Abruzzo

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » mar apr 07, 2009 6:41 pm

19.47 altra scossa magnitudo 5,7...ha distrutto anche la chiesa delle anime sante e la stazione...che notte li attende...poveracci...
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » mar apr 07, 2009 6:43 pm

ellevu ha scritto:
Se oggi avete visto i lTG1 delle 13.30 alla fine hanno dato i dati di share di questi due giorni. Orgogliosamente recitava le strabilianti percentuali di telespettatori collegati per seguire l'evento. Da vomito e con la totale mancanza di rispetto per le persone coinvolte.
...uno spettacolo indecoroso sulle disgrazie umane e vedrete che continuera': aime' i media (non tutti fortunatamente) ci sguazzano :smt009
Francis

Avatar utente
DoctorW
Senior Member
Messaggi:1771
Iscritto il:lun nov 12, 2007 2:09 pm
Località:Catania

Messaggio da DoctorW » mar apr 07, 2009 7:15 pm

e perchè avete sentito degli sciacallaggi nelle case abbandonate?

poi tutti i servizi dove intervistano i parenti di persone rimaste uccise dopo il grave accaduto...ma un minimo di sentimenti questi giornalisti ce l'hanno?

a volte resto scioccato da quello che dicono e da quello che si vede in televisione...la gente muore e loro li a rigirare il dito nella piaga e a fare i coglioni giocando con i sentimenti di persone che hanno perso tutto in 30 secondi...riescono a trasformare una realtà disgraziata in uno squallido reality...quando si dice che i soldi rendono la gente pazza
Salvatore

A galla è meglio

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » mar apr 07, 2009 7:49 pm

se potete e volete, guardate ballarò, magari è uno spunto in più per farsi un'idea.
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

billo61
Member
Messaggi:165
Iscritto il:lun mar 24, 2008 12:37 pm
Località:Floridia (SR)

Messaggio da billo61 » mar apr 07, 2009 8:08 pm

Conosco quei luoghi ci ho cacciato spesso e quella gente, gente di cuore e grandi lavoratori, gente genuina come la loro terra, ho appreso la notizia appena arrivato in macchina dopo una notte di pesca, il cuore mi è salito in gola, ed era solo l'inizio della tragedia, sono vicino a loro ed al loro dolore, tutti in Sicilia siamo stretti hai fratelli Abruzzesi. Un solo urlo poiche' sono- siamo troppo lontani : siate forti come le vostre montagne e.. che Dio vi protegga.


Emilio
Emilio

Avatar utente
ccco
Senior Member
Messaggi:328
Iscritto il:mar apr 29, 2008 7:36 am
Località:Rosolini (siracusa)

Messaggio da ccco » mar apr 07, 2009 8:11 pm

ndrast2000 ha scritto:O Carlo mettiti nei panni di mio cugino che non riesce a sentire la ragazza che alloggiava proprio nell' edificio crollato della casa dello studente...e in cui già hanno ricacciato 2 morti.....io se ero lui gia stavo su da un bel pezzo...........l'unica cosa è che molti studenti ieri sera erano ad una festa e si sono salvati per quello....ora vallo a capire se sta ragazza è tra quelli e non riesce a chiamare oppure se è tra i dispersi!!!!??

:smt009
è riuscito a sentirla?
è un pensiero fisso....
un abbraccio di sostegno!!!

Avatar utente
Patrizio
Senior Member
Messaggi:1010
Iscritto il:mer giu 08, 2005 3:25 pm
Località:Figline Valdarno Firenze

Messaggio da Patrizio » mar apr 07, 2009 9:03 pm

DoctorW ha scritto:e perchè avete sentito degli sciacallaggi nelle case abbandonate?
a volte resto scioccato da quello che dicono e da quello che si vede in televisione...la gente muore e loro li a rigirare il dito nella piaga e a fare i coglioni giocando con i sentimenti di persone che hanno perso tutto in 30 secondi...riescono a trasformare una realtà disgraziata in uno squallido reality...quando si dice che i soldi rendono la gente pazza
Ho pensato anchio la solita cosa, mi ha dato la solita impressione la tv come una specie di reality.....mammamia che schifo.
Per gli sciacallaggi, hanno intervistato una signora che diceva che col megafono qualcuno invitava ad uscire dlle case, perchè stava per arrivare un'altra scossa......e poi rubavano dentro le case...........li am...rei a mani nude...
Patrizio Luzzi
""obiettivo a 2 cifre....""

