... freestex in "l'etica etc etc"

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:
... freestex in "l'etica etc etc"

Messaggio da quasar » mer set 07, 2005 1:45 pm

:-D :-D :-D

E allora? Che stai aspettando???

































ILLUMINACIIIIIIIIIII!


:-D :-D :-D
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » mer set 07, 2005 1:53 pm

Andrea questa me la paghi! :-D AZZ bella responsabilità mi son preso!!! Abbiate pietà, domani vi illuminerò con la mia eterea saggezza, oggi no. Negli ultimi 2 giorni ho dormito 2 ore, potessi scegliere un hot spot adesso sarebbe sicuramente il letto! :smt015

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » mer set 07, 2005 9:08 pm

Sono curioso anch'io....... :grin:

Avatar utente
StefanoV
Senior Member
Messaggi:230
Iscritto il:lun lug 04, 2005 1:43 am
Località:Orvieto. (Terni) Italy

Messaggio da StefanoV » mer set 07, 2005 9:48 pm

Si Si dai, siamo tutti in fervida attesa......... :-D :-D
Stefano Vidau

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » gio set 08, 2005 8:04 am

Immagino che siate rimasti attaccati al forum tutta la notte in attesa del mio Verbo :smt015 :-D

Allora, iniziamo col fulcro dell'argomento: perchè i pescatori solitamente sono restii a rivelare i "propri" hot spot?

Perchè, come dice giustamente Ulrich, un hot spot dopo che viene sputtanato non è più hot! In pratica si riempie di gente e non si trova più posto, i pesci si abituano e le catture si riducono drasticamente. Esempio lampante è la banchina del SSL... quando scoprii quel punto (ero giovane e inesperto, dicevo e scrivevo tutto) non c'era un'anima, e le leccione si attaccavano senza farsi pregare troppo... provate ad andarci adesso! :wink:
Un'altra cosa che ho notato: quando scopro un hot spot, tutti gli altri posti di pesca vengono immediatamente dimenticati dagli altri, come se si fosse sempre pescato solamente nel posto appena scoperto.

Perchè i pescatori esperti consigliano a chi sta iniziando di selezionare le persone più affidabili e confidarsi queste cose solo fra loro?
Perchè non ci si può fidare di nessunoooo!!! Magari una persona ti dice un paio di posti (altrui), tu non vuoi essere da meno e gli dici il luogo dove da poco hai fatto belle catture pregandolo di non dirlo in giro. A quel punto potresti aver già fatto la frittata... basta che il tuo amico lo dica a un'altra persona (sicuro!) e s'innescherà la reazione a catena di "radio pesca". E dovrai chiedere il permesso per tornare in quel posto, che per trovarlo hai preso tanti cappotti, speso soldi in benzina, rinunciato ad andare nei soliti luoghi, rinunciato a pesci quasi sicuri.

Un'altra cosa: chi sputtana i posti di riproduzione delle spigole dovrebbe essere preso a calci in culo!!! Io non voglio neanche saperne, se mi togli il fascino della ricerca, mi togli tutto. Si può perdonare giusto chi sta iniziando, ma solo una volta!

E okkio ai negozianti chiaccheroni, sembra che vi stiano facendo un piacere rivelandovi i loro segreti, ma in realtà stanno solo sputtanando gli hot spot dei clienti e sputtaneranno a tutti anche i vostri!

FINE PRIMA PARTE

Beh, ora tocca a voi :-D (per chi sta iniziando: non abbiate timore di partecipare a questa discussione, scrivete! :wink: )

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio set 08, 2005 8:41 am

Io in realtà dicevo che quando uno spot diventa hot non è più neanche uno spot, ma un calesse. :-D
Come dici te si innesca quel meccanismo che hai definito Radio Pesca e addio, ma non ai pesci, ma alla speranza che in quel determinato posto non ci sia nessuno. Se faccio l'alzataccia e trovo qualcuno in uno spot rimango deluso prima ancora di pescare. L'uscita è compromessa quasi irrimediabilmente e sono costretto a cambiare posto.
Hai detto bene: non fidarsi di nessuno, ma prima di tutto non fidarsi di noi stessi :-D . Perchè per un motivo o per un altro va a finire che si parla, e poi si riparla, gli altri parlano e arriviamo a Radio Pesca.
Ho maturato delle strategie :grin: che dovrei tenere per me invece le rendo pubbliche. Al contrario di come fatto fino ad oggi e cioè di tentare di tenere segreto qualche spot, sono giunto alla conclusione che è meglio aprirsi al mondo :-D :-D . In tanti si accalcheranno nei soliti posti lasciando spazi in tanti altri piccoli spot che stanno solo in attesa di diventare hot.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
grizzly
Member
Messaggi:95
Iscritto il:ven lug 01, 2005 7:45 pm
Località:nord Sardegna

