Abbandono lo spinning

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
MACCHIA NERA
Senior Member
Messaggi:582
Iscritto il:ven mar 21, 2008 11:33 pm
Località:MESSINA

Messaggio da MACCHIA NERA » ven giu 19, 2009 5:38 pm

RinoG ha scritto:
barracudasusini ha scritto:Ho preso serra tra i surfisti e ho visto predare lecce tra gli strarlight....
Io ho visto serra attaccare i galleggianti :-D :-D
crazy bluefish :smt016
ed io lampughe attaccare le bombarde!
pesci e donne...... non li capirò mai....
giampier

Avatar utente
SIMONE790
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:426
Iscritto il:gio ott 02, 2008 6:09 pm
Località:Grosseto

Messaggio da SIMONE790 » ven giu 19, 2009 8:47 pm

Armando ha scritto:No problem Vincenzo.
Se ti è passata la voglia di pescare a spinning ora, lascia pure perdere, non è un obbligo civile. Pesca come più ti diverte e come ti sembra per realizzarti meglio come pescatore.
Se la voglia ti tornerà ci riproverai più avanti, il tempo non ti manca.
Ciao
A.
quoto...

ciao

Avatar utente
Zuril
Senior Member
Messaggi:409
Iscritto il:lun mar 03, 2008 10:49 pm
Località:Catania

Messaggio da Zuril » ven giu 19, 2009 11:33 pm

Marco23 ha scritto:
Vincenzo93 ha scritto:Allora cerco di rispondere un pò a tutti!
Se voi dite che non ho fatto 40 cappotti ma non ho mai spinnato, lo accetta perchè nessun meglio di voi maestri di questa tecnica può darmi dei suggerimenti; ma io non ho mai pescato ne tra i bolognesario ne in fiume ho sempre spinnato a 5 km minimo dalle foci la maggior parte delle volte e altre molto più vicino!!!!
Per chi dice che non cambierebbe un bass da 200 gr per un retino di tinche io non vado a pesca di tinche !Ma a pesca di queste!
Immagine
cosa che non ho mai visto in 10 mesi!
Sei giovane Vincenzo, e secondo me quando lanci un artificiale in acqua pensi al galleggiantino da 1,5gr che affonda lentamente :wink: continua a pescare con la tua bolognese come del resto ho fatto io per tantissimi anni....puo' darsi che lo spinning non fa per te come puo' anche darsi che col passare degli anni magari un giorno per sbaglio lanci un pesiolino in acqua prendi un bel pescione e t' innamori.....penso che ci vuole una certa predisposizione per questa tecnica...da piccolo ad esempio tra i miei giocattoli oltre ai masters c'era qualche vecchio rapala magnum in disuso di mio fratello ed ho sempre sognato e disegnato pesci enormi con un artificiale in bocca :wink:
mi hai fatto ricordare quand'ero bambino...avevo un po' di tutto e tra le tante cose un paio di mosche e qualche cucchiaio d'acqua dolce...mi sa che la mia passione comincio' li...poi dopo un po' di surf casting mi sono drogato di spinning. E' difficile spiegarlo ma se solo penso al mare e far
nuotare uno dei tanti artificiali mi viene la scimmia...e come una droga..anche se cappotto mi sono divertito comunque...e ancora non ho mai preso un serra...che dici Mimmus lo metto come firma? :smt005 :smt005 :smt005
For Her Light

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » sab giu 20, 2009 12:01 am

in 10 mesi se non hai mai preso niente qualcosa di sbagliato c'era sicuramente....
Dipende anche quanto impegno ci hai messo nelle cose...
Prima di iniziare assiduamente praticavo spinning come tecnica secondaria...cioè andavo al porto vedevo spigole e barracuda e provavo....mai preso niente nonostante fosse un acquario...

se non prendi niente non insistere...io per esempio in estate so che è una tristezza e vado una volta ogni 15 giorni circa...non ci obbliga nessuno ad andare spesso, sopratutto se non siamo convinti!

Non ho mai amato fare mille tecniche, se ne fa bene una e basta, o magari ogni tanto si fa qualcosa di diverso giusto per cambiare.

se la bolognese ti piace molto continua con quella...magari poi se nel frattempo conosci qualcuno bravo spinner che ti porta a pesca aprofittane, magari cambi idea...

ciaooo
Fabio Piras

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » sab giu 20, 2009 10:33 am

Zuril ha scritto:e ancora non ho mai preso un serra...che dici Mimmus lo metto come firma? :smt005 :smt005 :smt005
Vai con FrancescoX! Ah, già, lui non ne prende più... :-D
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
mifischiasselafrizione
Senior Member
Messaggi:410
Iscritto il:lun set 26, 2005 3:13 pm
Località:VECCHIANO - PISA

Messaggio da mifischiasselafrizione » lun lug 06, 2009 10:32 am

10 Mesi di cappotti sono una barzelletta, a spigole poi....
Si vede che la tecnica non ti garba.
Ah si spinning, ma in quale palestra ?