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar apr 07, 2009 9:31 pm

:smt009
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » mer apr 08, 2009 12:22 am

...uno str@@@@, terremoto o no, rimane uno str@@@@. Meglio consegnare la nostra "pietas" a sopravvissuti e vittime che sprecare la nostra rabbia con quattro teste di ca@@@.
Francis

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » mer apr 08, 2009 7:55 am

ccco ha scritto:
ndrast2000 ha scritto:O Carlo mettiti nei panni di mio cugino che non riesce a sentire la ragazza che alloggiava proprio nell' edificio crollato della casa dello studente...e in cui già hanno ricacciato 2 morti.....io se ero lui gia stavo su da un bel pezzo...........l'unica cosa è che molti studenti ieri sera erano ad una festa e si sono salvati per quello....ora vallo a capire se sta ragazza è tra quelli e non riesce a chiamare oppure se è tra i dispersi!!!!??

:smt009
è riuscito a sentirla?
è un pensiero fisso....
un abbraccio di sostegno!!!

Si, la ragazza di mio cugino è stata ritrovata in ospedale in stato di chok, aveva perso il cellulare nella fuga dalla sua palazzina (crollata completamente)............per fortuna questa paura è passata....rimane ora quella della terra che continua a tremare, con la scossa di ieri sera alle otto meno un quarto che veramente mi ha fatto rivivere gli attimi di terrore di domenica notte, pregiudicando un altra notte, in tenda in macchina o in camper (io in tenda), perchè a un certo punto pensi "Si la casa può crollare, ma non voglio fare la fine del topo in trappola, una casa si ricostruisce ma la vita non ce la ridà nessuno!"
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » mer apr 08, 2009 9:34 am

Ti avevo mandato due messaggio per sapere se l'avevano ritrovata: sono contento di sapere che è finita bene, almeno in questo caso. Ma il tuo amico sotto le macerie ce l'ha fatta? Spero proprio di si, porca miseria. Sono veramente troppi i ragazzi che sono morti in questa vicenda maledetta.
Ciao, Carlo

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » mer apr 08, 2009 10:26 am

carlobis ha scritto:Ti avevo mandato due messaggio per sapere se l'avevano ritrovata: sono contento di sapere che è finita bene, almeno in questo caso. Ma il tuo amico sotto le macerie ce l'ha fatta? Spero proprio di si, porca miseria. Sono veramente troppi i ragazzi che sono morti in questa vicenda maledetta.
O Carlo scusa ma non avevo visto gli MP....si il mio amico si è salvato per fortuna, ma ho saputo che il fratello purtroppo non ce l'ha fatta...
Sai a volte in passato quando sentivo di questi eventi che non ci toccavano da vicino, pensavo di vederla più come una cosa astratta, dolorosa ma astratta....ora a fare i conti con la realtà che stiamo vivendo è tutta un'altra cosa....INDESCRIVIBILE.
CIAO PAOLO!! CIAO ANDREA!! PER SEMPRE con NOI!
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

billo61
Member
Messaggi:165
Iscritto il:lun mar 24, 2008 12:37 pm
Località:Floridia (SR)

Messaggio da billo61 » mer apr 08, 2009 2:58 pm

Bene ndrast sono immensamente contento per la fidanzata di tuo cugino ed altrettanto addolorato per tutti coloro che non c'è l'hanno fatta, ma la vita continua e dobbiamo per forza di cose andare avanti. Buona fortuna.
Emilio

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » mer apr 08, 2009 3:20 pm

http://www.youtube.com/watch?v=H8rScFAAtfI[url] Questo è il vero sciacallaggio.....do ... VERGOGNA.![/url]
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
ccco
Senior Member
Messaggi:328
Iscritto il:mar apr 29, 2008 7:36 am
Località:Rosolini (siracusa)

Messaggio da ccco » mer apr 08, 2009 3:57 pm

Ancora un abbraccio a tutti voi...
Felice di sapere di quella ragazza...era diventato un pensiero fisso
Io non so cosa farei...è proprio in questi casi che ci vuole una fede
enorme ricordandosi che è Dio che fa la storia!!!
Una preghiera a tutte le persone che ora riposano in pace!

sparviero
Senior Member
Messaggi:469
Iscritto il:mar set 26, 2006 9:19 pm
Località:teramo

Messaggio da sparviero » mer apr 08, 2009 5:10 pm

Speriamo che le scosse siano finite perchè davvero non ce la facciamo più!!
Ho visto scene impensabili, di panico, quasi irreali eppure vere....gente nel panico scappare dalle loro case ,portando con loro quei 4 indumenti e i loro pochi effetti personali, gente terrorizzata riversata sulle strade pronte a dare quasi l'ultimo addio alle proprie abitazioni!!!
Qui non basta la fede.....questa è una cosa che va ben oltre.......
Sono tre notti e tre giorni che vivo nel terrore nell'ansia e nell'angoscia.....sono stremato...qualcuno ci sta mettendo alla prova e spero che abbia trovato le risposte che cercava..........non ho più parole per descrivere i momenti di terrore che stiamo vivendo.... :smt009
Una sola frase riecheggia nella mia mente.......NON LASCIAMOLI SOLI HANNO BISOGNO DEL NOSTRO AIUTO!!!!!!
SE IL PESCE NON MANGIA..................MANGIO IO!!!

