ponte sullo stretto....

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
MACCHIA NERA
Senior Member
Messaggi:582
Iscritto il:ven mar 21, 2008 11:33 pm
Località:MESSINA
ponte sullo stretto....

Messaggio da MACCHIA NERA » gio ago 20, 2009 10:37 pm

come già fatto sul forum "nostrano", ora volevo cogliere anche le vostre impressioni su questo delicato argomento...
pro/contro, utile o inutile ecc... ci sarebbe molto da discutere...
indifferentemente dall'idea di ognuno di noi, immaginate che un bel giorno, decidano di farvi un'opera immensa( a mio avviso inutile) nello spot che amate, e a cui siete particolarmente legati, dove tanti anni addietro avete preso la prima spigola, il primo barra, il primo serra ecc...
come vi sentireste?

lascio a voi la parola...
pesci e donne...... non li capirò mai....
giampier

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » ven ago 21, 2009 8:31 am

... nello spot dove ho visto foreste di gorgonie che manco in Mar Rosso, dove ho visto volare centinaia di falchi pecchiaioli in migrazione primaverile...

Dobbiamo continuare?
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » ven ago 21, 2009 8:37 am

mimmus ha scritto:... dove ho visto volare centinaia di falchi pecchiaioli in migrazione primaverile...
ma ce ne sono ancora o li hanno accoppati tutti per evitare di far pensare di essere cornuti??? :smt009
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » ven ago 21, 2009 8:54 am

... nello spot che per arrivarci da Roma in macchina capisci in quale cazzo di paese viviamo :smt021 :smt021

speriamo e preghiamo affinchè non lo facciano, quando manca una ferrovia e la Salerno-Reggio è una trappola
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » ven ago 21, 2009 9:56 am

Lucignolo ha scritto:
mimmus ha scritto:... dove ho visto volare centinaia di falchi pecchiaioli in migrazione primaverile...
ma ce ne sono ancora o li hanno accoppati tutti per evitare di far pensare di essere cornuti??? :smt009
Grazie ad un ventennale sforzo delle associazioni ambientaliste, la triste e barbara tradizione è scomparsa. Il "trucco" è stato anche quello di trasformarla in una sfida allo Stato, che, sentendosi tirato in ballo, ha coinvolto uomini e mezzi del CFS (e non solo) in maniera massiccia.
Vi consiglio di partecipare all'annuale campo che si tiene sui Peloritani poco sopra Messina, in Aprile-Maggio:
http://www.migrazione.it/Ita/home.htm
"Rischierete" di assistere ad un meraviglioso evento della Natura:
Immagine
e anche di godere di alcuni effetti collaterali di cui si parlava qua :grin:
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » ven ago 21, 2009 10:02 am

E, per quanto riguarda l'incredibile mondo sommerso dello Stretto:
http://www.webalice.it/colapisci/tuffatore/
Si presume che i detriti dei lavori potrebbero causare danni irreparabili a queste delicatissime forme di vita.

Vogliamo un'autostrada percorribile, una ferrovia moderna, una 106 ionica che non conti un morto al giorno. Poi, 20 minuti di traghetto, ce li facciamo volentieri...
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » ven ago 21, 2009 10:08 am

mimmus ha scritto:Poi, 20 minuti di traghetto, ce li facciamo volentieri...
in effetti, se parto da Torino, che mi cambia se per passare lo Stretto si metto 20 minuti o 5????? :smt009
su 16 ore e passa di viaggio :(
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » ven ago 21, 2009 10:34 am

Appunto. Infatti, gli studi seri (dove "seri" sta per "economici", per distinguerli dalle stupidaggini ecologiste che posso dire io :cool: ) calcano la mano soprattutto sull'analisi dei costi e dei benefici:
http://www.astrid-online.it/--le-infra/ ... -ponte.pdf
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
spinningman
Senior Member
Messaggi:815
Iscritto il:lun mag 21, 2007 8:56 pm
Località:Reggio Calabria/Livorno

Messaggio da spinningman » ven ago 21, 2009 11:52 am

Se il ponte venisse costruito passerebbe proprio sullo spot che frequento abitualmente :smt019 La cosa piu assurda è che da anni si continuano a spendere soldi per costruire il ponte....... :smt018
Fausto

Avatar utente
alespin75
Senior Member
Messaggi:292
Iscritto il:sab apr 21, 2007 4:22 pm
Località:VITERBO

Messaggio da alespin75 » ven ago 21, 2009 12:24 pm

premetto che non conosco le zone interessate, ma l'idea che mi sono fatto è che per raccordare quote di terreno diverse ad una distanza simile, su una strada che dovrebbe essere a scorrimento veloce(quindi con livellette di quota che degradano lentamente), dovranno devastare molto + di uno spot di pesca, ma lo stravolgimento interesserà anche lunghi tratti delle coste di arrivo e partenza, i risultati li potete immaginare da soli...... :smt009 :smt009 :smt009 :smt009 :smt009 :smt009 :smt009 :smt009 :smt009 :smt009

Avatar utente
jackhunter
Amministratore e Staff Seaspin
Messaggi:4488
Iscritto il:lun apr 14, 2008 11:26 am
Località:MARINA DI PISA

Messaggio da jackhunter » ven ago 21, 2009 12:36 pm

come spesso accade e speriamo di no, la propaganda politica passa sopra a tutto e tutti :smt018
Marco Calloni
Staff Seaspin
www.pescaricreativa.org

Avatar utente
pepito
Senior Member
Messaggi:1320
Iscritto il:gio nov 01, 2007 12:49 pm
Località:Bovalino (RC)

Messaggio da pepito » ven ago 21, 2009 1:00 pm

mimmus ha scritto:
Vogliamo un'autostrada percorribile, una ferrovia moderna, una 106 ionica che non conti un morto al giorno. Poi, 20 minuti di traghetto, ce li facciamo volentieri...
questo è il succo del pensiero del 99,9% di chi vive tra calabria e sicilia... purtroppo tutta questa gente non conta una mazza! :smt009
Alfredo

Avatar utente
mamba
Member
Messaggi:118
Iscritto il:mar mar 17, 2009 3:41 pm
Località:Pontassieve, Firenze

Messaggio da mamba » ven ago 21, 2009 1:34 pm

Perchè non utilizzare i soldi per sistemare la Salerno - Reggio Calabria a Lauria dove credo sia dagli anni 80 che si viaggia ad una corsia? Sicuramente si spende meno che fare il ponte e non c'è bisogno che ogni anno la protezione civile per l'esodo estivo sia lì presente per consegnare le bottigliette di acqua.
Mimmo, sicuramente sai l'anno esatto in cui l'autostrada è stata ridotta ad una corsia.
Contro vento si va, contro c..o no.

