Caro Plastichetti

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » mar apr 21, 2009 9:36 pm

Tempesta ha scritto:
Pellicano ha scritto:
ullrich ha scritto:
Sapendo pescare e pescando in buoni posti volendo si potrebbe anche affermare che 35 euri sono anche pochi :-D

Giusto, basta fare il cosiddetto " conto della serva ". :cool:
Se fai il conto della serva il cuda di sabato è costato 50 euri al kg :smt005 :smt005
Altro che plastichetti :smt021 :smt021

Tutti sti discosi sulla zingarata.......io mi sò rotto, lo sapete che ho bisogno di stimoli nuovi...sempre gli stessi pesci....stessi spot......che vita piatta, piatta vita :smt005
Di questop asso dobbiamo trovare 20 gommoni :smt021 :smt021
Mica mi lamento se è costato 50 euro al kg, se volevo risparmiare stavo a casa alla televisione. Ti sembra poco passare una giornata con gli amici e scherzare e stare in pace con se stessi ? Vuoi dargli un prezzo ? Fallo te, altro che pescini a 35 euro :smt021 . Quello che non capisco è che dobbiamo sempre monetizzare tutto, cosa vera nel lavoro e nei problemi di ogni giorno, ma quì non stiamo, fortunatamente, parlando di questo.

Quando andavo a caccia un'allodola mi costava un centino, un tordo anche duecento e non mangio roba che vola, a quelli che camminano per terra non gli sparavo perchè mi facevano tenerezza, ma non mi sono mai lamentato dei prezzi delle cartucce , fucili, e cazzi vari, ho smesso perchè non mi divertivo più.

Ma che cazzo ce ne frega dei pescini a 35 canne a 500 mulini a 1000, l'importante è divertirsi
:smt023
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » mar apr 21, 2009 9:53 pm

la mia era solo un osservazione.. come qualcuno ha detto, benissimo possiamo andare a pesca con mulinelli da 50€.. eppure spendiamo 500€.. è una passione e per fortuna che c'è così sappiamo cosa fare, ci divertiamo ecc ecc alla fine preferirei spendere 35€ in un esca che buttarli dietro ad una macchinetta o altro..
Il negozio dove si può trovare il tide 175 a 35€ è online di Genova..
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar apr 21, 2009 9:55 pm

Testina (Paolo), io non faccio nessun conto sennò andavo a vela :smt019
Era perchè vi siete messi a fare il conto della serva, e se si fa ci dobbiamo mettere ben più del prezzo del plastichetto......era una provocazione.....aritestina.

Come la penso si sà, 35 euro su un artificiale non li spendo nemmeno se va e riporta come un setter, già 20 mi sembrano un'enormità e infatti non ho Sasuke e Komomo.

Penso anche che chi non può permettersi certe cifre, e pesca con artificiali "umani" e senza gli Stella e le Glx, ma sa pescare....non ha bisogno di "firme".
C'è gente che con gli x-rap prende fior di spigole :wink:
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » mar apr 21, 2009 9:56 pm

Anguilla ha scritto:
ivan73 ha scritto:Secondo me il vero problema è che un'artificiale che alla fonte costa 2 euro non può arrivare a costare certe cifre,qui parliamo di speculazione vergognosa e questo vale per tutto dal capo firmato al telefonino ecc.
Ci vorrebbe una legge che mette dei tetti ai ricarichi eccessivi!(lo sò è un'utopia nel nostro paese) a quel punto diventerebbe difficile trovare artificiali che superano i 10 euro!
Non è utopia è buon senso, ti rendi conto delle implicazioni dovute al calmierare i prezzi?

qui invece ci troviamo a discutere del caso del voglio ma non posso. Permettimi un ragionamento:

- se li vuoi li paghi la cifra che ti chiedono
- se non li consideri efficaci perchè stracciarsi le vesti per il prezzo alto, non vorrai mica comprare qualcosa che reputi poco utile

delle due l'una, scegli.
Scusa Anguilla ma cosa centra il tuo ragionamento con quello che ho scritto io :smt015

