Tagging Spatola (Platalea leucorodia)

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:
Tagging Spatola (Platalea leucorodia)

Messaggio da kiCcOp » lun dic 21, 2009 3:18 pm

Ciao a tutti, mi è capitato di fotografare degli spatola ed in particolare un esemplare aveva 2 anelli di riconoscimento , in uno è ben visibile il codice di identificazione...... mi domando se sia possibile tracciarne il percorso sfruttando quel codice, avete idea di come mi devo muovere?
Grazie :smt023

Immagine
Enrico :smt039

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » lun dic 21, 2009 3:24 pm

ciao Tomas tutto bene :-D .
ki prova a chiedere alla lipu, secondo il colore e i codici riescono a risalire da dove son migrati , ogni nazione se non sbaglio usa colori e numeri iniziali che son codici standard :smt023
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da kiCcOp » lun dic 21, 2009 3:33 pm

ale bass ha scritto:ciao Tomas tutto bene :-D .
ki prova a chiedere alla lipu, secondo il colore e i codici riescono a risalire da dove son migrati , ogni nazione se non sbaglio usa colori e numeri iniziali che son codici standard :smt023
Grazie Ale! qui tutto ok.... a parte la sfiga che mi attanaglia in questo periodo :smt005 !
ho contattato il wwf, ora provo a contattare la lipu :-D non ci avevo pensato :oops: ...... sono curiosissimo di sapere che viaggio a fatto per farsi le vacanze in sardegna :smt026
Enrico :smt039

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun dic 21, 2009 4:14 pm

Per gli uccelli inanellati, il coordinamento è dell'ex-INFS (Istituto Nazionale Fauna Selvatica), ora accorpato all'ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale).
Ti consiglio di rivolgerti a Nicola Baccetti:
http://www.infs-acquatici.it/contatti.htm
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da kiCcOp » lun dic 21, 2009 7:53 pm

mimmus ha scritto:Per gli uccelli inanellati, il coordinamento è dell'ex-INFS (Istituto Nazionale Fauna Selvatica), ora accorpato all'ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale).
Ti consiglio di rivolgerti a Nicola Baccetti:
http://www.infs-acquatici.it/contatti.htm
Grazie Mimmo, ora mando una mail :wink:
Enrico :smt039

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Messaggio da Zarathustra » lun dic 21, 2009 10:01 pm

kiCcOp ha scritto: qui tutto ok.... a parte la sfiga che mi attanaglia in questo periodo :smt005 !
....hai provato in top water??? magari si sarebbe incuriosito...poi andavi di shore line e l'avresti fregato sicuro :-D :smt005 ....
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da kiCcOp » mar dic 22, 2009 5:30 pm

Zarathustra ha scritto: ....hai provato in top water??? magari si sarebbe incuriosito...poi andavi di shore line e l'avresti fregato sicuro :-D :smt005 ....
:smt005 :smt005 e certo che ho provato! non vedi come mi guardava male! :smt005 :smt005
Enrico :smt039

Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da kiCcOp » gio dic 31, 2009 11:29 am

:-D Ragazzi , magari non ve ne frega una mazza :-D ma io sono felice come un bambino :smt005
Finalmente mi hanno dato le info su l'anello di riconoscimento!!!! :-D
Questo Spatola è stato inanellato a Mandriole - Ravenna il 24/04/2009 sul suo nido! ancora non volava!! è giunto in Sardegna coprendo una distanza di 650 km circa :D
Spero faccia ancora tantissimi viaggi! spero stia lontano dai guai e che venga spesso in Sardegna a farsi le vacanze :smt026 :smt026
Enrico :smt039

Avatar utente
clutch_kick
Senior Member
Messaggi:253
Iscritto il:gio ago 21, 2008 11:18 am
Località:Malta
Contatta:

Messaggio da clutch_kick » gio dic 31, 2009 12:12 pm

:( Speriamo che non passi da noi!! Se no, lo riempiono di piombo. :smt009
Charlie
Lo Spacciatore di Mommotti maltese.

Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da kiCcOp » gio dic 31, 2009 12:23 pm

clutch_kick ha scritto::( Speriamo che non passi da noi!! Se no, lo riempiono di piombo. :smt009

:smt009 :smt009 :smt009 speriamo passi alla larga allora!! :smt018 :smt021
ma tanto una volta vista la Sardegna non si allontanerà troppo :grin: speriamo faccia famiglia qui da noi :-D
Enrico :smt039

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » gio dic 31, 2009 3:27 pm

kiCcOp ha scritto::-D Ragazzi , magari non ve ne frega una mazza :-D ma io sono felice come un bambino :smt005
Finalmente mi hanno dato le info su l'anello di riconoscimento!!!! :-D
Questo Spatola è stato inanellato a Mandriole - Ravenna il 24/04/2009 sul suo nido! ancora non volava!! è giunto in Sardegna coprendo una distanza di 650 km circa :D
Spero faccia ancora tantissimi viaggi! spero stia lontano dai guai e che venga spesso in Sardegna a farsi le vacanze :smt026 :smt026

:smt023 :smt023 :smt023
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » gio dic 31, 2009 7:41 pm

kiCcOp ha scritto::-D Ragazzi , magari non ve ne frega una mazza :-D ma io sono felice come un bambino :smt005
Finalmente mi hanno dato le info su l'anello di riconoscimento!!!! :-D
Questo Spatola è stato inanellato a Mandriole - Ravenna il 24/04/2009 sul suo nido! ancora non volava!! è giunto in Sardegna coprendo una distanza di 650 km circa :D
Spero faccia ancora tantissimi viaggi! spero stia lontano dai guai e che venga spesso in Sardegna a farsi le vacanze :smt026 :smt026
Ti rispondono sempre :smt023
Una volta, ho recuperato un falco pescatore inanellato ad Helsinki ed ucciso a fucilate in Calabria :smt009 Era stato meno fortunato della tua spatola.

A Valle Mandriole ci sono stato un po' di tempo fa, è un'area umida bellissima.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
G.Giorgio
Member
Messaggi:177
Iscritto il:mer giu 24, 2009 11:53 am
Località:Sicilia, Catania

Messaggio da G.Giorgio » gio dic 31, 2009 9:42 pm

Mimmo toglimi una curiosità... Una volta sentì dire che chi guardava volare un falco in cielo e non lo uccideva aveva le corna e/o era impotente... è vero ?
Giorgio Giannone

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » ven gen 01, 2010 1:07 pm

In nome di stupidaggini come questa, sono state compiute stragi vergognose in un'area, quella dello Stretto di Messina, tra le più importanti del Mediterraneo per la migrazione degli uccelli e dei rapaci in particolare.
Solo grazie all'impegno di decine di attivisti di tutto il mondo, indignati per quanto lì avveniva, insieme all'indispensabile impegno "militare" del CFS, si è riusciti a debellare il fenomeno, ridotto ormai solo a pochi spari isolati sul versante calabro.

Adesso bisogna impegnarsi per la vergogna di Malta!!!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da kiCcOp » ven gen 01, 2010 7:55 pm

mimmus ha scritto: Ti rispondono sempre :smt023
Una volta, ho recuperato un falco pescatore inanellato ad Helsinki ed ucciso a fucilate in Calabria :smt009 Era stato meno fortunato della tua spatola.

A Valle Mandriole ci sono stato un po' di tempo fa, è un'area umida bellissima.
:smt009 :smt009 povero falco :smt009 la stupidità umana delle volte arriva a livelli assurdi :smt021
Enrico :smt039

Avatar utente
il nonno
Senior Member
Messaggi:3243
Iscritto il:lun gen 07, 2008 1:11 pm
Località:Grosseto
Contatta:

Messaggio da il nonno » lun gen 04, 2010 2:57 pm

Aggiorno il 3d....
ringraziando per le info in mp kiCcOp e mimmus, anch'io ho rintracciato le mie cocogne!! :smt026
Infatti dopo l'avvistamento di qualche post spinnata fa, sono tornato sul campo munito di binocolo e ho scattato delle foto infilando la digitale nel binoclo stesso riuscendo a fare degli scatti amatoriali ma per me carini.
La mia sorpresa è stata, andando a riguardare le foto su pc, che 3 cicogne erano inanellate e una si leggeva il codice!
Immagine
Immagine
Immagine
Ho mandato due mail a Nicola Baccetti e Adriano de Faveri e questa è stata la risposta:
"Ciao Andrea,
..... La tua IREY è in realtà IBFX inanellata nel 2003 al centro Carapax di Massa Marittima. L'anello bianco ha la medesima origine, credo, ma per quel che ne so appartiene a un lotto di soggetti non rintracciabili individualmente....."

Speravo venissero da più lontano però sono contento lo stesso!!
Andrea
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.

Album Flickr http://www.flickr.com/photos/103224765@N06/
Collaboratore Seaspin e DUO

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun gen 04, 2010 3:32 pm

Te l'ho detto che rispondono subito! Nicola è uno dei pilastri dell'ornitologia italiana... e pensare che una certa politica ama tenere questi enti di ricerca sempre con l'acqua alla gola e in perenne dubbio sul loro futuro.

