cioè in 3 mesi quante volte crede che la posso usare una canna?? potrei capire se la usassi da anni ma pochissimi mesi no, proprio no...e poi lo dice lei chiaramente " questo è un danno di usura, che richiede molto tempo" e meno di 3 mesi non è molto tempo!
senta, potrebbe darmi un recapito telefonico cosi possiamo cercare di risolvere la questione piu in fretta?! ho chiamato da poco in negozio ma mi hanno detto che lei non c'era...la chiamo cosi possiamo parlarne meglio che tramite email.
spero di sentirla al piu presto.


Ricevuto: venerdì 15 gennaio 2010 14.11.40

le ripeto non credo a quanto lei asserisce e non mi chiami al telefono inoltre le chiedo di non importunarmi ulteriormente via e-mail
*****




Inviato: venerdì 15 gennaio 2010 14.33.15

importunarla? io sono un cliente, che deve trovare delle risposte alle sue domande...io devo usufruire della garanzia e lei mi dice che non crede alle mie parole! sono indignato!
e visto che lei è sicuro delle sue convinzioni e io delle mie, allora non le dispiacerà se rendo pubblica la cosa, la gente deve sapere come vengono trattiti i clienti del suo negozio è giusto che lo sappia!
le consiglio di farsi un giro nei vari siti di pesca!
sia chiaro non voglio farle cattiva publicità, ma solo esprimere publicamente la mia indignazione.



-------------------------------------------------------------------------------------------------------



sono indignato, scusate questo sfogo, ma tutti devono sapere che si può rimanere fregati anche se si possiede una canna con garanzia a vita!

io non aggiungo altro, giudicate voi.

P.s.
è un danno che qualche rod builder potrebbe riparare?
Antonio...
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ccco
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Messaggio da ccco » ven gen 15, 2010 6:10 pm

io chimaerei direttamente la ditta della canna, proverei a spiegargli
il problema e vedere di risolverlo direttamente con loro.
inoltre racconterei del negoziante visto che loro sono i fornitori non credo siano contenti di come si comporta il negoziante riguardo i loro prodotti.

insomma...io farei casino :-D

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Messaggio da barracudasusini » ven gen 15, 2010 6:24 pm

io non mi vergognerei neanche a dire il nome del negozio...
E non credo che sia un otraggio farlo in quanto il negozio e' pubblico e noi siamo tutti potenziali consumatori.
Cosi lo sputtanamento che ottiene in parte ti ripaga la strafottenza :smt023
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

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Messaggio da ellevu » ven gen 15, 2010 6:33 pm

Domanda....

Come fai a sapere che era difettosa.


Potrebbe essere un tuo errore? Cioè un cattivo assemblaggio dei due pezzi?

Allineavi i due pezzi sfalsati di 90° e li allineavi chiudendo lo spigot?

Obbiettivamente come fai a dire che era difettosa? Non è il mezzo centimetro che fa la differenza.

C'è da dire che se l'accendino (è lui vero?) non ti ha riconosciuto la garanzia non ha neanche provato a venirti incontro analizzando la canna dal vivo (perchè non gliel'hai mandata?).


Per la riparazione non c'è nulla da fare, devi semplicemente cambiare il pezzo sopra.


Ciao
_Lorenzo
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Messaggio da Krash » ven gen 15, 2010 6:34 pm

io lo andrei a trovare di persona, o quanto meno lo chiamerei di continuo,
certi soggetti si credono al sicuro dietro il pc, ti intrattengono con qualche domanda di circostanza, e quando i fatti vengono a galla chiudono pagina e amen

fai casino :-D
::Edoardo::

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Messaggio da rick111 » ven gen 15, 2010 6:35 pm

ellevu ha scritto: C'è da dire che se l'accendino (è lui vero?)
Se è lui... c'è poco da fare... :-D

Purtroppo... :smt009 :smt019

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Messaggio da Devon » ven gen 15, 2010 7:49 pm

