quanti?

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
antonsea83
Senior Member
Messaggi:551
Iscritto il:mer ott 10, 2007 12:43 pm
Località:Strudà (LECCE)
quanti?

Messaggio da antonsea83 » gio ott 29, 2009 3:09 pm

E' da circa un anno che pratico assiduamente lo spinning, qualche cattura lo fatta ma ho collezionato anche innumerevoli cappotti, in quest'anno per fortuna sono riuscito ad acquistare anche un certo numero di artificiali ed ora mi ritrovo ad andare a pesca carico di plastichetti ed ogni volta penso e dico: dalla prossima volta devo limitarmi a portarne pochi e invece puntualmente prima di partire a mare mi ritrovo a non riuscire a rinunciarne a nessuno o quasi.
Ma voi quanti artificiali portate a mare? Io circa una trentina escluso i jig.
Sono io che penso che siano molti, o c'è chi ne porta più di me?
Spinning in mare............tutto il resto è noia!

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Re: quanti?

Messaggio da mifischiasselafrizione » gio ott 29, 2009 3:19 pm

antonsea83 ha scritto:E' da circa un anno che pratico assiduamente lo spinning, qualche cattura lo fatta ma ho collezionato anche innumerevoli cappotti, in quest'anno per fortuna sono riuscito ad acquistare anche un certo numero di artificiali ed ora mi ritrovo ad andare a pesca carico di plastichetti ed ogni volta penso e dico: dalla prossima volta devo limitarmi a portarne pochi e invece puntualmente prima di partire a mare mi ritrovo a non riuscire a rinunciarne a nessuno o quasi.
Ma voi quanti artificiali portate a mare? Io circa una trentina escluso i jig.
Sono io che penso che siano molti, o c'è chi ne porta più di me?
secondo me sono troppi , anche io ne porto una sacca piena, ma alla fine ne uso una 10-ina.
Credo che la miglior cosa sarebbe portarsi una scatolina di plexiglass con
artificiali mirati per la pescata che si intende fare, che so due o tre popper, due o tre jerk, due tre snodati.
Sei più leggero e più concentrato.
Ciao
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
angelo79
Senior Member
Messaggi:349
Iscritto il:mer giu 07, 2006 9:58 pm
Località:Maglie (Lecce)

Messaggio da angelo79 » gio ott 29, 2009 4:31 pm

L'inverno a spigole non piu di 10...... l'estate con i pelagici una ventina.
Angelo.

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » gio ott 29, 2009 5:11 pm

Se sto fermo in foce esterna a spigole 3-4....se cammino ne porto una ventina ma ne uso 8-10 al massimo
Marco Mirotta

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » gio ott 29, 2009 9:08 pm

io mi porto in macchina tutti gli artificiali, quando sono sul posto vedo le condizioni che ho davanti e ne scelgo une decina da portare con me, se non conosco lo spot li porto tutti :-D
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Messaggio da SpinnerFrancesco » gio ott 29, 2009 9:27 pm

Io circa 30- 40 ma alla fine ne uso massiomo 10 per volta
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » gio ott 29, 2009 9:32 pm

anche 60...dipende da quanti tipi diversi di pesce vado a ricercare...

se invece esco per un tipo di pesce solo me ne bastano 10
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Surfcaster80
Senior Member
Messaggi:446
Iscritto il:gio mar 30, 2006 7:09 pm
Località:Roma/Basilicata

Messaggio da Surfcaster80 » gio ott 29, 2009 9:50 pm

la scatola dei jig è fissa, saranno 30 40 solo loro. Fissa anche quella con3 sl17 e 5 sl14.
Gli altri li scelgo in base allo spot e alle condizioni una volta arrivato in loco.
In posti che offrono dalla palamita alla ricciola alla spigola passando per cuda occhiate e sugheri..........mi porto tutto.
Ciao Emilio

Avatar utente
black
Senior Member
Messaggi:317
Iscritto il:sab nov 03, 2007 11:12 am
Località:LECCE

Messaggio da black » ven ott 30, 2009 1:17 am

io non n eporto nessuno a mare da settembre :(
comunque quando vado li porto tutti potrebbero offendersi e sono una 40ina forse più..praticamente un kilo di roba
Roberto

Avatar utente
LeoLan
Member
Messaggi:147
Iscritto il:mer mag 20, 2009 10:13 am
Località:Sesto F.no
Contatta:

Messaggio da LeoLan » ven ott 30, 2009 9:20 am

Io porto tutti quelli che ho,tanto non sono tantissimi,se devo stare più o meno "fermo". Se invece vado in spiaggia e devo camminare ne porto una quindicina e sono apposto.

Avatar utente
DERO
Senior Member
Messaggi:1111
Iscritto il:ven feb 23, 2007 7:54 pm
Località:Salento Joniko!

