Aiuto dalla scuola di mio figlio

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
tackle64
Member
Messaggi:124
Iscritto il:sab ott 25, 2008 5:55 pm
Località:FORMIA (Latina)
Aiuto dalla scuola di mio figlio

Messaggio da tackle64 » mer mag 20, 2009 8:57 pm

Buonasera a tutti, mi è pervenuta una singolare Circolare dalla Direzione Didattica della Scuola di mio figlio, vorrei che la commentaste e che chi è convinto dell'efficienza delle Istituzioni mi desse una giustificazione soddisfacente.

Immagine


voglio inoltrare questa circolare in più ambienti possibile, anche quelli meno adatti, affinchè sia pubblico la situazione da terzo mondo in cui ci stiamo ritrovando, altro che G8.

Chi è convinto che l'Italia sia una e indivisibile, sia pronto a ricredersi, altro che federalismo del menga.

Chiunque abbia modo di sapere o conoscere qual'è l'indirizzo, anche mail, per poter inoltrare questo disagio presso Il Ministro della Pubblica Istruzione può comunicarmelo anche in MP, io mi sono stancato di non espormi e mo voglio fa ammuina

Salute e buona vita a tutti
:smt021 :smt021 :smt021
Andrea
Andrea

affronterò la vita a muso duro, come un guerriero senza spada e senza patria,
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mer mag 20, 2009 9:02 pm

a che serve far presente questa cosa al ministro di publica istruzione?

e quello che abbiamo voluto votando il berlusca...
tanto c'e le scuole private.... :lol:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
tackle64
Member
Messaggi:124
Iscritto il:sab ott 25, 2008 5:55 pm
Località:FORMIA (Latina)

Messaggio da tackle64 » mer mag 20, 2009 9:34 pm

Senza voler politicizzare la cosa, non è il mio intento,

Mio nonno s'è preso le manganellate,
mio padre s'è preso le manganellate

Io a mio figlio non ho il coraggio di dirgli che
la SCUOLA PUBBLICA non c'è più
Il LAVORO non c'è più
... forse dovrò dirgli che la DEMOCRAZIA non c'è più


Magari dovrò prenderle pure io le manganellate e allora...
CHE C'E' DI MALE
:smt021 :smt021 :smt021
Andrea
Andrea

affronterò la vita a muso duro, come un guerriero senza spada e senza patria,
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mer mag 20, 2009 9:44 pm

takle64 ha scritto:Senza voler politicizzare la cosa, non è il mio intento,

Mio nonno s'è preso le manganellate,
mio padre s'è preso le manganellate

Io a mio figlio non ho il coraggio di dirgli che
la SCUOLA PUBBLICA non c'è più
Il LAVORO non c'è più
... forse dovrò dirgli che la DEMOCRAZIA non c'è più


Magari dovrò prenderle pure io le manganellate e allora...
CHE C'E' DI MALE
:smt021 :smt021 :smt021
Andrea
io lo dicevo sarcasticamente...
sicuramente non sono di quelli che lo a votato...
che il lavoro non c'e piu' ne so qualcosa... :(
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
SIMONE790
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:426
Iscritto il:gio ott 02, 2008 6:09 pm
Località:Grosseto

Re: Aiuto dalla scuola di mio figlio

Messaggio da SIMONE790 » mer mag 20, 2009 9:50 pm

takle64 ha scritto:Buonasera a tutti, mi è pervenuta una singolare Circolare dalla Direzione Didattica della Scuola di mio figlio, vorrei che la commentaste e che chi è convinto dell'efficienza delle Istituzioni mi desse una giustificazione soddisfacente.

Immagine


voglio inoltrare questa circolare in più ambienti possibile, anche quelli meno adatti, affinchè sia pubblico la situazione da terzo mondo in cui ci stiamo ritrovando, altro che G8.

Chi è convinto che l'Italia sia una e indivisibile, sia pronto a ricredersi, altro che federalismo del menga.

Chiunque abbia modo di sapere o conoscere qual'è l'indirizzo, anche mail, per poter inoltrare questo disagio presso Il Ministro della Pubblica Istruzione può comunicarmelo anche in MP, io mi sono stancato di non espormi e mo voglio fa ammuina

Salute e buona vita a tutti
:smt021 :smt021 :smt021
Andrea
prova ad inviarla a striscia la notizia che è un buon mezzo di informazione, senti cosa possono fare/dire...
comunque credo che la colpa non sia il voto a berlusconi o a prodi.... è proprio che cambiano i c@zzi ma i culi sono sempre i soliti!

ciao

Avatar utente
tackle64
Member
Messaggi:124
Iscritto il:sab ott 25, 2008 5:55 pm
Località:FORMIA (Latina)

Messaggio da tackle64 » mer mag 20, 2009 9:55 pm

spigolax ha scritto:
takle64 ha scritto:Senza voler politicizzare la cosa, non è il mio intento,

Mio nonno s'è preso le manganellate,
mio padre s'è preso le manganellate

Io a mio figlio non ho il coraggio di dirgli che
la SCUOLA PUBBLICA non c'è più
Il LAVORO non c'è più
... forse dovrò dirgli che la DEMOCRAZIA non c'è più


Magari dovrò prenderle pure io le manganellate e allora...
CHE C'E' DI MALE
:smt021 :smt021 :smt021
Andrea
io lo dicevo sarcasticamente...
sicuramente non sono di quelli che lo a votato...
che il lavoro non c'e piu' ne so qualcosa... :(
:smt023 :smt023 Sì l'avevo capito,
ma è che uno torna dal lavoro e trova una lettera dove la Dirigente della Scuola di tuo figlio chiede aiuto a tutti i genitori, perchè si attivino nei confronti delle istituzioni, che non gli mandano un euro.

