artificiali

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Vincenzo93
Member
Messaggi:127
Iscritto il:gio mar 26, 2009 3:00 pm
Località:Marcianise (CE)
artificiali

Messaggio da Vincenzo93 » mar lug 28, 2009 6:44 pm

Ma voi che usate artificiali di 15-20-25€ avete mai provato ad usare artificiali molto più economici tipo storm ecc???

Avatar utente
tqnocuda
Senior Member
Messaggi:1503
Iscritto il:mar nov 04, 2008 11:16 pm
Località:catania

Messaggio da tqnocuda » mar lug 28, 2009 6:47 pm

anche più economici, degli storm ad esempio i capture lures o gli olympus sopratutto popper, direi escusivamente :-D da me li pago sui 3 € max 6€
Gaetano[img]http://i697.photobucket.com/albums/vv332/tqnocuda/siciliaspinning.jpg[/img] BUONA PESCA A TUTTI

Avatar utente
Swell77
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1500
Iscritto il:mar apr 04, 2006 3:30 pm
Località:Roma

Messaggio da Swell77 » mar lug 28, 2009 6:52 pm

Certo Vince' e catturano anche....conta sempre piu' la mano del pescatore che il costo dell'artificiale.
Fino a qualche hanno fa' esistevano solo i rapala e chiedi hai fondatori del forum che pesci ci prendevano?
Non serve spendere tanto per divertirsi per cui usa quello che hai con convinzione e i pesci usciranno lo stesso :smt023
Sergio Molinari
Tester for CASTAIC, REACTION STRIKE, FALCON RODS, AIRRUS RODS,RIPTIDE.

Vincenzo93
Member
Messaggi:127
Iscritto il:gio mar 26, 2009 3:00 pm
Località:Marcianise (CE)

Messaggio da Vincenzo93 » mar lug 28, 2009 8:23 pm

Swell77 ha scritto: i pesci usciranno lo stesso :smt023
ecco, qua volevo arrivare, secondo me i pesci non usciranno lo stesso; ma escono e basta è solo una convinzione che i costosi catturano di più semplicemente dovuta al fatto che sono in più ad usarli e quindi più pesci almeno secondo me!!!

Avatar utente
jacopoj
Senior Member
Messaggi:279
Iscritto il:dom ott 05, 2008 2:05 am
Località:Genova

Messaggio da jacopoj » mar lug 28, 2009 11:59 pm

minimo 40 euro se no non li prendi :-D

scherzo, comunque il discorso caro artificiali ogni tanto esce.. non è normale pagare 3 artificiali come 3 pizze con annesse 3 birre e caffè eh :!:
-Jacopo- :grin:

..da me alcuni 'spertoni lo chiamano ancora così.. IL rapalà..

da me invece usano sia rapalà che testarossa, dove per testarossa non intendono il colore ma proprio l'artificiale in sè!!!

Avatar utente
alespin75
Senior Member
Messaggi:292
Iscritto il:sab apr 21, 2007 4:22 pm
Località:VITERBO

Messaggio da alespin75 » mer lug 29, 2009 9:06 am

soprattutto pensando che non durano in eterno ma che basta uno spot a rischio e saluti 20euro in un attimo(ammeso che hai il coraggio di pescare in spot pericolosi con un gioiello alla lenza :smt021 :smt021 ). per non parlare di sasuke che si spezzano, ancorette inadeguate o che arruginiscono subito, montate su artificiali da 20 e passa euro, che fatti due conti costano ancora + se si rende necessaria la sostituzione :smt009 :smt009

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » mer lug 29, 2009 9:33 am

alespin75 ha scritto:soprattutto pensando che non durano in eterno ma che basta uno spot a rischio e saluti 20euro in un attimo(ammeso che hai il coraggio di pescare in spot pericolosi con un gioiello alla lenza :smt021 :smt021 ). per non parlare di sasuke che si spezzano, ancorette inadeguate o che arruginiscono subito, montate su artificiali da 20 e passa euro, che fatti due conti costano ancora + se si rende necessaria la sostituzione :smt009 :smt009
Leggete qui, che vi fa bene ... soprattutto al portafogli
viewtopic.php?t=13496

grattandomi a pelle, sono una decina di uscite che non perdo artificiali, pur pescando spesso in spot a rischio.

ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » mer lug 29, 2009 9:49 am

Ogni tanto questo discorso vien fuori. Tutto giusto ma...
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » mer lug 29, 2009 10:10 am

mimmus ha scritto:Ogni tanto questo discorso vien fuori. Tutto giusto ma...
:smt023

quelli che bucano di piu', che fanno la differenza ci sono, eccome (Mimmo, se ho interpretato bene i tuoi puntini)

ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer lug 29, 2009 10:36 am

e se quei puntini volevano dire "simone dammi il tu amore, non chiedermi niente"? :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
sammy
Senior Member
Messaggi:2083
Iscritto il:sab lug 15, 2006 2:04 pm
Località:Nettuno (RM)

Messaggio da sammy » mer lug 29, 2009 10:57 am

Swell77 ha scritto:Non serve spendere tanto per divertirsi per cui usa quello che hai con convinzione e i pesci usciranno lo stesso :smt023
.......................e qui ho qualche dubbio, artificiali blasonati dal costo proibitivo aimè fanno la differenza e come se la fanno :-D ma è anche vero che alcuni modelli economici vanno alla grande :grin:
Sandro

Avatar utente
Swell77
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1500
Iscritto il:mar apr 04, 2006 3:30 pm
Località:Roma

Messaggio da Swell77 » mer lug 29, 2009 12:15 pm

sammy ha scritto:
Swell77 ha scritto:Non serve spendere tanto per divertirsi per cui usa quello che hai con convinzione e i pesci usciranno lo stesso :smt023
.......................e qui ho qualche dubbio, artificiali blasonati dal costo proibitivo aimè fanno la differenza e come se la fanno :-D ma è anche vero che alcuni modelli economici vanno alla grande :grin:
Certo che la differenza la fanno ma entrambi sappiamo che a cercare bene si trovano degni sostituti e se cominci da poco e sei un ragazzo magari vanno bene e soprattutto ti costringono ad imparare come si sta' davanti al mare e come lo si affronta. :smt023
Sergio Molinari
Tester for CASTAIC, REACTION STRIKE, FALCON RODS, AIRRUS RODS,RIPTIDE.

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » mer lug 29, 2009 12:25 pm

Swell77 ha scritto:
sammy ha scritto:
Swell77 ha scritto:Non serve spendere tanto per divertirsi per cui usa quello che hai con convinzione e i pesci usciranno lo stesso :smt023
.......................e qui ho qualche dubbio, artificiali blasonati dal costo proibitivo aimè fanno la differenza e come se la fanno :-D ma è anche vero che alcuni modelli economici vanno alla grande :grin:
Certo che la differenza la fanno ma entrambi sappiamo che a cercare bene si trovano degni sostituti e se cominci da poco e sei un ragazzo magari vanno bene e soprattutto ti costringono ad imparare come si sta' davanti al mare e come lo si affronta. :smt023
esistono anche i mercatini dell'usato dove se vuoi-provare esche usate in attesa magari di fare un 'investimento...io concordo col dire che la qualità purtroppo la paghi..ma puoi catturare benissimo anche con le sottomarche...soprattutto nei siliconici
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » mer lug 29, 2009 12:36 pm

