Vaccino antinfluenzale.

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia
Vaccino antinfluenzale.

Messaggio da rob56 » sab set 26, 2009 9:07 pm

Ricevo e pubblico volentieri questa eMail, a voi le conclusioni!!!!!! :smt021


"Oggetto: LETTERA AI GENITORI SULLA “NUOVA INFLUENZA”

del Dott. Eugenio Serravalle,
Specialista in Pediatria Preventiva, Puericultura-Patologia Neonatale

Cari genitori,
ogni giorno parliamo della nuova influenza, e mi chiedete se sia utile e sicuro vaccinare i bambini.

La mia risposta è NO! Un 'no' motivato e ponderato, frutto delle analisi delle conoscenze fornite dalla letteratura medica internazionale. Un 'no' controcorrente perché molti organismi pubblici, alcune società scientifiche e i mezzi di comunicazione trasmettono messaggi differenti:
avranno le loro ragioni.

Influenza stagionale e influenza A/H1N1: alcuni dati a confronto

L'epidemia, iniziata in Messico nel 2009, è di modesta gravità: il virus A/H1N1 si è dimostrato meno aggressivo della comune influenza stagionale. Si manifesta come qualsiasi forma influenzale: febbre, mal di testa, dolori muscolari, nausea, diarrea tosse. Non sarà l'unica patologia che colpirà i bambini in questo inverno, e non sarà facile distinguerla dai circa 500 (tra tipi e sottotipi) virus capaci di infettare i bambini. I test rapidi per identificare il virus dell'influenza A hanno poca sensibilità (dal 10 al 60%). Il test quindi non garantisce con certezza se si tratti di influenza A/H1N1.

Sembra però essere un virus molto contagioso, ed è stato dichiarato lo stato di pandemia. La sola parola-pandemia-fa paura. Ma questa definizione è stata appositamente modificata, facendo scomparire il criterio della gravità, cioè della mortalità che la malattia può provocare. La nuova influenza può colpire più persone, pare, ma provoca meno morti di qualunque altra influenza trascorsa. La mortalità, ossia il numero di persone morte rispetto ai casi segnalati, registrata finora nei paesi dove l'A/H1N1 è circolato ampiamente è dello 0,3% in Europa e dello 0,4% negli USA. In realtà potrebbe essere ancora inferiore. Perché generalmente i casi con sintomi lievi sfuggono alla sorveglianza (e quindi i contagiati possono essere molti di più), ed alcuni decessi possono essere dovuti ad altre cause e non al virus (anche se ad esso viene data la responsabilità).

Non deve meravigliare: purtroppo si può, e si muore, di influenza, se si soffre di una patologia cronica, di una malformazione organica, di una malattia immunitaria, o se si è anziani.

Le cifre variano in base alla fonte dei dati. Per esempio in Gran Bretagna sono stati registrati 30 morti su centomila casi e negli USA solo 302 su un milione di casi. Nell'inverno australe (che coincide con l'estate in Italia) in Argentina sono morte circa 350 persone, in Cile 128 ed in Nuova Zelanda 16. Quasi alla fine dell'inverno australe, sinora nel mondo intero si sono avuti 2501 decessi. Per fare un paragone, si calcola che in Spagna, durante un inverno "normale" i decessi per influenza stagionale sono circa 1500-3000.

La mortalità per influenza A riguarda prevalentemente persone di età minore di 65 anni, in quanto i soggetti di età superiore sembrano avere un certo grado di protezione, a seguito di epidemie passate dovute a virus simili.

Il 90% dei decessi per influenza stagionale riguarda persone sopra i 65 anni di età, l'influenza A colpisce invece prevalentemente persone di età inferiore (solo il 10% dei casi mortali si colloca nella fascia di età sopra i 65 anni). Ma, in numero assoluto, l'influenza A provoca pochi decessi tra i giovani; negli USA ogni anno muoiono per influenza stagionale circa 3600 persone sotto i 65 anni, mentre finora ne sono morte 324 nella stessa fascia di età per influenza A. In Australia ogni anno per l'influenza stagionale muoiono circa 310 persone sotto i di 65 anni. A inverno ormai terminato, ne sono morte 132 per influenza A, di cui circa 119 sotto i 65 anni.

