ponte sullo stretto....

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun ago 24, 2009 10:37 am

Paolino è partito per Torino perché spera di avere contatti di lavoro già prima di uscire dalla facoltà, cosa che, nelle pur buone università del sud, non avviene mai.

Vabbè, io parto per la rivoluzione, chi mi ama, mi segua :smt067
La mia rivoluzione è stata quella di voler tornare a tutti i costi a casa mia, dopo aver sperimentato l'ingiustizia del dover partire (per Torino :-D, sempre lì) a causa del lavoro.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
paolino
Senior Member
Messaggi:495
Iscritto il:dom ott 12, 2008 10:21 pm
Località:Sicilia, ma emigrato a Torino

Messaggio da paolino » lun ago 24, 2009 10:46 am

Lucignolo ha scritto:
mimmus ha scritto:Non ti risulta poi che 6-700 mila giovani meridionali (spesso plurilaureati e "masterizzati") siano partiti per il nord, come negli anni '60, e non il contrario?
mantenendo la discussione "civile"...
prova a chiedere a Paolino del perchè, avendo la facoltà di ingegneria sotto casa, viene a Torino (a 1300 km da casa) per studiare? (dove l'iscrizione costa anche mooooolto di più)
Mimmus i problemi ci sono in tutta Italia ma a volte ho l'impressione che qualcuno al sud voglia vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto.
Si mi sono iscritto a Torino perche' ti offre molte piu' opportunita' di lavoro.......sperando che naturalmente tutto vada bene.......allargando il discorso, io non sono mai uno che esagera o che sminuisce le cose.......sono uno realista......il lavoro manca in tutta Italia, Nord Centro e Sud......non sono le zone a fare la differenza, ma le opportunita' presenti in queste zone......nelle zone dove ci sono piu' industrie e' naturale che ci sia piu' lavoro disponibile rispetto a zone "agricole".........La differenza va fatta per me non territorialmente, ma industrialmente......e sappiamo noi tutti perche' il sud e' maggiormente agricolo rispetto al nord.......
Nella vita c'e' chi puo' e chi non puo'....IO PUO'.....

Immagine Immagine

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun ago 24, 2009 10:48 am

Paolino ti dico questo da fratello:
se vieni a Torino perchè hai più possibilità di trovar lavoro...stai sbagliando!!!

Se vieni a Torino per laureati al Politecnico ed avere un pezzo di carta che vale sul serio (in tutta Italia).....fai benissimo :smt023
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun ago 24, 2009 10:53 am

Cari BcP e Lucignolo, siete proprio fuori dal mondo.

Il "pezzo di carta" vale e non vale niente ovunque tu possa prenderlo, pure al MIT, in tutte le aziende dove ho lavorato (quasi sempre di livello nazionale o multinazionale), nessuno ha mai sindacato sulla provenienza della mia laurea.

Il fatto è che per Torino continuano a partire un sacco di colleghi... (io comunque ci sono stato benone, non così a Roma :smt023 )
Ultima modifica di mimmus il lun ago 24, 2009 10:55 am, modificato 1 volta in totale.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
paolino
Senior Member
Messaggi:495
Iscritto il:dom ott 12, 2008 10:21 pm
Località:Sicilia, ma emigrato a Torino

Messaggio da paolino » lun ago 24, 2009 10:54 am

Lucignolo ha scritto:Paolino ti dico questo da fratello:
se vieni a Torino perchè hai più possibilità di trovar lavoro...stai sbagliando!!!

Se vieni a Torino per laureati al Politecnico ed avere un pezzo di carta che vale sul serio (in tutta Italia).....fai benissimo :smt023
Ale io vengo a Torino perche' una delle facolta' che ti offre un pezzo di carta che ti permette di lavorare pure al'estero........io di lavorare in Italia ormai non ci penso proprio.....e lo dico con rammarico......ma se voglio avere una vita davanti so solamente di scegliere una facolta' di quelle numero 1, vedi Politecnico di Torino, e di imparare bene l'inglese.....per aspettative di lavoro future che debbono essere decenti........io in ogni cosa voglio sempre il massimo bene per me stesso e per quelli che mi stanno attorno......poi se questo benessere riesco a trovarlo in Italia ben venga.........ma prima ci vuole il pezzo di carta di una Facolta' coi ca@@i.....
Nella vita c'e' chi puo' e chi non puo'....IO PUO'.....

Immagine Immagine

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun ago 24, 2009 10:56 am

Le tue aspirazioni sono encomiabili, il Politecnico è un'ottima università, l'inglese andava imparato prima ma io ritengo una sconfitta cercare fortuna all'estero. Una sconfitta per l'Italia non per te.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
paolino
Senior Member
Messaggi:495
Iscritto il:dom ott 12, 2008 10:21 pm
Località:Sicilia, ma emigrato a Torino

Messaggio da paolino » lun ago 24, 2009 10:59 am

mimmus ha scritto:Cari BcP e Lucignolo, siete proprio fuori dal mondo.