Swell77 ha scritto:
sammy ha scritto:
Swell77 ha scritto:Non serve spendere tanto per divertirsi per cui usa quello che hai con convinzione e i pesci usciranno lo stesso :smt023
.......................e qui ho qualche dubbio, artificiali blasonati dal costo proibitivo aimè fanno la differenza e come se la fanno :-D ma è anche vero che alcuni modelli economici vanno alla grande :grin:
Certo che la differenza la fanno ma entrambi sappiamo che a cercare bene si trovano degni sostituti e se cominci da poco e sei un ragazzo magari vanno bene e soprattutto ti costringono ad imparare come si sta' davanti al mare e come lo si affronta. :smt023
Il termine " sostituto" mi da la stessa impressione di " travestito " non mi piace per niente. :-D
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
alespin75
Senior Member
Messaggi:292
Iscritto il:sab apr 21, 2007 4:22 pm
Località:VITERBO

Messaggio da alespin75 » mer lug 29, 2009 12:44 pm

Simone F ha scritto:
alespin75 ha scritto:soprattutto pensando che non durano in eterno ma che basta uno spot a rischio e saluti 20euro in un attimo(ammeso che hai il coraggio di pescare in spot pericolosi con un gioiello alla lenza :smt021 :smt021 ). per non parlare di sasuke che si spezzano, ancorette inadeguate o che arruginiscono subito, montate su artificiali da 20 e passa euro, che fatti due conti costano ancora + se si rende necessaria la sostituzione :smt009 :smt009
Leggete qui, che vi fa bene ... soprattutto al portafogli
viewtopic.php?t=13496

grattandomi a pelle, sono una decina di uscite che non perdo artificiali, pur pescando spesso in spot a rischio.

ciao
lo avevo letto, e infatti ho cominciato a sostituire le ancorette con i mutu light, ma anche qui sostituirle su tutti gli artificiali non è spesa da poco...il cane che si morde la coda :(

marshal
Senior Member
Messaggi:943
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:13 am
Località:Roma

Messaggio da marshal » mer lug 29, 2009 12:52 pm

E' sempre bene non generalizzare.
Per la spigola gli artificiali blasonati non fanno alcuna differenza e quelli che uso di più sono:

Aile magnet minnow F da 10,5 e 12 cm
Angel Kiss 140
Amnis
La Segunda
Sliver
T-slalom
Skitter Pop
Mr Champ 40 gr
Toby 28 gr

Per il Serra pure ad esempio uso:
Angel Kiss 140
La Segunda
Amnis
Aile magnet minnow F da 12 cm
Heddon
SB da 12

stesso discorso si può fare per la lampuga, ed altri pesci...
Ma per i barra con mare calmo 5-6 artificiali hanno una marcia in più

Mario
Ultima modifica di marshal il mer lug 29, 2009 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » mer lug 29, 2009 12:53 pm

alespin75 ha scritto:
Simone F ha scritto:
alespin75 ha scritto:soprattutto pensando che non durano in eterno ma che basta uno spot a rischio e saluti 20euro in un attimo(ammeso che hai il coraggio di pescare in spot pericolosi con un gioiello alla lenza :smt021 :smt021 ). per non parlare di sasuke che si spezzano, ancorette inadeguate o che arruginiscono subito, montate su artificiali da 20 e passa euro, che fatti due conti costano ancora + se si rende necessaria la sostituzione :smt009 :smt009
Leggete qui, che vi fa bene ... soprattutto al portafogli
viewtopic.php?t=13496

grattandomi a pelle, sono una decina di uscite che non perdo artificiali, pur pescando spesso in spot a rischio.

ciao
lo avevo letto, e infatti ho cominciato a sostituire le ancorette con i mutu light, ma anche qui sostituirle su tutti gli artificiali non è spesa da poco...il cane che si morde la coda :(
io non li ho sostituiti su TUTTI gli artificiali, ne ho 6/7 che uso spesso in acqua bassa, e solo su quelli metto gli ami singoli.
Se sei in uno spot con acqua alta, inutile usare gli ami singoli per non incagliare, lascia le ancorette di serie, come pure in spiaggia.

ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » mer lug 29, 2009 1:04 pm

Tutto è relativo ci sono circostanze dove l'artificiale top fa la differenza e circostanze dove va bene anche l'artificiale economico!