A livello di curiosità, credo che i codici siano studiati in modo da non poter essere confusi anche se leggibili solo parzialmente, come dimostra il fatto che da IREY sia risalito a IBFX senza possibilità di dubbio.

Per un articolo generale, potete leggere questo:
http://www.ebnitalia.it/anelli.htm
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » lun gen 04, 2010 3:53 pm

mimmus ha scritto:In nome di stupidaggini come questa, sono state compiute stragi vergognose in un'area, quella dello Stretto di Messina, tra le più importanti del Mediterraneo per la migrazione degli uccelli e dei rapaci in particolare.
Solo grazie all'impegno di decine di attivisti di tutto il mondo, indignati per quanto lì avveniva, insieme all'indispensabile impegno "militare" del CFS, si è riusciti a debellare il fenomeno, ridotto ormai solo a pochi spari isolati sul versante calabro.
L'ignoranza è una brutta bestia :smt009 !
mimmus ha scritto:Adesso bisogna impegnarsi per la vergogna di Malta!!!
Che succede a Malta (a proposito di ignoranza :-D ) ?
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun gen 04, 2010 4:06 pm

BallaCoiPersici ha scritto: Che succede a Malta (a proposito di ignoranza :-D ) ?
Si spara (anzi, si perseguita) da sempre QUALSIASI essere alato passi da quelle parti, in tutti i giorni dell'anno. Non c'è il minimo freno: caccia a primavera, spari a stormi di rondini, inseguimenti di rapaci con i motoscafi, trappole, minacce contro gli attivisti, ...
Leggi qua il diario di una "ordinario" giornata di campo:
http://www.centrostudinatura.it/news/default.asp?id=498
Davvero simile a quello che avveniva sullo Stretto non molti anni fa.

Tutto ciò è stato forse il freno principale all'ingresso di Malta nell'UE ma, poi, un blando divieto della caccia primaverile, più la solita burocrazia di Bruxelles hanno avuto la meglio e Malta è entrata nell'UE, beccandosi però severe procedure di infrazione.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » lun gen 04, 2010 4:22 pm

mimmus ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto: Che succede a Malta (a proposito di ignoranza :-D ) ?
Si spara (anzi, si perseguita) da sempre QUALSIASI essere alato passi da quelle parti, in tutti i giorni dell'anno. Non c'è il minimo freno: caccia a primavera, spari a stormi di rondini, inseguimenti di rapaci con i motoscafi, trappole, minacce contro gli attivisti, ...
Leggi qua il diario di una "ordinario" giornata di campo:
http://www.centrostudinatura.it/news/default.asp?id=498
Davvero simile a quello che avveniva sullo Stretto non molti anni fa.
:smt009

Abbastanza inquietante, in effetti.

Anche se nell'articolo si definiscono un po' troppo spesso cacciatori persone che in realtà sono solo volgari bracconieri.
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun gen 04, 2010 8:31 pm

BallaCoiPersici ha scritto: Abbastanza inquietante, in effetti.
Si, è anche strano che un paese di impronta anglosassone si caratterizzi per costumi degni delle mie parti :smt009
BallaCoiPersici ha scritto: Anche se nell'articolo si definiscono un po' troppo spesso cacciatori persone che in realtà sono solo volgari bracconieri.
Probabilmente, si definirebbero tali anche loro stessi, se glielo chiedessi.
L'articolo è solo uno preso a caso, ovviamente di gente impegnata su tutt'altri fronti, ma, credimi, la realtà è quella. Se però iniziano a rompergli i maroni come solo gli ambientalisti sanno fare :-D gli passa la voglia in pochi anni, perché, poi, il gioco non vale la candela di stare a scazzarsi tutti i santi giorni con istancabili e inesauribili rompiballe di tutto il mondo. Se hanno ceduto gli appassionati :smt005 aspromontani, che sparavano da bunker costruiti all'uopo, anche ai militi del CFS (com'è noto, non è che sono tanto delicati con i cristiani...), non c'è maltese che possa competere, per quanto sia grande la sua passione :smt005
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » mar gen 05, 2010 7:24 am

