Caro Plastichetti

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
DERO
Senior Member
Messaggi:1111
Iscritto il:ven feb 23, 2007 7:54 pm
Località:Salento Joniko!

Messaggio da DERO » mar apr 21, 2009 3:05 pm

ullrich ha scritto:Il mio caro amico Pellicano ha messo in luce il vero problema: la scorta. Se ammettiamo il prezzo a 35 euri e una scorta di almeno 6 tide (uno pesca e 5 sono in panchina) significa che a quell'uno pescante non bastano più i canonici 2 kg di spigole o i 5 di serra, ma il totale dei 6 pezzi e cioè 280 euri. Quindi quell'uno che pesca per rientrare della spesa dovrà prendere almeno 12 kg. di spigole o 30 kg. di serra. A tutto ciò va aggiunto lo stress da reperimento in caso di perdita di artificiale che ci costringerà anche a rifare tutti i conti per rientrare delle spese.
Ammettiamo la situazione di prima: 1 tide pescante e 5 di scorta e ammettiamo per esempio di perdere quel tide dopo solo 5 kg. di spigole prese. Che succederà allora? Faremo scendere in campo uno della scorta e provvederemo a riacquistare il pezzo mancante, ma mancheranno all'appello i 7 kg. di spigole che il tide perso non ha preso che andranno a sommarsi ai kg. (12) che il nuovo dovrà pescare e che diventeranno 19 kg!!!
Posso mandare questo tuo intervento alla Duo e vediamo che ne pensano...?

:smt005 :lol: :lol: :lol:
Ascolta tutti e fai sempre di testa tua!

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » mar apr 21, 2009 3:08 pm

ullrich ha scritto:I sardi chi? Ivanstin e Stecappai? Bene bene :-D
C'è quel problemino dell'articolo 14 del regolamento Madspin che vado ad enunciare:
"Non sono ammessi sardi, nè abitanti delle Tremiti"

superabile dall'art. 38 che dice: "In occasione di raduni o uscite collettive due sardi e un tremitano possono partecipare all'evento"

Voi avrete il nuovo adepto, ma anche noi non ce lo faremo mancare.
Capisco il " motivo " dei Sardi, :smt021 :smt021 del resto è ben spiegato nel disciplinare, sono meno d'accordo sui Tremitani in quanto mi potrei appellare all comma 3 del art 41, ma forse è megli se ne parliamo per telefono. :smt023
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » mar apr 21, 2009 3:13 pm

Pellicano ha scritto:
ullrich ha scritto:I sardi chi? Ivanstin e Stecappai? Bene bene :-D
C'è quel problemino dell'articolo 14 del regolamento Madspin che vado ad enunciare:
"Non sono ammessi sardi, nè abitanti delle Tremiti"

superabile dall'art. 38 che dice: "In occasione di raduni o uscite collettive due sardi e un tremitano possono partecipare all'evento"

Voi avrete il nuovo adepto, ma anche noi non ce lo faremo mancare.
Capisco il " motivo " dei Sardi, :smt021 :smt021 del resto è ben spiegato nel disciplinare, sono meno d'accordo sui Tremitani in quanto mi potrei appellare all comma 3 del art 41, ma forse è megli se ne parliamo per telefono. :smt023

Non siete proprio sani, sani, eeehh! :smt005 :smt005 :smt005
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar apr 21, 2009 3:21 pm

in efetti.
occhio che i nostri due rapresentanti vi fanno un bucio di culo tanto :smt098 :smt040 .
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar apr 21, 2009 3:23 pm

Pellicano ha scritto:
ullrich ha scritto:I sardi chi? Ivanstin e Stecappai? Bene bene :-D
C'è quel problemino dell'articolo 14 del regolamento Madspin che vado ad enunciare:
"Non sono ammessi sardi, nè abitanti delle Tremiti"

superabile dall'art. 38 che dice: "In occasione di raduni o uscite collettive due sardi e un tremitano possono partecipare all'evento"

