Invasione di New Entry

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » sab lug 11, 2009 9:08 am

hugh ha scritto:...una considerazione partendo dal presupposto che l'esperienza diretta e personale e' fondamentale.
Suggerirei al bistrattato neofita di fare molta attenzione alla botta di culo.
Non e' cosi' facili sculare i pesci a spinning e magari dietro al caso fortuiito si cela un azione di pesca corretta.
Un'altra cosa che vorrei sottolineare e' che spesso parliamo di artificiali, canne, braid (tutte cose fondamentali naturalmente) ma che la conoscenza del mare e quindi l'osservazione della costa, dei rigiri di corrente, delle fasi di marea sono altrettanto fondamentali e da cio' nasce, se si a pazienza, il senso dell'acqua.
Senza di questo, neofiti o senior, si rischia di rimanere dei totali incapaci.
E riquoto anche questo.
Anche se con un appunto.
Fare tante considerazioni e' penso una prerogativa dello spinner vero....perche e' una disciplina molto tecnica..e come dici poco da affidare al caso.
Tutta o quasi tutta la tecnica sono i pesci a indegnartela...e la tua bravura sta nel trovare dove sono e conseguentemente capire dove si spostano e perche.
Ci sono pero' variabili ambientali che ifluenzano non di poco questo processo.
Se prendiamo gli amici sardi..notiamo che i piu' bravi e perspicaci si allontano dagli spot "facili" per cercare i pesci in ambienti piu' hardcore..o naturalisticamente piu' belli.
Puo' succedere dunque che un neofita in terra santa trovi il modo di fregare barracudini o serrotti portuali e capisca i periodi in cui sono presenti....tanto da prenderne molti avere molti rifiuti e molti inseguimenti a vuoto...riuscendo a capire certe mollettine che scattano l'istinto predatorio del pesce....dopo un po' di mesi stufo delle solite catture riportera' le solite "mollettine" in ambienti un po' difficili e cosi via...fino a diventare un buon spinner.
Chi ha la sfortuna di pescare in ambienti un po' piu' poveri di pesce fara' fatica a vedere pinne anche in ambienti "scontati" tipo foci e porti....e dovra per forza di cose allungare il suo processo evolutivo.
Nella mia zona per prendere un po' di pesci ti devi ingegnare e non poco...e non esistono catture facili..o spot iperpopolati di pesce...e pescare da terra diventa molto dura....qui sicuramente chi non ha veramente voglia di spinnare e spremersi il cervello..smette dopo poco. :smt009
A volte ho avuto voglia anch'io di smettere e spesso (come ora) mi prendo delle pause per spurgarmi un po'...ma poi torno con la voglia di prima se non amplificata :smt023
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » sab lug 11, 2009 9:27 am

ci capiamo Fabio...
Voglio solo dire che, ad esempio, quanto sia possibile imparare anche solo osservando (e non necessariamente con la canna in mano).
Il senso delll'acqua, hai ragione da vendere, non a tutti e' concesso e forse ha a che fare con una sensibilita' innata... tuttavia non esiste augurio migliore per un neofita di svilupparlo.
Francis

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » sab lug 11, 2009 9:35 am

Quoto anche te Glauco, giustissimo :smt023

Per Tanis e Glauco, per favore aggiungete quell' h al mio post originale. Scusate sono mezzo 'mericano, mezzo italiano, i parenti di mia moglia parlano campidanese... ogni tanto faccio confusione :smt009
Ultima modifica di hugh il sab lug 11, 2009 4:29 pm, modificato 1 volta in totale.
Francis

