Aiuto dalla scuola di mio figlio

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » ven mag 22, 2009 8:38 am

Alefish ha scritto: Mimmo, hai mai fatto caso che il capra più capra e raccomandato da tutti otteneva comunque il "pezzo di carta" e spesso arrivava a suon di calci in culo in barba a chi aveva studiato davvero a governare la "cosa pubblica" ?! Non mi pare molto meritocratico a me. :wink:
Si, è vero, però davanti a tutti, si rivelava immancabilmente una capra, per cinque anni non aveva nessuna possibilità di nascondere la sua "capraggine" e come tale veniva trattato. Poi, un pezzo di carta, non si nega a nessuno...

Comunque, politica a parte, che pure non è una bestemmia e sottindente diversi concetti di società (e di individuo), sono d'accordo con tackle64: qui si parla di buona amministrazione della Cosa Pubblica e credo che in Italia non l'abbiamo mai vista.
In tutti i paesi più "civili" del nostro (ad. es. nordeuropei), si alternano governi di diverso colore ma la buona gestione non viene mai meno.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
bigbobo
Member
Messaggi:153
Iscritto il:gio mag 01, 2008 3:32 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da bigbobo » ven mag 22, 2009 11:28 am

ma scusate, questa situazione si è creata negli ultimi 5-6 mesi? ma a chi la vogliono dare a bere? se le scuole non hanno l'agibilita non è certo scaturito da questi ultimi 5 mesi di gestione o sbaglio?
se ognuno fa il proprio dovere quando è seduto dietro a una scrivania non si arriva certo a situazioni simili. il preside, in quanto tale, ha il dovere/diritto di rimboccarsi le maniche e darsi da fare con chi di dovere e non con i genitori. io ho i figli grandi e di scuole in tanti anni di trasferimenti ne ho viste parecchie sia al nord che al sud e questa situazione è una storia vecchia, anche prima dei tagli, ne consegue che quando i fondi c'erano qualcuno li ha sprecati. chi è causa del proprio male pianga se stesso. e qui chiudo perche questa sorta di campagna elettorale mi ha gia stufato. lasciamo fuori questi problemi dai forum di pesca. senza polemica.
Roby -------<°XXx<

Avatar utente
tackle64
Member
Messaggi:124
Iscritto il:sab ott 25, 2008 5:55 pm
Località:FORMIA (Latina)

Messaggio da tackle64 » ven mag 22, 2009 11:48 am

bigbobo ha scritto:ma scusate, questa situazione si è creata negli ultimi 5-6 mesi? ma a chi la vogliono dare a bere? se le scuole non hanno l'agibilita non è certo scaturito da questi ultimi 5 mesi di gestione o sbaglio?
se ognuno fa il proprio dovere quando è seduto dietro a una scrivania non si arriva certo a situazioni simili. il preside, in quanto tale, ha il dovere/diritto di rimboccarsi le maniche e darsi da fare con chi di dovere e non con i genitori. io ho i figli grandi e di scuole in tanti anni di trasferimenti ne ho viste parecchie sia al nord che al sud e questa situazione è una storia vecchia, anche prima dei tagli, ne consegue che quando i fondi c'erano qualcuno li ha sprecati. chi è causa del proprio male pianga se stesso. e qui chiudo perche questa sorta di campagna elettorale mi ha gia stufato. lasciamo fuori questi problemi dai forum di pesca. senza polemica.
Hai ragione chiudiamola qua, forse è meglio non parlare
Andrea

affronterò la vita a muso duro, come un guerriero senza spada e senza patria,
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » ven mag 22, 2009 1:01 pm

