mi raccomando ... PRUDENZA !!!

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma
mi raccomando ... PRUDENZA !!!

Messaggio da Sirb1 » mar ago 04, 2009 12:44 pm

Scrivo questo due righe perché servano da monito per tutti … considerando che molti di noi si alzano prestissimo e macinano km e km per esercitare il nostro sport preferito.

venerdi come sempre sveglia alle 6,30
al lavoro e rientro a casa alle 19,00
a cena con gli amici fino alle 00.00
Sabato sveglia alle 2.00 per andare a pesca fino all'ora di pranzo
Riposino-ino 40 minuti
Cena a casa di amici e rientro a casa alle 3.30
Domenica Alle 4.00 sveglia per andare a pesca fino alle 13.00

Giornate come sempre divertenti in ottima compagnia ma ce sempre un ma …...

a 1,5 km da casa, quando ormai la destinazione finale era un passo, un bel colpo di sonno, un attimo durato non più di 10 secondi, dal quale mi sono svegliato inseguito al rumoraccio della gomma che esplodeva, del cerchio che si consumava sul jersey, e la macchina sobbalzante !!!!!

Ora la mia considerazione a 2 giorni dall'accaduto è che ho avuto un gran culo, ho solo rotto una gomma e un cerchio in lega della macchina ma considerando che
la fortuna, e vi assicuro che si tratta di fortuna ed è stata tanta, ha fatto si che mi accostassi piano piano al jersey, che nel momento in cui la macchina ha sbandato a destra e a sinistra, non ci fosse nessuno, e che non mi sono rigirato come spesso avviene in queste circostanze.

fino a domenca ho sempre sottovalutato il pericolo stanchezza, ho imparato la lezione, e non credo che ripeterò la stessa leggerezza un'altra volta, dormire 4 ore in tre giorni è da veri coglioni, anche se a spingermi a farlo è stata la mia insaziabile voglia di andare a pesca.

Ho 40 anni e la pesca per me è sempre stato un divertimento, ma non vale la pena rischiare la pelle per due lanci in più o un pesce in più …..
Tra l'altro ho praticamente cappottato entrambi i giorni….. e ora rischio di saltare le ferie per risolvere il problema reperimento cerchio nuovo ma questo è un problema secondario e di poca importanza visto il pericolo che ho scampato !!

Mi raccomando a tutti …. prudenza !!!!

Ciao a tutti
Filippo
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
mamba
Member
Messaggi:118
Iscritto il:mar mar 17, 2009 3:41 pm
Località:Pontassieve, Firenze

Messaggio da mamba » mar ago 04, 2009 12:51 pm

Concordo in pieno, ed aggiungo che la pesca è anche rilassamento (almeno per me), il tuo mi pareva più un tour de force.
Sono contento che tutto sia andato per il verso giusto (parlo della tua vita).

Saluti, non esagerare :smt018

Andrea
Contro vento si va, contro c..o no.

Andrea

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » mar ago 04, 2009 1:02 pm

Tutto giusto.
E' capitato anche a me di tornare da solo verso mezzanotte, dopo aver fatto il calasole in uno spot distante un paio d'ore da casa, ed essere veramente assonnato. Mi son fermato, 5 minuti di aria fresca, ma è troppo pericoloso.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Re: mi raccomando ... PRUDENZA !!!

Messaggio da Pellicano » mar ago 04, 2009 1:23 pm

Sirb1 ha scritto:
Ora la mia considerazione a 2 giorni dall'accaduto è che ho avuto un gran culo, ho solo rotto una gomma e un cerchio in lega della macchina ma considerando che
la fortuna, e vi assicuro che si tratta di fortuna ed è stata tanta,

......dipende dai punti di vista, per me è sculo di quelli neri :-D .

Fai conto invece che andavi a pesca due giorni prendevi 4 serra 2 barracuda e una spigola, poi durante il ritorno beccavi una barista particolarmente gentile durante la sosta dell'aperitivo e ci fissavi per la sera a cena :smt016 .

Questa come la chiami....sfortuna ? :cool:

Vabbè che dire " Chi s'accontenta gode " è un buon proverbio, ma te caro figliolo mi sembra che esageri. :smt023
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Surfcaster80
Senior Member
Messaggi:446
Iscritto il:gio mar 30, 2006 7:09 pm
Località:Roma/Basilicata

Messaggio da Surfcaster80 » mar ago 04, 2009 1:25 pm

Menomale tutto bene, ti assicuro che la cagarella te la porterei per un bel po dentro di te e riemergerà ogni volta che sentirai l'occhio stanco mentre guidi.
Madre natura mi ha fatto un "regalo", ipertensione arteriosa.
Dormo poco e sono l'autista fisso degli overnight, mi bastano 30 min prima di partire e li riporto a casa tutti.