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » sab lug 11, 2009 11:46 am

hugh ha scritto:Quoto anche te Glauco, giustissimo :smt023

Per Tanis e Glauco, per favore aggiungete quell' h al mio post originale. Scusate sono mezzo mericano, mezzo italiano, i parenti di mia moglia parlano campidanese... ogni tanto faccio confusione :smt009
Scrivi meglio di molti altri,non ti preoccupare!
Ma ogni tanto vieni in Sardegna a trovare i parenti di tua moglie?
Fai un fischio se capiti in "terrasanta"...
Io sono di quelli che ha imparato direttamente in scogliera sarda, in posti dove sono caduto una marea di volte,dove ho visto cose che una persona normale non immagina nemmeno e che vorrei mostrare alle persone a cui voglio bene ma sono fissate solamente nella mia memoria purtroppo.
Quegli odori,tipo quelli della liquerizia che cresce sulla scogliera, i suoni della natura, i falchi che predano fermi nel cielo mentre la lepre ti sfila accanto, le serpi che ti passano tra i piedi, i ragni abnormi che illumini la notte con la torcia e di cui vedi solo gli occhi azzurrognoli, le volpi che ti seguono per l'odore del pesce e i cui occhi luminosi ti spaventano nella notte,le cariche delle spigole da oltre 5 kg su quelle da kg in 50 cm di acqua, i polpi che fuggono sulla scogliera perchè le lampughe sono sotto costa...
Poi il mare, i colori che formano le correnti e la schiuma che si genera in certi tratti, col vento che ti fa quasi cadere.
Il cappotto se arriva è più dolce...
Scusate l'ot... :oops:
Fabio

[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]

Avatar utente
jn spinning
Senior Member
Messaggi:245
Iscritto il:mer ott 08, 2008 5:59 pm

Messaggio da jn spinning » sab lug 11, 2009 1:06 pm

Tanis ha scritto:
hugh ha scritto:...una considerazione partendo dal presupposto che l'esperienza diretta e personale e' fondamentale.
Suggerirei al bistrattato neofita di fare molta attenzione alla botta di culo.
Non e' cosi' facili sculare i pesci a spinning e magari dietro al caso fortuiito si cela un azione di pesca corretta.
Un'altra cosa che vorrei sottolineare e' che spesso parliamo di artificiali, canne, braid (tutte cose fondamentali naturalmente) ma che la conoscenza del mare e quindi l'osservazione della costa, dei rigiri di corrente, delle fasi di marea sono altrettanto fondamentali e da cio' nasce, se si ha pazienza, il senso dell'acqua.
Senza di questo, neofiti o senior, si rischia di rimanere dei totali incapaci.
:smt023
Lo studio e la comprensione dei momenti e dello stato del mare vengono purtroppo col tempo e l'esperienza.C'è chi ha un qualcosa di innato, ma realmente è una cosa per pochi eletti, il resto è tanta pesca alle spalle cercando di capire e non andando a caso. :wink:
... e, se sei un neofita (magari una new entry), cercando le risposte anche su seaspin! :smt005

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » lun lug 13, 2009 7:11 am

Tanis ha scritto: le volpi che ti seguono per l'odore del pesce e i cui occhi luminosi ti spaventano nella notte,le cariche delle spigole da oltre 5 kg su quelle da kg in 50 cm di acqua, i polpi che fuggono sulla scogliera perchè le lampughe sono sotto costa...
Scusate l'ot... :oops:
posso mandarti a cac@re?
scusa l'OT ma era doveroso :-D
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » lun lug 13, 2009 10:06 am

barracudasusini ha scritto:
Tanis ha scritto: le volpi che ti seguono per l'odore del pesce e i cui occhi luminosi ti spaventano nella notte,le cariche delle spigole da oltre 5 kg su quelle da kg in 50 cm di acqua, i polpi che fuggono sulla scogliera perchè le lampughe sono sotto costa...
Scusate l'ot... :oops:
posso mandarti a cac@re?
scusa l'OT ma era doveroso :-D
Glauco si vede che sei un vero amante della poesia.... su otto righe di componimento aulico di Tanis ne riporti due dove compaiono le parole: pesce, spigole, polpi e lampughe :lol:
Francis

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » lun lug 13, 2009 11:41 am

hugh ha scritto:
barracudasusini ha scritto:
Tanis ha scritto: le volpi che ti seguono per l'odore del pesce e i cui occhi luminosi ti spaventano nella notte,le cariche delle spigole da oltre 5 kg su quelle da kg in 50 cm di acqua, i polpi che fuggono sulla scogliera perchè le lampughe sono sotto costa...
Scusate l'ot... :oops:
posso mandarti a cac@re?
scusa l'OT ma era doveroso :-D
Glauco si vede che sei un vero amante della poesia.... su otto righe di componimento aulico di Tanis ne riporti due dove compaiono le parole: pesce, spigole, polpi e lampughe :lol:
hai ragione Hugh...
Io viso in toscana....e certe poesie me le godo anche io..
quello che mi capita piu' di rado vedere...sono i polpi scappare dalle lampughe e le spigole di 5kg mangiare quele da uno :smt021 :smt021
sai sono fatto cosi..
PS: non sono mai stato rincorso perche puzzavo di pesce..al massimo evitato perche puzzavo di sudore :-D
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » lun lug 13, 2009 1:22 pm

