Moderatori: Staff Seaspin, Staff Moderatori
il fatto è che se questo tuo amico è dell'aquilano, le linee sono completamente interrotte....un mio amico lo sono riuscito a sentire solo 5 minuti fa , e sto provando dalle 4 di stanotte a chiamarlo.!!!Sandro 109 ha scritto:I miei in ciociaria (ad una ottantina di chilometri) si son presi un grande spavento ha tremato tutto, ma nulla di grave. solo che non riesco a sentire un amico abruzzese...
forza e coraggio
Gianni sto malissimo io al sentire di gente sotto le macerie, figurati se non capisco tuo cugino che non riesce a contattare la ragazza: il fatto è che comunque continuano a raccomandare di non andare. Probabilmente non faranno passare nessuno. So di ragazzi che stanno rientrando a Teramo da quelle zone e riescono a farlo solo col treno, suppongo verso Pescara.ndrast2000 ha scritto:O Carlo mettiti nei panni di mio cugino che non riesce a sentire la ragazza che alloggiava proprio nell' edificio crollato della casa dello studente...e in cui già hanno ricacciato 2 morti.....io se ero lui gia stavo su da un bel pezzo...........l'unica cosa è che molti studenti ieri sera erano ad una festa e si sono salvati per quello....ora vallo a capire se sta ragazza è tra quelli e non riesce a chiamare oppure se è tra i dispersi!!!!??
son riuscito a sentire il mio amico che sta ad una 50ina di km dall'aquila, se l'è cavata con un grandissimo spavento, e a parte mobili, mensole e quadri nulla di grave. non conta nulla, sono sconvolto a pensare a quello che è successo, ma anche l'amica di mio cugino è viva...ndrast2000 ha scritto:il fatto è che se questo tuo amico è dell'aquilano, le linee sono completamente interrotte....un mio amico lo sono riuscito a sentire solo 5 minuti fa , e sto provando dalle 4 di stanotte a chiamarlo.!!!Sandro 109 ha scritto:I miei in ciociaria (ad una ottantina di chilometri) si son presi un grande spavento ha tremato tutto, ma nulla di grave. solo che non riesco a sentire un amico abruzzese...
forza e coraggio
carlobis ha scritto:Volevo telefonare a Costas ma non avevo più il numero: sono contentissimo di sentire che sta bene. Costantino, un abbraccio anche perchè non ci si sente da tempo.
ti ringrazio,BLACKSTONE ha scritto:carlobis ha scritto:Volevo telefonare a Costas ma non avevo più il numero: sono contentissimo di sentire che sta bene. Costantino, un abbraccio anche perchè non ci si sente da tempo.e' in piena forma...anzi....mi ha pure detto che sara' a lavorare a Bologna....quindi a breve l'avro' in barca alla ricerca di esox....
![]()
Portero' i tuoi saluti![]()
Fulmine
Ahimè rivivo un dramma... tanti parenti e amici che non ci sono più che sparirono in quel di Senerchia, Calabritto, Valva ...sono con voi, sono senza parole ed un gran groppo in gola. Forza.sparviero ha scritto:Purtroppo no Peppe!!Peppe65 ha scritto: Speriamo sia di entità minore... sono tragedie che segnano.![]()
Incrociamo le dita!![]()
A quanto pare il sisma è stato del 9 grado della scala mercalli!!
Io ho gia preparato la borsa d'emergenza....e il sacco a pelo.![]()
La speranza di chi ancora è vivo sotto le macerie è legata all'azione dei soccorsi che non vanno intralciati in alcun modo... è l'unica cosa che mi sento di dire in questo momento.Ragazzi, capisco la preoccupazione, ma mi raccomando, non mettetevi in viaggio per l' Aquila, rischiate di intralciare i soccorsi
Aspetta ad applaudire, non ho fatto a tempo a modificare il mio messaggio, volevo specificare che per ora non sono sul posto, e detto tra me e te, spero anche di non andarci, non perchè non abbia voglia, anzi, ma semplicemente perchè non partire vorrebbe dire che tutto è andato a gonfie vele, almeno per quello che riguarda i soccorsi.tqnocuda ha scritto:lorenzo ti stimo per quello che fai
Evidenzio questa risposta in quanto il link è importantissimo per chiunque voglia dare una mano.hugh ha scritto:Ragazzi chiunque voglia partecipare attivamente alle operazioni di soccorso attraverso l'intervento diretto, le donazioni, la disponibilita' di locazione puo' visionare attentamente il seguente documento:
http://altocasertano.wordpress.com/2009 ... necessita/
Non recatevi assolutamente in loco prima di avere contattato direttamente uno dei soggetti istituzionali segnalati nel documento.