Coefficiente cappotti = 0,01

Vincenzo93
Member
Messaggi:127
Iscritto il:gio mar 26, 2009 3:00 pm
Località:Marcianise (CE)

Messaggio da Vincenzo93 » mar lug 07, 2009 1:41 pm

Ritorno all'avventura ancora più carico di prima dopo circa un mese di bolognese e trota ho superato due miei record personali: capitone 1,4 kg , trota salmonata 2,940!
Intanto con le bombarde hanno continuato a prendere le spigole ma i serra ci sono, e il mio sogno è prenderno uno a spinning!
Vi racconto una storia mi fermo una mattinma vicino a uno che pescava con bombarda e cotton fioc e aveva riempito 1 secchio da pittura di spigoline non superavano i 300 gr e gli chiedo perchè non le rilasciate e se proprio volete ne tenete 3-4 sapete che mi risponde se le lascio io le prende qualche altro!!!!!
Comunque spero di riuscire stavolta!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Tanis
Senior Member
Messaggi:1600
Iscritto il:lun mar 26, 2007 11:05 am
Località:Espatriato a Milano

Messaggio da Tanis » mar lug 07, 2009 8:19 pm

Vincenzo93 ha scritto: Vi racconto una storia mi fermo una mattinma vicino a uno che pescava con bombarda e cotton fioc e aveva riempito 1 secchio da pittura di spigoline non superavano i 300 gr e gli chiedo perchè non le rilasciate e se proprio volete ne tenete 3-4 sapete che mi risponde se le lascio io le prende qualche altro!!!!!
Comunque spero di riuscire stavolta!!!!!!!!!!!
Solite risposte da imbecilli!
Comunque non avere fretta di prendere pesci, in tutto si cresce e migliora col tempo e la pratica... :wink:
Fabio

[img]http://www.webalice.it/z.danilo/FOTO/spinspotlogo.jpeg[/img]

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » mer lug 08, 2009 9:31 am

Ma 'sto cottonfioc è proprio micidiale! :smt005 :smt005
Non lo brevetta nessuno? :-D
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » mer lug 08, 2009 9:45 am

e basta!!! i cottonfioc sono aumentati di 2euro :-D
Marco Mirotta

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mer lug 08, 2009 10:30 am

avete visto i cotton fiok ima che carini che sono :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
Surfcaster80
Senior Member
Messaggi:446
Iscritto il:gio mar 30, 2006 7:09 pm
Località:Roma/Basilicata

Messaggio da Surfcaster80 » mer lug 08, 2009 10:36 am

mimmus ha scritto:Ma 'sto cottonfioc è proprio micidiale! :smt005 :smt005
Non lo brevetta nessuno? :-D
Immagine



:-D
Ciao Emilio

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » mer lug 08, 2009 10:43 am

Surfcaster80 ha scritto:
mimmus ha scritto:Ma 'sto cottonfioc è proprio micidiale! :smt005 :smt005
Non lo brevetta nessuno? :-D
Immagine

:-D
Ma con quell'amo, non ti ci fai male quando ti pulisci le orecchie?
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mer lug 08, 2009 11:11 am

si usa dall'altra parte... quello è il gancio per usarlo come orecchino....

Vincenzo93
Member
Messaggi:127
Iscritto il:gio mar 26, 2009 3:00 pm
Località:Marcianise (CE)

Messaggio da Vincenzo93 » mer lug 08, 2009 11:41 am

a parte gli scherzi dove lo posso comparre caxx@ lo pagherei oro!
Questo è il motivo dei miei cappotti li attaccano solo i cotton fioc!
Ogni spot è diverso da un altrro!!!

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » mer lug 08, 2009 12:08 pm

Vincenzo93 ha scritto:a parte gli scherzi dove lo posso comparre caxx@ lo pagherei oro!
Questo è il motivo dei miei cappotti li attaccano solo i cotton fioc!
Ogni spot è diverso da un altrro!!!
pescare con quel "cotton fioc", magari attaccato a una bombarda, non e' spinning.
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
genweb
Senior Member
Messaggi:1224
Iscritto il:sab ago 26, 2006 2:18 am
Località:Liguria di Ponente
Contatta:

Messaggio da genweb » mer lug 08, 2009 12:16 pm

ottimo, fuori un altro!
Spinning Notes: gestisci le tue uscite a spinning!

