Sigaretta elettronica

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » mar giu 16, 2009 10:14 am

sono le 11e51...praticamente 24ore :cool: grazie per tutto Francesco :wink:

devo dire che lavoro di piu' senza sigarette :-D :-D :-D
Marco Mirotta

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » mar giu 16, 2009 10:28 am

ullrich ha scritto:Pur concordando con quanto scrive Hugh devo dire che conosco, che ho conosciuto nel corso della mia vita molte persone che hanno smesso da sole senza supporti esterni e senza terapie di gruppo. Si può fare, visto che non c'è praticamente dipendenza da nicotina, ma è tutto legato a fattori psicologici, alla ritualità, alla gestualità. A mia impressione devo dire che come per tutte le dipendenze non tutto sono o saranno in grado di smettere. Non tutti i fumatori sono uguali, ci sarà quello che malgrado tutto non smetterà mai, quello che lo farà solo dopo "consiglio medico", quello che smetterà per poi riprendere, quello che riesce a limitare il numero delle sigarette fumate al giorno e altre tipologie ancora. Una volta capita la categoria di appartenenza ci si mette l'anima in pace e si gode sia del piacere di fumare che di quello di non fumare.
Tutto giusto, o quasi, caro Ullrich.
Il punto e' che la tua esperienza, certamente significativa, e' pero' circoscritta ad un numero limitato di persone: la ricerca scientifica si basa sul monitoraggio di campioni differenti per genere, eta', periodo di abuso, familiarita', livelli di serotonina etc...
Inoltre, come scrivevo, dietro la forza di volonta/debolezza esistono variabili psicologiche e fisiologiche e sono proprio queste ultime ad essere piu' determinanti in relazione allla capacita' di controllo del fumo o di altre sostanze.
Ciascuno ,conoscendo se stesso, puo' risolvere il proprio problema, se tale lo ritiene naturalmente.
L'importante e' non pensare che in relazione a quest'ordine di problemi esistano categorie statiche ed immutabili di individui che possano vincere o perdere a priori.
Ultima modifica di hugh il mar giu 16, 2009 12:57 pm, modificato 3 volte in totale.
Francis

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » mar giu 16, 2009 11:13 am

Sandro ha scritto:
hugh che lavoro fai???
Purtroppo non posso risponderti in questa sede.
Sono costretto ad attenermi alle disposizioni in materia di pubblicita' e consulenza on-line previste dal mio ordine.
Francis

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » mar giu 16, 2009 11:34 am

Grunf ha scritto:.
Secondo me, per smettere bisogna proprio essere convinti, si deve sentire il desiderio di smettere, se si prova tanto per accontentare la coscienza si finisce per ricominciare ed avere la scusa di dire "ci ho provato ma non ci riesco". Adesso non ci provo a smettere perché non ne sento il desiderio, fallirei, e forse sarebbe peggio.

Hugh, sbaglio a pensare questo?
Grazie del tuo contributo, che anche se non esibisci titoli, palesa la tua competenza in materia.
Non sbagli assolutamente.
Metti a fuoco la motivazione che sostiene il tuo desiderio, datti una scadenza e provaci :smt023
Francis

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » mar giu 16, 2009 12:41 pm

Marco23 ha scritto:sono le 11e51...praticamente 24ore :cool: grazie per tutto Francesco :wink:

devo dire che lavoro di piu' senza sigarette :-D :-D :-D
:smt026 :smt026 wow le prime 24 ore!!!!!è gia un'ottima dimostrazione di forza di volontà...per me ce la fai :smt024 ...lo vuoi davvero....non cedere mai alla voce che ti dice "no,non ce la faccio...ci provo più in la quando avrò un motivo più valido" ...vai Marcoooooooo :-D :-D :-D tienimi informato :grin:
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mar giu 16, 2009 12:56 pm

Francesco ha scritto:
Marco23 ha scritto:sono le 11e51...praticamente 24ore :cool: grazie per tutto Francesco :wink:

devo dire che lavoro di piu' senza sigarette :-D :-D :-D
:smt026 :smt026 wow le prime 24 ore!!!!!è gia un'ottima dimostrazione di forza di volontà...per me ce la fai :smt024 ...lo vuoi davvero....non cedere mai alla voce che ti dice "no,non ce la faccio...ci provo più in la quando avrò un motivo più valido" ...vai Marcoooooooo :-D :-D :-D tienimi informato :grin:
dai marco anche io ho mollato le lucky morbideee :smt058 :smt058 :smt058
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » mar giu 16, 2009 12:59 pm

Insomma, stiamo mettendo su un gruppo di sostegno :smt023

Anche uno solo che smette sara' un risultato positivo.

ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » mar giu 16, 2009 1:02 pm

...bravi!
Non si aggiunge nessun'altro?
Ultima modifica di hugh il mar giu 16, 2009 3:33 pm, modificato 2 volte in totale.
Francis

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » mar giu 16, 2009 1:05 pm


L'astinenza dalla nicotina è una cazzata....è tutto un problema psicologico e rituale.
Non ne sono convinto, spesso quando mi sveglio la notte, quindi tutte le notti mi devo fare due o tre bionde prima di riprovare a riprendere sonno.
Ne sento proprio l'esigenza . :smt033 [/b]
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » mar giu 16, 2009 1:12 pm

Pellicano ha scritto:

L'astinenza dalla nicotina è una cazzata....è tutto un problema psicologico e rituale.
Non ne sono convinto, spesso quando mi sveglio la notte, quindi tutte le notti mi devo fare due o tre bionde prima di riprovare a riprendere sonno.
Ne sento proprio l'esigenza . :smt033 [/b]
La sintomatologia dell'astinenza da nicotina si esaurisce nell'arco di 12 ore.
Ad ogni modo non e' la dipendenza da nicotina che causa il tuo risveglio, piuttosto siccome sei un fumatore e' fumare che ti rilassa e' ti aiuta a riprendere sonno,
sebbene, come noto, la nicotina sia una sostanza eccitante.
Francis

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » mar giu 16, 2009 1:18 pm

Simone F ha scritto:Insomma, stiamo mettendo su un gruppo di sostegno :smt023

Anche uno solo che smette sara' un risultato positivo.

ciao
:smt023 :smt023 :smt023 :smt023 io faccio tutto il possibile :grin:
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mar giu 16, 2009 1:28 pm

marco se posso darti un consiglio, almeno come è stata per me la penultima volta che ci ho provato... non contare le ore o i minuti o le sigarette che non hai fumato o i soldi che hai risparmiato ecc... non tenere i l conto di nulla, questo secondo me poi evita il discorso di dire "vabbe ora posso una ogni tanto"... infatti non ho fumato per un mese e passa, poi son oandato a trovare degli amici veneti che mi hanno avvelenato di spriz :-D ho cominciato arifumacchaire la sera, poi ho fumato una siga intera il giorno odpo. por uans ettimanella nulla, poi una ogni 3 giorni...poi una al giorno :-D e poi come prima e piu di prima. secondo me uno deve essere fermo, altrimenti tantovale che continui a fumare :smt016 :smt016 :smt016 :smt016 :smt016
Ultima modifica di Sandro 109 il mar giu 16, 2009 1:36 pm, modificato 1 volta in totale.
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
MrJoe
Senior Member
Messaggi:549
Iscritto il:mar dic 18, 2007 7:51 pm
Località:Bovalino (RC)

Messaggio da MrJoe » mar giu 16, 2009 1:31 pm

Decisi si smettere di fumare circa 2 anni e mezzo fa. Un bel giorno mi trovai con circa metà del mio pacchetto di camel, "ma perchè fumare?ma chi me lo fa fare? è indispensabile? decisamente NO". Finito il mio paccheto in 2-3 giorni, decisi di farla finita!!! Via l'accendino, rifornimento di caramelle e cioccolate varie...."BASTA!!! NON FUMO PIU" marchiai a fuoco questa frase nel cervello. I primi giorni senza "lei" furono facili, preso dall'entusiasmo della novità del "non fumare", passato questo stadio nelle settimane successive nervosismo e incazzature facevano da padrone...NO...non comanda LEI comando io!!! Passavano i giorni e la mia schiavitù si andava affievolendo...sono 2 anni e mezzo che ho smesso, sto molto bene ed il cibo è diventato qualcosa di straordinario! si può smettere!!! basta solo volerlo fortemente...sono una persona libera, non sarà di certo una stupida sigaretta ad imporsi nella mia mente
Giovanni