Messaggio da grizzly » gio set 08, 2005 8:59 am

Quindi ragazzi...se uno di voi verrebbe nelle mie zone e ci incontrassimo......col c...... che vi porterei nel posto che sto' pescando ?...
Io sono da pochi mesi ( 3 ) che pratico, mi viene spontaneo se faccio amicizia con qualcuno di organizzare la battuta, ed è normale portarlo dove stò pescando. Non vado a vuoto per non farlo pescare. Forse son fatto male... chissà....
Se invece verrei io dalle vostre parti..dove mi portereste? Al bar ... Nella fontana di qualche piazza per vedere se ci sono spigole, o in una vasca idromassaggi dove l'acqua ribolle e forse se tutto vabene troveremo barracuda o munghi? ... Illuminatemi.....aspetto notizie...Grazie

:smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
'' IL GRIZZLY ''

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » gio set 08, 2005 9:00 am

ciao riporto quà un mio pensiero perchè credo che sia attinente all'argomento.



spot, spot, spot o hot spot, hot spot, hot spot?

In realtà quello che consideriamo hot spot è solo uno spot qualunque che quel giorno ci ha regalato qualcosa di bello e viceversa. Tutti i posti, se non pressati da pesca intensiva, sono contemporaneamente spot e hot spot. Il segreto è essere nel posto giusto al momento giusto, per cui il mio hot spot oggi è lo spot di domani, e allora culo ed esperienza si miscelano sapientemente.
L'idea dell'hot spot è fondamentalmente una scusa per darci il là per frequentare i soliti posti.
Per chi è veramente motivato tutti i posti sono hot spot e la voglia di esplorare è come l'aria frizzantina delle mattine invernali (e io di arietta frizzantina ne capisco qualcosa :-D :-D :-D )


Ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio set 08, 2005 9:14 am

grizzly ha scritto:Quindi ragazzi...se uno di voi verrebbe nelle mie zone e ci incontrassimo......col c...... che vi porterei nel posto che sto' pescando ?...
Io sono da pochi mesi ( 3 ) che pratico, mi viene spontaneo se faccio amicizia con qualcuno di organizzare la battuta, ed è normale portarlo dove stò pescando. Non vado a vuoto per non farlo pescare. Forse son fatto male... chissà....
Se invece verrei io dalle vostre parti..dove mi portereste? Al bar ... Nella fontana di qualche piazza per vedere se ci sono spigole, o in una vasca idromassaggi dove l'acqua ribolle e forse se tutto vabene troveremo barracuda o munghi? ... Illuminatemi.....aspetto notizie...Grazie

:smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
'' IL GRIZZLY ''
Grizzly se vieni a Roma per pudore non ti porterei a pesca. Troppo brutti i nostri posti rispetto a quelli che credo sei abituato te :-D . Scherzo, dalla Sardegna non rappresenti una "minaccia", saresti di passaggio e accolto con tutti gli onori del caso. Una bella gita a Fiumara non te la toglierebbe nessuno e dopo qualche lancio saresti te ad implorarmi di portarti in qualche locale a mangiare e bere. :-D :-D
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

zugu
Senior Member
Messaggi:386
Iscritto il:sab ago 27, 2005 1:15 pm
Località:Cagliari

Messaggio da zugu » gio set 08, 2005 9:27 am

Stefano se vuoi ti do l'indirizzo di uno bravo ........(psichiatra)

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » gio set 08, 2005 9:43 am

grizzly ha scritto:Quindi ragazzi...se uno di voi verrebbe nelle mie zone e ci incontrassimo......col c...... che vi porterei nel posto che sto' pescando ?...
Io sono da pochi mesi ( 3 ) che pratico, mi viene spontaneo se faccio amicizia con qualcuno di organizzare la battuta, ed è normale portarlo dove stò pescando. Non vado a vuoto per non farlo pescare. Forse son fatto male... chissà....
Se invece verrei io dalle vostre parti..dove mi portereste? Al bar ... Nella fontana di qualche piazza per vedere se ci sono spigole, o in una vasca idromassaggi dove l'acqua ribolle e forse se tutto vabene troveremo barracuda o munghi? ... Illuminatemi.....aspetto notizie...Grazie

:smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
'' IL GRIZZLY ''
Questo è un'altro discorso :wink: Se parliamo di persone che abitano lontano che problema c'è? Se viene un sassarese o un continentale e vuole venire a pesca con me lo porto senza problemi... ci sono posti sputtanati che sanno tutti, posti meno sputtanati e più segreti nei quali posso portare un ospite o i tanti amici che ho, altri posti invece che tengo solo per me e gli amici più fidati.
Posti buoni ce n'è tanti per portare gli amici, sicuramente portare uno dove so che non c'è un cxxxo per non farlo pescare è una bastardata di pessimo gusto, son d'accordo, non ne avrei la faccia.
Poi ribadisco... un tempo la pensavo come te, ora no, per forza. Se sei un esploratore col tempo capirai senz'altro :wink: Oltretutto io son così minchione che spesso parlo ancora, non sono così rigido in fin dei conti, ma almeno ho imparato chi evitare nel modo più assoluto, e i pochi posti da non dire e basta, senza se e senza ma. Molte mi son chesto "perchè l'ho detto?, chi me l'ha fatto fare?" :smt021

Comunque, tra parentesi, chi esplora cattura molto più di chi segue, questo è accertato, e la soddisfazione è tutta un'altra cosa :wink:

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » gio set 08, 2005 9:54 am

zugu ha scritto:Stefano se vuoi ti do l'indirizzo di uno bravo ........(psichiatra)
AZZ mangiapane a tradimento! :lol:

Zugu sa bene come la penso... è stato testimone di diversi hot spot andati in fumo :(

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » gio set 08, 2005 11:25 am

Per concludere il discorso volevo specificare quali sono secondo me i posti da non dire. Hot Spot ne consiglio tanti a chi me li chiede, e la gente la mando (o la porto con me) dove c'è pesce, non dove non c'è, e ne dico tanti tanti tanti (giusto per chi potrebbe pensare il contrario). Invece faccio l'indiano quando:

- in un posto mi ha portato una persona che mi ha chiesto di non dire niente. se parlassi tradirei la sua fiducia e non sarei per niente riconoscente, anzi. questo mi sembra il più elementare di tutti.

- ho scoperto un posto da poco e me lo voglio godere per un paio di uscite, prima di riprendere a esplorare. all'inizio lo dico solo a chi viene con me quando ci vado e agli amici più fidati (in pratica quelli di seaspin), dopo un po' agli altri amici e infine posso dirlo anche a tutti. se c'è posto per tutti si può dire anche subito, ma spesso gli hot spot da spinning (purtroppo) son molto ristretti e ci riescono a pescare 2-3 persone contemporaneamente, a volte una sola.

-come già detto, il posto è un ritrovo di spigole in frega... se lo sanno le persone sbagliate (non solo spinner) son cazzi... verranno fatte stragi, e io le stragi di pesce non le sopporto, soprattutto per le spigole!

-se il posto è fuori dalla mia zona ed è frequentato da amici locali: è facile fare il generoso quando il posto viene tolto ad altri!


Se c'è qualcosa su cui non siete d'accordo discutiamone :smt024

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » gio set 08, 2005 11:46 am

Su questa argomentazione, vedere anche il thread viewtopic.php?t=1559
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
StefanoV
Senior Member
Messaggi:230
Iscritto il:lun lug 04, 2005 1:43 am
Località:Orvieto. (Terni) Italy

Messaggio da StefanoV » gio set 08, 2005 6:03 pm

freestex ha scritto:Per concludere il discorso volevo specificare quali sono secondo me i posti da non dire. Hot Spot ne consiglio tanti a chi me li chiede, e la gente la mando (o la porto con me) dove c'è pesce, non dove non c'è, e ne dico tanti tanti tanti (giusto per chi potrebbe pensare il contrario). Invece faccio l'indiano quando:

- in un posto mi ha portato una persona che mi ha chiesto di non dire niente. se parlassi tradirei la sua fiducia e non sarei per niente riconoscente, anzi. questo mi sembra il più elementare di tutti.

- ho scoperto un posto da poco e me lo voglio godere per un paio di uscite, prima di riprendere a esplorare. all'inizio lo dico solo a chi viene con me quando ci vado e agli amici più fidati (in pratica quelli di seaspin), dopo un po' agli altri amici e infine posso dirlo anche a tutti. se c'è posto per tutti si può dire anche subito, ma spesso gli hot spot da spinning (purtroppo) son molto ristretti e ci riescono a pescare 2-3 persone contemporaneamente, a volte una sola.