Il "pezzo di carta" non vale niente ovunque tu possa prenderlo, pure al MIT, in tutte le aziende dove ho lavorato (quasi sempre di livello nazionale o multinazionale), nessuno ha mai sindacato sulla provenienza della mia laurea.

Il fatto è che per Torino continuano a partire un sacco di colleghi... (io comunque ci sono stato benone, non così a Roma :smt023 )
Qui non sono daccordo.......il pezzo di carta vale sempre e comunque......bisogna vedere da dove proviene questo.......La laurea ti serve sempre qualsiasi aspetative hai........certo ormai come vi ho detto prima in Italia di aspettativedi lavoro c''e ne sono poche......per questo l'intenzione mia e' proiettata verso l'estero.....ma sempre il pezzo di carta buono ci vuole pero' :wink:
Nella vita c'e' chi puo' e chi non puo'....IO PUO'.....

Immagine Immagine

Avatar utente
paolino
Senior Member
Messaggi:495
Iscritto il:dom ott 12, 2008 10:21 pm
Località:Sicilia, ma emigrato a Torino

Messaggio da paolino » lun ago 24, 2009 11:00 am

mimmus ha scritto:Le tue aspirazioni sono encomiabili, il Politecnico è un'ottima università, l'inglese andava imparato prima ma io ritengo una sconfitta cercare fortuna all'estero. Una sconfitta per l'Italia non per te.
Si infatti.....sconfitta per l'Italia.......e qui credo che tutti siamo daccordo.....

Comunque l'inglese gia' lo so :wink:
Nella vita c'e' chi puo' e chi non puo'....IO PUO'.....

Immagine Immagine

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun ago 24, 2009 11:05 am

Paolino, fidati, ho 42 anni, laurea "vecchio ordinamento" e un po' di lavori sulle spalle... Se esci fuori dalla gran parte delle università italiane, all'estero vai benone. L'esperienza fuori ti servirà per altro, per svezzarti ed uscire dall'angusto ambiente di un'università locale, che è come continuare ad andare a scuola: studi comodamente ma non ti fai le ossa.
Quindi studia e non preoccuparti... :smt023
A Torino, suggerisco ottimi gelati e cioccolata, bellissime montagne nei dintorni e un po' di pesca in acqua dolce :cool: Ah... e la Juventus! :smt026
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
paolino
Senior Member
Messaggi:495
Iscritto il:dom ott 12, 2008 10:21 pm
Località:Sicilia, ma emigrato a Torino

Messaggio da paolino » lun ago 24, 2009 11:12 am

mimmus ha scritto:Paolino, fidati, ho 42 anni, laurea "vecchio ordinamento" e un po' di lavori sulle spalle... Se esci fuori dalla gran parte delle università italiane, all'estero vai benone. L'esperienza fuori ti servirà per altro, per svezzarti ed uscire dall'angusto ambiente di un'università locale, che è come continuare ad andare a scuola: studi comodamente ma non ti fai le ossa.
Quindi studia e non preoccuparti... :smt023
A Torino, suggerisco ottimi gelati e cioccolata, bellissime montagne nei dintorni e un po' di pesca in acqua dolce :cool: Ah... e la Juventus! :smt026
Soprattutto quella......la juventus :smt026 :smt026 :smt026

Fine OT :-D
Nella vita c'e' chi puo' e chi non puo'....IO PUO'.....

Immagine Immagine

Avatar utente
MACCHIA NERA
Senior Member
Messaggi:582
Iscritto il:ven mar 21, 2008 11:33 pm
Località:MESSINA

Messaggio da MACCHIA NERA » lun ago 24, 2009 11:37 am

forza inter :-D !
pesci e donne...... non li capirò mai....
giampier

Avatar utente
paolino
Senior Member
Messaggi:495
Iscritto il:dom ott 12, 2008 10:21 pm
Località:Sicilia, ma emigrato a Torino

Messaggio da paolino » lun ago 24, 2009 11:41 am

MACCHIA NERA ha scritto:forza inter :-D !
1-1......fine fine OT..... :-D
Nella vita c'e' chi puo' e chi non puo'....IO PUO'.....

Immagine Immagine

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » lun ago 24, 2009 11:50 am

L'Italia unita non esiste, e non è un problema di nord o sud, ma di poveri e ricchi, perchè chi è povero al nord mangia più o meno la stessa merda di chi è povero al sud.
Quello che non si sanerà mai è il divario tra poveri e ricchi, soprattutto finchè ci si fa abbindolare dalle retoriche nord/sud o altre menate comode alla propaganda.
Ed è una storia vecchia, il "divide et imperat" degli antichi romani, ovvero noi disgraziati si litiga tra di noi mentre chi tesse le fila si gratta la pancia; il cassaintegrato del nord addita a tutti i soldi che vanno sprecati al mezzogiorno e il disoccupato del sud incolpa lo sfruttamento del nord, mentre nessuno di loro ne ricava un cavolo e mentre soprattutto le colpe sono distribuite in ben altri luoghi.
Siamo una massa da spremere e da sfruttare per il beneficio di pochi, e se proprio certi momenti non la digeriamo e diamo qualche singulto di protesta ecco che ci danno campionato e tv, così il poveraccio trova un'altra futile ragione per scannarsi coi suoi affini e la casalinga in difficoltà non pensa più alla dispensa vuota ma a chi si chiava la Canalis.
Così come è questo paese potrebbe pure disgregarsi che se ne trarrebbe solo che giovamento secondo me, si avrebbero finalmente di fronte le facce con cui confrontarsi e quelle da prendere a schiaffi, non una qualche lontana entità con cui materialmente ora non abbiamo alcun contatto effettivo.
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
paolino
Senior Member
Messaggi:495
Iscritto il:dom ott 12, 2008 10:21 pm
Località:Sicilia, ma emigrato a Torino