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar giu 16, 2009 1:38 pm

MrJoe ha scritto:NO...non comanda LEI comando io!!!
secondo me hai centrato un gran punto!!! :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar giu 16, 2009 1:44 pm

però dopo una bella pescata mettersi all'ombra di una pianta e fumarsi 1/2 sigaro...non ha prezzo :-D
ed è un ottimo repellente contro le zanzare....altro che Autan :smt005
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mar giu 16, 2009 1:48 pm

Lucignolo ha scritto:però dopo una bella pescata mettersi all'ombra di una pianta e fumarsi 1/2 sigaro...non ha prezzo :-D
ed è un ottimo repellente contro le zanzare....altro che Autan :smt005
e si repellente anche alla gnocca, ma si sa te sei immune :smt023 :smt023 :smt023 :smt023

:smt005 :smt005 :smt005
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » mar giu 16, 2009 1:54 pm

Lucignolo ha scritto:però dopo una bella pescata mettersi all'ombra di una pianta e fumarsi 1/2 sigaro...non ha prezzo :-D
ed è un ottimo repellente contro le zanzare....altro che Autan :smt005
Anche non puzzare di fumo,avere più soldi,più salute, più fiato, più voglia di fare eccetera non ha prezzo!!!!!!!!! :grin: :wink:
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar giu 16, 2009 1:55 pm

Sandro 109 ha scritto:
Lucignolo ha scritto:però dopo una bella pescata mettersi all'ombra di una pianta e fumarsi 1/2 sigaro...non ha prezzo :-D
ed è un ottimo repellente contro le zanzare....altro che Autan :smt005
e si repellente anche alla gnocca, ma si sa te sei immune :smt023 :smt023 :smt023 :smt023

:smt005 :smt005 :smt005
il sigarone alla gnocca piace....evoglia se piace :smt005 :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mar giu 16, 2009 1:59 pm

Lucignolo ha scritto:
Sandro 109 ha scritto:
Lucignolo ha scritto:però dopo una bella pescata mettersi all'ombra di una pianta e fumarsi 1/2 sigaro...non ha prezzo :-D
ed è un ottimo repellente contro le zanzare....altro che Autan :smt005
e si repellente anche alla gnocca, ma si sa te sei immune :smt023 :smt023 :smt023 :smt023

:smt005 :smt005 :smt005
il sigarone alla gnocca piace....evoglia se piace :smt005 :-D
si ma tu non sei tinto brass... sei perfino più brutto e piu maniaco :-D :-D :-D :-D
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar giu 16, 2009 2:05 pm

Sandro 109 ha scritto:... sei perfino più brutto e piu maniaco :-D :-D :-D :-D
più brutto no..... :smt005
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar giu 16, 2009 2:06 pm

Sandro 109 ha scritto:
Lucignolo ha scritto:
Sandro 109 ha scritto: e si repellente anche alla gnocca, ma si sa te sei immune :smt023 :smt023 :smt023 :smt023

:smt005 :smt005 :smt005
il sigarone alla gnocca piace....evoglia se piace :smt005 :-D
si ma tu non sei tinto brass... sei perfino più brutto e piu maniaco :-D :-D :-D :-D
va a finire che è scappato dall'enterprise :smt005 :smt005 :smt005
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar giu 16, 2009 2:31 pm

Lucignolo ha scritto:però dopo una bella pescata mettersi all'ombra di una pianta e fumarsi 1/2 sigaro...non ha prezzo :-D
ed è un ottimo repellente contro le zanzare....altro che Autan :smt005
Ottimo Lucignolo anche te hai centrato un gran punto :-D.