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mar apr 21, 2009 9:58 pm

Nettuno.sv ha scritto:la mia era solo un osservazione.. come qualcuno ha detto, benissimo possiamo andare a pesca con mulinelli da 50€.. eppure spendiamo 500€.. è una passione e per fortuna che c'è così sappiamo cosa fare, ci divertiamo ecc ecc alla fine preferirei spendere 35€ in un esca che buttarli dietro ad una macchinetta o altro..
Il negozio dove si può trovare il tide 175 a 35€ è online di Genova..
per me i tizi di genova se li cacciano in quel posto con le ancorette :-D

io proporrei...tutti noi del forum diamoci un limite massimo che so' di 20 euro compresa spedizione ad esca, siamo in tanti...con il tempo forse i prezzi si abbassano.. :grin:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mer apr 22, 2009 7:01 am

Pellicano ha scritto: Mica mi lamento se è costato 50 euro al kg, se volevo risparmiare stavo a casa alla televisione. Ti sembra poco passare una giornata con gli amici e scherzare e stare in pace con se stessi ? Vuoi dargli un prezzo ? Fallo te, altro che pescini a 35 euro :smt021 . Quello che non capisco è che dobbiamo sempre monetizzare tutto, cosa vera nel lavoro e nei problemi di ogni giorno, ma quì non stiamo, fortunatamente, parlando di questo.

Quando andavo a caccia un'allodola mi costava un centino, un tordo anche duecento e non mangio roba che vola, a quelli che camminano per terra non gli sparavo perchè mi facevano tenerezza, ma non mi sono mai lamentato dei prezzi delle cartucce , fucili, e cazzi vari, ho smesso perchè non mi divertivo più.

Ma che cazzo ce ne frega dei pescini a 35 canne a 500 mulini a 1000, l'importante è divertirsi
:smt023
Quoto Paolo in tutto. :smt023 :-D

Enzo abbiamo fatto il conto della serva perchè il prezzo dei plastichetti è molto relativo :smt005 :smt005. I miei artificiali top per esempio alla luce di questi conti praticamente li ho presi a gratisse :-D :-D.

p.s. per Stecappai: da noi non ci sono scogliere come le intendi te, anzi diciamo che non ci sono proprio scogliere. Conta di più cogliere l'attimo e altre cose :smt005
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Patrizio
Senior Member
Messaggi:1010
Iscritto il:mer giu 08, 2005 3:25 pm
Località:Figline Valdarno Firenze

Messaggio da Patrizio » mer apr 22, 2009 7:07 am

...se si guardasse più alle caratteristiche che alla nomea, ci accorgeremo che siamo circondati da tanti plastichetti boni :wink:
...credo nell'esca che fa la differenza, ma credo anche a quelli che con un esca del ca@@o ci prendono uguale, o anche di più, perchè la sanno usare.
....Se non siamo un Fabio Piras o altri, che se le fanno da se, ci tocca andare a scovare qualcosina di qualità/prezzo accettabile, purtroppo spesso è molto difficile ma si trova..........
...ho diversi tide e shore line, ci catturo, ma sono artificiali che stanno più in acqua di altri e quindi è una percentuale che non fa testo, lo dico perchè conosco chi non prende nulla con i Tide e chi non prende nulla con i daiwa.
..Secondo me sta tutto nel saper muovere un esca in determinate circostanze e scegliere il colore giusto del momento :wink:

....35 euri per un esca è un esagerazione, un offesa al pescatore, ce ne sono tanti altri.......
Patrizio Luzzi
""obiettivo a 2 cifre....""

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » mer apr 22, 2009 7:08 am

Sono d' accordo che non è un bene di prima necessità, ma 35 euro sono davvero troppi...per fare un paragone:
Quanto pesa il plastichetto in questione?L' argento è quotato circa 0,50 centesimi a grammo e sono convinto che ci scappa più o meno il peso dell' artificiale con quella cifra :-D (lo dico ironicamente, non per polemizzare io non me ne farei niente di 17 grammi d' argento :grin: )
Comunque non lo reputo onesto venderlo a quella cifra e da buon consumatore, mi guardo attorno... :cool:
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mer apr 22, 2009 7:43 am

Sammy pubblicò il close-up che era dicembre 2007, riporto una frase da lui scritta :
Un particolare che si stà verificando ultimamente è la lievitazione dei costi dei singoli modelli, attualmente il prezzo del tide 175 si aggira intorno ai 18-19 euro, 16-18 euro per i 140 mentre il piccolino si attesta sui 12-14 euro, quindi attenzione a speculazioni senza senso!!!