Poi li vedi in TV : "... tutto bene, l'Italia ne uscirà meglio degli altri, il peggio è passato, bisogna avere fiducia, essere ottimisti..."

OTTIMISTI UN C@@@O dico io

:smt023 :smt023
Andrea

Hai capito il paradosso. E' il cane che si morde la coda
Andrea

affronterò la vita a muso duro, come un guerriero senza spada e senza patria,
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Avatar utente
max73g
Senior Member
Messaggi:686
Iscritto il:sab nov 03, 2007 7:56 pm
Località:Porto Torres ( SS )

Messaggio da max73g » mer mag 20, 2009 10:03 pm

mah ! a me la cosa sembra un pò troppo esagerata !

sembra quasi la descrizione di una scuola del Terzo Mondo , non dico che non ci sia crisi etc.etc. ma a mè non risulta una situazione così drammatica :?:
Massimo

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer mag 20, 2009 10:04 pm

Io dico la mia.... le scuole che ho frequentato sono sempre state carenti in strutture, organico e docenti realmente qualificati.....
I presidi che ho conosciuto da studente e poi nei dieci anni in cui mi sono occupato professionalmente di consulenza sulla sicurezza antincendio e per la relativa certificazione, di questo delicato argomento se ne sono sempre fregati in gran parte perchè magari riversavano le loro attenzioni su cose più prioritarie come l'ultimo testo griffato sulla psicologia evolutiva dell'animale da cortile :-D ... ora all'improvviso torna tutto all'ordine del giorno, dimenticando magari che gli edifici scolastici sono di proprietà di comuni e provincie ed è su tali casse che ricadono dette spese.
Coincidenza le lettere partono in periodo elettorale :-D

Per la democrazia, la scuola italiana non è mai stata democratica... io ricordo che al liceo che ho frequentato libri e professori erano tutti di sinistra, e se non avevi l'edizione "rossa" di quel libro.... beh, ca@@i acidi; ricordo che l'ora di religione era prevista a priori, salvo esplicita richiesta di esenzione ( e non mi pare molto democratico ); ricordo un bel giro losco di rimandati/lezioni private rigorosamente in nero, con quote di alunni da spartirsi per intascare illecitamente e alle spalle delle familie e dello Stato; ricordo che sui banchi mai mi fu insegnata la scomoda storia del dopoguerra, perchè cadeva guarda caso in periodi di preparazione agli esami di fine corso, mentre dovevamo sapere tutto sulla guerra dei cent'anni.

Però i solerti direttori didattici se ne accorgono proprio adesso, caspita che illuminazione, sarà sceso qualche arcangelo a fargli la rivelazione proprio adesso :lol: :lol: :lol:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
max73g
Senior Member
Messaggi:686
Iscritto il:sab nov 03, 2007 7:56 pm
Località:Porto Torres ( SS )

Messaggio da max73g » mer mag 20, 2009 10:12 pm

non preoccupiamoci che appena saranno passate le elezioni la carta igienica abbonderà :smt005
Massimo

Avatar utente
tackle64
Member
Messaggi:124
Iscritto il:sab ott 25, 2008 5:55 pm
Località:FORMIA (Latina)

Messaggio da tackle64 » mer mag 20, 2009 10:12 pm

max73g ha scritto:mah ! a me la cosa sembra un pò troppo esagerata !

sembra quasi la descrizione di una scuola del Terzo Mondo , non dico che non ci sia crisi etc.etc. ma a mè non risulta una situazione così drammatica :?:
Beato te che ci credi :smt023 :smt023
Andrea

affronterò la vita a muso duro, come un guerriero senza spada e senza patria,
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Avatar utente
tackle64
Member
Messaggi:124
Iscritto il:sab ott 25, 2008 5:55 pm
Località:FORMIA (Latina)

Messaggio da tackle64 » mer mag 20, 2009 10:13 pm

max73g ha scritto:non preoccupiamoci che appena saranno passate le elezioni la carta igienica abbonderà :smt005
.... E ne occorrerà tanta,
Siamo nella mer@a fino al collo :smt023 :smt023
Andrea

affronterò la vita a muso duro, come un guerriero senza spada e senza patria,
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Avatar utente
Luchin
Senior Member
Messaggi:721
Iscritto il:gio dic 06, 2007 1:09 pm
Località:Liguria
Contatta:

Messaggio da Luchin » mer mag 20, 2009 10:51 pm

quale sarebbe lo scopo e il significato di questa comunicazione?

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mer mag 20, 2009 11:50 pm

Andrea, ma che dici, non ci crediamo....non la vedi la Tv?, non li leggi i giornali? va tutto bene Madama la marchesa. :smt021 :smt021

Mi meraviglia la domanda di Luchin......io mi sarei incazzato come una bestia di fronte ad una lettera del genere.
Ma forse Andrea è un disfattista...mi sà che le manganellate il nonno e il padre se le sono meritate...pure duri di comprendonio se alla fine anche il nipote rischia di prenderle :smt009 :smt009
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
salvod
Member
Messaggi:130
Iscritto il:ven giu 15, 2007 5:23 pm
Località:Augusta (SR)

Messaggio da salvod » gio mag 21, 2009 5:37 am

Ragazzi, avete tutta la mia solidarietà, non capisco come si possa trasformare così un'istituzione come la scuola pubblica che è stato il pilastro fondamendale dell'educazione per quelli della mia generazione e non solo!!!
Alefish ha scritto:Io dico la mia.... l

Per la democrazia, la scuola italiana non è mai stata democratica...

