Sigaretta elettronica

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » mer giu 17, 2009 5:18 pm

riposati che tanto per ora ci sono solo quelle piccole, in inverno arrivano le mamme :grin:
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » mer giu 17, 2009 5:33 pm

tqnocuda ha scritto:marco ma è vero che dopo la sigaretta rinunci anche alla passera :-D ?
nine...a quella mai!!
Marco Mirotta

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mer giu 17, 2009 6:20 pm

impossibile smettere se non si vuole veramente, noi tutti vogliamo smettere, ma nell'inconscio non vogliamo, siamo dei malati cronici.
ho smesso per un anno, ma è stato un anno di sofferenze dove sognavo una sigaretta, quando una sera un po troppo brillo, ne fumo una dico che sara, passa poco per ritrovarmi dinuovo brillo per il fine settimana, e li si è ripreso, tanto se devo crepa o per fichi o per ca@@i preferisco per i fichi miei :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » mer giu 17, 2009 7:39 pm

La "volonta" si costruisce intorno ad un progetto.
A fronte di una forte motivazione (ognuno deve individuare la propria e per questo fissare una data aiuta, per pensare) e' possibile farcela.
Intanto bravo Marco al suo secondo giorno :smt023
Nessun'altro si aggiunge?
Francis

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » mer giu 17, 2009 7:46 pm

ale bass ha scritto:impossibile smettere se non si vuole veramente, noi tutti vogliamo smettere, ma nell'inconscio non vogliamo, siamo dei malati cronici.
ho smesso per un anno, ma è stato un anno di sofferenze dove sognavo una sigaretta, quando una sera un po troppo brillo, ne fumo una dico che sara, passa poco per ritrovarmi dinuovo brillo per il fine settimana, e li si è ripreso, tanto se devo crepa o per fichi o per ca@@i preferisco per i fichi miei :-D
Ale evidentemente non sei mai stato veramente convinto di voler smettere...io ci ho messo tutta la mia forza di volontà,ero veramente convinto di voler smettere ed è stata l'unica cosa che mi ha veramente permesso di farcela...da allora (11 mesi a questa parte) non ho mai più fatto un tiro ne tenuto in mano una sigaretta accesa...e sono talmente tanti i vantaggi che ne sto traendo che mai e per nulla al mondo ne riaccenderei una....non bisogna mai lasciarsi andare a dire "dai per una che sarà mai" ....bisogna essere fermi...e non ritoccarle mai più.
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
MACCHIA NERA
Senior Member
Messaggi:582
Iscritto il:ven mar 21, 2008 11:33 pm
Località:MESSINA

Messaggio da MACCHIA NERA » mer giu 17, 2009 10:15 pm

leggo in ritardo questo topic... ci tengo intanto a dire che ho 30nni e fumo di tutto di più da quando ne avevo 14!

io ne sono un possessore, ma aimè, dopo un mese di utilizzo ho mollato per i seguenti motivi...

la batteria si scarica presto, mi spiego meglio, nel tempo, la durata diminuisce sempre più... il che vuol dire che dopo un po devi comprarne una nuova, e non solo la batteria perchè non la vendono, ma tutto il kit...
ovvero 120 euro...

un filtro costa 3 euro e leggendo le istruzioni dovrebbe durare una giornata... purtroppo è una bufala, il che ti costringe ad usare 2 filtri per un totale di 6 euro al giorno...

il vaporizzatore fa spesso i capricci...


riassumendo non ce dubbio che sia un bel prodotto, ma il fatto che non sia ancora di largo uso fa si che i prezzi siano ancora altini....
va perfezionata, ed anche i filtri, in modo da essere un pochino più economica...

l'unica cosa buona che ci ho guadagnato è il fatto che da chesterfield
(nicotina 0'8 catrame 10) sono passato a MS club slim (nicotina 0,3 catrame 3)....
pesci e donne...... non li capirò mai....
giampier

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » gio giu 18, 2009 8:00 am

niente....ho perso, non e' il momento giusto, ho ripreso a fumare...forse non sono abbastanza convinto di smettere
Marco Mirotta

Avatar utente
MACCHIA NERA
Senior Member
Messaggi:582
Iscritto il:ven mar 21, 2008 11:33 pm
Località:MESSINA

Messaggio da MACCHIA NERA » gio giu 18, 2009 8:53 am

marco alle soglie dell'estate è il momento più sbagliato.... tra lidi, fighe e alcool vario.....
si riprova ad autunno inoltrato....
pesci e donne...... non li capirò mai....
giampier