Per la verità circa un anno prima di questo close-up il 175 si prendeva dai 13 euri fino ai 16 quando ci costò carissimo. Praticamente nessuno conosceva i Tide slim. Ora il prezzo è praticamente raddoppiato e mediamente tutti gli artificiali sono rincarati di parecchi euri trainati dai più richiesti.
Si è verificato un fenomeno molto particolare e cioè che per molti senza certi artificiali non si pesca e non si prende. Chi si affaccia allo spinning, i neofiti, cercherà sicuramente il Tide, lo Shoreline e qualche altro. Sappiamo bene che non è così, ma vallo a spiegare a chi inizia a cappottare senza alcuna certezza ed esperienza? I prezzi sono saliti per questo motivo: perchè 2 o 3 artificiali sono bramati e voluti.

A monte di ciò però possiamo considerare che forse spendere qualche euro in più in questi artificiali senza spendere per altri che magari ci portiamo dietro a pesca senza mai fargli prendere acqua è meglio. E' forse meglio spendere per artificiali catturanti, testati con tutti i pesci, che oggettivamente prezzo a parte, hanno tanti pregi.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mer apr 22, 2009 7:48 am

Alefish ha scritto:Mo vi provoco :-D .... il duo tide 175 slim flyer ( sinking e credo praticamente introvabile ) quanto potrebbe valere sul mercato della libera offerta?
Specifico che ne ho solo tre, due per me e uno per l'amico Vincenzo.... non vendo un kaiser :wink:
ti offro 6 bottiglie di chinotto e 1 Kg di cioccolato al latte :smt023
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » mer apr 22, 2009 7:49 am

ullrich ha scritto:Chi si affaccia allo spinning, i neofiti, cercherà sicuramente il Tide, lo Shoreline e qualche altro.
Queste secondo me sono quelle persone che dopo 2 mesi smettono di spinnare.
Vanno con artificiali super griffati, convinti di svuotare il mare, poi dopo i primi cappotti lasciano perdere; ma nel frattempo si sono comprati il fior fiore degli artificiali.
Ho iniziato a spinnare a novembre in mare, l' artificiale più costoso che ho è l' angel kiss da 14 euro.
Come per tutte le cose ci sarebbe da andare per gradi e non spararsi subito il PLASTICONE.
Ovviamente questa è la mia opinione.
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
Luchin
Senior Member
Messaggi:721
Iscritto il:gio dic 06, 2007 1:09 pm
Località:Liguria
Contatta:

Messaggio da Luchin » mer apr 22, 2009 8:18 am

io so come mai in quel negozio i duo li mettono a 35 e i daiwa a 30 ...... e in un cerrto senso è colpa di seaspin.
Quel negozio è aperto da poco e i prprietari sono relativamente giovani e quindi si tengono aggiornati sui forum .... mentre tutti gli altri negozi storici, vanno avanti vendendo i grandi classici e questo fa sì che gli spinner che iniziano prima leggono su internet le recensioni entusiastiche di questi artificiali e poi quando vanno a cercarli li trovano solo da loro ... e, vuoi per evitare di comprare on-line, vuoi perchè si fanno convincere, o re altri motivi li prendono a quel prezzo assurdo e FUORI MERCATO. Poi gli si spaletta al primo lancio e rimpiangono il buon vecchio magnum con paletta in metallo :-D

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer apr 22, 2009 8:30 am

beh, aperto da poco non direi proprio, perchè c'era già da ben prima che ci fosse seaspin, quindi la "colpa" non è di seaspin... La colpa non è nemmeno del negozio ma semmai e il mercato che porta a questi prezzi... il negozio, giustamente (dal loro punto di vista) si adatta. E vende.

Se la gente non avesse lingua i gelatai non esisterebbero :wink:

comunque il problema non è quel negozio, non si sta discutendo di un negozio ma di una situazione :grin: :smt024
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mer apr 22, 2009 8:32 am

Davide ha scritto: Se la gente non avesse lingua i gelatai non esisterebbero :wink:
..me la metto come firma....