Messaggio da paolino » lun ago 24, 2009 12:00 pm

Alefish ha scritto:L'Italia unita non esiste, e non è un problema di nord o sud, ma di poveri e ricchi, perchè chi è povero al nord mangia più o meno la stessa merda di chi è povero al sud.
Quello che non si sanerà mai è il divario tra poveri e ricchi, soprattutto finchè ci si fa abbindolare dalle retoriche nord/sud o altre menate comode alla propaganda.
Ed è una storia vecchia, il "divide et imperat" degli antichi romani, ovvero noi disgraziati si litiga tra di noi mentre chi tesse le fila si gratta la pancia; il cassaintegrato del nord addita a tutti i soldi che vanno sprecati al mezzogiorno e il disoccupato del sud incolpa lo sfruttamento del nord, mentre nessuno di loro ne ricava un cavolo e mentre soprattutto le colpe sono distribuite in ben altri luoghi.
Siamo una massa da spremere e da sfruttare per il beneficio di pochi, e se proprio certi momenti non la digeriamo e diamo qualche singulto di protesta ecco che ci danno campionato e tv, così il poveraccio trova un'altra futile ragione per scannarsi coi suoi affini e la casalinga in difficoltà non pensa più alla dispensa vuota ma a chi si chiava la Canalis.
Così come è questo paese potrebbe pure disgregarsi che se ne trarrebbe solo che giovamento secondo me, si avrebbero finalmente di fronte le facce con cui confrontarsi e quelle da prendere a schiaffi, non una qualche lontana entità con cui materialmente ora non abbiamo alcun contatto effettivo.

Parole Sante...... :smt023
Nella vita c'e' chi puo' e chi non puo'....IO PUO'.....

Immagine Immagine

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun ago 24, 2009 12:13 pm

mimmus ha scritto:e un po' di pesca in acqua dolce :
Paolino vedrà che è più semplice il Poli del Po :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Dobbiamo cambiarlo questo mondo

Messaggio da mifischiasselafrizione » lun ago 24, 2009 12:18 pm

Alefish ha scritto:L'Italia unita non esiste, e non è un problema di nord o sud, ma di poveri e ricchi, perchè chi è povero al nord mangia più o meno la stessa merda di chi è povero al sud.
Quello che non si sanerà mai è il divario tra poveri e ricchi, soprattutto finchè ci si fa abbindolare dalle retoriche nord/sud o altre menate comode alla propaganda.
Ed è una storia vecchia, il "divide et imperat" degli antichi romani, ovvero noi disgraziati si litiga tra di noi mentre chi tesse le fila si gratta la pancia; il cassaintegrato del nord addita a tutti i soldi che vanno sprecati al mezzogiorno e il disoccupato del sud incolpa lo sfruttamento del nord, mentre nessuno di loro ne ricava un cavolo e mentre soprattutto le colpe sono distribuite in ben altri luoghi.
Siamo una massa da spremere e da sfruttare per il beneficio di pochi, e se proprio certi momenti non la digeriamo e diamo qualche singulto di protesta ecco che ci danno campionato e tv, così il poveraccio trova un'altra futile ragione per scannarsi coi suoi affini e la casalinga in difficoltà non pensa più alla dispensa vuota ma a chi si chiava la Canalis.
Così come è questo paese potrebbe pure disgregarsi che se ne trarrebbe solo che giovamento secondo me, si avrebbero finalmente di fronte le facce con cui confrontarsi e quelle da prendere a schiaffi, non una qualche lontana entità con cui materialmente ora non abbiamo alcun contatto effettivo.
E io invece dico che dobbiamo cambiarlo questo mondo.
E voglio citare P.P.P
" Sappiamo che la giustizia è progressiva e sappiamo che man mano che progredisce la società, si sveglia la coscienza della sua imperfetta composizione e vengono alla luce le disuguaglianze, stridenti e imploranti che affliggono l'umanità.
Non è forse questa avvertenza della diseguglianza tra classe e classe, tra nazione e nazione, la vera minaccia alla pace ?"
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » lun ago 24, 2009 12:21 pm

Son daccordo con te che si deve cambiare, ma sono anche cosciente che il format che ci ingloba in questo momento non prevede il cambiamento se non apparente, e la storia recente ne è buona testimone. :(
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
mamba
Member
Messaggi:118
Iscritto il:mar mar 17, 2009 3:41 pm
Località:Pontassieve, Firenze

Messaggio da mamba » lun ago 24, 2009 1:06 pm

Quoto Alefish. :(
Contro vento si va, contro c..o no.

