E sono 9 !!!!!!!!!

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
FRA 86.
Senior Member
Messaggi:337
Iscritto il:sab gen 03, 2009 10:32 pm
Località:Savona
E sono 9 !!!!!!!!!

Messaggio da FRA 86. » dom ott 25, 2009 9:32 am

Valentino Rossi.................…… SENZA PAROLE :-D :-D
Francesco 22-18......
Andiamo andiamo, sento un forte bisogno di staccarti un barracuda da sotto al naso :-D!

Avatar utente
antonsea83
Senior Member
Messaggi:551
Iscritto il:mer ott 10, 2007 12:43 pm
Località:Strudà (LECCE)

Messaggio da antonsea83 » dom ott 25, 2009 9:33 am

UN SUPER CAMPIONE
Spinning in mare............tutto il resto è noia!

Avatar utente
Gigiop
Senior Member
Messaggi:1479
Iscritto il:mar mag 02, 2006 11:24 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da Gigiop » dom ott 25, 2009 10:12 am

...alla faccia della gallina vecchia :smt023

...e di lorenzo :smt005
Luigi

Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » dom ott 25, 2009 10:36 am

Troppo bella la gallina ahahha
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
CapitanCox
New Entry
Messaggi:22
Iscritto il:mer mar 11, 2009 6:18 pm
Località:Lido di Ostia (Roma)

Messaggio da CapitanCox » dom ott 25, 2009 10:39 am

tifo per la rossa ducati....ma bisogna riconoscere che vale è veramente troppo forte....inarrivabile...

sempre forza stoner!!!!!!!! :smt019 :smt019 :smt019 :smt019 :smt019
Federico

[i]Attrezzatura:[/i] Falcon BuCoo Spinning BCS-6-17 - Shimano Rarenium 4000 FA + Power Pro 20lb moss green

[url=http://www.seashepherd.org/][img]http://img31.imageshack.us/img31/6519/14389.png[/img][/url]

Avatar utente
SpinnerFrancesco
Operatore pesca sportiva
Messaggi:1468
Iscritto il:dom lug 27, 2008 11:29 am
Località:Catanzaro

Messaggio da SpinnerFrancesco » dom ott 25, 2009 12:06 pm

Preferisco il pilota italiano alla moto, conta il manico non i mezzi come nella pesca......anche nello sport :-D
Ovviamente il mio desiderio e quello di vedere in futuro Vale sulla ducati :smt023
mare ondoso......tanta tanta schiuma.......questo è spinning allo stato puro....

G.Loomis Pro Staff
http://www.gloomis.com

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » dom ott 25, 2009 12:29 pm

SpinnerFrancesco ha scritto:Preferisco il pilota italiano alla moto, conta il manico non i mezzi come nella pesca......anche nello sport :-D
Ovviamente il mio desiderio e quello di vedere in futuro Vale sulla ducati :smt023
sulla ducati non ce lo vorrei mai..
la ducati , insieme alla ferrari sono l'avanguardia della concretezza e orgoglio della sportività italiana
lui di sportivo non ha nulla... io non sopporto l'uomo valentino rossi...
grande pilota ma uomo di m@@@a..ladro autorizzato da uno stato di m@@@a...a me lo sconto se non pago le tasse allo stato non me lo fannomi mandano in galera....lui ha fatto tanto la vittima...in quell'occasione...e intanto l'ha buttato nel culo a tutti gli italiani rubando milioni di tasse che non ha versato e che tiriamo noi fuori al posto suo.... ma lui è il campione e va idolatrato...ma vaff....
APRITE GLI OCCHI ..per me dovrebbe andare solo a correre il gran premio delle ''sughere di livorno''..da quel giorno lui è morto e sentire dargli del grande mi fa schifo.... :(
ovviamente una mia opinione e gli altri liberissimi di tifare per lui...
In italia siamo"ancora in democrazia"... o quasi...
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » dom ott 25, 2009 1:21 pm

Lo sconticino fiscale veramente è sempre dietro l'angolo per tutti i furbi d'Italia, non solo per Valentino: condoni, scudi, concordati, ...
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » dom ott 25, 2009 1:49 pm

mimmus ha scritto:Lo sconticino fiscale veramente è sempre dietro l'angolo per tutti i furbi d'Italia, non solo per Valentino: condoni, scudi, concordati, ...
concordo con te ma osannarlo come un dio come fa anche guido meda è una vergogna per tutta l'italia che lavora e si sacrifica anche x mantenere lui a fare il cretino ...
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » dom ott 25, 2009 3:21 pm

Forza Valentino Grande Campione!!!

Mi piace anche come persona perchè dice sempre le cose in faccia!!!
Certo....è vero....ha sbagliato!!! Sbagliare fa parte della vita e l'importante è capire e ammettere di sbagliare.
Che poi la "legge" italiana è quello che è non è una novità..... :smt009

Vogliamo parlare di Marrazzo? Ha sbagliato! lo ha ammesso!
e probabilmente adesso pagherà per tutta la vita con la vergogna
per quello che ha fatto.......e i "carissimi" carabinieri (coloro che devrebbero far rispettare la legge) che lo hanno ricattato?? Bhe loro si che meritano una punizione esemplare.

W L' Italia!!!!! :smt021
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Avatar utente
CapitanCox
New Entry
Messaggi:22
Iscritto il:mer mar 11, 2009 6:18 pm
Località:Lido di Ostia (Roma)

Messaggio da CapitanCox » dom ott 25, 2009 5:35 pm

alessandro1973 ha scritto:
SpinnerFrancesco ha scritto:Preferisco il pilota italiano alla moto, conta il manico non i mezzi come nella pesca......anche nello sport :-D
Ovviamente il mio desiderio e quello di vedere in futuro Vale sulla ducati :smt023
sulla ducati non ce lo vorrei mai..
la ducati , insieme alla ferrari sono l'avanguardia della concretezza e orgoglio della sportività italiana
lui di sportivo non ha nulla... io non sopporto l'uomo valentino rossi...
grande pilota ma uomo di m@@@a..ladro autorizzato da uno stato di m@@@a...a me lo sconto se non pago le tasse allo stato non me lo fannomi mandano in galera....lui ha fatto tanto la vittima...in quell'occasione...e intanto l'ha buttato nel culo a tutti gli italiani rubando milioni di tasse che non ha versato e che tiriamo noi fuori al posto suo.... ma lui è il campione e va idolatrato...ma vaff....
APRITE GLI OCCHI ..per me dovrebbe andare solo a correre il gran premio delle ''sughere di livorno''..da quel giorno lui è morto e sentire dargli del grande mi fa schifo.... :(
ovviamente una mia opinione e gli altri liberissimi di tifare per lui...
In italia siamo"ancora in democrazia"... o quasi...
come non quotarti...hai perfettamente ragione e condivido tutto in pieno :smt023
Federico

[i]Attrezzatura:[/i] Falcon BuCoo Spinning BCS-6-17 - Shimano Rarenium 4000 FA + Power Pro 20lb moss green

[url=http://www.seashepherd.org/][img]http://img31.imageshack.us/img31/6519/14389.png[/img][/url]

Avatar utente
REDHOT
Member
Messaggi:161
Iscritto il:dom apr 15, 2007 5:02 pm
Località:isola d'elba

