Il dilemma del serra

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania
Il dilemma del serra

Messaggio da francescox » gio ago 20, 2009 6:32 pm

Quest'anno sto in forte conflitti di interessi con me stesso. Pescare i serra è una delle più belle emozioni dello spin in med, i suoi attacchi top water sono sempre emozionanti ma...cè un ma...quest'anno ne ho presi proprio pochi perchè mi sono imposto di non andarli a pescare negli spot dove se ne trovano parecchi, per il fatto che oltre ad essere spot noti sono sporchi, ovvero si tratta di porti o di scarichi di varia natura...tirando le somme non sono riuscito a trovare i serra in ambienti che mi piacciano, perchè ormai, prima di interessarmi se nello spot ci sono pesci, guardo se mi piace "esteticamente" e se è poco frequentato, altrimenti non ci vado...

Ma adesso che siamo a fine estate sono in crisi di astinenza da attacchi top water, me ne sono andato anche in toscana apposta per fare serroni a galla e ho avuto la sfiga che per una settimana sono stati assenti del tutto... :smt021

che fare? non voglio abbassarmi ad andare a pesca in quegli spot, ma sti caspita di serra non li riesco proprio a trovare in zone tranquille e pulite...sti serra sono peggio dei cefali, dove cè sporcizia ci sono loro...mha..forse potrei guarire con una settimana di pesca a cape cod, o forse mi dovrei sforzare a cercarli meglio, ma sono stanco fisicamente, dormo più in macchina e in mezzo agli scogli che a casa. Visto che le coste sono invase dai bagnanti sono costretto a operare a orari che vanno dal tramonto all'alba del giorno dopo...help..
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio ago 20, 2009 7:11 pm

Vai a lavorare! :-D :-D :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
tqnocuda
Senior Member
Messaggi:1503
Iscritto il:mar nov 04, 2008 11:16 pm
Località:catania

Messaggio da tqnocuda » gio ago 20, 2009 7:12 pm

tu pensa come un serra :-D chi te lo fà fare a stare in scogliera aspettando che passi un cefaletto quando nei porti e nelle foci(fogne) sono ammassati
Gaetano[img]http://i697.photobucket.com/albums/vv332/tqnocuda/siciliaspinning.jpg[/img] BUONA PESCA A TUTTI

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » gio ago 20, 2009 7:17 pm

tqnocuda ha scritto:tu pensa come un serra :-D chi te lo fà fare a stare in scogliera aspettando che passi un cefaletto quando nei porti e nelle foci(fogne) sono ammassati


ma in scogliera ci sono le aguglie, le boghe, le castagnole, le menole, le occhiate...insomma un alimentazione più sana di quella con i cefali di fogna o porto...per loro fogne e porti sono come i McDonald per noi :-D


Alefish ha scritto:Vai a lavorare! :-D :-D :-D


senti chi parla...io mi giro un pezzo di sicilia, tu i mari del mondo :-D
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
tqnocuda
Senior Member
Messaggi:1503
Iscritto il:mar nov 04, 2008 11:16 pm
Località:catania

Messaggio da tqnocuda » gio ago 20, 2009 7:28 pm

francescox ha scritto:
tqnocuda ha scritto:tu pensa come un serra :-D chi te lo fà fare a stare in scogliera aspettando che passi un cefaletto quando nei porti e nelle foci(fogne) sono ammassati


ma in scogliera ci sono le aguglie, le boghe, le castagnole, le menole, le occhiate...insomma un alimentazione più sana di quella con i cefali di fogna o porto...per loro fogne e porti sono come i McDonald per noi :-D
esatto come piace a noi la merda piace anche a loro :-D
Gaetano[img]http://i697.photobucket.com/albums/vv332/tqnocuda/siciliaspinning.jpg[/img] BUONA PESCA A TUTTI