Andrea

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun ago 24, 2009 1:21 pm

Alefish ha scritto:Son daccordo con te che si deve cambiare, ma sono anche cosciente che il format che ci ingloba in questo momento non prevede il cambiamento se non apparente, e la storia recente ne è buona testimone. :(
Infatti, qualsiasi forma di protesta viene incanalata rapidamente in binari più "convenienti": gli ecologisti sono dei rompiballe perché si oppongono al nucleare che ti serve per il condizionatore ed il televisore, i no-global dei ragazzacci che tirano i pomodori a chi si riunisce per il nostro bene, chi sciopera è un fastidioso disturbatore che non ti fa partire per le vacanze, ...
Forse anche la lotta armata verrebbe ricondotta nei canoni televisivi di un reality interessante!
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Qualcosa bolle

Messaggio da mifischiasselafrizione » lun ago 24, 2009 1:52 pm

Il fatto che dal ponte sullo stretto di Messina, siamo passati alla questione meridionale e da quest'ultima all'anomalia Italiana, e tutto questo in nemmeno mezza giornata, forse è indice che qualcosa si muove......
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » lun ago 24, 2009 3:23 pm

Tornando all'uovo, quando avevo fatto la tesi nel '74 (1900 .. non 1800 eh!) in Problemi Speciali di Meccanica, uno degli argomenti a noi possibili era una simulazione delle oscillazioni indotte dal vento sul progettato ponte di cui sopra .. o almeno su uno dei progetti avanzati a quel tempo; era infatti un argomento in cui l'Istituto di Meccanica del PoliMi collaborava con i Civili. Ma richiedeva troppo tempo per motivi di coordinamento con il resto, e dato che io e l'amico con cui condividevo la tesi volevamo cavarcela il più in fretta possibile, avevamo scelto altro.

Al di là dell'aspetto tecnico che può anche essere interessante, comunque è un progetto che mi sta sulle palle proprio come scelta di fondo: non mi pare sia il caso di spendere un'enormità (compreso quel che sta dietro :wink: ) e dare un tale stravolgimento ambientale per non perdere 20 min di traghetto.

Devo anche ammettere però che un ponte simile, che è stato fatto pochi anni fa in Grecia tra continente e Peloponneso sostituendo il traghetto Rio-Andirrio, è bellissimo e lo percorriamo sempre con grande soddisfazione.
Immagine
.. ma certo sarà stato meno impegnativo di quello di Messina in progetto , essendo più corto (credo) e con piloni intermedi.
Armando
[size=75]

_______________________

Ricorda:
- presentati a seaspin nell'apposita sezione
- non porre domande su argomenti già aperti
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori [/size]

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » lun ago 24, 2009 4:34 pm

mimmus ha scritto: Infatti, qualsiasi forma di protesta viene incanalata rapidamente in binari più "convenienti": gli ecologisti sono dei rompiballe perché si oppongono al nucleare che ti serve per il condizionatore ed il televisore, i no-global dei ragazzacci che tirano i pomodori a chi si riunisce per il nostro bene, chi sciopera è un fastidioso disturbatore che non ti fa partire per le vacanze, ...
Forse anche la lotta armata verrebbe ricondotta nei canoni televisivi di un reality interessante!
Concordo.
Ormai siamo come polli d'allevamento, omologati da chi ha interesse a farlo o denigrati se non riescono ad omologarti.
Purtroppo, anche dai discorsi che facciamo, è innegabile che comunque si la si pensi, affiorano parole d'ordine, stereotipi e concetti, continuamente espressi dal "grande fratello".
Non ne siamo più immuni nessuno :smt021 :smt021 Schiavi del "chi rema contro" di Bettiniana memoria. :smt021

Vai col ponte da 4,4 miliardi di euro :smt005 :smt005 :smt005
Calcolando le tangentelle medie dei ns politici (tutti) 1 è per loro e per il loro gruppo di potere e 1 se lo cuccherà la mafia........
Alla fine avremo un ponte meraviglioso, che farà risparmiare 30 min di percorrenza a chi ne ha persi 240 per percorrere strade indecorose.
Non sono nel sud tutti i giorni, ma un poco ci sono stato.....Catania/ Siracusa ci metto quanto da Grosseto andare a Viareggio o da Bologna a Milano :smt005
Parliamo delle strade Sarde? :smt021 :smt021

Venghino siori, venghino.,... al teatrino del ridicolo :smt021 :smt021
Così ci beccheremo una bella inaugurazione e qualcuno potrà dire "questo l'ho fatto io".....coi nostri soldi :smt021
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

X Armando

Messaggio da mifischiasselafrizione » lun ago 24, 2009 4:39 pm

Per Armando....
che sia più pratico e piu' veloce l'attraversamento.
ma bello non è per davvero.

