QUESTO E' SPINNING!

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO
QUESTO E' SPINNING!

Messaggio da Esox » gio dic 17, 2009 8:54 am

Guardate come cattura un bel gattone Bear Grylls, il protagonista della serie Uomo vs Natura su Discovery (uno dei miei programmi preferiti :-D) i dialoghi sono in inglese...praticamente muove le dita delle mani come fossero vermoni nella speranza di incrociare il baffuto pesce...

http://www.youtube.com/watch?v=Ndr_fhmWqxQ
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: QUESTO E' SPINNING!

Messaggio da BallaCoiPersici » gio dic 17, 2009 9:10 am

Esox ha scritto:Guardate come cattura un bel gattone Bear Grylls, il protagonista della serie Uomo vs Natura su Discovery (uno dei miei programmi preferiti :-D) i dialoghi sono in inglese...praticamente muove le dita delle mani come fossero vermoni nella speranza di incrociare il baffuto pesce...

http://www.youtube.com/watch?v=Ndr_fhmWqxQ
Penso che col pisello sia ancora più facile scatenare l'attacco :-D !

Ho visto un pezzetto di quella trasmissione (su italia 1 se non erro, ero in zapping-cazzeggiante).
A parte la presentatrice (quella mentecatta degli spot tim, più scema che bella :smt105 ) diciamo che ho visto di meglio :-D !
Ma soprattutto mi domando come mai non sia ancora partita la protesta degli animalisti :smt105 !
Di solito piantano giù dei casini per molto, molto meno.
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Re: QUESTO E' SPINNING!

Messaggio da Esox » gio dic 17, 2009 9:20 am

BallaCoiPersici ha scritto: Ma soprattutto mi domando come mai non sia ancora partita la protesta degli animalisti :smt105 !
Di solito piantano giù dei casini per molto, molto meno.
Questo me lo sono chiesto anche io...
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » gio dic 17, 2009 9:22 am

E' un pazzo quello li...
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » gio dic 17, 2009 9:28 am

No, non imita un verme.
Quello fa una "pesca" che si è sempre fatta anche nelle campagne da noi, dove viene detta "tampare": si infila un braccio, talora dovendo entrare anche con la faccia nell'acqua per arrivarci, nelle cavità (="tampe" da noi) che stanno sotto le rive e nelle quali si rifugiano i pesci, sia quelli notturni se di giorno, sia un po' tutti i pesci in inverno, e si va a tastoni cercandoli. In genere sono mezzi intorpiditi, o comunque si sentono spesso abbastanza sicuri lì sotto da farsi anche toccare senza scappar via. Poi per tirarli fuori uno dei modi è di infilargli un dito in bocca (nella branchia non si lasciano prendere) e afferrarli così, che è quello che ha fatto il tipo nel filmato. I lucci invece li si afferra(va) anche premendogli di colpo pollice e indice nelle orbite che sporgono un po' e quindi danno presa, e poi il pesce sta fermo (ebbene si, lo facevo da ragazzo :oops: ma da allora non l'ho più fatto :smt018 , giuro).
Avrà detto che imitava il verme tanto per "valorizzare" la cosa, così come si capisce che fa anche un po' di scene quando ha ormai tirato fuori il pesce.
Armando
[size=75]

_______________________

Ricorda:
- presentati a seaspin nell'apposita sezione
- non porre domande su argomenti già aperti
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori [/size]

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » gio dic 17, 2009 11:00 am

Si, è come dice Armando: è la classica "pesca con le mani", forma di bracconaggio usata anche dalle mie parti per la trota, quando ancora c'era qualcuno che si voleva impegnare direttamente e non adoperare solo il veleno o elettricità :-D
C'è poco da scomodare gli animalisti, qua ci vuole la forestale!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » gio dic 17, 2009 11:12 am

Ha ucciso un pesce gatto in una palude di mangrovie...non è un gran danno dai :grin:
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » gio dic 17, 2009 11:25 am

Esox ha scritto:Ha ucciso un pesce gatto in una palude di mangrovie...non è un gran danno dai :grin:
Ovviamente, mi riferivo alle nostre acque, dove di solito è pratica espressamente vietata.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » gio dic 17, 2009 11:28 am

sorry :smt023
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » gio dic 17, 2009 11:31 am

Esox ha scritto:Ha ucciso un pesce gatto in una palude di mangrovie...non è un gran danno dai :grin:


non sarà un danno, ma mandare quelle immagini in giro per il mondo non è affatto bello, cosi come il gesto che ha compiuto...