Mi chiedo se la constatazione dell'eventuale difetto o dell'evntuale imperizia debba essere fatta dal negoziante o dalla casa madre... penso dalla casa madre, il negozio deve fare da tramite tra cliente e casa madre, ma su questo potrei sbagliarmi...
Comunque sia mi pare evidente, da quanto letto qui, che il negoziante abbia espresso parere negativo alla sostituzione in garanzia senza aver visionato direttamente il problema. Avrebbe dovuto insistere per farsi recapitare la canna e, solo dopo averla visionata ,si sarebbe potuto esprimere. Ovvero non avrebbe dovuto esprimersi senza presa visione diretta.
Mi viene da pensare che il negozio non abbia voluto occuparsi della faccenda, cercando di liquidarla il più velocemente possibile...
Professionalità non presente :smt009
Chiamerei Lamiglas per sentire cosa dicono loro, dovrebbe esserci una procedura in questi casi. Forse anche senza spedirgli tutta la vetta ma solo la parte in prossimità del problema...
Antonino

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Messaggio da iulius » ven gen 15, 2010 9:51 pm

Devon ha scritto:Mi chiedo se la constatazione dell'eventuale difetto o dell'evntuale imperizia debba essere fatta dal negoziante o dalla casa madre... penso dalla casa madre, il negozio deve fare da tramite tra cliente e casa madre, ma su questo potrei sbagliarmi...
Comunque sia mi pare evidente, da quanto letto qui, che il negoziante abbia espresso parere negativo alla sostituzione in garanzia senza aver visionato direttamente il problema. Avrebbe dovuto insistere per farsi recapitare la canna e, solo dopo averla visionata ,si sarebbe potuto esprimere. Ovvero non avrebbe dovuto esprimersi senza presa visione diretta.
Mi viene da pensare che il negozio non abbia voluto occuparsi della faccenda, cercando di liquidarla il più velocemente possibile...
Professionalità non presente :smt009
Chiamerei Lamiglas per sentire cosa dicono loro, dovrebbe esserci una procedura in questi casi. Forse anche senza spedirgli tutta la vetta ma solo la parte in prossimità del problema...
Se quanto ipotizzato da DEVON fosse vero....e cioè che il negozio deve fare da tramite tra cliente e casa madre....io procederei sicuramente tramite avvocato allegando la discussione via mail....

E' possibile sapere il negozio (anche in MP) per non incappare
in simili personaggi....???

MAH!!!
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Messaggio da liska » ven gen 15, 2010 11:00 pm

signori, sono felice di comunicarvi che la questione è stata risolta!
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Messaggio da iulius » ven gen 15, 2010 11:13 pm

liska ha scritto:signori, sono felice di comunicarvi che la questione è stata risolta!
Dai dicci un pò di più, non puoi cavartela così....
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

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Messaggio da Tempesta » sab gen 16, 2010 12:48 am

Mi sembra il minimo che tu ci faccia sapere come si è risolta.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

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Messaggio da liska » sab gen 16, 2010 11:06 am

in breve parlandone, ha deciso di chiudere un occhio
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Messaggio da ellevu » sab gen 16, 2010 11:16 am

liska ha scritto:in breve parlandone, ha deciso di chiudere un occhio
con la preghiera di non parlarne più quì?

Perchè se è così mi sento un po' preso per il culo dal tuo primo post iniziale, dove con enfasi hai spiegato tutto per poi finire in una bolla di sapone e tarallucci e vino.

Onestamente mi sento un po' usato da te e non mi va giù. Sicuramente ha pesato il fatto che usassi il forum per questo. Non si chiude un'occhio dopo le ultime mail che ti ha mandato, sicuramente non è come la racconti.

Pertanto è bene che spieghi cosa è successo o non sarò solo io ad essere turbato da ciò.