Su questo siamo d'accordo ma penso che i ragazzi si riferissero al fatto che in ITALIA non ci sia più la democrazia.... e che ce ne frega tanto c'è Maria De Filippi in TV insieme al figlio del grande fratello!!!
[size=84]"Quando lo spirito del mare ti sarà entrato dentro non potrai più liberartene"[/size]

Avatar utente
tackle64
Member
Messaggi:124
Iscritto il:sab ott 25, 2008 5:55 pm
Località:FORMIA (Latina)

Messaggio da tackle64 » gio mag 21, 2009 5:39 am

Luchin ha scritto:quale sarebbe lo scopo e il significato di questa comunicazione?
Lo scopo è solo quello di farla leggere a più persone possibile,

Il pensiero dell'uomo si elabora quando c'è un problema.
ti faccio un esempio, se io vado a spinning tutti i giorni e tutti i giorni esce dall'acqua più pesce di quanto ne chieda, il problema non c'è e non c'è bisogno di pensare ed elaborare soluzioni per pescare.
Stessa cosa succede se in Televisione i Media, all'unisono ci dicono che tutti gli spinner d'Italia fanno grossi carnieri, se io cappotto di continuo, in una nazione dove tutti, a chiacchiere, non cappottano; non solo non penso o elaboro un pensiero perchè, ufficialmente non esiste il problema, ma mi sentirò anche un cog@@...one, e non lo dirò a nessuno.

Caro amico IO NON VOGLIO STARE ZITTO

:smt023 :smt023
Andrea
Andrea

affronterò la vita a muso duro, come un guerriero senza spada e senza patria,
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » gio mag 21, 2009 7:11 am

Tempismo magistra(ta)le :-D :-D :-D !
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
bigbobo
Member
Messaggi:153
Iscritto il:gio mag 01, 2008 3:32 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da bigbobo » gio mag 21, 2009 8:11 am

sto da quasi 30 anni nelle forze dell'ordine e spesso e volentieri ci dobbiamo comprare anche la carta per scrivere i verbali, nessuno ne parla e a nessuno frega nulla e adesso mi dovrei meravigliare per questa cosa? ma dove avete vissuto sino ad ora? è che come al solito quando non ci tocca direttamente non frega nulla a nessuno.
per la cronaca, sono mesi che lo stato non paga gli straordinari regolarmente effettuati per coprire i turni in quanto c'è carenza di personale vi frega qualcosa? spesso e volentieri i colleghi sono andati in servizio con le proprie vetture in quanto i mezzi dell'amministrazione sono ridotti da schifo o insufficienti frega qualcosa a qualcuno? le pattuglie non possono uscire perche non c'è benzina? e a chi frega? è cosi da sempre, ora stranamente la scuola si sveglia e scopre l'acqua calda, magari sino a poco tempo fa il preside era impegnato a svolgere il suo secondo lavoro e se n'è altamente sbattuto ed ora piange.
scusate lo sfogo ma se da 50 anni andiamo avanti cosi è solo colpa nostra, altro che manganellate, ce le dovrebbero dare perchè per piu di 50 anni abbiamo votato sempre le stesse persone.
Roby -------<°XXx<

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio mag 21, 2009 8:16 am

bigbobo ha scritto:sto da quasi 30 anni nelle forze dell'ordine e spesso e volentieri ci dobbiamo comprare anche la carta per scrivere i verbali, nessuno ne parla e a nessuno frega nulla e adesso mi dovrei meravigliare per questa cosa? ma dove avete vissuto sino ad ora? è che come al solito quando non ci tocca direttamente non frega nulla a nessuno.
per la cronaca, sono mesi che lo stato non paga gli straordinari regolarmente effettuati per coprire i turni in quanto c'è carenza di personale vi frega qualcosa? spesso e volentieri i colleghi sono andati in servizio con le proprie vetture in quanto i mezzi dell'amministrazione sono ridotti da schifo o insufficienti frega qualcosa a qualcuno? le pattuglie non possono uscire perche non c'è benzina? e a chi frega? è cosi da sempre, ora stranamente la scuola si sveglia e scopre l'acqua calda, magari sino a poco tempo fa il preside era impegnato a svolgere il suo secondo lavoro e se n'è altamente sbattuto ed ora piange.
scusate lo sfogo ma se da 50 anni andiamo avanti cosi è solo colpa nostra, altro che manganellate, ce le dovrebbero dare perchè per piu di 50 anni abbiamo votato sempre le stesse persone.
... e continueremo a votarle :smt009 :smt021
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » gio mag 21, 2009 8:22 am

ullrich ha scritto:
bigbobo ha scritto: se da 50 anni andiamo avanti cosi è solo colpa nostra, altro che manganellate, ce le dovrebbero dare perchè per piu di 50 anni abbiamo votato sempre le stesse persone.
... e continueremo a votarle :smt009 :smt021
non è che la scelta sia ampia :(
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio mag 21, 2009 8:25 am

Lucignolo ha scritto:
ullrich ha scritto:
bigbobo ha scritto: se da 50 anni andiamo avanti cosi è solo colpa nostra, altro che manganellate, ce le dovrebbero dare perchè per piu di 50 anni abbiamo votato sempre le stesse persone.
... e continueremo a votarle :smt009 :smt021
non è che la scelta sia ampia :(
candidati...

mi darai una sicurezza!!!
















































(quella che non voterò per te :smt005 :smt005 :smt005 )
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
bigbobo
Member
Messaggi:153
Iscritto il:gio mag 01, 2008 3:32 pm
Località:Assemini (CA)
Contatta:

Messaggio da bigbobo » gio mag 21, 2009 8:29 am

:lol: :lol: :lol:
Roby -------<°XXx<

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » gio mag 21, 2009 8:41 am

il problema non sono più le manganellate che ogni generazione di italiani credo abbia preso e continuerà a prendere, il problema è che chi ci governa dovrebbe aver paura del popolo scontento come in tutte le democrazie, e non il contrario come in tutte le DITTATURE!