Avatar utente
SIMONE790
Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:426
Iscritto il:gio ott 02, 2008 6:09 pm
Località:Grosseto

Messaggio da SIMONE790 » mer apr 08, 2009 8:02 pm

questa sera a striscia la notizia hanno fatto vedere delle cose assurde....... tg che si vantano degli alti ascolti... una giornalista che nel cure della notte svegliava la gente in macchina per chiedergli il perchè dormivano li.... perchè non avevano mangiato.... forse perchè non avete fame!?! gli ha chiesto.... e altre scene incredibili........... che vergognia la stupidita' di certa gente è senza limite.

Avatar utente
spigolax
Senior Member
Messaggi:4317
Iscritto il:lun dic 19, 2005 7:49 pm
Località:prov:Arezzo
Contatta:

Messaggio da spigolax » mer apr 08, 2009 8:58 pm

SIMONE790 ha scritto:questa sera a striscia la notizia hanno fatto vedere delle cose assurde....... tg che si vantano degli alti ascolti... una giornalista che nel cure della notte svegliava la gente in macchina per chiedergli il perchè dormivano li.... perchè non avevano mangiato.... forse perchè non avete fame!?! gli ha chiesto.... e altre scene incredibili........... che vergognia la stupidita' di certa gente è senza limite.
infatti...andare a chiedere "come va'"a gente senza casa e senza parenti... :(
Alessio:
http://spinningexperience.blogspot.com/
Tempesta ha scritto: accorgersi delle volte che si prende solo per culo e non perchè si sia fatto qualcosa di particolare (questa è la regina delle consapevolezze anche se mina il proprio ego)

Avatar utente
Costas
Senior Member
Messaggi:303
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:23 am
Località:abruzzo RM-MI-BO

Messaggio da Costas » gio apr 09, 2009 9:54 am

Salve a tutti, un ringraziamento di cuore a chi mi ha chiamato per sapere cos'era successo.
E' triste vedere nuovamente la mia terra martoriata da un altro terremoto; nonostante sia stato quasi buttato giu' dal letto con la casa che si muoveva, ho pensato all'ennesima scossa forte in qualche remoto angolo del paese, quelle che, dopo essermi sorbito anche il sisma delle marche-umbria, non dico che ci si abitua ma certamente non stupiscono piu'.
E dato che sono stato in giro per tutto il giorno, solo a sera ho potuto capire veramente cosa fosse successo, con i morti che aumentavano; dai 16 di quanto ho aperto il televideo, a oltre 200.
Che tristezza vedere quelle persone che, oltre ad aver avuto uno o + lutti, hanno perso tutto, familiari, casa, macchina, oggetti...forse è la vicinanza che ti fa rendere + conscio di certe cose.
Spero che, passata l'emozione, a mente + fredda, si indaghi anche su chi ha permesso che si realizzassero strutture fintamente antisismiche; una casa dello studente che era stata dichiarata non idonea come biblioteca comunale, ma, passata all'università, andava bene per farci dormire carne da macello. O un'ospedale "modello" inaugurato nel 2000, e che ora è inagibile.
Il castello, con ben 500 anni d'eta'...l'unica opera non antisismica che è ancora lì, meglio di tante costruzioni antisismiche!
Oltre al danno, la beffa.

Saluti
Costas

Avatar utente
hugh
Senior Member
Messaggi:1155
Iscritto il:ven mar 07, 2008 2:18 pm
Località:Roma, New York

Messaggio da hugh » gio apr 09, 2009 2:36 pm

Come avrete sentito l'emergenza sangue e generi di prima necessita' e' finita, chi volesse puo' invece contribuire a soccorsi e ricostruzione attraverso delle donazioni.

Il dipartimento della Protezione civile ha attivato tre conti correnti per le donazioni a favore della popolazione colpita dal terremoto.
CONTO CORRENTE IBAN IT72U0300205207000401124180
Intestato a Protezione Civile Nazionale - Emergenza Terremoto L'Aquila UNICREDIT BANCA DI ROMA. Agenzia Roma Cavour B
CONTO CORRENTE IBAN IT23X0306905039100000000140
Intestato a Protezione Civile Nazionale - Emergenza Terremoto L'Aquila INTESA SAN PAOLO. Filiale di Roma 06787
CONTO CORRENTE POSTALE NUMERO 95863023 (IBAN IT-63-X-07601-03200-000095863023)
intestato a Protezione Civile Nazionale - Emergenza Terremoto L'Aquila
Francis

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » ven apr 10, 2009 9:12 am

In questo giorno di dolore si cominciano ad avere le prime responsabilità..................qualcuno la dovrà pagare!