Solo una volta per di piu alle 9 di mattina, ho avuto un'esperienza simile, grazie a nostro Signore, sono stato ancora più fortunato.
Stavo facendo i soliti 500km Roma-Jonio. Ero partito alle 4 da Roma per portare un mio amico a Fiumicino all'aeroporto, cosi subito dopo mi incammino verso sud arrivato a 60km da casa su una statale dovendo mantenere i 70km/h ecco il colpo di sonno........svegliato dal suonare di un TIR che mi stava dietro.
Una cagarella che a distanza di 1 anno mi porto ancora dietro.
Ciao Emilio

Avatar utente
alespin75
Senior Member
Messaggi:292
Iscritto il:sab apr 21, 2007 4:22 pm
Località:VITERBO

Messaggio da alespin75 » mar ago 04, 2009 3:02 pm

il guaio è che quando capitano queste cose molto spesso vengono dimenticate troppo velocemente.
contento che sia andato tutto bene :grin:

Avatar utente
max 498
Senior Member
Messaggi:223
Iscritto il:lun set 03, 2007 4:35 pm
Località:roma

Messaggio da max 498 » mar ago 04, 2009 3:30 pm

...a Filippo cominci ad avere una certa età :-D ...scherzi a parte bisogna avere un sano timore del colpo di sonno,per me è sempre stato un grosso problema il ritorno di notte,ma proprio perchè consapevole del fatto che mi addormento facilmente, mi sono sempre salvato da brutte esperienze e spesso ho magari evitato di allontanarmi troppo.... :smt023

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mar ago 04, 2009 4:00 pm

va a dormì va...... :smt021 :smt021

Avatar utente
DERO
Senior Member
Messaggi:1111
Iscritto il:ven feb 23, 2007 7:54 pm
Località:Salento Joniko!

Messaggio da DERO » mar ago 04, 2009 5:45 pm

Fortunatamente è andato tutto bene...

Rispondo io che, dormo poco e son solito dire che 'il sonno è tempo perso'!

Un paio di consigli per evitare colpi di sonno alla guida:
RedBull o meglio una Burn 10minuti prima di mettersi al volante (anche se a lungo andare ci si fotte lo stomaco) oppure un rimedio di vecchi (ora c'è il disco orario) autotrasportatori svizzeri e tedeschi... Stringi forte i lacci delle scarpe!

Questi sono solo 'piccoli' consigli anche se con me funzionano, sempre meglio la Prudenza!!! :wink:
Ascolta tutti e fai sempre di testa tua!

Avatar utente
dimelius
Member
Messaggi:83
Iscritto il:sab ott 06, 2007 4:58 pm
Località:Torino

Messaggio da dimelius » mar ago 04, 2009 6:19 pm

Prima la vita, poi il resto...ma so cosa può succedere. Anche a me è capitato che ero stanco e AVREI dovuto fermarmi, ma mi dicevo "tanto ormai ci sono"....bhe ora ci penserò MOLTO prima di farlo.

Red Bull e Burn oltre che lo stomaco danno anche problemi di memoria abreve termine(provata su un mio amico che si facva di Burn e non ricordava le cose che gli avevi detto 1 min prima)

Se si è stanchi, si chiama a casa e si dice che si arriva più tardi...

Son felice che tu non ti sia fatto nulla, la macchina si ripara e opzione saltare le vacanze non è nulla; l'altra era addio macchina e addio Filippo.

Spero che tu riuscirai a risolvere il problema auto e riuscire ad andare in vacanza.

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar ago 04, 2009 6:26 pm

dimelius ha scritto:Prima la vita, poi il resto...ma so cosa può succedere. Anche a me è capitato che ero stanco e AVREI dovuto fermarmi, ma mi dicevo "tanto ormai ci sono"....bhe ora ci penserò MOLTO prima di farlo.

Red Bull e Burn oltre che lo stomaco danno anche problemi di memoria abreve termine(provata su un mio amico che si facva di Burn e non ricordava le cose che gli avevi detto 1 min prima)

Se si è stanchi, si chiama a casa e si dice che si arriva più tardi...

Son felice che tu non ti sia fatto nulla, la macchina si ripara e opzione saltare le vacanze non è nulla; l'altra era addio macchina e addio Filippo.