Perchè allora il panico?

Quanto successo nei Paesi dell'Emisfero australe ci rassicura: l'influenza A semplicemente arriva a colpire (leggermente) molte persone. Eppure i mezzi di informazione hanno creato il panico. E' un tipico esempio di "invenzione delle malattie" (disease mongering). Non si tratta della prima volta. Nel 2005 l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) aveva previsto fino a sette milioni di morti per l'influenza aviaria. Alla fine i morti furono 262. Si tratto' di un gravissimo errore prognostico?

Secondo una delle maggiori banche di affari del mondo (JP Morgan) l'attuale vendita di farmaci anti-influenzali e di vaccini muoverebbe un giro di oltre 10 miliardi di dollari.

I medicinali funzionano?

Non esiste alcun trattamento preventivo: i farmaci antivirali, Oseltamivir (Tamiflu) e Zanamivir (Relenza), non prevengono la malattia e su individui già ammalati l'azione dimostrata di questi farmaci è di poter accorciare di mezza giornata la durata dei sintomi dell'influenza. Né va dimenticato che gli antivirali possono causare effetti collaterali importanti. Il 18% dei bambini in età scolare del Regno Unito, a cui è stato somministrato l'Oseltamivir contro l'A/H1N1, ha presentato sintomi neuropsichiatrici e il 40% sintomi gastroenterici.

...E i vaccini?

I vaccini contro il nuovo virus A/H1N1 sono ancora in fase di sperimentazione. Nessuno è in grado di sapere se e quanto saranno efficaci e sicuri, ma vengono pubblicizzati, con gran clamore. Basta che il virus cambi (per mutazione, o per riassortimento con altri virus) per rendere inefficace il vaccino già messo a punto. Sulla sicurezza sia l'Organizzazione mondiale della sanità (OMS) che l'Agenzia del farmaco europea (EMEA) dichiarano necessaria un'attenta sorveglianza. Alcuni vaccini sono allestiti con tecnologie nuove e saranno testati su poche centinaia di bambini e adulti volontari, e soltanto per pochi giorni.

Il vaccino che meglio conosciamo, quello contro l'influenza stagionale, sappiamo che ha un'efficacia del 33% tra bambini e adolescenti e che è assolutamente inutile nei minori di due anni. Esistono anche dubbi circa la sua efficacia negli adulti e negli anziani.

Non conosciamo la sicurezza del vaccino per l'influenza A, ma ricordiamo che nel 1976 negli USA fu prodotto un vaccino simile, anche allora con una gran fretta per un pericolo di pandemia, ed il risultato fu un'epidemia di reazioni avverse gravi (sindrome di Guillan-Barrè, una malattia neurologica), per cui la campagna di vaccinazione fu subito sospesa. La fretta non è mai utile, tanto più per fermare un'influenza come quella A, la cui mortalità è così bassa. Conviene non ripetere l'errore del 1976.

Un'altra motivazione a favore della vaccinazione è il cercare di ridurre la circolazione del virus A/H1N1 per diminuire le opportunità di ricombinazione con altri sottotipi. Ma attualmente non esistono strumenti o modelli teorici per prevedere una eventuale evoluzione pericolosa del virus. Sul piano teorico, proprio la vaccinazione di massa potrebbe indurre il virus a mutare in una forma più aggressiva.

Come curarsi?

Per curare l'influenza A occorrono: riposo, una buona idratazione, una alimentazione adeguata, una igiene corretta. Non si deve tossire davanti agli altri senza riparare naso e bocca, bisogna evitare di toccarsi il naso, la bocca, gli occhi, facili vie di accesso dei virus, occorre lavarsi le mani spesso ed accuratamente con acqua e sapone. Non è dimostrato che l'uso di mascherine serva a limitare la propagazione dell'epidemia.