Messaggio da REDHOT » dom ott 25, 2009 6:30 pm

alessandro1973 ha scritto:
SpinnerFrancesco ha scritto:Preferisco il pilota italiano alla moto, conta il manico non i mezzi come nella pesca......anche nello sport :-D
Ovviamente il mio desiderio e quello di vedere in futuro Vale sulla ducati :smt023
sulla ducati non ce lo vorrei mai..
la ducati , insieme alla ferrari sono l'avanguardia della concretezza e orgoglio della sportività italiana
lui di sportivo non ha nulla... io non sopporto l'uomo valentino rossi...
grande pilota ma uomo di m@@@a..ladro autorizzato da uno stato di m@@@a...a me lo sconto se non pago le tasse allo stato non me lo fannomi mandano in galera....lui ha fatto tanto la vittima...in quell'occasione...e intanto l'ha buttato nel culo a tutti gli italiani rubando milioni di tasse che non ha versato e che tiriamo noi fuori al posto suo.... ma lui è il campione e va idolatrato...ma vaff....
APRITE GLI OCCHI ..per me dovrebbe andare solo a correre il gran premio delle ''sughere di livorno''..da quel giorno lui è morto e sentire dargli del grande mi fa schifo.... :(
ovviamente una mia opinione e gli altri liberissimi di tifare per lui...
In italia siamo"ancora in democrazia"... o quasi...

quello che dici ale e' anche vero.. anche se, dove ci sono tanti soldi ci sono tanti intrallazzi... vedi tyson, maradona, jackson....
Comunque vale sara' come sara' ma quando abbassa la visiera non c'e' ne per nessuno!!!!
"Il buongiorno si vede dal mattino, la giornata di merda mi coglie all'improvviso .."
Beppe

Avatar utente
FRA 86.
Senior Member
Messaggi:337
Iscritto il:sab gen 03, 2009 10:32 pm
Località:Savona

Messaggio da FRA 86. » dom ott 25, 2009 7:15 pm

Ha sbagliato, è vero, ma come lui sbagliano tanti altri e spesso non pagano nemmeno la "multa", io lo guardo e lo ammiro per quello che fa e che ha fatto sulla moto, per le emozioni che è riuscito a farmi provare fino ad oggi. È unico e tale rimarrà. Forza Vale
Francesco 22-18......
Andiamo andiamo, sento un forte bisogno di staccarti un barracuda da sotto al naso :-D!

Avatar utente
MrJoe
Senior Member
Messaggi:549
Iscritto il:mar dic 18, 2007 7:51 pm
Località:Bovalino (RC)

Messaggio da MrJoe » dom ott 25, 2009 11:44 pm

Penso che questo thread, era dedicato a Rossi in quanto figura sportiva italiana, no? secondo me in questa sede non era il caso di criticarlo per i problemi fiscali che ha avuto. Premetto che io sono un grande orgoglioso italiano, quindi: ducati/ferrari!!! ma devo riconoscere che Vale è il n.1, il miglior pilotata della moto gp di tutti i tempi... e il mio più grande augurio è che presto lo vedremo correre per i nostri colori. :-D
Poi....se volete apriamo un thread "furboni d'italia alla faccia nostra" e li ce ne sarebbe da scrivere su Vale e molti altri... :smt023
Giovanni

Avatar utente
trone
Member
Messaggi:146
Iscritto il:lun mar 26, 2007 8:48 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da trone » lun ott 26, 2009 7:50 am

MrJoe ha scritto: e il mio più grande augurio è che presto lo vedremo correre per i nostri colori. :-D
Speriamo di no :smt018

Io non lo tollero proprio come sportivo.......
Anche ieri nell'intervista del dopogara ha sottolineato che ha fatto il giro record della gara...... voleva forse dire che se fosse partito bene sarebbe stato con Stoner????? Che cavolata........l'australiano ha 17 secondi di margine e non penso proprio che aveva convenienza a spingere ancora!!
Se il prossimo anno Stoner non avrà nessun problema ci sarà da divertirsi!!! :-D :-D
Pietro

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » lun ott 26, 2009 8:00 am

A livello sportivo posso solo dire che è un campione.
Ha riportato una moto che in una stagione ha fatto solo un 3° posto, alla vittoria del mondiale l' anno successivo...cosa vogliamo dirci?

Pietro (Trone), spero anche io in un bel triello :-D tra stoner, rossi e lorenzo, però dubito che ciò accadrà, stoner è un pilota velocissimo, ma purtroppo non riesce a vincere la pressione, infatti come ha detto agostini qualche sera fa in griglia di partenza, "si è ritornato a vincere,ma non è in lotta per il titolo".
Speriamo in un mondiale 2010 ancora migliore di questo!
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
trone
Member
Messaggi:146
Iscritto il:lun mar 26, 2007 8:48 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da trone » lun ott 26, 2009 8:14 am

Esox ha scritto: Ha riportato una moto che in una stagione ha fatto solo un 3° posto, alla vittoria del mondiale l' anno successivo...cosa vogliamo dirci?
Vedi questa è una cosa di cui il merito va solo in minima parte a Rossi, la moto non la fa lui....al suo passaggio in Yamaha ha messo come paletto quello di potersi portare i tecnici che aveva in Honda, questi tecnici sono gli stessi che aveva Doohan (loro hanno vinto molto più di valentino) senza contare che, per il suo passaggio, la Yamaha gli ha dovuto garantire un certo investimento di capitale.

Per quanto rigurda Stoner non mi sembra proprio che soffra la pressione di rossi e l'ha dimostrato più volte!!

Sia ben chiaro che è un fortissimo pilota ma non un mito......
Pietro

Avatar utente
FRA 86.
Senior Member
Messaggi:337
Iscritto il:sab gen 03, 2009 10:32 pm
Località:Savona

Messaggio da FRA 86. » lun ott 26, 2009 8:25 am

Non è un mito ?!?!?!?! Ma la sua carriera l'hai seguita :smt018 o hai acceso ieri la tv ?


ROMA (25 ottobre) - Valentino Rossi disputa nel Motomondiale 226 gare, vince 103 volte, sale 163 volte sul podio, conquista 58 pole position e ottiene 4006 punti iridati complessivi. La stagione del nono titolo lo vede 6 volte vincitore, 12 volte sul podio e sette volte in pole position.

Dal 1996, Rossi ha gareggiato in tutte le classi del Mondiale: dalla 125 alla Motogp, passando dalla 250 alla 500, fino alla prima versione delle moderne quattro tempi, da 1.000 cc alle attuali 800 cc.

In 125, dal 1996 al 1997 con l'Aprilia, Rossi ha fatto 30 gare, 12 vittorie, 15 podi, 5 pole position, nove giri veloci, 432 punti complessivi e ha vinto un titolo mondiale nel 1997.

In 250, dal 1998 al 1999, sempre su Aprilia, Valentino ha corso 30 gare, vinto 14 volte, è salito 21 volte sul podio, è stato per 5 volte in pole position, ha fatto 11 giri veloci, conquistato 510 punti iridati e vinto un titolo mondiale nel 1999.

Nella classe 500, dal 2000 al 2001, Rossi è con la Honda: corre 32 gare, vince 13 volte e sale 23 volte sul podio, conquista 4 pole e sigla 15 giri veloci, colleziona 534 punti iridati e vince il titolo mondiale nel 2001.