Voi avrete il nuovo adepto, ma anche noi non ce lo faremo mancare.
Capisco il " motivo " dei Sardi, :smt021 :smt021 del resto è ben spiegato nel disciplinare, sono meno d'accordo sui Tremitani in quanto mi potrei appellare all comma 3 del art 41, ma forse è megli se ne parliamo per telefono. :smt023
Su questo siamo inflessibili Paolo e lo sai bene, ma tu appellati al Gran Consiglio, fai pure. Ti ricordo le memorie corredate da foto o video altrimenti il tuo appello sarà stralciato senza nemmeno essere discusso.
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar apr 21, 2009 3:24 pm

ale bass ha scritto:in efetti.
occhio che i nostri due rapresentanti vi fanno un bucio di culo tanto :smt098 :smt040 .
ma dai!!! portati lontano dagli allevamenti ad un certo punto li manderemo a prendere i caffè :smt023
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » mar apr 21, 2009 3:28 pm

ullrich ha scritto:
ale bass ha scritto:in efetti.
occhio che i nostri due rapresentanti vi fanno un bucio di culo tanto :smt098 :smt040 .
ma dai!!! portati lontano dagli allevamenti ad un certo punto li manderemo a prendere i caffè :smt023
Si, si, ne riparleremo! :wink:
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar apr 21, 2009 3:28 pm

vedremo io punto su di loro :-D .
ste sui serra, e ivan sui cuda :smt005

ragazzi questi giorni tutti in scogliera a fare allenamenti che dovete partire preparati, io scometto su di voi :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » mar apr 21, 2009 3:32 pm

ale bass ha scritto:ivan sui cuda :smt005

Grazie Ale, la tua fiducia nei miei confronti mi fa onore e mi da la carica per fargli il buho! :smt023 :smt023 :smt023
Penso che con un pò di allenamento riuscirò a pescare con due canne nello stesso momento :smt005 :smt005 :smt005
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » mar apr 21, 2009 3:35 pm

ivanstin ha scritto:Penso che con un pò di allenamento riuscirò a pescare con due canne nello stesso momento :smt005 :smt005 :smt005


ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine

:smt033
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mar apr 21, 2009 3:35 pm

Ale..... scommetti poco che contro i romani c'e' poco da fare..... :-D
:-D :-D

Avatar utente
Sandro 109
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:dom giu 19, 2005 12:49 pm
Località:Varese

Messaggio da Sandro 109 » mar apr 21, 2009 3:39 pm

ho un'avvanzo di 350€ mi sa che mi compro dieci plastichetti per tenerli sotto il letto in uno scrigno segreto custodito da uno gnomo malefico molto ma mooolto suscettibile!!!


:smt021
Sandro R+
thelunkerturner.blogspot.it
OTS POWER NEVER DIE!!!!
Diciamo che per i vecchi mestieranti come siamo noi FALCON RODS ha un altro sapore, ha quel retrogusto che ti soddisfa l'anima... Se hai una silver o una vecchia Low Rider puoi dire "io c'ero... da prima!" ||| La Falcon più cattiva e potente è quella che usi, in ogni momento, qualunque essa sia.

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar apr 21, 2009 3:39 pm

Dani, io so!!!!! i jiolly che gioco :-D , ivan son arrivati tu sai dove :-D, nessuna tregua per l'allenamento, nessuna pieta :smt005
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar apr 21, 2009 3:41 pm

Fate venire pure Alebass almeno ci sarà l'equipaggio da 3 e rappresenterete in qualche modo la Sardegna. Voglio dire non sarà proprio la massima espressione sarda, ma insomma tutto sommato non siete proprio da buttare via. Non ci sarà il Messi della situazione, nemmeno il Van Basten però 3 bei medianacci come voi alla Oriali faranno sicuramente la loro porca figura.

il regolamento lo aggiriamo tranquillamente :-D
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
Grunf
senior old forum
Messaggi:3377
Iscritto il:lun giu 06, 2005 4:24 pm
Località:Sassari-Firenze

Messaggio da Grunf » mar apr 21, 2009 3:43 pm

ivanstin ha scritto: Grazie Ale, la tua fiducia nei miei confronti mi fa onore e mi da la carica per fargli il buho! :smt023 :smt023 :smt023
Penso che con un pò di allenamento riuscirò a pescare con due canne nello stesso momento :smt005 :smt005 :smt005
Che vieni a farci il buho lo sapevamo, ma non abbiamo pregiudizi, tanto se sei buho è affar tuo... basta che stai in gommone con ste

Sulle due canne contemporanee, io ti direi di andarci piano, che già ne prenderete da lucidi, se poi vi stordite anche...
Alessandro Bacchetti
Staff Seaspin

Sono felice di aver potuto condividere un tratto del percorso della mia vita insieme ad un grande uomo come Lorenzo.
Grazie per sempre, amico mio.