-come già detto, il posto è un ritrovo di spigole in frega... se lo sanno le persone sbagliate (non solo spinner) son cazzi... verranno fatte stragi, e io le stragi di pesce non le sopporto, soprattutto per le spigole!

-se il posto è fuori dalla mia zona ed è frequentato da amici locali: è facile fare il generoso quando il posto viene tolto ad altri!
Freestex condivido pienamente ciò che hai scritto, io stesso non sarei riuscito ad esprimermi meglio. :smt023

Ciao
Stefano Vidau

Avatar utente
Neroscuro
Senior Member
Messaggi:442
Iscritto il:mar ago 30, 2005 4:08 pm
Località:Cagliari
Contatta:

Messaggio da Neroscuro » gio set 08, 2005 6:16 pm

ok, capito tutto... le ragioni di ste le capisco in pieno, ma effettivamente io quando trovo un punto buono la prima cosa che faccio è chiamare i miei compagnuzzi di pesca, primo perchè mi diverto di più a pescare in 2 o 3 puittosto che da solo, secondo perchè in caso di bestie notevoli ci si da una mano...
quando ho aperto quel 3d in effetti pensavo a questo forum come ad una comunità piuttosto limitata (diciamo una decina di spinner) che andavano a pescare per lo piu' insieme (anche perchè non ho mai visto più di due spinner in pesca nella stessa giornata), per cui non credevo di suscitare una reazione cosi'.
Io vengo da tipi di pesca differenti, dove è piu' importante la tecnica che lo spot (forse anche per quello non ho pensato male quando ho postato),
detto questo faccio pubblica ammenda e mi auguro in futuro di non commettere altre leggerezze... speriamo adesso di non scatenare altri vespai...

per ora continuo a sperare nel FORTUNA del principiante....
cmq non diro' mai a nessuno dove si trova quel pescosissimo posto dove portero' ste appena gli impegni lavorativi mi daranno una tregua...

buon vento a tutti

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » gio set 08, 2005 6:41 pm

Neroscuro ha scritto:
detto questo faccio pubblica ammenda e mi auguro in futuro di non commettere altre leggerezze... speriamo adesso di non scatenare altri vespai...
Robè, non devi scusarti con nessuno, più che un vespaio hai aperto una discussione sensata ... e poi ci siamo passati tutti, quando sei all'inizio certe cose non te le immagini neppure :wink: :wink: :wink:

Avatar utente
Neroscuro
Senior Member
Messaggi:442
Iscritto il:mar ago 30, 2005 4:08 pm
Località:Cagliari
Contatta:

Messaggio da Neroscuro » gio set 08, 2005 6:56 pm

il fatto che ho pensato alla storia delle spigole e grrrrrrrrrrrrrrrr non hai idea di quanto mi facciano inc******* quelli che con i bigattini (se potessi li toglierei dal commercio) fanno stragi di novellame, spigole e orate di 5 grammi a centinaia (e non è un numero a caso).
eppure esistono le taglie minime, ma non le rispetta nessuno.

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio set 08, 2005 7:03 pm

Certo che si che la discussione è sensata :wink:,interessante e anche didattica, quasi da netiquette del forum :-D fosse per me, Neroscuro, son contento che hai capito più per te che per me, il forum, come ambiente, anche se, e non è il caso di seaspin, fosse composto da pochi utenti, ne attira comunque un numero molto maggiore che per sollazzo guardano e ciucciano infos come fossero antani delle api al miele :-D :-D :-D .
Stefano ha fatto un bel riassunto della situazione, complimenti :smt023
E' anche giustissimo e gratificante condividere le esperienze di pesca con gli amici più fidati, oltre che più sicuro, ma il giro della fiducia si costruisce nel tempo, non da un momento all'altro.
Per fortuna/purtroppo ci sono i forums, è così, da una parte incontri ottime persone, dall'altra se non stai attento, rischi di dare informazioni preziose a chi ottimo non è... si è sempre in bilico.
Miei pensieri e considerazioni ;)
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
spirritu1982
Senior Member
Messaggi:1358
Iscritto il:sab giu 04, 2005 4:02 pm
Località:Monserrato (CA)

Messaggio da spirritu1982 » ven set 09, 2005 10:15 pm

Un Giorno...sono andato con Stefano(freestex) a cercare la leccia in scogliera...devo dire che anche se non è arrivato nessun pesce :( quel giorno, io mi sono divertito tantissimo :wink: il posto era fantastico, si sentiva la nattura selvaggia, il proffumo dell'avventura....cose rare da vedere..... e in più stavo pescando con un Sig.Spinner.... :smt038 Grazie Ste!