In Motogp, dal 2002 corre 134 gare, vince 64 volte, sale 104 volte sul podio, fa 43 pole position, compie 48 giri veloci, colleziona 2530 punti e conquista 6 titoli iridati.




Si forse è vero,Rossi non è un mito.................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................................... :smt021 :smt021
Francesco 22-18......
Andiamo andiamo, sento un forte bisogno di staccarti un barracuda da sotto al naso :-D!

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » lun ott 26, 2009 8:43 am

Non sono i meccanici che salgono sulla moto...è il pilota che decide cosa e come modificare.

Stoner purtroppo soffre la pressione come la soffriva prima in 125 e poi in 250 non a caso il soprannome è quello che tutti conosciamo.
Hai fatto caso a quali gare non ha partecipato quest' anno?
Guarda in quelle gare l' anno scorso che piazzamenti ha fatto...
E' il pilota più veloce della motogp e questo va detto, però soffre sul corpo a corpo, un pò come biaggi.
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
trone
Member
Messaggi:146
Iscritto il:lun mar 26, 2007 8:48 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da trone » lun ott 26, 2009 10:09 am

FRA 86. ha scritto:Non è un mito ?!?!?!?! Ma la sua carriera l'hai seguita :smt018 o hai acceso ieri la tv ?
Effettivamente proprio ieri mattino non avevo cosa fare e mi sono messo a vedere il motomondiale.............. è da quando rossi ancora non correva che seguo il motomondiale:wink:

Gli anni della 125 e 250, come tu hai fedelmente riportato ("il Messagero" ?) correva in aprilia che, se ben ricordi (perchè tu lo seguivi anche allora il motomondiale no?), erano dominati dalla casa di Noale, vedi biaggi, harada, rossi, melandri, poggiali.....

Al passaggio in 500 ha avuto la sfortuna di ereditare il team ufficiale Honda (quello di Doohan), che dominava incontrastato nella classe regina e poi, come ho già detto prima, al passaggio in yamaha, si è portato dietro i membri più importatnti di tale team.

Ah, già dimenticavo:
Non sono i meccanici che salgono sulla moto...è il pilota che decide cosa e come modificare.

è vero che non sono i meccanici a salire sulla moto, ma il pilota da solo indicazioni su come si comporta la moto in pista, non decide assolutamente cosa e come modificare, ci son fior di tecnici a fare ciò!

Per quanto rigurda Stoner non mi sembra affato che soffra la pressione, l'ha dimostrato in parecchie gare vinte in un corpo a corpo......
Il soprannome "rolling Stoner" gli fù dato in 250 per gran numero di cadute.... ma non mi sembra che da quando è alla Ducati abbia fatto sto gran numero di cadute :smt018 :smt018

Ribadisco ancora che non voglio dire assolutamnete che rossi sia uno scarso o uno dei tanti...... è tra i migliori piloti, ma non il solo!
Pietro

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » lun ott 26, 2009 10:23 am

Uno che ha la fortuna di salire in 3 team ufficiali non può non avere talento.
La ricordi la gara a welcom in sud africa al debutto?
Biaggi aveva la rc che guidava 5 mesi prima rossi, e rossi aveva la m1 che guidava 5 mesi prima checa con la quale fece un 3°posto.
In 5 mesi non crei una moto nuova, fai solo migliorie, considerando inoltre che per regolamento prima di gennaio i piloti non possono testare le nuove moto e che quindi i tempi si sono stretti a 3 mesi e mzzo: gennaio-aprile.
Se ancora vogliamo rigirarci su questa storia ok, ma penso che non ci sia altro da dire...i cocheroni (non so come si scrive) guidati da fanali fino all' anno prima, sono tutto ad un tratto diventati dei geni?

Ci sarà un motivo se metà dei meccanici honda hanno azzardato a seguire rossi o no?

Per quanto riguarda stoner le cadute le ha fatte in piena lotta per il mondiale l' anno scorso 3 gare su 3 è finito per terra e da lì non è stato più lo stoner di prima (guarda caso quest' anno non ha corso quelle 3 gare, era in australia a cacciare i canguri)
Non mi viene in mente una gara vinta da stoner, anzi da qualunque altro pilota nel corpo a corpo contro rossi.
Non ricordo una gara dove stoner passa a rossi se non in fondo al rettilineo...

Per quello che so io è un pilota a decidere cosa montare o cosa sviluppare, proprio perchè è lui che sale sulla moto...dovizioso non monta la frizione di pedrosa perchè non ci si ritrova dal momento che l' ha sviluppata lo spagnolo (esempio stupido e al volo)

Se frank leggesse quello che ho scritto... :-D
Ultima modifica di Esox il lun ott 26, 2009 10:29 am, modificato 1 volta in totale.
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » lun ott 26, 2009 10:29 am

alessandro1973 ha scritto:
mimmus ha scritto:Lo sconticino fiscale veramente è sempre dietro l'angolo per tutti i furbi d'Italia, non solo per Valentino: condoni, scudi, concordati, ...
concordo con te ma osannarlo come un dio come fa anche guido meda è una vergogna per tutta l'italia che lavora e si sacrifica anche x mantenere lui a fare il cretino ...
:smt023

quoto, c'ha nculat* tutti a 300 all'ora :-D :-D :-D :-D

e comunque io penso che chi ha una vita messa sempre in risalto dovrebbe essere da esempio. tanto più uno SPORTIVO!!! ebbasta che con la scusa del GENIO & SREGOLATEZZA si fa sempre ciò che vuole e noi paghiamooo :smt021 :smt021

edditemi che sono il santoro di turno :-D
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » lun ott 26, 2009 11:51 am

Esox ha scritto: La ricordi la gara a welcom in sud africa al debutto.

M O S T R U O S O !!!!!!!


P.S.: Ma Gallina vecchia fa buon brodo.........??? :smt005 :smt005

Un grande :smt026
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Avatar utente
trone
Member
Messaggi:146
Iscritto il:lun mar 26, 2007 8:48 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da trone » lun ott 26, 2009 1:57 pm

Uno che ha la fortuna di salire in 3 team ufficiali non può non avere talento.
Non mi sembra di aver mai detto il contrario!