Simone Gallizia
Powered by Prowler 13

Vincenzo93
Member
Messaggi:127
Iscritto il:gio mar 26, 2009 3:00 pm
Località:Marcianise (CE)

Messaggio da Vincenzo93 » mer lug 08, 2009 1:37 pm

ma come ti permetti???

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » mer lug 08, 2009 2:05 pm

Esox ha scritto:
barracudasusini ha scritto: Ci sono piu' pescatori che pesci nel Mediterraneo....quindi se uno abbandona lo spinning spero solo che peschi con una canna e non ne metta tre a fondo e una col galleggiante che vaga in corrente :smt021 :smt021 :smt021 :smt021 :smt021
E poi ti dicono con lo stesso timbro di voce del gorilla della pubblicità del crodino:
"Ao me 'ntrecci tutto" :smt067

:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 :smt005

fantastica
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Messaggio da leo72 » mer lug 08, 2009 2:25 pm

Vincenzo93 ha scritto:ma come ti permetti???
se propio insisti con questo cotton fioc!!!!! :
a parte gli scherzi dove lo posso comparre caxx@ lo pagherei oro!
Questo è il motivo dei miei cappotti li attaccano solo i cotton fioc!
Ogni spot è diverso da un altrro!!!


allora ha perfettamente ragione genweb ad essere contento che molli tutto :( :( :(

Ma fammi capire vuoi riuscire a fare la "pesca" che fà questo elemento???? :( :( :( :( :( :( :(
Vi racconto una storia mi fermo una mattinma vicino a uno che pescava con bombarda e cotton fioc e aveva riempito 1 secchio da pittura di spigoline non superavano i 300 gr e gli chiedo perchè non le rilasciate e se proprio volete ne tenete 3-4 sapete che mi risponde se le lascio io le prende qualche altro!!!!!
Comunque spero di riuscire stavolta!!!!!!!!!!!

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » mer lug 08, 2009 2:30 pm

Inoltre ri-aggiungo non continuo a capire il perche' se i pesci si prendano con sti cootton fioc...........................non si debbano prendere con altre esche da spinning
Qualcosa non torna :smt015 .............
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer lug 08, 2009 2:32 pm

secondo me è stato dato anche troppo risalto a questo argomento, le scelte sono personali, non sta a noi influenzare una persona, credo... Vincenzo vuol mollare? che molli, amen. Vincenzo non vuol mollare? non molli, amen. :-D :-D :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » mer lug 08, 2009 2:34 pm

Andate in pace!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
leo72
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1825
Iscritto il:mer giu 29, 2005 10:27 am
Località:Aprigliano (CS)

Messaggio da leo72 » mer lug 08, 2009 2:36 pm

non sta a noi influenzare una persona, credo
speriamo allora che non si faccia influenzare dal cotton fioccaro :( :( :(

AMEN :smt023

Vincenzo93
Member
Messaggi:127
Iscritto il:gio mar 26, 2009 3:00 pm
Località:Marcianise (CE)

Messaggio da Vincenzo93 » mer lug 08, 2009 7:00 pm

io non voglio fare la pesca del cotton fioccaro ne tantomeno prendere spigoline al di sotto dei 3 etti e proprio per questo che chiedevo consigli e se ho scelto seaspin per farlo non sono scemo... poi se non sono preso di buon occhio solo perchè ho 16 anni bhè allroa non posso farci niente!!!!!

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » mer lug 08, 2009 7:16 pm

Vincenzo93 ha scritto:a parte gli scherzi dove lo posso comparre caxx@ lo pagherei oro!
Questo è il motivo dei miei cappotti li attaccano solo i cotton fioc!
Ogni spot è diverso da un altrro!!!
forse è questa tua affermazione che da un pò fastidio :wink: perchè da un lato dici di voler pescare a spinning e imparare la tecnica , dall'altro cerchi quel arnese mieti pescetti che con lo spinning non c'entra niente :wink:
Salvatore

A galla è meglio

Vincenzo93
Member
Messaggi:127
Iscritto il:gio mar 26, 2009 3:00 pm
Località:Marcianise (CE)

Messaggio da Vincenzo93 » mer lug 08, 2009 7:51 pm

nooooooo allora scusatemi la colpa è mia perchè ho espresso male ciò che voglio dire allora... quegli arnesi sono semplici cotton fioc e sono quindi di facilissima reperibilità mentre io cerco di far abboccare le mamme di quelle bestiole con arnesi da spinning soprattutto siliconici ecco ciò che voglio esprimere!!!!