Tanis ha scritto:
hugh ha scritto:Quoto anche te Glauco, giustissimo :smt023

Per Tanis e Glauco, per favore aggiungete quell' h al mio post originale. Scusate sono mezzo mericano, mezzo italiano, i parenti di mia moglia parlano campidanese... ogni tanto faccio confusione :smt009
Scrivi meglio di molti altri,non ti preoccupare!
Ma ogni tanto vieni in Sardegna a trovare i parenti di tua moglie?
Fai un fischio se capiti in "terrasanta"...
Io sono di quelli che ha imparato direttamente in scogliera sarda, in posti dove sono caduto una marea di volte,dove ho visto cose che una persona normale non immagina nemmeno e che vorrei mostrare alle persone a cui voglio bene ma sono fissate solamente nella mia memoria purtroppo.
Quegli odori,tipo quelli della liquerizia che cresce sulla scogliera, i suoni della natura, i falchi che predano fermi nel cielo mentre la lepre ti sfila accanto, le serpi che ti passano tra i piedi, i ragni abnormi che illumini la notte con la torcia e di cui vedi solo gli occhi azzurrognoli, le volpi che ti seguono per l'odore del pesce e i cui occhi luminosi ti spaventano nella notte,le cariche delle spigole da oltre 5 kg su quelle da kg in 50 cm di acqua, i polpi che fuggono sulla scogliera perchè le lampughe sono sotto costa...
Poi il mare, i colori che formano le correnti e la schiuma che si genera in certi tratti, col vento che ti fa quasi cadere.
Il cappotto se arriva è più dolce...
Scusate l'ot... :oops:
Fabio così ci fai cadere nello sconforto,specialmente se penso a quanto spesso mi tocca discutere con gente con la canna rappezzata col nastro isolante, che lascia sul molo kili d'immondizie,per ritagliarmi un metro da cui lanciare! :smt009

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » lun lug 13, 2009 4:56 pm

...a dire il vero a me capita d'incontrare piu' spesso pescatori con la canna riparata con lo scotch, magari anziani, civili e super tecnici all'ultima moda che se ne fottono dell'ambiente :smt009
Francis

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » mar lug 14, 2009 7:46 am

ivan73 ha scritto:
Fabio così ci fai cadere nello sconforto,specialmente se penso a quanto spesso mi tocca discutere con gente con la canna rappezzata col nastro isolante, che lascia sul molo kili d'immondizie,per ritagliarmi un metro da cui lanciare! :smt009
Ivan non preoccuparti, la tristezza viene anche a me quando certi posti, dove si possono vedere queste meraviglie, vengono in estate riempiti di spazzatura in pochissimo tempo, siamo dei barbari a volte e non vediamo quello che abbiamo in regalo dalla natura...Per certi spettacoli nella "bella" stagione mi tocca fare arrampicate o scarpinate di km altrimenti è desolante. :smt009 Però è sempre un piacere farlo perchè alla fine lo spettacolo ripaga la fatica.
Dai Ivan che ho visto che nella tua zona ci sono ancora posti meravigliosi. :grin:
Fabio

[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » mar lug 14, 2009 11:45 am

Infatti bei posti ci sarebbero pure peccato che a rovinarli è sempre la stupidità umana!

glauco86
Senior Member
Messaggi:458
Iscritto il:mer lug 30, 2008 3:53 pm
Località:Scoglitti (RG) sicilia

Messaggio da glauco86 » mar lug 14, 2009 1:56 pm

ragazzi io ho deciso di adottare gli spinnerini nuovi dopo quello a cui ho assistito

in due con attrezzature hanno beccato un barruccio e una cerniotta di non piu di 25cm :smt021 bum nel sacchetto :!:

li ho ramanzinati penso sia una soluzione ad un'approccio inrispettoso!!!!