La ricordi la gara a welcom in sud africa al debutto?
Biaggi aveva la rc che guidava 5 mesi prima rossi, e rossi aveva la m1 che guidava 5 mesi prima checa con la quale fece un 3°posto.
In 5 mesi non crei una moto nuova, fai solo migliorie, considerando inoltre che per regolamento prima di gennaio i piloti non possono testare le nuove moto e che quindi i tempi si sono stretti a 3 mesi e mzzo: gennaio-aprile.
Certo, gara bellissima!
Non hanno dovuto creare una moto nuova ma sviluppare quella che c'era (la yamaha non era un triciclo).... certamente sono partiti in svantaggio rispetto alla già ottima honda, ma in tre mesi e mezzo se ne fanno di cose!
Per quanto riguarda stoner le cadute le ha fatte in piena lotta per il mondiale l' anno scorso 3 gare su 3 è finito per terra e da lì non è stato più lo stoner di prima (guarda caso quest' anno non ha corso quelle 3 gare, era in australia a cacciare i canguri)
Le gare in cui è caduto sono state 2, e dopo ha fatto 4°, 2°, 1°, 6° e 1° se questi sono i risultati scadenti.....
Non mi viene in mente una gara vinta da stoner, anzi da qualunque altro pilota nel corpo a corpo contro rossi.
Non ricordo una gara dove stoner passa a rossi se non in fondo al rettilineo...
Spero tu stia scherzando......biaggi, gibernau (ancora sono inferocito per la gara dove il tuo idolo l'ha buttato fuori pur di vincere..... che sportività!), capirossi, stoner, lorenzo tutti loro hanno vinto contro Rossi almeno una volta (qualcuno anche più di una) in un corpo a corpo!
Anche quando non fosse così prima di superare un avversario devi riuscire a stargli dietro........
Per quanto rigurda il discorso del motore della ducati......in quella stagione in rettilineo metteva in coda tutti... e allora non fa parte della moto? Non ti vedo però lamentare del fatto che la yamaha ha una ciclistica nettamente superiore!
Per quello che so io è un pilota a decidere cosa montare o cosa sviluppare, proprio perchè è lui che sale sulla moto...dovizioso non monta la frizione di pedrosa perchè non ci si ritrova dal momento che l' ha sviluppata lo spagnolo (esempio stupido e al volo)
Il pilota sceglie se utilizzare o meno un nuovo componente ma non ha assolutamente le competenze tecniche per sapere cosa sviluppare, il parere del pilota inseme alla telemetria costutiscono i dati per gli ingegneri che cercano di eliminare i problemi che vengono fuori e cercare di assecondare le esigenze del pilota.
Pietro

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » lun ott 26, 2009 2:52 pm

Certo, gara bellissima!
Non hanno dovuto creare una moto nuova ma sviluppare quella che c'era (la yamaha non era un triciclo).... certamente sono partiti in svantaggio rispetto alla già ottima honda, ma in tre mesi e mezzo se ne fanno di cose
!

Se è così che la pensi, allora perchè biaggi o gibernau non sono riusciti a vincere il titolo?
Partivano con una moto superiore, e se con 3 mesi e mezzo se se ne fanno di cose, loro cosa hanno fatto?
Le gare in cui è caduto sono state 2, e dopo ha fatto 4°, 2°, 1°, 6° e 1° se questi sono i risultati scadenti.....
Credevo fossero 3, non ricordavo che a laguna seca fosse riuscito a rimanere in piedi sorry
Per uno che la stagione prima arrivava con 17-20 secondi di vantaggio, a gara,che faceva la lepre, sono risultati scadenti, sopratutto se davanti arriva rossi.

Spero tu stia scherzando......biaggi, gibernau (ancora sono inferocito per la gara dove il tuo idolo l'ha buttato fuori pur di vincere..... che sportività!), capirossi, stoner, lorenzo tutti loro hanno vinto contro Rossi almeno una volta (qualcuno anche più di una) in un corpo a corpo!
Anche quando non fosse così prima di superare un avversario devi riuscire a stargli dietro........
Dici di questo episodio?
http://www.youtube.com/watch?v=qOeiF8jEVJs
Ammetto che non è stato proprio sportivo!
Quando lo fa capirossi in 250 all' ultima gara è sportivo?
Mi meraviglio di quanta gente ha fatto fuori rossi!La lista è infinita!
C'è chi corre in sbk, chi ha smesso poi ha ripreso poi ha smesso di nuovo, chi va a caccia di canguri...solo lorenzo che mi piace un casino è così testardo da stargli ancora dietro!

Per quanto rigurda il discorso del motore della ducati......in quella stagione in rettilineo metteva in coda tutti... e allora non fa parte della moto? Non ti vedo però lamentare del fatto che la yamaha ha una ciclistica nettamente superiore!
La ciclistica la mette a punto un pilota, il motore no, comunque ovviamente fa parte della moto, però qualche sorpasso in curva poteva anche regalarcelo

Il pilota sceglie se utilizzare o meno un nuovo componente ma non ha assolutamente le competenze tecniche per sapere cosa sviluppare, il parere del pilota inseme alla telemetria costutiscono i dati per gli ingegneri che cercano di eliminare i problemi che vengono fuori e cercare di assecondare le esigenze del pilota.
Praticamente è il pilota che decide cosa montare sulla moto e cosa no e da le linee guida per lo sviluppo o no?
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
Frank
Senior Member
Messaggi:2277
Iscritto il:lun dic 18, 2006 9:16 am
Località:Cagliari

Messaggio da Frank » lun ott 26, 2009 3:04 pm

Esox ha scritto:Uno che ha la fortuna di salire in 3 team ufficiali non può non avere talento.
La ricordi la gara a welcom in sud africa al debutto?
Biaggi aveva la rc che guidava 5 mesi prima rossi, e rossi aveva la m1 che guidava 5 mesi prima checa con la quale fece un 3°posto.
In 5 mesi non crei una moto nuova, fai solo migliorie, considerando inoltre che per regolamento prima di gennaio i piloti non possono testare le nuove moto e che quindi i tempi si sono stretti a 3 mesi e mzzo: gennaio-aprile.
Se ancora vogliamo rigirarci su questa storia ok, ma penso che non ci sia altro da dire...i cocheroni (non so come si scrive) guidati da fanali fino all' anno prima, sono tutto ad un tratto diventati dei geni?

Ci sarà un motivo se metà dei meccanici honda hanno azzardato a seguire rossi o no?

Per quanto riguarda stoner le cadute le ha fatte in piena lotta per il mondiale l' anno scorso 3 gare su 3 è finito per terra e da lì non è stato più lo stoner di prima (guarda caso quest' anno non ha corso quelle 3 gare, era in australia a cacciare i canguri)
Non mi viene in mente una gara vinta da stoner, anzi da qualunque altro pilota nel corpo a corpo contro rossi.
Non ricordo una gara dove stoner passa a rossi se non in fondo al rettilineo...

Per quello che so io è un pilota a decidere cosa montare o cosa sviluppare, proprio perchè è lui che sale sulla moto...dovizioso non monta la frizione di pedrosa perchè non ci si ritrova dal momento che l' ha sviluppata lo spagnolo (esempio stupido e al volo)

Se frank leggesse quello che ho scritto... :-D
L'ho letto solo ora :smt005
Purtroppo il problema più grosso di Valentino sono i suoi tifosi. Secondo me derivano quasi tutti dal calcio. Non siete obbiettivi.
Se vionce Vale è bravo lui se vincono gli altri i meriti sono delle moto.
Perchè non dite che Valentino quest'anno ha vinto per merito della moto più forte che c'era nel campionato?? Non c'è la farete mai a dire una cosa così eppure è chiaro a tutti.
p.s. Mi ricordo la seconda gara di Stoner sulla rossa (g.p. del Quatar 2007)
Rossi a ruota di stoner sino a 2 giri dalla fine . Il grandissimo Meda che dice: Adesso Rossi lo supera e lo lascia sul posto.
Andata a vedere come andò a finire.
p.s. 2 Elia fai da bravo o la prossima volta che vieni in Sardegna ti faccio mordere dai barracuda affamati :smt005 :smt005 :smt039
Frank
Pro-Stata Spinning Club