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » gio giu 18, 2009 8:56 am

MACCHIA NERA ha scritto:marco alle soglie dell'estate è il momento più sbagliato.... tra lidi, fighe e alcool vario.....
si riprova ad autunno inoltrato....
infatti...e' bastata mezza vodka lemon.......quindi non sono così convinto
Marco Mirotta

Avatar utente
MACCHIA NERA
Senior Member
Messaggi:582
Iscritto il:ven mar 21, 2008 11:33 pm
Località:MESSINA

Messaggio da MACCHIA NERA » gio giu 18, 2009 8:57 am

azz.... e se erano un paio di negroni che facevi :-D ?
pesci e donne...... non li capirò mai....
giampier

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » gio giu 18, 2009 8:59 am

MACCHIA NERA ha scritto:azz.... e se erano un paio di negroni che facevi :-D ?
.....bevo quasi esclusivamente vodkalemon, i negroni li lascio a Francescox :-D
Marco Mirotta

Avatar utente
MACCHIA NERA
Senior Member
Messaggi:582
Iscritto il:ven mar 21, 2008 11:33 pm
Località:MESSINA

Messaggio da MACCHIA NERA » gio giu 18, 2009 9:00 am

bella questa :-D :-D :-D fine e tagliente come tuo solito...
pesci e donne...... non li capirò mai....
giampier

Avatar utente
gresix
Senior Member
Messaggi:3337
Iscritto il:gio gen 12, 2006 12:47 pm
Località:BARI

Messaggio da gresix » gio giu 18, 2009 11:33 am

Marco23 ha scritto:
MACCHIA NERA ha scritto:azz.... e se erano un paio di negroni che facevi :-D ?
.....bevo quasi esclusivamente vodkalemon, i negroni li lascio a Francescox :-D

:smt005 :smt005 Dispiace Marco..............ma la realta e' che per chi fuma non e' cosi semplice smettere......................altrimenti ci saremmo riusciti tutti...................perche tutti sappiamo che fa male e che vorremmo smettere

Ci riproveremo piu in la :smt023
CUSS JE GRESS Immagine

E Pellicano insegnò ai discepoli: "catturare senza dover per forza dimostrare niente a nessuno perchè la simbiosi con l'elemento e la supremazia del tuo stato mentale sarà sempre oltre il risultato dell'ovvio"

Oronzo

Avatar utente
scra
Member
Messaggi:60
Iscritto il:mer giu 10, 2009 9:33 am
Località:golfo degli angeli

Messaggio da scra » gio giu 18, 2009 3:24 pm

Io è ormai un ANNO che non fumo più e ringrazioe il libro di ALLAN CARE

titolo:

E' FACILE SMETTERE DI FUMARE SE SAI COME FARE

Me lo prestarono e dopo averlo letto, anzi durante la lettura ho smesso !!!!!

costa 10 € e saranno i Vostri 10 € spesi meglio .... :smt023 :smt023 :smt023 :smt023

marò a conti alla mano ho risparmiato 1533 € :-D :-D :-D :-D

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » gio giu 18, 2009 5:55 pm

Marco23 ha scritto:niente....ho perso, non e' il momento giusto, ho ripreso a fumare...forse non sono abbastanza convinto di smettere
Porca miseria :smt021 :smt021 già che facevo il training autogeno e mi dicevo se ce la fa Marco ci provo subito anche io :smt021

A parte gli scherzi, è proprio una cosa del genere che voglio evitare; un fallimento sarebbe deleterio (per me).
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » gio giu 18, 2009 8:11 pm

E' importante anche lo stile di vita che si conduce: dopo una cena fuori, viene da fumare persino a me che non fumo (la pipa dell'avatar è virtuale :cool: )
Cenette, fighette, localini, superalcolici chiamano sigaretta, bisogna essere di ferro.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » ven giu 19, 2009 1:56 pm

Mimmo, la moderazione certo e' importante...
Oliver Saks, noto neuropsichiatra autore fra l'altro di "risvegli", il film con De Niro e Robin Williams, afferma che pero' "...l'essere umano ogni tanto ha bisogno di prendersi una vacanza..."
Pensare di sconfiggere una dipendenza privandosi di tutto e assolutamente infruttuoso e pone l'individuo gia' nella fase iniziale in una condizione di depressione.
Bisogna invece isolare il problema e lavorarci su'...
Francis

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » ven giu 19, 2009 2:50 pm

si infatti sono stato 2 giorni col musone e non avevo voglia di far niente.....ora me la spasso di nuovo :-D ma prima o poi voglio smettere....come prima esperienza ho sicuramente fallito, devo lavorare su me stesso per risolvere e forse non e' il momento giusto!
Marco Mirotta