Ma davvero nessuno mi quota Pier Paolo Pasolini ?
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » lun ago 24, 2009 4:54 pm

ullrich ha scritto:Emerge che solo il Centro ha risolto tutti i problemi :-D :-D

Che amarezza!!!
Senza offesa per nessuno io ringrazio Dio tutti i giorni per avermi fatto nascere in Toscana.
Fatto stà che la Toscana è l'unica regione insieme all'Umbria in cui abbiamo immigrazione dal sud e dal nord.


Ma chi te lo quota PPP.......qui siamo allevati a telenovelle, partite e giornali diretti secondo appartenenza.....meno male c'è il web.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » lun ago 24, 2009 5:01 pm

.. ma bello non è per davvero
Dici? ... a me piace molto.
Proprio vero che i gusti sono gusti.
Armando
[size=75]

_______________________

Ricorda:
- presentati a seaspin nell'apposita sezione
- non porre domande su argomenti già aperti
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori [/size]

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » lun ago 24, 2009 7:27 pm

Tempesta ha scritto:
ullrich ha scritto:Emerge che solo il Centro ha risolto tutti i problemi :-D :-D

Che amarezza!!!
Senza offesa per nessuno io ringrazio Dio tutti i giorni per avermi fatto nascere in Toscana.
Fatto stà che la Toscana è l'unica regione insieme all'Umbria in cui abbiamo immigrazione dal sud e dal nord.


Ma chi te lo quota PPP.......qui siamo allevati a telenovelle, partite e giornali diretti secondo appartenenza.....meno male c'è il web.
A pensarci bene mi tocca a quotarti, anche se non viviamo in un' isola felice al 100% .
Ma avrà mica ragione Machiavelli? " Fortunato quel popolo governato da un principe saggio", anche se di saggi al 100% non ce ne sono stati.
Una risposta a Balla coi persici.
Guarda che la terza corsia e la tav negli Appennini mica sono state indolori, fatti un giro nei paesi o nelle foreste del Casentino e guarda quanta acqua è scomparsa e quanto bosco secca.
Vieni al paese dove abito io, che per fare un pezzo di ferrovia che ti fa risparmiare 10 minuti da Pisa a Firenze, hanno dovuto evacuare una frazione intera , hanno sfruttato, per sfruttare intendo fatto lavorare sottopagati, senza diritti senza norme di sicurezza e riscuotendo ogni tanto
decine di padri di famiglia, guarda caso provenienti dal sud.
Certo ora fa comnodo , ma che prezzo ha avuto questa comodità?
lorenzo

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » lun ago 24, 2009 7:38 pm

Stando IT credo :

L'economia delle regioni coinvolte e limitrofe schizzerá alle stelle per gli anni dei lavori e anche a seguire se ci sarà capacità di sfruttare l'occasione.
Si creerà occupazione con la gestione (seppur sie perderà probabilmente con la navigazione).

Dal punto di vista ambientale ignoro l'impatto preciso ma non sarebbe la prima porcata cementizia su quelle coste, di qua e di là.
Che non significa si debba persistere a farne ovviamente ma solo che non sarebbe la prima e non sarebbe l'ultima.
E che trovo singolare si gridi allo scandalo per un'opera singola per quanto impattante e tutti zitti da decenni su km e km di costa deturpata (spesso dalle ville abusive a mare con scarico di acque nere in spiaggia di proprietà di chi protesta per il ponte).

Dal punto di vista antropologico le vie di comunicazione hanno fatto le civiltà e ne hanno determinato i destini, i ponti in particolare (quanti film, canti, eventi, ecc. sui ponti !).
Durante le guerre la prima cosa che si cerca di togliere al nenico, abbattendoli o occupandoli, sono i ponti.
E non per caso.
Il ponte dà continuità territoriale, unisce e velocizza gli interscambi commerciali e culturali.
Praticamente al giorno d'oggi i ponti non hanno più questa valenza pratica ma moralmente non è cambiato nulla.

Architettonicamente sarebbe un'opera immensa, unica e probabilmente meravigliosa.
Un golden gate italiano che sarebbe meta di turismo senza sosta e ci sarebbe la fila ogni santo giorno dell'anno per attraversarlo (leggi indotto da paura).

Da un punto di vista del prestigio di una nazione sarebbe un fiore all'occhiello e sarebbe il riscatto morale di due regioni tormentate.

Da un punto di vista della libertà individuale sarebbe un'alternativa al traghetto, soggetto a scioperi/ricatti come da pessima abitudine italiana e sovente inutilizzabile in caso di mare grosso.

Ciònonostante non serve praticamente a un beato cazzo e vista la situazione economica attuale sarebbe meglio investire il denaro in altre opere più contingenti.