Messaggio da DERO » ven ott 30, 2009 9:45 am

angelo79 ha scritto:L'inverno a spigole non piu di 10... l'estate con i pelagici una ventina.
Ascolta tutti e fai sempre di testa tua!

Avatar utente
LurKer
Senior Member
Messaggi:3235
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:51 pm
Località:Roma

Messaggio da LurKer » ven ott 30, 2009 10:02 am

in barca porto una borsa piena: 2 plano 3600 piene di circa 40 hard baits, 2 scatoline piu' piccole con jigs, inchiku-kabura, una decina di buste piene di gomma e 3 canne montate.
Se vado da terra, la dotazione cala drasticamente perche' so gia' cosa andro' presumibilmente a pescare. A spigole, le rare volte che ci vado, non passo i 10 hard baits e un paio di buste di gomma.
Giorgio Barduani

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » ven ott 30, 2009 10:12 am

ne porto na ventina, quegli 8/10 immancabili piu' qualcuno selezionato in base al posto e alle presunte condizioni meteomarine, ma poi alla fine ne uso 5 o 6.

ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » ven ott 30, 2009 10:39 am

Li porto sempre tutti (4 Plano nella famosa borsa Decathlon + altre 3 scatole in uno zainetto), ultimamente ho tolto quelli da freshwater ed ho fatto male perché c'era un ondulantino che mi poteva fare comodo con le aguglie :-D
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » ven ott 30, 2009 3:40 pm

io mi carico la machina :-D .
pero aseconda del mare che trovo, e del punto dove vado, ne porto una decina massimo, che si alternano con quelli che ho in machina dipende dai punti. ed una scatoletta coi jighettini, inchikini ecc. che stanno nello zainetto. secondo dove vado, magari in un punto preferisco portare due rogos, in altri due angell kiss in altri due sasuke o ancora in altri due shore line :-D , tanto so gia che peschero con quelli :-D , non si sa mai che in pesca ne perdo uno dei due
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
tqnocuda
Senior Member
Messaggi:1503
Iscritto il:mar nov 04, 2008 11:16 pm
Località:catania

Messaggio da tqnocuda » ven ott 30, 2009 6:06 pm

DoctorW ha scritto:io mi porto in macchina tutti gli artificiali, quando sono sul posto vedo le condizioni che ho davanti e ne scelgo une decina da portare con me, se non conosco lo spot li porto tutti :-D
:-D

che macchina hai?
a sì ora ricordo :-D
Gaetano[img]http://i697.photobucket.com/albums/vv332/tqnocuda/siciliaspinning.jpg[/img] BUONA PESCA A TUTTI

Avatar utente
tqnocuda
Senior Member
Messaggi:1503
Iscritto il:mar nov 04, 2008 11:16 pm
Località:catania

Messaggio da tqnocuda » ven ott 30, 2009 6:10 pm

ale bass ha scritto:io mi carico la machina :-D .
stesso discorso vale per te :-D se mi trovo a passare da lì :-D vado a fare una visitina alla tua macchina :smt005
Gaetano[img]http://i697.photobucket.com/albums/vv332/tqnocuda/siciliaspinning.jpg[/img] BUONA PESCA A TUTTI

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » ven ott 30, 2009 7:25 pm

tqnocuda ha scritto:
ale bass ha scritto:io mi carico la machina :-D .
stesso discorso vale per te :-D se mi trovo a passare da lì :-D vado a fare una visitina alla tua macchina :smt005
Maledetto :smt005 , con tutta la mondezza che ce nel portabagagli, sfido a trovarli :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » sab ott 31, 2009 1:25 pm

tqnocuda ha scritto:
DoctorW ha scritto:io mi porto in macchina tutti gli artificiali, quando sono sul posto vedo le condizioni che ho davanti e ne scelgo une decina da portare con me, se non conosco lo spot li porto tutti :-D
:-D

che macchina hai?
a sì ora ricordo :-D
:smt019 :smt019 :smt019

ti taglio le ruote :-D :-D
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » sab ott 31, 2009 2:29 pm

Simone F ha scritto:ne porto na ventina, quegli 8/10 immancabili piu' qualcuno selezionato in base al posto e alle presunte condizioni meteomarine, ma poi alla fine ne uso 5 o 6.

ciao
Più o meno mi sono adeguato su queste quantità :grin: solo se vado in scogliera quelle 2 o 3 volte all'anno rigorosamente in Terra Sarda ( Terrasanta ), il resto delle uscite le faccio fortunatamente da natante e normalmente ( jig esclusi ) non credo di poter scendere sotto i 120 130 pezzi Jig esclusi.
A proposito di Jig, solo di Iarfish non ne porto mai meno di 25-30, non si sa mai....dimensione o/e colore con certi pesci possono fare la differenza.