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » ven giu 19, 2009 3:06 pm

ragazzi tutto vero quello che dite, ma solo in parte dai cazzorola... se non si riesce a smettere di fumare come è possibile che gente smetta con l'eroina, con l'abbuso di alcolici e addirittura alcuni anche con la patata... :-D :-D :-D :-D vabbene tutto ma non nascondiamoci dietro un dito!!!!! CI PIACE FUMAREEEEE!!! io stesso negli anni non immaginate quante "ultime sigarette" m i sno fumato e quanti "ultimi pacchetti" ho comprato :smt016 :smt016 si dice basta e basta si fa!!! :smt005 :smt021 :smt021 :smt021
è una questione di orgoglio ma farsi condizionare da una paglia... :smt018 :smt018 :smt018

ps comunque al pensiero di usare sigherette elettroniche, cerotti ecc ho sempre pensato che era meglio fuamre e mantenere una certa dignità!!! :-D
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » ven giu 19, 2009 3:25 pm

Sandro se fumi mantieni la tua personalita'...sei sempre lo stesso, continui a lavorare ad avere rapporti sociali ecc...e poi e' bello fumare, se ti fai di roba o ti alcolizzi non esisti piu', la personalita' muta i rapporti sociali si interrompono e la priorita' diventa quella di farsi....e' difficile che un tossico ne riesce ad uscire da solo proprio perche' si mette nelle mani della sostanza e si annienta come persona, per cui non puo' decidere e non puo' scegliere....anche chi ha frequentato con successo delle comunita' terapeutiche puo' ricaderci se non lavora su se stesso nel modo giusto e anche questo e' difficile...non tutti fanno uso di sostanze proprio perche' penso ci sia una predisposizione naturale ed un certo tipo di pensiero che ti portano a questo, ed e' difficile avere a che fare con se stessi!
Marco Mirotta

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » ven giu 19, 2009 3:29 pm

...invece quantita' di nicotina a scalare possono essere di aiuto (cerotti o gomme) per ridurre i sintomi nella fase acuta dell'astinenza (astenia, alterazione del tono umorale, disturbi della salivazione, stitichezza).
Dopo comincia la guerra psicologica, quella piu' difficile da vincere...
Francis

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » ven giu 19, 2009 3:33 pm

hugh ha scritto:...invece quantita' di nicotina a scalare possono essere di aiuto (cerotti o gomme) per ridurre i sintomi nella fase acuta dell'astinenza (astenia, alterazione del tono umorale, disturbi della salivazione, stitichezza).
Dopo comincia la guerra psicologica, quella piu' difficile da vincere...
stitichezza da urlo direi....per 2giorni ho avuto uno scoglio nello stomaco...ma poi relax
Marco Mirotta

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » ven giu 19, 2009 3:34 pm

Marco23 ha scritto:Sandro se fumi mantieni la tua personalita'...sei sempre lo stesso, continui a lavorare ad avere rapporti sociali ecc...e poi e' bello fumare, se ti fai di roba o ti alcolizzi non esisti piu', la personalita' muta i rapporti sociali si interrompono e la priorita' diventa quella di farsi....e' difficile che un tossico ne riesce ad uscire da solo proprio perche' si mette nelle mani della sostanza e si annienta come persona, per cui non puo' decidere e non puo' scegliere....anche chi ha frequentato con successo delle comunita' terapeutiche puo' ricaderci se non lavora su se stesso nel modo giusto e anche questo e' difficile...non tutti fanno uso di sostanze proprio perche' penso ci sia una predisposizione naturale ed un certo tipo di pensiero che ti portano a questo, ed e' difficile avere a che fare con se stessi!
secondo me se è dipendenza è dipenza, nicotina, stupefacenti, la patatina... io andavo in crisi se restavo senza paglie e se perdevo l'accendino, avrei potuto uccidere :-D questo per dire che se uno è schiavo di uan cosa è schiavo... :-D io m isono visto da fori e piu di uan volta mi sono sentito un tossicodipendente :-D

hugh la piscoguerra come in apocalypse now

:smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » ven giu 19, 2009 3:42 pm