riguardo episodi del genere, ha detto bene ieri sera Vespa, che in tempo di guerra gli sciacalli venivano giustamente fucilati, ma ora non si puo' piu' fare ...carlobis ha scritto:Allora, tanto per capire che esseri spregevoli esistono, oggi sono arrivate in tutti gli uffici di Teramo false telefonate dei carabinieri o della protezione civile che annunciavano una scossa di proporzioni inaudite intorno alle ore 14,00 e che invitavano ad evacuare tutti gli uffici, enti, ed abitazioni in genere: nel giro di un'ora (pur sapendo che è impossibile prevedere i sismi) il panico si è diffuso a macchia d'olio, invadendo la città. Hanno cominciato ad evacuare l'ospedale (dove, tra l'altro, ci sono tanti dei feriti provenienti dalle zone del terremoto), le strade si sono riempite di centinaia di persone, in evidente stato d'ansia, che telefonavano alle famiglie invitandole ad abbandonare le case, tutti gli uffici sono stati svuotati: insomma un panico generale da non dire. Ovviamente il tutto si è rivelato una bufala, però dopo almeno due ore. Ho saputo poi che la stessa cosa è successa anche a Rieti e ad Avezzano.
Non ho parole che possano esserti di sollievo.....sparviero ha scritto:Ho saputo che hanno addirittura sospeso alcuni interventi delicati per dare la possibilità a tutti di lasciare l'ospedale!!!Spero proprio non sia vero![]()
![]()
Nel frattempo,a distanza di poche ore dall'incombere della notte,l'ansia torna far da padrone!!
Chissa forse il "beffardo" percepisce le nostre paure.... le nostre angoscie ...perchè riesce a colpirci sempre nei momenti in cui siamo più vulnerabili!!
Lo so........èèè qualcosa di assurdo ma la mia psiche mi porta, dopo 2 giorni e 2 notti di angoscia,a pensare anche cose assurde!!Sto sempre con l'ansia che il "meschino" possa tornare a farsi vivo da un momento all'altro!!
Non ce la faccio piu!!!![]()
![]()
Spero tanto che questo inferno finisca presto!!
So solo che il suo terrificante boato e le immagini drammatiche di questa catastrofe, pervarranno per sempre nella mia mente!!
Scusatemi lo sfogo................
Io comincerei a fucilare Vespa.Simone F ha scritto:
riguardo episodi del genere, ha detto bene ieri sera Vespa, che in tempo di guerra gli sciacalli venivano giustamente fucilati, ma ora non si puo' piu' fare ...
Perfettamente ragione! Vespa va a cagare!Tempesta ha scritto:Io comincerei a fucilare Vespa.Simone F ha scritto:
riguardo episodi del genere, ha detto bene ieri sera Vespa, che in tempo di guerra gli sciacalli venivano giustamente fucilati, ma ora non si puo' piu' fare ...
E' stata una cosa indegna ripetere per 4 volte fino alla telefonata dell'interessato, che sarebbe stato bello che il MPS adottasse la chiesa di San Bernardino o come si chiama......
Nessuno che gli ha detto che prima bisogna adottare la popolazione colpita e le loro case e loro luoghi di lavoro.
Certo che si dovrà pensare ai luoghi storici e culturali.....MA DOPO LE PERSONE !!!
ellevu ha scritto:Se oggi avete visto i lTG1 delle 13.30 alla fine hanno dato i dati di share di questi due giorni. Orgogliosamente recitava le strabilianti percentuali di telespettatori collegati per seguire l'evento. Da vomito e con la totale mancanza di rispetto per le persone coinvolte.