Se decidete comunque per la vaccinazione, vi verrà richiesto di firmare il "consenso informato", una informativa sui rischi. Leggetelo bene, prima di decidere, chiedete informazioni scritte sui benefici e i rischi. Chiedete e chiediamo insieme, per tutti i vaccinati, che sia attivato un programma di sorveglianza attivo, capace davvero di registrare e trattare i gravi problemi di salute che possono presentarsi dopo la vaccinazione. Chiedete e chiediamo che si prevedano risorse economiche per l'indennizzo ai danneggiati.
Chiediamo di non speculare sulla salute e sulla paura.


Dott. Eugenio Serravalle,
Specialista in Pediatria Preventiva, Puericultura-Patologia Neonatale"

Ciao. :smt023
Roberto.
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/picadahampr2.gif[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/Labrax.gif[/img][img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/SpinningClubValdarno.jpg[/img]

Avatar utente
nigerden
Senior Member
Messaggi:216
Iscritto il:lun mar 24, 2008 12:22 pm
Località:Isca Marina(CZ)

Messaggio da nigerden » sab set 26, 2009 9:53 pm

E' da tempo che ho smesso di credere a quello che dicono i media (sono anni che non guardo un tg). Hanno cominciato con la mucca pazza, poi con i polli, i prossimi saranno i pesci (attenzione pescatori, vaccinatevi!!!!!! :smt005 ). Vi siete mai chesti come mai tutto l'allarmismo che contraddistingue tali "epidemie" scompaia all'improvviso? Il giorno prima ti riempiono la testa con morti che aumentano, vaccinazioni che stanno per finire. Il giorno dopo tutto passa....... come per miracolo nessuno è più malato :!: E ogni anno si ripete la storia delle influenze. Statisticamente ogni anno ci sono 8000 decessi per l'influenza stagionale. Il numero dei morti previsto per l' influenza suina è nettamente inferiore. Che c'è di strano allora? Non ci sarà dietro lo zampino delle case farmaceutiche? Spiegatemi come fanno a stabilire che per il 10 agosto ci sarà il picco di persone colpite dal virus...........può darsi che il virus aspetti il via da qualcuno prima di entrare in azione :-D Dai ragazzi smettiamo di credere alle favole e prima di usare i vaccini facciamoci un giro sul web! Si trovano tante informazioni...........
Denis
http://denislures.blogspot.com
La conoscenza senza esperienza è filosofia, e l'esperienza senza conoscenza è ignoranza. L'interazione tra le due produce la saggezza.
J. Dispenza-Evolvi il tuo cervello

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » sab set 26, 2009 10:00 pm

Mi sembrano parole del tutto sensate.

Volendo allargare il discorso fino ai limiti del "complottismo", c'è anche un nutrito gruppo di "dissidenti", a partire dallo scienziato più diffamato in assoluto Peter Duesberg, che sostiene che persino l'AIDS sia una grossa bufala:
http://www.ilvirusinventato.it/
E' un discorso serio anche questo, è bene leggere per farsi un'idea e ragionare con la propria testa, anziché solo su quello che passano i media di massa.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » dom set 27, 2009 11:19 am

La penso anche io in questo modo e aggiungo:
1 Se la cosa fosse davvero grave, secondo me si cercherebbe di tenere tutto il più possibile nascosto per evitare crisi ed isterie di massa mentre si sta tentando di trovare un rimedio.
2 In questi ultimi mesi, anzi direi anni, i TG hanno trasmesso ore ed ore di publicità per farmaci che combattessero le ultime malattie SARS, INFLUENZA AVIARIA e ora SUINA.
3 Mi sembra di ricordare che il principale azionista di una casa farmaceutica che produsse il vaccino per l' aviaria ed ora per la suina,la G. D. Searle & Company, sia Donald Rumsfeld...guardacaso in mezzo a guerre e pandemie ci sono sempre gli stessi individui...
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
spirritu1982
Senior Member
Messaggi:1358
Iscritto il:sab giu 04, 2005 4:02 pm
Località:Monserrato (CA)