OT: riguardo al rispetto deiposti non so se voi avete pescatori nei vostri dintorni...

arrivo all'alba al porto:... reti dentro al porto reti fuori al porto all'imboccatura sono rimasto sconvolto :smt102 :smt102 :smt089

e di pesce naturalmente non se ne visto e poi ogni tanto mi vedo arrivare la guardia costiera a fare i verbali di 18€ hai vecciett con le canne fiss
puoi allontanare un indio dalla foresta ma non potrai mai allontanare la foresta da un indio... la mia foresta è il mare

Avatar utente
Felipe
Member
Messaggi:164
Iscritto il:dom lug 02, 2006 11:27 pm
Località:Reggello (FI)

Messaggio da Felipe » mar lug 14, 2009 9:56 pm

Tanis ha scritto:
hugh ha scritto: Io sono di quelli che ha imparato direttamente in scogliera sarda, in posti dove sono caduto una marea di volte,dove ho visto cose che una persona normale non immagina nemmeno e che vorrei mostrare alle persone a cui voglio bene ma sono fissate solamente nella mia memoria purtroppo.
Quegli odori,tipo quelli della liquerizia che cresce sulla scogliera, i suoni della natura, i falchi che predano fermi nel cielo mentre la lepre ti sfila accanto, le serpi che ti passano tra i piedi, i ragni abnormi che illumini la notte con la torcia e di cui vedi solo gli occhi azzurrognoli, le volpi che ti seguono per l'odore del pesce e i cui occhi luminosi ti spaventano nella notte,le cariche delle spigole da oltre 5 kg su quelle da kg in 50 cm di acqua, i polpi che fuggono sulla scogliera perchè le lampughe sono sotto costa...
Poi il mare, i colori che formano le correnti e la schiuma che si genera in certi tratti, col vento che ti fa quasi cadere.
Il cappotto se arriva è più dolce..
Tanis... maremma m.... ti invidio, benevolmente ma ti invidio :smt023
Ora sento Rob quanto deve passare prima che il suo "capo" gli dia un permessino per ri-approdare li da voi :smt024 (e magari si accodano anche altri).
Felipe_

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » mer lug 15, 2009 8:21 am

Felipe ha scritto: Tanis... maremma m.... ti invidio, benevolmente ma ti invidio :smt023
Ora sento Rob quanto deve passare prima che il suo "capo" gli dia un permessino per ri-approdare li da voi :smt024 (e magari si accodano anche altri).
Non sono una persona socievole!E poi non vi porto dove c'è pesce! :smt005
Scherzo!Vi aspetto! :smt023
Fabio

[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » gio lug 16, 2009 2:44 pm

Oltre ad essere tante le new entry alcuni sono anche molto convinti...... :lol:

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio lug 16, 2009 2:57 pm

beh... anche tu eri molto convinto ai tempi... come lo siamo stati tutti molto convinti, un conto è essere convinti, un conto pensare di essere arrivati e di essere professori :smt024
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » gio lug 16, 2009 3:14 pm

ma eravate in sincronia vi siete iscritti lo stesso giorno stesso mese stesso anno :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » gio lug 16, 2009 3:40 pm

ale bass ha scritto:ma eravate in sincronia vi siete iscritti lo stesso giorno stesso mese stesso anno :-D
no è il giorno dell'apertuna del nuovo forum....aanche io ho quel giorno di iscrizione...
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » gio lug 16, 2009 3:43 pm

che ignorante che sono :smt005
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » gio lug 16, 2009 8:08 pm

Davide ha scritto:beh... anche tu eri molto convinto ai tempi... come lo siamo stati tutti molto convinti, un conto è essere convinti, un conto pensare di essere arrivati e di essere professori :smt024
ma nooooooooooooooooooo :smt021 anzi io prendevo gli insulti perchè venivo criticato per quello che facevo, mi ricordo ancora le frasi "guarda che quell'esca è buona solo per la traina" io ho creduto sempre in quello che facevo....poi mi sono convinto, io non sono mai arrivato e sò che professore non diventerò mai..... :wink:

Avatar utente
tqnocuda
Senior Member
Messaggi:1503
Iscritto il:mar nov 04, 2008 11:16 pm
Località:catania