Andrea

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » ven ago 21, 2009 1:50 pm

mamba ha scritto: Mimmo, sicuramente sai l'anno esatto in cui l'autostrada è stata ridotta ad una corsia.
http://www.ilportaledelsud.org/liguori5.htm

Ma consentitemi, da ingegnere, di dire che i ponti sono, tra le realizzazioni dell'uomo, sicuramente quelle più belle. Guardate qua:
http://frikoo.com/10-more-stunning-brid ... -the-world
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » ven ago 21, 2009 2:11 pm

Ammettiamo che lo costruiscano, e spero vivamente di no, che impatto avrebbe sul mare, con l' ombra o con l' illuminazione notturna proiettata sull' acqua?
lorenzo

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » ven ago 21, 2009 2:16 pm

mamba ha scritto:Perchè non utilizzare i soldi per sistemare la Salerno - Reggio Calabria a Lauria dove credo sia dagli anni 80 che si viaggia ad una corsia? Sicuramente si spende meno che fare il ponte e non c'è bisogno che ogni anno la protezione civile per l'esodo estivo sia lì presente per consegnare le bottigliette di acqua.
Mimmo, sicuramente sai l'anno esatto in cui l'autostrada è stata ridotta ad una corsia.

Oppure potrebbero essere usati per servizi per la popolazione o per indire un concorso per assumere nuovi agenti delle forze dell' ordine, o per ristrutturare scuole ed ospedali.
Addirittura si potrebbero aumentare le pensioni minime. Ma queste purtroppo son cose che servono, quindi inutili.
lorenzo

Avatar utente
mamba
Member
Messaggi:118
Iscritto il:mar mar 17, 2009 3:41 pm
Località:Pontassieve, Firenze

Messaggio da mamba » ven ago 21, 2009 3:25 pm

Contro vento si va, contro c..o no.

Andrea

Avatar utente
MACCHIA NERA
Senior Member
Messaggi:582
Iscritto il:ven mar 21, 2008 11:33 pm
Località:MESSINA

Messaggio da MACCHIA NERA » dom ago 23, 2009 7:08 pm

grandi ragazzi :-D , sono contento delle vostre impressioni a riguardo...
mimmus chi sà perchè, non avevo dubbi su un tuo pèossibile intervento sull'argomento :smt023 .....
pesci e donne...... non li capirò mai....
giampier

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » dom ago 23, 2009 7:42 pm

MACCHIA NERA ha scritto: mimmus chi sà perchè, non avevo dubbi su un tuo pèossibile intervento sull'argomento :smt023 .....
:smt024
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » dom ago 23, 2009 10:37 pm

pepito ha scritto:
mimmus ha scritto:
Vogliamo un'autostrada percorribile, una ferrovia moderna, una 106 ionica che non conti un morto al giorno. Poi, 20 minuti di traghetto, ce li facciamo volentieri...
questo è il succo del pensiero del 99,9% di chi vive tra calabria e sicilia... purtroppo tutta questa gente non conta una mazza! :smt009
Non conta una mazza perchè non vuole contare e quando va a votare pensa ad altre cose.
Scusa, ma tra Sicilia e Calabria eleggete il 15% dei deputati......se il ponte lo fanno e continuate ad avere delle strade da terzo mondo la colpa è solo vostra.
A Mestre il passante l'hanno fatto, la gente lo voleva e ha fatto in modo da averlo. :wink:
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » dom ago 23, 2009 10:40 pm

Vogliamo un'autostrada percorribile .. una 106 ionica che non conti un morto al giorno. Poi, 20 minuti di traghetto, ce li facciamo volentieri...
:smt023
E' quello che ho sempre pensato anch'io tutte le volte che sono andato in Sicilia, anche talora per la 106 dato che scendevo dall'Adriatico.

Solo un appunto, però: iniziare a pagare l'autostrada anche da Salerno in giù (come nel resto d'Italia) .... no eh? :wink:
Magari si potrebbe fare più manutenzione e sbollirebbe l'alibi: "non potete pretendere perchè non pagate nulla"
Io personalmente preferirei pagare un'autostrada che funziona piuttosto che averne una gratis ma che mi fa fare ore di coda.
Armando
[size=75]

_______________________

Ricorda:
- presentati a seaspin nell'apposita sezione
- non porre domande su argomenti già aperti
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori [/size]

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun ago 24, 2009 7:25 am

Tempesta ha scritto:
pepito ha scritto:
mimmus ha scritto:
Vogliamo un'autostrada percorribile, una ferrovia moderna, una 106 ionica che non conti un morto al giorno. Poi, 20 minuti di traghetto, ce li facciamo volentieri...
questo è il succo del pensiero del 99,9% di chi vive tra calabria e sicilia... purtroppo tutta questa gente non conta una mazza! :smt009
Non conta una mazza perchè non vuole contare e quando va a votare pensa ad altre cose.
Scusa, ma tra Sicilia e Calabria eleggete il 15% dei deputati......se il ponte lo fanno e continuate ad avere delle strade da terzo mondo la colpa è solo vostra.
Vedi, Enzo, tu hai ragione ma non è così semplice: lo stato di profonda prostrazione economica in cui versa il Mezzogiorno porta ad un feudalesimo di fatto. Mantenere in stato di indigenza i popoli, ne facilita il controllo con promesse legate ancora ai bisogni primari (casa, lavoro, addirittura semplici bollette da pagare). Altro che autodeterminazione nella scelta delle strade!
Lasciando perdere il sistema elettorale, che esclude di fatto la scelta personale all'atto del voto (ammesso che scegliere in una lista di farabutti sia meglio che votarne un gruppo predeterminato)...
Tempesta ha scritto: A Mestre il passante l'hanno fatto, la gente lo voleva e ha fatto in modo da averlo. :wink:
Con quei bei risultati del primo weekend d'estate :smt016
Come gli americani hanno capito da tempo, fare altre strade, sempre più larghe e veloci, allontana solo il problema nello spazio e nel tempo:
http://borgomeo.blogautore.repubblica.i ... di-mestre/
Armando ha scritto: Solo un appunto, però: iniziare a pagare l'autostrada anche da Salerno in giù (come nel resto d'Italia) .... no eh? :wink:
Magari si potrebbe fare più manutenzione e sbollirebbe l'alibi: "non potete pretendere perchè non pagate nulla"
Io personalmente preferirei pagare un'autostrada che funziona piuttosto che averne una gratis ma che mi fa fare ore di coda.
Avere un'autostrada a pagamento presupporrebbe avere una viabilità alternativa decente e non medievale (del resto, il vassallaggio di cui sopra, nasce proprio in quel periodo storico!)
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun ago 24, 2009 8:01 am