Va bè ma perchè chiudere una cosa che penso riguardi tutti da molto vicino?
Chiudere qui significherebbe non voler parlare di problemi reali e se non ne parliamo noi che ne siamo coinvolti, se ci rifiutiamo di parlare di queste cose, come possiamo aspettarci che la gente ai piani più alti lo faccia?
Credo che questa cosa superi il colore politico, perchè penso che la scuola pubblica stia a cuore a entrambi.
Ma come per la scuola, lo stesso vale per altri settori; sanità, sicurezza ecc.
Srebbe un peccato chiudere (ovviamente se c'è qualcosa di cui parlare e credo che il materiale non manchi) :wink:
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » ven mag 22, 2009 1:26 pm

Esox ha scritto:Va bè ma perchè chiudere una cosa che penso riguardi tutti da molto vicino?
Chiudere qui significherebbe non voler parlare di problemi reali e se non ne parliamo noi che ne siamo coinvolti, se ci rifiutiamo di parlare di queste cose, come possiamo aspettarci che la gente ai piani più alti lo faccia?
Credo che questa cosa superi il colore politico, perchè penso che la scuola pubblica stia a cuore a entrambi.
Ma come per la scuola, lo stesso vale per altri settori; sanità, sicurezza ecc.
Srebbe un peccato chiudere (ovviamente se c'è qualcosa di cui parlare e credo che il materiale non manchi) :wink:
Quoto e straquoto :smt023 mai fare un errore del genere....è proprio quello che vogliono i potenti, più se ne parla come si è fatto fino ad'ora tra di noi in maniera civile e soprattutto democratica, e peggio è per loro che si troveranno sempre più persone a cui dar conto....a meno che non abbia ragione Pannella che ieri sera ha detto una frase storica in quel di "Anno Zero", non tanto per la frase che si sente tutti i giorni da qualsiasi bocca, ma dalla bocca da dove è uscita, ovvero quella di un politico (serio o no che sia)
"GLI ITALIANI NON CAPISCONO UN CAZZO!"
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » ven mag 22, 2009 1:27 pm

penso che la gente preferisca mandare il figlio a scuola in una scuola non agibile piuttosto che farla chiudere e farsi un paio di chilometri in più per portarli altrove :smt021

Purtroppo ho l'esempio concreto degli ospedali: ce ne sono alcuni che sarebbero da chiudere....ma "il peso politico" di un ospedale non ha eguali.
Avete mai sentito di un ospedale che è stato chiuso?
Ci sarebbe una sommossa popolare, senza sapere (il popolo) che è meglio farsi 20 Km per trovare un ospedale efficiente piuttosto che averlo sotto casa dove non hai sempre presente un chirurgo o un rianimatore.
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » ven mag 22, 2009 1:41 pm

Lucignolo ha scritto: Avete mai sentito di un ospedale che è stato chiuso?
Ci sarebbe una sommossa popolare
Hai ragione!
è successo dalle mie parti a Recanati, volevano chiudere l' ospedale civile e ne è uscito un putiferio; l' ospedale è ancora li.
Anche se devo ammettere che io ero tra quelli che non volevano chiuderlo...
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » ven mag 22, 2009 1:47 pm

Esox ha scritto:
Lucignolo ha scritto: Avete mai sentito di un ospedale che è stato chiuso?
Ci sarebbe una sommossa popolare
Hai ragione!
è successo dalle mie parti a Recanati, volevano chiudere l' ospedale civile e ne è uscito un putiferio; l' ospedale è ancora li.
Anche se devo ammettere che io ero tra quelli che non volevano chiuderlo...
...e poi capita che un malato venga "pallegiato" da un ospedale all'altro, con conseguente perdita di tempo, fino a trovare quello "buono".
Non sarebbe meglio andare subito in quello "buono"?????
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » ven mag 22, 2009 1:52 pm

Oltre ai "tagli", nella scuola, qualcosa d'altro è successo...
I maestri e i professori di qualche decina di anni fa erano degli eroi: facevano viaggi in luoghi sperduti come una missione, si inventavano lezioni multimediali ritagliando figurine di carta, spiegavano Petrarca come fosse il loro amore non corrisposto di una vita, ti davano lezioni di vita che avresti capito solo vent'anni dopo.
Adesso, sono giovani precari (ma precari seri, i peggiori che ci siano in giro, anche per 15 anni) svogliati, che lo hanno fatto per ripiego, che non sentono il valore del loro lavoro e parlano sempre e solo di stipendi.