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mar apr 21, 2009 3:44 pm

ale bass ha scritto:Dani, io so!!!!! i jiolly che gioco :-D
io t'ho avvertito....... :-D :-D

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar apr 21, 2009 3:47 pm

ullrich ha scritto:Fate venire pure Alebass almeno ci sarà l'equipaggio da 3 e rappresenterete in qualche modo la Sardegna. Voglio dire non sarà proprio la massima espressione sarda, ma insomma tutto sommato non siete proprio da buttare via. Non ci sarà il Messi della situazione, nemmeno il Van Basten però 3 bei medianacci come voi alla Oriali faranno sicuramente la loro porca figura.

il regolamento lo aggiriamo tranquillamente :-D
Maledetto infame :smt005 , magari potessi venire, ma son un povero disocupato ora in cerca di lavoro e senza quasi piu una lira in tasca altrimenti sarei venuto a darvi battaglia, allora si che si estingueva il pesce da voi :smt005
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » mar apr 21, 2009 3:49 pm

Grunf ha scritto:
ivanstin ha scritto: Grazie Ale, la tua fiducia nei miei confronti mi fa onore e mi da la carica per fargli il buho! :smt023 :smt023 :smt023
Penso che con un pò di allenamento riuscirò a pescare con due canne nello stesso momento :smt005 :smt005 :smt005
Che vieni a farci il buho lo sapevamo, ma non abbiamo pregiudizi, tanto se sei buho è affar tuo... basta che stai in gommone con ste

Sulle due canne contemporanee, io ti direi di andarci piano, che già ne prenderete da lucidi, se poi vi stordite anche...

Non aggirare i termini della lingua italiana :smt098 , veniamo a farvi il buho-buco sai bene che vuol dire! :-D
Tranquillo pure sul fatto delle due canne, due sono una passeggiata di salute, qualsiasi tipo siano :smt005 :smt005 :smt005
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mar apr 21, 2009 3:49 pm

e' gia' estinto.... un grosso contributo l'ha dato quasarone..... :-D

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar apr 21, 2009 3:50 pm

DaniloZeta ha scritto:
ale bass ha scritto:Dani, io so!!!!! i jiolly che gioco :-D
io t'ho avvertito....... :-D :-D
se falliscono quando tornano li faccio fare un anno di pesca intensiva, e ivan si scorda il vertical per un po :smt005.

poi io cio il segreto, acqua vite per tutti, e vi mettiamo fuori uso per un po :smt005
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » mar apr 21, 2009 3:50 pm

ale bass ha scritto:
Maledetto infame :smt005 , magari potessi venire, ma son un povero disocupato ora in cerca di lavoro e senza quasi piu una lira in tasca


ah ecco perchè sei tutto il giorno sul forum..insomma sei messo male come a me... :smt005

che dici emigriamo? giriamo il mondo pescando...tanto sul futuro non cè certezza :smt026
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
ullrich
Senior Member
Messaggi:4252
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:20 am
Località:Roma

Messaggio da ullrich » mar apr 21, 2009 3:53 pm

Allora trova lavoro e l'anno prossimo ci vieni a togliere i pesci :smt005 :smt005.
Ripeto che tolti dai vostri allevamenti lo spinning non è come lo intendete voi. Bisogna cercarli i pesci e poi prenderli. :-D
Se sei un maschio funziona così: ti siedi sulla tazza con il tuo vecchio amico fuori dai pantaloni. Si, insomma, il tuo bell'orsacchiottone paonazzo. Ci lavori un po' e lo fai mettere sull'attenti, dritto come un soldatino, dopodichè aspetti nel tuo stanzino di plastica e incroci le dita. Un po' come quando vai a pescare.
Se sei cattolico, la sensazione è la stessa che provi in un confessionale. L'attesa, lo sfogo , la redenzione.
Un po' come quando vai a pescare ma poi i pesci li ributti dentro. La cosidetta "pesca sportiva".
da "Soffocare" di Chuck Palahniuk

