sardegna: dove comprare casavacanze per pesca?

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
mago1964
New Entry
Messaggi:15
Iscritto il:dom giu 29, 2008 2:45 pm
Località:vercelli
sardegna: dove comprare casavacanze per pesca?

Messaggio da mago1964 » gio nov 05, 2009 7:08 pm

mi trovo nel mezzo di un bel dubbio: vorrei comperare un miniminiappartamento da qualche parte in sardegna per le vacanze con un occhio di riguardo per una zona a vocazione spinnofila . Non avendo esperienza in questa terra gradirei Vostri consigli . Siccome una casa è per sempre non vorrei ciccare il posto dove perdere i miei artificiali tra gli scogli. Grazie mille ogni Vostro consigli sarà prezioso . Alfredo

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Re: sardegna: dove comprare casavacanze per pesca?

Messaggio da alessandro1973 » ven nov 06, 2009 9:33 pm

mago1964 ha scritto:mi trovo nel mezzo di un bel dubbio: vorrei comperare un miniminiappartamento da qualche parte in sardegna per le vacanze con un occhio di riguardo per una zona a vocazione spinnofila . Non avendo esperienza in questa terra gradirei Vostri consigli . Siccome una casa è per sempre non vorrei ciccare il posto dove perdere i miei artificiali tra gli scogli. Grazie mille ogni Vostro consigli sarà prezioso . Alfredo
ciao alfredo..come ti ho già detto non saprei dove indirizzarti a modo..a me piace un sacco la zona di valledoria-stintino-isola rossa.ma da li ad andarci in villeggiatura a comprarmi una proprietà la vedo un po diversa...
diciamo che li sono presenti tutte le tipologie di pesche che vuoi fare sabbia scoglio sbasso alto, altissimo e anche in acque interne se vuoi..quindi un'obiettivo potrebbe essere quello..
poi sicuramente gli amici sardi ti potranno aiutare molto di +..
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » ven nov 06, 2009 9:43 pm

non avrei dubbi......
sant'antioco, san pietro...... alternativa buggerru, s'archittu....

Avatar utente
mago1964
New Entry
Messaggi:15
Iscritto il:dom giu 29, 2008 2:45 pm
Località:vercelli

Messaggio da mago1964 » ven nov 06, 2009 11:29 pm

grazie comincio una intensa attità di ricerca dati su quelle zone, immagini ,apt, info pesca . ogni consiglio è oro.

Avatar utente
splinning
Senior Member
Messaggi:221
Iscritto il:sab apr 11, 2009 12:02 am
Località:Sicilia Iblea

Messaggio da splinning » ven nov 06, 2009 11:46 pm

Ma questo forum non esiste per dare consigli su come spendere i tuoi soldi per perdere i tuoi artificiali. Guarda che lo puoi fare gia' a casa tua. Butta un artificiale nel cesso e tira lo sciacquone. Spero di esserti stato utile ciao
paolo zammitti

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » sab nov 07, 2009 2:40 am

splinning ha scritto:Ma questo forum non esiste per dare consigli su come spendere i tuoi soldi per perdere i tuoi artificiali. Guarda che lo puoi fare gia' a casa tua. Butta un artificiale nel cesso e tira lo sciacquone. Spero di esserti stato utile ciao
mi spieghi che senso ha questo post??????dato che l'hai impostata senza emoticon credo proprio che tu sia stato serio..e quindi seriamente ti dico chiaro e tondo che questi atteggiamenti li devi evitare da ora in poi ..uomo avvertito mezzo salvato..a buon intenditor ......
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
iggianlu
Senior Member
Messaggi:329
Iscritto il:dom feb 04, 2007 3:13 pm
Località:Firenze

Re: sardegna: dove comprare casavacanze per pesca?