Per chi non sà cosa significa la parola DEMOCRAZIA e soprattutto cosa comporta in uno stato che si dice democratico, invito a leggere questo LINK
e vedrete che non quadra proprio tutto come dovrebbe essere!
POTERE del POPOLO=DEMOCRAZIA

http://it.wikipedia.org/wiki/Democrazia
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio mag 21, 2009 8:57 am

In realtà non siamo mai stati una democrazia. Siamo sempre stati un'accozzaglia di comuni e signorie con i rispettivi vassalli, valvassini e valvassori, i capitani di ventura, i capopopolo e infine il popolino sempre a testa piegata.

Più che voler fare i "democratici", compito troppo gravoso e difficile per noi itialiani, dovremmo semplificarci le cose e concentrarci per esempio, sulla dignità, sull'onestà.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » gio mag 21, 2009 9:03 am

le ultime due parole mi sa che sono ancora più difficili della democrazia :-D :-D :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » gio mag 21, 2009 9:13 am

Davide ha scritto:le ultime due parole mi sa che sono ancora più difficili della democrazia :-D :-D :-D


Forse si, forse no... però da li si deve partire, se si vuole partire. Ti faccio un esempio: un paese che non si indigna sul caso Mills che riguarda il nostro amatissimo (75%) Presidente del Consiglio è un paese che non ha dignità. Ma questo è solo un esempio, l'ultimo in ordine di tempo.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
tackle64
Member
Messaggi:124
Iscritto il:sab ott 25, 2008 5:55 pm
Località:FORMIA (Latina)

Messaggio da tackle64 » gio mag 21, 2009 9:15 am

bigbobo ha scritto:sto da quasi 30 anni nelle forze dell'ordine e spesso e volentieri ci dobbiamo comprare anche la carta per scrivere i verbali, nessuno ne parla e a nessuno frega nulla e adesso mi dovrei meravigliare per questa cosa? ma dove avete vissuto sino ad ora? è che come al solito quando non ci tocca direttamente non frega nulla a nessuno.
per la cronaca, sono mesi che lo stato non paga gli straordinari regolarmente effettuati per coprire i turni in quanto c'è carenza di personale vi frega qualcosa? spesso e volentieri i colleghi sono andati in servizio con le proprie vetture in quanto i mezzi dell'amministrazione sono ridotti da schifo o insufficienti frega qualcosa a qualcuno? le pattuglie non possono uscire perche non c'è benzina? e a chi frega? è cosi da sempre, ora stranamente la scuola si sveglia e scopre l'acqua calda, magari sino a poco tempo fa il preside era impegnato a svolgere il suo secondo lavoro e se n'è altamente sbattuto ed ora piange.
scusate lo sfogo ma se da 50 anni andiamo avanti cosi è solo colpa nostra, altro che manganellate, ce le dovrebbero dare perchè per piu di 50 anni abbiamo votato sempre le stesse persone.

E tu falle sentire in giro ste cose vedrai se continueranno a girare solo a te le sfere o se cominceranno a girare anche quelle più in alto

Io zitto non ci voglio più stare, ho scritto ai giornali locali e anche al GABIBBO,
Amico caro se trema la poltrona, anche la più comoda, è come un terremoto, devi alzare il culo e pedalare
:smt026 :smt026 :smt026
Andrea

affronterò la vita a muso duro, come un guerriero senza spada e senza patria,
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Avatar utente
Gladio
Senior Member
Messaggi:845
Iscritto il:lun ott 24, 2005 7:40 pm
Località:Foggia

Messaggio da Gladio » gio mag 21, 2009 9:18 am

Alefish ha scritto:Io dico la mia.... le scuole che ho frequentato sono sempre state carenti in strutture, organico e docenti realmente qualificati.....
I presidi che ho conosciuto da studente e poi nei dieci anni in cui mi sono occupato professionalmente di consulenza sulla sicurezza antincendio e per la relativa certificazione, di questo delicato argomento se ne sono sempre fregati in gran parte perchè magari riversavano le loro attenzioni su cose più prioritarie come l'ultimo testo griffato sulla psicologia evolutiva dell'animale da cortile :-D ... ora all'improvviso torna tutto all'ordine del giorno, dimenticando magari che gli edifici scolastici sono di proprietà di comuni e provincie ed è su tali casse che ricadono dette spese.
Coincidenza le lettere partono in periodo elettorale :-D

Per la democrazia, la scuola italiana non è mai stata democratica... io ricordo che al liceo che ho frequentato libri e professori erano tutti di sinistra, e se non avevi l'edizione "rossa" di quel libro.... beh, ca@@i acidi; ricordo che l'ora di religione era prevista a priori, salvo esplicita richiesta di esenzione ( e non mi pare molto democratico ); ricordo un bel giro losco di rimandati/lezioni private rigorosamente in nero, con quote di alunni da spartirsi per intascare illecitamente e alle spalle delle familie e dello Stato; ricordo che sui banchi mai mi fu insegnata la scomoda storia del dopoguerra, perchè cadeva guarda caso in periodi di preparazione agli esami di fine corso, mentre dovevamo sapere tutto sulla guerra dei cent'anni.

Però i solerti direttori didattici se ne accorgono proprio adesso, caspita che illuminazione, sarà sceso qualche arcangelo a fargli la rivelazione proprio adesso :lol: :lol: :lol:
Tutto ciò dove accadeva?
Te lo chiedo perchè ... guarda caso ... accadeva anche a Foggia!
Va da se che ti quoto in toto.
Il resto è solo qualunquismo.
[i]Alberto Di Girolamo[/i]

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » gio mag 21, 2009 9:21 am

takle64 ha scritto:Amico caro se trema la poltrona, anche la più comoda, è come un terremoto, devi alzare il culo e pedalare
:smt026 :smt026 :smt026
ricorda che siamo in Italia....
La poltrona è attaccata al culo come una zecca ad un cane :smt021
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Gladio
Senior Member
Messaggi:845
Iscritto il:lun ott 24, 2005 7:40 pm
Località:Foggia

Re: Aiuto dalla scuola di mio figlio

Messaggio da Gladio » gio mag 21, 2009 9:21 am

takle64 ha scritto:Buonasera a tutti, mi è pervenuta una singolare Circolare dalla Direzione Didattica della Scuola di mio figlio, vorrei che la commentaste e che chi è convinto dell'efficienza delle Istituzioni mi desse una giustificazione soddisfacente.