Sandro 109 ha scritto:
Marco23 ha scritto:Sandro se fumi mantieni la tua personalita'...sei sempre lo stesso, continui a lavorare ad avere rapporti sociali ecc...e poi e' bello fumare, se ti fai di roba o ti alcolizzi non esisti piu', la personalita' muta i rapporti sociali si interrompono e la priorita' diventa quella di farsi....e' difficile che un tossico ne riesce ad uscire da solo proprio perche' si mette nelle mani della sostanza e si annienta come persona, per cui non puo' decidere e non puo' scegliere....anche chi ha frequentato con successo delle comunita' terapeutiche puo' ricaderci se non lavora su se stesso nel modo giusto e anche questo e' difficile...non tutti fanno uso di sostanze proprio perche' penso ci sia una predisposizione naturale ed un certo tipo di pensiero che ti portano a questo, ed e' difficile avere a che fare con se stessi!
secondo me se è dipendenza è dipenza, nicotina, stupefacenti, la patatina... io andavo in crisi se restavo senza paglie e se perdevo l'accendino, avrei potuto uccidere :-D questo per dire che se uno è schiavo di uan cosa è schiavo... :-D io m isono visto da fori e piu di uan volta mi sono sentito un tossicodipendente :-D

hugh la piscoguerra come in apocalypse now

:smt005 :smt005 :smt005 :smt005
invece secondo me c'e' dipendenza e dipendenza...o meglio dipendenze gestibili e ingestibili.... :wink:

esempio ho ripreso a fumare perche' mi piace so che non moriro' abreve per il fumo o forse anche che non moriro' per causa sua, se sapessi che la prossima sigaretta potrebbe causarmi un overdose non mi sognerei mai di farlo, se ti fai invece il discorso della morte viene in secondo piano..prima viene la roba proprio perche' dipendi al tal punto dalla sostanza che te vieni dopo!!!
Marco Mirotta

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » ven giu 19, 2009 3:44 pm

breve ot: toglietemi pure le sigarette...ma la patata mai, una vita senza patata che vita e' :smt027
Marco Mirotta

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » ven giu 19, 2009 3:46 pm

Marco23 ha scritto:
Sandro 109 ha scritto:
Marco23 ha scritto:Sandro se fumi mantieni la tua personalita'...sei sempre lo stesso, continui a lavorare ad avere rapporti sociali ecc...e poi e' bello fumare, se ti fai di roba o ti alcolizzi non esisti piu', la personalita' muta i rapporti sociali si interrompono e la priorita' diventa quella di farsi....e' difficile che un tossico ne riesce ad uscire da solo proprio perche' si mette nelle mani della sostanza e si annienta come persona, per cui non puo' decidere e non puo' scegliere....anche chi ha frequentato con successo delle comunita' terapeutiche puo' ricaderci se non lavora su se stesso nel modo giusto e anche questo e' difficile...non tutti fanno uso di sostanze proprio perche' penso ci sia una predisposizione naturale ed un certo tipo di pensiero che ti portano a questo, ed e' difficile avere a che fare con se stessi!
secondo me se è dipendenza è dipenza, nicotina, stupefacenti, la patatina... io andavo in crisi se restavo senza paglie e se perdevo l'accendino, avrei potuto uccidere :-D questo per dire che se uno è schiavo di uan cosa è schiavo... :-D io m isono visto da fori e piu di uan volta mi sono sentito un tossicodipendente :-D

hugh la piscoguerra come in apocalypse now

:smt005 :smt005 :smt005 :smt005
invece secondo me c'e' dipendenza e dipendenza...o meglio dipendenze gestibili e ingestibili.... :wink:

esempio ho ripreso a fumare perche' mi piace so che non moriro' abreve per il fumo o forse anche che non moriro' per causa sua, se sapessi che la prossima sigaretta potrebbe causarmi un overdose non mi sognerei mai di farlo, se ti fai invece il discorso della morte viene in secondo piano..prima viene la roba proprio perche' dipendi al tal punto dalla sostanza che te vieni dopo!!!
e allora se tu vieni prima e sai che bene non fa, perche sei riuscito a stare un giorno solo senza fumare :-D
si lo so so sono uno stronzo... mi mancano, psicologicamente, le lucky morbide... ma cerco di essere fermo tiè :smt018 :smt058 :smt058 :smt058 :smt058 :smt058 :smt058 :smt058 :smt058 :smt058 :smt058 :smt058 :smt058
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » ven giu 19, 2009 3:53 pm

semplicemente perche' non c'e' un imminente rischio di morte e perche' mi piace :wink: se ci pensi e' stupido ma e' così
Marco Mirotta

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » ven giu 19, 2009 4:05 pm

Sandro 109 ha scritto:
hugh la piscoguerra come in apocalypse now

:smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Esatto :grin:
Francis

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » gio giu 25, 2009 6:10 pm

anche senunvenefotteuc@zzo io continuo a non fumare, pur avendo una voglia tremenda, me la sogno anche la notte :-D :-D :-D ma ormai è solo robba freudiana e una lotta con le ombre...
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » gio giu 25, 2009 7:13 pm

...parliamone :-D
Bravo! pensavo che ormai fosse finito tutto a @@@@@@@
Francis

Avatar utente
MarioV
Senior Member
Messaggi:336
Iscritto il:sab giu 04, 2005 3:27 am
Località:Pisa