Approfitto per dire a mifischia che ci tiene a pareri su PPP (ma non apprezzerà il mio :-D) che IMO era quasi peggio come opinionista che come regista (e non é facile) :-D !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » lun ago 24, 2009 8:05 pm

loter66 ha scritto: Una risposta a Balla coi persici.
Guarda che la terza corsia e la tav negli Appennini mica sono state indolori, fatti un giro nei paesi o nelle foreste del Casentino e guarda quanta acqua è scomparsa e quanto bosco secca.
Vieni al paese dove abito io, che per fare un pezzo di ferrovia che ti fa risparmiare 10 minuti da Pisa a Firenze, hanno dovuto evacuare una frazione intera , hanno sfruttato, per sfruttare intendo fatto lavorare sottopagati, senza diritti senza norme di sicurezza e riscuotendo ogni tanto
decine di padri di famiglia, guarda caso provenienti dal sud.
Certo ora fa comnodo , ma che prezzo ha avuto questa comodità?
Sullo sfruttamento ignoro i fatti e quindi non mi permetto di contraddire, anche se mi pare strano che un'opera pubblica controllatissima dai media e da coloro che da sempre l'avversano possa essere gestita con tale allegria.

Sull'impatto non ho il minimo dubbio ci sia stato, é inevitabile in questi casi.
Ma il conto si fa tra vantaggi e svantaggi sul medio-lungo periodo e sui numeri globali.

E non serve sforzarsi per capire da che parte pende la bilancia anche se mi rendo conto che girano le palle se ti ritrovi tra la minoranza che ci smena qualcosina.

Ma è noto che il bene comune viene prima dei singoli bisogni in un paese civile.

In altre nazioni, spesso portate come esempio di civiltà e socialmnte avanzate, proteste stile Tav sarebbero state stroncate dopo 10 minuti.
E non durerebbe un giorno quella giunta di quel comunello di 300 anime che blocca per anni, magari per puntiglio politico, opere di pubblica utilità tra ricorsi a tar, processi, burocrazia, barricate, ecc. cosa che invece é all'ordine del giorno nel nostro paese.
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » lun ago 24, 2009 8:56 pm

Lo sfruttamento si riferiva non alla TAV ma al tratto ferroviario della mia zona.
Tanto per rimanere OT quello che dici sull' utilità delle opere è vero, ma che senso ha un' opera doppia ad altissimo impatto ambientale?
Mi spiego, va bene la terza corsia per snellire il traffico, e va bene la TAV per velocizzare gli spostamenti, ma allora una delle due, o velocizzi il traffico e tutti in macchina o velocizzi le ferrovie e spedisci le merci via treno ed alleggerisci il traffico sull' A1 , il problema è che con queste opere ci vogliono mangiare un po' tutti.
Per ritornare al tema, mi puo andar bene anche il ponte sullo stretto, ma ferroviario? Grazie alla TAV od automobilistico grazie all' ammodernamento della rete viaria? Lui e basta in questo momento lo vedo come un cancello in mezzo al deserto, fine a se stesso.
lorenzo

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » lun ago 24, 2009 9:17 pm

loter66 ha scritto:Lo sfruttamento si riferiva non alla TAV ma al tratto ferroviario della mia zona.
Tanto per rimanere OT quello che dici sull' utilità delle opere è vero, ma che senso ha un' opera doppia ad altissimo impatto ambientale?
Mi spiego, va bene la terza corsia per snellire il traffico, e va bene la TAV per velocizzare gli spostamenti, ma allora una delle due, o velocizzi il traffico e tutti in macchina o velocizzi le ferrovie e spedisci le merci via treno ed alleggerisci il traffico sull' A1 , il problema è che con queste opere ci vogliono mangiare un po' tutti.
Per ritornare al tema, mi puo andar bene anche il ponte sullo stretto, ma ferroviario? Grazie alla TAV od automobilistico grazie all' ammodernamento della rete viaria? Lui e basta in questo momento lo vedo come un cancello in mezzo al deserto, fine a se stesso.
Beh è il solito discorso.

Se hai una sola via di comunicazione e succede qualcosa sei col paese spezzato in due (vedi frane di quest'inverno sull'A3 che ora per fare da Falerna a Cosenza ci metti un'ora e mezza se trovi il TIR davanti. Non parlo per sentito dire :-D).

Poi l'Italia é un paese storicamente automobilistico e autotrasportatore (la FIAT prende sovvenzioni statali dai primi del '900 ormai) e questo é lo scotto da pagare.

Io personalmente sarei per uno sviluppo ferroviario adeguato, con trasporto auto e merci efficente sulla direttice nord-sud e forti disencentivi ai mezzi privati (pedaggi altissimi esempio) ma tocca la macchina agli italiani e allora sì che parte davvero la rivoluzione !

Sul ponte siamo tutti d'accordo direi.
Non è il momento, considerata la crisi, e non vale la pena farlo senza definire prima un piano armonico e strutturato di sviluppo viario e ferroviario.

