music (archivio 2002/03)

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari
music (archivio 2002/03)

Messaggio da Massimo » gio set 01, 2005 2:57 pm

mr capotto
ma voi ascoltate un po di musica prima di andare a pescare ????? io mi sparo nei miei viaggi in macchina delle gran compilation di heavy metal reagge o rap che mi caricano alla grande prima di iniziare la pesca :) :) :) so ot this treat non voglio piu vedere i cadaveri dei soldati ma i lucci argentati ..........



minnow 1053611266
Caro Mattia, potrei scrivere km sulla musica ... Il mio avatar parla chiaro :) Snocciola tutte le domande che vuoi, sono qui. Intanto ti dico che non ascolto musica prima di andare a pesca, piuttosto, se non è l\'alba, suono una mezzoretta, preferisco. Al mare poi, la musica è il mare stesso, ma troppe poche volte fa da sfondo a qualche cicalino ... Comunque, lungi da me l\'heavy-metal :P Un abbraccio, Enzo ;)



mr capotto 1053612673
we enzo ma che te suoni?????\' ti piace ben harper??? yeahhhhhhh io sempre musica a palla finche non arrivo sul posto di pesca :cool::cool::cool::cool:



freestex 1053630670
Io sono al contrario: quando vado a pesca non penso neppure ad accedere lo stereo, mentre al ritorno, se tutto è andato bene, vai con Bob Marley!!!



oscar_flex 1053634179
:o:o:o:o:o:o:o:o:o Minchia, ma siete fuori un bel po. Io mi alzo alle 4 per farmi l\'alba e poi alle 9 stare in ufficio...........se sento rumore vomito. :D:D:D:D:D:D se accendo lo stereo non arrivo a vedere il mare xche mi sono stampato in auto molto prima su qualche albero. :D:D:D:D:D ma che strani che siete.



Paolo spin 1053678433
Io non accendo mai lo stereo quando vado a pescare :D :D :D Ehm, volevo dire: non accendo mai il motore prima dello stereo :D :D :D La musica ha il potere di mettermi di buon umore, perchè dovrei rinunciarci? Ciao Paolo



Killer 1053685648
Ci vuole la musica prima di andare a pesca. Amo ogni genere di musica e normalmente quando vado a pesca ascolto o un po di rock o un po di house. Mi carica a bestia pronto per affrontare il più duro combattimento e poi torno più scaricato che mai per il cappotto fatto :P:P:P:P:P:P:P:P ciaooooo killer



minnow 1058277238
Parlavamo di pesca in estate e di un certo \"odio\" per l\'estate ... Un classicone, un cult, una canzone che amo particolarmente ... Mi piacerebbe dedicarvela, la suono un pò \"bossa\", un pò come Joao Gilberto, è una canzone immortale di Bruno Martino che ancor oggi nessuno si è stancato di interpretare: Estate Estate sei calda come i baci che ho perduto sei piena di un amore che è passato che il cuore mio vorrebbe cancellare Estate il sole che ogni giorno ci scaldava che splendidi tramonti dipingeva adesso brucia solo con furore Tornerà un altro inverno cadranno mille petali di rose la neve coprirà tutte le cose e forse un po\' di pace tornerà Estate che hai dato il tuo profumo ad ogni fiore l\'estate che ha creato il nostro amore per farmi poi morire di dolore ... Odio l\'estate ! ... ..... ___________________________________ Chi vuole può chiedermi la partitura, sarò felice di inviarla, in qualsiasi tonalità :) Un abbraccio fresco, Enzo ;)



oscar_flex 1058378092
Enzo devi assolutamente alzare l\'aria condizionata in ufficio.:D:D:D:D:D



minnow 1058430564
Sta a 18°, di più non posso :(



davide 1058993178
si, ma insieme alla canna da pesca, quali sono i 5 dischi che vi portereste su un'isola deserta? [Modificato il 23/07/2003 by davide]



minnow 1058993386
Carissimo Davide, parlaci prima del tuo bellissimo avatar !!! :D



Germano 1059034990
Originariamente inviato da davide si, ma insieme alla canna da pesca, quali sono i 5 dischi che vi portereste su un\'isola deserta?
io mi porto solo un disco... di mp3 :D



Germano 1059035098
ops, dimenticavo la risposta... si ascolto musica durante tutto il viaggio (10 minuti :D ) e la spengo solo quando sono in vista del mare



Claudio 1059037489
Be\', nessuno ha il coraggio di indicare i 5 dischi????? Lo so, è una domanda terrificante quella di Davide, come si fa a scegliere solo 5 dischi!? Però siccome in estate si fanno anche questi giochini, risponderò senza pensarci troppo, anche se so che fra mezz\'ora avrò già cambiato idea. Ecco i miei 5 (non necessariamente quelli che giudico più belli, ma quelli che mi porterei dietro nell\'isola): Pat Metheny - The road to you Steely Dan - First Album Baden Powell - Raccolta Police - Sincronicity Incognito - Positivity p.s. Sono partito dal presupposto che l\'isola è proprio deserta, quindi niente donne, ergo niente musica da cucco....:cool:



minnow 1059038215
:):):):):) The road to you ... c\'ero anch\'io a una tappa del tour ... e ho anche il video :D



Claudio 1059039540
Aaaagggrhhh!!!! Grande invidia!! Ho visto il grande Pat solo in trio, tanti anni fa, ma col gruppone deve essere un\'altra cosa.



minnow 1059040172
In trio con Dave Holland & Roy Haynes? Se hanno suonato come in \"Question And Answer\", l\'ho scampata bella :D Tanto di cappello a tutti e tre, ovviamente, ma al confronto una boccione di Lexotan diventa un\'anfetamina :P Vogliamo parlare del duo con Jim Hall (mio grande storico mito) ? Bravi. Bravissimi. Grandiosi. Ma si suonano addosso. Da piccolo musicista, dico sempre che certi dischi sono per chi ama la musica, altri sono per i musicisti stessi, per loro stessi. Quasi inascoltabili. Ma non posso farne a meno :D



Massimo 1059040728
Cercate di immaginare la scena: golf nero GTI da cucco vorace. 25enne toscano, anzi senese, iperdandy, da troppo tempo a secco causa militare in posto sperduto. Collezione su cassette, allora i cd non esistevano, di Pat Metheny, il massimo della tendenza colta gnoccacheteladasoloasentirelachitarra. Rimorchio tardivo per rientro notturno in sede. Ragazza potenzialmente compiacente che dopo 5 minuti di The road to you se ne esce con: "Che ce l'hai Baglioni?" Non ho mai visto tanta malinconia, depressione, furore, disperazione, negli occhi di un pesce fuor d'acqua. [Modificato il 24/07/2003 by Massimo]



Claudio 1059041175
Per Enzo: no, era in trio con altri due che francamente non ricordo, bravissimi, ma la musica era troppo free per i miei gusti. Per Massimo: chi era il dandy in questione???