Io quel posto l'ho visto...e lo tengo per me...! :cool:
Giovanni :smt039
[img]http://i46.photobucket.com/albums/f120/spirritu/Free/GGGG.jpg[/img]

Avatar utente
Cisko
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:24 am
Località:Sardegna (CA)
Contatta:

Messaggio da Cisko » lun set 12, 2005 2:05 pm

Vorrei scrivere due righette anche io.
Sono dai primi di febbraio che ho iniziato a fare spinning, ho sempre pescato, con tutte le tecniche, e per dire tutte, dico anche a muggini col rezzaglio gigante, chi conosce il ponte di s.Gilla , sa cosa intendo.
Ho sempre girato in cerca di spot sia a surfcasting che a rockfishing. Come a tutti succede, c'è sempre l'amico che ti dice:" guarda che nel posto x pescano etc etc." Generalemnte dissento da RadioPesca.
Per due buoni motivi.
1° Ci vai e ci trovi gente.
2° Ci vado e poi non pesco una mazza :-D .

Ed è per questo che vado sempre in posti diversi, esploro trovo lo spot, lo sfrutto a dovere e poi cambio.
Mi piace la scogliera, la natura e il mare incazzato, sono uno di quei pazzi che va a pesca anche in condizioni estreme da solo; lo so non si dovrebbe fare, ma questo è un'altro discorso.
L'esplorazione, la curiosità di vedere un tratto di scogliera è pensare che potrebbe essere molto generoso, trasformandosi poi da una semplice sensazzione a una cosa certa, è la sola cosa che mi spinge a cercare sempre postazioni nuove.
Poi sul fatto dell'omertà?
Come ho gia detto sfrutto a dovere poi cambio, allora solo in quel momento si può divulgare anche agli amici/pescatori non stretti. :-D
----------------------------------------------------------
Saluti
Francesco Pusceddu

zugu
Senior Member
Messaggi:386
Iscritto il:sab ago 27, 2005 1:15 pm
Località:Cagliari

Messaggio da zugu » lun set 12, 2005 3:58 pm

E' per questo che vado a pesca con Cisko...... :-D :-D ......concordo pienamente con quello che pensi Francesco tranne che sull'andare apesca da solo in certe condizioni.....le mareggiate che affrontiamo sono veramente pericolose ed è un attimo essere portati via da un onda....Rispettalo e lui ti sarà riconoscente, come finora del resto.....
un saluto Giulio

Avatar utente
Cisko
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:24 am
Località:Sardegna (CA)
Contatta:

Messaggio da Cisko » lun set 12, 2005 4:49 pm

zugu ha scritto:E' per questo che vado a pesca con Cisko...... :-D :-D ......concordo pienamente con quello che pensi Francesco tranne che sull'andare apesca da solo in certe condizioni.....le mareggiate che affrontiamo sono veramente pericolose ed è un attimo essere portati via da un onda....Rispettalo e lui ti sarà riconoscente, come finora del resto.....
un saluto Giulio
Rispetto, giusto è dovuto!!!
Quando vado da solo, evito di salire su scogli flagellati dalle onde :-D .
Ma questo è un'altro discorso.

ps: anche secondo me giulio è molto bravo :smt005 :smt005
(non so di cosa si tratti, ma sto al gioco :-D )
----------------------------------------------------------
Saluti
Francesco Pusceddu

Avatar utente
Neroscuro
Senior Member
Messaggi:442
Iscritto il:mar ago 30, 2005 4:08 pm
Località:Cagliari
Contatta:

Messaggio da Neroscuro » lun set 12, 2005 5:11 pm

non ho capito le passo mio marito! hihiihihih
zugu è grande

zugu
Senior Member
Messaggi:386
Iscritto il:sab ago 27, 2005 1:15 pm
Località:Cagliari

Messaggio da zugu » lun set 12, 2005 5:47 pm

Cisko sei un bugiardo :-D :-D ti ho beccato sul luogo del delitto vestito da omino Michelin con mare forza milan con solo un quarto di piede che poggiava su di una roccia ricoperta di alghe del diavolo (Le più scivolose)....e poi ricomprati un cellulare :-D :-D fattelo dire da me che sono molto bravo.....quasi come Stex

zugu
Senior Member
Messaggi:386
Iscritto il:sab ago 27, 2005 1:15 pm
Località:Cagliari