Perchè mettiamola come ci pare, fumare è oggettivamente un gran piacere. Per il momento non fumo, non ne ho voglia e va bene così, ma mai dire mai :-D. Siccome sono del parere che privarsi dei piaceri sia da idioti presumibilmente arriverà per me un tempo dove fumare una bella sigaretta dopo pranzo o dopo una bella cattura sarà di nuovo importante.
Concordo con Sandro quando consiglia di non contare i giorni, le ore, i mesi. Io non conto nulla, non me ne frega nulla, so solo che temporaneamente ho smesso di fumare, poi si vedrà.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » mar giu 16, 2009 2:41 pm

Sandro 109 ha scritto:marco se posso darti un consiglio, almeno come è stata per me la penultima volta che ci ho provato... non contare le ore o i minuti o le sigarette che non hai fumato o i soldi che hai risparmiato ecc... non tenere i l conto di nulla, questo secondo me poi evita il discorso di dire "vabbe ora posso una ogni tanto"... infatti non ho fumato per un mese e passa, poi son oandato a trovare degli amici veneti che mi hanno avvelenato di spriz :-D ho cominciato arifumacchaire la sera, poi ho fumato una siga intera il giorno odpo. por uans ettimanella nulla, poi una ogni 3 giorni...poi una al giorno :-D e poi come prima e piu di prima. secondo me uno deve essere fermo, altrimenti tantovale che continui a fumare :smt016 :smt016 :smt016 :smt016 :smt016
Sandro anche tu da oggi?? comunque sono le 16e11...io non ho mai provato di smettere di fumare anzi...bo oggi mi sento nel pallone molte consuetudini giornaliere oggi non le ho fatte...sono lucido e reattivo....forse un po' nervoso, ho deciso di non fumare piu' non so se ci riesco pero' non voglio cerottini o caramelle (come mi consigliava mia madre) voglio smettere e basta senza se o ma.....in tasca non ho accendini o sigarette, ogni tanto noto che con gli occhi le cerco sulla scrivania ma poi penso che non fumo piu'....bo e' strano al momento mi sento intondito...

P.S: l'oretta di sonno pomeridiana e' andata a farsi benedire, non sono riuscito neanche a sdraiarmi sul letto....ho fatto altro, stasera ho organizzato una serata con una bella ragazza non fumatrice..secondo me se evito amici e pub per ora e' meglio....almeno fino a sabato
Marco Mirotta

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » mar giu 16, 2009 2:53 pm

Marco23 ha scritto: P.S: l'oretta di sonno pomeridiana e' andata a farsi benedire, non sono riuscito neanche a sdraiarmi sul letto...
una oretta di sonno pomeridiana???? Ma che te fumavi aho???

Scherzo eh :-D :-D :-D
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin

Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mar giu 16, 2009 2:55 pm

Marco23 ha scritto:
Sandro 109 ha scritto:marco se posso darti un consiglio, almeno come è stata per me la penultima volta che ci ho provato... non contare le ore o i minuti o le sigarette che non hai fumato o i soldi che hai risparmiato ecc... non tenere i l conto di nulla, questo secondo me poi evita il discorso di dire "vabbe ora posso una ogni tanto"... infatti non ho fumato per un mese e passa, poi son oandato a trovare degli amici veneti che mi hanno avvelenato di spriz :-D ho cominciato arifumacchaire la sera, poi ho fumato una siga intera il giorno odpo. por uans ettimanella nulla, poi una ogni 3 giorni...poi una al giorno :-D e poi come prima e piu di prima. secondo me uno deve essere fermo, altrimenti tantovale che continui a fumare :smt016 :smt016 :smt016 :smt016 :smt016
Sandro anche tu da oggi?? comunque sono le 16e11...io non ho mai provato di smettere di fumare anzi...bo oggi mi sento nel pallone molte consuetudini giornaliere oggi non le ho fatte...sono lucido e reattivo....forse un po' nervoso, ho deciso di non fumare piu' non so se ci riesco pero' non voglio cerottini o caramelle (come mi consigliava mia madre) voglio smettere e basta senza se o ma.....in tasca non ho accendini o sigarette, ogni tanto noto che con gli occhi le cerco sulla scrivania ma poi penso che non fumo piu'....bo e' strano al momento mi sento intondito...