Messaggio da spirritu1982 » dom set 27, 2009 12:06 pm

Io vado a caccia, col l'aviaria, sarei gia morto a quest'ora.... :-D :-D sono tutte fesserie per far girare miliardi nel mondo farmaceutico!
Giovanni :smt039
[img]http://i46.photobucket.com/albums/f120/spirritu/Free/GGGG.jpg[/img]

Avatar utente
nigerden
Senior Member
Messaggi:216
Iscritto il:lun mar 24, 2008 12:22 pm
Località:Isca Marina(CZ)

Messaggio da nigerden » dom set 27, 2009 6:00 pm

Allora non sono solo a pensarla cosi......mi fa piacere :grin:
Denis
http://denislures.blogspot.com
La conoscenza senza esperienza è filosofia, e l'esperienza senza conoscenza è ignoranza. L'interazione tra le due produce la saggezza.
J. Dispenza-Evolvi il tuo cervello

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » dom set 27, 2009 6:16 pm

il mio vaccino? aria di mare e onde e pioggia in faccia in inverno...

quante c@azz@ate che sparano in tv, sto aspettando che arrivi il digitale terrestre cosi la elimino definitivamente visto che non ho intenzione di comprare apparecchieti per ogni televisore... :smt026
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
magnifico
Staff Seaspin
Messaggi:867
Iscritto il:sab giu 18, 2005 3:51 am
Località:Italia

Messaggio da magnifico » dom set 27, 2009 7:18 pm

Bene.....vediamo se dico la mia,come dipendente di una delle 2 aziende
che forniscono il vaccino! :wink:
Ci inviano almeno due volte alla settimana un aggiornamento sul sito az.le
che riguarda proprio l'influenza in oggetto,e l'az.stessa non riesce a motivare tale eccesso mediatico,seppur per essa sia un guadagno a molte cifre!
L'unico VERO problema che potrebbe verificarsi è dovuto proprio alla virulenza,ed è possibile,anzi più che probabile,che ci ammaliamo tutti contemporaneamente! Sapete cosa significa??
Scuole,ospedali,trasporti.....ecc.,...ecc. tutto in tilt!!
E non è che l'economia in questo momento vada alla grande..... :smt021
Ola
rooster
Mi so responsabie de queo che DIGO,
no de queo che te CAPISSI ti!!

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » dom set 27, 2009 7:51 pm

roosterfish ha scritto:Bene.....vediamo se dico la mia,come dipendente di una delle 2 aziende
che forniscono il vaccino! :wink:
Ci inviano almeno due volte alla settimana un aggiornamento sul sito az.le
che riguarda proprio l'influenza in oggetto,e l'az.stessa non riesce a motivare tale eccesso mediatico,seppur per essa sia un guadagno a molte cifre!
L'unico VERO problema che potrebbe verificarsi è dovuto proprio alla virulenza,ed è possibile,anzi più che probabile,che ci ammaliamo tutti contemporaneamente! Sapete cosa significa??
Scuole,ospedali,trasporti.....ecc.,...ecc. tutto in tilt!!
E non è che l'economia in questo momento vada alla grande..... :smt021
Ola
rooster
Vedila così, se resistiamo sani e teniamo duro non ci sarà nessuno a rompere le palle nei nostri spot in quel momento :-D
.... a proposito, butta giù una data per il nostro giretto! :wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

marshal
Senior Member
Messaggi:943
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:13 am
Località:Roma

Re: Vaccino antinfluenzale.