:smt018
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » gio dic 17, 2009 11:40 am

Ovviamente c'è a chi può dar fastidio, alla fine quelli di discovery credo abbiano vagliato attentamente la questione, è un' emittente di alto livello e sicuramente hanno individuato dei pro e dei contro.

Onestamente mi da molto più fastidio un loro documentario intitolato "black gold" dove ci sono diversi team di trivellatori che devono competere per chi estrae più petrolio...in un epoca dove si valutano energie pulite mi sembra davvero una voce fuori dal coro.

C'è da dire comunque che scene di questo tipo se non peggio ne vediamo ogni volta che andiamo a pesca...

Ho postato il video solo perchè si diceva che pescava muovendo le dita per fare attaccare che ho ricollegato allo spinning, se sapevo della tecnica detta da Armando non lo postavo di certo :smt023
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » gio dic 17, 2009 11:43 am

Elia il mio intervento non era di certo contro di te ma contro il deficente del filmato :smt023
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
andre-blues
Member
Messaggi:161
Iscritto il:dom ott 19, 2008 7:19 pm
Località:Riola sardo(OR)

Messaggio da andre-blues » gio dic 17, 2009 11:44 am

francescox ha scritto:
Esox ha scritto:Ha ucciso un pesce gatto in una palude di mangrovie...non è un gran danno dai :grin:


non sarà un danno, ma mandare quelle immagini in giro per il mondo non è affatto bello, cosi come il gesto che ha compiuto...


:smt018
non ci trovo nulla di così sconvolgente sinceramente

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio dic 17, 2009 11:44 am

si è mangiato il pesce?

se non se lo è mangiato mando una mail io personalmente a italia uno, da pescatore, per spiegare il confine fra spettacolo e rispetto.

Le televisioni che si scandalizzano per le corride e poi trasmettono questo?

cosa non mi torna?
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » gio dic 17, 2009 11:52 am

Non ci trovo nulla di strano nemmeno io a vederlo.
Da noi era una pesca che si faceva quando le proteine erano roba della domenica .. poi forse mantenuta per qualche tempo da alcuni irriducibili anche in tempi più abbondanti, ma ormai più o meno estinta.
Chi ormai nelle nostre campagne si immerge in inverno per fiumi e rogge per tre scardole? (ammesso poi di trovarle). Casomai ora usano la corrente.

Davide lo sai che i pesci non cinguettano e non hanno gli occhioni languidi .. e poi non ci conviene nemmeno tirar troppo la corda in questo senso, altrimenti bloccano anche noi: si sa che se dici che lo peschi e lo mangi non protesta nessuno, ma se dici che lo peschi e lo rilasci allora dicono "oh poverino .. l'hai bucato per divertimento".
Quindi mi sa che conviene mantenere un profilo basso.
Armando
[size=75]

_______________________

Ricorda:
- presentati a seaspin nell'apposita sezione
- non porre domande su argomenti già aperti
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori [/size]

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio dic 17, 2009 12:28 pm

il problema non è la pesca con le mani :grin:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
andreazz
Senior Member
Messaggi:687
Iscritto il:mer mar 14, 2007 12:08 am
Località:genova
Contatta:

Messaggio da andreazz » gio dic 17, 2009 1:13 pm

A me quel video da sui nervi, quello lì è proprio un buffone, avete visto come sbatte il pesce una volta tirato fuori dall'acqua? Vuol far sembrare che è il pesce a dimenarsi così tanto, quando invece è lui che lo sbatte a destra e a manca.. E poi la scena finale del coltello nella testa se la potevano risparmiare :smt009

Avatar utente
Gabibbo
Senior Member
Messaggi:279
Iscritto il:gio ott 15, 2009 7:18 am
Località:Utri

Messaggio da Gabibbo » gio dic 17, 2009 1:32 pm

Tratto da Wikipedia:

Il programma di Bear Grylls "Man vs. Wild" o "l'utimo sopravvisuto" è stato criticato per aver mentito sulla reale pericolosità ed effettiva autenticità delle situazioni che vedono coinvolto Bea Grylls. Per esempio nel 2006 è stato rivelato che "Man vs. Wild" ha ingannato gli spettatori facendo credere credere che Grylls stava affrontando una missione estrema improvvisa per giustificare una sospensione di due settimane del programma già in realtà programmata . La questione delle scene manipolate è stata sollevata da Mark Weinert un consulente di sopravvivenza degli Stati Uniti il quale ha riferito al britannico Times che durante una registrazione in cui Grylls sosteneva di essere su di una isola deserta in realtà era alle Hawaii ed ha dormito e mangiato sempre in albergo. Weinert ha anche affermato che la zattera realizzata con materiale di fortuna da Grylls in realtà è stato messo insieme dai membri del team prima di essere smontata in modo Grylls potesse essere ripreso mentre la ricostruiva.