ullrich 1059042005
Tanti anni fa d\'estate portai una ragazza al concerto del grande Pat con il gruppo. Concerto alla scalinata del Palazzo Coi Buchi durante Roma Jazz. Che dire: concerto strepitoso, serata meravigliosa quando ancora soffiava il venticello romano, ragazza strafica ma... ma... era la prima volta che ascoltava fusion e ... mi doveva veramente volere bene. Resistette. Qualche giorno dopo in un\'arena (Massenzio) andiamo a vedere un film straordinario (per me): Il cielo sopra Berlino. Lei sempre più affaticata. Da lì a poco mi lasciò... I dischi Stando su un\'isola deserta almeno un po\' di erba ci crescerà 1) The dark side of the moon; 2) Ghost in the machine; 3) Aqualung 4) Nursery Crime 5) Offramp



dansaccu 1059042221
Sicuramente andrò controcorrente ma tra i miei dischi non può mancare L\'arte della Fuga di J.S.Bach



minnow 1059042743
Originariamente inviato da Massimo \"Che ce l\'hai Baglioni?\"
Ci sono abituato :D Ma non necessariamente con le donne, con \"chiunque\": che poi non ti chiedono mai un certo disco, ma se hai direttamente l\'autore :P E solo questo, è sintomatico di \"con chi abbiamo a che fare\". \"Che musica ascolti?\" - \"Un pò di tutto\". Questo è un altro degli orrori che si incontrano, subdolissimo, perchè anch\'io ascolto un pò di tutto, ma ... PS: il posto sperduto che racconti, Massimo, era Macomer? :o :P



Peppe 1059042924
Pur\'io ascolto di tutto...:mad::mad::D - The Dark Side of the Moon (Pink Floyd) - Quadrophenia (The Who) - Druqs (Aphex Twin) - London Calling (The Clash) - Le 4 Stagioni (Vivaldi) in ordine casuale... un saluto Peppe



Claudio 1059043513
Carino, Vivaldi lì in mezzo .....:cool::cool:



minnow 1059043904
Originariamente inviato da Claudio Carino, Vivaldi lì in mezzo .....:cool::cool:
Aaaaadoooro il suo Inverno :)



Peppe 1059044108
Confermo!!! Ho scoperto un mondo con le 4 stagioni (come si nota dalla mia lista :D:D:D) incredibile!!! PS: W il senese iperdandy!



Massimo 1059046910
Originariamente inviato da minnow PS: il posto sperduto che racconti, Massimo, era Macomer? :o :P
No Iglesias e il dandy in questione un carissimo ragazzo farmacista senese di nome Andrea.



Paolo spin 1059048992
Io mi porterei questi cinque: A woman\'s hearth (artisti vari); The raven (Rebecca Pidgeon); The best of Supertramp; The Freddie Mercury album; Le canzoni (Fiorella Mannoia). Il tutto rigorosamente nella borsa degli artificiali :D Ciao Paolo



Germano 1059058450
ma no... non è che ho paura di indicare 5 dischi... il fatto e che non compro dischi originali da più di 10 anni. scarico gli mp3 che mi piacciono di più e via andare :D



MAURO 1059068907
i miei 5 dischi : dark side (mi fermerei qui ma continuo) live in hyde park ( pietre rotolanti ) the wall the lamb lies down on broadway (genesis ) thick as a brick ( jetthro ) quanto mi sento vecchio quando scrivo queste cose..... ma pensare che tra 20 anni i quarantenni scriveranno le loro liste e ci metteranno i take that e wwwmipaicitu mi riempie di tristezza....:(:(:(:(:( Ali\' il critico



minnow 1059074378
Primeggiano Pink Floyd, Genesis e Jethro Tull ... Ma anche Pat Metheny sembra abbastanza amato. Una sola apparizione dei Rolling, degli Who, dei Clash ... Molto interessante la Spinning-Music :P Pop, rock-romantico, pop-psichedelico, jazz-fusion garbata, un pò di rock classico, un pò di classica, ... Jazz? Nessuno finora ...



Massimo 1059078600
Allora inserisco Eric Clapton, James Taylor, Dire straits, Crosby Still & Nash, Neil Young, gli altri li avete messi voi...e poi me ne frego dei cinque e ci rimetto quasi tutta la produzione dei Pink, con Shine on you crazy diamond in testa che vi assicuro messa a palla vola sui tetti di Roma che é una meraviglia, Loreena Mckennit, Peter Gabriel, U2, Led Zeppelin, Sting, e Debussy e "Kanon" di Pachelbel e le sonate di Beethoven e tutto il "Requiem" di Mozart fino all'"adagio assai" del concerto per piano in G maggiore di Ravel che mi spacca sempre in due e ne ho ancora altrettanti... Nessuno mette gli scarrafoni di Liverpool? Mauro ti prego non farmi pensare alla gioventù di oggi, non é neanche colpa loro poveracci:):)tanto per essere magnanimo... P.S. i Doors!!!...e B.B.King!!! [Modificato il 24/07/2003 by Massimo]



Claudio 1059113706
Massimo, sei sempre il solito rompic....:D Le regole sono regole, se cominciamo così ti sommergo di CD. Scegline 5 e falla finita... :D Mauro, due anni fa sono andato a vedere i Jethro Tull. E\' stato commovente vedere Ian Anderson con i cappelli corti, sentire che la sua voce non è la stessa di un tempo ... però quando attaccava col flauto... che emozione! Thick as a brick è stato per vent\'anni il mio disco preferito .... Comunque, al concerto assistevano masse di quarantenni (emozionati come adolescenti) assieme a pochi ragazzini; a un certo punto del concerto sento due di questi, accanto a me, che dicono: Cazzo, come suonano bene! Ma tu li avevi mai sentiti? La stessa cosa era capitata qualche anno prima ad un favoloso concerto di Emerson, Lake & Palmer a Quartu, con i pochi ventenni presenti incantati da quei tre cinquantenni scatenati sul palco.



ullrich 1059114219
Originariamente inviato da Claudio Thick as a brick è stato per vent\'anni il mio disco preferito .... [/b]
A me piace molto, però credo che piaccia di più a chi suona la chitarra. Non è così?



minnow 1059116172
L\'unico disco che ho \"rivoluto\" in CD è \"Thick as a brick\": una specie di primo amore che non si scorda mai. Avevo anche un debole per \"A passion play\", mentre trovavo \"Aqualung\" troppo facile per certe orecchie: cominciava il loro volontario declino . Pochi hanno retto i devastanti e magici anni \'80 :) Vado (caffè) :D



Paolo spin 1059117105
L\'unico invece che ho voluto io su CD (e ho sudato parecchio per trovarlo) è il mitico Made in Japan ............................... imperdibile Ciao P.S.: Enzo, ma quanti caffè prendi al giorno? :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D



Claudio 1059117197
Fabio, hai ragione, il fatto di suonare la chitarra mi condiziona nei gusti. I miei musicisti preferiti sono quasi tutti chitarristi: Pat Metheny, Baden Powell, John Scofield, Toquinho ... Enzo, Aqualung è precedente a \"Thick ...\", il declino dei Jethro è iniziato con \"A Passion Play\", che comunque a me piace molto.



minnow 1059118110
Sorry, mi sono espresso male: volevo dire qualcosa come \"annunciava\", non \"cominciava\" ... :( Anche ora non è che mi sia espresso meglio ... Per Paolo spin: vado a prendere un altro caffè, oggi ho un metabolismo moviola :P



minnow 1059118489
(l\'ordine esatto è \"Thick ...\" \'71 - \"Aqualung\" \'72 - \"A passion ...\" \'73)