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » lun ott 26, 2009 3:22 pm

Frank, adesso devo stare attento a come parlare, dopo la minaccia che mi hai fatto...
:grin:
Io non dico che gli altri piloti vincono perchè hanno la moto più forte(lorenzo quest' anno ha la stessa moto di rossi), anzi il contrario, io non sopporto quando si dice rossi vince perchè ha la moto più forte!
Me la ricordo quella gara...e in quella non ho niente da obiettare tranne qualcosa di cui abbiamo discusso a cena che però non voglio rivangare :-D
I meriti quando ci sono vanno dati!
Rossi ha avuto il merito di vincere 9mondiali.
Passando da una moto vincente (honda) alla yamaha
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » lun ott 26, 2009 3:22 pm

Frank ha scritto:
Esox ha scritto:Uno che ha la fortuna di salire in 3 team ufficiali non può non avere talento.
La ricordi la gara a welcom in sud africa al debutto?
Biaggi aveva la rc che guidava 5 mesi prima rossi, e rossi aveva la m1 che guidava 5 mesi prima checa con la quale fece un 3°posto.
In 5 mesi non crei una moto nuova, fai solo migliorie, considerando inoltre che per regolamento prima di gennaio i piloti non possono testare le nuove moto e che quindi i tempi si sono stretti a 3 mesi e mzzo: gennaio-aprile.
Se ancora vogliamo rigirarci su questa storia ok, ma penso che non ci sia altro da dire...i cocheroni (non so come si scrive) guidati da fanali fino all' anno prima, sono tutto ad un tratto diventati dei geni?

Ci sarà un motivo se metà dei meccanici honda hanno azzardato a seguire rossi o no?

Per quanto riguarda stoner le cadute le ha fatte in piena lotta per il mondiale l' anno scorso 3 gare su 3 è finito per terra e da lì non è stato più lo stoner di prima (guarda caso quest' anno non ha corso quelle 3 gare, era in australia a cacciare i canguri)
Non mi viene in mente una gara vinta da stoner, anzi da qualunque altro pilota nel corpo a corpo contro rossi.
Non ricordo una gara dove stoner passa a rossi se non in fondo al rettilineo...

Per quello che so io è un pilota a decidere cosa montare o cosa sviluppare, proprio perchè è lui che sale sulla moto...dovizioso non monta la frizione di pedrosa perchè non ci si ritrova dal momento che l' ha sviluppata lo spagnolo (esempio stupido e al volo)

Se frank leggesse quello che ho scritto... :-D
L'ho letto solo ora :smt005
Purtroppo il problema più grosso di Valentino sono i suoi tifosi. Secondo me derivano quasi tutti dal calcio. Non siete obbiettivi.
Se vionce Vale è bravo lui se vincono gli altri i meriti sono delle moto.
Perchè non dite che Valentino quest'anno ha vinto per merito della moto più forte che c'era nel campionato?? Non c'è la farete mai a dire una cosa così eppure è chiaro a tutti.
p.s. Mi ricordo la seconda gara di Stoner sulla rossa (g.p. del Quatar 2007)
Rossi a ruota di stoner sino a 2 giri dalla fine . Il grandissimo Meda che dice: Adesso Rossi lo supera e lo lascia sul posto.
Andata a vedere come andò a finire.
p.s. 2 Elia fai da bravo o la prossima volta che vieni in Sardegna ti faccio mordere dai barracuda affamati :smt005 :smt005 :smt039
Ma cose da pazzi....ma se uno a 30 anni è stato campione
per 9 volte cos' altro deve fare.... :smt021
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Avatar utente
Frank
Senior Member
Messaggi:2277
Iscritto il:lun dic 18, 2006 9:16 am
Località:Cagliari

Messaggio da Frank » lun ott 26, 2009 3:27 pm

Esox ha scritto:I meriti quando ci sono vanno dati!
Rossi ha avuto il merito di vincere 9mondiali.
Passando da una moto vincente (honda) alla yamaha
Questo come già discusso davanti a cibarie e bevande è vero :smt023
Non si discute :grin:
Se tutto va bene il prossimo mondiale sarà impressionante :cool:
Frank
Pro-Stata Spinning Club

Avatar utente
trone
Member
Messaggi:146
Iscritto il:lun mar 26, 2007 8:48 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da trone » lun ott 26, 2009 3:49 pm

Certo, gara bellissima!
Non hanno dovuto creare una moto nuova ma sviluppare quella che c'era (la yamaha non era un triciclo).... certamente sono partiti in svantaggio rispetto alla già ottima honda, ma in tre mesi e mezzo se ne fanno di cose
!

Se è così che la pensi, allora perchè biaggi o gibernau non sono riusciti a vincere il titolo?
Partivano con una moto superiore, e se con 3 mesi e mezzo se se ne fanno di cose, loro cosa hanno fatto?
Ben poco..... infatti da quella perdita tecnica subita ancora non si son ripresi!
Le gare in cui è caduto sono state 2, e dopo ha fatto 4°, 2°, 1°, 6° e 1° se questi sono i risultati scadenti.....
Credevo fossero 3, non ricordavo che a laguna seca fosse riuscito a rimanere in piedi sorry
Per uno che la stagione prima arrivava con 17-20 secondi di vantaggio, a gara,che faceva la lepre, sono risultati scadenti, sopratutto se davanti arriva rossi.
Non la vedo così :smt018 , se così fosse allora rossi ha avuto una serie di risultati scadenti nel 2007 2008 e persino quest'anno..... ha vinto meno gare del solito!
Non si corre da soli.... anche gli altri sviluppano la moto e fanno progressi... vince chi ha il miglior pacchetto moto-pilota!
Spero tu stia scherzando......biaggi, gibernau (ancora sono inferocito per la gara dove il tuo idolo l'ha buttato fuori pur di vincere..... che sportività!), capirossi, stoner, lorenzo tutti loro hanno vinto contro Rossi almeno una volta (qualcuno anche più di una) in un corpo a corpo!
Anche quando non fosse così prima di superare un avversario devi riuscire a stargli dietro........
Dici di questo episodio?
http://www.youtube.com/watch?v=qOeiF8jEVJs
Ammetto che non è stato proprio sportivo!
Quando lo fa capirossi in 250 all' ultima gara è sportivo?
Mi meraviglio di quanta gente ha fatto fuori rossi!La lista è infinita!
C'è chi corre in sbk, chi ha smesso poi ha ripreso poi ha smesso di nuovo, chi va a caccia di canguri...solo lorenzo che mi piace un casino è così testardo da stargli ancora dietro!
Roba del genere andrebbe sanzionata, chiunque sia, ma aimè non l'hanno fatto......
"SBK" roba da intenditori!!!!
Per quanto rigurda il discorso del motore della ducati......in quella stagione in rettilineo metteva in coda tutti... e allora non fa parte della moto? Non ti vedo però lamentare del fatto che la yamaha ha una ciclistica nettamente superiore!
La ciclistica la mette a punto un pilota, il motore no, comunque ovviamente fa parte della moto, però qualche sorpasso in curva poteva anche regalarcelo
Questa è bella..... il pilota incide sulla messa a punto della ciclistica tanto quanto quella sul motore, il pilota fa solo delle cosiderazioni, tipo: "non riesco a tenere la corda nella curva tot", oppure "in uscita quando apro, il posteriore va via", roba del genere ed i tecnici (che non sono meri esecutori) cercano di trovare la messa a punto (agendo su sospensioni, elettronica, motore, ecc.) che elimini tali inconvenienti senza peggiorare le prestazioni in altri punti del circuito.