mimmus ha scritto: lo stato di profonda prostrazione economica in cui versa il Mezzogiorno porta ad un feudalesimo di fatto.
io non sarei così pessimista.
Ci sono paesi del sud che hanno un reddito procapite da far invidia a Montecarlo!!!! (vedi pesci-spada, metodi illegali e tasse non pagate).
Se lo Stato da un servizio (vedi autostrada Salerno-Reggio Calabria) perchè non pagare?
Per merdosa che sia, è sempre un'autostrada.
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » lun ago 24, 2009 8:10 am

mimmus ha scritto:
Tempesta ha scritto:
pepito ha scritto: questo è il succo del pensiero del 99,9% di chi vive tra calabria e sicilia... purtroppo tutta questa gente non conta una mazza! :smt009
Non conta una mazza perchè non vuole contare e quando va a votare pensa ad altre cose.
Scusa, ma tra Sicilia e Calabria eleggete il 15% dei deputati......se il ponte lo fanno e continuate ad avere delle strade da terzo mondo la colpa è solo vostra.
Vedi, Enzo, tu hai ragione ma non è così semplice: lo stato di profonda prostrazione economica in cui versa il Mezzogiorno porta ad un feudalesimo di fatto. Mantenere in stato di indigenza i popoli, ne facilita il controllo con promesse legate ancora ai bisogni primari (casa, lavoro, addirittura semplici bollette da pagare). Altro che autodeterminazione nella scelta delle strade!
Lasciando perdere il sistema elettorale, che esclude di fatto la scelta personale all'atto del voto (ammesso che scegliere in una lista di farabutti sia meglio che votarne un gruppo predeterminato)...
Tempesta ha scritto: A Mestre il passante l'hanno fatto, la gente lo voleva e ha fatto in modo da averlo. :wink:
Con quei bei risultati del primo weekend d'estate :smt016
Come gli americani hanno capito da tempo, fare altre strade, sempre più larghe e veloci, allontana solo il problema nello spazio e nel tempo:
http://borgomeo.blogautore.repubblica.i ... di-mestre/
Armando ha scritto: Solo un appunto, però: iniziare a pagare l'autostrada anche da Salerno in giù (come nel resto d'Italia) .... no eh? :wink:
Magari si potrebbe fare più manutenzione e sbollirebbe l'alibi: "non potete pretendere perchè non pagate nulla"
Io personalmente preferirei pagare un'autostrada che funziona piuttosto che averne una gratis ma che mi fa fare ore di coda.
Avere un'autostrada a pagamento presupporrebbe avere una viabilità alternativa decente e non medievale (del resto, il vassallaggio di cui sopra, nasce proprio in quel periodo storico!)
Tutto giusto Mimmo ma il territorio calabrese, appenninico del sud in genere, non è che permetta grandi exploit in fatto di viabilità alternativa, salvo impatti ambientali devastanti.

E anche facendo le cose per bene ricordo che le varianti di valico sull'appennino tosco-emiliano le stanno facendo solo ora visto che per trent'anni i governi di vari colori hanno dovuto sottostare ai ricatti di pseudo-ecologisti buoni solo a rompere i cosidetti :-D e che hanno boicottato l'Italia su ogni fronte d'innovazione (nucleare, viabilità, ferrovie ad alta velocità, ecc.) !

Gli stessi "ecologisti" della TAV e pure gli stessi del ponte sullo stretto (e in quest'ultimo caso, salvo alcune riserve, è l'unica occasione dove del tutto torto non l'hanno ma si sa, quando si grida "al lupo" per nulla, per anni, si perde autorevolezza).

In pratica gente che per motivi politici travestiti da ecologismo preferisce vedere colonne di 20km di TIR a motore acceso tutti i santi giorni da Barberino a Firenze (e vice-versa) piuttosto che vedere nuove strade moderne adeguate ai tempi.
Fortuna che 'sta gente ora s'è finalmente levata dai cosidetti ed è scomparsa, sempre troppo tardi ahinoi, dall'emiciclo :wink: !

Ma i danni che ci hanno lasciato in eredità non si contano :smt009 !
Costi energetici in primis a causa del nucleare boicottato.
E poi abbiamo le centrali nucleari a 10km dai confini nazionali da est a ovest.
In pratica abbiano i rischi di un paese nucleare senza averne i vantaggi.
E come beffa ulteriore compriamo l'energia prodotta all'estero col nucleare.
E i fisici italiani, che erano i migliori del mondo, sono appunto all'estero ad apportare benefici, sviluppo e ricchezza !
Ma vuoi mettere quanto è figo mettere il cartello "comune denuclearizzato" all'ingresso del paese :smt105 ?

Quante cose per dire grazie a verdi & C. nevvero :-D ?
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun ago 24, 2009 8:11 am

Ma che stiamo dicendo? Il reddito medio pro-capite di un calabrese è di 13.410€ mentre quello di un lombardo è di 22.500€! Al nord la disoccupazione è al 3.4% mentre al sud all'11.1%! Ci sono zone dove quella giovanile raggiunge il 50%!

Per BcP: guarda che parli proprio con un ecologista rompico@@ioni (e pure tesserato "verde", per un certo periodo, ma da lì sono scappato subito) Per me, inseguire nucleare, TAV e strade a tutti i costi è follia pura. SInceramente, ho in testa un altro modello di sviluppo.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun ago 24, 2009 8:16 am

mimmus ha scritto:Ma che stiamo dicendo? Il reddito medio pro-capite di un calabrese è di 13.410€ mentre quello di un lombardo è di 22.500€! Al nord la disoccupazione è al 3.4% mentre al sud all'11.1%! Ci sono zone dove quella giovanile raggiunge il 50%!