Forse, a quanto pare, anche i presidi...
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » ven mag 22, 2009 1:56 pm

ahimè mi sa proprio di si :(
parallelamente il rispetto dei ragazzi verso i ragazzi più grandi è scomparso...
sarà forse un caso? :(
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
tackle64
Member
Messaggi:124
Iscritto il:sab ott 25, 2008 5:55 pm
Località:FORMIA (Latina)

Messaggio da tackle64 » ven mag 22, 2009 1:58 pm

Hai ragione chiudiamola qua, forse è meglio non parlare[/quote]



:smt026 :smt026 :smt026 Grazie a tutti per non volere stare in silenzio a guardare, in verità l'avevo suggerito per vedere se ci fosse stata reazione,
:smt023 :smt023 e a me pare che ci sia stata.

Forse non tutti vogliono stare zitti,
ma che vuoi il popolo pensante è difficile da zittire :smt023 :smt023
Andrea
Andrea

affronterò la vita a muso duro, come un guerriero senza spada e senza patria,
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Avatar utente
tackle64
Member
Messaggi:124
Iscritto il:sab ott 25, 2008 5:55 pm
Località:FORMIA (Latina)

Messaggio da tackle64 » ven mag 22, 2009 2:11 pm

mimmus ha scritto:Oltre ai "tagli", nella scuola, qualcosa d'altro è successo...
I maestri e i professori di qualche decina di anni fa erano degli eroi: facevano viaggi in luoghi sperduti come una missione, si inventavano lezioni multimediali ritagliando figurine di carta, spiegavano Petrarca come fosse il loro amore non corrisposto di una vita, ti davano lezioni di vita che avresti capito solo vent'anni dopo.
Adesso, sono giovani precari (ma precari seri, i peggiori che ci siano in giro, anche per 15 anni) svogliati, che lo hanno fatto per ripiego, che non sentono il valore del loro lavoro e parlano sempre e solo di stipendi.

Forse, a quanto pare, anche i presidi...

Ho conosciuto personalmente insegnanti di quello stampo, a ricordarli, ancora adesso mi viene la pelle d'oca per il fervore che mettevano in una lezione di Storia, loro nella Storia c'erano passti dentro davvero.
Avevamo aule buie e senza riscaldamento, ma a parte il romanticismo della cosa, faceva caldo in quelle aule quando si parlava di valori.
Hai ragione tranne pochi, non hanno motivazioni per trasmettere cultura, tutto è così suscettibile di variazione, modifica, riforma perchè è tutto appeso a un filo.


Il Magister non è più il Signor Maestro, ma un semplice impiegato che può essere spostato, riciclato, riadattato, gli si può persino chiedere di cambiare ruolo e diventare "bidello" se non vuole uscire dalla Scuola

BEATA ITALIA COME E' BELLO :smt015 :smt015 :smt015 :smt015
Andrea

affronterò la vita a muso duro, come un guerriero senza spada e senza patria,
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » ven mag 22, 2009 2:24 pm

Quoto Mimmo e Ullrich.
La separazione dei poteri dello Stato e' il fondamento piu' importante dello Stato di Diritto.
Se, come capita ora, la legittimita' di uno di questi viene messa in discussione allora rischiamo di tornare ad una societa' pre-illuministica, al diritto di sangue per intenderci.
Evitiamo di evocare i fantasmi del bolscevismo, quanto sta accadendo non c'entra affatto.
A meno che non si pensi al Presidente della Camera, che pertinentemente al suo ruolo si rende garante dell'ordinamento democratico, come ad un bolscevico :-D
Francis

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » ven mag 22, 2009 3:17 pm

takle64 ha scritto: :smt026 :smt026 :smt026 Grazie a tutti per non volere stare in silenzio a guardare, in verità l'avevo suggerito per vedere se ci fosse stata reazione,
:smt023 :smt023 e a me pare che ci sia stata.