Davide sei un poeta :smt023
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » mer apr 22, 2009 8:50 am

ullrich ha scritto:..... Conta di più cogliere l'attimo e altre cose :smt005
meno male finalmente lo ammetti.... :smt005 :smt005
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » mer apr 22, 2009 8:51 am

Quoto Davide, finchè la gente li compra vuol dire che il prezzo va bene, perchè ribassarlo?
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mer apr 22, 2009 8:53 am

Davide ha scritto:beh, aperto da poco non direi proprio, perchè c'era già da ben prima che ci fosse seaspin, quindi la "colpa" non è di seaspin... La colpa non è nemmeno del negozio ma semmai e il mercato che porta a questi prezzi... il negozio, giustamente (dal loro punto di vista) si adatta. E vende.

Se la gente non avesse lingua i gelatai non esisterebbero :wink:

comunque il problema non è quel negozio, non si sta discutendo di un negozio ma di una situazione :grin: :smt024
e si' infatti non potevi trovare un paragone piu' azzeccato..,mi pare che alla fine sono piu' quelli che ce l'anno che quelli senza :wink:
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mer apr 22, 2009 9:04 am

Lucignolo ha scritto:
Davide ha scritto: Se la gente non avesse lingua i gelatai non esisterebbero :wink:
..me la metto come firma....

Davide sei un poeta :smt023
si ma poi come si faceva con la ciuffa?! sai che noia... (non per voi due ovviamente che siete immuni) :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Luchin
Senior Member
Messaggi:721
Iscritto il:gio dic 06, 2007 1:09 pm
Località:Liguria
Contatta:

Messaggio da Luchin » mer apr 22, 2009 9:06 am

la verità sta nel mezzo .... perche è sbagliato e contro il mercato fare certi prezzi , sia in alto che in basso .....se uno comincia a vendere un prodotto come fanno i cinesi a prezzi stracciati per aggredire il mercato fà danno , se uno alza i prezzi tirando per il collo i suoi consumatori falsa anche in questo caso le cose e fa danno uguale ...il mercato funziona solo se il meccanismo domanda offerta è realmente applicato , non se chi vende fa cartello o sfrutta senza ritegno la sua posizione di esclusiva ...finchè sono pescioletti e gelati chissene , ma è questo modo di fare speculazione che ci ha portati alla crisi finanziaria globale di cui si parla tanto..... don't be evil :grin:

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer apr 22, 2009 9:26 am

Però nessuno si scandalizza per i prezzi delle Ferrari che sono automobili né più né meno delle Panda, fanno gli stessi chilometri e vanno per le stesse strade, anzi, vanno anche dove le Ferrari non arrivano... mai sentito l'ipotesi di calmierare i prezzi del cavallino.

Sammy scriveva del valore dei tide, omettendo però di dire che si trattava di prezzi ebay ( che sappiamo come funzionano ) mentre l'importatore ufficiale europeo dell'epoca, Ultimate Fishing, proponeva 22 euro per il tide e 23 per il komomo.... aggiungete che da allora lo yen ha fatto un bel salto ed ecco che non è tutta speculazione, forse solo una piccola parte. Non si possono mettere sullo stesso piatto di discussione un canale ufficiale e un plastichetto fatto arrivare di nascosto con mille trucchi e senza ricarichi di legge.

Il fattore moda poi, è vero, esiste; ma è anche vero che tali plastichetti particolari funzionano in situazioni particolari ove gli altri non arrivano; il tide lo uso solo quando devo stuzzicare dei pesci apatici o che seguono senza decidersi, visto il particolare comportamento sulle jerkate che spesso ha fatto la differenza; il totò finisce in fondo alla lenza solo quando devo andare un po' più lontano, visto le capacità balistiche... nel resto delle situazioni uso altra roba varia.
In totale ho tre tide 175 e 4 totò sinking, dei 120 di questi ultimi che avevo fatto arrivare su richiesta degli amici e che mi ha assorbito in gran parte il Pelly :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » mer apr 22, 2009 9:42 am

Alefish ha scritto: In totale ho tre tide 175 e 4 totò sinking, dei 120 di questi ultimi che avevo fatto arrivare su richiesta degli amici e che mi ha assorbito in gran parte il Pelly :-D
Talvolta occorre essere previdenti e soprattutto saggi. :-D
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mer apr 22, 2009 9:44 am

Alefish ha scritto:Però nessuno si scandalizza per i prezzi delle Ferrari che sono automobili né più né meno delle Panda, fanno gli stessi chilometri e vanno per le stesse strade, anzi, vanno anche dove le Ferrari non arrivano... mai sentito l'ipotesi di calmierare i prezzi del cavallino.
E della Pagani Zonda R ne vogliamo parlare? La Ferrari in confonto è un X-rap.