Durante una puntata Grylls ha voluto dimostrare di essere in grado di cavalcare cavalli "selvaggi", tutto falso in quanto gli animali erano in realtà addomesticati, ed erano stati affittati da una stazione di trekking nelle vicinanze, questo episodio che nel filmato viene collocato su una sperduta isola del Sud Pacifico è stato girato in realtà su una penisola nelle Hawaii già utilizzata in dell produzioni di hollywood . Questi incidenti sono stati confermati da Channel 4, il quale sosteneva che però non si trattava di documentari, ma un delle ricostruzioni per corsi di sopravvivenza ammettendo l'errore di non aver avvisato lo spettatore di trovarsi davanti ad una finzione scenica. Il programma è attualemte stato modificato apportando una voce fuori campo che all'inizio del programma spiega brevemente che le situazioni presentate da Bear Grylls sono create per illustrare allo spettatore possibili espedienti di sopravvivenza.

Mears Ray (anche lui autore di programmi e scritti sulla sopravvivenza) ha etichettato Grylls quale un giovane scout e un uomo di spettacolo che usa l'inganno della TV sul suo programma "Man vs Wild", offrendogli comunque il suo sostegno "perché dopotutto è un Capo Scout e penso che faccia qualcosa di buono "
Ma non ce lo metti il pane sulle ancorette ???

Avatar utente
G.Giorgio
Member
Messaggi:177
Iscritto il:mer giu 24, 2009 11:53 am
Località:Sicilia, Catania

Messaggio da G.Giorgio » gio dic 17, 2009 1:34 pm

micidiale...
:cool:
Giorgio Giannone

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » gio dic 17, 2009 1:39 pm

andreazz ha scritto:A me quel video da sui nervi, quello lì è proprio un buffone, avete visto come sbatte il pesce una volta tirato fuori dall'acqua? Vuol far sembrare che è il pesce a dimenarsi così tanto, quando invece è lui che lo sbatte a destra e a manca.. E poi la scena finale del coltello nella testa se la potevano risparmiare :smt009
Io ho visto un paio di volte le "avventure" di quel personaggio, lo scopo è quello, è lo spettatore che vuole vedere l'avventura, il pericolo, e il coraggio. Io finito di vedere quel video ho solo pensato, quanto fosse fuori di testa piantare le mani sotto a quei rami, potrebbe esserci qualche serpente, l'unica cosa è quella per il resto ne mi ha impressionato ne altro. D'altronde, tutti i giorni al TG 15, minuti o più li dedicano a fatti di cronaca nera, e tutti a guardare, tutti a comprare i giornali per vedere il caso "x" se hanno trovato il colpevole, tanti che vanno dove fanno le sentenze per sapere come va a finire.. non c'è da scandalizzarsi più di tanto, lo spettatore vuole quello, nessun altro, e lo spettatore è la massa.
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » gio dic 17, 2009 1:42 pm

Nettuno.sv ha scritto:
andreazz ha scritto:A me quel video da sui nervi, quello lì è proprio un buffone, avete visto come sbatte il pesce una volta tirato fuori dall'acqua? Vuol far sembrare che è il pesce a dimenarsi così tanto, quando invece è lui che lo sbatte a destra e a manca.. E poi la scena finale del coltello nella testa se la potevano risparmiare :smt009
Io ho visto un paio di volte le "avventure" di quel personaggio, lo scopo è quello, è lo spettatore che vuole vedere l'avventura, il pericolo, e il coraggio. Io finito di vedere quel video ho solo pensato, quanto fosse fuori di testa piantare le mani sotto a quei rami, potrebbe esserci qualche serpente, l'unica cosa è quella per il resto ne mi ha impressionato ne altro. D'altronde, tutti i giorni al TG 15, minuti o più li dedicano a fatti di cronaca nera, e tutti a guardare, tutti a comprare i giornali per vedere il caso "x" se hanno trovato il colpevole, tanti che vanno dove fanno le sentenze per sapere come va a finire.. non c'è da scandalizzarsi più di tanto, lo spettatore vuole quello, nessun altro, e lo spettatore è la massa.
serpente magari no... magari un hatfild in pre frega o un grunf arrapato!! :smt023
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
mamba
Member
Messaggi:118
Iscritto il:mar mar 17, 2009 3:41 pm
Località:Pontassieve, Firenze