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar apr 21, 2009 3:54 pm

mi sa che è l'unica.
ci faciamo ospitare una settimana diversa da uno del forum e si vive tutta la vita cosi, quando arriviamo a roma pure due settimane :smt005 , freghiamo tutti i tide e gli shore line a pellicano e a danilo e si riparte :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar apr 21, 2009 3:57 pm

ullrich ha scritto:Allora trova lavoro e l'anno prossimo ci vieni a togliere i pesci :smt005 :smt005.
Ripeto che tolti dai vostri allevamenti lo spinning non è come lo intendete voi. Bisogna cercarli i pesci e poi prenderli. :-D
non ti preocupare per cercarli non ce problema, visto che gioco fuori casa mi metto a pedinare propio te :-D , e poi ve li frego da sotto il naso :smt005 , adomestico pure i vostri di cuda :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » mar apr 21, 2009 3:57 pm

ale bass ha scritto:mi sa che è l'unica.
ci faciamo ospitare una settimana diversa da uno del forum e si vive tutta la vita cosi, quando arriviamo a roma pure due settimane :smt005 , freghiamo tutti i tide e gli shore line a pellicano e a danilo e si riparte :-D



io sono serio...mica scherzo....comunque se mentre cerchi lavoro lo trovi per due fammi un fischio :-D
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar apr 21, 2009 3:59 pm

magari gia è tanto trovarlo per uno :-D, periodaccio questo :smt021
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » mar apr 21, 2009 3:59 pm

ullrich ha scritto:Ripeto che tolti dai vostri allevamenti lo spinning non è come lo intendete voi. Bisogna cercarli i pesci e poi prenderli. :-D
Non siamo noi che andiamo dai pesci, sono i pesci che vengono da noi! :wink:
Considera che pescheremo con l'handicap di non conoscere i posti, la nostra vittoria sarà schiacciante, poi dite che non vi abbiamo avvertiti!
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » mar apr 21, 2009 4:02 pm

Possibile che i moderatori siano sempre i primi ad andare OT :smt021

Secondo me andrebbero tutti bannati. :smt023
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar apr 21, 2009 4:05 pm

ivanstin ha scritto:
ullrich ha scritto:Ripeto che tolti dai vostri allevamenti lo spinning non è come lo intendete voi. Bisogna cercarli i pesci e poi prenderli. :-D
Non siamo noi che andiamo dai pesci, sono i pesci che vengono da noi! :wink:
Considera che pescheremo con l'handicap di non conoscere i posti, la nostra vittoria sarà schiacciante, poi dite che non vi abbaino avvertiti!
e mo ti frego visto che mi rompi sempre le scatole :smt005 , a chi devi abbainare :smt005 , che è questo abbaino :smt019.
ha ragione ivan i pesci altro che acquario, da noi ce li cerchiamo i pesci, e i due da voi giocano fuori casa.

ullrich io mi sarei vendicato, visto che l'ultima volta vi hanno portati in quei postacci senza pesci io avrei fatto lo stesso con loro :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar apr 21, 2009 4:07 pm

Pellicano ha scritto:Possibile che i moderatori siano sempre i primi ad andare OT :smt021

Secondo me andrebbero tutti bannati. :smt023
è vero da un argomento serio del tide è venuto fuori tutto questo cazzeggio, siete contaggiosi, meglio starvi alla larga :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Messaggio da Pellicano » mar apr 21, 2009 4:11 pm

ale bass ha scritto:
Pellicano ha scritto:Possibile che i moderatori siano sempre i primi ad andare OT :smt021

Secondo me andrebbero tutti bannati. :smt023
è vero da un argomento serio del tide è venuto fuori tutto questo cazzeggio, siete contaggiosi, meglio starvi alla larga :-D
Fortunatamente ho tagliato e spostato in " Resort ", tanto lo sapevo dove andavamo a parare. :-D

Malizie da anziano :-D :cool:
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
francescox
Senior Member
Messaggi:3230
Iscritto il:sab mar 01, 2008 2:23 pm
Località:catania

Messaggio da francescox » mar apr 21, 2009 4:12 pm

ale bass ha scritto:
Pellicano ha scritto:Possibile che i moderatori siano sempre i primi ad andare OT :smt021

Secondo me andrebbero tutti bannati. :smt023
è vero da un argomento serio del tide è venuto fuori tutto questo cazzeggio, siete contaggiosi, meglio starvi alla larga :-D


a te dovrebbero dare il primo premio per il cazzeggio, poi ora che hai tutto sto tempo libero..ma perchè non vai a mare ad allenarti? :-D
Il CATCH è bello ma il RELEASE è meglio...