.
guarda i redditi di Mazzara e paesi limitrofi dove pescano il pesce spada....

A quanto ammonta il reddito pro capite..."nero"??

è inutile che ti dica che il valore sulla disoccupazione giovanile non ha alcun senso...e sai benissimo il perchè...
per chi no lo sapesse posso anche spiegarlo: a 18 anni tutti si iscrivono alle liste di collocamento.....ma vanno a scuola e quindi risultano disoccupati...
Se si va all'università vuol anche dire che dai 18 ai 23-24 anni si è "disoccupati"
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun ago 24, 2009 8:26 am

Va bene, vi auguro di emigrare tutti qua, che ce ne andiamo a pesca :smt026
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » lun ago 24, 2009 8:35 am

Perchè no?
Aspetta solo 3-4 anni che maturo la pensione :-D
Armando
[size=75]

_______________________

Ricorda:
- presentati a seaspin nell'apposita sezione
- non porre domande su argomenti già aperti
- proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale
- se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori [/size]

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Una precisazione

Messaggio da mifischiasselafrizione » lun ago 24, 2009 8:35 am

Armando ha scritto: Solo un appunto, però: iniziare a pagare l'autostrada anche da Salerno in giù (come nel resto d'Italia) .... no eh? :wink:
Magari si potrebbe fare più manutenzione e sbollirebbe l'alibi: "non potete pretendere perchè non pagate nulla"
Io personalmente preferirei pagare un'autostrada che funziona piuttosto che averne una gratis ma che mi fa fare ore di coda.
Una precisazione.
L'autostrada Salerno - Reggio Calabria non si paga perché è un'opera interamente costruita dallo stato.
I privati non avevano interessi diretti nell'investire in quella tratta.
FIAT in primis.
Purtroppo la strada è stata costruita con i criteri del traffico di allora e fin da subito è sembrata più una superstrada che una vera e propria autostrada.

per approfondimenti:

http://www.lastoriasiamonoi.rai.it/puntata.aspx?id=557

Saluti....
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » lun ago 24, 2009 8:39 am

Ho sbagliato e chiedo scusa per il mio post che ha innescato discorsi che (forse) su un forum di questo tipo non ci stanno. Come volevasi dimostrare anche i moderatori sbagliano :oops:

Mimmo,sei un'ottima persona, e il comportamento anche in pesca lo dimostra...hai anche ragione, ma la storia insegna che le cose o ci si guadagnano o nessuno te le regala......a volte c'èbisogno di un pò di teste mozzate.....la rivoluzione francese insegna.

BcP.....sono lontano mille miglia dal tuo modo di pensare; io sono uno dello scarso 8% che votai per il nucleare ai tempi di Craxi....ma mi sento più sicuro con una centrale fata dai francesi o dagli svizzeri che una fatta dai nostri politici che pensano più a fregare che fare le cose.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » lun ago 24, 2009 8:49 am

mimmus ha scritto:Ma che stiamo dicendo? Il reddito medio pro-capite di un calabrese è di 13.410€ mentre quello di un lombardo è di 22.500€! Al nord la disoccupazione è al 3.4% mentre al sud all'11.1%! Ci sono zone dove quella giovanile raggiunge il 50%!

Per BcP: guarda che parli proprio con un ecologista rompico@@ioni (e pure tesserato "verde", per un certo periodo, ma da lì sono scappato subito) Per me, inseguire nucleare, TAV e strade a tutti i costi è follia pura. SInceramente, ho in testa un altro modello di sviluppo.
Mimmo, sappiamo entrambi che il reddito al sud ovvero il tasso di disoccupazione sono falsati a causa di moltissimo reddito sommerso, al nero insomma :wink: !

Io che ci bazzico lo vedo che lo stile di vita non è per nulla inferiore a quello di un lombardo o veneto o piemontese.
Senza contare che il costo della vità è significativamente inferiore :wink: !
Sfaterei quindi 'sti dati statistici buoni giusti per dare aria alle voci ormai roche e anacronistiche dei sindacati.

Sullo sviluppo temo che non si possa fare altro che cercare uno sviluppo pragmatico, minimizzando rischi e impatti ma non precludendoci occasioni per pura ideologia come fatto sino ad ora.
Certo, si potrebbe cercare di fare uno sviluppo più lungimirante ma è noto che chi canta da solo non fa mai molta strada :smt009 !

Ci vuole un cambio culturale globale, ma per questo i tempi sono lunghi, è una questione di natura umana :smt105 !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » lun ago 24, 2009 8:53 am

Tempesta ha scritto: BcP.....sono lontano mille miglia dal tuo modo di pensare;.
Lo so :-D
Tempesta ha scritto:io sono uno dello scarso 8% che votai per il nucleare ai tempi di Craxi.....
ma mi fa piacere che ragionando pragmaticamente le ideologie non contano visto che abbiamo agito allo stesso modo all'epoca :-D !
Tempesta ha scritto:ma mi sento più sicuro con una centrale fata dai francesi o dagli svizzeri che una fatta dai nostri politici che pensano più a fregare che fare le cose.
Su questo il timore è comprensibile, ma credimi che sulle cose serie, la nostra attenzione è ben più superiore che quella, almeno, dei francesi :wink: , sloveni & c. (gli svizzeri no, loro sono davvero precisini) !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
MACCHIA NERA
Senior Member
Messaggi:582
Iscritto il:ven mar 21, 2008 11:33 pm
Località:MESSINA

Messaggio da MACCHIA NERA » lun ago 24, 2009 8:53 am

mimmus ha scritto:Va bene, vi auguro di emigrare tutti qua, che ce ne andiamo a pesca :smt026
mi farebbe piacere, ma dove li mettiamo? visto che qua causa disoccupazione, siamo tutti perennemente a pesca :-D ....
pesci e donne...... non li capirò mai....
giampier

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Alcuni dati sulla storia del ponte

Messaggio da mifischiasselafrizione » lun ago 24, 2009 8:58 am

Ponte, ponente, ponte, P....

