Italia - All Blaks

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Mirko74
Senior Member
Messaggi:261
Iscritto il:lun ago 03, 2009 10:01 am
Località:Lucca
Italia - All Blaks

Messaggio da Mirko74 » mar nov 17, 2009 10:09 am

Sabato ero a San Siro a vedere Italia - Nuova Zelanda di Rugby. Veramente uno spettacolo... :smt026 :smt026
L'inno di Mameli cantato da 80.000 persone...
L'esecuzione dell' haka dal vivo...
Emozioni fortissime...
Quello che c'è da dire poi è che rispetto al calcio è un altro mondo... si danno delle botte da paura e nonostante questo si rialzano come niente fosse...
C'è grande rispetto per l'avversario...
Addirittura lo spiker ha richiamato un gruppetto di spettatori che fischiava un calcio piazzato dei Neozelandesi, dicendo che non succede in nessuno stadio di Rugby del mondo... :smt018

Bello, Bello, Bello....
Mirko

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar nov 17, 2009 10:28 am

peccato per lo speaker, perchè non si pilota il pubblico, mica è un programma tv... il pubblico dev'essere libero...

però ho avuto la fortuna di vedere Italia Nuova Zelanda (e anche Italia Australia) in uno stadio più raccolto rispetta a San Siro.

Ti confermo che il rugby è uno sport che insegna il rispetto.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Mirko74
Senior Member
Messaggi:261
Iscritto il:lun ago 03, 2009 10:01 am
Località:Lucca

Messaggio da Mirko74 » mar nov 17, 2009 10:37 am

Davide ha scritto:peccato per lo speaker, perchè non si pilota il pubblico, mica è un programma tv... il pubblico dev'essere libero...
Magari quello che intendeva fare lo speaker, era far capire lo spirito con cui si assiste ad una partita di Rugby...
Essendo presenti molti diciamo "non appassionati"...
Mirko

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar nov 17, 2009 10:47 am

io ho assistito a Italia-Argentina...l'unica volta che sono entrato al "Comunale" da quando l'hanno riaperto :smt023 (ed è a 2 Km da casa..)
Ho realizzato il mio sogno: poter bere la birra mentre guardavo la partita allo stadio :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar nov 17, 2009 11:21 am

Mirko74 ha scritto:
Davide ha scritto:peccato per lo speaker, perchè non si pilota il pubblico, mica è un programma tv... il pubblico dev'essere libero...
Magari quello che intendeva fare lo speaker, era far capire lo spirito con cui si assiste ad una partita di Rugby...
Essendo presenti molti diciamo "non appassionati"...
lo speaker non deve far capire, la gente che va a vedere il rugby dovrebbe sapere di default che certe cose non si fanno, e poi dove sta scritto che il pubblico del rugby non deve far sentire la pressione all'avversario? se ti guardi qualche partita del 6 nazioni la pressione del pubblico la senti. Pressione eh... non cori calcistici...

io comunque sono tifoso di calcio e se capita vado a vedere il rugby (per essere tifoso dovrei vedere il campionato, che ha partite mooolto diverse rispetto ai test match -non amichevoli- nel rugby non c'è amichevole)...

(parlando della situazione italiana) da tifoso di calcio ti dico che sono sport che non c'entrano, non vedrei bene lo spirito del rugby nei tifosi del calcio perchè il calcio è campanile, ci stà lo sfottò, è parte del sale del calcio. Il rugby è incitamento, perchè nel campo i colpi bassi (ci sono) sono "permessi", non c'è simulazione, il pubblico deve incitare i suoi guerrieri, nel calcio non ci son guerrieri, ci son giocatori... il calcio è più una partita fra paesi, il rugby contrappone uomini, sul campo, lealmente.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Mirko74
Senior Member
Messaggi:261
Iscritto il:lun ago 03, 2009 10:01 am
Località:Lucca

Messaggio da Mirko74 » mar nov 17, 2009 11:28 am

Davide ha scritto:Il rugby è incitamento, perchè nel campo i colpi bassi (ci sono) sono "permessi", non c'è simulazione, il pubblico deve incitare i suoi guerrieri, nel calcio non ci son guerrieri, ci son giocatori... il calcio è più una partita fra paesi, il rugby contrappone uomini, sul campo, lealmente.
Mi piace questa definizione... :cool:
Questo sport, secondo me, merita di più :smt023
Mirko

Avatar utente
Krash
Senior Member
Messaggi:200
Iscritto il:dom giu 29, 2008 7:56 pm
Località:Palermo

Messaggio da Krash » mar nov 17, 2009 8:28 pm

Concordo con Mirko.
Non sono tifoso di rugby, guardo solitamente solo l'italia quando capita. Ma mi sembra uno sport in cui ci sono ancora molti più valori rispetto il calcio.
Domenica ho visto Report, in chiusura hanno fatto un bel servizio proprio sul rugby.
Il terzo tempo per me è un fenomeno eccezionale. Vedere tifosi, giocatori e ARBITRI che pranzano insieme è proprio uno bello spettacolo. :smt023
::Edoardo::

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar nov 17, 2009 9:47 pm

Spettacolo splendido, grande sport e grande lo spirito che lo anima.
Peccato ci abbiano fermato due volte a due metri dalla meta, i nostri ragazzi l'avrebbero meritata :smt023
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Silur_Killer
Senior Member
Messaggi:1114
Iscritto il:gio giu 09, 2005 10:45 am
Località:Venegono (va)

Messaggio da Silur_Killer » mer nov 18, 2009 1:57 pm

Posso dire...Io c'ero!
Bella partita, ma soprattutto bello vedere uno sport, che non sia il calcio, richiamare tanti appassionati, tifosi e simpatizzanti ad un EVENTO SPORTIVO come di più ne servirebbero in Italia.
Volando trovare il pelo nell'uovo(lo sport è il mio lavoro poi da ex seconda linea)....forse bisognava giocare un po' di più alla mano con aperture sui tre quarti schierati, meno drive out e rack vicino alla linea di meta.

Quotando Davide:
Il rugby è incitamento, perchè nel campo i colpi bassi (ci sono) sono "permessi", non c'è simulazione, il pubblico deve incitare i suoi guerrieri, nel calcio non ci son guerrieri, ci son giocatori... il calcio è più una partita fra paesi, il rugby contrappone uomini, sul campo, lealmente.
Il rugby è incitamento, perchè nel campo i colpi bassi (ci sono) sono "permessi", non c'è simulazione, il pubblico deve incitare i suoi guerrieri, nel calcio non ci son guerrieri,ci sono signorine.. il calcio è più una partita fra loghi e sponsor , il rugby contrappone uomini, sul campo, lealmente.

Rispondi