P.S: l'oretta di sonno pomeridiana e' andata a farsi benedire, non sono riuscito neanche a sdraiarmi sul letto....ho fatto altro, stasera ho organizzato una serata con una bella ragazza non fumatrice..secondo me se evito amici e pub per ora e' meglio....almeno fino a sabato
io non fuma da un tempo imprecisato di circa un mese e mezzo / due!
(fumavo un pacchetto al giorno, e quasi due a pesca nel weekend)

:-D però ho lasciato un pachettino morbido di luckystrike chiuso sigillato nel cruscotto della macchina del mio vecchio... sapere che le ho (anche s e lontane) mi da una certa "sicurezza". ormai mi son convinto che il fighting sia solo mentale, è un'ombra nel cervello, noto che la voglia di fumare si fa piu insistente nei momenti di stress, da questo ne ho dedotto che al 99% non fuamavo per piacere come la sacrosanta paglia che accompagna dell'agricolo della martinica con un tocco di extrafondente 99% :-D ma solo per conpensaree non so che mancanza... allora mi sono imposto di non fumare...anche perchè l ho promesso alla mia amata e ti giuro, sapere di non essere in grado di mantenere la parola per una sigaretta fumata di nascosto mi sembra peggio di una cilecca :cool:
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mar giu 16, 2009 3:02 pm

ullrich ha scritto:
Lucignolo ha scritto:però dopo una bella pescata mettersi all'ombra di una pianta e fumarsi 1/2 sigaro...non ha prezzo :-D
ed è un ottimo repellente contro le zanzare....altro che Autan :smt005
Ottimo Lucignolo anche te hai centrato un gran punto :-D.

Perchè mettiamola come ci pare, fumare è oggettivamente un gran piacere. Per il momento non fumo, non ne ho voglia e va bene così, ma mai dire mai :-D. Siccome sono del parere che privarsi dei piaceri sia da idioti presumibilmente arriverà per me un tempo dove fumare una bella sigaretta dopo pranzo o dopo una bella cattura sarà di nuovo importante.
Concordo con Sandro quando consiglia di non contare i giorni, le ore, i mesi. Io non conto nulla, non me ne frega nulla, so solo che temporaneamente ho smesso di fumare, poi si vedrà.
Scrivo così perchè furtunatamente non ho il vizio del fumo :-D ...cioè posso stare 10 giorni senza fumare e poi fumarmi 6-7 toscani in un giorno...
ad esempio col caldo la voglia di fumare mi passa...però tra un'oretta devo andare a fare qualche lavoretto al tornio e il 1/2 toscano è d'obbligo :smt023
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » mar giu 16, 2009 3:15 pm

Grunf ha scritto:
Marco23 ha scritto: P.S: l'oretta di sonno pomeridiana e' andata a farsi benedire, non sono riuscito neanche a sdraiarmi sul letto...
una oretta di sonno pomeridiana???? Ma che te fumavi aho???

Scherzo eh :-D :-D :-D

Figurati :wink: pero' dopo pranzo sigaretta e nanna era la regola..
Marco Mirotta

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » mar giu 16, 2009 3:39 pm

Marco23 ha scritto: P.S: l'oretta di sonno pomeridiana e' andata a farsi benedire, non sono riuscito neanche a sdraiarmi sul letto...

Questo e' tipico.
Se non mastichi gomme o altro, cerca di bere molta acqua.
Francis

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » mar giu 16, 2009 4:16 pm

hugh ha scritto:
Marco23 ha scritto: P.S: l'oretta di sonno pomeridiana e' andata a farsi benedire, non sono riuscito neanche a sdraiarmi sul letto...