La nuova Pagani Zonda R, che consente tra le altre cose al conducente di modificare in tempo reale il settaggio delle sospensioni e l’incidenza dell’ala posteriore, verrà prodotta in soli 15/17 esemplari dei quali uno rimarrà ad avvalorare il museo della casa. Il prezzo? I fortunati possessori di questo bolide dovranno sborsare dal proprio portafogli 1.460.000 euro più tasse. La cifra è a dir poco ragguardevole, ma non si può certo dire che questo autentico capolavoro non li valga tutti… Che ne pensate?
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mer apr 22, 2009 9:52 am

Alefish ha scritto:Però nessuno si scandalizza per i prezzi delle Ferrari che sono automobili né più né meno delle Panda, fanno gli stessi chilometri e vanno per le stesse strade, anzi, vanno anche dove le Ferrari non arrivano... mai sentito l'ipotesi di calmierare i prezzi del cavallino.
Penso che Ale abbia colto nel segno...
Se devo andare a "rimorchiare" con una Ferrari "chiavi"...con la Panda "chiavi in mano" :smt005
Mentre se devo andare a pesca con la Panda ci vado e con la Ferrari no...

Stessa cosa per i plastichetti: con un Totò con mare grosso e corrente ci faccio poco mentre con Rapala Magnum ci pesco :smt023
Ultima modifica di Lucignolo il mer apr 22, 2009 9:53 am, modificato 1 volta in totale.
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » mer apr 22, 2009 9:52 am

Coi soldi per la zonda mi prendo il brevetto di volo, compro un paio di mig29 demilitarizzati, un bel pò di kerosene e col cavolo che vado più a pesca! :-D
Immagine
CHIUDO IL MIO OT
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer apr 22, 2009 9:54 am

Lucignolo ha scritto:
Alefish ha scritto:Però nessuno si scandalizza per i prezzi delle Ferrari che sono automobili né più né meno delle Panda, fanno gli stessi chilometri e vanno per le stesse strade, anzi, vanno anche dove le Ferrari non arrivano... mai sentito l'ipotesi di calmierare i prezzi del cavallino.
Penso che Ale abbia colto nel segno...
Se devo andare a "rimorchiare" con una Ferrari "chiavi"...con la Panda "chiavi in mano" :smt005
Mentre se devo andare a pesca con la Panda ci vado e con la Ferrari no...

Stessa cosa per i plastichetti: con un Totò con mare grosso e corrente ci faccio poco mentre con Rapala Magnum ci pesco :smt023
Tu che macchina hai? :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mer apr 22, 2009 9:55 am

Alefish ha scritto:Tu che macchina hai? :-D
infatti ho i calli :smt005
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » mer apr 22, 2009 9:56 am

Lucignolo ha scritto:
Alefish ha scritto:Però nessuno si scandalizza per i prezzi delle Ferrari che sono automobili né più né meno delle Panda, fanno gli stessi chilometri e vanno per le stesse strade, anzi, vanno anche dove le Ferrari non arrivano... mai sentito l'ipotesi di calmierare i prezzi del cavallino.
Penso che Ale abbia colto nel segno...
Se devo andare a "rimorchiare" con una Ferrari "chiavi"...con la Panda "chiavi in mano" :smt005
Mentre se devo andare a pesca con la Panda ci vado e con la Ferrari no...

Stessa cosa per i plastichetti: con un Totò con mare grosso e corrente ci faccio poco mentre con Rapala Magnum ci pesco :smt023


Però la differenza di tecnologia tra una ferrari e una panda esiste e non si può negare...al di là di quello che poi si può fare con una o con l'altra...

però la differenza di tecnologia tra un x-rap e un tide non la vedo proprio...anzi per me l'x-rap è più avanzato visto che mantiene la vernice...entrambi hanno le sferette mobili...insomma a livello tecnologico sono identici, cambia solo la forma....
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mer apr 22, 2009 9:57 am

ullrich ha scritto:
Alefish ha scritto:Però nessuno si scandalizza per i prezzi delle Ferrari che sono automobili né più né meno delle Panda, fanno gli stessi chilometri e vanno per le stesse strade, anzi, vanno anche dove le Ferrari non arrivano... mai sentito l'ipotesi di calmierare i prezzi del cavallino.
E della Pagani Zonda R ne vogliamo parlare? La Ferrari in confonto è un X-rap.