La svolta c’è stata nel 1971, quando, con la legge 1158, il collegamento stabile, viario e ferroviario, tra la Sicilia e il Continente, viene definito “opera di prevalente interesse nazionale”.

Sembrava coronarsi il sogno della comunità scientifica italiana: la legge prevedeva di affidare lo studio, la progettazione e la costruzione, nonché l’esercizio del solo collegamento viario, ad una società per azioni a costituirsi, di cui avrebbero fatto parte le Ferrovie dello Stato, l’A.N.A.S., la Regione Sicilia e la Regione Calabria con quote del 12,25% ciascuna, e l’I.R.I. con una quota del 51%.

Nel 1981 nasce quindi così la “Società dello Stretto di Messina S.p.A.” , dopo tante vicissitudini di carattere economico a livello di grandi aziende, e nel corso degli ani ’80 la società avvia la fase operativa.

Gli anni ‘80 sono quelli del clamore mediatico e del grande entusiasmo popolare: il Paese è favorevole al progetto del Ponte, portato avanti con grande passione dal quotidiano “la Repubblica” che il 15 agosto 1984 titola: “Nove Italiani su dieci vogliono il Ponte dello Stretto” http://ricerca.repubblica.it/repubblica ... -nove.html, pubblicando i risultati di un sondaggio di Demoskopea secondo cui l’85% della popolazione Italiana pensa che l’opera si debba fare e che porterà un grande vantaggio al nostro Paese.
Nel 1981 era nata la società “Stretto di Messina S.p.A.”, che nel corso di quel decennio avvia la fase operativa per la progettazione definitiva del Ponte, in un clima di assoluta convinzione generale che il Ponte fosse qualcosa di positivo e costruttivo.

Il progetto definitivo è datato 1992: la società “Stretto di Messina” presenta in quell’anno ad ANAS e alle Ferrovie dello Stato il progetto del ponte a campata unica, quello considerato valido ancora adesso, e tutti i governi che si sono susseguiti nel corso degli anni ‘90 portano avanti l’iter per la realizzazione della grande opera.

Il 1992 è, quindi, l’anno della svolta ulteriore: la Società Stretto di Messina presenta ad ANAS e Ferrovie dello Stato il progetto del ponte a campata unica, e gli anni ’90 sono quelli in cui i governi portano avanti il progetto ponte in modo serio e condiviso.

Il progetto presentato nel 1992, inoltre, prevede la sistemazione di tutte le opere infrastrutturali di collegamento quindi la Messina – Palermo, la Salerno – Reggio Calabria e la linea ad Alta Velocità Napoli – Reggio.


Inoltre nel progetto era inserito un servizio di linea metropolitana tra Messina e Reggio con otto fermate e un tempo di percorrenza totale di 30 minuti circa.



La concezione tecnica del Ponte nel progetto del 1992 è di assoluta avanguardia a livello mondiale, progettato per resistere a terremoti ancor più forti a quello che nel 1908 ha sconvolto Reggio e Messina (quindi oltre 7 gradi della scala Richter) e a venti con velocità superiori a 216km/h.

Nel 1997 il Consiglio Superiore dei Lavori pubblici esprime parere favorevole sul progetto a campata unica e nel 1999 il Cipe, presieduto dall’allora Presidente del Consiglio Massimo D’Alema, nomina due advisor indipendenti per acquisire nuovi elementi per la valutazione finale: la Steinman Int. – Gruppo Parson per valutare gli aspetti tecnici, e una ATI guidata dalla Pricewaterhouse Coopers per sistemare gli aspetti territoriali, ambientali, economici e finanziari.

Nel 2000, gli advisor consegnano i rapporti finali e viene riconosciuta la fattibilità economica, finanziaria, trasportistica ed ambientale, ritenendo la soluzione ponte la più vantaggiosa rispetto a qualsiasi altro scenario alternativo.

Nel 2001 il Governo definisce il 1° Programma delle Infrastrutture e degli insediamenti strategici produttivi in cui è compreso il ponte sullo Stretto, e viene approvato dal CIPE.

Il 21 Dicembre 2001 viene approvata le “Legge Obiettivo”, la n° 443, che avvia subito il progetto del Ponte sullo Stretto che prevede, nella sua prima fase, il completamento delle arterie viarie principali di Calabria e Sicilia intorno allo Stretto.


Intanto il Ministro delle Infrastrutture, nel 2001, conferma la volontà di realizzare il Ponte sullo Stretto di Messina e chiede alla società “Stretto di Messina” di provvedere a:
1. Integrare il progetto di massima già elaborato con uno studio di impatto ambientale al livello necessario per l’esperimento della procedura di Via, nonché la documentazione necessaria per il raggiungimento dell’intesa Stato-Regioni sulla localizzazione urbanistica dell’opera;
2. Aggiornare il progetto stesso, recependo le indicazioni contenute nel voto del Consiglio Superiore e nei pareri degli advisor
Intanto nel 2003 viene approvato il progetto preeliminare del Ponte e il 15 aprile 2004, lo stato pubblica sulla “Gazzetta Ufficiale” il bando di gara internazionale per la selezione del “General Contractor” al quale affidare la progettazione definitiva, esecutiva e realizzativa del Ponte.
L’importo a base di gara è di 4,4 miliardi di €, e il termine di esecuzione dei lavori è di sei anni e sei mesi dalla data di inizio delle attività, al netto dei tempi per le necessarie approvazioni progettuali.
Nell’ottobre 2005 Impregilo, a capo di una cordata di aziende internazionali, si aggiudica la gara, battendo la cordata concorrente guidata dalla capogruppo Astaldi.
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun ago 24, 2009 9:08 am

MACCHIA NERA ha scritto:
mimmus ha scritto:Va bene, vi auguro di emigrare tutti qua, che ce ne andiamo a pesca :smt026
mi farebbe piacere, ma dove li mettiamo? visto che qua causa disoccupazione, siamo tutti perennemente a pesca :-D ....
vi faccio un piacere e vi porto via Paolino :-D
Avrete un pescatore in meno e più spot liberi :smt023
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun ago 24, 2009 9:09 am