MAURO 1059153302
Originariamente inviato da Claudio Mauro, due anni fa sono andato a vedere i Jethro Tull. E\' stato commovente vedere Ian Anderson con i cappelli corti, sentire che la sua voce non è la stessa di un tempo ... però quando attaccava col flauto... che emozione! Thick as a brick è stato per vent\'anni il mio disco preferito ....
Claudio a Cagliari c\'ero anche io :D:D:D e visto che casualmente gli organizzatori del sonoro sono amicci a me\' ;) mi ritrovo il cd del concerto !! se vuoi te lo masterizzo in cambio del passepartout perenne per il susicculodge :D:D:D ali\' il musico :D



Paolo spin 1059373834
Originariamente inviato da MAURO
Originariamente inviato da Claudio Mauro, due anni fa sono andato a vedere i Jethro Tull. E\' stato commovente vedere Ian Anderson con i cappelli corti, sentire che la sua voce non è la stessa di un tempo ... però quando attaccava col flauto... che emozione! Thick as a brick è stato per vent\'anni il mio disco preferito ....
Claudio a Cagliari c\'ero anche io :D:D:D e visto che casualmente gli organizzatori del sonoro sono amicci a me\' ;) mi ritrovo il cd del concerto !! se vuoi te lo masterizzo in cambio del passepartout perenne per il susicculodge :D:D:D ali\' il musico :D
Copia prenotata ;)



davide 1059412882
Vedo che i gusti deggli spinner sono simili:D:D:D io porterei, ma ne nasconderei qualcun altro da qualche parte: Dark Side of the Moon (Pink Floyd) Made in Japan (deep purple) Brain Salad Surgery (ELP) Aqualung (Jetro Tull) Live at Pompeii (Pink Floyd) nel doppiofondo pero\' nasconderei gli Iron Maiden, i Clash, gli Who, Crosby Still Nash &Yuong, Camel, Yes etc... e tutti gli altri (tranne i Genesis) Ciao!!! Davide



Alessandro 1059432529
......... cazzolina e io che mi sentivo \"vecchio\" ad ascoltare questa musica. ;) Ale



Caranx 1059556814
Un bel thread sulla musica, come no :D Visto e considerato che ho passato 18 anni della mia vita lavorando proprio nella musica prima come DJ (L\'Aradio Cittá Uno conosciuta forse da qualche romano, Radio Kiss Kiss e Stereo Uno) e poi come discografico per Polygram e Edel, mi rievoca stupendi ricordi. Per quanto riguarda i 5 dischi da portare nella famosa isoletta deserta questa potrebbe essere la lista Steely Dan - Gaucho Donald Fagen - The Nightfly Waterboys - This is the sea Alí Farká Touré con Ry Cooder - Talking Timbuktu Bruce Springsteen - Darkness on the edge of town Bis.... Neil Young - Rust Never Sleep Warren G - Regulate ... G Funk Era U2 - The Joshua Tree REM - Document David Byrne - Rey Momo Cowboy Junkies - The Trinity Session Metallica - The Black album Macaco - Rumbo Submarino Manu Chao - Clandestino etc etc etc Vabbé, lasciamo perdere, mi sa che la lista non finirebbe mai..... Comunque, sono sicuro che se solo ne potessi portare uno probabilmente sarebbe Gaucho degli Steely Dan :D Solo un commento per quelli che si scaricano la musica da internet o comprano copie pirata. Una della cause per cui io non lavoro piú in questo settore é propio la pirateria. L\'industria della musica sta soffrendo in questi ultimi anni una crisi terribile, migliaia di persone hanno perso il propio lavoro e moltissimi artisiti sono rimasti senza contratto. Comprando dischi illegali e scaricando musica da internet state dando i soldi alla mafia organizata e a dei delinquenti comuni che non reinvestiranno mai i loro soldi su dei nuovi talenti o nella musica in generale. Pensateci bene, perché quello che state facendo é un danno a voi stesi, soprattutto se amate la musica. Domani potrebbero non esserci piú i nuovi REM o U2 perché nessun discografico rischierá un centesimo su un nuovo artista preferendo mettere il suo budget in gruppi o cantanti consacrati che giá vendono o in compilations da due soldi. E ricordate che la scusa che i dischi sono cari non é valida. Firmare un gruppo, registrargli il disco e poi sviluppare il marketing e la promozione é carissimo e se pensate che per ogni artista che la spunta ce ne sono 9 che non funzionano potete facilmente capire il perché del prezzo dei dischi. Credetemi, non ho nessun interesse nel difendere un business al quale giá non appartengo, é semplicemente la veritá. Purtroppo. ciao Nicola :)



minnow 1059587275
Hi Nick, concordo con te ... solo in parte :) Il costo di un CD continua curiosamente a salire, nonostante gli standard qualitativi siano giunti a livelli altissimi. Pubblicità, soldini vari, mercato, etc ... Perchè la rimasterizzazione di un disco anni \'70 può costare 20 euro se sono i Pink e 10 euro se sono i Jethro? E perchè Mina continua a sfornare doppi CD dalla durata totale di una sessantina di minuti? A volte penso che tanti discografici meriterebbero di fare la fine di Swan in \"Phantom\'s Paradise\" ... Ma quanto costa veramente realizzare un CD? Recentemente ho lavorato per la produzione di un nuovo disco, di un mio amico, poche copie, solo mille, ma tutto molto istruttivo: glass-master, duplicazione, jewel-box, booklet, serigrafia CD, cellophanatura, bollino SIAE più qualche diritto d\'autore, totale: 2.500 euro circa iva 20% compresa. Di cui circa 300 euro di glass-master, ossia, una ristampa di pari copie costerà circa 2.200 euro. Prima produzione: due euro e mezzo a copia di costo vivo per 1000 pezzi. E più sale la tiratura, più si abbassa il costo unitario. Io ringrazio Napster, Audiogalaxy, etc per avermi permesso di scaricare dei file di musica \"introvabile\", e anche per avermi permesso di allargare la mia cultura musicale, tutt\'altro che scarsa, suono e ascolto musica da una vita. Ma da Rinascita (negozio romano) ho l\'abbonamento, spendo circa 200 euro al mese in CD, a volte supero anche i 300, odio comprare le copie pirata, masterizzo da anni su un\'apparecchiatura Hi-Fi (e non attrezzi da PC), amo riversare vecchi vinili o nastri su CD sfruttando la linea analogica con tanto d\'equalizzazione e controllo livello in fase REC. Amo la musica, non posso farne a meno, e non conosco amanti della musica, veri amatori, che incentivino la pirateria o passino ore a scaricare files a sbafo. E un buon orecchio sa riconoscere un MP3 da un file AIFF: orrore, il file compresso. Caro Nick, quando ho letto Nightfly, ho avuto i brividi :) Musica facile, ma di gusto, con quel clip di \"New frontiers\" unico per bellezza. Ma sono passati tanti anni, e un dischettino che potevamo snobbare vent\'anni fa oggi può commuoverci come bambini ... Bambini? Vi saluto con qualche bella parola dell\'immenso Miles Davis, più o meno: \"Una canzone è come un bambino, va allevata e curata per farla crescere\". Cosa vuol dire?! Prendete uno standard anni \'40, migliaia di versioni continuano a osannarlo: ecco, quella canzoncina di Broadway è diventata adulta, uno standard, appunto. Scusatemi per la serie di matrioske OT :P Abbraccioni, Enzo;)