Il pilota sceglie se utilizzare o meno un nuovo componente ma non ha assolutamente le competenze tecniche per sapere cosa sviluppare, il parere del pilota inseme alla telemetria costutiscono i dati per gli ingegneri che cercano di eliminare i problemi che vengono fuori e cercare di assecondare le esigenze del pilota.
Praticamente è il pilota che decide cosa montare sulla moto e cosa no e da le linee guida per lo sviluppo o no?
Cercano di assecondare quelli che sono i "gusti" di un pilota e quindi per farlo sentire a proprio agio gli fanno scegliere se utilizzare o meno alcune soluzioni in via di sviluppo.


Alla fine di questo discorso quello che voglio dire è che quello che vince è il connubio moto-pilota (50%-50%)!!
Il miglior pilota del mondo non coclude nulla senza il mezzo performante!!
Pietro

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » lun ott 26, 2009 4:16 pm

Mi soffermo su 3 punti:
1 magari tutti i piloti mpg corressero in sbk, lo spettacolo sarebbe vero!
Comunque intendevo la sbk perchè lì senza usare troppi giri di parole militano piloti inferiori.
2
Ben poco..... infatti da quella perdita tecnica subita ancora non si son ripresi!
Non ho capito cosa vuoi dire. :grin:
3
Il miglior pilota del mondo non coclude nulla senza il mezzo performante!!
Ha rifiutato il puledro che tutti volevano, la moto vincente, quella che va da sola per salire su un ronzino che come ripeto in un anno ha fatto come miglior piazzamento un 3° posto (non diciamo che era una moto competitiva perchè non è così) cosa doveva fare di più, andare da Roberts senior sulla proton??
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » lun ott 26, 2009 4:16 pm

Mi soffermo su 3 punti:
1 magari tutti i piloti mpg corressero in sbk, lo spettacolo sarebbe vero!
Comunque intendevo la sbk perchè lì senza usare troppi giri di parole militano piloti inferiori.
2
Ben poco..... infatti da quella perdita tecnica subita ancora non si son ripresi!
Non ho capito cosa vuoi dire. :grin:
3
Il miglior pilota del mondo non coclude nulla senza il mezzo performante!!
Ha rifiutato il puledro che tutti volevano, la moto vincente, quella che va da sola per salire su un ronzino che come ripeto in un anno ha fatto come miglior piazzamento un 3° posto (non diciamo che era una moto competitiva perchè non è così) cosa doveva fare di più, andare da Roberts senior sulla proton??
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
trone
Member
Messaggi:146
Iscritto il:lun mar 26, 2007 8:48 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da trone » lun ott 26, 2009 5:30 pm

2
Ben poco..... infatti da quella perdita tecnica subita ancora non si son ripresi!
Non ho capito cosa vuoi dire. :grin:
Voglio dire che quando se ne va via la parte fondamentale di un team non è facile rimediare.... infatti ancora non sono tornati ad essere competitivi come un tempo!
3
Il miglior pilota del mondo non coclude nulla senza il mezzo performante!!
Ha rifiutato il puledro che tutti volevano, la moto vincente, quella che va da sola per salire su un ronzino che come ripeto in un anno ha fatto come miglior piazzamento un 3° posto (non diciamo che era una moto competitiva perchè non è così) cosa doveva fare di più, andare da Roberts senior sulla proton??
[/quote]

Non direi proprio una moto scarsa, un solo terzo ma una valanga di 4° e 5° senza avere un pilota di punta!
E poi si può essere competitivi già al primo anno anche partendo da 0 o quasi se ci sono risorse finanziarie ed una squadra competente; vedi Ducati in motogp e Brown in F1.

Ma vuoi che ti dica che è solo merito di Valentino per tutte le vittorie ottenute? Vuoi che ti dica che anche se corresse su di un triciclo vincerebbe comunque perchè lui è molto più forte di tutti?
Non lo farò mai...... perchè non penso sia così!
Pietro

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » lun ott 26, 2009 5:44 pm

Tranquillo non serve che lo dici, viviamo in democrazia! :grin:
Come io non dirò mai che stoner è forte quanto rossi, la motogp è bella per questo!
Altrimenti non si potevano fare queste discussioni da bar :smt023
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
FRA 86.
Senior Member
Messaggi:337
Iscritto il:sab gen 03, 2009 10:32 pm
Località:Savona

Messaggio da FRA 86. » lun ott 26, 2009 6:37 pm

Tutti i piloti in moto gp sono bravi piloti,chi più chi meno sono comunque da ammirare per le loro capacità fuori dal normale,di guidare una moto così potente e veloce. Oggi con l'elettronica si può dire che le difficolta sono "diminuite" ed è più facile sfruttare la potenza,sinceramente mi piacerebbe vedere Lorenzo e Stoner sulle vecchie 500 cosa riuscirebbero a fare ma purtoppo non esistono più....
Riguardo al connubio pilota-meccanici è sbagliato dire che il rapporto sia 50 e 50, il meccanico senza il pilota non potrebbe mai creare una moto competitiva,come del resto un pilota senza meccanico non andrebbe da nessuna parte,ma la differenza nei risultati viene ottenuta soprattutto da un buon COLLAUDATORE ,che spesso non è il pilota ma un poverlo pirla che sta in disparte e fa si che il pilota abbia la moto competitiva! La differenza tra Rossi e gli altri è proprio questa,lui è un PILOTA-COLLAUDATORE,e lo dico con questa certezza perchè ho avuto la fortuna di conoscere,e frequentare spesso (per pompare il mio triciclo :-D :-D )uno dei meccanici che ha vinto i mondiali con un certo Carl Fogarty,il quale alla mia sete di sapere,ha svelato un po' di particolari di quello che succede dietro alle quinte!
Il giorno che stoner avrà vinto nove mondiali sarà anche lui un mito,ORA LA LEGGENDA E' ROSSI E SU QUESTO NON SI PUO' DISCUTERE.
Francesco 22-18......
Andiamo andiamo, sento un forte bisogno di staccarti un barracuda da sotto al naso :-D!

Avatar utente
trone
Member
Messaggi:146
Iscritto il:lun mar 26, 2007 8:48 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da trone » lun ott 26, 2009 7:53 pm