Questo e' tipico.
Se non mastichi gomme o altro, cerca di bere molta acqua.
le gomme mi danno fastidio...ho bevuto una bottiglia d'acqua da stamattina ad ora....e devo ancora andare in bagno :oops: di solito ci vado alle 15:00...cioe' ogni santo giorno
Marco Mirotta

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » mar giu 16, 2009 4:25 pm

...tutto normale.
Il bere acqua non a che fare con l'andare di corpo ma con l'espellere piu' velocemente le tossine.
Tieni duro :smt023
Francis

Avatar utente
tuna80
Senior Member
Messaggi:310
Iscritto il:gio apr 17, 2008 7:19 am
Località:Terracina (Lt)

Messaggio da tuna80 » mar giu 16, 2009 6:08 pm

Io non sono un fumatore e quindi non riesco a comprendere appieno la difficoltà a smettere, però quando in sala operatoria mi trovo ad osservare i polmoni e le coronarie di un fumatore, beh, fidatevi, credo che anche il più accanito si renderebbe conto dell'entità della c@zzata che sta facendo e dell'enorme danno che questo maledetto agente cancerogeno è in grado di provocare :smt009
- Gaetano -

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » mar giu 16, 2009 6:09 pm

Ho avuto sempre paura di vedere i miei polmoni...ma li immagino
Marco Mirotta

Avatar utente
ellevu
Super Moderatore
Messaggi:4852
Iscritto il:sab giu 04, 2005 8:51 pm
Località:Firenze_Arezzo

Messaggio da ellevu » mar giu 16, 2009 7:18 pm

hugh ha scritto:
Pellicano ha scritto:

L'astinenza dalla nicotina è una cazzata....è tutto un problema psicologico e rituale.
Non ne sono convinto, spesso quando mi sveglio la notte, quindi tutte le notti mi devo fare due o tre bionde prima di riprovare a riprendere sonno.
Ne sento proprio l'esigenza . :smt033 [/b]
La sintomatologia dell'astinenza da nicotina si esaurisce nell'arco di 12 ore.
Ad ogni modo non e' la dipendenza da nicotina che causa il tuo risveglio, piuttosto siccome sei un fumatore e' fumare che ti rilassa e' ti aiuta a riprendere sonno,
sebbene, come noto, la nicotina sia una sostanza eccitante.

PELLY, il rimedio è semplice, se ti svegli basta un ciuccino al sugo :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D al posto della paglietta e vedi dopo come dormiiiiiiiiiiiiii :-D :-D :-D :-D :-D se poi hai ancora voglia, ariciuccino....Vedrai che se la morosa regge il ritmo te smetti di fumareeeeeeeeeeee :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
_Lorenzo
Grattatio pallorum omnia mala fugat
_Collaboratore utopia Tackle_

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mar giu 16, 2009 7:28 pm

il ciuccino mentre fumi non ha prezzo.... :cool: :cool:

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » mar giu 16, 2009 8:28 pm

Buongustai e ca@@ari :smt005
Francis

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar giu 16, 2009 10:31 pm

hugh ha scritto:
Sandro ha scritto:
hugh che lavoro fai???
Purtroppo non posso risponderti in questa sede.
Sono costretto ad attenermi alle disposizioni in materia di pubblicita' e consulenza on-line previste dal mio ordine.
Cavolo, e che è....la CIA? :-D
A parte la curiosità, grazie per supporto tecnico e le info.
Ho letto che la nicotina scompare dal nostro corpo in massimo 3 settimane, te indichi un tempo molto più breve. Perchè?
Sempre più convinto di smettere, la nicotina non penso sia un problema (non mi sveglio la notte per fumare e dormo come un somaro :-D ) è che ancora non mi sento psicologicamente abbastanza forte e pronto.

Quanto mi rode questa cosa....se penso a quello che ho fatto e passato in vita mia, mi sembra impossibile che sia così debole nei confronti di quel cazzo di sigaretta. :smt021 :smt021
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » mar giu 16, 2009 11:51 pm

hai mp
Francis

Avatar utente
Surfcaster80
Senior Member
Messaggi:446
Iscritto il:gio mar 30, 2006 7:09 pm
Località:Roma/Basilicata