Messaggio da MarioV » ven giu 26, 2009 7:32 am

Sandro io ho smesso di fumare il 1 gennaio 2004; fumavo un pacco di Camel alternate a Lucky.
Dei vantaggi di smettere se ne e' straparlato, io ti posso parlare degli svantaggi. :-D
Non e' per niente facile, mi capita ancora di sognare di fumare anche se da circa due anni mi sono passate le crisi vere, quelle che hai tu in questi giorni.
Non esiste il periodo piu' brutto, e' una lotta continua per molto tempo.
I primi giorni sono davvero un inferno, come quando sei inamorato non fai altro che pensare a lei, ma lei e' la sigaretta ed inoltre i gesti automatici aumentano e concentrano l'attenzione sulla sigaretta.
Passati i primi 15 -20 giorni sono entrato in un periodo di calma apparente, non ci pensavo con insistenza ma comunque dopo il caffe', dopo pranzo, dopo cena, dopo cesso, dopo aperitivo e a volte dopo niente ecco il bisogno di fumare, di fare un tiro liberatorio.
Dopo circa 4 mesi questi sintomi si sono affievoliti e mi sono detto "ce la faccio!" infatti la sera stessa dopo avere bevuto abbondantemente ad una cena ho fregato di nascosto una sigaretta dal pacchetto di un amico e l'ho anche accesa in bagno, per fortuna ho avuto un conato di vomito e l'ho buttata nel water.
Poi la voglia improvvisa di fumare ha cominciato ad apparire sempre piu' raramente ma quando appariva aveva una notevole intensita', come se avessi smesso da due giorni. Mi e' capitato e mi capita ancora oggi di sognare di fumare provando la senzazione che solo chi fuma puo' capire, quando accendi una sigaretta in un momento di tensione oppure dopo una cena con ottimo vino mentre ti fai l'ammazza caffe'.
Quando mi sveglio spesso ho una voglia fortissima di fumare che dura qualche tempo, a volte giorni.
I miei rapporti personali sono peggiorati perche' anche se e' vero che non puzzo piu' di fumo sono diventato "irritabile" per i primi mesi ed inotre ho cominciato a soffrire di stitichezza per un certo periodo.
E' vero che si ingrassa, ho preso 7 chili e non me ne sono piu' liberato.
Se abbassi la guardia anche dopo anni sei fottuto, riprendi a fumare.
Il tanto sbandierato risparmio economico te lo spendi in un paio di giorni o anche in meno e poi pensi che era meglio fumarselo.
Alla luce di questa esperienza ti dico ma chi te lo fa fare di smettere?
Ti stai preparando un grosso casini per i prossimi anni.

Chi smette rompe le palle anche a te, digli di continuare.
:smt033 :smt033 :smt033

Poi se proprio vuoi smettere smetti, che ci possiamo fare? :smt023
Mario Varelli
____________________________________________________________________
per me il calcio e' come la gnocca per Davide se non esistesse non me ne accorgerei.

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » ven giu 26, 2009 7:41 am

grazie mario, ora le tue parole mi costeranno mesi e mesi se non anni di psicoterapia e strizzamenti di cervello :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
comunque è proprio vero vero, mi basta finire in una situazione di tensione maggiore per avere un desiderio spasmodico e irrazionale di fumare . :smt021 per ora mi controllo e mi limito a stare vicino ai fumatori mentre consumano. :-D
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar giu 30, 2009 10:24 am

Mario (complimenti per aver smesso) il tuo discorso indica chiaramente che i problema non è la nicotina ma il cervello.
Hai superato l'astinenza....ma hai ancora intatte in testa le motivazioni psicologiche del fumatore.....ancora non hai risolto :(
Grande il tuo sforzo di volontà, ma è la componente psicologica che dobbiamo eliminare......altrimenti si fà una vita di merda per tutta la vita, e questo è quello che non voglio; quando smetterò voglio essere felice di averlo fatto, a questo stò lavorando dentro di me :oops:

Il problema delle tossicodipendenze (e il fumo lo è eccome caro Marco) è la componente psicologica.
La componente fisica di astinenza è irrilevante più o meno, altrimenti gli eroinomani col metadone smetterebbero, e non esiste sostanza che prima o poi non sparisca dal corpo smettendo il suo effetto di astinenza (che vuol dire mancanza).
E l'alcool? Manca quello a chi è alcolista? Manca quello stato artificiale che non ti fà pensare hai tuoi problemi, che ti fà sentire felice (o meno depresso) che ti rincoglionisce e ti permette di non pensare alle responsabilità.
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » mar giu 30, 2009 12:57 pm