Avatar utente
stecappai
Senior Member
Messaggi:5296
Iscritto il:lun ago 06, 2007 12:19 pm
Località:cagliari

Messaggio da stecappai » mar apr 21, 2009 4:13 pm

ullrich ha scritto:Ripeto che tolti dai vostri allevamenti lo spinning non è come lo intendete voi. Bisogna cercarli i pesci e poi prenderli. :-D
azz questo mel'ero perso.....

Con questa frase caro Fabio, mi hai reso la giornata più felice e divertente grazie....

L'unico e ripeto l unico punto a favore di voi romani, potrebbe essere la barca,siete infatti abituati e non fare due passi di seguito.
In scogliera non avrebbe senso, ma voglio ugualmente mettere un paletto a questa ludica competizione.
infatti, e qui torno in:

IO NON USERO' NE' TIDE E NE S.LINE, ANCHE PERCHè NON NE HO E MI SON PROMESSO DI PESCARE SENZA!!

la tua faccia quando il mio la segunda ti toglierà i cuda da sotto il naso sarà uno spettacolo :smt005
Stefano Cappai
www.photosardegna.it


[size=75]ricorda: -1-di presentarti a Seaspin nell'apposita sezione -2-di non porre domande su argomenti già aperti -3-proponi solo foto rispettose dei pesci e in ambiente naturale -4-se ravvisi un problema parlane prima in privato coi moderatori -5-nel dubbio: http://www.seaspin.com/newforum/search.php [/size]
...la gente quando fa brutto tempo si chiude in casa...perchè non sa che il tempo non è mai brutto...
...Basta, per oggi basta così, il mare è generoso per chi lo rispetta, per chi lo vive dentro, per chi ne sa cogliere il significato....Francesco.
obiettivo: pesce a due cifre da terra (la leccia non vale)

Avatar utente
ivanstin
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:6895
Iscritto il:lun lug 02, 2007 11:35 am
Località:Sassari-Stintino

Messaggio da ivanstin » mar apr 21, 2009 4:18 pm

stecappai ha scritto:
ullrich ha scritto:Ripeto che tolti dai vostri allevamenti lo spinning non è come lo intendete voi. Bisogna cercarli i pesci e poi prenderli. :-D
azz questo mel'ero perso.....

Con questa frase caro Fabio, mi hai reso la giornata più felice e divertente grazie....

L'unico e ripeto l unico punto a favore di voi romani, potrebbe essere la barca,siete infatti abituati e non fare due passi di seguito.
In scogliera non avrebbe senso, ma voglio ugualmente mettere un paletto a questa ludica competizione.
infatti, e qui torno in:

IO NON USERO' NE' TIDE E NE S.LINE, ANCHE PERCHè NON NE HO E MI SON PROMESSO DI PESCARE SENZA!!

la tua faccia quando il mio la segunda ti toglierà i cuda da sotto il naso sarà uno spettacolo :smt005
E qui chiudiamo la querelle!!!!!!!
:smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
Grande Steeeeeeee!
Ivan
-Danilo,sei romano,romano? Non è che conosci un tipo che si chiama @@@@@, che fa il tassista?
-Regola delle 10 P: Prima Pensa, Poi Parla, Perchè Parole Poco Pensate Portano Pena
-Sei l'uomo che mette incinta anche i lampioni
-Ste:Ieri sono uscito con Giuseppe! Io:chi Giuseppe? Ste:Giuseppe Usai! Io:Chi? Ste:Giuseeeeeppe
-Can che abbaia? "Poco Cotto"

Pro Staff Seaspin

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » mar apr 21, 2009 4:19 pm

stecappai ha scritto:
ullrich ha scritto:Ripeto che tolti dai vostri allevamenti lo spinning non è come lo intendete voi. Bisogna cercarli i pesci e poi prenderli. :-D
azz questo mel'ero perso.....

Con questa frase caro Fabio, mi hai reso la giornata più felice e divertente grazie....