Caranx 1059587338
Enzo, se é per questo con una tiratura industriale un CD ti puó costare anche solo 1 euro ma il problema non é lí, é a monte. Hai idea di quanto costi registrare un disco ? Piú di 1 milione di euro (e 2 e 3...)per artisti affermati e magari per un gruppetto che inizia dove la compagnia vuole spendere poco peró non fare una schifezza, almeno 50.000 €. A questo devi aggiungere i vari costi di produzione, disegno del booklet, foto dell\'artista etc. Poi vengono le spese del marketing e della promozione, che possono variare dai 5000 euro di un disco underground ai vari milioni di euro (nel mondo) per una campagna massicica che include televisione, radio, viaggi in tutti i paesi etc etc. Poi ci sono le royalties e i diritti d\'autore, che si calcolano in base al prezzo di vendita al negozio o, come negli stati uniti, sul prezzo di vendita al pubblico e si rosicchiano tra un 20 e un 30% del margine. Poi bisogna pagare gli stipendi ai dipendenti, l\'affitto, la luce, le tasse ... Come vedi da un disco che costa 20€ ne rimane ben poco alla discografica e occhio, non voglio dire che non facciano i loro guadagni, semplicemente che per tirare su dei soldi devono vendere un casino di pezzi e sudare un casino. Il tuo riferimento alle serie rimasterizzate puó dipendere da vari fattori, per esempio potrebbe essere che nel loro contratto i Pink Floyd non ammettano prezzi inferiori a tot, o che le loro royalties siano troppo alte per poter abbassare il prezzo. Puó anche essere un fattore locale, dove le due compagnie hanno adottato una strategia di vendita diversa e magari fra 6 mesi le cose si invertono. Ripeto, é molto complicato capire tutti i meccanismi che muovono una discografica e la gente tende a fare esattamente l\'esempio che hai fatto tu: duplicare un cd costa poco. Solo che si dimenticano altri piccoli milioni di particolari..... Ciao Nicola :)



minnow 1059588478
Ciao Nico, tutto vero quello che dici. Ma le cifre di cui parli, prendiamole come esempio simbolico, ovviamente. Ho solo parlato di \"costo vivo\" di un CD, dopo le prove, le registrazioni, il progetto grafico e prima di tutto il resto. Scrivi \"la gente tende a fare esattamente l\'esempio che hai fatto tu: duplicare un cd costa poco\". Non ho capito :( Ho parlato di masterizzazione di vecchi vinili e cassette, tutto materiale non disponibile su CD in negozio. In nessuna parte del mondo. Ma devo essermi espresso male, forse un pò in tutto. Ciao, Enzo ;)



Alessandro 1059590805
Nic, concordo con quello che dici, ma esistono due realtà con cui non si può fare a meno di confrontarsi: -la prima è l\'operazione di marketing; tu conosci meglio di me gli investimenti ed i costi, anche se tanti sarebbero evitabili (un buon disco può cavarsela con una copertina grafica anzichè con un ritratto di Richard Avedon per 120.000 dollari) o quanto meno ottimizzabili. Il marketing, però, spesso sostiene una \"forzatura commerciale\", cioè investe e deve avere indietro un forte guadagno e il 90% della musica sul mercato è spazzatura. Grazie al marketing oggi abbiamo delle star di 20anni che in breve diventeranno meteore da balera di provincia. La vera musica è sempre venuta fuori da una gavetta e preferirei averne di meno, ma di qualità. - la seconda è l\'adattamento ai tempi ed alle innovazioni. Quando alla fine dell\'800 la fotografia iniziò a svilupparsi scomparve un\'intera categoria di lavoratori: erano i miniaturisti, cioè quelli che disegnavano i ritratti sugli orologi da taschino o sulle stampine da portarti appresso. Oggi internet modifica i valori e li trasforma; probabilmente ci sarebbe la via di vendere musica a costi contenuti, ma ancora non si vuole vedere questa strada. Pensa alle riviste di carta stampata e alla loro crisi: se non ci fosse stato internet la maggior parte di noi sarebbe ancora dal negoziante di fiducia a commentare l\'ultimo numero di \"Pesca qualcosa\" e i suoi servizi, invece riusciamo a scambiare informazioni ad un livello più alto, a costi mostruosamente inferiori e non comprare più la carta stampata. Ale



davide 1059592698
Personalmente ho una grande nostalgia del vinile, fosse per me visto che i cd costano cosi\' tanto tornerei a riproporre in modo massiccio, dato che alcuni gruppi escono ancora con questo media, il suo uso, oltretutto la musica che esce da una bella pizza la preferisco in tutto e per tutto, vuoi mettere la differenza tra un Dark Side con qualche scarichina statica e un asettico cd? per ciò che concerne la rete concepisco lo scaricare Mp3 solo a scopo informativo: mi scarico l\'album e poi se mi piace lo compro... poi che nessuno lo faccia è un altro discorso... è anche vero che certi bootleg non li trovi così facilmente in commercio... Per Ale: certa Musica non ha età (detto da un 28enne):D:D:D



minnow 1059604910
Originariamente inviato da Alessandro ... un buon disco può cavarsela con una copertina grafica anzichè con un ritratto di Richard Avedon ...
Mi è capitato spesso, spessissimo, di lavorare senza fotografie, non che la grafica sia gratis, ma anche sul più piccolo budget, il fotografo ha il suo peso. Tornando un pò al tutto, credo che come per tante innovazioni tecnologiche, soprattutto mirate alla comunicazione, il relativo uso debba necessariamente contemplarne una forma di abuso: che sia il cellulare, internet, la televisione, o altro. Sta sempre a noi decidere con quanta intelligenza sfruttare certe opportunità. E a proposito di opportunismo, ho deciso cosa mi porterei su un\'isola deserta: la mia chitarra classica e Mr. K8. Ciao, Enzo ;)



ullrich 1059651517
In un discorso tra \"tecnici\" non dovrei intromettermi però qualcosa la dico. Ci sono dei settori, e la musica è uno di quelli che costano troppo rispetto ad altri settori. Nicola ha spiegato \"da dentro\" i motivi che mi possono star bene, ma come fruitore dico sempre che un CD costa troppo. Costa troppo perchè vengono prodotti dei \"prodotti\" che non meriterebbero di essere prodotti. Credo comunque che il mercato e la crisi con il tempo daranno il giusto valore sia al singolo CD che al prodotto musicale. C\'è un\'altra cosa che costa un\'esagerazione: il concerto. Vi rendete conto per che Keith Jarrett i biglietti migliori erano a 120 euro e i \"peggiori\" a partire da 67? Per 120 euro pure se sei Jarrett, mi devi passare cena e mi vieni a prendere a casa. Però c\'è chi li spende i soldini e la giostra continua.