Enzo, non ti preoccupare, la discussione si svolge ancora in limiti accettabili.
Sulle teste mozzate, siamo pure d'accordo, in primis quelle dei politici ma non escludo quelle di molti miei concittadini.
Non sono per niente d'accordo invece su certi discorso di Lucignolo e BcP, riguardo presunti redditi sommersi (sinceramente penso che esistano di più dove il "soldo" gira, quindi al nord) e tassi di disoccupazione non veritieri.
Caro Massimo (BcP), tu, quando scendi qui, frequenti un giro molto ristretto di persone, non ti rendi conto del grave stato di indigenza, di estrema provvisiorietà in cui versano larghi strati di popolazione. E' un errore frequente, è capitato anche a me, chiuso nel mio piccolo mondo, con i miei pochi amici della mia stessa fascia di istruzione e di provenienza familiare. Ma poi basta mettere la testa fuori, fare la visita militare (quando c'era...), porgere l'orecchio nei bar dei rioni popolari, nelle piazze dei paesi, nei treni, frequentare persone diverse, per scoprire tutta un'altra realtà: problemi di disoccupazione assurdi, gente che va a fare il muratore nei cantieri della TAV appenninica, tornando quando può, con sacrifici pazzeschi; raccoglitori di pesche e mandarini, che vivono alla giornata, sperando nella simpatia del padrone; ragazzi buttati nelle piazze dei paesini senza speranza, che vivono con i 5€ che gli regala la nonna; cinquentenni con 4-5 figli che hanno perso tutto per un cantiere edile che ha chiuso; gente di 30 anni che non ha mai avuto una possibilità; extracomunitari senza diritti (anche loro sono cittadini del sud) sfruttati nei campi di pomodori, che passano la notte all'addiaccio.
I sindacati non sono logori, loro conoscono la società meglio di te e di me.
La Questione Meridionale esiste ancora, eccome se esiste: insigni studiosi l'hanno descritta bene e ne hanno illustrato le cause. Adesso, imperano solo i beceri luoghi comuni di Bossi e mi meraviglio che ci cadete anche voi.
Ma forse ha ragione l'Umberto: un po' di autoderminazione potrebbe farci solo bene.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
MACCHIA NERA
Senior Member
Messaggi:582
Iscritto il:ven mar 21, 2008 11:33 pm
Località:MESSINA

Messaggio da MACCHIA NERA » lun ago 24, 2009 9:15 am

mimmus ha scritto:Enzo, non ti preoccupare, la discussione si svolge ancora in limiti accettabili.
Sulle teste mozzate, siamo pure d'accordo, in primis quelle dei politici ma non escludo quelle di molti miei concittadini.
Non sono per niente d'accordo invece su certi discorso di Lucignolo e BcP, riguardo presunti redditi sommersi (sinceramente penso che esistano di più dove il "soldo" gira, quindi al nord) e tassi di disoccupazione non veritieri.
Caro Massimo (BcP), tu, quando scendi qui, frequenti un giro molto ristretto di persone, non ti rendi conto del grave stato di indigenza, di estrema provvisiorietà in cui versano larghi strati di popolazione. E' un errore frequente, è capitato anche a me, chiuso nel mio piccolo mondo, con i miei pochi amici della mia stessa fascia di istruzione e di provenienza familiare. Ma poi basta mettere la testa fuori, fare la visita militare (quando c'era...), porgere l'orecchio nei bar dei rioni popolari, nelle piazze dei paesi, nei treni, frequentare persone diverse, per scoprire tutta un'altra realtà: problemi di disoccupazione assurdi, gente che va a fare il muratore nei cantieri della TAV appenninica, tornando quando può, con sacrifici pazzeschi; raccoglitori di pesche e mandarini, che vivono alla giornata, sperando nella simpatia del padrone; ragazzi buttati nelle piazze dei paesini senza speranza, che vivono con i 5€ che gli regala la nonna; cinquentenni con 4-5 figli che hanno perso tutto per un cantiere edile che ha chiuso; gente di 30 anni che non ha mai avuto una possibilità; extracomunitari senza diritti (anche loro sono cittadini del sud) sfruttati nei campi di pomodori, che passano la notte all'addiaccio.
I sindacati non sono logori, loro conoscono la società meglio di te e di me.
La Questione Meridionale esiste ancora, eccome se esiste: insigni studiosi l'hanno descritta bene e ne hanno illustrato le cause. Adesso, imperano solo i beceri luoghi comuni di Bossi e mi meraviglio che ci cadete anche voi.
Ma forse ha ragione l'Umberto: un po' di autoderminazione potrebbe farci solo bene.
quoto mimmo per tutto :( ! e in sicilia non cambia di molto...
per lucignolo... prenditi anche francescox... farai un favore a tanti :-D
pesci e donne...... non li capirò mai....
giampier

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun ago 24, 2009 9:18 am

MACCHIA NERA ha scritto:per lucignolo... prenditi anche francescox... farai un favore a tanti :-D
non sono mica l'Opera Pia :smt021
uno basta e avanza :-D

p.s. a 18 anni ero "disoccupato" anche io....anche se andavo a scuola e il lavoro non ci pensavo neanche a cercarlo
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » lun ago 24, 2009 9:36 am