L'unico e ripeto l unico punto a favore di voi romani, potrebbe essere la barca,siete infatti abituati e non fare due passi di seguito.
In scogliera non avrebbe senso, ma voglio ugualmente mettere un paletto a questa ludica competizione.
infatti, e qui torno in:

IO NON USERO' NE' TIDE E NE S.LINE, ANCHE PERCHè NON NE HO E MI SON PROMESSO DI PESCARE SENZA!!

la tua faccia quando il mio la segunda ti toglierà i cuda da sotto il naso sarà uno spettacolo :smt005
E continuerai a pescare benissimo come hai sempre fatto :smt026 :smt026 :smt026 :smt026
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
Esox
Senior Member
Messaggi:1628
Iscritto il:dom dic 21, 2008 1:36 pm
Località:Un pò a nord di civitanova marche (MC) pesco nel LAGO ADRIATICO

Messaggio da Esox » mar apr 21, 2009 5:20 pm

Caro plastichetti?
Quanto costa l' i-phone (non so neanche come si scrive e non me ne frega) 500 euro perchè tutti lo vogliono, quanto costa il mio nokia 6210 60 euro perchè nessuno lo vuole, eppure io ci telefono uguale!!
Ora io non spenderò mai e poi mai 35 euro per un pezzo di plastica a forma di pesce, come non li spendo per le scarpe strafirmate.
Guardo ad altri artificiali, d' altronde non è l' artificiale che sta di più in acqua che pesca di più?
E poi cappottare ci sta è normalissimo nella pesca, ma perdere un fregnetto da 35 euro fa stare male.
E' una situazione che si riperquote su tutto, fa schifo ma è così.
L'unico modo per non esserne vittime è aggirare le mode temporanee, e così faccio.
Poi se è giusto o sbagliato non lo so.
Elia ______________________ Immagine SEMPRE!
http://www.seashepherd.it il sito italiano!
ho sentito dire che c'è un tipo di pesca che si chiama spinning!!!!
Crisi nera, ossessione da serra, gravi sintomi manifestati!

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » mar apr 21, 2009 5:57 pm

Pellicano ha scritto:
ullrich ha scritto:
Sapendo pescare e pescando in buoni posti volendo si potrebbe anche affermare che 35 euri sono anche pochi :-D

Giusto, basta fare il cosiddetto " conto della serva ". :cool:
Se fai il conto della serva il cuda di sabato è costato 50 euri al kg :smt005 :smt005
Altro che plastichetti :smt021 :smt021

Tutti sti discosi sulla zingarata.......io mi sò rotto, lo sapete che ho bisogno di stimoli nuovi...sempre gli stessi pesci....stessi spot......che vita piatta, piatta vita :smt005
Di questop asso dobbiamo trovare 20 gommoni :smt021 :smt021
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar apr 21, 2009 6:06 pm

francescox ha scritto:
ale bass ha scritto:
Pellicano ha scritto:Possibile che i moderatori siano sempre i primi ad andare OT :smt021

Secondo me andrebbero tutti bannati. :smt023
è vero da un argomento serio del tide è venuto fuori tutto questo cazzeggio, siete contaggiosi, meglio starvi alla larga :-D


a te dovrebbero dare il primo premio per il cazzeggio, poi ora che hai tutto sto tempo libero..ma perchè non vai a mare ad allenarti? :-D
tranquillo ce pure il tempo per cazzegiare li :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
rob56
Senior Member
Messaggi:1889
Iscritto il:mer mag 31, 2006 8:21 pm
Località:Montevarchi (AR) - Civitavecchia

Messaggio da rob56 » mar apr 21, 2009 6:10 pm

Alefish ha scritto:L'amico di peso sa come tentarmi! :-D
Dovessi trovarne altri ti tengo al primo posto in considerazione! :smt023

...poi, per fare il bastardello fino in fondo:

Immagine

:smt077
Ale, ma che hai fatto la foto a quelli che ho nella plano??????? :-D :smt077
Roberto.
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/picadahampr2.gif[/img]
[img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/Labrax.gif[/img][img]http://i126.photobucket.com/albums/p86/rob56/SpinningClubValdarno.jpg[/img]

Avatar utente
Alefish
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:12834
Iscritto il:mer giu 08, 2005 12:40 pm
Località:Verona