Messaggio da marshal » lun set 28, 2009 8:42 am

rob56 ha scritto:Ricevo e pubblico volentieri questa eMail, a voi le conclusioni!!!!!! :smt021


"
Ho letto i dati di questa lettera ed ho dato uno sguardo nel web per capire le percentuali ed i valori a cui si fa riferimento, ma le conclusioni non sono così ottimistiche.
In Italia ci sono ogni anno 40 milioni di persone che prendono il normale virus influenzale e sono circa 8.000 i casi di decesso http://www.iss.it/binary/iflu/cont/Italia2009_35.pdf

L'incidenza di mortalità è quindi dello 0,02% per la normale influenza contro lo 0,3% della suina (15 volte superiore).
Cosa vuol dire, sulla lettera si dice che l'influenza tipo A è molto virulenta, se così fosse e se fossero 20 milioni i malati in Italia i morti sarebbero 60.000 (consideriamo, per dare un ordine di grandezza, che nel 2007 i morti per incidenti stradali è stato di 5200 persone).

Mario

Avatar utente
nigerden
Senior Member
Messaggi:216
Iscritto il:lun mar 24, 2008 12:22 pm
Località:Isca Marina(CZ)

Messaggio da nigerden » lun set 28, 2009 9:47 am

Alla fine ognuno rimane del suo parere :grin: Vorrei solo ricordare un'ultima cosa. Durante l'influenza spagnola la maggior parte di coloro che morirono erano stati vaccinati.............. traete le vostre conclusioni. Passo e chiudo. :smt023
PS
Andiamo a pesca di più, possibilmente in luoghi poco affollati e il richio di contagio sarà ridotto al minimo :-D
Denis
http://denislures.blogspot.com
La conoscenza senza esperienza è filosofia, e l'esperienza senza conoscenza è ignoranza. L'interazione tra le due produce la saggezza.
J. Dispenza-Evolvi il tuo cervello

marshal
Senior Member
Messaggi:943
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:13 am
Località:Roma

Messaggio da marshal » lun set 28, 2009 2:48 pm

nigerden ha scritto:. Durante l'influenza spagnola la maggior parte di coloro che morirono erano stati vaccinati.............. traete le vostre conclusioni. Passo e chiudo. :smt023
PS
:-D

Per cosa erano stati vaccinati?

Nel 1918 non esistevano vaccini anti-influenzali ed ancor di più non esisteva un vaccino contro la spagnola

Avatar utente
nigerden
Senior Member
Messaggi:216
Iscritto il:lun mar 24, 2008 12:22 pm
Località:Isca Marina(CZ)

Messaggio da nigerden » lun set 28, 2009 8:13 pm

Hai ragione. Forse mi sono spiegato male io. La maggioranza delle persone che morirono a motivo della spagnola erano state vaccinate prima di contrarre il virus. Per cosa? Peste nera, tifo, polmonite, vaiolo e altre malattie contro le quali la gente era stata vaccinata alla fine della prima Guerra Mondiale. Il fulcro del discorso è che i vaccini contengono tossine chimiche e metalli pesanti che invece di aiutare l'organismo ad essere preparato per un eventuale contagio, lo indeboliscono! Una banale influenza poi è in grado di uccidere una persona. La morte per influenza spagnola era provocata quindi dal massiccio livello di intossicazione dei corpi dai differenti vaccini. Molte testimonianze concordano nel dire che la spagnola aveva le caratteristiche(guarda caso) proprio delle malattie citate in precedenza.......... Oggi il discorso cambia? Credo proprio di no. I vaccini (anche se oggi sono specifici per l'influenza) contengono sempre sostanze dannose per l'organismo. Riassumendo:
Allarmismo(e meglio terrorismo mediatico), popolazione che si vaccina, incassi per le case farmaceutiche, "morti per l'influenza", ancora più soldi per le case farmaceutiche :-D E' un discorso troppo delicato per poterlo affrontare in modo esauriente nel forum. Per me non è necessario dare ulteriori spiegazioni. Vuoi credere che vaccinarsi sia la cosa migliore da fare? Sei libero di farlo. A me piace credere il contrario. Chi stabilisce chi ha ragione? Nessuno. Magari alla fine morirà sia chi ha fatto il vaccino sia chi come me non lo farà..........Ti saluto :smt023
Denis
http://denislures.blogspot.com
La conoscenza senza esperienza è filosofia, e l'esperienza senza conoscenza è ignoranza. L'interazione tra le due produce la saggezza.
J. Dispenza-Evolvi il tuo cervello