Messaggio da mamba » gio dic 17, 2009 1:45 pm

Armando ha scritto:No, non imita un verme.
Quello fa una "pesca" che si è sempre fatta anche nelle campagne da noi, dove viene detta "tampare": si infila un braccio, talora dovendo entrare anche con la faccia nell'acqua per arrivarci, nelle cavità (="tampe" da noi) che stanno sotto le rive e nelle quali si rifugiano i pesci, sia quelli notturni se di giorno, sia un po' tutti i pesci in inverno, e si va a tastoni cercandoli. In genere sono mezzi intorpiditi, o comunque si sentono spesso abbastanza sicuri lì sotto da farsi anche toccare senza scappar via. Poi per tirarli fuori uno dei modi è di infilargli un dito in bocca (nella branchia non si lasciano prendere) e afferrarli così, che è quello che ha fatto il tipo nel filmato. I lucci invece li si afferra(va) anche premendogli di colpo pollice e indice nelle orbite che sporgono un po' e quindi danno presa, e poi il pesce sta fermo (ebbene si, lo facevo da ragazzo :oops: ma da allora non l'ho più fatto :smt018 , giuro).
Avrà detto che imitava il verme tanto per "valorizzare" la cosa, così come si capisce che fa anche un po' di scene quando ha ormai tirato fuori il pesce.
Lo facevo anche io da giovane con le trote dei torrenti, adesso pesco con sola canna
Contro vento si va, contro c..o no.

Andrea

Avatar utente
svenvath
Senior Member
Messaggi:615
Iscritto il:gio feb 01, 2007 11:39 pm
Località:Liguria

Messaggio da svenvath » gio dic 17, 2009 1:48 pm

http://www.youtube.com/watch?v=BCsnEsvl ... mQ-KaK054s
a me sembra che sto salmo se lo pappa di gusto :smt106 messa in scena o realtà? :smt102
trofie al pesto pro-tester
Collaboratore Seaspin & Duo

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » gio dic 17, 2009 1:58 pm

mio cugino è spertissimo di codella tennica, lo fa in Arno, dopo avervi risciaccuato i panni, dagli anfratti ti tira fuori certi streptococchi salmonati e certe salmonellosi al cocco che non vi immaginate!!! altro che i cat fish!!!
se guardate su you tube ci sono anche le ragasse in costume che lo fanno!!! :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
http://www.youtube.com/watch?v=nz6V4pOW ... re=related
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » gio dic 17, 2009 2:01 pm

Eticamente, per come la vedo io, ammazzare animali per fare "spettacolo" non è certo il massimo :smt009.

Nè comparerei le spacconate di 'sto qua, per il ben poco che ho visto, con la corrida o altre manifestazioni cruente (ovviamante opinabili) ma se non altro tradizionali e culturali.

Ma visto quello che ormai passa in TV non mi sorprende più nulla :smt105 !

Comunque dice bene Armando quando suggerisce di mantenere un basso profilo, perchè la capacità di discernimento dei fanatici animalisti è prossima allo zero.
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » gio dic 17, 2009 2:14 pm

Davide ha scritto:si è mangiato il pesce?

se non se lo è mangiato mando una mail io personalmente a italia uno, da pescatore, per spiegare il confine fra spettacolo e rispetto.

Le televisioni che si scandalizzano per le corride e poi trasmettono questo?

cosa non mi torna?
Si, nel video non si vede, ma se lo pappa crudo.

Non entro nel merito del "vero o finto" il video mi sembrava forte per come veniva presentata la tecnica e questo punto è stato chiarito :grin:

Ora entro nel merito del vero o finto del programma andando OT :-D

Non so dove siano girate alcune scene...fatto sta che queste cose qui di seguito le fa, non ci sono tanti giri di parole...
http://www.youtube.com/watch?v=M-AU9USo ... 9&index=17
http://www.youtube.com/watch?v=f00IlEAMEXw
BallaCoiPersici ha scritto:Eticamente, per come la vedo io, ammazzare animali per fare "spettacolo" non è certo il massimo :smt009.
.
In queste righe ci rientrerebbero anche i video di pesca...quante volte abbiamo visto video di pescatori sportivi professionisti dove trattengono il pescato...sono lì strapagati per illustrare la tecnica di turno e mi annoccano il pesce, che senso ha? :(
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » gio dic 17, 2009 2:43 pm

Esox ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:Eticamente, per come la vedo io, ammazzare animali per fare "spettacolo" non è certo il massimo :smt009.
.
In queste righe ci rientrerebbero anche i video di pesca...quante volte abbiamo visto video di pescatori sportivi professionisti dove trattengono il pescato...sono lì strapagati per illustrare la tecnica di turno e mi annoccano il pesce, che senso ha? :(
Indubbiamente, poi chiaro che è sempre da valutare il contesto specifico.