Forse non tutti vogliono stare zitti,
ma che vuoi il popolo pensante è difficile da zittire :smt023 :smt023
Andrea
Il problema grosso è che parlare di queste cose, invece di far nascere interessanti scambi di opinioni, porta ad etichettarsi politicamente.

Mi sembra chiaro, dalle risposte di qualcuno, che prima ancora di indignarsi davanti al documento che hai postato, si sia subito prestato attenzione a darti un'etichetta politica; di conseguenza, non si ragiona più sui contenuti di quello che ci porti a conoscenza, ma si diventa come i tifosi del 3d "La juve..............." .
Si parla di tempismo, di storia scritta dai vincitori (mica sarai come quel cardinale che nega l'esistenza dei campi di sterminio....no?) da una parte, ma anche di sfogo antigovernativo dall'altra.

Questo è il nostro male, ha ragione Fabio (in queste cose ci azzecca molto più che nella pesca :-D :-D :-D ) la democrazia è un'esercizio troppo difficile per noi. :smt021 :smt021

Eppure la domanda era semplice: trovate giusto che una scuola pubblica sia a questo punto? (indipendentemente dal perchè).
Si trova giusto che , come ha detto il tutore delle forze dell'ordine (BigBobo?) non gli si paghino gli straordinari e siano costretti a uscire con le proprie macchine?

Dire che siccome pago le tasse, vorrei che mio figlio potesse studiare con i giusti strumenti e che siano gli stessi dalle Alpi alle Piramidi :-D o che se mi rubano in casa mi aspetto una Volante e non il poliziotto in bicicletta, è di sinistra? è di destra?

L'altro giorno ero a cena con vecchi compagni di scuola e c'era un vecchio professore ormai ottantenne (di quelli grandi, nè di dx nè di sx.....ma con coscienza civica) che trovò il modo di darci una lezione anche adesso che siamo cinquantenni: ci fece notare che discutere con uno che ragiona in manera ideologica, è inutile.....impossibile; per lui è una fede, un credo, una questione di tifo. :wink:

Ha ragione :wink:
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » ven mag 22, 2009 3:22 pm

hugh ha scritto:Quoto Mimmo e Ullrich.
La separazione dei poteri dello Stato e' il fondamento piu' importante dello Stato di Diritto.
Se, come capita ora, la legittimita' di uno di questi viene messa in discussione allora rischiamo di tornare ad una societa' pre-illuministica, al diritto di sangue per intenderci.
Evitiamo di evocare i fantasmi del bolscevismo, quanto sta accadendo non c'entra affatto.
A meno che non si pensi al Presidente della Camera, che pertinentemente al suo ruolo si rende garante dell'ordinamento democratico, come ad un bolscevico :-D
Ecco uno che non ragiona in maniera ideologica. Quoto :smt023 :smt023
E mi levo il cappello d fronte a quanto detto dal Presidente della Camera, indipendentemente se da giovane era con Almirante, ieri con Silvio, adesso con i Padri Costituenti (che erano di centro, destra e sinistra)
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » ven mag 22, 2009 4:49 pm

Quoto tempesta in tutto, e aggiungo che PRETENDERE dei diritti come: adeguata istruzione pubblica, sanità e difesa, è al di sopra di qualunque ideologia comunista o fascista (parlando in termini di dittature) e basilare per uno stato che fa parte del G8.
Se poi uno che dice "voglio che la scuola pubblica abbia i fondi adeguati" viene etichettato comunista e un' altro che dice "voglio maggiori pattuglie e forze dell' ordine" viene etichettato come fascista....ALLORA NON CI SIAMO PROPRIO!
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
tackle64
Member
Messaggi:124
Iscritto il:sab ott 25, 2008 5:55 pm
Località:FORMIA (Latina)

Messaggio da tackle64 » ven mag 22, 2009 7:07 pm

Tempesta ha scritto:Il problema grosso è che parlare di queste cose, invece di far nascere interessanti scambi di opinioni, porta ad etichettarsi politicamente.