La nuova Pagani Zonda R, che consente tra le altre cose al conducente di modificare in tempo reale il settaggio delle sospensioni e l’incidenza dell’ala posteriore, verrà prodotta in soli 15/17 esemplari dei quali uno rimarrà ad avvalorare il museo della casa. Il prezzo? I fortunati possessori di questo bolide dovranno sborsare dal proprio portafogli 1.460.000 euro più tasse. La cifra è a dir poco ragguardevole, ma non si può certo dire che questo autentico capolavoro non li valga tutti… Che ne pensate?
beh e che cosa dovrei o dovremmo pensarne?
per me già è ragguardevole et inimmaginabile una cifra di 46.000€ figurarsi x 10, 460.000€ figurarsi alla seconda + 1.000.000€
e quindi mi rassegno a pensare che certe cose è meglio neanche considerarle col pensiero, se sono un "poveraccio" da 1000€ al mese come me. ovviamente quelle 15 persone che ci appoggeranno sopra il culo non verranno minimamente considerati fortunati, da me, semmai con grande invidia delle persone sciocche alle quali avanzano un milione e mezzo di euro e ci si comprano una macchina da tenere in garage sottocontrollo con magari megantifurti da svariati milaeuro... a sto punto mi sento meno coglione a lasciare 35€ appesi ad una corda. (io ho un tide pagato la bellezza di 12€, usato con le ancore un po arrugginate) :-D
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
Swell77
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:1500
Iscritto il:mar apr 04, 2006 3:30 pm
Località:Roma

Messaggio da Swell77 » mer apr 22, 2009 9:58 am

Nella Pagani non ce stanno le monopezzo quindi non vale una mazza :smt026
Sergio Molinari
Tester for CASTAIC, REACTION STRIKE, FALCON RODS, AIRRUS RODS,RIPTIDE.

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » mer apr 22, 2009 10:00 am

francescox ha scritto:[Però la differenza di tecnologia tra una ferrari e una panda esiste e non si può negare...
sulla tecnologia non si discute :smt023
ma sull'affidabilità e l'utilità...si.
Prova a prendere un dosso ai 50 Km/h con una Ferrari...
oppure facciamo una gara in autostrada con 15 cm di neve...tu con la Ferrari e io con la Panda :-D
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer apr 22, 2009 10:01 am

Comunque chi ha detto che certi plastichetti non valgono quello che costano... a scorrere i post sopra con due tide mi sarei accattato:
2 metri di salcicce
1 rotolo di pancetta
6 bottiglie di chinotto
1 kg di cioccolato
Ci mantengo la famiglia per un paio di giorni o più!!! :-D :-D :-D
In passato ho pure scambiato un searock con una nduja ( thanks Domenico ) :wink: :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » mer apr 22, 2009 10:05 am

Lucignolo ha scritto:
francescox ha scritto:[Però la differenza di tecnologia tra una ferrari e una panda esiste e non si può negare...
sulla tecnologia non si discute :smt023
ma sull'affidabilità e l'utilità...si.
Prova a prendere un dosso ai 50 Km/h con una Ferrari...
oppure facciamo una gara in autostrada con 15 cm di neve...tu con la Ferrari e io con la Panda :-D


sicuramente...

però se per proggettarla e costruirla spendono quanto 50 pande dovranno venderla a un certo prezzo...

invece stando sul tema affidabilità allora dovrebbe essere l'x-rap a costare 30 euro, visto che se non si incaglia dura una vita.... :smt023
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mer apr 22, 2009 10:06 am

Che è ridicolo fare discussioni sulla legittimità, se io ho una cosa e tanti me la chiedono, faccio il prezzo che mi pare.
Avete presente quanto costa una super figa? :-D :-D :-D

Stà ai compratori calmierare il mercato rifiutando l'acquisto oneroso.
Dalle mie parti stà calando il prezzo dei ristoranti; aveva raggiunto cifre improponibili (25 € per pizza, birra e dolcetto).....a furia di vedere le sale vuote hanno capito l'antifona!
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mer apr 22, 2009 10:07 am