Tanto per esemplificare diciamo che nel caso del tizio in questione ammazzare animali per fare show è il core business, lo scopo.
Nel caso della pesca (e di altre attività similari) spesso solo una conseguenza, talvolta inevitabile, altre meno.

E' una sottile differenza ovviamente, ma a mio parere, eticamente, c'è :wink: !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio dic 17, 2009 2:47 pm

Il contesto di un video di pesca è diverso dal contesto di uno show che sfrutta e uccide un animale per spettacolarizzare.

E' vero poi che ci sono video di pesca e video di pesca eh...
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Re: QUESTO E' SPINNING!

Messaggio da ale bass » gio dic 17, 2009 3:10 pm

BallaCoiPersici ha scritto:
Esox ha scritto:Guardate come cattura un bel gattone Bear Grylls, il protagonista della serie Uomo vs Natura su Discovery (uno dei miei programmi preferiti :-D) i dialoghi sono in inglese...praticamente muove le dita delle mani come fossero vermoni nella speranza di incrociare il baffuto pesce...

http://www.youtube.com/watch?v=Ndr_fhmWqxQ
Penso che col pisello sia ancora più facile scatenare l'attacco :-D !

Ho visto un pezzetto di quella trasmissione (su italia 1 se non erro, ero in zapping-cazzeggiante).
A parte la presentatrice (quella mentecatta degli spot tim, più scema che bella :smt105 ) diciamo che ho visto di meglio :-D !
Ma soprattutto mi domando come mai non sia ancora partita la protesta degli animalisti :smt105 !
Di solito piantano giù dei casini per molto, molto meno.

penso che balla coi persici non si riferisse solo a questo video.
nella trasmissione di italia uno hanno fatto vedere cose ben peggiori...
hanno cercato vipere cornute, ne hanno tagliato la testa ad una e la facevano vedere che si muoveva anche senza testa, ad una persona che adora i rettili come me ha dato molto fastidio, poi hanno preso una rana viva e gli hanno staccato la testa con un morso uccidendola cosi e mangiandosela, tutta scena, non si sa piu che dare in tv...
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio dic 17, 2009 3:16 pm

bel programmino :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: QUESTO E' SPINNING!

Messaggio da BallaCoiPersici » gio dic 17, 2009 3:21 pm

ale bass ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:
Esox ha scritto:Guardate come cattura un bel gattone Bear Grylls, il protagonista della serie Uomo vs Natura su Discovery (uno dei miei programmi preferiti :-D) i dialoghi sono in inglese...praticamente muove le dita delle mani come fossero vermoni nella speranza di incrociare il baffuto pesce...

http://www.youtube.com/watch?v=Ndr_fhmWqxQ
Penso che col pisello sia ancora più facile scatenare l'attacco :-D !

Ho visto un pezzetto di quella trasmissione (su italia 1 se non erro, ero in zapping-cazzeggiante).
A parte la presentatrice (quella mentecatta degli spot tim, più scema che bella :smt105 ) diciamo che ho visto di meglio :-D !
Ma soprattutto mi domando come mai non sia ancora partita la protesta degli animalisti :smt105 !
Di solito piantano giù dei casini per molto, molto meno.

penso che balla coi persici non si riferiva solo a questo video.
nella trasmissione di italia uno hanno fatto vedere cose ben peggiori...
hanno cercato vipere cornute, ne ha tagliato la testa ad una e la faceva vedere che si muoveva anche senza testa, per una persona che adora i retili come me ha dato molto fastidio, poi ha preso una rana viva e gli ha staccato la testa con un morso uccidendola cosi ,e mangiandosela, tutta scena non si sa piu che dare in tv
In effetti ho visto il passaggio della vipera e seppur non appassionato (ma nemmeno intimorito) di rettili m'è parso tutto alquanto gratuito :smt105 !
Insomma, spacconata pura...

Poi se non erro prima s'era mangiato un insetto, una palla di cammello (o dromedario, non ricordo) e poi non so che altro...
Poi ho cambiato/spento, non per sensibilità (ne ho viste e fatte di peggio :-D ) ma semplicemente perchè m'era parsa una gran cagata di trasmissione...
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » gio dic 17, 2009 3:22 pm

La brutalità fa ascolti...comunque a me piace il programma non posso negarlo.

Forse vedendo spezzoni di video qua e la sembra tutto molto provocatorio e gratuito, ma guardando la serie dall' inizio alla fine il suo filo logico (sempre secondo me) ce l' ha.

Per me è molto più fastidioso il caso dei video di pesca...poi ovviamente ognuno ha i suoi punti di vista rispettabilissimi!
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio dic 17, 2009 3:45 pm

non andare a pescare allora, perchè tu fai le stesse cose dei video coi pesci... se ti da fastidio un video di pesca ti dovrebbe dare fastidio anche pescare.

invece non ti mangeresti mai una palla di cammello, credo...