Mi sembra chiaro, dalle risposte di qualcuno, che prima ancora di indignarsi davanti al documento che hai postato, si sia subito prestato attenzione a darti un'etichetta politica; di conseguenza, non si ragiona più sui contenuti di quello che ci porti a conoscenza, ma si diventa come i tifosi del 3d "La juve..............." .
Si parla di tempismo, di storia scritta dai vincitori (mica sarai come quel cardinale che nega l'esistenza dei campi di sterminio....no?) da una parte, ma anche di sfogo antigovernativo dall'altra.

Questo è il nostro male, ha ragione Fabio (in queste cose ci azzecca molto più che nella pesca :-D :-D :-D ) la democrazia è un'esercizio troppo difficile per noi. :smt021 :smt021

Eppure la domanda era semplice: trovate giusto che una scuola pubblica sia a questo punto? (indipendentemente dal perchè).
Si trova giusto che , come ha detto il tutore delle forze dell'ordine (BigBobo?) non gli si paghino gli straordinari e siano costretti a uscire con le proprie macchine?

Dire che siccome pago le tasse, vorrei che mio figlio potesse studiare con i giusti strumenti e che siano gli stessi dalle Alpi alle Piramidi :-D o che se mi rubano in casa mi aspetto una Volante e non il poliziotto in bicicletta, è di sinistra? è di destra?

L'altro giorno ero a cena con vecchi compagni di scuola e c'era un vecchio professore ormai ottantenne (di quelli grandi, nè di dx nè di sx.....ma con coscienza civica) che trovò il modo di darci una lezione anche adesso che siamo cinquantenni: ci fece notare che discutere con uno che ragiona in manera ideologica, è inutile.....impossibile; per lui è una fede, un credo, una questione di tifo. :wink:

Ha ragione :wink:

Ti quoto alla grande, magari ce ne fossero di più di quei professori, ne vorrei uno come mentore, sarebbero da votare solo per il fatto che sono puliti dentro

Ciao, è stato un piacere
Andrea

affronterò la vita a muso duro, come un guerriero senza spada e senza patria,
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » ven mag 22, 2009 7:18 pm

Grande Tempesta.
Era quello che volevo dire, sinchè non si smette di dividerci in destra e sinistra, sinchè non smetteremo di ideologizzare non arriveremo alla soluzione dei problemi.
Bisogna ritornare al pensiero dei costituenti, che nonostante le differenze di idee riuscirono a regalarci una cosa bellissima come la Costituzione.
Il problema è perchè ce la siamo scordata? Perchè vogliono riformarla se è stato frutto di un lavoro fatto da uomini che rappresentavano tutti noi?
Ma ritorniamo a bomba sul discorso scuola, forse non è una cosa tanto casuale il non avere più un corpo insegnanti degno di tale nome, i professori di una volta producevano menti pensanti. I vecchi programmi della scuola dell' obbligo davano una memoria storica. Quando andavo a scuola , e parlo di medie inferiori, c' erano 2 ore di educazione civica, ti spiegavano la costituzione( e non c' entra l' ideologia), te la facevano amare.
Oggi, tranne che in alcune isole felici, tutto questo non c'è più perchè?
A chi fa paura la costituzione?A chi fanno paura dei quattordicenni con un minimo di cultura? A chi fa paura il rigore ed il rispetto per le leggi e per le persone?
Caro BigBobo, hai tutta la mia solidarietà, un mio carissimo amico è in Polizia da più di 30 anni e quando mi racconta delle differenze che ci sono tra ora e quando entrò mi vien da piangere.
Comunque sia bisogna riaquistare un minimo di senso civico, altrimenti non si va da nessuna parte, in questo invidio gli americani.
lorenzo