Messaggio da Alefish » mar apr 21, 2009 6:42 pm

:smt019 :-D
Alessandro Massari

http://alleslures.blogspot.com/
http://thevagabondfisherman.blogspot.com/

Produttore artificiali custom Alle's Lures
Agente per l'Italia di Ripple Fisher, Yamaga Blanks, Carpenter e altri.
Negoziante specializzato nel settore spinning, tonno e estremo.
Collaboratore de "La Pesca Mosca e Spinning" per la pesca tropicale

Immagine Immagine

Avatar utente
Anguilla
Senior Member
Messaggi:462
Iscritto il:gio gen 10, 2008 5:23 pm
Località:Ventimiglia - IM

Messaggio da Anguilla » mar apr 21, 2009 6:46 pm

se vogliamo farci del male postando le foto allora ditelo:

Immagine

:-D
[img]http://farm4.static.flickr.com/3224/2885487338_7968002b05_o.gif[/img] [size=150]Matteo Mannini[/size]

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mar apr 21, 2009 6:49 pm

ho sempre pensato che queste esche siano troppo care, fino a 15 euro è un prezzo "onesto" ma per delle esche di serie 25-30 euro mi sembra un po' troppo.

Ma c'è una cosa mooolto più importante.
Chi se ne frega di 30 euro se ci prendo pesci. Alla fine prendo 2 spigole di 2 kg e già penso di aver fatto un giusto acquisto.

in definitiva buttare i soldi non è spendere 30 euro per un esca ma spenderne 1000 per avere centinaia di esche che non pesceranno mai o peggio ancora che non toccheranno mai l'acqua.

Non ci si rovina per 20 euro, il problema è quando si diventa collezionisti.

Io ho il doppione solo di esche a cui tengo particolarmente come shore line o x rap 10...avere tanti doppioni non serve a niente considerato che in 4 anni di pesca avrò perso/rotto 5 esche.

per quanto riguarda il colore consumato....catturano ugualmente e continuo ad usarle...c'è anche più soddisfazione nel vedere l'esca vissuta catturare più quanto e più di prima...
Fabio Piras

Avatar utente
Francesco
Senior Member
Messaggi:2123
Iscritto il:lun feb 26, 2007 8:01 am
Località:Oristano

Messaggio da Francesco » mar apr 21, 2009 7:15 pm

Fabio_Piras ha scritto:ho sempre pensato che queste esche siano troppo care, fino a 15 euro è un prezzo "onesto" ma per delle esche di serie 25-30 euro mi sembra un po' troppo.

Ma c'è una cosa mooolto più importante.
Chi se ne frega di 30 euro se ci prendo pesci. Alla fine prendo 2 spigole di 2 kg e già penso di aver fatto un giusto acquisto.

in definitiva buttare i soldi non è spendere 30 euro per un esca ma spenderne 1000 per avere centinaia di esche che non pesceranno mai o peggio ancora che non toccheranno mai l'acqua.

Non ci si rovina per 20 euro, il problema è quando si diventa collezionisti.

Io ho il doppione solo di esche a cui tengo particolarmente come shore line o x rap 10...avere tanti doppioni non serve a niente considerato che in 4 anni di pesca avrò perso/rotto 5 esche.

per quanto riguarda il colore consumato....catturano ugualmente e continuo ad usarle...c'è anche più soddisfazione nel vedere l'esca vissuta catturare più quanto e più di prima...
Un tempo, in un thread del genere saresti stato più ispirato :-D ...ma ti quoto comunque anche perchè parte del mio discorso riguardava proprio i tuoi autocostruiti
_FrAnC3sCo_

Avatar utente
ivan73
Senior Member
Messaggi:2138
Iscritto il:sab ago 20, 2005 10:47 am
Località:Frosinone

Messaggio da ivan73 » mar apr 21, 2009 7:19 pm

Secondo me il vero problema è che un'artificiale che alla fonte costa 2 euro non può arrivare a costare certe cifre,qui parliamo di speculazione vergognosa e questo vale per tutto dal capo firmato al telefonino ecc.
Ci vorrebbe una legge che mette dei tetti ai ricarichi eccessivi!(lo sò è un'utopia nel nostro paese) a quel punto diventerebbe difficile trovare artificiali che superano i 10 euro!