Spero che tu riuscirai a risolvere il problema auto e riuscire ad andare in vacanza.
scusate ma in che quantita' puo' dare fastidi la redbull e burn? ,io la sto usando ultimamente per andare a pesca (una volta a settimana) ho l'ernia iatale,puo' provocarmi fastidi ugualmente?
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
dimelius
Member
Messaggi:83
Iscritto il:sab ott 06, 2007 4:58 pm
Località:Torino

Messaggio da dimelius » mar ago 04, 2009 7:25 pm

Una alla settimana non credo, comunque basta che fai ricerchina in internet con "red bull controindicazioni" o simile e ne trovi di roba. :)

Per l'uso che ne fa una persona normale(una priam di guidare ogni tanto) non credo causi grossi problemi, ma MAI abusarne.

Avatar utente
rosso2
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:ven nov 02, 2007 12:07 pm
Località:-Salento- e N./Est

Messaggio da rosso2 » mar ago 04, 2009 7:26 pm

spigolax porta pazienza, ormai sei rovinato... :-D

a parte gli scherzi, io non mi affido a niente per fare due lanci in più; se serve riposo bisogna SOLO ANDARE A DORMIRE...lapalissiano ma molte volte abbiamo bisogno di qualcuno che ce lo ricordi.

complimenti all'autore del tread che ci ricorda di riportare la pesca in una dimensione più reale ed equilibrata, senza la ricerca affannosa della cattura.

:smt023

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » mar ago 04, 2009 8:00 pm

Hai fatto un tour de force assurdo strano che non ti sei addormentato sugli scogli mentre recuperavi :-D .

Sono felice che si sia risolta bene,sicuramente meglio evitare azzardi di questo tipo la sicurezza prima di tutto!

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » mar ago 04, 2009 9:09 pm

Ma che Red bull ,lasciatevelo dire da uno che non può guidare nel primo pomeriggio, quando ti prende la stanchezza durante la guida. l' unico rimedio è fermarsi appena si può e chiudere gli occhi (non prima di essersi tappati dentro la macchina)
lorenzo

Avatar utente
P@olo
Senior Member
Messaggi:4099
Iscritto il:gio giu 02, 2005 4:02 pm
Località:Sassari

Messaggio da P@olo » mar ago 04, 2009 9:34 pm

Sono del parere che bisogna evitare di arrivarci in certe condizioni, non so se capita anche a voi ma tutte le volte che non mi sentivo di proseguire e mi sono fermato per riposare sono ripartito che ero più stanco di prima :smt021

Tutto sommato te la sei cavata molto bene, così come ce la siamo cavata bene noi domenica notte, che rientrando a casa dopo una giornata passata in gommomax :-D abbiamo preso in pieno un cane che se non era un maremmano poco ci mancava... :smt009

Un bello spavento, paraurti e faro andato ma anche lì poteva finire male, se provavamo ad evitarlo ci avrebbero trovato chissà dove :smt015
Ultima modifica di P@olo il mar ago 04, 2009 9:39 pm, modificato 1 volta in totale.
Paolo

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » mar ago 04, 2009 9:36 pm

Concordo in pieno e ringrazio per averlo ricordato! Serve sempre!
Capita spesso di essere al volante stanchi morti e che ogni tanto sembra che gli occhi si chiudano, non ne vale la pena rischiare..
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
max 498
Senior Member
Messaggi:223
Iscritto il:lun set 03, 2007 4:35 pm
Località:roma

Messaggio da max 498 » mer ago 05, 2009 6:53 am

...fino ad ora nessuno ha citato una cosa fondamentale....ANDARE PIANO...il colpo di sonno ci può anche sorprendere,ma se siamo abituati a viaggiare veloci, le conseguenze sono sempre drammaticamente peggiori :smt018 ....andando piano per abitudine, le possibilità di salvare la pellaccia sono enormemente maggiori... :smt023

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » mer ago 05, 2009 6:57 am

ho aperto quuesto 3d, vista la mia esperienza fortunata, solo per portare all'attenzione un ulteriore pericolo che ci può coinvolgere nel nostro peregrinare per le strade in cerca di un posticino dove pescare !!

al di là che io abbia esagerato non credo sia un problema da sottovalutare, considerando che moltissimi di noi fanno levatacce per arrivare al mare e che spesso si legge di episodi analoghi al mio capitati a persone con molte più ore di sonno sulle spalle.