http://tv.repubblica.it/home
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
huntercuda
Senior Member
Messaggi:320
Iscritto il:dom ott 26, 2008 3:16 am
Località:Palermo e liguria

Messaggio da huntercuda » sab apr 11, 2009 7:05 am

Ci sono momenti come questo dove tanta gente trova la fede...ma ci sono persone che come me si chiedono "ma esisterà davvero un Dio"????......se a tutto c'è un perchè io adesso mi chiedo qual'è il senso di questa tragedia....mi spiace ragazzi, senza voler offendere nessuno, ma qui mi sà che la giustizia divina è venuta a mancare.....e anche in maniera beffarda visto che siamo sotto pasqua...provo tanta rabbia e ammirazione per tutti voi che avete vissuto e subito perdite così importanti....pensare di andare avanti è facile predicarlo, ma io stesso non so fino a che punto avrei voglia di ricominciare....specialmente se fossi padre e marito di persone non più in vita ormai....sono sconfortato davvero perdonate il mio sfogo pessimistico....
Se vi pago me li attaccate i pesci all'artificiale???

Nicolò

billo61
Member
Messaggi:165
Iscritto il:lun mar 24, 2008 12:37 pm
Località:Floridia (SR)

Messaggio da billo61 » sab apr 11, 2009 8:00 am

Cavalluccio(odio chiamare per nik.. metti il nome se non ti pesa) Il tuo ragionamento visto da certi lati potrebbe non fare una piega, ma è in QUESTI casi o disgrazie chiamale come vuoi, che subentra la fede, Dio ti mette alla prova e tu gli dimostri fede invocando la sua protezione fino all'ultimo pregandolo oltrtutto di accogliere i tuoi cari alla sua mensa. Chi scrive non è un cristiano praticante, credo poco nei preti ma sono fermamente convinto in Dio che tante volte mi ha dato la forza di superare momenti tragici. Difficile a dire, ma la fede in Dio sentirla "dentro". Ed io prego il Signore che in questo momento vegli e dia la forza di ricominciare hai fratelli d'Abruzzo. Ed a nome della Sicilia TUTTA gli auguriamo BUONA PASQUA.
Emilio

Avatar utente
huntercuda
Senior Member
Messaggi:320
Iscritto il:dom ott 26, 2008 3:16 am
Località:Palermo e liguria

Messaggio da huntercuda » sab apr 11, 2009 8:18 am

Caro Emilio...il mio nome c'è...mi chiamo Nicolò e sono un cristiano anche io come te poco praticante...il tuo ragionamento ci sta tutto, anche se come il mio non fà una piega e pertanto li possiamo classificare solo come sfoghi diametralmente opposti...mi unisco ai tuoi auguri pasquali e non dimentichiamo di aiutare materialmente queste persone.....mandiamo almeno un sms a questo numero 48580....un euro è un nonulla a confronto di tutto quello che questa gente ha perduto!!!!!
Se vi pago me li attaccate i pesci all'artificiale???

Nicolò

billo61
Member
Messaggi:165
Iscritto il:lun mar 24, 2008 12:37 pm
Località:Floridia (SR)

Messaggio da billo61 » sab apr 11, 2009 8:28 am

Scusami Nicolo' non avevo visto il nome :oops:
Sono D'accordissimo con te nell'aiutare materialmente gli amici Abruzzesi.
Emilio

LuCa DM
Member
Messaggi:84
Iscritto il:sab dic 02, 2006 3:11 pm
Località:Pineto (TE), sull'Adriatico

Messaggio da LuCa DM » sab apr 18, 2009 12:46 pm

salve ragazzi...è un pò che non riposto sul forum!

quel lunedì alle tre e mezza di notte io ero a l'aquila, sto studiando ingegneria e quindi ero in affitto......quando è arrivato il terremoto sono stati lunghi secondi di inferno, credevo che ormai era finita per me e al solo ripensarci mi vien la pelle d'oca.....solo una volta sceso in starda mi resi conto della strage.....

per fortuna ora sono qui a raccontare di quel giorno di paura....son stato fortunato al contrario di un mio caro amico e di molti conoscenti miei coetanei

un abraccio a tutti gli abruzzesi, forza e coraggio


LuCa

Avatar utente
Lucignolo
Senior Member
Messaggi:5618
Iscritto il:gio mar 01, 2007 2:05 pm
Località:Torino
Contatta:

Messaggio da Lucignolo » lun apr 20, 2009 9:10 am

ieri in Piemonte c'è stata una scossicina di terremoto...nulla in confronto a quella dell'Abruzzo....ma sentire il pavimento che si muove non è una bella situazione :(
Non riesco nemmeno ad immaginare cosa voglia dire vedere i mobili cadere, i muri aprirsi, ecc :smt009
Collaboratore CTS
http://italianrods.wordpress.com