Immagine


voglio inoltrare questa circolare in più ambienti possibile, anche quelli meno adatti, affinchè sia pubblico la situazione da terzo mondo in cui ci stiamo ritrovando, altro che G8.

Chi è convinto che l'Italia sia una e indivisibile, sia pronto a ricredersi, altro che federalismo del menga.

Chiunque abbia modo di sapere o conoscere qual'è l'indirizzo, anche mail, per poter inoltrare questo disagio presso Il Ministro della Pubblica Istruzione può comunicarmelo anche in MP, io mi sono stancato di non espormi e mo voglio fa ammuina

Salute e buona vita a tutti
:smt021 :smt021 :smt021
Andrea
Andrea,
sono giusto 11 anni che "contribuisco" (elargisco soldi) alle scuole pubbliche frequentate dai miei figli.
Sei ancora all'inizio, non ti lamentar tanto :wink:
[i]Alberto Di Girolamo[/i]

Avatar utente
tackle64
Member
Messaggi:124
Iscritto il:sab ott 25, 2008 5:55 pm
Località:FORMIA (Latina)

Messaggio da tackle64 » gio mag 21, 2009 9:43 am

Visto che in un altro Forum simile, mi hanno rimproverato di aver politicizzato la cosa, ci tengo a precisare che io non mi sono mai occupato di politica.
Se appartenere, però, alla Società Civile e gridare la voglia di avere i diritti che mi pago, significa fare politica, allora io la faccio, ma non voglio nessun colore o bandiera (c'è scritto anche nella mia firma).

Se poi coloro che fanno spinning devono solo pensare di Spinning, ... allora hanno ragione
:smt018 :smt018 :smt018
Andrea
Andrea

affronterò la vita a muso duro, come un guerriero senza spada e senza patria,
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Avatar utente
tackle64
Member
Messaggi:124
Iscritto il:sab ott 25, 2008 5:55 pm
Località:FORMIA (Latina)

Re: Aiuto dalla scuola di mio figlio

Messaggio da tackle64 » gio mag 21, 2009 9:54 am

Gladio ha scritto:
takle64 ha scritto:Buonasera a tutti, mi è pervenuta una singolare Circolare dalla Direzione Didattica della Scuola di mio figlio, vorrei che la commentaste e che chi è convinto dell'efficienza delle Istituzioni mi desse una giustificazione soddisfacente.

Immagine


voglio inoltrare questa circolare in più ambienti possibile, anche quelli meno adatti, affinchè sia pubblico la situazione da terzo mondo in cui ci stiamo ritrovando, altro che G8.

Chi è convinto che l'Italia sia una e indivisibile, sia pronto a ricredersi, altro che federalismo del menga.

Chiunque abbia modo di sapere o conoscere qual'è l'indirizzo, anche mail, per poter inoltrare questo disagio presso Il Ministro della Pubblica Istruzione può comunicarmelo anche in MP, io mi sono stancato di non espormi e mo voglio fa ammuina

Salute e buona vita a tutti
:smt021 :smt021 :smt021
Andrea
Andrea,
sono giusto 11 anni che "contribuisco" (elargisco soldi) alle scuole pubbliche frequentate dai miei figli.
Sei ancora all'inizio, non ti lamentar tanto :wink:
Sai cosa fa più male alla "CASTA", di qualunque colore:

IL POPOLO PENSANTE, per me i politici sono dei delegati ad amministrare la cosa mia, tua, sua, nostra, in altre parole PUBBLICA, se sbagliano ad amministrare non possono contare sul mio silenzio.

Io sono un artigiano, se vengo a casa tua e tartto le tue cose in malo modo, tu hai il diritto/dovere di lamentarti con me

Anche io elargisco e contribuisco da 6 anni alla scuola pubblica, ma, visto che è mia, pretendo che questa funzioni, non per colore di bandiera, ma perchè non voglio che mio figlio impari a scrivere "SQUOLA"
:smt023 :smt023
Andrea

affronterò la vita a muso duro, come un guerriero senza spada e senza patria,
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » gio mag 21, 2009 10:26 am

comunque e vero, destra oppure sinistra accidenti al meglio, ma la finanziaria del berlusca li prevedeva sti tagli...
e anche se prima con la sinistra non e' che fosse stata una manna forse avevano quel minimo che li permettesse di tirare avanti?
e forse adesso non anno neppure quel minimo?
bo'...
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » gio mag 21, 2009 10:42 am

Ragazzi, a me piace parlare in termini "politici", perché la politica sarebbe una cosa seria.
Ci sono modi diversi di intendere una società:
- aperta, plurale, pubblica, solidale, democratica, in cui a tutti sono offerti servizi ed opportunità, indipendenti dal reddito
- chiusa a caste, egoistica, in cui i più ricchi possono accedere a servizi privati di livello elevato e i più poveri solo ad "elemosine" pubbliche di serie Z

Io non ricordo che la scuola era come la descrive Alefish, anzi era l'unico luogo meritocratico che abbia mai incontrato in vita mia: anche se qualcuno era il più raccomandato di tutti, se era una capra, capra rimaneva davanti a tutti. Poi, magari, ce la faceva lo stesso (e infatti, ora, immancabilmente, ritrovo i vecchi compagni asini sempre davanti a me!) ma una scuola pubblica e uguale per tutti è stata la pietra fondamentale della mia formazione di vita.
Nonostante i muri scrostati, i professori lunatici e pieni di problemi, la strutture mancanti e mille altre carenze.