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » mar apr 21, 2009 7:40 pm

Meno male che c'è Fabio... Ogni tanto è pure bello "regalarsi" una cosa ricercata, buttare 20 euro ad un plastichetto, ma di norma 15€ sono già troppi.
Un X-Rap10 a 9,5€ è un esempio di artificiale onesto, di qualità e anche catturante (anche se io non ci ho preso nulla).
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
Zuril
Senior Member
Messaggi:409
Iscritto il:lun mar 03, 2008 10:49 pm
Località:Catania

Messaggio da Zuril » mar apr 21, 2009 7:46 pm

meno male che e' il tide...tra tutti gli artificiali e' quello che mi piace meno!
For Her Light

Avatar utente
Anguilla
Senior Member
Messaggi:462
Iscritto il:gio gen 10, 2008 5:23 pm
Località:Ventimiglia - IM

Messaggio da Anguilla » mar apr 21, 2009 7:55 pm

ivan73 ha scritto:Secondo me il vero problema è che un'artificiale che alla fonte costa 2 euro non può arrivare a costare certe cifre,qui parliamo di speculazione vergognosa e questo vale per tutto dal capo firmato al telefonino ecc.
Ci vorrebbe una legge che mette dei tetti ai ricarichi eccessivi!(lo sò è un'utopia nel nostro paese) a quel punto diventerebbe difficile trovare artificiali che superano i 10 euro!
Non è utopia è buon senso, ti rendi conto delle implicazioni dovute al calmierare i prezzi?

qui invece ci troviamo a discutere del caso del voglio ma non posso. Permettimi un ragionamento:

- se li vuoi li paghi la cifra che ti chiedono
- se non li consideri efficaci perchè stracciarsi le vesti per il prezzo alto, non vorrai mica comprare qualcosa che reputi poco utile

delle due l'una, scegli.
[img]http://farm4.static.flickr.com/3224/2885487338_7968002b05_o.gif[/img] [size=150]Matteo Mannini[/size]

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » mar apr 21, 2009 8:27 pm

Anguilla ha scritto:
Immagine
ma li hai comperati per pescarci o per tenerli nella scatoletta?..... :smt005 :smt005 :smt005

Avatar utente
Anguilla
Senior Member
Messaggi:462
Iscritto il:gio gen 10, 2008 5:23 pm
Località:Ventimiglia - IM

Messaggio da Anguilla » mar apr 21, 2009 9:05 pm

DaniloZeta ha scritto:
Anguilla ha scritto:
Immagine
ma li hai comperati per pescarci o per tenerli nella scatoletta?..... :smt005 :smt005 :smt005
li ho comprati parecchi mesi orsono dal giappone ad un buon prezzo. Li ho usati come "moneta" di scambio, visto che il Tide va via come il pane sono riuscito a scambiarli con rapporto di 2:1, e così ho preso parecchi artificiali di vario genere che mi interessavano con una spesa adeguata. Alcuni li ho venduti, altri li ho regalati ad amici che mi avevano fatto dei favori.
ne ho tenuto 4 per me. :-D, due mi accompagnano in pesca, e due stanno comodi sulla loro mensola.

Spero di essere stato esaustivo :-D
[img]http://farm4.static.flickr.com/3224/2885487338_7968002b05_o.gif[/img] [size=150]Matteo Mannini[/size]

Fabio_Piras
Senior Member
Messaggi:3142
Iscritto il:mar ago 29, 2006 9:50 pm
Località:PORTO TORRES

Messaggio da Fabio_Piras » mar apr 21, 2009 9:34 pm

Ultimamente sono più "moderato" :grin: .

Comunque ha ragione anguilla. Non c'è bisogno di mettersi troppi problemi alla fine non stiamo parlando ne di pane ne di libri univeritari, stiamo parlando di esche. Non siamo obbligati a comprarli se non li reputiamo indispensabili.
Invece di comprarne 30 di tutti i colori se ne compra 1 o 2 e ce li facciamo bastare...il resto A MIO AVVISO è solo un'esagerazione.
Esche valide a "poco prezzo" se ne trovano ancora....
altra alternativa è l'autocostruzione, oltre a risparmiare dei soldi si prendono soddisfazioni che nessun'altra esca vi può dare.
Fabio Piras

Rispondi