Ale M junior
"il quasi è quella cosina impercettibile che solitamente manda a puttane un'altrimenti ottima idea" A.M. Senior

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » lun apr 20, 2009 1:14 pm

Ciao Luca...sono contento che non ti è successo nulla....immagino quello che hai passato, dove eri alloggiato a L'Aquila :?:

Proprio ieri sono andato a trovare un mio amico che è ancora in ospedale con tutte e due le gambe rotte, mi ha raccontato che quando ha sentito la scossa e corso subito fuori l'appartamento per scappare, ma appena ha messo la testa fuori sul pianerottolo, le scale non c'erano più, allora insieme al suo coinquilino di Avellino hanno deciso di buttarsi dal secondo piano su una macchina in sosta, cosa che gli ha procurato le fratture, e al coinquilino una spalla lussata. Sempre meglio che rimetterci la pelle!
Mi venivano i brividi a immaginare scene del genere.
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
Costas
Senior Member
Messaggi:303
Iscritto il:lun giu 06, 2005 10:23 am
Località:abruzzo RM-MI-BO

Messaggio da Costas » mar apr 21, 2009 9:48 am

LuCa DM ha scritto: quel lunedì alle tre e mezza di notte io ero a l'aquila, sto studiando ingegneria e quindi ero in affitto......
buon per te che lo puoi raccontare, dato che la maggior parte delle case dove alloggiavano gli studenti sono alquanto fatiscenti.
togli una curiosità: è vero che lo stabile della facoltà d'ingegneria di roio è collassato col terremoto?


Ciao
Costas

LuCa DM
Member
Messaggi:84
Iscritto il:sab dic 02, 2006 3:11 pm
Località:Pineto (TE), sull'Adriatico

Messaggio da LuCa DM » dom apr 26, 2009 4:07 pm

ndrast2000 ha scritto:Ciao Luca...sono contento che non ti è successo nulla....immagino quello che hai passato, dove eri alloggiato a L'Aquila :?:

Proprio ieri sono andato a trovare un mio amico che è ancora in ospedale con tutte e due le gambe rotte, mi ha raccontato che quando ha sentito la scossa e corso subito fuori l'appartamento per scappare, ma appena ha messo la testa fuori sul pianerottolo, le scale non c'erano più, allora insieme al suo coinquilino di Avellino hanno deciso di buttarsi dal secondo piano su una macchina in sosta, cosa che gli ha procurato le fratture, e al coinquilino una spalla lussata. Sempre meglio che rimetterci la pelle!
Mi venivano i brividi a immaginare scene del genere.
a l'aquila abitavo vicinissimo al centro storico,
quando è successo eravamo a dormire quando ad un tratto un fortissimo rumore che copriva le mie urla accompagnato dal sisma ha sconvolto la notte.........mentre fuggivo in casa i mobili si spostavano e tutto cadeva per terra....mentre scendavamo le scale si vede formarsi le crepe e i calcinacci che cadevano.....per fortuna la nostra abitazione ha retto ma non èp stato così in altre, purtroppo.............

un'esperienza che non avrei mai voluto affrontare, un mio amico non ce l'ha fatta per questo io mi ritengo molto fortunato!!!

sn contento che i tuoi amici alla fine stiano bene, si rimetteranno!

LuCa DM
Member
Messaggi:84
Iscritto il:sab dic 02, 2006 3:11 pm
Località:Pineto (TE), sull'Adriatico

Messaggio da LuCa DM » dom apr 26, 2009 4:10 pm

Costas ha scritto:
LuCa DM ha scritto: quel lunedì alle tre e mezza di notte io ero a l'aquila, sto studiando ingegneria e quindi ero in affitto......
buon per te che lo puoi raccontare, dato che la maggior parte delle case dove alloggiavano gli studenti sono alquanto fatiscenti.
togli una curiosità: è vero che lo stabile della facoltà d'ingegneria di roio è collassato col terremoto?


Ciao
Costas
ho solo visto le foto......è distrutto nel senso che le colonne e le mura portanti in cemento armato hanno resistito ma i tramezzi, i pavimenti e le mura esterne in forato sono crollate...all'interno si vede solo un cumulo di macerie.....per fortuna non è successo durante le ore di lezione

Avatar utente
qwerty
Senior Member
Messaggi:439
Iscritto il:mer ott 10, 2007 5:18 pm
Località:Acilia (Roma)

Messaggio da qwerty » gio feb 11, 2010 5:54 pm

"D'altro canto, già il 6 aprile, in una conversazione tra gli imprenditori Francesco Maria De Vito Piscicelli, direttore tecnico dell'impresa Opere pubbliche e ambiente Spa di Roma, associata al consorzio Novus di Napoli e il cognato Gagliardi si capisce che c'è attesa per le mosse di Balducci sugli appalti: "Alla Ferratella occupati di sta roba del terremoto perché qui bisogna partire in quarta subito, non è che c'è un terremoto al giorno". "Lo so", e ride. "Per carità, poveracci". "Va buò". "Io stamattina ridevo alle tre e mezzo dentro al letto".