mimmus ha scritto:Enzo, non ti preoccupare, la discussione si svolge ancora in limiti accettabili.
Sulle teste mozzate, siamo pure d'accordo, in primis quelle dei politici ma non escludo quelle di molti miei concittadini.
Non sono per niente d'accordo invece su certi discorso di Lucignolo e BcP, riguardo presunti redditi sommersi (sinceramente penso che esistano di più dove il "soldo" gira, quindi al nord) e tassi di disoccupazione non veritieri.
Caro Massimo (BcP), tu, quando scendi qui, frequenti un giro molto ristretto di persone, non ti rendi conto del grave stato di indigenza, di estrema provvisiorietà in cui versano larghi strati di popolazione. E' un errore frequente, è capitato anche a me, chiuso nel mio piccolo mondo, con i miei pochi amici della mia stessa fascia di istruzione e di provenienza familiare. Ma poi basta mettere la testa fuori, fare la visita militare (quando c'era...), porgere l'orecchio nei bar dei rioni popolari, nelle piazze dei paesi, nei treni, frequentare persone diverse, per scoprire tutta un'altra realtà: problemi di disoccupazione assurdi, gente che va a fare il muratore nei cantieri della TAV appenninica, tornando quando può, con sacrifici pazzeschi; raccoglitori di pesche e mandarini, che vivono alla giornata, sperando nella simpatia del padrone; ragazzi buttati nelle piazze dei paesini senza speranza, che vivono con i 5€ che gli regala la nonna; cinquentenni con 4-5 figli che hanno perso tutto per un cantiere edile che ha chiuso; gente di 30 anni che non ha mai avuto una possibilità; extracomunitari senza diritti (anche loro sono cittadini del sud) sfruttati nei campi di pomodori, che passano la notte all'addiaccio.
I sindacati non sono logori, loro conoscono la società meglio di te e di me.
La Questione Meridionale esiste ancora, eccome se esiste: insigni studiosi l'hanno descritta bene e ne hanno illustrato le cause. Adesso, imperano solo i beceri luoghi comuni di Bossi e mi meraviglio che ci cadete anche voi.
Ma forse ha ragione l'Umberto: un po' di autoderminazione potrebbe farci solo bene.
Mimmo, ci sono anche qua gli indigenti, i pensionati che prendono la carne una volta al mese o le famiglie che devono prendere la roba di seconda per i figli.
E ci sono le periferie dove vedi le stesse scene di ragazzi allo stato brado che vedi anche al sud, fidati :wink: !
E qua i poveracci/e non li sfruttano nei campi di pomodori, ma sui marciapiedi o nel call centre :smt009 .
Non mi limito a guardare le apperenze e ho avuto modo di vedere entrambe le realtà (ho visto anche la sicilia abbastanza approfonditamente, avevo... ehm :smt105 ... una fidanzata siciliana qualche lustro fa :-D !).
C'è evasione qua e c'è evasione al sud, c'è ricchezza qua e c'è ricchezza al sud, c'è nero qua e nero al sud.
Da questo punto di vista l'Italia, ahinoi, è davvero unita :smt009 !

Non ne fare una questione nord/sud, Bossi/Sindacato che è solo demagogia spicciola :wink: ma sforzati di analizzare le cose a 360gradi !

Il sud ha un territorio e risorse che potenzialmente sono una miniera d'oro.

Il goal è capire perchè così invece non è, non prendersela con chi (magari in apparenza), altrove, con meno risorse, prospera :wink: !

Serve pragmatismo, non luoghi comuni :wink: !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Cari Mimmus e Lucignolo

Messaggio da mifischiasselafrizione » lun ago 24, 2009 9:40 am

Cari Mimmus e Lucignolo,
dai vostri post, ho purtroppo potuto apprezzare per l'ennesima volta come questo paese sia ancora diviso, e come ci siano poteri che spingono per mantenere questa frattura. A 150 anni dall'unità d' Italia, mi fa specie.
Per rispondere ad entrambi ci vorrebbe un paio d'ore.
La divisione netta che spesso si fa tra il nord e il sud d'Italia è spesso ideologica e demagogica.
Impossibile pensare che la Sicilia sia più arretrata delle Marche o dell'Abruzzo o si possa pensare che i problemi che ha la Sardegna sono gli stessi che ha il Molise.
Inoltre in alcune zone del Nord c'è lo stesso degrado se non peggio, che in alcune zone del sud.
Come si può pensare che in una regione come la campania che ha 6 milioni di abitanti, ci siano le stesse problematiche nell'area metropolitana di Napoli (3 milioni di abitanti) che nelle altre zone ?

In alcune realtà del sud è vero che c'è più lavoro nero e ci si arrangia più facilmente grazie anche a meno controllo, ma è anche vero che si hanno meno servizi e a volte molto scadenti.

A chi serve questa divisione ?
A chi propone gabbie salariali ?
A chi propone partiti del sud ?

Adesso vi dico la mia sul ponte.
Esiste un'azienda completamente esentata dalle tasse che fattura 100 miliardi di euro l'anno.
E' la MAFIA, commercia in armi e droga e ricicla in attività lecite.
E quali sono queste attività ?
Cemento.
E nei piloni dello stretto ce ne andrà parecchio.

Ma io intravedo una speranza......
Loro non si arrenderanno mai. Gli conviene ?
Noi neppure !
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Re: Cari Mimmus e Lucignolo

Messaggio da Lucignolo » lun ago 24, 2009 9:43 am

mifischiasselafrizione ha scritto:Cari Mimmus e Lucignolo,
dai vostri post, ho purtroppo potuto apprezzare per l'ennesima volta come questo paese sia ancora diviso, e come ci siano poteri che spingono per mantenere questa frattura. !
Per l'unità d'Itaglia vivo con la mia compagna che è di Locri...non è proprio leghista e nemmeno nordica :-D
e io sono solo nato a Torino....
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
MACCHIA NERA
Senior Member
Messaggi:582
Iscritto il:ven mar 21, 2008 11:33 pm
Località:MESSINA

Re: Cari Mimmus e Lucignolo

Messaggio da MACCHIA NERA » lun ago 24, 2009 9:47 am

Lucignolo ha scritto:
mifischiasselafrizione ha scritto:Cari Mimmus e Lucignolo,
dai vostri post, ho purtroppo potuto apprezzare per l'ennesima volta come questo paese sia ancora diviso, e come ci siano poteri che spingono per mantenere questa frattura. !
Per l'unità d'Itaglia vivo con la mia compagna che è di Locri...non è proprio leghista e nemmeno nordica :-D
e io sono solo nato a Torino....
bella questa... quindi io che sto da anni con una calabrese potrei essere il vero ponte sullo stretto :-D ...
pesci e donne...... non li capirò mai....
giampier

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Re: Cari Mimmus e Lucignolo

Messaggio da Lucignolo » lun ago 24, 2009 9:50 am

MACCHIA NERA ha scritto:
Lucignolo ha scritto:Per l'unità d'Itaglia vivo con la mia compagna che è di Locri...non è proprio leghista e nemmeno nordica :-D
e io sono solo nato a Torino....
bella questa... quindi io che sto da anni con una calabrese potrei essere il vero ponte sullo stretto :-D ...
esatto :smt023
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Re: Cari Mimmus e Lucignolo