A seguire, in questo discorso, ci sono sanità, sicurezza, giustizia, servizi, ...
Se ci lasciamo smantellare lo stato sociale, la pagheranno i più deboli.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » gio mag 21, 2009 10:55 am

senza polemizzare o politicizzare, ma non ho mai visto un libro di storia di destra. Mentre di sinistra......
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
tackle64
Member
Messaggi:124
Iscritto il:sab ott 25, 2008 5:55 pm
Località:FORMIA (Latina)

Messaggio da tackle64 » gio mag 21, 2009 10:59 am

Lucignolo ha scritto:senza polemizzare o politicizzare, ma non ho mai visto un libro di storia di destra. Mentre di sinistra......

piccolo esempio: la Polonia mica l'ha invasa solo la Germania :-D

E allora non pensarlo soltanto, DENUNCIALO.

Fare politica non significa fare "IL POLITICO", significa curare il giardino di casa ed estendere l'educazione agli altri, ti ritrovi in un mondo PULITO
:smt023 :smt023
Andrea

affronterò la vita a muso duro, come un guerriero senza spada e senza patria,
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » gio mag 21, 2009 11:15 am

A parte che non è vero: De Felice è un esempio di storico italiano, abbondantemente proposto in tutte le salse e catalogato sicuramente "di destra" (accusato persino di revisionismo).
Ma perché dovremmo studiare su un libro fatto dal punto di vista di chi ha tenuto l'Italia in una dittatura ventennale e l'ha condotta in una guerra distruttiva, a fianco di un regime, quello tedesco, che aveva fatto del genocidio il suo manifesto politico?

Preferisco il punto di vista di padri della repubblica come Norberto Bobbio.

Mi fermo qua.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
tackle64
Member
Messaggi:124
Iscritto il:sab ott 25, 2008 5:55 pm
Località:FORMIA (Latina)

Messaggio da tackle64 » gio mag 21, 2009 11:48 am

Tornate nei ranghi del NO POLITICA, questo rimane un forum di pesca, se no ci lisciano il pelo


essre onesti e civili non è ne di destra ne di sinistra, giù le mani dalla Società civile, si può pensarla diversamente ma perseguire fini comuni.

Ognuno è libero di esprimeri e pensare se lo fa nel rispetto altrui

Si dovrebbe chiamare DEMOCRAZIA,

:smt023 :smt023 :smt023
Andrea

affronterò la vita a muso duro, come un guerriero senza spada e senza patria,
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Avatar utente
rosso2
Senior Member
Messaggi:586
Iscritto il:ven nov 02, 2007 12:07 pm
Località:-Salento- e N./Est

Messaggio da rosso2 » gio mag 21, 2009 4:18 pm

si è parlato molto dello scempio della scuola pubblica di questo governo.
possiamo e dobbiamo esprimere la nostra contrarietà alla riforma, si fa per dire perchè riforma non è, a titti i livelli:

-attraverso gli organi collegiali della scuola che danno diritto di partecipazione alle famiglie

-ci sono state e ci saranno ancora molte iniziative di sensibilizzazione e protesta che coinvolgeranno TUTTI: operatori scolastici, alunni e famiglie

è una questione sociale, non possiamo accettare l' iniziativa di chi mira rincretinire un popolo.

Avatar utente
Aureliano
senior old forum
Messaggi:3887
Iscritto il:lun ago 08, 2005 5:17 pm
Località:Casarano (Lecce)

Messaggio da Aureliano » gio mag 21, 2009 4:44 pm

Io non commento....mi dovrei autobannare subito..... :-D

Altrimenti direi cose tipo....che non viviamo in uno stato civile, tantomeno democratico, dove non si educa ma ci si riduce alla dipendenza dei reality, dove il capo del governo è un pluricondannato che ha come ministro uno che gli ha fatto giusto giusto un "lodo" per non farlo andare in galera......

:smt005 :smt005 :smt005 :smt005 (ahahahahahahahahhah)

p.s.
qualcuno aveva anche scritto un libro intitolato "la repubblica delle banane"

:-D :-D :smt077
"Sempre il mare, uomo libero, amerai! perché il mare è il tuo specchio; tu contempli nell'infinito svolgersi dell'onda l'anima tua, e un abisso è il tuo spirito non meno amaro. Godi nel tuffarti in seno alla tua immagine; l'abbracci con gli occhi e con le braccia, e a volte il cuore si distrae dal tuo suono al suon di questo selvaggio ed indomabile lamento..."
[C. Baudelaire]


http://www.youtube.com/watch?v=LsTQM4t7 ... re=related

G.Antonio Marrazza

Avatar utente
tackle64
Member
Messaggi:124
Iscritto il:sab ott 25, 2008 5:55 pm
Località:FORMIA (Latina)

Messaggio da tackle64 » gio mag 21, 2009 4:57 pm

Una cosa la devo rilevare, allora:
o non passate tutto il tempo a fare spinning
o fare spinning vi aiuta a "PENSARE"

Non è vero che tutta l'Italia vive nei "REALITY", ...meno male

Grazie per l'ascolto, per me è stato importante



:smt026 :smt026 :smt026
Andrea

affronterò la vita a muso duro, come un guerriero senza spada e senza patria,
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » gio mag 21, 2009 5:16 pm