All'inizio di questo 3d ci si chiedeva se i ragazzi Abbruzzesi c'erano ancora tutti. Mi è venuto in mente leggendo queste nauseanti righe tratte da un'intercettazione riportata qui. Non ci sono parole.
Marco G.

"...Anche il più scettico diventa credulone se si lascia colpire nei suoi sogni e desideri più intimi. Sii dubbioso, diffida delle opinioni degli altri e soprattutto non costruire certezze sulle esperienze altrui. Ricordati che sono le cose più semplici ad avere il maggior successo. Impara con entusiasmo ed insegna con umiltà solo se ti sarà chiesto. Poi, se vuoi farti un piacere, lasciati insegnare le cose da colui che le cose le ignora."

Avatar utente
carlobis
Senior Member
Messaggi:681
Iscritto il:lun giu 06, 2005 9:14 am
Località:Teramo

Messaggio da carlobis » gio feb 11, 2010 6:24 pm

Che ci possa schiattare, alle tre e mezzo, dentro al letto, ad un anno di distanza, il porco senz'anima in questione. Lui rideva pensando al business, e la gente moriva sotto le macerie.
Ciao, Carlo

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » gio feb 11, 2010 9:28 pm

qwerty ha scritto:"D'altro canto, già il 6 aprile, in una conversazione tra gli imprenditori Francesco Maria De Vito Piscicelli, direttore tecnico dell'impresa Opere pubbliche e ambiente Spa di Roma, associata al consorzio Novus di Napoli e il cognato Gagliardi si capisce che c'è attesa per le mosse di Balducci sugli appalti: "Alla Ferratella occupati di sta roba del terremoto perché qui bisogna partire in quarta subito, non è che c'è un terremoto al giorno". "Lo so", e ride. "Per carità, poveracci". "Va buò". "Io stamattina ridevo alle tre e mezzo dentro al letto".


All'inizio di questo 3d ci si chiedeva se i ragazzi Abbruzzesi c'erano ancora tutti. Mi è venuto in mente leggendo queste nauseanti righe tratte da un'intercettazione riportata qui. Non ci sono parole.
Non mi meraviglio più di niente, questi da Mani Pulite si sono ripresi più sfacciati di prima :smt021
Ma saranno i giudici e le loro intercettazioni telefoniche (ancora NON GLIEL'HANNO TOLTE?) :smt021 :smt021 :smt021
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » gio feb 11, 2010 9:37 pm

Tempesta ha scritto: Non mi meraviglio più di niente, questi da Mani Pulite si sono ripresi più sfacciati di prima :smt021
Oggi hanno arrestato in flagrante un consigliere comunale milanese che, in perfetto stile anni d'oro (d'oro per loro ovviamente :smt021), aveva in mano una mazzetta di 5000€ (metà di quella completa).
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
iulius
Senior Member
Messaggi:520
Iscritto il:ven giu 09, 2006 12:31 pm
Località:Calabria

Messaggio da iulius » gio feb 11, 2010 11:46 pm

Che Vergogna!

Che amarezza!

Poveri cittadini d' Abruzzo!

Poveri cittadini d' Italia!

Poveri noi che viviamo con mille Euro al mese facendo sacrifici enormi!

Poveri noi!

BASTA!!!!!!!!!!!!!



:smt009
Lo Sviluppo Sostenibile è "uno sviluppo che risponde alle esigenze del presente senza compromettere la capacità delle generazioni future di soddisfare le proprie".

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » sab feb 13, 2010 6:08 pm

Poi si lamentano quando dicono che in Italia c'è terreno fertile per i terroristi!!!!!
Da Abruzzese, da Italiano e da cittadino del mondo mi vergogno di avere al mio fianco personaggi di questo calibro......."puzza fà nu vommc d'sang!" :smt067 :smt067 :smt067
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » gio feb 18, 2010 12:10 pm

ma come si fa ad avere una faccia di merda cosi?

http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... i-2280891/
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » gio feb 18, 2010 1:57 pm

Mr_Cappotto ha scritto:ma come si fa ad avere una faccia di merda cosi?

http://www.repubblica.it/politica/2010/ ... i-2280891/
beh, da quello che ho capito ... la colpa e' del cognato ... no?
:smt021 :smt021 :smt021
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » gio feb 18, 2010 2:31 pm

e si
pensa

manco sa che lavoro fa il Cognato

lui ride di imbarazzo :smt009
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Nihira
Senior Member
Messaggi:2118
Iscritto il:mar lug 17, 2007 5:06 pm
Località:Roma

Messaggio da Nihira » gio feb 18, 2010 6:15 pm

... che tristezza .... :(

.... sembra di leggere un dialogo tratto da una Tragicommedia Pirandelliana ....