poi può capitare come a P@olo e co, a proposito mi spiace per la macchina ma almeno siete intonsi anche voi, di trovarsi un bel cane o un altro animale all'improvviso e pure lì son dolori ........


ps. se invece capita quel che dice il Conte Mascetti Pellicano, ritorno a fare le levatacce tutti i giorni .... sempre che non sia un bel sogno, e in tal caso spero di non essere in macchina !! :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mer ago 05, 2009 7:23 am

Minchia Filippo :smt009

Non ti eri accorto del sonno? Non ti sentivi imbambolato e con lo sguardo che si fissa? Io di solito sì (lo sguardo che si fissa è l'indicatore del colpo di sonno in arrivo) e uso fermarmi e dormire una 20ina di minuti....riacquisti 2 ore d'autonomia.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » mer ago 05, 2009 7:31 am

Tempesta ha scritto:Minchia Filippo :smt009

Non ti eri accorto del sonno? Non ti sentivi imbambolato e con lo sguardo che si fissa? Io di solito sì (lo sguardo che si fissa è l'indicatore del colpo di sonno in arrivo) e uso fermarmi e dormire una 20ina di minuti....riacquisti 2 ore d'autonomia.
Ciao Enzo .... avevo solo mal di testa, che pensavo causato dalla esposizione al sole e al caldo umido di domencia scorsa, per cui ho sottovalutato tutto ..... altre volte mi era capitato come dici e mi sono fermato 10 minuti a prendere aria e magari fare 2 passi per riprendermi !!
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
Davis
Member
Messaggi:127
Iscritto il:ven ott 17, 2008 12:39 pm
Località:Floridia (SR)

Messaggio da Davis » mer ago 05, 2009 9:09 am

Il mio rimedio al colpo di sonno: radio ad alto volume ed io che le canto dietro, con l'enfasi tipica di un cantante di musica napoletana...arrivo a casa sfiatato e senza voce...ma sveglio! :smt023
A.A.A. cercasi armadio capiente......

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mer ago 05, 2009 9:28 am

Per esperienza il miglior rimedio al colpo di sonno è fermarsi, non esistono nè musica nè finestrini aperti. Il momento giusto per fermarsi è quando per l'ultima volta riusciamo a connettere che mancano pochi km. per arrivare a casa, mentre speriamo di trovare un semaforo rosso che ci obbliga a fermarci e magari riposare un minutino. Bisogna fermarsi e bastano pochi minuti di riposo, anche 10 minuti, per ritrovare lo smalto e la lucidità per riprendere a guidare. Da ricordare pure che oltre alla nostra vita mettiamo a repentaglio quella degli altri.

Filippo hai fatto un tour de force che un attempato quarantenne non può più permettersi :-D :smt023
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » mer ago 05, 2009 9:42 am

Secondo me, ha ragione Ullrich: l'unico consiglio valido è fermarsi e riposare. Con 10 minuti di sonno o riposo, si manda via quel circuito perverso di pensieri che spinge ad andare avanti.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Davis
Member
Messaggi:127
Iscritto il:ven ott 17, 2008 12:39 pm
Località:Floridia (SR)

Messaggio da Davis » mer ago 05, 2009 9:49 am

mimmus ha scritto:Secondo me, ha ragione Ullrich: l'unico consiglio valido è fermarsi e riposare. Con 10 minuti di sonno o riposo, si manda via quel circuito perverso di pensieri che spinge ad andare avanti.
a parte la mia battuta, concordo pienamente, il problema è che più ci si avvicina a casa e più si cerca di resistere, "dai...mancano solo pochi chilometri", ma più ci si cammina e più aumenta il pericolo, possono eesere proprio gli ultimi chilometri quelli più pericolosi...
A.A.A. cercasi armadio capiente......

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mer ago 05, 2009 9:53 am

Davis ha scritto:
mimmus ha scritto:Secondo me, ha ragione Ullrich: l'unico consiglio valido è fermarsi e riposare. Con 10 minuti di sonno o riposo, si manda via quel circuito perverso di pensieri che spinge ad andare avanti.
a parte la mia battuta, concordo pienamente, il problema è che più ci si avvicina a casa e più si cerca di resistere, "dai...mancano solo pochi chilometri", ma più ci si cammina e più aumenta il pericolo, possono eesere proprio gli ultimi chilometri quelli più pericolosi...
Quando cominci a pensare così è il segnale che ti devi fermare :smt023
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
asanguefreddo
Senior Member
Messaggi:1464
Iscritto il:sab dic 15, 2007 10:10 am
Località:Oristano