Mi sbaglio? Ti prego dimmi di si!!!


saluti
_Lorenzo
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Messaggio da liska » sab gen 16, 2010 11:42 am

ti sbagli lorenzo!
anzi non ne sa niente di questo topic su seaspin! ma cmq tra poco ti mando un MP :smt023
Antonio...
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Messaggio da Mirko74 » sab gen 16, 2010 12:26 pm

liska ha scritto:ti sbagli lorenzo!
anzi non ne sa niente di questo topic su seaspin! ma cmq tra poco ti mando un MP :smt023
Secondo me però dovresti renderlo pubblico, perchè sono tutti gli utenti che fanno il forum... e tutti si potrebbero sentire sfruttati come scritto da Lorenzo...
Mirko

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Messaggio da ellevu » sab gen 16, 2010 12:42 pm

Ho avuto uno scambio di MP con Liska.


"l'accendino" ha sicuramente letto il topic e ha cambiato idea, dopotutto uno dei suoi monitor è sempre collegato sul forum ed i prezzi dell'attrezzatura colgono le quotazioni attraverso il gradimento del forum.


TUTTO E' BENE QUEL CHE FINISCE BENE....E l'ULTIMO CHIUDA LA PORTA!!!! :-D :-D :-D :-D :-D


Alla fine serviamo a qualcosa. :smt005 :smt005 :smt005 :smt005

Prego Liska di pubblicare l'ultima mail così che tutti possano mettere la parola fine a questa cosa.



Ciao :grin: :grin: :grin: :grin:
_Lorenzo
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Messaggio da Matteo_Prato » sab gen 16, 2010 12:47 pm

Concordo! Spiega cos è successo..
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

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Messaggio da liska » sab gen 16, 2010 12:47 pm

"Non è un cambio di decisione ho voluto soltanto mettere le cose in chiaro ,poiche come gia' detto non credo alla sua versione dei fatti,ma comunque è acqua passata e preferisco semplificare ogni problema che mi si presenta
resto in attesa che mi avvisi quando posso mandare il corriere
distinti saluti"

ringrazio anche qui il proprietario del negozio!

un saluto
Antonio...
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Messaggio da Simone F » sab gen 16, 2010 12:50 pm

E comunque sia, mi pare che il negoziante non faccia una "figurona" nei rapporti con i clienti (sotto questo aspetto conosco pure io "l'accendino", per non fare nomi).
Solo dopo l'esposizione su un forum del problema e dello scambio di email ha deciso di "chiudere un occhio" (o di rispettare un diritto di un acquirente?) soltanto per non sputtanarsi pubblicamente?

Ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

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Messaggio da ellevu » sab gen 16, 2010 12:53 pm

Simone F ha scritto:E comunque sia, mi pare che il negoziante non faccia una "figurona" nei rapporti con i clienti (sotto questo aspetto conosco pure io "l'accendino", per non fare nomi).
Solo dopo l'esposizione su un forum del problema e dello scambio di email ha deciso di "chiudere un occhio" (o di rispettare un diritto di un acquirente?) soltanto per non sputtanarsi pubblicamente?

Ciao
Con queste sante parole chiudo il topic :-D :-D :-D :-D :-D :-D
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Messaggio da Alefish » sab gen 16, 2010 3:31 pm

Aggiungo una mia nota personale... girando per negozi vedo quanto spesso vengano fatte passare per rotture accidentali dei danni dovuti a incuria o disattenzione dell'utilizzatore ( magari la classica portiera :-D ).
Probabilmente quello di liska non ricade in questi casi, ma posso comprendere una certa predisposizione di un negoziante a non riconoscere una garanzia senza vedere in mano la canna.
Dico "riconoscere la garanzia" in quanto alcuni negozi con grosso smercio ( ad esempio boscolo in zona mia ) provvedono personalmente alla sostituzione rifacendosi solo poi in seguito sulla casa madre....
Ovvio che la pazienza e la buona comunicazione sono spesso d'aiuto daambo le parti :wink:
Alessandro Massari

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Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
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