Ma sarebbe un'opera meravigliosa (se riesce ovviamente :-D), questo credo sia innegabile !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » mar ago 25, 2009 7:18 am

BallaCoiPersici ha scritto: ... anche se mi pare strano che un'opera pubblica controllatissima dai media e da coloro che da sempre l'avversano possa essere gestita con tale allegria.
Ti pare strano? Sei un ottimista :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 Non ti stupire perchè in edilizia, anche nei lavori pubblici, succede di tutto.
Tempesta ha scritto: Vai col ponte da 4,4 miliardi di euro :smt005 :smt005 :smt005
4,4 miliardi? Ah, forse intendi per iniziare... :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005

Se siete preoccupati per gli spot dormite tranquilli, che il ponte non lo vedremo per un bel po', probabilmente mai. Il gioco serve a ben altro.
Cito due articoli a caso, cercati in 2 minuti con google, e solo perchè non ricordo su quale numero della rivista "Costruire", tempo fa, un articolo spiegava con precisione il meccanismo per cui il ponte è un'opera concepita per non essere mai realizzata, ma per far pagare allo stato un sacco di soldi a tanti simpatici amici.

http://www.agoravox.it/La-strana-coppia-Berlusconi.html

http://www.terranews.it/news/2009/04/ll ... ltri-soldi
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin

Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » mar ago 25, 2009 7:25 am

BallaCoiPersici ha scritto: Approfitto per dire a mifischia che ci tiene a pareri su PPP (ma non apprezzerà il mio :-D) che IMO era quasi peggio come opinionista che come regista (e non é facile) :-D !
Tu sei senza rimedio... Uno dei più grandi e lucidi intellettuali italiani...
Sono veramente senza parole, annichilito...
BallaCoiPersici ha scritto: Sullo sfruttamento ignoro i fatti e quindi non mi permetto di contraddire, anche se mi pare strano che un'opera pubblica controllatissima dai media e da coloro che da sempre l'avversano possa essere gestita con tale allegria.
Lo so per certo anche io.
Dall'opera pubblica al lavoratore, in mezzo ci sono porcherie inimmaginabili.
BallaCoiPersici ha scritto: Ma il conto si fa tra vantaggi e svantaggi sul medio-lungo periodo e sui numeri globali.
Esattamente. Infatti tutti gli studi esistenti dicono che il ponte non "serve". Almeno facciamolo perché è bello :smt005
BallaCoiPersici ha scritto: In altre nazioni, spesso portate come esempio di civiltà e socialmnte avanzate, proteste stile Tav sarebbero state stroncate dopo 10 minuti.
E non durerebbe un giorno quella giunta di quel comunello di 300 anime che blocca per anni, magari per puntiglio politico, opere di pubblica utilità tra ricorsi a tar, processi, burocrazia, barricate, ecc. cosa che invece é all'ordine del giorno nel nostro paese.
Ma che dici? Ma ti rendi conto? Anche tu, come dicevo sopra, sei stato catturato dalla propaganda che tende ad equiparare chi protesta ad un disturbatore locale. La protesta è democrazia, i ricorsi sono democrazia, per assurdo anche la burocrazia (che io odio) è democrazia: se la TAV non la vogliono, si farà altrove o non si farà proprio. Deve passare sulla loro testa, mica sulla tua. E si può anche decidere di andare indietro, mica si deve per forza andare avanti (http://www.decrescitafelice.it/)
Armando ha scritto:
.. ma bello non è per davvero
Dici? ... a me piace molto.
Proprio vero che i gusti sono gusti.
Porca miseria, anche a me piacciono certi ponti :smt021
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Al pontefice

Messaggio da mifischiasselafrizione » mar ago 25, 2009 9:39 am

Vorrei dire per dire a BCP che quello che conta è che tu abbia un parere su PPP.
Sia positivo o negativo, spero che venga da una attenta analisi.

Il discorso sul ponte non fa una grinza, la nostra città più importante è sorta sulla gestione del ponte che collegava il tevere con l'isola tiberina, e chi amministrava il ponte ?
Il Pontefice !

Sono però passati 2762 anni da quei tempi, l'impatto ambientale sarebbe devastante, in un'area geologicamente instabile ad un prezzo esorbitante.

Per quel che riguarda le proteste locali,
ricordate che le grandi rivoluzioni non nascono quando una grande massa di persone dice "SI", ma quando un piccolo gruppo di persone inizia a dire "NO"

A presto.

ps Mimmus sei sempre ottimo !
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar ago 25, 2009 9:47 am

mimmus ha scritto:
BallaCoiPersici ha scritto:

In altre nazioni, spesso portate come esempio di civiltà e socialmnte avanzate, proteste stile Tav sarebbero state stroncate dopo 10 minuti.
E non durerebbe un giorno quella giunta di quel comunello di 300 anime che blocca per anni, magari per puntiglio politico, opere di pubblica utilità tra ricorsi a tar, processi, burocrazia, barricate, ecc. cosa che invece é all'ordine del giorno nel nostro paese.
Ma che dici? Ma ti rendi conto? Anche tu, come dicevo sopra, sei stato catturato dalla propaganda che tende ad equiparare chi protesta ad un disturbatore locale. La protesta è democrazia, i ricorsi sono democrazia, per assurdo anche la burocrazia (che io odio) è democrazia: se la TAV non la vogliono, si farà altrove o non si farà proprio. Deve passare sulla loro testa, mica sulla tua. E si può anche decidere di andare indietro, mica si deve per forza andare avanti (http://www.decrescitafelice.it/)
Aggiungerei che si guarda alle altre nazioni evolute solo quando fa comodo; questo è avere il prosciutto sugli occhi....e bello spesso!!!