Messaggio da zugu » lun set 12, 2005 5:54 pm

O cisko scusa ma proprio ora mi hanno comunicato dalla redazione di un noto magazine(THE TIME) che sei il più bravo di tutti......Complimenti e perdonami se nella mia ignoranza mi sono permesso di darti qualche consiglio :smt009 scusa ancora e a presto.....tu sei bravo

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio set 15, 2005 10:44 am

up, la discussione è importante!!! :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

zugu
Senior Member
Messaggi:386
Iscritto il:sab ago 27, 2005 1:15 pm
Località:Cagliari

Messaggio da zugu » gio set 15, 2005 1:26 pm

Ciao Davide...come hai notato questa discussione è esclusivamente per pescatori molto bravi :smt005 .....ora non so come peschi ma mi fido della tua parola per cui ti chiedo se anche tu sei molto bravo e molto forte :grin: :grin: :smt005
a presto e nel caso tu sia molto bravo (mai più di CisKo) benvenuto nel Club dei molto forti e bravi.......PS il presidente del Club è Massimo in quanto è molto forte con i BB

Avatar utente
Cisko
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:24 am
Località:Sardegna (CA)
Contatta:

Messaggio da Cisko » gio set 15, 2005 1:43 pm

zugu ha scritto:Ciao Davide...come hai notato questa discussione è esclusivamente per pescatori molto bravi :smt005 .....ora non so come peschi ma mi fido della tua parola per cui ti chiedo se anche tu sei molto bravo e molto forte :grin: :grin: :smt005
a presto e nel caso tu sia molto bravo (mai più di CisKo) benvenuto nel Club dei molto forti e bravi.......PS il presidente del Club è Massimo in quanto è molto forte con i BB
sarò bravo, ma mio caro zugu mai quanto te!!!!
e poi sei tu che hai preso la ricciola o no????

se massimo è il presidente, tu sei l'amministratore delegato. :-D
----------------------------------------------------------
Saluti
Francesco Pusceddu

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio set 15, 2005 2:32 pm

zugu ha scritto:Ciao Davide...come hai notato questa discussione è esclusivamente per pescatori molto bravi :smt005 .....ora non so come peschi ma mi fido della tua parola per cui ti chiedo se anche tu sei molto bravo e molto forte :grin: :grin: :smt005
a presto e nel caso tu sia molto bravo (mai più di CisKo) benvenuto nel Club dei molto forti e bravi.......PS il presidente del Club è Massimo in quanto è molto forte con i BB
Ciao Zugu, non mi sembra che questa discussione sia per i molto bravi, cosa dalla quale mi guardo bene da essere, ma sopratutto per tutti, anzi più per tutti che per i bravi, perchè i bravi certe cose le sanno e i tutti invece tante volte no... ...non capisco cosa c'entri il club dei molto bravi, mi spieghi l'origine per cortesia? :wink:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Cisko
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:24 am
Località:Sardegna (CA)
Contatta:

Messaggio da Cisko » gio set 15, 2005 2:47 pm

Davide ha scritto:
zugu ha scritto:Ciao Davide...come hai notato questa discussione è esclusivamente per pescatori molto bravi :smt005 .....ora non so come peschi ma mi fido della tua parola per cui ti chiedo se anche tu sei molto bravo e molto forte :grin: :grin: :smt005
a presto e nel caso tu sia molto bravo (mai più di CisKo) benvenuto nel Club dei molto forti e bravi.......PS il presidente del Club è Massimo in quanto è molto forte con i BB
Ciao Zugu, non mi sembra che questa discussione sia per i molto bravi, cosa dalla quale mi guardo bene da essere, ma sopratutto per tutti, anzi più per tutti che per i bravi, perchè i bravi certe cose le sanno e i tutti invece tante volte no... ...non capisco cosa c'entri il club dei molto bravi, mi spieghi l'origine per cortesia? :wink:
Davide, te lo spiego io.
E' un gioco, una stupidaggine, tanto per esorcizzare la sfiga insomma.
Il club dei bravi non c'entra niente, anzi mai è esistito e mai ci sarà.
Siamo tutti qui per imparare. :smt026 :smt026
Più che altro siamo andati molto molto OT.
Chi volesse puo ripulire tutto, che forse è meglio. :-D :-D
Ultima modifica di Cisko il gio set 15, 2005 4:33 pm, modificato 1 volta in totale.
----------------------------------------------------------
Saluti
Francesco Pusceddu

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio set 15, 2005 2:51 pm

ahhh! ecco!!! :-D :-D :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

zugu
Senior Member
Messaggi:386
Iscritto il:sab ago 27, 2005 1:15 pm
Località:Cagliari