Messaggio da Surfcaster80 » mer giu 17, 2009 10:06 am

La prima sigaretta a 13 anni, che coglione sono stato.
Da allora alti e bassi, con periodi di stop più o meno prolungati. Ad esempio sotto esame il paccheto giornaliero era fisso, mentre d'estate poteva passare anche una settimana senza sigaretta.
Non mi reputo un fumatore incallito, ma la sigaretta mi piace soprattutto in alcune situazioni come dopo un pesce o dopo una birrozza.
Come altri, 2 anni fa, ho smesso in concomitanza di un bel mal di gola.
Per 2 mesi zero sigarette, tranne a pesca, ora me ne concedo 2-3 tra il pomeriggio e la sera dopo il lavoro. Se sto a casa e non ne ho, comunque non scendo a comprarle. Vorrei eliminare completamentamente la dipendenza, ma in fondo in fondo non voglio smettere forse cullato dall'idea che in questa quantità non mi facciano tutto questo danno. :(
Ciao Emilio

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mer giu 17, 2009 12:45 pm

eddai hugh perche a me non me lo hai detto??? :-D :-D
poi se ce lo dici ci devi eliminare? sei un uomo in black? :-D

marco hai fumato?

sandro
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » mer giu 17, 2009 1:42 pm

Come procede Marco? :grin: (marco23) :grin:
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » mer giu 17, 2009 2:45 pm

bene ragazzi....sinceramente non me l'aspettavo, sono pieno di lavoro e non ci sto pensando tanto...speriamo bene :smt026 ieri sera pero' e' stata dura...ma ce l'ho fatta!!!
Marco Mirotta

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mer giu 17, 2009 2:46 pm

Marco23 ha scritto:bene ragazzi....sinceramente non me l'aspettavo, sono pieno di lavoro e non ci sto pensando tanto...speriamo bene :smt026 ieri sera pero' e' stata dura...ma ce l'ho fatta!!!
vedrai che va sempre meglio! :smt023 :smt023 :smt023
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » mer giu 17, 2009 3:09 pm

Sandro 109 ha scritto:eddai hugh perche a me non me lo hai detto??? :-D :-D
poi se ce lo dici ci devi eliminare? sei un uomo in black? :-D

marco hai fumato?

sandro
hai mp :-D
Francis

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mer giu 17, 2009 3:19 pm

hugh ha scritto:
Sandro 109 ha scritto:eddai hugh perche a me non me lo hai detto??? :-D :-D
poi se ce lo dici ci devi eliminare? sei un uomo in black? :-D

marco hai fumato?

sandro
hai mp :-D
grazie! :cool:
ora vado a cancellarmi la memoria!!! :smt005 :smt005 :smt005
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » mer giu 17, 2009 4:07 pm

Sandro 109 ha scritto:
Marco23 ha scritto:bene ragazzi....sinceramente non me l'aspettavo, sono pieno di lavoro e non ci sto pensando tanto...speriamo bene :smt026 ieri sera pero' e' stata dura...ma ce l'ho fatta!!!
vedrai che va sempre meglio! :smt023 :smt023 :smt023
:smt026 :smt026 :smt026 grande gazzzzzz :smt026 :smt026
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » mer giu 17, 2009 4:26 pm

vai Marcuzzo :-D
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » mer giu 17, 2009 4:32 pm

gira la ROTA.. :smt026 :smt021
Marco Mirotta

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » mer giu 17, 2009 5:02 pm

a che siamo spigolaro?
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
Marco23
Senior Member
Messaggi:1565
Iscritto il:mer gen 03, 2007 10:05 am

Messaggio da Marco23 » mer giu 17, 2009 5:08 pm

DoctorW ha scritto:a che siamo spigolaro?

insomma Sa'....lo sai meglio di me che per ora non va.....pero' sono fiducioso, il braccio lo sento meglio...pero' ancora e' presto...
Marco Mirotta

Avatar utente
tqnocuda
Senior Member
Messaggi:1503
Iscritto il:mar nov 04, 2008 11:16 pm
Località:catania

Messaggio da tqnocuda » mer giu 17, 2009 5:18 pm

marco ma è vero che dopo la sigaretta rinunci anche alla passera :-D ?
Gaetano[img]http://i697.photobucket.com/albums/vv332/tqnocuda/siciliaspinning.jpg[/img] BUONA PESCA A TUTTI

Rispondi