mimmus ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto: Abbastanza inquietante, in effetti.
Si, è anche strano che un paese di impronta anglosassone si caratterizzi per costumi degni delle mie parti :smt009
BallaCoiPersici ha scritto: Anche se nell'articolo si definiscono un po' troppo spesso cacciatori persone che in realtà sono solo volgari bracconieri.
Probabilmente, si definirebbero tali anche loro stessi, se glielo chiedessi.
L'articolo è solo uno preso a caso, ovviamente di gente impegnata su tutt'altri fronti, ma, credimi, la realtà è quella. Se però iniziano a rompergli i maroni come solo gli ambientalisti sanno fare :-D gli passa la voglia in pochi anni, perché, poi, il gioco non vale la candela di stare a scazzarsi tutti i santi giorni con istancabili e inesauribili rompiballe di tutto il mondo. Se hanno ceduto gli appassionati :smt005 aspromontani, che sparavano da bunker costruiti all'uopo, anche ai militi del CFS (com'è noto, non è che sono tanto delicati con i cristiani...), non c'è maltese che possa competere, per quanto sia grande la sua passione :smt005
In effetti è piuttosto strano ma evidentemente il tasso di ignoranza (che per Malta come per l'Aspromonte o come per i roccoli bergamaschi é la sola causa di tali scempi) é piuttosto elevato.

E in tal caso l'attivismo rompicoglioni é sicuramente utile sempre che sia indirizzato a fare lungimirante cultura piuttosto che spesso inutili barricate.
E ovviamente con l'appoggio indispensabile dalle istituzioni locali (altrimenti risolvi per tre settimane, finché trovi qualcuno che sacrifica le ferie, e poi siamo daccapo) !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da kiCcOp » gio gen 07, 2010 3:04 pm

mmmmm questo secondo me viene da lontano :-D il codice inizia con una X e poi lo sfondo è giallo ...... attendo info dall' INFS e poi vi dico :-D

Immagine
Enrico :smt039

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » gio gen 07, 2010 4:03 pm

Siete bravissimi :smt023
Non avete idea di quanto siano importanti questi dati.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da kiCcOp » gio gen 07, 2010 4:20 pm

mimmus ha scritto:Siete bravissimi :smt023
Non avete idea di quanto siano importanti questi dati.
:smt023 oltre ad essere utile è pure divertentissimo! e poi quando si ricevono le info del soggetto fotografato si prova un piacere unico :smt023

ora contagio Freestex che lui è un pozzo di sapienza sui volatili in particolare!!!
Enrico :smt039

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Messaggio da Zarathustra » gio gen 07, 2010 6:59 pm

kiCcOp ha scritto:
mimmus ha scritto:Siete bravissimi :smt023
Non avete idea di quanto siano importanti questi dati.
:smt023 oltre ad essere utile è pure divertentissimo! e poi quando si ricevono le info del soggetto fotografato si prova un piacere unico :smt023

ora contagio Freestex che lui è un pozzo di sapienza sui volatili in particolare!!!
e con questo hai provato in top water??? nessun attacco?? :-D

è una bellissima passione la vostra ( fotografia) vi invidio molto :grin:
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da kiCcOp » gio gen 07, 2010 7:09 pm

Zarathustra ha scritto: e con questo hai provato in top water??? nessun attacco?? :-D

è una bellissima passione la vostra ( fotografia) vi invidio molto :grin:
:smt005 :smt005 l'ho fatto avvicinare recuperando una mini totanara rossa :smt005 :smt005 poi mi ha sputtato in faccia :smt005

io è da qualche mese che fotografo, ancora ho tutto da imparare, però mi sto divertendo molto, il problema e che sto pescando quasi nulla, perchè molto tempo libero lo sto passando a fare foto in giro :oops: fare l'una e l'altra cosa mi viene difficile purtroppo.....
Enrico :smt039

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » ven gen 08, 2010 12:29 pm

ki non ti far fregare Albe iniziera a chiedere informazioni tra un po :-D .
sta pensando di apendere la canna al chiodo, è uno spinner fallito ormai :smt005
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da kiCcOp » sab gen 09, 2010 10:50 am

ale bass ha scritto:ki non ti far fregare Albe iniziera a chiedere informazioni tra un po :-D .
sta pensando di apendere la canna al chiodo, è uno spinner fallito ormai :smt005
:smt005 :smt005 :smt005 ma baaaa , sta solo cercando nuovi interessi per liberarsi di te :smt005 :smt005
Enrico :smt039

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Messaggio da Zarathustra » sab gen 09, 2010 8:05 pm

kiCcOp ha scritto:
ale bass ha scritto:ki non ti far fregare Albe iniziera a chiedere informazioni tra un po :-D .
sta pensando di apendere la canna al chiodo, è uno spinner fallito ormai :smt005
:smt005 :smt005 :smt005 ma baaaa , sta solo cercando nuovi interessi per liberarsi di te :smt005 :smt005
:-D