Messaggio da tqnocuda » gio lug 16, 2009 10:44 pm

a me è capitato che delle "new entry" criticavano la mia attrezzatura, non lo sopporto :smt021 e loro pescavano con canne alcedo, trabucco :smt021 giusto io avevo un fs 6 166 niente di chè, ma a sentirsi dire: "ma che è un giocattolo" mi da un fastidio che non si può capire
Gaetano[img]http://i697.photobucket.com/albums/vv332/tqnocuda/siciliaspinning.jpg[/img] BUONA PESCA A TUTTI

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » gio lug 16, 2009 10:53 pm

Perchè "fastidio"? anzi .. tu digli che :wink: hanno ragione ma che la tua canna "giusta", quella da 3 metri :-D si è rotta e la 166 te l'ha prestata un amico che non capisce una mazza di pesca.
Che vadano pure avanti a comperare quelle.

Avatar utente
tqnocuda
Senior Member
Messaggi:1503
Iscritto il:mar nov 04, 2008 11:16 pm
Località:catania

Messaggio da tqnocuda » gio lug 16, 2009 11:42 pm

Armando ha scritto:Perchè "fastidio"? anzi .. tu digli che :wink: hanno ragione ma che la tua canna "giusta", quella da 3 metri :-D si è rotta e la 166 te l'ha prestata un amico che non capisce una mazza di pesca.
Che vadano pure avanti a comperare quelle.
come dicono loro, nooo questa è per pescare dalla barca a bollentino :smt021 :smt021 per lo spingin non è buona e poi perche non ci metti un 20g in quell'artificiale che così spaventi solo i pesci :smt005 :smt005 :smt005
Gaetano[img]http://i697.photobucket.com/albums/vv332/tqnocuda/siciliaspinning.jpg[/img] BUONA PESCA A TUTTI

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » ven lug 17, 2009 5:42 am

Si, a me da uno iscritto un paio di giorni fa, e con attualmente UN messaggio all'attivo, è arrivato stamattina un MP in cui cercava di vendermi una canna :smt021 , tra l'altro senza sapere se ne stessi cercando o meno una.

Altro che new entry, io questi li chiamo troll.
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
Gregorio-86
Senior Member
Messaggi:1855
Iscritto il:sab giu 04, 2005 2:23 pm
Località:Dio del mare
Contatta:

Messaggio da Gregorio-86 » ven lug 17, 2009 5:46 am

ma vi capita che vi chiedono:
"ma che pesci si prendono co sta tecnica a recupero?"
:lol: :lol: :lol: :lol:

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » ven lug 17, 2009 7:39 am

Se e' per questo capita che qualcuno sostenga che lo spinning e' come la traina...
Prima bisogna lanciare lontano, possibilmente con una bolognese da 6 mt, e dopo mettersi a correre sul bagnasciuga :-D

Seriamente, essere convinti di se' all'inizio di un'attivita' e' normale e col tempo si impara ad ascoltare, la maleducazione, se c'e', quella purtroppo resta.
Francis

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven lug 17, 2009 8:16 am

ale bass ha scritto:ma eravate in sincronia vi siete iscritti lo stesso giorno stesso mese stesso anno :-D
su questa versione effettivamente si :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » ven lug 17, 2009 9:15 am

Gregorio-86 ha scritto:ma vi capita che vi chiedono:
"ma che pesci si prendono co sta tecnica a recupero?"
:lol: :lol: :lol: :lol:
sempre! ed io rispondo mai niente . anche se gli ho apena presi :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
tqnocuda
Senior Member
Messaggi:1503
Iscritto il:mar nov 04, 2008 11:16 pm
Località:catania

Messaggio da tqnocuda » ven lug 17, 2009 9:41 am

stessa cosa faccio io un attino prima salpo i pesci e poi durante la strada del ritorno i vecchietti che hanno assistito mi chiedono: "cosa hai preso"
e io:" niente non c'è un ca@@o" :smt005 e quei poveri vecchetti cha si guardano tra di loro e pensano:" ma ci prende per il culo?" :smt005
Gaetano[img]http://i697.photobucket.com/albums/vv332/tqnocuda/siciliaspinning.jpg[/img] BUONA PESCA A TUTTI