Sul fatto che molti artificiali hanno raggiunto per via della speculazione prezzi ingiustificati sono pienamente daccordo e dico che è una vergogna :smt021

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » mer lug 29, 2009 1:26 pm

Simone F ha scritto:
mimmus ha scritto:Ogni tanto questo discorso vien fuori. Tutto giusto ma...
:smt023
quelli che bucano di piu', che fanno la differenza ci sono, eccome (Mimmo, se ho interpretato bene i tuoi puntini)
Ha risposto Sammy:
sammy ha scritto: .......................e qui ho qualche dubbio, artificiali blasonati dal costo proibitivo aimè fanno la differenza e come se la fanno :-D ma è anche vero che alcuni modelli economici vanno alla grande :grin:
Forse la spigola è di bocca più buona, quando ci sono le condizioni ma è sicuro che certe volte i serra e ancora di più i barracuda vanno stimolati a suon di €€€€ :smt005
Davide ha scritto:e se quei puntini volevano dire "simone dammi il tu amore, non chiedermi niente"? :smt005
Davide è completamente fuso (vd. l'altro thread sui siliconi :smt005 )
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

marshal
Senior Member
Messaggi:943
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:13 am
Località:Roma

Messaggio da marshal » mer lug 29, 2009 1:42 pm

mimmus ha scritto:[Forse la spigola è di bocca più buona, quando ci sono le condizioni ma è sicuro che certe volte i serra ..............vanno stimolati a suon di €€€€ :smt005

)
Per i serra si può anche dire il contrario:
.....Spesso artificiali da 4 euro al Kg hanno fatto la differenza rispetto ai blasonati tide etc.
Molto importante è anche il recupero .
Ho visto le cassettine dagli artificilia di persone che hanno iniziato da poco .... tutti con i soliti 4-5 artificiali in tutte le colorazini possibili.




Non uso ami singoli e raramente perdo artificiali, preferisco le ancorette e (convinzione personale) specie coi barra si riducono gli attacchi a vuoto

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » mer lug 29, 2009 2:11 pm

Simone F ha scritto:
alespin75 ha scritto:
Simone F ha scritto: Leggete qui, che vi fa bene ... soprattutto al portafogli
viewtopic.php?t=13496

grattandomi a pelle, sono una decina di uscite che non perdo artificiali, pur pescando spesso in spot a rischio.
ciao
lo avevo letto, e infatti ho cominciato a sostituire le ancorette con i mutu light, ma anche qui sostituirle su tutti gli artificiali non è spesa da poco...il cane che si morde la coda :(
io non li ho sostituiti su TUTTI gli artificiali, ne ho 6/7 che uso spesso in acqua bassa, e solo su quelli metto gli ami singoli.
Se sei in uno spot con acqua alta, inutile usare gli ami singoli per non incagliare, lascia le ancorette di serie, come pure in spiaggia.

ciao
Si, ma non si cambiano le ancorette con l'amo singolo esclusivamente per non incagliare....io ad esempio le cambio esclusivamente perchè mi sento più sicuro sapendo che perdi meno prede per slamature
:smt023
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » mer lug 29, 2009 2:20 pm

ndrast2000 ha scritto:
Simone F ha scritto: io non li ho sostituiti su TUTTI gli artificiali, ne ho 6/7 che uso spesso in acqua bassa, e solo su quelli metto gli ami singoli.
Se sei in uno spot con acqua alta, inutile usare gli ami singoli per non incagliare, lascia le ancorette di serie, come pure in spiaggia.

ciao
Si, ma non si cambiano le ancorette con l'amo singolo esclusivamente per non incagliare....io ad esempio le cambio esclusivamente perchè mi sento più sicuro sapendo che perdi meno prede per slamature
:smt023
Io l'ho fatto principalmente per gli incagli, frequentando vari spot a rischio. Ancora non ho statistiche per considerarli piu' o meno efficaci, sia nella tenuta che sulle mangiate.
Sere fa ho slamato un bel serra con gli ami singoli, mentre l'ultimo piccolino l'ho portato a riva con l'ancoretta appena appuntata sul labbro, non so se con l'amo si sarebbe attaccato.

Ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
sammy
Senior Member
Messaggi:2083
Iscritto il:sab lug 15, 2006 2:04 pm
Località:Nettuno (RM)

Messaggio da sammy » mer lug 29, 2009 2:47 pm

ivan73 ha scritto:Tutto è relativo ci sono circostanze dove l'artificiale top fa la differenza e circostanze dove va bene anche l'artificiale economico!
questo è il succo del discorso :smt023

per non parlare poi degli stessi modelli che però in colorazioni diverse rendono a seconda delle giornate :smt021

io personalmente pesco maggiormente con artificiali al top ma con me ho anche degli insostituibili economici (per modo di dire) con quelli da pochi euro mai preso una cippa :-D

con quelli economici si perde nel lancio oppure hanno un nuoto valido ma sul fermo si mettono in verticale ( e il fermo spesso è determinante) oppure con un pesce discreto perdi l'armatura, insomma affidarsi a qualcosa di velido e testato per me è fondamentale per ottimizzare la battuta di pesca :wink:
Sandro

Avatar utente
nemesis78
Member
Messaggi:117
Iscritto il:gio set 18, 2008 6:49 pm
Località:mazara del Vallo

Messaggio da nemesis78 » mer gen 13, 2010 12:11 am

rispolvero questo post.. perchè credo che in tempi di crisi spendere meno non sia una cattiva idea.. :grin:
Per quanto mi riguarda il mio minnow economico che mi ha dato belle soddisfazioni è questo:
Immagine

colorazione testarossa da 8 cm, mi ha regalato bello spigolozze dove tide e shoreline avevano fallito!!! :-D
Paolo
Se vuoi essere felice per un'ora, ubriacati.
Se vuoi essere felice per tre giorni, sposati.
Se vuoi essere felice per un mese, uccidi il tuo maiale e mangialo.
Se vuoi essere felice per sempre, impara a pescare. (Proverbio cinese)

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » mer gen 13, 2010 9:05 am

nemesis78 ha scritto: colorazione testarossa da 8 cm, mi ha regalato bello spigolozze dove tide e shoreline avevano fallito!!! :-D
:-D :-D :-D :smt026 :smt026 grande....alla faccia dei 25 euro :smt026 :smt026 :smt005 :smt005 :smt005
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » mer gen 13, 2010 9:13 am

nemesis78 ha scritto:rispolvero questo post.. perchè credo che in tempi di crisi spendere meno non sia una cattiva idea.. :grin:
Per quanto mi riguarda il mio minnow economico che mi ha dato belle soddisfazioni è questo:
...
colorazione testarossa da 8 cm, mi ha regalato bello spigolozze dove tide e shoreline avevano fallito!!! :-D
Che artificiale è?
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » mer gen 13, 2010 10:07 am

nemesis78 ha scritto:rispolvero questo post.. perchè credo che in tempi di crisi spendere meno non sia una cattiva idea.. :grin:
Per quanto mi riguarda il mio minnow economico che mi ha dato belle soddisfazioni è questo:
Immagine