Alefish non stai poi considerando i menù trombo/pesco/grastronomici a te offerti da loschi figuri sardi e romani e non oso immaginare cosa ti abbia offerto Pellicano :-D :-D
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » mer apr 22, 2009 10:08 am

Alefish ha scritto: In passato ho pure scambiato un searock con una nduja ( thanks Domenico ) :wink: :-D
Grazie a te: DUE searock ed era solo una nduja "commerciale"!
Appena mi capita qualcosa di veramente buono, te la mando :smt118
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » mer apr 22, 2009 10:10 am

ullrich ha scritto:trombo/pesco/grastronomici


le tre cose belle della vita :smt033
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mer apr 22, 2009 10:10 am

Tempesta ha scritto:Che è ridicolo fare discussioni sulla legittimità, se io ho una cosa e tanti me la chiedono, faccio il prezzo che mi pare.
Avete presente quanto costa una super figa? :-D :-D :-D

Stà ai compratori calmierare il mercato rifiutando l'acquisto oneroso.
Dalle mie parti stà calando il prezzo dei ristoranti; aveva raggiunto cifre improponibili (25 € per pizza, birra e dolcetto).....a furia di vedere le sale vuote hanno capito l'antifona!
Secondo te allora se chiamo gli altri 14 compratori della Zonda F e insieme facciamo blocco magari Pagani ce la lascia a 1000.000 di euri? :smt005 :smt005
Ma mica funziona così il mercato Enzo :smt005 :smt005
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mer apr 22, 2009 10:14 am

ullrich ha scritto:
Tempesta ha scritto:Che è ridicolo fare discussioni sulla legittimità, se io ho una cosa e tanti me la chiedono, faccio il prezzo che mi pare.
Avete presente quanto costa una super figa? :-D :-D :-D

Stà ai compratori calmierare il mercato rifiutando l'acquisto oneroso.
Dalle mie parti stà calando il prezzo dei ristoranti; aveva raggiunto cifre improponibili (25 € per pizza, birra e dolcetto).....a furia di vedere le sale vuote hanno capito l'antifona!
Secondo te allora se chiamo gli altri 14 compratori della Zonda F e insieme facciamo blocco magari Pagani ce la lascia a 1000.000 di euri? :smt005 :smt005
Ma mica funziona così il mercato Enzo :smt005 :smt005
Testina (così dopo Paolo lo dico anche a te) io parlavo dei plastichetti chi se ne frega della Zonda; 14 miliardari li trovano di sicuro.
E' chiaro che conosco le leggi di mercato ( è un periodo che sono più in banca che a lavoro) e il ribasso possibile di un bene è solo fino al costo di produzione + le spese; se è ancora più basso è rimanenza di magazzino o merce fallimentare :wink:
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » mer apr 22, 2009 10:16 am

spigolax ha scritto:
io proporrei...tutti noi del forum diamoci un limite massimo che so' di 20 euro compresa spedizione ad esca, siamo in tanti...con il tempo forse i prezzi si abbassano.. :grin:
Fatto...mi sa che si pesca anche di più :smt005 :smt005 :smt005 :smt005
Patrizio ha scritto:...ho diversi tide e shore line, ci catturo, ma sono artificiali che stanno più in acqua di altri e quindi è una percentuale che non fa testo, lo dico perchè conosco chi non prende nulla con i Tide e chi non prende nulla con i daiwa.
..Secondo me sta tutto nel saper muovere un esca in determinate circostanze e scegliere il colore giusto del momento
è solo questo :grin: tutto il resto sono solo chiacchiere :-D :-D :-D :-D
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer apr 22, 2009 10:21 am

ullrich ha scritto:Alefish non stai poi considerando i menù trombo/pesco/grastronomici a te offerti da loschi figuri sardi e romani e non oso immaginare cosa ti abbia offerto Pellicano :-D :-D
Meglio tenerli privati, sennò tutti poi pensano che uno modera solo per magnà e sparare ca@@ate! :-D :-D :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » mer apr 22, 2009 10:23 am

Mi sento in dovere di fare qualcosa per la comunità :-D :-D

Metto sul mercato tutta la mia scorta a prezzo stracciato , inflaziono il mercato e faccio abbassare i prezzi.

CONTENTI ?

