Esox ha scritto:Tranquillo non serve che lo dici, viviamo in democrazia! :grin:
Come io non dirò mai che stoner è forte quanto rossi, la motogp è bella per questo!
Altrimenti non si potevano fare queste discussioni da bar :smt023
Ovvio che stiamo facendo discorsi da tifosi ed ognuno vede modo le cose a suo modo :wink: .
Tutti i piloti in moto gp sono bravi piloti,chi più chi meno sono comunque da ammirare per le loro capacità fuori dal normale,di guidare una moto così potente e veloce. Oggi con l'elettronica si può dire che le difficolta sono "diminuite" ed è più facile sfruttare la potenza,sinceramente mi piacerebbe vedere Lorenzo e Stoner sulle vecchie 500 cosa riuscirebbero a fare ma purtoppo non esistono più....
Riguardo al connubio pilota-meccanici è sbagliato dire che il rapporto sia 50 e 50, il meccanico senza il pilota non potrebbe mai creare una moto competitiva,come del resto un pilota senza meccanico non andrebbe da nessuna parte,ma la differenza nei risultati viene ottenuta soprattutto da un buon COLLAUDATORE ,che spesso non è il pilota ma un poverlo pirla che sta in disparte e fa si che il pilota abbia la moto competitiva! La differenza tra Rossi e gli altri è proprio questa,lui è un PILOTA-COLLAUDATORE,e lo dico con questa certezza perchè ho avuto la fortuna di conoscere,e frequentare spesso (per pompare il mio triciclo )uno dei meccanici che ha vinto i mondiali con un certo Carl Fogarty,il quale alla mia sete di sapere,ha svelato un po' di particolari di quello che succede dietro alle quinte!
Concordo pienamente con quello che hai scritto, infatti non ho nominato mai meccanici ma ho parlato sempre di team e di moto appunto per dire che il pilota è solo un elemento tra quelli necessari per vincere, dietro ogni gara ci sono molte persone che lavorano..... a partire dagli ingegneri che lavorano in casa madre, collaudatori, ingegneri di pista e meccanici.
Ma non posso rimanere indifferente quando si attribuisce il merito ad un unico individuo e, se invece le cose vanno male, il demerito alla moto.
Comunque ci sarà da divertirsi........... spero già a Valencia! :smt026
Pietro

Avatar utente
trone
Member
Messaggi:146
Iscritto il:lun mar 26, 2007 8:48 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da trone » lun ott 26, 2009 7:57 pm

Ah, comunque Stoner in Australia non è andato a caccia di canguri...... è andato a pescare!!!!
Pietro

Avatar utente
FRA 86.
Senior Member
Messaggi:337
Iscritto il:sab gen 03, 2009 10:32 pm
Località:Savona

Messaggio da FRA 86. » lun ott 26, 2009 8:13 pm

Ovvio che bisogna essere onesti, se sbaglia sono il primo ad ammetterlo, non darò mai la colpa alla moto se la colpa e sua! Per me Valentino è un mito per le emozioni che ha saputo regalarmi, per le lacrime di felicità che ho versato dopo certe sue gare indimenticabili, per l'adrenalina di quando ti passa a pochi metri tra le curve del Mugello....
Per me la moto è poesia e lui è il miglior poeta.....
Peace and love :smt023
Francesco 22-18......
Andiamo andiamo, sento un forte bisogno di staccarti un barracuda da sotto al naso :-D!

Avatar utente
trone
Member
Messaggi:146
Iscritto il:lun mar 26, 2007 8:48 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da trone » lun ott 26, 2009 8:29 pm

Dal vivo è tutt'altra cosa........anch'io sono andato al mugello qualche anno fà, uno spettacolo anche si moriva dal caldo e non è concepibile che in una pista del genere per spostarti da un punto ad un'altro del circuito devi costeggiare obbligatoriamente il traccito, per non parlare della terra che ingoi negli spostamenti.
Ti consiglio vivamente, se non lo hai già fatto, di andarti a vedere una gara della SBK...... da brividi...... un clima unico!!
Pietro

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun ott 26, 2009 8:38 pm

Ricordo che nella mia infanzia il nome di Giacomo Agostini imperversava persino più di quello di Valentino! Chi ne sa di più?
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
FRA 86.
Senior Member
Messaggi:337
Iscritto il:sab gen 03, 2009 10:32 pm
Località:Savona

Messaggio da FRA 86. » lun ott 26, 2009 8:39 pm

Aspetto solo che il mio bambino cresca un pò e poi vado ovunque! Comunque la terra del mugello ha un buon sapore :cool:
Francesco 22-18......
Andiamo andiamo, sento un forte bisogno di staccarti un barracuda da sotto al naso :-D!

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » mar ott 27, 2009 7:42 am

Mai stato al mugello, mi accontento di misano :-D
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
LUCA
Senior Member
Messaggi:1853
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:17 am
Località:san sperate (CA)

Messaggio da LUCA » mar ott 27, 2009 12:37 pm

...dico solo una cosa, secondo me quando Rossi deciderà di lasciare la moto GP questà perderà molto più fascino di quello perso dalla F1 con l'abbandono di Schumacker....

Si può dire tutto e il contrario di tutto, Rossi in questi anni ha fatto meglio di chiunque altro, e sono i fatti a dimostrarlo (le gare e i mondiali vinti!!), non gli si può dire nulla, è Lui l'uomo da battere.

Quest'anno ha fatto qualcosa in meno degli anni passati? Non credo, quest'anno ha fatto molto di più!!! Perchè la concorrenza da battere era più agguerrita degli anni precedenti, prima c'era Biaggi, poi Gibernau, quest'anno, più dell'anno scorso, c'erano un Lorenzo e uno Stoner entrambi forti e forse anche più veloci...

Sulle vicende fiscali non mi sento di dire nulla, non giustifico, ma non credo che uno che fa il suo mestiere faccia anche il Ragioniere, si sarà messo nelle mani sbagliate....quanto ha pagato è quello che prevede la Legge Italiana e non credo sia stata scritta per Rossi, magari per qualcun'altro si! Oltrettutto non c'entra nulla con la sua storia sportiva...

L'anno prossimo si vedrà, magari non vincerà il mondiale, magari vincerà qualche gara in meno...sicuramente ci sarà da divertirsi :-D ...se lasciasse oggi penso che mancherebbe molto anche agli "AntiRossi", o sbaglio? :-D
Luca

Avatar utente
MrJoe
Senior Member
Messaggi:549
Iscritto il:mar dic 18, 2007 7:51 pm
Località:Bovalino (RC)

Messaggio da MrJoe » mar ott 27, 2009 1:00 pm

LUCA ha scritto:...dico solo una cosa, secondo me quando Rossi deciderà di lasciare la moto GP questà perderà molto più fascino di quello perso dalla F1 con l'abbandono di Schumacker....

Si può dire tutto e il contrario di tutto, Rossi in questi anni ha fatto meglio di chiunque altro, e sono i fatti a dimostrarlo (le gare e i mondiali vinti!!), non gli si può dire nulla, è Lui l'uomo da battere.

Quest'anno ha fatto qualcosa in meno degli anni passati? Non credo, quest'anno ha fatto molto di più!!! Perchè la concorrenza da battere era più agguerrita degli anni precedenti, prima c'era Biaggi, poi Gibernau, quest'anno, più dell'anno scorso, c'erano un Lorenzo e uno Stoner entrambi forti e forse anche più veloci...

Sulle vicende fiscali non mi sento di dire nulla, non giustifico, ma non credo che uno che fa il suo mestiere faccia anche il Ragioniere, si sarà messo nelle mani sbagliate....quanto ha pagato è quello che prevede la Legge Italiana e non credo sia stata scritta per Rossi, magari per qualcun'altro si! Oltrettutto non c'entra nulla con la sua storia sportiva...

L'anno prossimo si vedrà, magari non vincerà il mondiale, magari vincerà qualche gara in meno...sicuramente ci sarà da divertirsi :-D ...se lasciasse oggi penso che mancherebbe molto anche agli "AntiRossi", o sbaglio? :-D
Perfettamente d'accordo :smt023
Giovanni

Avatar utente
Gigiop
Senior Member
Messaggi:1479
Iscritto il:mar mag 02, 2006 11:24 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da Gigiop » mar ott 27, 2009 1:15 pm

MrJoe ha scritto:
LUCA ha scritto:...dico solo una cosa, secondo me quando Rossi deciderà di lasciare la moto GP questà perderà molto più fascino di quello perso dalla F1 con l'abbandono di Schumacker....