colorazione testarossa da 8 cm, mi ha regalato bello spigolozze dove tide e shoreline avevano fallito!!! :-D
ottimo il tuo intento di aiutare chi non può permettersi di comprare esche da prezzi alti...
ma stai facendo come la volpe e l'uva...
:-D
come si chiamano questi artificiali??di quella tipologia li fa la boston , la tubertini e tante altre marchette...a volte il buon risultato di unesca può darla anche solo la piombatura..
nomi per favore... :-D :smt023
finendo di giocare e tornando seri ..il tuo discorso invece mi da da pensare..
hai detto che questa esca ha funzionato dove i tide non hanno funzionati...
è giusto li il problema...
i tide e i toto non sono l'esche per eccellenza da provare in ogni ambiente..soprattutto per le spigole occore fare un distinguo di quando usarle o no..in ambienti calmi, luminosi e soprattutti silenziosi a meno che di rare occasioni è + probabile bucare una regina con un esca poco voluminosa e silenziosa..
quindi il problema della catture in ambienti particolari non sono tanto da ricercare nel modello di esca ..ma anche nella tipologia...
un esempio lampante che avresti potuto fare di differente è il megabass itovision 110 che è un vero killer per le spigole ed identico al ito come tipologia è il seabass hunter della daiwa 110... esche simili ma diverse una 18 euro una 7..ma catturano entrambe e lavorano come lunghezza e movimento nei soliti ambienti...
te invece hai paragonato un'esca da 9cm con una da almeno 140..
una che muove anche con movimento lineare mentre una(il toto)necessita di una manovra accompagnata e jerkata per ottenere il massimo dei risultati...
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » mer gen 13, 2010 10:14 am

Io per il mare ho i miei soliti artificiali, super testati nei miei posti, mentre per le trote in laghetto (ci vado solo quando continuo a capottare al mare e cerco qualche stimolo in più per riprendermi) uso sia esche economiche, che esche fatte da me con il legno, e funzionano. Alla fine basta che si muovano bene o che si lasciono muovere nel caso dei liples, che si lancino quanto basta e stop.
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
Patrizio
Senior Member
Messaggi:1010
Iscritto il:mer giu 08, 2005 3:25 pm
Località:Figline Valdarno Firenze

Messaggio da Patrizio » mer gen 13, 2010 10:20 am

[alessandro1973]il problema della catture in ambienti particolari non sono tanto da ricercare nel modello di esca ..ma anche nella tipologia......
Il succo è questo, la tipologia per ogni determinato spot, poi va a finire che è quello da 20euro ad avere le giuste caratteristiche :-D , ma possiamo trovare quello da 2 euri che fa al caso nostro...
Secondo me se si conoscesse le caratteristiche a fondo dei lures a basso costo forse ci sarebbe un ampia gamma di killer :smt016
Omone venerdi ti tocco :smt005
Patrizio Luzzi
""obiettivo a 2 cifre....""

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » mer gen 13, 2010 11:04 am

Patrizio ha scritto:
[alessandro1973]omone venerdi ti tocco :smt005
bada a cosa dici che potrebbero capire male... :-D
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mer gen 13, 2010 11:09 am

alessandro1973 ha scritto:
Patrizio ha scritto:
[alessandro1973]omone venerdi ti tocco :smt005
bada a cosa dici che potrebbero capire male... :-D
Ale, in caso di molestie posso bannare :smt023
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Patrizio
Senior Member
Messaggi:1010
Iscritto il:mer giu 08, 2005 3:25 pm
Località:Figline Valdarno Firenze

Messaggio da Patrizio » mer gen 13, 2010 1:32 pm

Lucignolo ha scritto:
alessandro1973 ha scritto:
Patrizio ha scritto: bada a cosa dici che potrebbero capire male... :-D
Ale, in caso di molestie posso bannare :smt023

La canna!!!!!!...."ti tocco la canna"....ecchècacchio :-D non si può di nulla :smt005
Patrizio Luzzi
""obiettivo a 2 cifre....""