Tempesta ha scritto:Mario (complimenti per aver smesso) il tuo discorso indica chiaramente che i problema non è la nicotina ma il cervello.
Hai superato l'astinenza....ma hai ancora intatte in testa le motivazioni psicologiche del fumatore.....ancora non hai risolto :(
Grande il tuo sforzo di volontà, ma è la componente psicologica che dobbiamo eliminare......altrimenti si fà una vita di merda per tutta la vita, e questo è quello che non voglio; quando smetterò voglio essere felice di averlo fatto, a questo stò lavorando dentro di me :oops:

Il problema delle tossicodipendenze (e il fumo lo è eccome caro Marco) è la componente psicologica.
La componente fisica di astinenza è irrilevante più o meno, altrimenti gli eroinomani col metadone smetterebbero, e non esiste sostanza che prima o poi non sparisca dal corpo smettendo il suo effetto di astinenza (che vuol dire mancanza).
E l'alcool? Manca quello a chi è alcolista? Manca quello stato artificiale che non ti fà pensare hai tuoi problemi, che ti fà sentire felice (o meno depresso) che ti rincoglionisce e ti permette di non pensare alle responsabilità.
scusate ..mi intrometto in punta di piedi...
io sono stto fortunato nella mia vita...forse dovuto ad una famiglia rigida ma con dei veri principi..
io non ho mai fumato...la curiosità c'è stata...ma mi faceva schifo...
ho frequentato droga di tutti i tipi..senza mai provare una pippata o uno spinello...per mio volere....e io gli spinelli l rollavo ai miei compagni di classe...
ho sempre bevuto il giusto a pare quache sborni colossale....
la mia unica dipendenza era la topa...e come la droga..una volta provata l'hai in c@@o.....
questo non per farmi ganzo..ma il vero problema sta nell'iniziare..
vi ho seguito sempre leggendo di tutt voi con le ottime convinzioni di smettere e speravo per voi....perchè purtroppo siete schiavi..
mio cugino 43 anni adesso..gli hanno trovato dodici anni fa una serie di complicazioni polmo-cardiache dovute al fumo...anche se si allenava di brutto...
gli hanno dato 2 anni di fumo e la conseguente possibiltà di morire...o smettere di fumare e lentamente miglorare....
i benefici veri l ha cominciati ad avere dopo 6-7 anni...
adesso è rinato..ma raccontandomi i sacrifici per la vita sua e del suo bambino (adesso un bisteccone di 194cm x 120kg) ha scelto la vita....
mi ha raccontato della sua vita di merda a respirare il fumo degli altri solo per sentirne l'odore...ma adesso sta bene...
mi piacerebbe sapere quanti di voi sarebbero disposti a lasciare il suo bambino, la sua donna , gli amici la pesca per colpa di una pagliuzza.....
pensateci bene a chi vi sta ntorno....
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar giu 30, 2009 1:25 pm

alessandro1973 ha scritto:mi piacerebbe sapere quanti di voi sarebbero disposti a lasciare il suo bambino, la sua donna , gli amici la pesca per colpa di una pagliuzza.....
pensateci bene a chi vi sta ntorno....
Ale hai ragione :smt023
...il problema è che non tutti i problemi cardio-respiratori sono dovuti al fumo..
se fondi il piombo per fare pescetti....è peggio.
se respiri la polvere di legno per fare i pescetti....è peggio.
se sei in forte sovrappeso rischi come un fumatore...
...ecc....
ci vuole una giusta via di mezzo....ci sono fumatori che campano fino a 100 anni e gente che non fuma che ne muore a 20 di leucemia...
immagina le persone che vivevano (e vivono ancora ) a Casale Monferrato dove l'Eternit regalava gli scarti di lavorazione da mettere nei cortili delle scuole :( .... è morta gente di asbestosi senza sapere nemmeno come erano fatte le sigarette....solo andando a pesca in riva al Po.

Certo non fumare è meglio!
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
barracudasusini
Senior Member
Messaggi:4613
Iscritto il:lun dic 03, 2007 5:46 pm
Località:PISA

Messaggio da barracudasusini » mar giu 30, 2009 1:28 pm

alessandro1973 ha scritto: la mia unica dipendenza era la topa...e come la droga..una volta provata l'hai in c@@o.....
....
Puoi raccontarci la tua esperienza....cioe' come hai fatto a smettere...?
Magari funziona aanche col fumo. :-D
"Non servono fenomeni per pescare tanto i pesci li piglia chi ci va...e soprattutto chi va dove ci sono"