Messaggio da mifischiasselafrizione » lun ago 24, 2009 9:52 am

Lucignolo ha scritto:
mifischiasselafrizione ha scritto:Cari Mimmus e Lucignolo,
dai vostri post, ho purtroppo potuto apprezzare per l'ennesima volta come questo paese sia ancora diviso, e come ci siano poteri che spingono per mantenere questa frattura. !
Per l'unità d'Itaglia vivo con la mia compagna che è di Locri...non è proprio leghista e nemmeno nordica :-D
e io sono solo nato a Torino....
Cosa c'entra ?
Tu hai parlato di Lavoro nero di redditi sommersi, di gabbie salariali.
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Re: Cari Mimmus e Lucignolo

Messaggio da Lucignolo » lun ago 24, 2009 9:55 am

mifischiasselafrizione ha scritto:
Lucignolo ha scritto:
mifischiasselafrizione ha scritto:Cari Mimmus e Lucignolo,
dai vostri post, ho purtroppo potuto apprezzare per l'ennesima volta come questo paese sia ancora diviso, e come ci siano poteri che spingono per mantenere questa frattura. !
Per l'unità d'Itaglia vivo con la mia compagna che è di Locri...non è proprio leghista e nemmeno nordica :-D
e io sono solo nato a Torino....
Cosa c'entra ?
Tu hai parlato di Lavoro nero di redditi sommersi, di gabbie salariali.
le gabbie salariali le hai sognate...
Sul fatto del lavoro nero non ci piove (come in tutti Italia...)

Quindi?????
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Re: Cari Mimmus e Lucignolo

Messaggio da mifischiasselafrizione » lun ago 24, 2009 10:10 am

Lucignolo ha scritto:
mifischiasselafrizione ha scritto:
Lucignolo ha scritto: Per l'unità d'Itaglia vivo con la mia compagna che è di Locri...non è proprio leghista e nemmeno nordica :-D
e io sono solo nato a Torino....
Cosa c'entra ?
Tu hai parlato di Lavoro nero di redditi sommersi, di gabbie salariali.
le gabbie salariali le hai sognate...
Sul fatto del lavoro nero non ci piove (come in tutti Italia...)

Quindi?????
Lasciamo PERDERE E' MEGLIO.
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » lun ago 24, 2009 10:15 am

Max, i luoghi comuni li fai tu: è tutta la stessa insalata, il nord è come il sud, i poveri sono pure a Milano, ...
Ma ci rendiamo conto? Non vuoi guardare le statistiche sulla disoccupazione e sul reddito medio? Bene, guarda quelle sulla ricchezza prodotta: mi sa che troverai che al nord ci sono un po' più (ma giusto un pochino :grin:) di attività economiche? Non ti risulta poi che 6-700 mila giovani meridionali (spesso plurilaureati e "masterizzati") siano partiti per il nord, come negli anni '60, e non il contrario?

Il sud è depresso tanto da meritarsi (sic!) fiumi di fondi strutturali dell'UE per decenni: si chiamavano "strutturali" perché dovevano servire a sanare la differenza col resto d'Europa in maniera "strutturale" cioè "definitiva", mica un'elemosina a pioggia. E questi sono i risultati.
Lucignolo ha scritto: Per l'unità d'Itaglia vivo con la mia compagna che è di Locri...
Anche per gli artificiali, allora sei a posto :wink:
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » lun ago 24, 2009 10:20 am

Emerge che solo il Centro ha risolto tutti i problemi :-D :-D

Che amarezza!!!
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun ago 24, 2009 10:21 am

mimmus ha scritto:Non ti risulta poi che 6-700 mila giovani meridionali (spesso plurilaureati e "masterizzati") siano partiti per il nord, come negli anni '60, e non il contrario?
mantenendo la discussione "civile"...
prova a chiedere a Paolino del perchè, avendo la facoltà di ingegneria sotto casa, viene a Torino (a 1300 km da casa) per studiare? (dove l'iscrizione costa anche mooooolto di più)
Mimmus i problemi ci sono in tutta Italia ma a volte ho l'impressione che qualcuno al sud voglia vedere il bicchiere sempre mezzo vuoto.
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » lun ago 24, 2009 10:27 am

mimmus ha scritto:Max, i luoghi comuni li fai tu: è tutta la stessa insalata, il nord è come il sud, i poveri sono pure a Milano, ...
Ma ci rendiamo conto? Non vuoi guardare le statistiche sulla disoccupazione e sul reddito medio? Bene, guarda quelle sulla ricchezza prodotta: mi sa che troverai che al nord ci sono un po' più (ma giusto un pochino :grin:) di attività economiche? Non ti risulta poi che 6-700 mila giovani meridionali (spesso plurilaureati e "masterizzati") siano partiti per il nord, come negli anni '60, e non il contrario?

Il sud è depresso tanto da meritarsi (sic!) fiumi di fondi strutturali dell'UE per decenni: si chiamavano "strutturali" perché dovevano servire a sanare la differenza col resto d'Europa in maniera "strutturale" cioè "definitiva", mica un'elemosina a pioggia. E questi sono i risultati.
Mimmo, il problema è sempre quello.
Se te che sei giovane piangi sull'ingiustizia invece di agire fra vent'anni siamo da capo :smt009 !
Chi se li è mangiati i soldi per le strutture ?
Chi vuole che il sud resti tale ?

Lo sai che non sono razzista ma aiutati che Dio ti aiuta, dicono.
Se il sud è in queste condizioni forse la colpa è un po' anche di chi al sud ci vive o no ?
Significa che forse, bene o male, le cose stanno bene così, no ?

Io sono un pragmatico, mi frega una sega del politicamente corretto, guardo i fatti.
E i fatti questi sono, ahinoi !

E ogni volta che ci si arriva a questi fatti salta fuori la storia del razzismo, di Bossi e seghe varie, dello sfruttamento del nord sul sud (che non nego, ma se c'è vuol dire che viene permesso. A casa mia gli sgraditi non entrano) come scusa per non fare una necessaria autocritica e darsi da fare seriamente :wink: !

Siete giovani, siete voi il vostro futuro.
Siete in gamba (potenzialmente i meridionali, in media, sono molto più smart dei "nordici"), istruiti, aggiornati ed informati.
Siete voi che dovete far cambiare pelle alla vostra terra, non la divina provvidenza.
Le rivoluzioni si fanno dal "basso", basta volere.
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Rispondi