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » gio ago 20, 2009 7:53 pm

Francesco si trovano anche in scogliera.Non sei l'unico che odia pescare in certi ambienti,solo che in pochi hanno voglia e intuito per trovarli in scogliera.Devi continuare a cercare,a galla pesca i barracuda intanto! :wink:
Fabio

[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » gio ago 20, 2009 8:08 pm

Tanis ha scritto:Francesco si trovano anche in scogliera.Non sei l'unico che odia pescare in certi ambienti,solo che in pochi hanno voglia e intuito per trovarli in scogliera.Devi continuare a cercare,a galla pesca i barracuda intanto! :wink:
è che da me le scogliere che mi piacciano danno tutte su alti fondali..sono più da pelagici che da serra...scogliere basse e piane ne ho poche, e al momento sono invase da stabilimenti balneari, turisti ecc ecc...vedremo a ottobre se ci riesco, agosto è un mese impossibile...

fabio da me i cuda hanno abitudini diverse rispetto alle vostre...prima cosa che salta agli occhi è che voi li pescate anche con mare in tempesta, anzi aspettate trepidanti le scadute...da me invece anche il vento che increspa l'acqua può far cappottare a barracuda..i cuda siculi sono molto sornioni, amano le acque tranquille e quando cè schiuma ho quasi sempre cappottato...a galla peggio che mai...figurati al momento li pesco bene con esche sink...credo che tutto dipenda dalla conformazione degli spot, che per me nella maggior parte dei casi danno su alti fondali...a tiro di lancio siamo dai 20 in su, e spesse volte già sotto i piedi ho oltre dieci metri...i pesci sono come gli esseri umani, adattano i loro comportamenti a seconda dell'ambiente in cui vivono...da voi spira sempre il maestrale, e anche in estate avete belle mareggiate. Invece da me nel periodo caldo il mare è piatto e la schiuma la vedo solo quando mi faccio la barba :-D
Quindi probabilmente i vostri cuda si sono adattati a cacciare anche nella schiuma, perchè se durante l'anno la schiuma domina sul mare calmo mica possono rimanere digiuni :-D
Da me invece anche una corrente più forte del solito li infastidisce...
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » gio ago 20, 2009 9:56 pm

Francè,i serra li ho presi anche negli spot dove prendo i barra,a volte anche uno di seguito all'altro.Spot con scogliera profonda,dove peschi anche ricciole e lampughe.Ultimamente i barra li prendo ad acqua calma,tipo laghetto,anche a galla a WTD o a popper,fondamentale sia alba o tramonto o meglio ancora buio.Certo che se ci fosse mare mosso sarebbe più bello,più affascinante e più facile farli abboccare da noi,questo è vero.Ma una gita in Sardegna non te la fai?Sei andato pure in Toscana... :grin:
Fabio

[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]

Avatar utente
MACCHIA NERA
Senior Member
Messaggi:582
Iscritto il:ven mar 21, 2008 11:33 pm
Località:MESSINA

Messaggio da MACCHIA NERA » gio ago 20, 2009 10:10 pm

caro ciccio.... io ancora quest'anno non ne ho visto uno...
ma so che tra qualche mese qualcosa uscira, e soprattutto dove voglio io.... (tranne se noniniziano a costruirmi un ponte del ca@@o tra i piedi) la pazienza non è mai troppa...
pesci e donne...... non li capirò mai....
giampier

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » ven ago 21, 2009 5:51 am

Tanis ha scritto:Francè,i serra li ho presi anche negli spot dove prendo i barra,a volte anche uno di seguito all'altro.Spot con scogliera profonda,dove peschi anche ricciole e lampughe.Ultimamente i barra li prendo ad acqua calma,tipo laghetto,anche a galla a WTD o a popper,fondamentale sia alba o tramonto o meglio ancora buio.Certo che se ci fosse mare mosso sarebbe più bello,più affascinante e più facile farli abboccare da noi,questo è vero.Ma una gita in Sardegna non te la fai?Sei andato pure in Toscana... :grin:


che bellezza... :!:

certo che ci vengo in sardegna, che periodo mi consigli? :-D
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » ven ago 21, 2009 8:26 am

francescox ha scritto:
che bellezza... :!:

certo che ci vengo in sardegna, che periodo mi consigli? :-D
Ottobre,trovi tutte le specie e le lampughe sono in piena caccia! :-D
Fabio