Messaggio da iggianlu » sab nov 07, 2009 10:27 am

mago1964 ha scritto:mi trovo nel mezzo di un bel dubbio: vorrei comperare un miniminiappartamento da qualche parte in sardegna per le vacanze con un occhio di riguardo per una zona a vocazione spinnofila . Non avendo esperienza in questa terra gradirei Vostri consigli . Siccome una casa è per sempre non vorrei ciccare il posto dove perdere i miei artificiali tra gli scogli. Grazie mille ogni Vostro consigli sarà prezioso . Alfredo
Io sto pensando di comprarmi un camper per girarmela tutta :-D :-D :-D
La Sardegna è talmente bella che andare tutti gli anni nel solito posto mi sembra proprio un peccato......... Le parti per me più belle sono quelle meno contaminate dal turismo di massa ........ senza alcun dubbio e forse sono anche le zone dove comprare una casa può essere ancora conveniente :smt016 :smt016 :smt016 ........
Gianluca Fani
La terra non l'abbiamo ereditata dai nostri padri, l'abbiamo presa in prestito dai nostri figli, ai quali un giorno dovremo restituirla.

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » sab nov 07, 2009 10:44 am

Secondo me ogni punto della Sardegna è unico.
Puoi anche puntare a caso su una cartina e non sbagli :smt023
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » sab nov 07, 2009 10:48 am

So che molti camperisti stanno abbandonando la Sardegna per i divieti che sono spuntati qua è là. La cosa ovviamente nasce dall'esigenza di regolamentare il "soggiorno gratuito" ... ma in certi comuni pare siano arrivati al punto di vietare anche la pura sosta (per andare a far la spesa o al ristorante, per dire) e in alcuni perfino il "'transito sul territorio comunale" (cosa pure illegale)
Insomma qualche difficoltà c'è, almeno per i turisti.
Anche per questo (e per gli scioperi dei traghetti che anni fa fiorivano a inizio agosto) in 19 anni di camper non ero mai venuto in Sardegna ma andavo in Grecia.
Ora che sono "a piedi" però le cose sono cambiate .. e per il futuro (= pensione tra pochi anni) non escludo nemmeno qualcosa di simile a quel che dice Alfredo :cool:
Armando
[size=75]

_______________________

Ricorda:
- presentati a seaspin nell'apposita sezione
- non porre domande su argomenti già aperti
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori [/size]

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » sab nov 07, 2009 11:56 am

Se vuoi pace e tranquillità vai in ogliastra, è un vero paradiso! :grin:
Paolo

Avatar utente
paofra
Senior Member
Messaggi:323
Iscritto il:ven feb 06, 2009 9:32 am
Località:Tragliata- Roma

Messaggio da paofra » sab nov 07, 2009 11:58 am

Lucignolo ha scritto:Secondo me ogni punto della Sardegna è unico.
Puoi anche puntare a caso su una cartina e non sbagli :smt023
:smt023 :smt023 :smt023
Paolo Franci

Avatar utente
mago1964
New Entry
Messaggi:15
Iscritto il:dom giu 29, 2008 2:45 pm
Località:vercelli

Messaggio da mago1964 » sab nov 07, 2009 5:31 pm

pesavo ad una zona discretamente buona per la pesca e bella per lasciare la moglie in villeggiatura . Poi col mio superveloce pandino tours a go-go. In passato ho fatto 18 anni di camion e non mi spaventa certo qualche chilometrino. Inoltre lontano da me l essere pescatore sedentario ; amo cercare nuovi posti e mi pare sempre di vedere in lontananza uno spot piu attraente e quindi giù scarpinate. Però non posso trascinarmi dietro la moglie. Comunque qualche giorno con lei di vacanza devo ben farlo. Così scatta la spinneggiata mattutina quando lei dorme . diabolico!!!!