Condivido tutto su quanto già detto sul preoblema in questione.
Aggiungo che:
per la prima volta da non so quanti anni, è stata cancellata per mancanza di budget la manifestazione aerea (forse avrete notato dal mio avatar questa passione :-D ) "giornata azzurra" che si teneva ogni anno a pratica di mare, dove 300000 persone accorrevano alla manifestazione :smt009 .
Ora: se uno stato che fa parte del g8 non ha i soldi per fare una volta all' anno una manifestazione (tutte le altre nazioni europee lo fanno) che raccoglie ampi consensi dall' opinione pubblica e che non costa neanche tanto, lo scorso anno sui 200000 euro (meno di 1 euro per ogni spettatore :-D ) allora siamo in un paese delle banane.
Un paese delle banane non può di certo permettersi una scuola pubblica, (ma le infinite auto blu si).
L' Italia secondo me è uno stato finito, non a caso vive sul debito pubblico :!:
Ultimo dato rilasciato da radio24 qualche giorno fa:
A Roma ci sono più avvocati di tutta la Francia :!: se è veramente così qualche problema c'è davvero (non ce l' ho con gli avvocati sia chiaro, ma col sistema legale).
Alla fine cosa volete che importi la scuola?
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » gio mag 21, 2009 6:22 pm

mimmus ha scritto:Io non ricordo che la scuola era come la descrive Alefish, anzi era l'unico luogo meritocratico che abbia mai incontrato in vita mia: anche se qualcuno era il più raccomandato di tutti, se era una capra, capra rimaneva davanti a tutti.
Così io me la ricordo a Verona, per rispondere a Gladio.

Mimmo, hai mai fatto caso che il capra più capra e raccomandato da tutti otteneva comunque il "pezzo di carta" e spesso arrivava a suon di calci in culo in barba a chi aveva studiato davvero a governare la "cosa pubblica" ?! Non mi pare molto meritocratico a me. :wink:
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » gio mag 21, 2009 6:23 pm

mimmus ha scritto:A parte che non è vero: De Felice è un esempio di storico italiano, abbondantemente proposto in tutte le salse e catalogato sicuramente "di destra" (accusato persino di revisionismo).
Ma perché dovremmo studiare su un libro fatto dal punto di vista di chi ha tenuto l'Italia in una dittatura ventennale e l'ha condotta in una guerra distruttiva, a fianco di un regime, quello tedesco, che aveva fatto del genocidio il suo manifesto politico?

Preferisco il punto di vista di padri della repubblica come Norberto Bobbio.

Mi fermo qua.
:smt023 :smt023 :smt023 :smt023 :smt023
Ciao, Carlo

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » gio mag 21, 2009 8:32 pm

http://culturalborgo.splinder.com/post/ ... rei+sulla+
Ciao Andrea, leggiti questo link, se ti rompe leggertelo tutto, leggiti solo la parte verde.
E' un discorso pronunciato ne 1950 da uno dei fondatori di questa republica.
E' un periodo che mi sto rileggendo la storia della costituente, da qualunque parte la si veda, erano uomini che credevano profondamente nello stato democratico, e credevano profondamente in questa nazione ed in questo popolo.
Cosa ci sia successo poi per non esser degni di tali padri non lo so , o meglio un' idea me la sono fatta, ma è troppo lunga per esporla.
lorenzo

Avatar utente
Luchin
Senior Member
Messaggi:721
Iscritto il:gio dic 06, 2007 1:09 pm
Località:Liguria
Contatta:

Messaggio da Luchin » gio mag 21, 2009 10:07 pm

takle64 ha scritto:
Luchin ha scritto:quale sarebbe lo scopo e il significato di questa comunicazione?
Lo scopo è solo quello di farla leggere a più persone possibile,
...........................................................................................................................

Caro amico IO NON VOGLIO STARE ZITTO

:smt023 :smt023
Andrea
la mia domanda non era sul perchè tu avessi riportato la comunicazione pubblicamente, ma come mai tale comunicazione è stata fatta a te e agli altri da chi è responsabile e si dovrebbe occupare del problema, cioè la scuola stessa ....... per spiegarmi meglio faccio un esempio : è come se in una filiale di banca dicessero ai clienti di rompere le palle alla sede centrale, perche loro della filiale hanno dei problemi ..... (cazzo anche loro fanno parte del sistema ,in questo esempio la banca, e a me cliente , pagante, non deve interessare quale sia il modo per cui lo devono risolvere ....... io ho già dato)
Quindi mi viene da pensare che sia una manovra per creare agitazione e sdegno (e direi anche giustificato) in previsione di elezioni e cazzi vari ....... queste cose mi mettono un amarezza addosso che veramente mi fa diventare difficile il dormire la notte :smt009

Avatar utente
tackle64
Member
Messaggi:124
Iscritto il:sab ott 25, 2008 5:55 pm
Località:FORMIA (Latina)

Messaggio da tackle64 » ven mag 22, 2009 5:10 am

loter66 ha scritto:http://culturalborgo.splinder.com/post/ ... rei+sulla+
Ciao Andrea, leggiti questo link, se ti rompe leggertelo tutto, leggiti solo la parte verde.
E' un discorso pronunciato ne 1950 da uno dei fondatori di questa republica.
E' un periodo che mi sto rileggendo la storia della costituente, da qualunque parte la si veda, erano uomini che credevano profondamente nello stato democratico, e credevano profondamente in questa nazione ed in questo popolo.
Cosa ci sia successo poi per non esser degni di tali padri non lo so , o meglio un' idea me la sono fatta, ma è troppo lunga per esporla.
Non so come ringraziarti, mi hai migliorato il risveglio, oggi più di ieri, so che bisogna fare di più e non aspettare che lo facciano altri, ancora di più, che quello che c'è da fare è rimboccarsi le maniche, non c'è niente di scontato, niente di gratuito,
La DEMOCRZIA te la devi conquistare, mantenere, difendere.