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Messaggio da rob56 » lun set 28, 2009 11:16 pm

Io penso che ci sia un'altra cosa da considerare e cioè tutto l'allarmismo ingiustificato di questo periodo...qualsiasi influenza ha fatto morti e molti più di questa h1n1.
Se avete voglia di leggere...varie di queste cose son esagerazioni ma altre no :

http://www.scienzaverde.it/index.php?op ... &Itemid=85
Roberto.
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/picadahampr2.gif[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/Labrax.gif[/img][img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/SpinningClubValdarno.jpg[/img]

marshal
Senior Member
Messaggi:943
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:13 am
Località:Roma

Messaggio da marshal » mar set 29, 2009 7:49 am

L'allarmismo sarà anche stato elevato, forse (e me lo auguro) tutto scemerà come una bolla di sapone) ma citare fonti legate al negazionismo storico/scientifico e strettamente correlate alla tesi del complotto planetario mi sembra eccessivo.

Iniziamo con la relazione vaccino antivaiolo=influenza spagnola.

Sul finire del 1800 la vaccinazione antivaiolosa divenne obbligatoria in Inghilterra e nei primi del 900 lo divenne in Francia.
In questi paesi nacquero numerosi movimenti anti-vaccinazione è quindi evidente che quando scoppiò la spagnola additarono i vaccini come causa della pandemia. Naturalmente, poichè tutti i Francesi e gli Inglesi erano stati vaccinati già da alcuni anni contro il vaiolo, i morti per la spognola risultavano vaccinati contro il vaiolo.
Ma il numero di persone malate e/o morte per tale influenza non era superiore in tali paesi rispetto a quelli dove non era praticata questa vaccinazione.
In Italia per esempio tale vaccinazione era obbligatoria solo tra i militari ed il tasso di mortalità tra i militari per spagnola era inferiore rispetto la media nazionale (naturalmente il motivo di tale differenzà non è nel vaccino ma nell'età dei militari rispetto l'interà popolazione).
Non dimentichiamo che in quegli anni si sapeva poco o niente dei virus e molti uomini di scienza continuavano a negare le teorie di Darwin appoggiando le tesi di Lamark; oggi però è anacronistico fare simli affermazioni. I vaccini come del resto tutti i farmaci honno controindicazioni ed effetti collaterali è necessario, comunque, valutare il farmaco nel rapporto effetto collaterale/beneficio.
Nel 1800 (sparita in europa la peste pandemica) tra le principali cause di morte vi era il vaiolo; oggi dopo l'obbligatorietà della vaccinazione antivaiolosa a livello mondiale (avutasi negli anni "60) il virus esiste solo in un paio di laboratori.

Avatar utente
spirritu1982
Senior Member
Messaggi:1358
Iscritto il:sab giu 04, 2005 4:02 pm
Località:Monserrato (CA)

Messaggio da spirritu1982 » ven ott 30, 2009 8:00 am

E ora arrivano i morti a causa del vaccino :( un vaccino che contiene mercurio poi....ma come si può!

Tutti i medici a cui ho chiesto, mi hanno consigliato di non farlo che in soggetti sani non c'è pericolo....il pericolo è per chi gia possiede gravi malattie o problemmi di cuore....