Messaggio da zugu » gio set 15, 2005 4:15 pm

Vabbè.......faccio l'etico.....però potete spiegarmi cosa vuol dire etico.......scherzo :-D :-D a presto magari con una problematica più attinente alla discussione...... :smt023

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio set 15, 2005 8:24 pm

Etico probabilmente è una contrazione di etilico :smt030 ; la "li", sotto i giusti influssi, sublima in discorsi astrusi :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » gio set 15, 2005 9:50 pm

Alefish ha scritto:Etico probabilmente è una contrazione di etilico :smt030 ; la "li", sotto i giusti influssi, sublima in discorsi astrusi :-D
Effettivamente sotto questa luce riconosco di più zio festerex!!!! :-D :-D

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio set 22, 2005 1:13 pm

lo riuppo... è meglio... :cool:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Red rock's wild
Member
Messaggi:54
Iscritto il:lun feb 06, 2006 10:52 am
Località:Estremo ponente ligure

Messaggio da Red rock's wild » lun feb 06, 2006 11:21 pm

ullrich ha scritto:Io in realtà dicevo che quando uno spot diventa hot non è più neanche uno spot, ma un calesse. :-D
Come dici te si innesca quel meccanismo che hai definito Radio Pesca e addio, ma non ai pesci, ma alla speranza che in quel determinato posto non ci sia nessuno. Se faccio l'alzataccia e trovo qualcuno in uno spot rimango deluso prima ancora di pescare. L'uscita è compromessa quasi irrimediabilmente e sono costretto a cambiare posto.
Hai detto bene: non fidarsi di nessuno, ma prima di tutto non fidarsi di noi stessi :-D . Perchè per un motivo o per un altro va a finire che si parla, e poi si riparla, gli altri parlano e arriviamo a Radio Pesca.
Ho maturato delle strategie :grin: che dovrei tenere per me invece le rendo pubbliche. Al contrario di come fatto fino ad oggi e cioè di tentare di tenere segreto qualche spot, sono giunto alla conclusione che è meglio aprirsi al mondo :-D :-D . In tanti si accalcheranno nei soliti posti lasciando spazi in tanti altri piccoli spot che stanno solo in attesa di diventare hot.
scusate........mi viene un dubbietto :-D
ma allora tutte le notizie che ci si e' sciroppato: giornali, libri, forum, sono false?
se si applica il segreto assoluto........non converrebbe nemmeno rivelare come fare il nodo rapala all'artificiale....
a parte i negozianti e le case editrici che hanno il loro interessi a far si che OGNI TANTO :( si pigli qualcosa...........a noi appassionati a che servirebbe un forum sullo spinning? solo per metterci le foto dei pesci che abbiamo preso (naturalmente senza specificare come e con cosa) tanto che potrebbe essere pure la pescheria? :lol: :-D

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar feb 07, 2006 8:25 am

il forum ti fa crescere, l'esperienza e la voglia però devono essere tue, pian piano vedrai che certe info le terrai per te... anche perchè vedrai cosa vuol dire pressione di pesca e relativo nervoso... in poche parole: sul forum cresci e ti affini, sta a te mettere in pratica certe cose e acquisire certe abitudini. :wink:
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » mar feb 07, 2006 12:46 pm

Ligustro ha scritto: scusate........mi viene un dubbietto :-D
ma allora tutte le notizie che ci si e' sciroppato: giornali, libri, forum, sono false?
se si applica il segreto assoluto........non converrebbe nemmeno rivelare come fare il nodo rapala all'artificiale....
a parte i negozianti e le case editrici che hanno il loro interessi a far si che OGNI TANTO :( si pigli qualcosa...........a noi appassionati a che servirebbe un forum sullo spinning? solo per metterci le foto dei pesci che abbiamo preso (naturalmente senza specificare come e con cosa) tanto che potrebbe essere pure la pescheria? :lol: :-D
Non vogliamo preservare i pesci :-D nel senso che le dritte le si danno tutte :-D ............. i piu' bastardi quasi tutte :-D .............. l'omerta riguarda i posti e non la tecnica :-D