oscar_flex 1059652809
E la giostra continua e poi si rompera come quella del calcio:D:Dxche non credo come dice nicola che il guaio sono gli utenti finali che piratizzan:Dquella e\' una conseguenza del costo esagerato di un CD.Il guaio sono le case discografiche che sparano contratti stramiliardari per accaparrarsi le star:Dper poi rifarsi sparando a mille il costo dei cd che giustamente in giro la gente scopiazza:D:D:D Il guaio quindi e\' a monte secondo me e non a valle come si vuole far credere.Un cd non puo costare quelle cifre e finche costera quelle cifre iperboliche per quello che vale la gente GIUSTAMENTE masterizzera. Se tutto costasse il giusto, non ci sarebbero i vucumpra e gente che chiede copie cd ecc........vai e ti compri il tuo cd a equo prezzo e non a 30 e passa euro xche la donna mia e tanti altri pe fa 30 euro netti lavorano una giornata se basta:(



Paolo spin 1059659350
Originariamente inviato da Caranx Solo un commento per quelli che si scaricano la musica da internet o comprano copie pirata. Una della cause per cui io non lavoro piú in questo settore é propio la pirateria. L\'industria della musica sta soffrendo in questi ultimi anni una crisi terribile, migliaia di persone hanno perso il propio lavoro e moltissimi artisiti sono rimasti senza contratto. Comprando dischi illegali e scaricando musica da internet state dando i soldi alla mafia organizata e a dei delinquenti comuni che non reinvestiranno mai i loro soldi su dei nuovi talenti o nella musica in generale. Pensateci bene, perché quello che state facendo é un danno a voi stesi, soprattutto se amate la musica. Domani potrebbero non esserci piú i nuovi REM o U2 perché nessun discografico rischierá un centesimo su un nuovo artista preferendo mettere il suo budget in gruppi o cantanti consacrati che giá vendono o in compilations da due soldi. E ricordate che la scusa che i dischi sono cari non é valida. Firmare un gruppo, registrargli il disco e poi sviluppare il marketing e la promozione é carissimo e se pensate che per ogni artista che la spunta ce ne sono 9 che non funzionano potete facilmente capire il perché del prezzo dei dischi. Credetemi, non ho nessun interesse nel difendere un business al quale giá non appartengo, é semplicemente la veritá. Purtroppo. ciao Nicola :)
A me piace molto ascoltare musica, mi piace soprattutto ascoltarla \"bene\", però non parlatemi di strumenti, case discografiche etc. etc. perchè divento l\'ignorante N° 1 in materia. :D Approfitto allora della vostra competenza per chiedervi: perchè questa grossa differenza di prezzo tra CD e vinile? Non so ora, è da secoli che non compro un disco, ma qualche hanno fa un CD costava quasi il doppio. Motivo reale? Un saluto Paolo



minnow 1059660785
Bella domanda Paolo :P Ti rispondo solo su un piccolo aspetto di mia competenza, facendo l\'\'ipotesi di un nuovo \"disco\" con tiratura 100.000 copie: la copertina \"a busta\" di un vinile richiederebbe una materia prima (cartoncino B/G gr.350/mq) quantificabile in 7.500/8.000 euro + IVA; il leaflet di un CD composto da 8 pagine + backcover richiederebbe una materia prima (carta patinata lucida gr.150/mq) dal costo di circa 2.000/2.200 euro + IVA. Ho parlato solo di costo \"carta\" al fornitore su due ipotesi di copertina a parità di tiratura. Dicevo prima, sì, ... proprio una bella domanda :D Probabilmente, come in tante beffe del mercato, più c\'è richiesta e più il prodotto costa, è paradossale, ma spesso è così. E perchè un CD che ha un leaflet di 16 pagine può costare quanto un altro che ne ha uno di sole 4 pagine, sempre a parità di tiratura? A proposito, devo finire un bel mucchietto di preventivi che ho sulla scrivania, ci manca solo che mi metto a postarveli qui :D Abbracci, Enzo ;)



minnow 1059661284
Non dimentichiamoci però che quasi mai un nuovo CD esce con la stessa tiratura su vinile, e che il costo unitario risente sempre dell\'incidenza del quantitativo complessivo.



Costas 1059663537
Originariamente inviato da Alessandro Oggi internet modifica i valori e li trasforma; probabilmente ci sarebbe la via di vendere musica a costi contenuti, ma ancora non si vuole vedere questa strada.
è quello che si propone(neva) di fare una sorta di napster legale: perchè se volgio acquistare musica il mio prodotto deve necessariamente fare una marea di giri che, invitabilmente, lievitano i costi? Puo\' darsi che non me ne fraghi nulla della copertina, del supporto, del dettagliante che fa ordini solo a fine mese, ec.. ed allora mi basterebbe semplicemente scaricare la musica legalmente da un sito, libero di mettermela dove mi pare e con gli autori che mi pare, senza dover comprare 20 brani ciofeca per ascoltare solo i 3-4 che mi piacciono. Ma da questo lato le case discografiche fanno orecchie da mercante, preferendo l\'attuale sistema. Costa molto l\'attuale produzione di un CD? E cosa si dovrebbe dire allora di un film? Perchè non ho ancora capito il motivo per cui quest\'ultimo, in versione DVD, costi quasi come un CD. in fondo se per i film il fenomeno pirateria (DVD) è stato meno diffuso, forse dipenderà anche dall\'aver proposto il prodotto ad un prezzo + ragionevole. Ciao Costas
Originariamente inviato da minnow ho deciso cosa mi porterei su un\'isola deserta: la mia chitarra classica e Mr. K8. [/b]
prima Massimo con la storia di Luana, ora tu che te lo vuoi portare su un\'isola deserta...che fine squallida per cappotto :(



minnow 1059664491
Gelosona di una Costa\' :P Riguardo musica su internet a pagamento, Prince ha disposto la vendita di un suo disco - un capolavoro - solo online, su un indirizzo preciso (e basta): non è in commercio, insomma nel mercato canonico, da un anno circa, forse poco più. Anche su Vitaminic già da qualche anno si può comprare un brano o un intero disco di vari artisti. Ciao, Enzo ;)



davide 1059676317
dal mio punto di vista preferirei spendere 120 euri per un concerto dei vecchi floyd o ELP piuttosto di comprare un cd degli eiffel65 (metafora per indicare la musica che ci propongono oggi) Ciao!!! Davide



ullrich 1059717234
Hai ragione Davide, ma se sei in coppia sono 240 + benzina, magari una pizza e arrivi ai 300 euro!!! A me keith Jarrett che è un superbig, costerebbe più o meno così. Ad ogni modo i concerti in genere sono carissimi, il prodotto che offrono non vale quasi mai il costo del biglietto. Io frequento l\'ambiente \"teatro\", sicuramente più povero. Gli spettatori sono infinitamente di meno, ma il culo che devi fare e sudore che butti per offrire un prodotto di qualità sono gli stessi di qualsiasi cantante o gruppo e il biglietto non va quasi mai sopra i 15 euro, con riduzioni a 10 e a volte anche 8 euro. Ripeto è tutto molto gonfiato, troppo.



oscar_flex 1059727239
E menomale che c\'e\' la pirateria che fa da calmiere, senza la quale assisteremmo ad un monopolio e sicuramente i cd costerebbero il triplo.......pensate se non ci fosse modo di duplicare un cd, quanto ca@@o lo pagheremmo!!!!!!