:grin:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » gio dic 17, 2009 3:56 pm

per curiosità sono andato a vedere altri video di sto fenomeno... senza fare troppi giri di parole.. mi sembra un c@@@e assieme all'ideatore del programma..
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
andreazz
Senior Member
Messaggi:687
Iscritto il:mer mar 14, 2007 12:08 am
Località:genova
Contatta:

Messaggio da andreazz » gio dic 17, 2009 3:57 pm

Ho appena visto il video in cui lui nuota nudo in mezzo al ghiaccio..
Certo che per soldi la gente è disposta a fare qualsiasi cazzata!

Avatar utente
Pierluigi
Operatore pesca sportiva
Messaggi:3290
Iscritto il:gio ott 26, 2006 11:56 am
Località:Catanzaro
Contatta:

Re: QUESTO E' SPINNING!

Messaggio da Pierluigi » gio dic 17, 2009 4:03 pm

Esox ha scritto:Guardate come cattura un bel gattone Bear Grylls, il protagonista della serie Uomo vs Natura su Discovery (uno dei miei programmi preferiti :-D) i dialoghi sono in inglese...praticamente muove le dita delle mani come fossero vermoni nella speranza di incrociare il baffuto pesce...

http://www.youtube.com/watch?v=Ndr_fhmWqxQ
quando si dice che l'attrezzatura deve essere il prolungamento del braccio! :smt040

Questo ci ha messo direttamente la mano e ha fatto prima (e ha pure risparmiato)! :lol:

Concordo che lo spettacolo (perchè di questo si tratta) successivo lo poteva evitare! :(

Lo vorrei vedere con la stessa tecnica alle prese con un serra... :cool:
"che cos'è il genio?...è fantasia, intuizione, decisione e velocità d'esecuzione..." (Amici miei)
G.Loomis Pro Staff
http://www.fishwithgloomis.it

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » gio dic 17, 2009 4:05 pm

BallaCoiPersici ha scritto:Eticamente, per come la vedo io, ammazzare animali per fare "spettacolo" non è certo il massimo :smt009.


questo è il centro del problema...

vuole fare spettacolo? che rischi con la sua vita e non giochi con quella degli animali che poveretti non possono fare nulla per difendersi...
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » gio dic 17, 2009 4:19 pm

Sull'aspetto etico dello spettacolo avete ragione.
E mi sento chiarire che dicendo "non ci trovo nulla di strano" non era per l'aspetto "spettacolo"(che poi questo l'avevo pure stoppato prima del momento del coltello), ma era per la pesca, in se stessa, fatta con le mani anzichè in altri modi considerati sportivi; per me infatti prendere un pesce con le sole mani è sportivissimo
Che non va bene, appunto, è come sfrutta certi aspetti lo showman, anche in altre performances sul genere "horror" che avete riferito.
(sempre rendendoci conto che alcuni potrebbero dire cose simili anche di noi)
Ultima modifica di Armando il gio dic 17, 2009 5:06 pm, modificato 1 volta in totale.
Armando
[size=75]

_______________________

Ricorda:
- presentati a seaspin nell'apposita sezione
- non porre domande su argomenti già aperti
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori [/size]

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » gio dic 17, 2009 4:31 pm

visto che siamo in OT.. ma sto cretino ha ammazzato pure un cammello?? http://www.youtube.com/watch?v=X-YsSINT ... 9DB1867309
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » gio dic 17, 2009 4:35 pm

Davide ha scritto:non andare a pescare allora, perchè tu fai le stesse cose dei video coi pesci... se ti da fastidio un video di pesca ti dovrebbe dare fastidio anche pescare.

invece non ti mangeresti mai una palla di cammello, credo...

:grin:
Mi da fastidio chi nei video di pesca li uccide perchè lì non ce n'è la minima necessità, come noi che andiamo a pesca non abbiamo la necessità di ucciderli e vedendo chi lo fa ho ancora più fastidio; io non li uccido quindi a pesca ci vado con l' anima in pace...quando mi toccherà annoccare un pesce può anche darsi che non andrò più...

Vedere video o foto di decine pesci raffiati, appesi per la coda, sventrati o altro è business anche quello...mancherà lo show però quei pesci sono morti ugualmente per soldi.