[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]

Avatar utente
nihira91
Senior Member
Messaggi:1359
Iscritto il:ven mar 09, 2007 1:29 pm
Località:ostia lido_RM

Messaggio da nihira91 » ven ago 21, 2009 6:29 pm

che fare????

hai girato la sicilia, sei arrivato fino in toscana... VIENI A TROVARMI :smt023

ps: non scherzo :wink:
"...il senso dello spinning..." è quello di stare assieme, condividere i cappotti, condividere le prede...

"...il senso dello spinning..." è amicizia e ridere di noi...di un lancio sbagliato , di un artificiale lanciato al centro del sole in una missione senza ritorno...

"...il senso dello spinning..." è tutto e niente... "...il senso dello spinning..." siamo solo noi...

http://www.spinningame.it/forum/index.php

Avatar utente
tqnocuda
Senior Member
Messaggi:1503
Iscritto il:mar nov 04, 2008 11:16 pm
Località:catania

Messaggio da tqnocuda » ven ago 21, 2009 9:18 pm

nihira91 ha scritto:che fare????

hai girato la sicilia, sei arrivato fino in toscana... VIENI A TROVARMI :smt023

ps: non scherzo :wink:
ma li prendi in scogliera naturale?
Gaetano[img]http://i697.photobucket.com/albums/vv332/tqnocuda/siciliaspinning.jpg[/img] BUONA PESCA A TUTTI

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » sab ago 22, 2009 5:16 pm

nihira91 ha scritto:che fare????

hai girato la sicilia, sei arrivato fino in toscana... VIENI A TROVARMI :smt023

ps: non scherzo :wink:


mattia grazie dell'invito ma il 27 agosto mi finiscono le ferie... :(
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » sab ago 22, 2009 5:23 pm

Hai fatto male a "fumarti" le ferie in Agosto...
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
nihira91
Senior Member
Messaggi:1359
Iscritto il:ven mar 09, 2007 1:29 pm
Località:ostia lido_RM

Messaggio da nihira91 » sab ago 22, 2009 8:12 pm

tqnocuda ha scritto:
nihira91 ha scritto:che fare????

hai girato la sicilia, sei arrivato fino in toscana... VIENI A TROVARMI :smt023

ps: non scherzo :wink:
ma li prendi in scogliera naturale?
dalla spiaggia con misto scogli vorrei insistere...ci sono e li voglio fregare (questa è un anteprima :smt023 )
"...il senso dello spinning..." è quello di stare assieme, condividere i cappotti, condividere le prede...

"...il senso dello spinning..." è amicizia e ridere di noi...di un lancio sbagliato , di un artificiale lanciato al centro del sole in una missione senza ritorno...

"...il senso dello spinning..." è tutto e niente... "...il senso dello spinning..." siamo solo noi...

http://www.spinningame.it/forum/index.php

Avatar utente
tqnocuda
Senior Member
Messaggi:1503
Iscritto il:mar nov 04, 2008 11:16 pm
Località:catania

Messaggio da tqnocuda » sab ago 22, 2009 8:22 pm

nihira91 ha scritto:
tqnocuda ha scritto:
nihira91 ha scritto:che fare????

hai girato la sicilia, sei arrivato fino in toscana... VIENI A TROVARMI :smt023

ps: non scherzo :wink:
ma li prendi in scogliera naturale?
dalla spiaggia con misto scogli vorrei insistere...ci sono e li voglio fregare (questa è un anteprima :smt023 )
azz allora vengo io :-D
Gaetano[img]http://i697.photobucket.com/albums/vv332/tqnocuda/siciliaspinning.jpg[/img] BUONA PESCA A TUTTI

Rispondi