:smt023 ha ragione ale, la mia canna l'ho appena appesa al chiodo....la pesca non fa per me....fra poco vedrete la mia ultima cattura...
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » sab gen 09, 2010 8:39 pm

zitto zorro :smt005 :smt005
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da kiCcOp » gio gen 14, 2010 10:44 am

:-D mi hanno risposto!
il codice era CNVX
Fenicottero inanellato il 07.08.1996 (pulcino non volante) , Etg. du Fangassier - Bouches-du-Rhône - FRANCIA
:smt005 :smt005 dal 96 è stato schedato 25 volte :-D , dal 01.02.97 era già in Sardegna, e sembra ci sia rimasto perchè poi tutte le letture sono avvenute qui......aveva fretta di venire al caldo :-D
Enrico :smt039

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » gio gen 14, 2010 11:46 am

kiCcOp ha scritto::-D mi hanno risposto!
il codice era CNVX
Fenicottero inanellato il 07.08.1996 (pulcino non volante) , Etg. du Fangassier - Bouches-du-Rhône - FRANCIA
:smt005 :smt005 dal 96 è stato schedato 25 volte :-D , dal 01.02.97 era già in Sardegna, e sembra ci sia rimasto perchè poi tutte le letture sono avvenute qui......aveva fretta di venire al caldo :-D
Pluri-pregiudicato insomma :smt005 !

Si è stanzializzato insomma (e ci credo, mica fesso :smt023 !) !

Ma quanto campano ?
Se nel '96 era pulcino a fine primavera finisce il quattordicesimo anno !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da kiCcOp » gio gen 14, 2010 12:04 pm

BallaCoiPersici ha scritto:
kiCcOp ha scritto::-D mi hanno risposto!
il codice era CNVX
Fenicottero inanellato il 07.08.1996 (pulcino non volante) , Etg. du Fangassier - Bouches-du-Rhône - FRANCIA
:smt005 :smt005 dal 96 è stato schedato 25 volte :-D , dal 01.02.97 era già in Sardegna, e sembra ci sia rimasto perchè poi tutte le letture sono avvenute qui......aveva fretta di venire al caldo :-D
Pluri-pregiudicato insomma :smt005 !

Si è stanzializzato insomma (e ci credo, mica fesso :smt023 !) !

Ma quanto campano ?
Se nel '96 era pulcino a fine primavera finisce il quattordicesimo anno !
da quel che ho letto son stati registrati fenicotteri a 36 anni di età :smt118
Enrico :smt039

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » gio gen 14, 2010 12:43 pm

kiCcOp ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:
kiCcOp ha scritto::-D mi hanno risposto!
il codice era CNVX
Fenicottero inanellato il 07.08.1996 (pulcino non volante) , Etg. du Fangassier - Bouches-du-Rhône - FRANCIA
:smt005 :smt005 dal 96 è stato schedato 25 volte :-D , dal 01.02.97 era già in Sardegna, e sembra ci sia rimasto perchè poi tutte le letture sono avvenute qui......aveva fretta di venire al caldo :-D
Pluri-pregiudicato insomma :smt005 !

Si è stanzializzato insomma (e ci credo, mica fesso :smt023 !) !

Ma quanto campano ?
Se nel '96 era pulcino a fine primavera finisce il quattordicesimo anno !
da quel che ho letto son stati registrati fenicotteri a 36 anni di età :smt118
Apperò, stica....

E mi fa piacere sapere che da ben 13 anni è su territorio italiano e sta bene (spero di non gufargliela :-D ) !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » lun ott 11, 2010 9:57 am

Questi cosa sono?
Ero molto lontano, infatti la foto non è un capolavoro...in lontananza ce ne erano altri, in totale saranno stati una quindicina, questi tre erano quelli più vicini, dietro c'è il fiume.

Immagine
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » lun ott 11, 2010 10:37 am

La foto non e' molto nitida...........................ma dovrebbero essere Aironi Cenerini
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
nihira91
Senior Member
Messaggi:1359
Iscritto il:ven mar 09, 2007 1:29 pm
Località:ostia lido_RM

Messaggio da nihira91 » lun ott 11, 2010 11:44 am

sembrano anche a me...
"...il senso dello spinning..." è quello di stare assieme, condividere i cappotti, condividere le prede...

"...il senso dello spinning..." è amicizia e ridere di noi...di un lancio sbagliato , di un artificiale lanciato al centro del sole in una missione senza ritorno...

"...il senso dello spinning..." è tutto e niente... "...il senso dello spinning..." siamo solo noi...

http://www.spinningame.it/forum/index.php

Rispondi