Si può dire tutto e il contrario di tutto, Rossi in questi anni ha fatto meglio di chiunque altro, e sono i fatti a dimostrarlo (le gare e i mondiali vinti!!), non gli si può dire nulla, è Lui l'uomo da battere.

Quest'anno ha fatto qualcosa in meno degli anni passati? Non credo, quest'anno ha fatto molto di più!!! Perchè la concorrenza da battere era più agguerrita degli anni precedenti, prima c'era Biaggi, poi Gibernau, quest'anno, più dell'anno scorso, c'erano un Lorenzo e uno Stoner entrambi forti e forse anche più veloci...

Sulle vicende fiscali non mi sento di dire nulla, non giustifico, ma non credo che uno che fa il suo mestiere faccia anche il Ragioniere, si sarà messo nelle mani sbagliate....quanto ha pagato è quello che prevede la Legge Italiana e non credo sia stata scritta per Rossi, magari per qualcun'altro si! Oltrettutto non c'entra nulla con la sua storia sportiva...

L'anno prossimo si vedrà, magari non vincerà il mondiale, magari vincerà qualche gara in meno...sicuramente ci sarà da divertirsi :-D ...se lasciasse oggi penso che mancherebbe molto anche agli "AntiRossi", o sbaglio? :-D
Perfettamente d'accordo :smt023
quoto :smt023

di talentuosi c'è ne parecchi, di rossi solo uno.

per quel che riguarda la vicenda fiscale non c'entra niente col motomondiale....oppure una bella fi@a se non paga le tasse diventa una rosibindi :smt005

mi sembra solo invidia...
Luigi

Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » mar ott 27, 2009 1:35 pm

Quoto Luca!
Ha colto in pieno.
E' verissimo quando andrà via rossi, la mgp perderà un numero grandissimo di spettatori (non di appassionati) e rimarremo in pochi a seguirla come accade ora per la sbk.
Ah Frank una cosa mi sono scordato di dirti al raduno...
Io sono salito sulla nsr500 hai presente quella gialla col 46 davanti? :-D
Però era tenuta dal cavalletto sulla gomma posteriore :smt005 :smt021
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
Frank
Senior Member
Messaggi:2277
Iscritto il:lun dic 18, 2006 9:16 am
Località:Cagliari

Messaggio da Frank » mar ott 27, 2009 3:22 pm

Esox ha scritto:Quoto Luca!
Ha colto in pieno.
E' verissimo quando andrà via rossi, la mgp perderà un numero grandissimo di spettatori
Già perderà tutti quelli che come ho già detto sono tifosi di V.R. paragonabili ai tifosi del calcio.
Frank
Pro-Stata Spinning Club

Avatar utente
trone
Member
Messaggi:146
Iscritto il:lun mar 26, 2007 8:48 am
Località:Locri (RC)

Messaggio da trone » mar ott 27, 2009 4:27 pm

Frank ha scritto:
Esox ha scritto:Quoto Luca!
Ha colto in pieno.
E' verissimo quando andrà via rossi, la mgp perderà un numero grandissimo di spettatori
Già perderà tutti quelli che come ho già detto sono tifosi di V.R. paragonabili ai tifosi del calcio.
Menomale aggiungerei io......

Speriamo non sia troppo presto....... Stoner lo deve bastonare ben bene!! :-D :-D
Pietro

Avatar utente
FRA 86.
Senior Member
Messaggi:337
Iscritto il:sab gen 03, 2009 10:32 pm
Località:Savona

Messaggio da FRA 86. » mar ott 27, 2009 6:15 pm

LUCA Inviato: Mar Ott 27, 2009 2:37 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

...dico solo una cosa, secondo me quando Rossi deciderà di lasciare la moto GP questà perderà molto più fascino di quello perso dalla F1 con l'abbandono di Schumacker....

Si può dire tutto e il contrario di tutto, Rossi in questi anni ha fatto meglio di chiunque altro, e sono i fatti a dimostrarlo (le gare e i mondiali vinti!!), non gli si può dire nulla, è Lui l'uomo da battere.

Quest'anno ha fatto qualcosa in meno degli anni passati? Non credo, quest'anno ha fatto molto di più!!! Perchè la concorrenza da battere era più agguerrita degli anni precedenti, prima c'era Biaggi, poi Gibernau, quest'anno, più dell'anno scorso, c'erano un Lorenzo e uno Stoner entrambi forti e forse anche più veloci...

Sulle vicende fiscali non mi sento di dire nulla, non giustifico, ma non credo che uno che fa il suo mestiere faccia anche il Ragioniere, si sarà messo nelle mani sbagliate....quanto ha pagato è quello che prevede la Legge Italiana e non credo sia stata scritta per Rossi, magari per qualcun'altro si! Oltrettutto non c'entra nulla con la sua storia sportiva...

L'anno prossimo si vedrà, magari non vincerà il mondiale, magari vincerà qualche gara in meno...sicuramente ci sarà da divertirsi ...se lasciasse oggi penso che mancherebbe molto anche agli "AntiRossi", o sbaglio?
Parole sante, soprattutto sulla parte fiscale hai colto in pieno il mio pensiero!
Francesco 22-18......
Andiamo andiamo, sento un forte bisogno di staccarti un barracuda da sotto al naso :-D!

Avatar utente
FRA 86.
Senior Member
Messaggi:337
Iscritto il:sab gen 03, 2009 10:32 pm
Località:Savona

Messaggio da FRA 86. » mar ott 27, 2009 6:16 pm

LUCA Inviato: Mar Ott 27, 2009 2:37 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

...dico solo una cosa, secondo me quando Rossi deciderà di lasciare la moto GP questà perderà molto più fascino di quello perso dalla F1 con l'abbandono di Schumacker....

Si può dire tutto e il contrario di tutto, Rossi in questi anni ha fatto meglio di chiunque altro, e sono i fatti a dimostrarlo (le gare e i mondiali vinti!!), non gli si può dire nulla, è Lui l'uomo da battere.

Quest'anno ha fatto qualcosa in meno degli anni passati? Non credo, quest'anno ha fatto molto di più!!! Perchè la concorrenza da battere era più agguerrita degli anni precedenti, prima c'era Biaggi, poi Gibernau, quest'anno, più dell'anno scorso, c'erano un Lorenzo e uno Stoner entrambi forti e forse anche più veloci...

Sulle vicende fiscali non mi sento di dire nulla, non giustifico, ma non credo che uno che fa il suo mestiere faccia anche il Ragioniere, si sarà messo nelle mani sbagliate....quanto ha pagato è quello che prevede la Legge Italiana e non credo sia stata scritta per Rossi, magari per qualcun'altro si! Oltrettutto non c'entra nulla con la sua storia sportiva...

L'anno prossimo si vedrà, magari non vincerà il mondiale, magari vincerà qualche gara in meno...sicuramente ci sarà da divertirsi ...se lasciasse oggi penso che mancherebbe molto anche agli "AntiRossi", o sbaglio?
Parole sante, soprattutto sulla parte fiscale hai colto in pieno il mio pensiero!
Francesco 22-18......
Andiamo andiamo, sento un forte bisogno di staccarti un barracuda da sotto al naso :-D!

Rispondi