minnow 1059728197
Ah rega\' :D E finiamola di parlare di Jarrett a 120 euri, e che diamine! C\'è stato Caetano gratis, Carlinhos Brown a una decina di euri, etc, BASTA! Che poi mi fanno imbestialire quei gran \"cultori\" di K.Jarrett che conoscono solo \"The Köln Concert\", e solo perchè da pischelli si abbottavano di canne sui divani ad ascoltare quel pianoforte improvvisato (al buio...). Non sanno chi è Gary Peacock o Jack de Johnette, non distinguono un contrabbasso da un violoncello, e via dicendo ... La musica è altrove. Ciaooooo, Enzo ;)



ullrich 1059732848
Ok smettiamola con Jarrett a 120 euro (era il caso limite) che comunque ho ascoltato parecchio e non mi ci sono fatto le canne. Per quelle ho utilizzato altra musica non stravaccato sul divano (anche)!!! E\' vero, a Roma Caetano Veloso ha cantato a gratis, ma il fatto che tutto sia sovradimensionato in fatto di prezzi per dischi e concerti è fuori di dubbio. Faccio un esempio: il \"comico\" Antonio Giuliani si esibirà allo Stato Olimpico per la modica cifra di 18 euro!!! E se costa 18 euro Antonio Giuliani che non è nessuno ... Enzo la temperatura mi pare diminuita...;)



minnow 1059733461
Originariamente inviato da ullrich Enzo la temperatura mi pare diminuita...;)
Ce l\'ho con una certa MASSA :mad: - da sempre. Con qualsiasi clima e meteo :P



Massimo 1059733704
...che ce l\'hai Baglioni?



Caranx 1059734789
Originariamente inviato da oscar_flex E menomale che c\'e\' la pirateria che fa da calmiere, senza la quale assisteremmo ad un monopolio e sicuramente i cd costerebbero il triplo.......pensate se non ci fosse modo di duplicare un cd, quanto ca@@o lo pagheremmo!!!!!!
Oscar, se non ci fosse modo di duplicare un cd lo pagheresti esattamente quanto lo pagavi prima, guarda quello che succede negli Stati Uniti dove non esiste la pirateria e i prezzi dei dischi rimangono uguali (aumento del costo della vita a parte). Farsi una copia a casa non credo sia un delitto molto grave, tutti l\'abbiamo fatto, prima con le cassette e poi con i cd. Il problema é che il CD non si rovina mai e quindi la tua copia é un praticamente un master che difficilmente cambierai per il disco originale. Io quando mi facevo le copie in K7 alla fine mi ritrovavo a comprarmi l\'originale, e adesso non ho un masterizzatore e non copio nulla a CD. Peró, se il tuo inneggiare alla pirateria (apologia di reato, giovine!) é riferito alla pirateria della strada, stai commettendo un errore gravissimo. Troppa gente é rimasta senza lavoro a causa di questo problema e non credo che, sapendolo, ne saresti molto fiero. Comunque, é vero che si pubblicano molti dischi di artisti che alla maggior parte dei presenti possono risultare inutili, ma é anche vero che la maggior parte delle volte sono questi dischi quelli che permettono poi di registrarne altri che ci piacciono di piú o vendono meno. Se non ti piace un disco non lo compri e buonanotte ai suonatori, peró se compri una copia pirata regali i soldi a dei delinquenti che farai arricchire a tue spese e che probabilmente con quei soldi ci compreranno della droga o ci finanzieranno altre attivitá illecite (e non investiranno mai in nuovi artisti, importantissimo per la vita della musica stessa). Internet per alcuni ha un valore propedeutico, uno si scarica della musica e spesso se gli piace si compra il disco ed é anche vero che forse, un domani sará un veicolo di diffusione alternativo dove si potrá acquistare musica a un prezzo migliore. Ale, l\'esempio che hai fatto non é corretto, spesso e volentieri se in copertina ci finisce un disegno da 100.000$ é colpa dell\'artista capriccioso e non della discografica, idem per i costi alti di registrazione. Tu credi davvero che al MD della EMI faccia piacere spendere certe quantitá di soldi aumentando i suoi rischi in maniera spropositata ? Credi davvero che ci sia una sola persona che creda che un disegno da 100.000$ faccia vendere piú dischi di uno da 5.000$. Un casa discografica per sopravvivere ha bisogno di vendere dischi e nessuno, ripeto nessuno, fa questo lavoro per il solo amore all\'arte. É evidente che una piccola indipendente scommette su registrazioni economiche e pochi investimenti e una multinazionale su Springsteen o Eminem, peró, curiosamente, casi isolati a parte, i dischi costano tutti uguali...perché ? Perché l\'indipendente anche se ha speso poco vende anche poco e la multinazionale ha speso un casino e deve vendere un casino pena la catastrofe. Gli investimenti di marketing sono poi consequenza di una necessitá di sopravvivenza. Ale, se tutti i dischi si potessere sviluppare poco a poco, con i concerti, le riviste e le radio indipendenti, sarebbe una pacchia. Il problema é che a fine mese devi pagare affitti, stipendi, e tutti i costi fissi che ammazzano qualsiasi azienda e se non cominci a vendere qualche disco rapidamente non sopravvivi. Inoltre, per sviluppare un disco in modo piú \"artigianale\" che tra l\'altro é una cosa che a me piaceva molto, costruire veri artisti e non fantocci TV, devi avere piú personale pero poter muovere le fila della rete promozionale, e non c\'é bisogno che ti dica a che ulteriori roblemi conduce.... Costas, i contratti multimilionari sono come quelli del calcio, ridicoli, peró é il mercato che li genera, e per mercato intendo l\'artista, la compagnia e finalmente il pubblico che vuole il nuovo disco di tal dei tali. E per quanto riguarda i DVD aspetta un po\' di tempo e vedrai quello che succede....Occhio poi, che il film giá ha recuperato quello che doveva recuperare nei cinema e il DVD é una seconda entrata di guadagni, praticamente a ricasco del film. Sui concerti siamo a dei livelli assolutamente assurdi, da quando gli artisti hanno scoperto che gli sponsor possono coprire parte delle spese chiedono delle cifre assurde, e purtroppo, anche in questo caso sono i nostri beniamini che alzano il livello dell\'offerta... Mi spiego ? Non ci scordiamo poi dell\'IVA che per i dischi continua a essere il 20% mentre per i libri, considerati bene culturale, rimane sul 4% (per lo meno in Spagna), vi sembra giusto ? É probabile che sia una situazione del tutto sballata, forse un domani si troverá un equilibrio differente, sicuramente la soluzione non é comprando dischi pirata, a meno che non crediate che domani nasca \"Mafia Records\" e registri il nuovo album dei Pink Floyd..... Sorry ragazzi, é un argomento che mi sta molto a cuore perché l\'ho vissuto sulla mia pelle e lo conosco molto da vicino. In Spagna ho fatto parte dell\'associazione delle discografiche e stavo nella commisione antipirateria, ed era una pena vedere lo sfascio che si stava producendo e che ancora sta peggiorando. Credo che sia molto/troppo facile giudicare dal di fuori, e con tutto il rispetto per le opinioni da voi espresse devo dire che siamo lontani dalla realtá. Ciao Nicola