:smt019
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer apr 22, 2009 10:24 am

Insieme alla rastrelliera? :-D :-D :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » mer apr 22, 2009 10:25 am

Alefish ha scritto:Insieme alla rastrelliera? :-D :-D :-D
Certamente, anzi posso offrirli in omaggio al lotto intero . :lol:
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mer apr 22, 2009 10:31 am

Pellicano ma invece di vendere tutti i tuoi pezzi non sarebbe meglio per la comunità promettere tutti noi di non utilizzare sia i Tide 175 e Daiwa shoreline 140 per un anno a partire da oggi? Io farò così, tengo a riposo le mie creaturine per 12 mesi.
Dai diamo una botta a questo mercato impazzito e vedrai che i prezzi scendono!!!!
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Anguilla
Senior Member
Messaggi:462
Iscritto il:gio gen 10, 2008 5:23 pm
Località:Ventimiglia - IM

Messaggio da Anguilla » mer apr 22, 2009 11:00 am

Non è che sta discussione nasce dal fatto che il buon vecchio "SpinJigTackles" ha finito le scorte di tide 175? :-D
[img]http://farm4.static.flickr.com/3224/2885487338_7968002b05_o.gif[/img] [size=150]Matteo Mannini[/size]

Avatar utente
Luchin
Senior Member
Messaggi:721
Iscritto il:gio dic 06, 2007 1:09 pm
Località:Liguria
Contatta:

Messaggio da Luchin » mer apr 22, 2009 11:21 am

Si dice che tra una persona qualunque e il resto delle persone del mondo, ci siano solo 6 livello di relazione (io conosco uno che conose un'altro ecc per 6 volte) se uno comincia a fottere qualcuno vendendogli, ad esempio, un tide a 35 €, facendogli unconto eccessivo al ristorante, proponendogli azioni Parmalat, un prodotto bancario del cazzo, ecc. la cosa poi alla lunga si riperquote su tutti e la cosa grae è che a pagarne lo scotto sono i poveracci che prima di tutti vengono immolati per risolvere le crisi .....

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » mer apr 22, 2009 11:41 am

ullrich ha scritto:Pellicano ma invece di vendere tutti i tuoi pezzi non sarebbe meglio per la comunità promettere tutti noi di non utilizzare sia i Tide 175 e Daiwa shoreline 140 per un anno a partire da oggi? Io farò così, tengo a riposo le mie creaturine per 12 mesi.
Dai diamo una botta a questo mercato impazzito e vedrai che i prezzi scendono!!!!
Non so se dici seriamente o per scherzo :grin: ma è una cosa a mio avviso sensatissima.
Il prezzo di qualsiasi bene lo decidiamo noi con la richiesta.
Dalle abitazioni, alle auto al carburante.
Guardate che calo hanno fatto in questo periodo le auto, fra poco ce le tirano pur di venderle, per non parlare del gasolio che per via della crisi è richiesto in minore quantità rispetto alla benzina (fabbriche e camion fatturano di meno di conseguenza bruciano meno diesel) e la forbice tra queste due è notevole rispetto a qualche mese fa.
Ultima modifica di Esox il mer apr 22, 2009 11:44 am, modificato 1 volta in totale.
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer apr 22, 2009 11:42 am

al ristorante ho smesso di andare con la frequenza che andavo prima, non per il prezzo in se stesso ma per la qualità prezzo, che ormai è pessima in 90 ristoranti/tratto/pizzerie su 100... vado solo in pochi e selezionati posti.
Anche questi sono aspetti della crisi, a prono i ristoranti lounge, la gente va, si fa inc@lare, ma è contenta perchè è trendy! vi sembra normale? :grin: :-D e così per tante altre categorie, discorso già affrontato sul forum...
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mer apr 22, 2009 11:42 am

Beh, dai, il Tide nella lista delle priorità non lo metterei proprio alla pari con il cibo e con gli investimenti del risparmio... ovvero, se ne può benissimo fare a meno.
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mer apr 22, 2009 11:45 am

Alefish ha scritto:Beh, dai, il Tide nella lista delle priorità non lo metterei proprio alla pari con il cibo e con gli investimenti del risparmio... ovvero, se ne può benissimo fare a meno.
certo, come del ristorante :wink:
tra il ristorante pessimo e il tide, rinuncio ad una cena pessima e prendo un tide, la cena me la faccio a casa, risparmio, ho il tide e mangio molto meglio :wink:

concettualmente.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Rispondi