Glauco

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mar giu 30, 2009 1:37 pm

Lucignolo ha scritto:
alessandro1973 ha scritto:mi piacerebbe sapere quanti di voi sarebbero disposti a lasciare il suo bambino, la sua donna , gli amici la pesca per colpa di una pagliuzza.....
pensateci bene a chi vi sta ntorno....
Ale hai ragione :smt023
...il problema è che non tutti i problemi cardio-respiratori sono dovuti al fumo..
se fondi il piombo per fare pescetti....è peggio.
se respiri la polvere di legno per fare i pescetti....è peggio.
se sei in forte sovrappeso rischi come un fumatore...
...ecc....
ci vuole una giusta via di mezzo....ci sono fumatori che campano fino a 100 anni e gente che non fuma che ne muore a 20 di leucemia...
immagina le persone che vivevano (e vivono ancora ) a Casale Monferrato dove l'Eternit regalava gli scarti di lavorazione da mettere nei cortili delle scuole :( .... è morta gente di asbestosi senza sapere nemmeno come erano fatte le sigarette....solo andando a pesca in riva al Po.

Certo non fumare è meglio!
ale tu hai ragione, ma il discorso è pericoloso... io ne ho capito il senso che intendi tu! :smt023 ma tanti mi hanno fatto questo discorso per leggittimare il contrario :-D
io è da poco che ho ri-smesso (decine di tentativi passati), ho fatto tutto senza fumarmi la sigaretta di rito dopo: dall'amore, alla cena colossale, alla birretta fresca all'ombra, vorrei dire anche dopo un pescione rilasciato ma ancora non m'è capitato. e non ne sento la mancanza. ma la vocina "eddai solo una, male non fa" continua a ronzarmi per la testa, soprattutto quando sono realmente incazzato-sfinito, ma non voglio cedere, perche so che sono un debole e ci ricasco con tutte le scarpe.
head hunter è una battaglia mentale!!!!

ps le mie performance amatorie sono nettamente migliorate negli ultimi due mesi senza paglie (non sto scherzando) :smt023 :smt023 :smt023
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar giu 30, 2009 1:45 pm

Fumare fa male... :smt023

però non è che se fumi muori e se non fumi campi cent'anni...

Ci sono stili di vita che compromettono molto più la salute.
Con questo non voglio dire di fumare....ci mancherebbe altro. ma dare la colpa di tutti i mali alle sigarette non mi sembra corretto.
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mar giu 30, 2009 1:54 pm

Lucignolo ha scritto:Fumare fa male... :smt023

però non è che se fumi muori e se non fumi campi cent'anni...

Ci sono stili di vita che compromettono molto più la salute.
Con questo non voglio dire di fumare....ci mancherebbe altro. ma dare la colpa di tutti i mali alle sigarette non mi sembra corretto.
la sfida è solo cerebrale, li sta la vera dipendenza. pure da me in famiglia c'è chi ha campato 100 anni fumando esportazione senza filtro eppure... :smt021
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » mar giu 30, 2009 5:02 pm

Lucignolo ha scritto:Fumare fa male... :smt023

però non è che se fumi muori e se non fumi campi cent'anni...

Ci sono stili di vita che compromettono molto più la salute.
Con questo non voglio dire di fumare....ci mancherebbe altro. ma dare la colpa di tutti i mali alle sigarette non mi sembra corretto.
Diciamo allora che aggiungere il fumo ad uno stile di vita sedentario in cui sia presente un'alimentazione ricca di proteine e grassi animali aumenta sensibilmente l'insorgere di neoplasie, malattie cardio-vascolari e dell'apparato respiratorio in genere.
Non cito volutamente statistiche, tuttavia deve essere chiaro che e' proprio la somma degli agenti patogeni che ci espone ad un maggiore rischio ed eliminare quello che percentualmente causa il maggior numero di decessi sarebbe importante.
Francis

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » mar giu 30, 2009 8:32 pm

barracudasusini ha scritto:
alessandro1973 ha scritto: la mia unica dipendenza era la topa...e come la droga..una volta provata l'hai in c@@o.....
....
Puoi raccontarci la tua esperienza....cioe' come hai fatto a smettere...?
Magari funziona aanche col fumo. :-D
basta sposarsi e fare una figlia e fine dipendenza....anzi con le poche trom@@te che ti fa fare ti ci ricatta come vuole...
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
MarioV
Senior Member
Messaggi:336
Iscritto il:sab giu 04, 2005 3:27 am
Località:Pisa