Alessandro 1059736439
Nic avevo detto e ti confermo di essere d\'accordo con te. Per fare un\'esempio terra terra è come se io inventassi un artificiale, investissi un sacco di soldi nella produzione per poi vederlo clonato in vendita per le strade. Il mio punto di vista, però, è che le case discografiche (parlo principalmente di quelle italiane) non riescono ad adattarsi ai tempi. La maggior parte dei quotidiani e dei mensili sono presenti on-line e alcuni quotidiani sono visionabili integralmente a monte di un abbonamento che costa molto meno della copia stampata. Le banche on-line ti offrono conti correnti a costo quasi zero o pareggiabile con gli interessi sulle somme di deposito, mentre la gestione tradizionale ti costa una milionata l\'anno anche se non hai alcun movimento. Onestamente credo che se si vuole cercare una soluzione la si può trovare; di sicuro la pirateria è un problema non risolvibile allo stato attuale delle cose. L\'unica cosa su cui non concordo è sull\'IVA agevolata; il 90% di ciò che compriamo ha l\'IVA al 20% e non riesco a vedere il confronto dei CD con i libri in un paese come l\'Italia, dove la media di lettura dei giovani non arriva ad un libro l\'anno, mentre l\'acquisto di CD annui supera i 20. Permettimi la battuta, ma credo che ci sia una bella differenza tra \"Cent\'anni di solitudine\" (esempio di best seller di qualche anno fa) e \"Dimmi tre parole\" o \"Assereè\" o \"Chjuaua\", anche se i libri della collezione Harmony meriterebbero l\'IVA al\'80% :) Ale



dansaccu 1059746238
L’argomento interessante mi ha spinto a fare una piccola ricerca su internet ed ho trovato nel sito dell’Unione Sarda: “A questo proposito La Falce (presidente della Universal) ha mostrato come incidano le diverse voci sul costo medio di un cd: le royalties (contratti artisti, licenze) valgono un 28%, il marketing il 15%, la Siae il 10,5%, la registrazione l’8%, lo stampaggio l’8%, la distribuzione il 7,5%, il residuo, in cui entrano le spese generali, il profitto dell’ azienda e la ricerca, il 23%.” (http://www.unionesarda.it/unione/2002/0 ... 1/A01.html ) L’articolo è un po’ vecchio (08 maggio 2002) ma non credo che le percentuali siano cambiate nell’ultimo anno. Da queste percentuali però non vedo grande differenza tra la quota che va in tasca all’artista (anche se bisognerebbe avere notizia di tutti gli introiti SIAE che prende anche a distanza di anni, a tal proposito ricordo che in Italia il pezzo diventa di pubblico dominio a 50 anni dalla morte dell’autore e nel frattempo chi incassa i soldi sono gli eredi ) e quanto prende la casa discografica (notate che si parla di profitto) però è anche vero che il rischio di un disco flop ricade tutto sulla casa discografica e non sull’artista. Insomma se non c’è la volontà anche degli artisti il prezzo del cd non scenderà mai. Ho pensato potesse essere utile nell’economia della discussione. Ciao, Daniele



morris 1062447254
generi preferiti:tutti - disco e musica classica.da portare sull\'isola deserta:the dark side of the moon(pink floyd),tubular bells(mike olfield),eve(the alan parsons project),genealogia(perigeo),aja(steely dan),in the court of ...(king crimson),pawn hearts(van der graaf generator),harlem nocturne(artst vari di jazz).prima di andare a pesca durante il viaggio...provate jean michel jarrè(oxigene,equinoxe,due cd favolosi!):)

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » gio set 01, 2005 2:58 pm

bèh chi riprende il discorso sulla musica? ormai sono passati tre anni!!! :grin: :grin:

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven set 02, 2005 7:43 am

IO!!!! :-D Mi sto facendo una cultura musicale di colonne sonore Disney: Re Leone, Sirenetta, Aladin, Mary Poppins :smt021 :-D :wink:
Al pischello piacciono, ma ascolta anche tanto altro.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

oscar_flex
senior old forum
Messaggi:1297
Iscritto il:sab giu 04, 2005 7:44 pm
Località:Latina

Messaggio da oscar_flex » ven set 02, 2005 9:29 am

:-D :-D :-D Sergio leone forever...........colonne sonore di esso :-D sparate a cannone prima dell'alba ................ poi se comincia :-D

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » ven set 02, 2005 11:03 am

Deep Forest! :wink:
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » ven set 02, 2005 11:07 am

...Tecno Trance :-D :-D :-D :-D :-D Non sto scherzando!!! Lo può confermare Andrea che mi sente sempre quando ci incontriamo. :-D :-D :-D :-D


ciao
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven set 02, 2005 11:32 am

ellevu ha scritto:...Tecno Trance :-D :-D :-D :-D :-D Non sto scherzando!!! Lo può confermare Andrea che mi sente sempre quando ci incontriamo. :-D :-D :-D :-D


ciao
Allora è tutto perfettamente chiaro :smt015 :smt023
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da kiCcOp » ven set 02, 2005 12:55 pm

Io appena entro in macchina accendo l'autoradio e poi il motore :smt026 ,per quanto riguarda la musica ascolto tutto dalla classica al hardrock ,comunque ho una piccola preferenza per il Reggae e per tutta la musica che nasce da ritmi sudamericani (Compay Segundo , Ibrahim Ferrer ecc..),i dischi che porterei con me sono: Deep Purple - Made in Japan , Rage against the machine - Omonimo , Bob Marley -Tutta la discografia in Mp3 :smt033 (non fatemi scegliere) , Fabrizio De Andrè -Storia di un impiegato , Africa Unite -Vibra

:smt039
Enrico :smt039

Avatar utente
freestex
Senior Member
Messaggi:2962
Iscritto il:ven giu 03, 2005 10:29 am
Località:Quartu S.Elena (CA)
Contatta:

Messaggio da freestex » ven set 02, 2005 1:11 pm

KiKKO accetto volentieri un passaggio da te! :smt023

freestexchehak'autoradioguastadaunavita :smt009

Avatar utente
Il Guru
Member
Messaggi:196
Iscritto il:gio lug 28, 2005 8:02 pm
Località:Roma Urbe

Messaggio da Il Guru » ven set 02, 2005 3:56 pm

Ad 11 anni ho avuto l'imprintig® con Made in Japan dei Deep Purple, ed a seguire Led Zeppelin, Genesis (prima maniera, fino a Seconds Out per capirci), Pink Floid, Van Halen, Joe Satriani, Eric Clapton e compagnia cantando.
La musica celtica mi esalta (Alan Stivell, Wolfstone ecc.), ma ultimamente la musica latino-americana mi sta intrigando a bestia, specialmente la cubana (El Son classico, I. Ferrer, Ruben Gonzales, Omara Portuondo e tutta la banda del Buenavista...).
A casa, in mezzo a "qualche" canna da pesca, ho un pianoforte, una tastiera GEM midisequenziata, tre chitarre ed un amplificatore cattivissimo, una tromba, una fisarmonica, 4 paia di clave cubane, una "cana de agua", un guiro ed una coppia di maracas di Guantanamo.
L'amministratore non mi sorride mai... :smt009
Walter
"Sir Walt", the Field Rider®


[url=http://img375.imageshack.us/i/img6313z.jpg/][img]http://a.imageshack.us/img375/6541/img6313z.th.jpg[/img][/url]