Sono malato o previdente ? Non lo so ma spesso prendo tanti pesci :cool:
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » sab ott 31, 2009 3:29 pm

Tanti..............per malattia mentale :-D ...................ma ne uso uno massimo due
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
Mirko74
Senior Member
Messaggi:261
Iscritto il:lun ago 03, 2009 10:01 am
Località:Lucca

Messaggio da Mirko74 » sab ott 31, 2009 3:35 pm

Pellicano ha scritto: il resto delle uscite le faccio fortunatamente da natante e normalmente ( jig esclusi ) non credo di poter scendere sotto i 120 130 pezzi Jig esclusi.
La prossima volta che andiamo insieme... vengo armato :smt067 :smt016
Mirko

Avatar utente
alespin75
Senior Member
Messaggi:292
Iscritto il:sab apr 21, 2007 4:22 pm
Località:VITERBO

Messaggio da alespin75 » sab ott 31, 2009 3:41 pm

mimmus ha scritto:Li porto sempre tutti (4 Plano nella famosa borsa Decathlon + altre 3 scatole in uno zainetto), ultimamente ho tolto quelli da freshwater ed ho fatto male perché c'era un ondulantino che mi poteva fare comodo con le aguglie :-D
anche io ho la borsa di decathlon ma è molto scomoda, se cerchi un artificiale devi tirar fuori tutto, così ho suddiviso le quattro scatole x tipologia(top water- jerk - spilungoni tide e sl - jig e swim).

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » sab ott 31, 2009 3:41 pm

Pellicano ha scritto:
Simone F ha scritto:ne porto na ventina, quegli 8/10 immancabili piu' qualcuno selezionato in base al posto e alle presunte condizioni meteomarine, ma poi alla fine ne uso 5 o 6.

ciao
Più o meno mi sono adeguato su queste quantità :grin: solo se vado in scogliera ...
e infatti, la barca non ce l'ho e mi capita estremamente di rado di andarci :smt021
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » sab ott 31, 2009 8:23 pm

alespin75 ha scritto: anche io ho la borsa di decathlon ma è molto scomoda, se cerchi un artificiale devi tirar fuori tutto, così ho suddiviso le quattro scatole x tipologia(top water- jerk - spilungoni tide e sl - jig e swim).
Perché dici che è scomoda? Si apre di sopra e ci stanno quattro scatole (anzi, nella tasca esterna ci tengo pure un'altra scatola del Brico con i "lunghi"), tiri fuori quella che ti serve (magari le hai suddivise per tipologia, come hai detto tu)), prendi l'artificiale e la rimetti dentro: qual'è il problema?
Pensa quando devo prendere i topwater dalla Plano grande nello zainetto mentre sono in wading :smt005 :smt005
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
alespin75
Senior Member
Messaggi:292
Iscritto il:sab apr 21, 2007 4:22 pm
Località:VITERBO

Messaggio da alespin75 » lun nov 02, 2009 9:11 am

non intendevo che è scomoda per riporre artificiali, ma è scomoda se l'artificiale lo devi prendere al volo dalla borsa, come alcuni giorni fa su una cacciata di lampughe....io ero + in frenesia di loro ma per quando ho trovato la plastica adatta :smt021 :smt021
per le acque interne uso quella della shimano con apertuta dall'alto e scomparti verticali suddivisi, se riuscissi a portare in mare una quindicina di esche anziche le solite 40 :smt009 porterei sempre quella

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » lun nov 02, 2009 10:02 am

Allora il problema e' diventato serio.
Io uso la giberna e ho la possibilita di 4 scatole del dechatlon...quindi un bel po di roba viene con me....
Il problema piu' grosso e' come faccio la suddivisione a casa la sera prima.... :smt021
Mi sono accorto di avere artificiali potenzialmente validi che rimangono senza bagnetto.
Ito vision 110 bello bianco giallo fluo....e uno da 90 bellissimo
Duo nabarone
Ima keep
Rapala jointed countdown
alcuni shore line e tide
alcuni sammy...e molti altri....tipo Tslalom...Dice limo...etc
ci sono quei plastichi che per un mistero finiscono sempre nella scatolina che non viene caricata.
PS: non ho mai un toby dietro con me :smt021 :smt021
Cosa ancora piu' agghiacciante e' che ci sono momenti in cui lancio 20 artificiali in acqua e pescate che faccio con 2-3 artificiali.
Ieri ho preso diverse spigolette tutte col solito artificiale.....sara' un caso?
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » lun nov 02, 2009 10:48 am

io tutti quelli che non uso li ho venduti e li ho tolti dalle balls :-D

ora ho solo artificiali che magari in una pescata non uso ma solo perchè è lo spot che non me lo permette, tendo sempre ad usarli tutti perchè do molta fiducia a tutti, anche se alcuni sono raccomandati e vanno in acqua molto più spesso :-D
Salvatore

A galla è meglio

Rispondi