Per la palla di cammello concordo con te :-D
francescox ha scritto: vuole fare spettacolo? che rischi con la sua vita e non giochi con quella degli animali che poveretti non possono fare nulla per difendersi...
Francesco, allora noi pescatori non siamo sulla stessa posizione?
Sfruttiamo la necessità di cibarsi dei pesci per trarne puro divertimento, loro hanno tutto da perdere e noi niente...noi siamo sempre in vantaggio su di loro...se cappottiamo sarà per la volta dopo, se loro non mangiano muoiono.
Oh ovviamente si fa per parlare, spero di non farmi troppi nemici :grin:

Nettuno sv, non eri te che te la sei presa per i toni di certi post sul 3d cameron il bambino che visse 2 volte?
Allora per favore non scrivere nel modo che ti ha dato fastidio in quel 3d :grin:
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio dic 17, 2009 5:45 pm

Però, però, però.....
però dopo aver visto quei documentari ho imparato che se cado in un acqua ghiacciata mi devo rotolare nella neve per asciugarmi e sopravvivere.... però ora so che un cammello morto nel deserto mi può offrire rifugio, so che posso mangiare un varano, un bruco, un pescegatto crudi e campare mentre non posso fare altrettanto con un mollusco d'acqua dolce, so che posso farmi un sacco a pelo con una pecora morta...
e quando mi torna utile? probabilmente mai, ma la serie parla di sopravvivenza estrema e a qualcuno potrebbe un giorno tornare utile.... dopotutto quegli animali, per quanto orripilanti, se li è sempre mangiati e non sono andati sprecati... ricordo un caso in cui catturò un serpente a sonagli di specie rara e lo liberò dicendo che la situazione di emergenza "controllata" non era giustificazione per sopprimere un esemplare protetto; fanno più scempio su GamberoRossoChannel probabilmente, vedasi "tonno che passione".
Per me meglio Bear Grylls che le cazzate false da salotto che si vedono alle falde del kilimangiaro....
Violenza e spettacolo? Hanno fatto una serie sulle città violente ove si rischia la vita ( Napoli in prima puntata :smt021 ), sulle forze di polizia più estreme del mondo, su chi si fa mordere deliberatamente da animali velenosi per vedere cosa succede. Ormai tutto fa show, tanto vale apprendere qualche nozione utile nel frattempo.
Mia opinione naturalmente.
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » gio dic 17, 2009 5:55 pm

ma fa' la nanna dentro il cammello? roba da chiodi.. :(
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » gio dic 17, 2009 5:56 pm

Alefish ha scritto:Però, però, però.....
però dopo aver visto quei documentari ho imparato che se cado in un acqua ghiacciata mi devo rotolare nella neve per asciugarmi e sopravvivere.... però ora so che un cammello morto nel deserto mi può offrire rifugio, so che posso mangiare un varano, un bruco, un pescegatto crudi e campare mentre non posso fare altrettanto con un mollusco d'acqua dolce, so che posso farmi un sacco a pelo con una pecora morta...
e quando mi torna utile? probabilmente mai, ma la serie parla di sopravvivenza estrema e a qualcuno potrebbe un giorno tornare utile.... dopotutto quegli animali, per quanto orripilanti, se li è sempre mangiati e non sono andati sprecati... ricordo un caso in cui catturò un serpente a sonagli di specie rara e lo liberò dicendo che la situazione di emergenza "controllata" non era giustificazione per sopprimere un esemplare protetto; fanno più scempio su GamberoRossoChannel probabilmente, vedasi "tonno che passione".
Per me meglio Bear Grylls che le cazzate false da salotto che si vedono alle falde del kilimangiaro....
Violenza e spettacolo? Hanno fatto una serie sulle città violente ove si rischia la vita ( Napoli in prima puntata :smt021 ), sulle forze di polizia più estreme del mondo, su chi si fa mordere deliberatamente da animali velenosi per vedere cosa succede. Ormai tutto fa show, tanto vale apprendere qualche nozione utile nel frattempo.
Mia opinione naturalmente.
Io la vedo esattamente allo stesso modo e forse chi non segue il programma ma vede solo spezzoni su youtube non comprende appieno il messaggio e vede il tutto come una pagliacciata alla rambo.

Onestamente questo programma mi ha dato parecchie nozioni...anche elementari delle quali però non ne ero a conoscenza, le quali sicuramente faranno parte del mio piccolo bagaglio culturale.

Ah se vi perdeste e avete fame ma niente acqua potabile nei paraggi, non mangiate perchè la digestione consuma liquidi!