Messaggio da MarioV » mer lug 01, 2009 7:38 am

Tempesta ha scritto:Mario (complimenti per aver smesso) il tuo discorso indica chiaramente che i problema non è la nicotina ma il cervello.
Hai superato l'astinenza....ma hai ancora intatte in testa le motivazioni psicologiche del fumatore.....ancora non hai risolto :(
Grande il tuo sforzo di volontà, ma è la componente psicologica che dobbiamo eliminare......altrimenti si fà una vita di merda per tutta la vita, e questo è quello che non voglio; quando smetterò voglio essere felice di averlo fatto, a questo stò lavorando dentro di me :oops:
Enzo non fraintendere il mio intervento, io sono stracontento di avere smesso e non ho alcun impulso di prendere una sigaretta e fumarla.
Il fatto di sognare di fumare che mi capita ogni tanto e' piu' un incubo che una voglia repressa, quello che mi ha preoccupato invece e' la voglia di fumare quando mi sveglio dopo il sogno; ma ci o fatto l'abitudine e la ignoro. ma questi episodi sporadici non mi rendono la vita impossibile.

Fai bene a "lavorare" per smettere, io dicevo di avere smesso di botto ma guardandomi indietro mi sono reso conto che erano anni che avevo iniziato a "lavorare" per smettere. Ho accumulato le motivazioni e le ho usate per impedirmi di riaccendere una sigaretta dopo il fatidico 1 Gennaio 2004.
Mi ha aiutato molto anche il sostegno di mia moglie e di chi mi era vicino.
La dipendenza fisica si fa fuori in qualche settimana, e quella psichica che rompe le balle per mesi, se non anni.
Io credo di avere eliminato il 99 % delle motivazioni psicologiche e per il rimanente 1 % ci sto lavorando :-D
Mario Varelli
____________________________________________________________________
per me il calcio e' come la gnocca per Davide se non esistesse non me ne accorgerei.

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mer lug 01, 2009 10:22 am

Mario....muoio d'invidia :wink:
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » mer lug 01, 2009 12:06 pm

Ecco, l'aiuto di una moglie/compagna/fidanzata potrebbe essere utile, diciamo che quando hai voglia di fumare lei e' li con te e si fa trombare selvaggiamente, puo' essere un buon sistema per farsi passare di mente la sigaretta e scaricare il nervoso :-D
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mer lug 01, 2009 1:10 pm

Simone F ha scritto:Ecco, l'aiuto di una moglie/compagna/fidanzata potrebbe essere utile, diciamo che quando hai voglia di fumare lei e' li con te e si fa trombare selvaggiamente, puo' essere un buon sistema per farsi passare di mente la sigaretta e scaricare il nervoso :-D
questo è un metodo che farebbe passare qualsiasi vizio....
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer lug 01, 2009 1:24 pm

Tempesta ha scritto:Mario (complimenti per aver smesso) il tuo discorso indica chiaramente che i problema non è la nicotina ma il cervello.
il problema è il cervello di Mario!!!


:smt005 :smt005 :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » mer lug 01, 2009 1:25 pm

Simone F ha scritto:
Ecco, l'aiuto di una moglie/compagna/fidanzata potrebbe essere utile, diciamo che quando hai voglia di fumare lei e' li con te e si fa trombare selvaggiamente, puo' essere un buon sistema per farsi passare di mente la sigaretta e scaricare il nervoso


...si ma dopo la trombata? (soprattutto se selvaggia...) :-D
Francis

Avatar utente
MarioV
Senior Member
Messaggi:336
Iscritto il:sab giu 04, 2005 3:27 am
Località:Pisa

Messaggio da MarioV » mer lug 01, 2009 1:31 pm

hugh ha scritto:Simone F ha scritto:
Ecco, l'aiuto di una moglie/compagna/fidanzata potrebbe essere utile, diciamo che quando hai voglia di fumare lei e' li con te e si fa trombare selvaggiamente, puo' essere un buon sistema per farsi passare di mente la sigaretta e scaricare il nervoso


...si ma dopo la trombata? (soprattutto se selvaggia...) :-D
Ti viene voglia di fumare e sei punto e da capo :-D :-D :-D
Mario Varelli
____________________________________________________________________
per me il calcio e' come la gnocca per Davide se non esistesse non me ne accorgerei.

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » mer lug 01, 2009 1:56 pm

hugh ha scritto:Simone F ha scritto:
Ecco, l'aiuto di una moglie/compagna/fidanzata potrebbe essere utile, diciamo che quando hai voglia di fumare lei e' li con te e si fa trombare selvaggiamente, puo' essere un buon sistema per farsi passare di mente la sigaretta e scaricare il nervoso


...si ma dopo la trombata? (soprattutto se selvaggia...) :-D
io dormo, e pure pesantemente :-D
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » mer lug 01, 2009 3:06 pm

:smt023 ...allora sei fuori dal tunnel :grin:
Francis

Rispondi