Non sene capisce più nulla....... :smt021
Giovanni :smt039
[img]http://i46.photobucket.com/albums/f120/spirritu/Free/GGGG.jpg[/img]

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » ven ott 30, 2009 10:08 am

spirritu1982 ha scritto:E ora arrivano i morti a causa del vaccino :( un vaccino che contiene mercurio poi....ma come si può!

Tutti i medici a cui ho chiesto, mi hanno consigliato di non farlo che in soggetti sani non c'è pericolo....il pericolo è per chi gia possiede gravi malattie o problemmi di cuore....

Non sene capisce più nulla....... :smt021
La mia pediatra mi ha consigliato di fare il vaccino ai bimbi per la normale influenza di stagione (e solo perche' lavorando entrambi senza nessuno che ce li possa guardare, dobbiamo minimizzare pure i loro giorni di malattia), ma nessun vaccino contro la A.

ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
RinoG
Senior Member
Messaggi:1098
Iscritto il:lun nov 26, 2007 12:42 pm
Località:Roma (litorale pontino) - Calabria Ionica

Messaggio da RinoG » ven ott 30, 2009 11:40 am

io e mio figlio di 7 anni ci siamo appena fatti tre giorni a letto con un po' di febbre (prima io ed a cascata lui). Non so se era l'influenza A ma nel caso lo fosse stato non ha presentato sintomi gravi ..... un po' di mal di gola e febbre max 38,5.
Se si sta bene in salute non ci sono per niente rischi. Il mio medico e la pediatra mi hanno detto di stare tranquillo ed avvisarli solo in caso si fossero presentati problemi respiratori.
Così non è stato.
'
'
'
Almeno ho avuto il tempo di finire di montarmi una cannetta che da troppo tempo aspettava che le dedicassi un paio di giorni consecutivi. :-D

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » ven ott 30, 2009 12:28 pm

In classe di mia sorella hanno preso la A nel giorro di 2 giorni 15 ragazzi su 18, un po di tosse e febbre alta, siamo al 3° gg e non ci sono altri sintomi ne peggioramenti, anzi sta calando la febbre. Semplicemente è un influenza come le altre, forse si attacca più facilemente.
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » ven ott 30, 2009 1:48 pm

E ora arrivano le dichiarazioni dal ministero della salute..."virus A meno letale di quello stagionale"...intanto il vaccino lo abbiamo comprato...e io pagoooo
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

mobydick
Senior Member
Messaggi:310
Iscritto il:sab apr 01, 2006 1:29 pm
Località:Genova

Messaggio da mobydick » ven nov 06, 2009 9:55 pm

Come medico ti esterno il mio personalissimo (e magari non condivisibile) punto di vista:

Premetto che mio figlio di due anni scarsi l'ha appena superata e, per fortuna, senza grossi problemi.
Devo dire che un po'di apprensione come padre l'ho avuta, non so se su questo abbia influito di più la campagna mediatica o le mie personali convinzioni..
Penso che qualsiasi ceppo di influenza epidemica sia sempre da prendere 'con le pinze', nel senso che non sia da sottovalutare per possibili complicanze correlate.
Certamente i soggetti immunodepressi perchè affetti da malattie specifiche o perchè in trattamento con farmaci immunosoppressivi (ad esempio, i soggetti trapiantati), così come i nati pretermine od i soggetti defedati, indigenti, affetti da patologia grave in stadio avanzato risultano notevolmente più a rischio della popolazione generale.
Se poi il virus responsabile dell'epidemia in atto é particolarmente aggressivo ed il contagio più facile va ad sè che la soglia di attenzione dev'essere maggiore, pur senza cadere in inutili allarmismi.
Spesso bisogna considerare che le complicanze correlate ad un'infezione virale riconoscono una causa batterica (ben più temibile del virus di per sè).
Ecco allora che da una sindrome influenzale si può arrivare ad una bronchite o ad una broncopolmonite, con rischi certamente non da poco, anche nel soggetto normale immunocompetente.
In era di abuso di disinfettanti ed antibiotici, soprattutto in ambiente ospedaliero dove si selezionano ceppi batterici pluriresistenti, una complicanza batterica può a ragion veduta risultare fatale in alcuni soggetti.
Perchè si cerca di far alzare al più presto i soggetti operati e di dimetterli appena possibile? Perchè 'c'é bisogno di letti' (triste verità) o perchè bisogna far aspandere le basi polmonari per non far vincere al paziente un bel focolaio polmonare o una bella sovrainfezione delle ferite ad opera di qualche super batterio?!
Penso che al tempo della famosa 'spagnola' le condizioni socioeconomiche della popolazione non fossero le stesse di oggi e questo abbia influito parecchio sulle capacità di difesa nei confronti di una pandemia aggressiva che ha trovato terreno fertile per esprimersi in tutti i suoi aspetti con le conseguenze che ben conosciamo.