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » sab mag 23, 2009 10:00 am

Si, l'ho detto: in Italia, la buona amministrazione non l'abbiamo mai conosciuta.
Nei paesi civili, ci sono servizi e si vive bene, indipendentemente da chi governa, semplicemente perché funziona il circuito democratico: cittadino -> servizi -> amministrazione -> politica -> cittadino.
In Danimarca e in Svezia, se una scuola non funziona, si inca@@ano e costringono l'amministrazione a prendere provvedimenti, perché non devono ringraziare nessun politico per la licenza edilizia, il posto, il favore, in una parola: perché sono LIBERI!
Qua il sistema politico ci tiene asserviti con servizi che non funzionano, in modo che, per poter avere quello che ci spetta, dobbiamo chiederlo come favore ed essere schiavi.
Perché il meridione è mantenuto in queste condizioni? Perché non c'è un sistema meritocratico nel mondo del lavoro? Perché la società è "chiusa" e non si riesce mai a fare il salto da una casta all'altra (che tristezza! manco in India!). Perché fa comodo al lor signori e a lor signori piacciono sudditi poco pensanti e molto telecomandabili via etere.

E non prendiamocela con le ideologie: almeno nei grossi partiti "ideologici" (DC e PCI) si stemperavano tensioni, personalismi, interessi e non c'erano questi "bonapartisimi" che ci tocca subire oggi.
Posso dire con certezza che DC e PCI erano veramente aperti alla società civile: chiunque, con adeguata gavetta, che iniziava dal volantinaggio e passava per interminabili assemblee di sezione, poteva emergere e far carriera politica, "addestrato" alla politica come servizio. Altro che partiti "personali" e corti di servi e "yes-men"!
Conosco persone di Lotta Continua che vennero accolte nella DC e viceversa :cool:, conosco democristiani che hanno contribuito a rendere l'Italia il sesto paese del mondo (vi sembra un paese con le dimensioni, risorse e i mezzi per essere il sesto paese del mondo?), conosco comunisti con la faccia pulita che, per rivendicare i diritti di un bracciante delle mie parti, si sarebbero fatti uccidere.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » sab mag 23, 2009 5:09 pm

Se ad ottobre torno a pesca in Calabria ti voglio offrire da bere :smt023 :smt023 sempre che tu non sia astemio, ovviamente, e che sia d'accordo :-D
Ciao, Carlo

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » sab mag 23, 2009 7:42 pm

Son sempre qui e tu sei il benvenuto :smt030
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
bigbobo
Member
Messaggi:153
Iscritto il:gio mag 01, 2008 3:32 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da bigbobo » sab mag 23, 2009 9:34 pm

ragazzi io non vorrei essere frainteso.... non critico chi ha postato la lettera ma solo il fatto che "casualmente" qualche drittone mandi queste lettere alle famiglie in periodo elettorale, tutto qui. poi di come è combinata l'italia penso che gli occhi per vedere li abbiamo tutti. Takle64 ha la mia piena solidarietà e credetemi il mio non è menefreghismo ma lavorando da 30 anni per lo stato "ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare" per dirla come il famoso film. da qui nasce il mio scoramento e vi assicuro che io con la politica ho chiuso tantissimo tempo fa. ho quasi 50 anni e la vita l'ho vissuta come tutti voi, con la bella scuola di una volta dove si prendevano anche le bacchettate sulle mani.
ormai dispero che qualcosa in italia possa migliorare, ho 2 figli a casa uno di 22 e uno di 18 regolarmente senza lavoro... e vi ho detto tutto.
viva l'italia
Roby -------<°XXx<