... la cosa triste è che non è finzione ma realtà ... :smt009
Ciao, Massimiliano (... Nihira "L'ORIGINALE" ... diffidate delle "imitazioni" :smt023 )
So long, and thanks for all the fish
Immagine
"i pescatori sanno che il mare è pericoloso e la tempesta terribile, ma non hanno mai trovato in questi pericoli una ragione sufficiente per restare a riva"
(Vincent Van Gogh)
-L'importante è non smettere di fare domande.
-Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa.
-Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna.
-Il caso è la via che Dio usa quando vuole restare anonimo.

(A. Einstein)
e Nemo disse: "... ma Sandy Plancton ha detto che ..."
e Marlin rispose: "CHI?!! Sandy Plancton??!! Ma scusa, ... dopo aver attraversato tutto l'oceano pensi che io ne sappia meno di Sandy Plancton???"
"... si può però morire ... vivendo sempre solo per sentito dire"
(L.Ligabue)


Immagine

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » gio feb 18, 2010 7:33 pm

Nihira ha scritto:... che tristezza .... :(

.... sembra di leggere un dialogo tratto da una Tragicommedia Pirandelliana ....

... la cosa triste è che non è finzione ma realtà ... :smt009
oggi ho letto un'editoriale che diceva che questa è la classe politica che ci meritiamo visto che siamo capaci di dimenticare e perdonare qualunque schifezza . Ma sentire che c'era gente che si leccava le dita mentre capitava il disastro in Abruzzo è veramente da lapidazione in piazza.
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » dom feb 21, 2010 10:21 pm

Mr_Cappotto ha scritto:
Nihira ha scritto:... che tristezza .... :(

.... sembra di leggere un dialogo tratto da una Tragicommedia Pirandelliana ....

... la cosa triste è che non è finzione ma realtà ... :smt009
oggi ho letto un'editoriale che diceva che questa è la classe politica che ci meritiamo visto che siamo capaci di dimenticare e perdonare qualunque schifezza . Ma sentire che c'era gente che si leccava le dita mentre capitava il disastro in Abruzzo è veramente da lapidazione in piazza.
Non sò chi è l'editorialista ma lo quoto in pieno; ci meritiamo tutto e di più, non ci scandalizziamo di niente, una classe politica che ha la faccia tosta di fare una legge contro la prostituzione :smt005 (escort e trans al rogo :smt021 ); contro la corruzione :smt005 :smt005 ; contro l'esportazione di capitali all'estero :smt005 :smt005 :smt005 contro l'abusivismo edilizio :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 ecc.ecc.ecc.

Visto che gli dispiace che il popolo sappia le cose, adesso propongono una legge contro le intercettazioni telefoniche......il popolo non dice niente? SE LI MERITA !!!!!!
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
Mr_Cappotto
Senior Member
Messaggi:2399
Iscritto il:lun giu 06, 2005 1:55 pm
Località:SaltWater Nation
Contatta:

Messaggio da Mr_Cappotto » dom feb 21, 2010 10:27 pm

Tempesta ha scritto:
Mr_Cappotto ha scritto:
Nihira ha scritto:... che tristezza .... :(

.... sembra di leggere un dialogo tratto da una Tragicommedia Pirandelliana ....

... la cosa triste è che non è finzione ma realtà ... :smt009
oggi ho letto un'editoriale che diceva che questa è la classe politica che ci meritiamo visto che siamo capaci di dimenticare e perdonare qualunque schifezza . Ma sentire che c'era gente che si leccava le dita mentre capitava il disastro in Abruzzo è veramente da lapidazione in piazza.
Non sò chi è l'editorialista ma lo quoto in pieno; ci meritiamo tutto e di più, non ci scandalizziamo di niente, una classe politica che ha la faccia tosta di fare una legge contro la prostituzione :smt005 (escort e trans al rogo :smt021 ); contro la corruzione :smt005 :smt005 ; contro l'esportazione di capitali all'estero :smt005 :smt005 :smt005 contro l'abusivismo edilizio :smt005 :smt005 :smt005 :smt005 ecc.ecc.ecc.

Visto che gli dispiace che il popolo sappia le cose, adesso propongono una legge contro le intercettazioni telefoniche......il popolo non dice niente? SE LI MERITA !!!!!!
hai ragione Tempesta
ma ti prego cortesemente di non fare un discorso di sinistra o destra ma solo un discorso da vittima unico rango in cui noi popolo possiamo ritenerci parte , tanto da dx o sx sempre dietro la vogliono mettere è solo una scusa per inculare tutti :-D e magari nella migliore delle ipotesi farci litigare tra di noi appartenenti al VOLGO.