Saluti a tutti da un piccolo medico e...pensate a coprirvi quando fate l'alba nell'acqua a far girare i pupazzetti!!! :smt023

Avatar utente
Mirko74
Senior Member
Messaggi:261
Iscritto il:lun ago 03, 2009 10:01 am
Località:Lucca

Messaggio da Mirko74 » sab nov 07, 2009 10:45 am

Simone F ha scritto:
spirritu1982 ha scritto:E ora arrivano i morti a causa del vaccino :( un vaccino che contiene mercurio poi....ma come si può!

Tutti i medici a cui ho chiesto, mi hanno consigliato di non farlo che in soggetti sani non c'è pericolo....il pericolo è per chi gia possiede gravi malattie o problemmi di cuore....

Non sene capisce più nulla....... :smt021
La mia pediatra mi ha consigliato di fare il vaccino ai bimbi per la normale influenza di stagione (e solo perche' lavorando entrambi senza nessuno che ce li possa guardare, dobbiamo minimizzare pure i loro giorni di malattia), ma nessun vaccino contro la A.

ciao

Anche il mio pediatra mi ha dato lo stesso consiglio, ed è quello che ho fatto....
Mirko

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » dom nov 08, 2009 10:06 am

In un libro, alcune considerazioni:
http://www.repubblica.it/2009/10/sezion ... nisti.html
Ma che autorevolezza può avere una scienza guidata solo dal profitto: case farmaceutiche per cure e vaccini, multinazionali per colture e cibi geneticamente modificati, ... :?:
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » dom nov 08, 2009 4:26 pm

Faccio un banale esempio che lascia il tempo che trova: Non mi sono mai vaccinato contro nessuna influenza tranne una volta, qualche anno fa, in cui mi lasciai prendere dalla paranoia (non potevo correre il rischio di ammalarmi e di assentarmi dal lavoro). Bene, da quella volta sono perseguitato dall'allergia (non so a cosa non avendo fatto esami :oops:) per vari mesi all'anno. In precedenza non avevo mai avuto sintomi, tranne, forse, qualche serie di starnuti di tanto in tanto, ma molto raramente. Gli amici medici a cui ho chiesto lumi hanno tutti scartato qualsiasi relazione tra vaccino ed allergia. Ed allora sarà una coincidenza ma mi permetto di dubitarne, da perfetto ignorante in materia.
Ciao, Carlo

Avatar utente
Gigiop
Senior Member
Messaggi:1479
Iscritto il:mar mag 02, 2006 11:24 pm
Località:Cervignano del Friuli

Messaggio da Gigiop » dom nov 08, 2009 5:21 pm

mobydick ha scritto: Saluti a tutti da un piccolo medico e...pensate a coprirvi quando fate l'alba nell'acqua a far girare i pupazzetti!!! :smt023
...nessun vaccino per me e famiglia...e in questo periodo i branzini escono a mezzogiorno :smt023

saluti a te " piccolo medico "
Luigi

Una volta bagnato con l'acqua salata, non ti asciughi piu'

Rispondi