Messaggio da asanguefreddo » mer ago 05, 2009 11:21 am

DaniloZeta ha scritto:va a dormì va...... :smt021 :smt021
Danì proprio tu che quando scendi in Sardegna senza famiglia per pescare di ore di sonno ne farai massimo 2!! :smt005
Andrea
[img]http://img528.imageshack.us/img528/8568/ichnusa2xj2.jpg[/img]

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » mer ago 05, 2009 11:23 am

Per fortuna è andata bene Filippo,certo che hai dormito davvero pochissimo...
Fabio

[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]

Avatar utente
Sirb1
Senior Member
Messaggi:1126
Iscritto il:lun ott 10, 2005 11:17 am
Località:Roma

Messaggio da Sirb1 » mer ago 05, 2009 12:24 pm

ullrich ha scritto:Per esperienza il miglior rimedio al colpo di sonno è fermarsi, non esistono nè musica nè finestrini aperti. Il momento giusto per fermarsi è quando per l'ultima volta riusciamo a connettere che mancano pochi km. per arrivare a casa, mentre speriamo di trovare un semaforo rosso che ci obbliga a fermarci e magari riposare un minutino. Bisogna fermarsi e bastano pochi minuti di riposo, anche 10 minuti, per ritrovare lo smalto e la lucidità per riprendere a guidare. Da ricordare pure che oltre alla nostra vita mettiamo a repentaglio quella degli altri.

Filippo hai fatto un tour de force che un attempato quarantenne non può più permettersi :-D :smt023
concordo pienamente !! :smt023 .... anche se dò ancora una pista ad alcuni giovincelli !! :wink: :wink:
Tanis ha scritto:Per fortuna è andata bene Filippo,certo che hai dormito davvero pochissimo...
si è andata di lusso ........ e ho sicuramente esagerato nel non dormire !!
Filippo ...... i'm just a fisherman

Complimenti a tutti per i complimenti !
Presidente dello staff del gruppo pro dello spinning lagunare alla perchia imperiale di fondale
1° enunciato di Zara : "non ci cacare il cazzo che siamo nati prima di te" !!!!

Quanto scrivo è solo il mio pensiero e non può essere riconducibile al pensiero e/o al volere di qualsiasi altro individuo, gruppo, associazione o quant'altro !

Avatar utente
Domenico
Member
Messaggi:154
Iscritto il:ven giu 10, 2005 10:18 am
Località:Maglie-Lecce-

Re: mi raccomando ... PRUDENZA !!!

Messaggio da Domenico » mer ago 05, 2009 12:34 pm

Sirb1 ha scritto:Ho 40 anni e la pesca per me è sempre stato un divertimento, ma non vale la pena rischiare la pelle per due lanci in più o un pesce in più …..
Credo che la propia vita non vale la pena di rischiarla per nulla ,non solo per far due lanci e magari prendere qualche pescetto.Purtroppo si sentono notizie del genere con finali non tanto "fortunati" tutti i fine settimana!
Magari se si e' stanchi e bene rimandare la battuta di pesca ad altre occasioni nelle quali forse riusciremmo a gustare le nostre brave sensazioni in pieno.
Saluti
[b]Domenico.[/b]

[url]http://www.flickr.com/photos/rostrato/[/url]

Avatar utente
Swell77
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1500
Iscritto il:mar apr 04, 2006 3:30 pm
Località:Roma

Messaggio da Swell77 » mer ago 05, 2009 1:33 pm

[quote="Sirb1
Filippo hai fatto un tour de force che un attempato quarantenne non può più permettersi :-D :smt023[/quote]

concordo pienamente !! :smt023 .... anche se dò ancora una pista ad alcuni giovincelli !! :wink: :wink:


si è andata di lusso ........ e ho sicuramente esagerato nel non dormire !![/quote]

Filippo oltre gli apprezzamenti che ti ho gia' rivolto saputo dell'accaduto (meglio non postarli :smt021 :smt021 ) voglio sdrammatizzare facendoti notare che se evitassi di andare in giro a cappottare con altri e ti limitassi a venire a pesca con me certe cose non ti accadrebbero e soprattutto ti faccio notare che con me almeno una spigola l'hai slamata :smt005 ......ti ricordo anche che la stessa sera un certo giovincello ti ha dato una pista lunga svariati metri.
Sta volta ti giustifico solo perchè sei arrivato in ritardo e l'ennesimo confronto non si può considerare alla pari.
Ora vedi di dormire di piu' e presentarti in orario la prossima pescata....mortacci meno male che stai bene sennò giuro che il resto te lo davo io :smt023 :smt049
Sergio Molinari
Tester for CASTAIC, REACTION STRIKE, FALCON RODS, AIRRUS RODS,RIPTIDE.