Avatar utente
nemesis78
Member
Messaggi:117
Iscritto il:gio set 18, 2008 6:49 pm
Località:mazara del Vallo

Messaggio da nemesis78 » mer gen 13, 2010 2:07 pm

l'artificiale in questione è questo:
http://cgi.ebay.it/ARTIFICIALE-Minnow-8 ... 3ca7da8811
spero di non aver fatto una caxxta nel postare il link.. non so se è permesso.. in questo caso chiedo scusa in anticipo.. :wink:
non so il nome di questo minnow, lo fa la olympus e lo chiama semplicemete "olympus minnow"
Infine concordo con Alessandro, nel senso che non si può paragonare un artificiale da 14 cm con uno da 8 cm.. io ho fatto questo paragone perchè in condizioni di mare calmo il tide mi ha sempre reso felice.. e per questo ho voluto usarlo come termine di paragone.. purtroppo l'ito vision non ho mai avuto modo di provarlo(lo cerco da parecchio cmq) e quindi non posso esprimermi..
cmq sia il mio intervento era solo diretto a far concoscere questo economico minnow, i 6-7 euro li vale tutti... a mio avviso è da tenere come jolly quando oramai tutti i nostri "preferiti" hanno fatto cilecca.. oppure da usare quando capitiamo in zone non conosciute con basso fondale e quindi è preferibile sondare lo spot con articiiali che non costano 18-20 euro col rischio di perderli!!!!
Paolo
Se vuoi essere felice per un'ora, ubriacati.
Se vuoi essere felice per tre giorni, sposati.
Se vuoi essere felice per un mese, uccidi il tuo maiale e mangialo.
Se vuoi essere felice per sempre, impara a pescare. (Proverbio cinese)

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mer gen 13, 2010 2:38 pm

nemesis78 ha scritto:l'artificiale in questione è questo:
http://cgi.ebay.it/ARTIFICIALE-Minnow-8 ... 3ca7da8811
spero di non aver fatto una caxxta nel postare il link.. non so se è permesso.. in questo caso chiedo scusa in anticipo.. :wink:
non so il nome di questo minnow, lo fa la olympus e lo chiama semplicemete "olympus minnow"
Infine concordo con Alessandro, nel senso che non si può paragonare un artificiale da 14 cm con uno da 8 cm.. io ho fatto questo paragone perchè in condizioni di mare calmo il tide mi ha sempre reso felice.. e per questo ho voluto usarlo come termine di paragone.. purtroppo l'ito vision non ho mai avuto modo di provarlo(lo cerco da parecchio cmq) e quindi non posso esprimermi..
cmq sia il mio intervento era solo diretto a far concoscere questo economico minnow, i 6-7 euro li vale tutti... a mio avviso è da tenere come jolly quando oramai tutti i nostri "preferiti" hanno fatto cilecca.. oppure da usare quando capitiamo in zone non conosciute con basso fondale e quindi è preferibile sondare lo spot con articiiali che non costano 18-20 euro col rischio di perderli!!!!
visto così è identico al minnow della GEOLOGIC (quella marca del decathlon) e viene via a 2€ :-D
non è malvagio, però è secondo me fragile e rischiosetto pescarci al mare la plastica è di quelle "croccanti" :-D :-D
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Messaggio da leo72 » mer gen 13, 2010 9:29 pm

però è secondo me fragile e rischiosetto pescarci al mare la plastica è di quelle "croccanti"
come le palette dei tide :-D :-D :-D :-D

Avatar utente
Morgan
Senior Member
Messaggi:442
Iscritto il:gio ott 15, 2009 7:38 pm
Località:ponente savonese

Messaggio da Morgan » mer gen 13, 2010 11:30 pm

Con alcuni artificiali economici si possono ottenete buoni risultati, io mi sono trovato bene con i Bomber Lures long A suspending, un vero mietitore di lucci di mare, anche più di 10 in una sola pescata.
Con il Geologic da 10 cm colore giallo (2€) ci ho preso la mia prima spigoletta da mezzo kg, con il Seabass Hunter continuo a pescare perchè nutro in lui molta fiducia, che ha già abbondantemente ripagato, però quì parlo piano prima che i prezzi lievitino...al mio paese costa già 10€...Ciò nonostante posseggo moltissimi tra i più blasonati delle varie ditte, plastichetti costosi che alle volte possono risolvere la pescata. All'inizio comunque con 5 minnow ed 1 (MITICO) Toby, mi sono davvero divertito. :smt016

Rispondi