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » sab nov 07, 2009 5:41 pm

credo che dipenda totalmente da quanto vuoi spendere io visto che più o meno lavoro in quel campo ti posso dire che tutta la zona al nord è abbastanza cara ma dipende anche dalla tipologia di casa che cerchi, ma soldi in mano questo è un buon momento per cercare . Per i camperisti i divieti sono stati giusti perchè i pochi maleducati della categoria hanno fatto veramente un sacco di danni a discapito di tutta la gente per bene che fa questo genere di vacanze , anche se sinceramente non è che portino tutto questo giro di soldi :wink:
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
mago1964
New Entry
Messaggi:15
Iscritto il:dom giu 29, 2008 2:45 pm
Località:vercelli

Messaggio da mago1964 » sab nov 07, 2009 5:45 pm

dopo le dovute spiegazioni del motivo di questa stravagante richiesta, presento ancora i miei ringraziamenti a chi mi ha aiutato e spero di poter contraccambiare, per quel che posso , mettendo la mia piccola esperienza di spinning estremo tropicale a disposizione. Esperienza principalmente cubana essendo stato 5 volte ai giardini del re e 1 a cayo largo

Avatar utente
mago1964
New Entry
Messaggi:15
Iscritto il:dom giu 29, 2008 2:45 pm
Località:vercelli

Messaggio da mago1964 » sab nov 07, 2009 5:52 pm

soldi pochi sono operaio . nelle zone ricche certamente non potrei. Scusate se rispondo a caso ma non so allegare la domanda

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » dom nov 08, 2009 12:57 am

mago1964 ha scritto:Scusate se rispondo a caso ma non so allegare la domanda
Se vuoi rispondere ad una domanda ben precisa clicca sul tasto RIPORTA in alto a destra del messaggio/domanda che vuoi riportare! :wink: :smt023
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » mar nov 10, 2009 1:43 pm

questo treadh è stato aperto per aiutare mago1964 nella sua richiesta ma purtroppo il treadh ha preso una piega completamente ot...
proverò ad estrapolare tutti gli argomenti o.t e metterli in un tread nuovo...se poi l'argomento è da chiudere o proseguire lo deciderà lo staff..
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » mar nov 10, 2009 2:58 pm

Era rimasta fuori la risposta di Stefano.

Stecappai:
Alfredo,
al contrario di altri ti consiglierei, se la tua passione è solo la pesca, di stare sulla costa, ovest possibilmente, dove la tranquillità è ancora garantita anche in mesi estivi, il pesce se si cerca c'è....e comunque sei a due passi:
da centri importanti, alghero e sassari se scegli nord ovest
oristano se scegli centro-ovest
carbonia iglesias cagliari se scegli sud ovest

sei a due passi da catene montuose o comunque zone collinari e boschive .

scegliere un paesello isolato all'interno ti implicherebbe kilometri in più per una tranquillità che qui è ancora omogeneamente distribuita, coste comprese.

se io dovessi scegliere non avrei dubbi.
1.zona alghero.
2s.Antioco.
Armando
[size=75]

_______________________

Ricorda:
- presentati a seaspin nell'apposita sezione
- non porre domande su argomenti già aperti
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori [/size]

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar nov 10, 2009 3:00 pm

secondo me dovresti dire se preferisci più la sabbia o gli scogli...."la vita" o la tranquillità...
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » mar nov 10, 2009 3:50 pm

io nel nord sardegna comprerei casa solo vicino ad Alghero
è bello , sembra esserci pesce e c'è vicino l'aereoporto cosa non da poco se uno vuole fare un salto nel week end

il sud non lo conosco :smt009
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Messaggio da rob56 » mar nov 10, 2009 7:04 pm

P@olo ha scritto:Se vuoi pace e tranquillità vai in ogliastra, è un vero paradiso! :grin:
Grazie Paolo quest'anno mi hai fatto fare la più bella vacanza degli ultimi 10 anni!!!!!!!!!! :smt023 :grin:
Roberto.
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/picadahampr2.gif[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/Labrax.gif[/img][img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/SpinningClubValdarno.jpg[/img]

Rispondi