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » mar feb 07, 2006 1:24 pm

Ligustro ha scritto:
scusate........mi viene un dubbietto :-D
ma allora tutte le notizie che ci si e' sciroppato: giornali, libri, forum, sono false?
se si applica il segreto assoluto........non converrebbe nemmeno rivelare come fare il nodo rapala all'artificiale....
a parte i negozianti e le case editrici che hanno il loro interessi a far si che OGNI TANTO :( si pigli qualcosa...........a noi appassionati a che servirebbe un forum sullo spinning? solo per metterci le foto dei pesci che abbiamo preso (naturalmente senza specificare come e con cosa) tanto che potrebbe essere pure la pescheria? :lol: :-D
Ciao Ligustro, come dice Oscareee sul "come" e il "con cosa" non esistono nè segreti, nè falsità, qui ti viene detto TUTTO, al contrario di molte riviste che scrivono solo cazzate per gli sponsor :wink:

Sui posti è un'altro discorso, i posso dirlo forte perchè son costantemente braccato da annoccatori senza scrupoli... i posti li dico direttamente ai miei amici e a chi viene a pesca con me, ma sul forum è altamente sconsigliato. Se tutti ragionassero da esploratori e non abusassero degli hot spot non ci sarebbero problemi, ma purtroppo non è così...
Stefano Pisu
Staff Seaspin
www.utopiatackle.com/shop

- TAKE IT EASY -

Avatar utente
kanji
Senior Member
Messaggi:1554
Iscritto il:mar giu 14, 2005 2:10 pm
Località:Prov. Reggio Calabria/Prov. Milano/Cuba!!!
Contatta:

Messaggio da kanji » mar feb 07, 2006 2:04 pm

freestex ha scritto:
Ciao Ligustro, come dice Oscareee sul "come" e il "con cosa" non esistono nè segreti, nè falsità, qui ti viene detto TUTTO, al contrario di molte riviste che scrivono solo cazzate per gli sponsor :wink:

Sui posti è un'altro discorso, i posso dirlo forte perchè son costantemente braccato da annoccatori senza scrupoli... i posti li dico direttamente ai miei amici e a chi viene a pesca con me, ma sul forum è altamente sconsigliato. Se tutti ragionassero da esploratori e non abusassero degli hot spot non ci sarebbero problemi, ma purtroppo non è così...
A Ottobre, quando sono venuto a trovarti, spero di essere stato trattato come uno dei tuoi amici! :smt056 E non solo per le birre bevute!!! :smt030
Altrimenti a Maggio non vengo e ques'estate da me, ti faccio sudare per quanti cappotti ti metto sulle spalle! :smt019 :-D :-D
:wink: :smt023
Vincenzo Muscolo :wink:

Avatar utente
Coldfire
Senior Member
Messaggi:912
Iscritto il:ven dic 09, 2005 8:16 pm
Località:Roma

Messaggio da Coldfire » mar feb 07, 2006 2:28 pm

qui ti viene detto TUTTO, al contrario di molte riviste che scrivono solo cazzate per gli sponsor
Hai perfettamente ragione!!! :smt023
Sui posti è un'altro discorso, i posso dirlo forte perchè son costantemente braccato da annoccatori senza scrupoli... i posti li dico direttamente ai miei amici e a chi viene a pesca con me, ma sul forum è altamente sconsigliato. Se tutti ragionassero da esploratori e non abusassero degli hot spot non ci sarebbero problemi, ma purtroppo non è così...
Anche qui ti do ragione in pieno, anche se devo dire che questo tipo di ragionamento viene col tempo, con un po' d'esperienza e quando si acquista un po' più di sicurezza delle prorpie capacità "spinnatorie" che ti permette di staccarti dalla folla e magari dalla sicura cattura per tentare la fortuna in qualche remoto soglietto sconosciuto da tutti.
All'inizio è difficile partire ed esplorare, si è presi da mille dubbi e mille peplessità, ecco perchè ci sono dei posti che ormai conoscono un po' tutti e vengono utilizzati a mo di "palestra". :wink:
Talvolta la vita può essere amara come le lacrime del drago. Ma se le
lacrime del drago sono amare o dolci dipende esclusivamente da come
ogni uomo ne percepisce il sapore. "Dean Koontz"

Ciao Emiliano

Avatar utente
kanji
Senior Member
Messaggi:1554
Iscritto il:mar giu 14, 2005 2:10 pm
Località:Prov. Reggio Calabria/Prov. Milano/Cuba!!!
Contatta:

Messaggio da kanji » mar feb 07, 2006 2:32 pm

freestex ha scritto: Se tutti ragionassero da esploratori e non abusassero degli hot spot non ci sarebbero problemi, ma purtroppo non è così...
Concordo...
...Idiana Jones Freestex! :smt079
Vincenzo Muscolo :wink:

Rispondi