Non si guardano per dire che quello che sta accadendo in Italia da un decennio, in qualunque altra nazione minimamente democratica non sarebbe neanche immaginabile.
Non si dice che l'informazione è pilotata e per sapere che ne pensano dell'Italia dobbiamo andare sul web (finchè non censurano pure quello) e leggere il Times o il Daily Mirror...........per riprova ricordiamo che il direttore del TG1 (pagato da noi) ha scelto di non dare notizia dei festini del premier. :smt005

Se facciamo una scorsa sul web, vediamo che altre nazioni hanno preso provvedimenti per impedire in futuro il pericolo di trovarsi in situazioni analoghe alla nostra; i paesi anglosassoni non ci hannopensato perchè da loro non è nemmeno immaginabile e basta scoprire che il presidente ha detto una bugietta per perdere fiducia e buttarlo fuori.
In Inghilterra stanno addiritura studiando la nostra situazione per cercare di capire come sia stato possibile; dico sul serio...è diventata materia sociologica :smt015 Non lo capiranno mai, nemmeno se si trasferiscono da noi per 10 anni; è il background culturale e sociale che glielo impedisce.
In Inghilterra hanno fatto dimettere ministi per aver gonfiato (si parla di poche centinaia di sterline) il rendiconto spese :smt005
In USA hanno dato l'ergastolo a quel finanziere che aveva messo in piedi la catena di S Antonio con titoli senza copertura....l'ergastolo!
Quanta galera ha fatto Tanzi e compagnia, che si sono trombati i risparmi di gente che lavora?
Dove è Previti? All'Argentario a fare le feste !!!!!!!
E che fanno quegli amministratori locali di tutti i partiti quando li scoprono?
Quando quei "maledetti giudici" PRETENDONO che rispondano alla legge come la gente comune?
Hanno arrestato tre o quattro amministratori di un paese vicino Grosseto, di centro sinistra (tanto per far capire che non vedo la cosa come schieramento politico)......quanto staranno dentro? Poco o niente, e poi usciranno e si godranno il bottino!
Ma il problema non sono loro, sono i giudici, i poliziotti non corrotti, la gente che protesta, i sindacati.......... :smt009

Meglio pensare alla pesca.....và :wink:
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Re: Al pontefice

Messaggio da mimmus » mar ago 25, 2009 10:23 am

mifischiasselafrizione ha scritto: ps Mimmus sei sempre ottimo !
Grazie ma non è vero: troppo computer e poca pesca :smt024
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Re: Al pontefice

Messaggio da BallaCoiPersici » mar ago 25, 2009 10:30 am

mifischiasselafrizione ha scritto:Vorrei dire per dire a BCP che quello che conta è che tu abbia un parere su PPP.
Sia positivo o negativo, spero che venga da una attenta analisi.
Avevo risposto pubblicamente ma non credo interessi ai più.
Ti ho mandato un MP :wink: con quanto avevo scritto !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Riporto a terra la discussione

Messaggio da mifischiasselafrizione » mar ago 25, 2009 4:41 pm

Riportiamo la discussione a terra....
Ma nei pressi dei manufatti, non si pesca meglio ?
So che in Turchia nei pressi del ponte sul bosforo c'e' pieno di serra...
Ops ho sputtanato uno spot.....
Saluti.
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
MACCHIA NERA
Senior Member
Messaggi:582
Iscritto il:ven mar 21, 2008 11:33 pm
Località:MESSINA

Messaggio da MACCHIA NERA » mar ago 25, 2009 4:55 pm

be... se pensiamo che i piloni non dovrebbero essere immersi, resta praticamente l'ombra sul mare.... che se da un lato potrebbe essere positiva, essendo un'attrazione per tutti quei pesci che la amano (tipo lampughe, cernie, ricciolette ecc...) dall'altro non sappiamo i lati negativi nel corso degli anni......
pesci e donne...... non li capirò mai....
giampier

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » mer ago 26, 2009 10:44 am

MACCHIA NERA ha scritto:be... se pensiamo che i piloni non dovrebbero essere immersi, resta praticamente l'ombra sul mare.... che se da un lato potrebbe essere positiva, essendo un'attrazione per tutti quei pesci che la amano (tipo lampughe, cernie, ricciolette ecc...) dall'altro non sappiamo i lati negativi nel corso degli anni......
Beh, l'ombra si sposta sia quotidiamente che stagionalmente pertanto non credo che possa influire su fondali, vegatazione marina o altro (se è questo che intendi).
Dipende quanto sarà (sarebbe) largo ma credo che alla peggio nel medesimo punto resterà ombra per mezzora nel lasso di qualche gg e non credo possa influire in modo significativo.

O no ?
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Rispondi