Sono daccordo con te, l'unico TESTO veramente importante è la COSTITUZIONE.
Io la sto leggendo a mio figlio, voi fatelo con i vostri.
Andrea

affronterò la vita a muso duro, come un guerriero senza spada e senza patria,
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Avatar utente
tackle64
Member
Messaggi:124
Iscritto il:sab ott 25, 2008 5:55 pm
Località:FORMIA (Latina)

Messaggio da tackle64 » ven mag 22, 2009 6:10 am

[CITAZIONE]
la mia domanda non era sul perchè tu avessi riportato la comunicazione pubblicamente, ma come mai tale comunicazione è stata fatta a te e agli altri da chi è responsabile e si dovrebbe occupare del problema, cioè la scuola stessa .......



Mi dispiace, ma non posso essere daccordo,
La SCUOLA non posso considerarla una cosa privata delle istituzioni, finchè qualcuno mi dirà che la Scuola è PUBBLICA non posso pensare che si "COSA LORO" ma devo essere convinto che sia "COSA MIA" e pertanto è anche mio diritto/dovere fare tutto quello che la legalità mi consente per fare in modo che funzioni come DEVE


[CITAZIONE]
per spiegarmi meglio faccio un esempio : è come se in una filiale di banca dicessero ai clienti di rompere le palle alla sede centrale, perche loro della filiale hanno dei problemi ..... (cazzo anche loro fanno parte del sistema ,in questo esempio la banca, e a me cliente , pagante, non deve interessare quale sia il modo per cui lo devono risolvere ....... io ho già dato)



Mi dispiace, ma anche in questo esempio trovo delle incongruenze, io dalla mia "BANCA" voglio sapere come e dove prendono i soldi per pagarmi, altrimenti si chiama "MAFIA" e io sarei loro complice.

Torno a ripetere che per me la legalità non ha colore e non ha bandiere da sfoggiare se non quella della civiltà
:smt023
Andrea

affronterò la vita a muso duro, come un guerriero senza spada e senza patria,
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Avatar utente
BallaCoiPersici
Senior Member
Messaggi:2628
Iscritto il:lun giu 11, 2007 11:53 am
Località:Laveno Mombello (VARESE)

Messaggio da BallaCoiPersici » ven mag 22, 2009 7:07 am

Scusa Tackle, senza offesa e senza mettere in dubbio la tua buona fede (anche se io, a una lettera così a 15gg dalle elezioni darei il peso che merita :smt105), ma una cosa di cui davvero non si sentiva il bisogno era la campagna elettorale anche qua sopra :smt009 !

Non bastava quella che ci propinano in continuazione e che ormai ha toccato vette di ribrezzo che si pensavano inviolabili ?
Massimo - BallaCoiPersici (aka Ballak)

Che bello che era quando lo spinning non era una moda !

La Gaystapo ha veramente rotto i coglioni !

Avatar utente
max73g
Senior Member
Messaggi:686
Iscritto il:sab nov 03, 2007 7:56 pm
Località:Porto Torres ( SS )

Messaggio da max73g » ven mag 22, 2009 7:48 am

Inoltre anzichè tirare in ballo , Costituzione , Democrazia , Diritti di ogni tipo etc.etc. non fai prima ad andar là di persona e chiedere spiegazioni ?

magari gli domandi che non siano stati loro a Papparsi la torta :wink:

sai e strano che pur vivendo in Sardegna , che solitamente non è che sia presa molto in considerazione quando si tratta di elargire fondi per qualsiasi ente pubblico :( , e da qualche giorno che mi arrivano lettere tipo la tua , con la differenza che sono richieste di preventivi per materiali non indispensabili alla crescita culturale dei ragazzi :( , e per parecchi soldi !

ma insomma i soldi ci sono o non ci sono ? o mancano solo da qualche parte ?
quà il problema non e la classe politica , non nascondiamoci sempre dietro o solo a loro , prendiamoci anche le nostre responsabilità e/o prendiamo a calci in culo gli incompetenti che amministrano i nostri soldi ! :smt021
Massimo

Avatar utente
tackle64
Member
Messaggi:124
Iscritto il:sab ott 25, 2008 5:55 pm
Località:FORMIA (Latina)

Messaggio da tackle64 » ven mag 22, 2009 7:57 am

max73g ha scritto:Inoltre anzichè tirare in ballo , Costituzione , Democrazia , Diritti di ogni tipo etc.etc. non fai prima ad andar là di persona e chiedere spiegazioni ?

magari gli domandi che non siano stati loro a Papparsi la torta :wink:

sai e strano che pur vivendo in Sardegna , che solitamente non è che sia presa molto in considerazione quando si tratta di elargire fondi per qualsiasi ente pubblico :( , e da qualche giorno che mi arrivano lettere tipo la tua , con la differenza che sono richieste di preventivi per materiali non indispensabili alla crescita culturale dei ragazzi :( , e per parecchi soldi !

ma insomma i soldi ci sono o non ci sono ? o mancano solo da qualche parte ?
quà il problema non e la classe politica , non nascondiamoci sempre dietro o solo a loro , prendiamoci anche le nostre responsabilità e/o prendiamo a calci in culo gli incompetenti che amministrano i nostri soldi ! :smt021

Sono perfettamente d'accordo con te,
io non ho mai parlato di classe politica, ma di amministratori della Cosa Pubblica (anche se dovrebbero essere la stessa cosa),
Non me ne frega niente se chi "Governa" è viola a pois o verde a scacchi, voglio che faccia il suo lavoro,
anche tu, se amministri male la tua azienda, non trovi un cane che ti perdona.
Andrea

affronterò la vita a muso duro, come un guerriero senza spada e senza patria,
con un piede nel passato e lo sguardo dritto e aperto nel futuro

Rispondi