Se vi perdeste in africa, trovate un fiume seguitelo, alla fine raggiungerete la civiltà, però seguitelo controcorrente, in africa talvolta i fiumi di punto in bianco finiscono nel sottosuolo; nel resto del mondo fate l' opposto! :-D :smt023
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » gio dic 17, 2009 6:28 pm

Davide ha scritto:bel programmino :smt005
guardaelo questa domenica mi stava venendo il vomito, poi ha bevuto l'acqua che era avanzata, in un camello morto trovato nel deserto, l'ha aperto e ci ha dormito dentro. :smt009
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » gio dic 17, 2009 7:00 pm

sicuramente molte cose son utili non ne metto in dubbio, ma vedere una rana mangiata ancora viva mi sa un po troppo di spettacolo. :-D
per il resto adoro le cose estreme. non posso farne ammeno. :-D
capita spesso di far battute di pesca un po lontano dalla civilta, e dormire fuori, da mangiare semplicemente cio che prendiamo molte volte arrostito con un bastoncino che gli entra dal didietro e gli esce dalla bocca è il massimo. come piatti le rocce, ma per fortuna albe ha sempre il suo coltellino multi uso :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
Krash
Senior Member
Messaggi:200
Iscritto il:dom giu 29, 2008 7:56 pm
Località:Palermo

Messaggio da Krash » gio dic 17, 2009 7:27 pm

ale bass ha scritto:
capita spesso di far battute di pesca un po lontano dalla civilta, e dormire fuori, da mangiare semplicemente cio che prendiamo molte volte arrostito con un bastoncino che gli entra dal didietro e gli esce dalla bocca è il massimo. come piatti le rocce, ma per fortuna albe ha sempre il suo coltellino multi uso :-D

coniglietti? :smt026
::Edoardo::

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » gio dic 17, 2009 7:42 pm

ale bass ha scritto:sicuramente molte cose son utili non ne metto in dubbio, ma vedere una rana mangiata ancora viva mi sa un po troppo di spettacolo. :-D
per il resto adoro le cose estreme. non posso farne ammeno. :-D
capita spesso di far battute di pesca un po lontano dalla civilta, e dormire fuori, da mangiare semplicemente cio che prendiamo molte volte arrostito con un bastoncino che gli entra dal didietro e gli esce dalla bocca è il massimo. come piatti le rocce, ma per fortuna albe ha sempre il suo coltellino multi uso :-D
A me queste cose mi mancano!!! :smt021
Grandissimo!
Per il momento sto cercando di imparare ad accendere il fuoco senza fiammiferi, poi spero di poter passare alla fase 2 con relativa notte all' addiaccio :-D
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
andre-blues
Member
Messaggi:161
Iscritto il:dom ott 19, 2008 7:19 pm
Località:Riola sardo(OR)

Messaggio da andre-blues » gio dic 17, 2009 7:57 pm

per me sono anche "poveri e indifesi" i pesci quando si beccano una o più ancorette in bocca... noi lo facciamo per divertimento e passione ma i pesci ne farebbero volentieri a meno, certo fare delle violenze gratuite su degli animali è un altro discorso...

Avatar utente
G.Giorgio
Member
Messaggi:177
Iscritto il:mer giu 24, 2009 11:53 am
Località:Sicilia, Catania

Messaggio da G.Giorgio » gio dic 17, 2009 8:23 pm

E allora qui? Noi del no-kill cosa dovremmo dire?


http://www.youtube.com/watch?v=eGk3iFyM ... re=related

Guardate il video...
Giorgio Giannone

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Messaggio da Zarathustra » gio dic 17, 2009 8:27 pm

ale bass ha scritto: per il resto adoro le cose estreme. non posso farne ammeno. :-D
capita spesso di far battute di pesca un po lontano dalla civilta, e dormire fuori, da mangiare semplicemente cio che prendiamo molte volte arrostito con un bastoncino che gli entra dal didietro e gli esce dalla bocca è il massimo. come piatti le rocce, ma per fortuna albe ha sempre il suo coltellino multi uso :-D
davvero...senza quello saremmo morti... :-D....fra poco si riprende :wink: ...

detto ciò qui in spagna quel programma è abbastanza seguito, anzi io l'ho conosciuto proprio quà....bhò, a mio avviso è interessante ma alcune sceno sono..come dire...un pò troppo estreme...spettacolarizzano la morte degli animali....scusate, la scena della pesca al salmone a me fa ridere...ha un coltello da paura, che bisogno c'è d prenderlo a morsi dove capita??? a me farebbe un effetto diverso vederlo spanciare il salmone, sfilettaro ecc....quello lo cattura e se lo mangia ancora mezzo vivo...è questo il problema...stesso discorso di quando mangia le rane...ma dico, perchè le devi mangiare vive????

in tv c'è di peggio comunque....e chissà quante popolazioni indigene, mezzo sconosciute si cibano nella stessa maniera e non non lo sappiamo :grin:
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Rispondi