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven lug 17, 2009 9:48 am

grandi! negare sempre, anche l'evidenza! :-D :-D :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Armando
Senior Member
Messaggi:4458
Iscritto il:mar giu 07, 2005 11:35 am
Località:Montichiari BS

Messaggio da Armando » ven lug 17, 2009 10:06 am

Io ho alcune frasi-alibi a repertorio:
- "era un cefalo che ho agganciato al fianco" (se m'han visto tirarlo fuori da lontano)
- "avevo impigliato nei sassi/sul fondo" (se hanno visto la canna piegata, ma sono riuscito a liberare il pesce in acqua senza farlo sbattere e vedere)
Certo che se sono lì vicino a guardarti quando lo salpi, è dura :grin:

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » ven lug 17, 2009 10:13 am

l'unica rispondere miracolo lo spinning funziona :smt005 :smt005 .
li è dura, perche quando ti vedono l'indomani son tutti li a lanciare con canne dei cinesi e rapala da traina, alcune volte si evolvono piano piano quei padellari, e allora il finimondo, iniziano a padellare tutti i cuda pure quelli da 5 etti :smt015
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » ven lug 17, 2009 10:14 am

Davide ha scritto:grandi! negare sempre, anche l'evidenza! :-D :-D :-D
Armando ha scritto:Io ho alcune frasi-alibi a repertorio:
- "era un cefalo che ho agganciato al fianco" (se m'han visto tirarlo fuori da lontano)
- "avevo impigliato nei sassi/sul fondo" (se hanno visto la canna piegata, ma sono riuscito a liberare il pesce in acqua senza farlo sbattere e vedere)
Certo che se sono lì vicino a guardarti quando lo salpi, è dura :grin:
:smt058 :smt058 :smt058 :smt058 :smt058 :smt058 :smt058



vorrei ricordaer le parole di fabione cester che scrive:
Ecco,
se adesso trovi la gente del posto, digli che il canale è morto, sepolto, che lo hanno dragato con le reti, che non ci sono nemmeno più i carassi, che se c'è del pesce, sono solo siluri, e se ti vedono lanciare, di che vai a siluri, che però nemmeno quelli ci sono più, che ci sono solo cormorani, e che ogni tanto a lancio, si prendono solo quelli... e se ti vedono, di che si sono sbagliati, e se ti vedono con la canna in mano, di che stai smettendo... e se non hai neancora smesso, lo stai per fare, e se ti vedono lanciare, di che stai imparando e hai scelto l'unico posto senza pesci per allenarti....:D

insomma... sii fungaio.
fabio
:-D :-D :-D :-D :-D
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Davis
Member
Messaggi:127
Iscritto il:ven ott 17, 2008 12:39 pm
Località:Floridia (SR)

Messaggio da Davis » ven lug 17, 2009 10:18 am

Armando ha scritto:Io ho alcune frasi-alibi a repertorio:
- "era un cefalo che ho agganciato al fianco" (se m'han visto tirarlo fuori da lontano)
- "avevo impigliato nei sassi/sul fondo" (se hanno visto la canna piegata, ma sono riuscito a liberare il pesce in acqua senza farlo sbattere e vedere)
Certo che se sono lì vicino a guardarti quando lo salpi, è dura :grin:
Io li liquido con un più perentorio "non ho mai preso niente..." (il che...haimè...corrisponde al vero.... :oops: :lol: )
A.A.A. cercasi armadio capiente......

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » ven lug 17, 2009 10:50 am

Davide ha scritto:grandi! negare sempre, anche l'evidenza! :-D :-D :-D
Quando andavo in giro a controllare nidi di rapaci minacciati, aquile e capovaccai su pareti rocciose, falchi pellegrini su falesie, per non dare nell'occhio, ero sempre costretto a spacciarmi per geologo dell'università che si guardava le rocce :smt005 :smt005
Adesso, arrivo a far slamare i pesci in acqua, quando possibile :oops:
Ma è anche vero che, almeno dalle mie parti, è tale la pigrizia mentale dei pescatori "tradizionali" che rimangono a guardarti perplessi anche se gli tiri fuori i pesci sotto il naso, intorno l'acqua ribolle di cacciate e le sarde attaccate alle loro 50 canne a fondo nessuno le degna di uno sguardo... Meno male... speriamo che duri... :-D
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Rispondi