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » ven set 02, 2005 5:31 pm

Il Guru ha scritto: L'amministratore non mi sorride mai... :smt009
Io???
Sono affascinato dal tuo avatar che tra l'altro fa tanto Led Zeppelin!
:grin: :grin: :grin: :grin:

Avatar utente
kiCcOp
Senior Member
Messaggi:576
Iscritto il:lun giu 06, 2005 12:16 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da kiCcOp » ven set 02, 2005 6:02 pm

freestex ha scritto:KiKKO accetto volentieri un passaggio da te! :smt023

freestexchehak'autoradioguastadaunavita :smt009
No problem ,magari prima o poi organizziamo una pescata :smt033 :smt030 :smt023
Enrico :smt039

Avatar utente
Il Guru
Member
Messaggi:196
Iscritto il:gio lug 28, 2005 8:02 pm
Località:Roma Urbe

Messaggio da Il Guru » ven set 02, 2005 6:54 pm

Massimo ha scritto:
Il Guru ha scritto: L'amministratore non mi sorride mai... :smt009
Io???
Sono affascinato dal tuo avatar che tra l'altro fa tanto Led Zeppelin!
:grin: :grin: :grin: :grin:

Ma noooooo!!!! Non tu come Admin!! :-D
Intendo quello del palazzo!!! :smt005 :smt005 :smt005
Quando accendo l'FBT e spingo sulla Fender trema tutto!

:smt040 [/b]
Walter
"Sir Walt", the Field Rider®


[url=http://img375.imageshack.us/i/img6313z.jpg/][img]http://a.imageshack.us/img375/6541/img6313z.th.jpg[/img][/url]

Avatar utente
Massimo
Amministratore e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:8386
Iscritto il:sab mag 28, 2005 3:52 pm
Località:Cagliari

Messaggio da Massimo » ven set 02, 2005 9:34 pm

Porta pazienza la botta di rincoglionimento al giorno c'é sempre!!!! :-D :-D

Avatar utente
StefanoV
Senior Member
Messaggi:230
Iscritto il:lun lug 04, 2005 1:43 am
Località:Orvieto. (Terni) Italy

Messaggio da StefanoV » sab set 03, 2005 10:27 am

Io, mentre vado a pesca, cerco di trovare qualcosa alla radio che si addica al mio stato d'animo, i gusti variano molto da giornata a giornata e rispecchiano l'attaggiamento in pesca. Se mi accorgo che distrattamente mi soffermo su Baglioni o Cocciante etc., faccio manovra e torno a casa che tanto è meglio! :-D :-D Al ritorno la scelta ricade spesso su Pink Floyd e Dire Straits e dipende dall'esito della pescata. Vi dico solo che i cd dei P.F. solo tanto usurati che quasi non si sentono più, fate voi l'abbinamento......... :smt040
Ciao
Stefano Vidau

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar set 06, 2005 8:20 am

...avevo detto "tranne i Genesis"... beh, ascoltandoli con Peter Gabriel... ci metto dentro anche loro... Foxtrot!!! Ho visto anche il concerto dei Musical Box!!! :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar set 06, 2005 8:30 am

E invece in pesca nessuno ascolta musica o sto dicendo un'eresia?
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Marco80
Senior Member
Messaggi:908
Iscritto il:lun giu 06, 2005 8:58 am
Località:SP

Messaggio da Marco80 » mar set 06, 2005 8:52 am

io prima di andare a pescare se riesco (visto che ogni tanto mi funziona lo stereo in macchina (una Uno da battaglia stile Flinstones :-D )) ascolto la colonna sonora del Gladiatore scritta da Hans Zimmer... veramente troppo bella... :wink: :grin:
A pesca invece mi va benissimo il silenzio :-D

Ciao
Ultima modifica di Marco80 il mar set 06, 2005 1:37 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
quasar
Senior Member
Messaggi:3039
Iscritto il:sab giu 11, 2005 8:25 pm
Località:Roma - Livorno - e dove capita
Contatta:

Messaggio da quasar » mar set 06, 2005 11:15 am

ullrich ha scritto:E invece in pesca nessuno ascolta musica o sto dicendo un'eresia?

Fabio, bi è capitato quando avevo il cellulare fico, con radio e lettore mp3 incorporati. Meglio ascoltare le melodie della natura :wink:
Ciao, Andrea

Quella felpa non si trova: è lei che trova te.

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar set 06, 2005 12:13 pm

Tu con il cellulare hai preso un bel pesce, li mort ...:-D :-D :-D
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
StefanoV
Senior Member
Messaggi:230
Iscritto il:lun lug 04, 2005 1:43 am
Località:Orvieto. (Terni) Italy

Messaggio da StefanoV » mar set 06, 2005 5:19 pm

Ma come musica mentre si pesca???? :smt021 :-D Il silenzio assoluto e tutti i sensi tesi alla ricerca del più piccolo segno di vita. :smt027 :-D Altrimenti se, al di fuori del tuo campo visivo, avessi uno squalo bianco in caccia su leoni marini non te ne accorgeresti finchè non arriva a morderti il c..o. :smt040
Nel caso, che dite lo mettiamo il cavetto? :-D :-D

Ciao
Stefano Vidau

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mer set 07, 2005 9:10 pm

Estate Estate sei calda come i baci che ho perduto sei piena di un amore che è passato che il cuore mio vorrebbe cancellare Estate il sole che ogni giorno ci scaldava che splendidi tramonti dipingeva adesso brucia solo con furore Tornerà un altro inverno cadranno mille petali di rose la neve coprirà tutte le cose e forse un po\' di pace tornerà Estate che hai dato il tuo profumo ad ogni fiore l\'estate che ha creato il nostro amore per farmi poi morire di dolore ... Odio l\'estate ! ...
è bellissima la interpreta anche vinicio capossela...in bossanova style :)

io di solito mi ascolto elektro, funk, breakbeatz, jungle groove e drumm&bass e un pizzico di rap :)!
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
spirritu1982
Senior Member
Messaggi:1358
Iscritto il:sab giu 04, 2005 4:02 pm
Località:Monserrato (CA)

Messaggio da spirritu1982 » ven set 09, 2005 10:20 pm

In pesca, la musica migliore è il rumore della frizzione :wink:


zzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz____zzzzzzz____zzzzzzz :grin:
Giovanni :smt039
[img]http://i46.photobucket.com/albums/f120/spirritu/Free/GGGG.jpg[/img]

Avatar utente
Barda
Senior Member
Messaggi:460
Iscritto il:mer set 07, 2005 2:59 pm
Località:Oristano, Sassari (Sardegna)

Messaggio da Barda » mar set 13, 2005 4:05 pm

spirritu1982 ha scritto:In pesca, la musica migliore è il rumore della frizzione
Concordo Pienamente :smt023

Comunque prima di entrare in pesca io sono solito darmi la carica giusta ascoltando gruppi come:
Iron Maiden, Ozzy, Dream Theater, Pain of Salvation, Spyral Architect, Psychotic Valtz, Opeth, Death, Pantera etc. etc.....

Tutta roba leggera :-D
[color=#4682B4][b][i][u]- ANTONIO -[/u][/i][/b][/color]

Rispondi