SIMONE790 ha scritto:
senti le cose sono due...o il tizio che te lo ha detto ha capito tutto o non ha capito una sega....
io reputo che non ci ha capito niente...
come può dire se i pesci ci sono danno...ma fatemi il piacere...i pesci soprattutto i serra e i barra se ci sono non è detto che mangino..ci sono giornate che i serra li devi tirare una bomba xkè ti inseguono curiosi ma non mordono mai..
quindi io che pratico spinning da 13 anni sono un deficente perchè non sono capace di prendere tutte le volte un pesce serio??mi sa di si e ne vado fiero..!!!!!!e tutti quelli che hanno cappottato negli ultimi sei mesi-anno sono deficenti o solo sfortunati perchè non hanno mai messo l'esca davanti agli occhi del pesce?????no no..siamo fuori completamente...almeno dal mio punto di vista....[/quote]
alessandro è normale che anche nello spinning in mare ci vuole un po' di "manico" e di esperienza per fare qualche cattura in piu', perchè le variabili sono molte e i pesci non collaborano sempre nel solito modo, pero' rispetto ad altre tecniche il tutto è piu' semplice... dei giorni mi è capitato che una volta trovato il tipo di recupero e sapendo che artificiale preferivano, un lancio si e uno no incannavi un pesce... in quei giorni ci ha aiutato un po' di esperienza a nostro favore e niente di piu'.... non montature particolare, non ricerca del posto, non pastura tirata seguendo la corrente inneschi strani ecc come capita in altre tecniche.
per prendere un pesce serio secondo me un fattore molto importante è il culo.
ti faccio un esempio: di quelli che conosco, l'inverno passato chi piu' chi meno (io

) tutti prendevao qualche spigola.. anche belle. nei soliti giorni e nei soliti posti un signiore che pratica spinning da molto meno di altri sfilo' una bella spigola di 11,8kg.... come me la spieghi? tutti scemi e senso dell'acqua?!
ciao[/quote]
anche nella pesca al colpo etc etc conta il colpo di culo...
ma come in tutte le tecniche bisogna affinarsi un po...
secondo me è troppo facile dire :
"oggi ho cappottato non c'era pesce"
io quando cappotto posso dire di averle provate tutte a mia conoscenza per fregare anche il pescetto + sospettoso...anche perchè so che il pesce quando c'è e ha fame mangia..ma quando non ha fame..va fatto ink....e uno alle prime armi se si trova nel momento top prende nel momento invece che sono sopsettosi cappotta..mentre magari io che le provo tutte invece scappotto solo perchè ho provato tutto il possibile..