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » mer lug 08, 2009 8:29 pm

Vincenzo93 ha scritto:nooooooo allora scusatemi la colpa è mia perchè ho espresso male ciò che voglio dire allora... quegli arnesi sono semplici cotton fioc e sono quindi di facilissima reperibilità mentre io cerco di far abboccare le mamme di quelle bestiole con arnesi da spinning soprattutto siliconici ecco ciò che voglio esprimere!!!!
Senza polemizzare anche io avevo capito nell'altro modo, se le cose stnno così tanto meglio, chiuso l'incidente diplomatico :smt023

Vincenzo93 ha scritto:io non voglio fare la pesca del cotton fioccaro ne tantomeno prendere spigoline al di sotto dei 3 etti e proprio per questo che chiedevo consigli e se ho scelto seaspin per farlo non sono scemo... poi se non sono preso di buon occhio solo perchè ho 16 anni bhè allroa non posso farci niente!!!!!
I 16enni sono molto ben visti, soprattutto se hanno voglia di iniziare a interpretare lo spinning come viene inteso qui dentro.


Per contrastare i "cottonfioccari" secondo me hai due possibilità:
1. aumentare drasticamente la misura dei plastichetti, anche 17cm
2. provare con il silicone, qui ti puo fare una cultura: viewtopic.php?t=14250

ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
Soldatino
Senior Member
Messaggi:795
Iscritto il:mar set 27, 2005 9:17 pm
Località:Ostia Lido(Rm)

Messaggio da Soldatino » mer lug 08, 2009 9:45 pm

Vincè!!!mi hai fatto mille domande e adesso hai deciso di mollare? :-D
Un consiglio..lascia perdere quelle caccole di spigole e datti da fare andando in tutte le condizioni possibili ed immaginabili e con le giuste esche...dopodichè trarrai le tue conclusioni!!! :wink:

Non mollare :smt023
Daniele Pirrello

Tester CASTAIC, REACTION STRIKE, FALCON RODS, AIRRUS RODS,RIPTIDE

Avatar utente
Zuril
Senior Member
Messaggi:409
Iscritto il:lun mar 03, 2008 10:49 pm
Località:Catania

Messaggio da Zuril » mer lug 08, 2009 10:33 pm

lo spinning va preso con filosofia..l'importante e' essere al mare poi se abboccano tanto meglio..te lo dice uno che ha abbandonato il surf per una pesca molto piu' dinamica e a dispetto dell'attrezzatura molto piu' leggera e pratica ci si stanca molto ma molto di piu'...c'e' a chi piace e chi no,sta a te decidere...per l'eta nessun problema.Qui abbiamo tutti la stessa passione...ho ne hai 16 o 90 non conta...al limite ci possono essere pensieri diversi o modi diversi di agire ma alla fine siamo sempre li...a tentare e ritentare...non si sa mai..oggi o domani qualcosa si prende :smt023
For Her Light

teobus
New Entry
Messaggi:38
Iscritto il:mar set 29, 2009 6:14 pm
Località:gargano

Messaggio da teobus » mar ott 06, 2009 11:28 am

[quote="roan"]chi ama lo spinning non li conta neanche i cappotti .......perchè và a mare a stare qualche ora a contatto con il mare con la natura non a prendere pesce :wink: :wink: :wink: :wink: :wink:[/quote


...ben detto....è proprio questo lo spirito giusto...

Avatar utente
fireman
Senior Member
Messaggi:321
Iscritto il:gio nov 22, 2007 7:52 pm
Località:chioggia ve

Messaggio da fireman » mar ott 06, 2009 12:35 pm

vincenzo 98
in questa stagione non ho ancora preso un pesce ,ma le poche catture fatte mi hanno dato soddisfazione che nessuna altra pesca mi ha dato.
insisti ciao
comunque non mollo

AGOSTINO

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar ott 06, 2009 12:51 pm

come rendere attuale un thread di 4 mesi prima :smt005 :smt005 :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
fireman
Senior Member
Messaggi:321
Iscritto il:gio nov 22, 2007 7:52 pm
Località:chioggia ve

Messaggio da fireman » mar ott 06, 2009 5:52 pm

perfettamente ragione scusa non avevo notato la data
ciao :oops: :oops: :oops: :oops:
comunque non mollo

AGOSTINO

Avatar utente
strangisrex
Member
Messaggi:107
Iscritto il:lun apr 16, 2007 4:11 pm
Località:Reggio Cal./Roccella J./Torre Archirafi

Messaggio da strangisrex » mar ott 06, 2009 10:01 pm

Davide ha scritto:come rendere attuale un thread di 4 mesi prima :smt005 :smt005 :smt005
vabbè mod, tanto Vincenzo93 avrà mollato... e se non lo ha fatto magari col post riesumato forse ci ripensa!!! o magari da uno sguardo ai report e ci ripensa...o no? :smt005 :smt005 :smt005
Michele

Rispondi