toposcatenato
Member
Messaggi:154
Iscritto il:gio mar 01, 2007 12:44 pm
Località:ROMA

Messaggio da toposcatenato » mer ago 05, 2009 2:01 pm

quando si è stanchi,bisogna dormire,anche se poco.
Ha totalmente ragione Ulrich.
Io porto la macchina per lavoro da oltre 23 anni(ed ancora per poco,visto che comincia a rendermi nervoso) e non c'è altro rimedio,ho macinato anche 1300 km in una giornata,ma sono cose che piu' si va 'avanti con l'eta' e piu' ti accorgi che tendi a distrarti,preludio di un bell'incidente (anche per questo abbandono...meglio cambiare lavoro in un pessimo momento che stato sociale-VIVO/MORTO- in uno ottimo!!)
ALLA FACCIA DI CHI CI VUOLE MALE!

Avatar utente
ale75
Senior Member
Messaggi:1717
Iscritto il:lun giu 06, 2005 2:14 pm
Località:ostia lido(rm)

Messaggio da ale75 » gio ago 06, 2009 11:59 am

quello che dice ullrich è sacrosanto...
io con il mestiere che faccio mi trovo spesso ,sopratutto lo scorso anno ,a viaggiare di notte dopo 4-5 giorni di lavoro stancante sia fisicamente che mentalmente,e mi trovo spesso la domenica sera a farmi dai 400 ai 700km per tornare il prima possibile a casa...

guido un furgone e non cè nulla di più soporifero di un furgone a manetta per ore...il suo rumore costante diventa una canzoncina soporifera...e come dice tempesta,come mi accorgo che mi "impallo" a guardare la strada e hai attimi che non ricordi di aver fatto quel tratto di strada anche km, vuol dire che sei arrivato al limite... :smt015

ho provato tutto,aprire il vetro,musica a manetta,bere acqua e versarmela sulla testa,ma ho visto che quando sei al limite fanno effetto per 5 minuti,poi ti "rimpalli" con lo sguardo....lì devi fermarti...senò il colpo di sonno arriva

basta fermarsi 10 minuti,rilassarsi un pò e magari prendersi un caffè....sopratutto se siamo quasi arrivati...i pochi km che mancano a casa sono i più pericolosi...perchè la voglia di arrivare ti fà superare il limite...

come dice ullrich dobbiamo pensare a noi...non cè nulla che vale più della nostra vita,ne che sia il lavoro ne che sia un'hobby....
e poi avere rispetto per il prossimo...perchè avere un comportamento scorretto su di noi,può avere conseguenze anche gravi ad altre persone e questo non va bene!!!! :smt018

x te filì,già tel'ho detto,capisco la passione e altre stronzate simili, ma questo è un comportamento da stupidelli(non voglio usare "da coglione").... :-D
e poi considera che a 20anni si ricupera in 5 minuti a 40 no...serve più tempo..
quindi filì, sei stato fortunato sia te ,sia chi poteva passare e spero che come lezione ti basti....

x swell
Filippo oltre gli apprezzamenti che ti ho gia' rivolto saputo dell'accaduto (meglio non postarli ) voglio sdrammatizzare facendoti notare che se evitassi di andare in giro a cappottare con altri e ti limitassi a venire a pesca con me certe cose non ti accadrebbero e soprattutto ti faccio notare che con me almeno una spigola l'hai slamata ......ti ricordo anche che la stessa sera un certo giovincello ti ha dato una pista lunga svariati metri.
Sta volta ti giustifico solo perchè sei arrivato in ritardo e l'ennesimo confronto non si può considerare alla pari.
ma la fai finita di scrivere sempre le stesse stronzate!!!! :wink: :smt005

Avatar utente
Swell77
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1500
Iscritto il:mar apr 04, 2006 3:30 pm
Località:Roma

Messaggio da Swell77 » gio ago 06, 2009 1:46 pm

ale75 ha scritto:..... dopo 4-5 giorni di lavoro stancante sia fisicamente che mentalmente....
Appena la finisci anche tu.......ma se stai sempre a pesca :smt005 :smt005 o a preparare le attrezzature per andarci :smt026 :smt026
Sergio Molinari
Tester for CASTAIC, REACTION STRIKE, FALCON RODS, AIRRUS RODS,RIPTIDE.

Rispondi