Avatar utente
tackle64
Member
Messaggi:124
Iscritto il:sab ott 25, 2008 5:55 pm
Località:FORMIA (Latina)

Messaggio da tackle64 » dom mag 24, 2009 12:53 pm

bigbobo ha scritto:ragazzi io non vorrei essere frainteso.... non critico chi ha postato la lettera ma solo il fatto che "casualmente" qualche drittone mandi queste lettere alle famiglie in periodo elettorale, tutto qui. poi di come è combinata l'italia penso che gli occhi per vedere li abbiamo tutti. Takle64 ha la mia piena solidarietà e credetemi il mio non è menefreghismo ma lavorando da 30 anni per lo stato "ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare" per dirla come il famoso film. da qui nasce il mio scoramento e vi assicuro che io con la politica ho chiuso tantissimo tempo fa. ho quasi 50 anni e la vita l'ho vissuta come tutti voi, con la bella scuola di una volta dove si prendevano anche le bacchettate sulle mani.
ormai dispero che qualcosa in italia possa migliorare, ho 2 figli a casa uno di 22 e uno di 18 regolarmente senza lavoro... e vi ho detto tutto.
viva l'italia
Ciao, ti posso assicurare che la persona in oggetto, il mittente della lettera, è una persona che, da noi genitori è sempre stata discussa per la sua indisponibilità al dialogo, e quindi non rappresenta che se stessa.

Negli scorsi anni, in questo periodo e in altri, durante l'anno scolastico, arrivavano puntualmente richieste di donazioni forfait volontarie, visto i magri bilanci, per il sostentamento delle sue scuole; quasi mai sono state bene accette proprio perchè ci si aspetta che sia ben altro chi si deve occupare di finanziarla.

Quest'anno, quando è arrivata ho pensato, sarà la solita richiesta di denaro (mai e poi mai li darò, è come pagare due volte un prodotto scadente), invece era tuttaltro.

Ora, mi sono detto, visto che la Circolare è un documento protocollato e quindi un tto Pubblico, se la persona autore della stessa è in malafede, anche o solo per motivi elettorali, risponderà di abuso credo, di Atti di Uffico, visto che la Circolare la sto e la stiamo facendo "circolare" parecchio e arriverà sicuramente alle orecchie giuste.

In ogni caso un fondamento di verità ci deve essere visto che le condizioni in cui si trovano ad operare rasentano il paradossale e, se non fosse che si tratta della cultura dei nostri figli, persino il ridicolo.

La sostanza è che non si può tacere davanti alla gestione scellerata che si sta facendo della Scuola Pubblica, non si può paragonarla a una qualsiasi azienda che deve dare profitto, continuando così, penso, si finirà a che la Scuola sarà previlegio di chi se lo potrà permettere economicamente nel "privato".

Non voglio che mio figlio sia un pollo allevato in batteria nutrito con cazzate ben dirette.

In ognuno dei casi elencati è sempre bene che se ne parli.
:smt023 :smt023

Politica
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

Secondo un'antica definizione scolastica, la politica è l'Arte di governare le società. Il termine, di derivazione greca (da polis "πόλις", città), si applica tanto alla attività di coloro che si trovano a governare (per scelta popolare in democrazia, o per altre ragioni in altri sistemi), quanto al confronto ideale finalizzato all'accesso all'attività di governo o di opposizione.


« L'uomo è per natura un animale politico »
(Aristotele, Politica)

:smt023 :smt023
Io credo di te, che non abbia chiuso con la Politica, ma con i politici e i politicanti

Ti apprezzo molto per la critica.
Senza parlare di "Partiti", che non ci azzeccano una beneamata mazza con la POLIS, penso che noi in questo spazio stiamo facendo Politica semiseria.

però mi posso sbagliare, ecco perchè ascolto tutti ed elaboro "Pensiero"
:smt023 :smt023
Andrea
Andrea

affronterò la vita a muso duro, come un guerriero senza spada e senza patria,
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Rispondi