Fantastico se ci pensi hanno tolto a noi il G8 per delle porcate schifose con la scusa della tragedia in Abruzzo per poi metterla nel Cù a tutti e due.

nel poker questa è scala reale servita , il massimo del Bluff
Capt Mat
http://www.capitanrustyhook.com/
-OneMoreCast-

Avatar utente
Tempesta
Senior Member
Messaggi:6204
Iscritto il:mer ott 12, 2005 7:49 am
Località:Grosseto

Messaggio da Tempesta » lun feb 22, 2010 11:41 pm

Vedi Mattia, mi dai ragione ma non credo che il nostro pensiero sia lo stesso, anzi mi sento ai tuoi antipodi.
per spiegarmi ti faccio tre esempi.

1) Te mi preghi di non metterla sul sinistra o destra (non è la prima volta che sbagliando mi "etichetti") e io non mi sogno di metterla su questo piano, anche perchè io credo, per farmi capire, che se la pena per il reato di corruzione o furto o appropriazione indebita per un cittadino sia fatta 10, per un politico dovrebbe essere 20 (perchè gestisce una cosa nostra e non sua) e per un politico di sinistra dovrebbe essere 30 (perchè ci metto l'aggravante ideologica).

2) Io penso che questo governo sta producendosi nella più deleteria distruzione della moralità e del senso civico da 20 anni a questa parte, ma la colpa la affibbio tutta al precedente governo Prodi che per 2 anni ha pensato solo a distribuire poltrone a cani e porci e non ha fatto niente per non farci trovare in questa situazione, anzi, in maniera connivente ha preparato e spianato il terreno a questo spettacolo.

3) Te ritieni il popolo la vittima, io lo ritengo il carnefice. Questa classe politica è lì per mandato popolare, non per diritto ereditario come i Savoia.

PS Se mi vuoi etichettare per forza, io mi sento sognatore anarchico, pluralista e (per un sessantamilionesimo) parte attiva e responsabile di quello che accade nella nostra società.
Se ti dovessi etichettare, direi che sei un individualista e dai la colpa agli altri e al destino "cinico e baro". :wink:
Questo non mi impedirà di venirti a trovare, scroccarti un pranzo e una pescata in un tuo spot :-D :grin: :grin:
[b]Mai dimenticare chi siamo e da dove veniamo.[/b]

Avatar utente
ndrast2000
Senior Member
Messaggi:692
Iscritto il:mer lug 11, 2007 11:50 am
Località:Bellante Stz. (Te)

Messaggio da ndrast2000 » mar feb 23, 2010 10:15 am

Tempesta ha scritto:Vedi Mattia, mi dai ragione ma non credo che il nostro pensiero sia lo stesso, anzi mi sento ai tuoi antipodi.
per spiegarmi ti faccio tre esempi.

1) Te mi preghi di non metterla sul sinistra o destra (non è la prima volta che sbagliando mi "etichetti") e io non mi sogno di metterla su questo piano, anche perchè io credo, per farmi capire, che se la pena per il reato di corruzione o furto o appropriazione indebita per un cittadino sia fatta 10, per un politico dovrebbe essere 20 (perchè gestisce una cosa nostra e non sua) e per un politico di sinistra dovrebbe essere 30 (perchè ci metto l'aggravante ideologica).

2) Io penso che questo governo sta producendosi nella più deleteria distruzione della moralità e del senso civico da 20 anni a questa parte, ma la colpa la affibbio tutta al precedente governo Prodi che per 2 anni ha pensato solo a distribuire poltrone a cani e porci e non ha fatto niente per non farci trovare in questa situazione, anzi, in maniera connivente ha preparato e spianato il terreno a questo spettacolo.

3) Te ritieni il popolo la vittima, io lo ritengo il carnefice. Questa classe politica è lì per mandato popolare, non per diritto ereditario come i Savoia.

PS Se mi vuoi etichettare per forza, io mi sento sognatore anarchico, pluralista e (per un sessantamilionesimo) parte attiva e responsabile di quello che accade nella nostra società.
Se ti dovessi etichettare, direi che sei un individualista e dai la colpa agli altri e al destino "cinico e baro". :wink:
Questo non mi impedirà di venirti a trovare, scroccarti un pranzo e una pescata in un tuo spot :-D :grin: :grin:
Ti quoto in tutto....... :smt023 Non ti conosco personalmente, ma fare un discorso reale con te deve essere una bella esperienza!
P.S. E ORA NON MI SI DIA DEL RECCHIONE VISTO CHE IN QUESTO FORUM LE ACCUSE DI FINOCCHIAGGINE SONO ALL?ORDINE DEL GIORNO......NE HO LE PROVE! :-D
Ciò che tu sei interiormente godrai al di fuori,
non c'è meccanismo che possa riscattarti dalla legge del tuo essere.

Rispondi