Povera gioventù...

Per salutare i tuoi amici o semplicemente cazzeggiare anche su argomenti non strettamente legati al mondo della pesca.

Moderatori:Staff Seaspin, Staff Moderatori

Rispondi
Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona
Povera gioventù...

Messaggio da Matteo_Prato » sab mar 28, 2009 10:49 pm

Ogni tanto, mi capita di avere dei forti dolori alle gambe, tipo reumatismi, sarà una forma giovanile :grin: ho solo 22 anni, capita sempre quando nella giornata sono andato a pescare sotto la pioggia, oppure mi sono preso qualche secchiata d'acqua addosso dovuta dal mare agitato. Alla sera incomincio ad avvertire un fastidio alle/alla gambe/a e certe volte diventa forte, con delle fitte a livello osseo, non di muscolo e deduco che sia a causa dell'umidità. Stesso dolore mi prendeva nel periodo dell'acrescimento, nell'età dello sviluppo, ma era dovuto ad un rapido allungamento delle ossa che mi portavano ad avere questi dolori.
Adesso lo so che voi ridete, sicuramente qualcuno di una certa età farà qualche battuta, ma come cavolo si fa a 22 anni soffrire di sti dolori? :smt021

Ditemi che succede pure a voi...su..
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » dom mar 29, 2009 1:45 am

non ti credere che in molti ridano...
i dolori possono essere causati da tante cose..anche dalla postura stessa che tieni quando peschi..oppure dal troppo peso causato daai waders e o stivaloni...
i dolori reumatici purtroppo arrivano anche ai giovani..anche + di te,poi ci sono anche quelli causati da psoriasi(quelle macchie strane che vengono sulla pelle..)
poi i dolori nelle gambe possono anche venire per la postura sbagliata che uno spinner mantiene del collo...
certo che il freddo e l'umidità sono il peggio che ci possa essere ...comunque ti conviene fare una serie di analisi mirate(con le analisi del sangue vedi tutto..magari nei 2 giorni prima va a mollo così per farti ritornare i dolori...
quello che mi torna strano è che ti viene solo nelle gambe...
anche io patisco l'umido..ma di solito i dolori mi vengono in schiena collo e vita...mai nelle gambe...
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
mimmus
Moderatore
Messaggi:9328
Iscritto il:mar gen 08, 2008 6:11 pm
Località:Calabria

Messaggio da mimmus » dom mar 29, 2009 10:24 am

A 22 anni mi sembra strano :smt009 Mi pare che esistono analisi del sangue per diagnosticare artropatie, non ti trascurare.
Io ho dolori pazzeschi al collo ma son dovuti al computer (maledetto), molto meglio morire ammuffito pescando.
Mimmo Viggiani

"Non sono malato e non sono morto anche se mi hanno ucciso molte volte"

Avatar utente
asanguefreddo
Senior Member
Messaggi:1464
Iscritto il:sab dic 15, 2007 10:10 am
Località:Oristano

Messaggio da asanguefreddo » dom mar 29, 2009 12:02 pm

Soffro anche io di questi dolori reumatici mi vengono solo se sto con le gambe a mollo tante ore (coi waders) sia in mare che col belly...ho 28 anni ma ne soffro da quando ero piccolo..
Andrea
[img]http://img528.imageshack.us/img528/8568/ichnusa2xj2.jpg[/img]

Avatar utente
Pellicano
Senior Member
Messaggi:5753
Iscritto il:mar ago 23, 2005 3:07 pm

Re: Povera gioventù...

Messaggio da Pellicano » dom mar 29, 2009 1:08 pm

Nettuno.sv ha scritto:Ogni tanto, mi capita di avere dei forti dolori alle gambe, tipo reumatismi, sarà una forma giovanile :grin: ho solo 22 anni, capita sempre quando nella giornata sono andato a pescare sotto la pioggia, oppure mi sono preso qualche secchiata d'acqua addosso dovuta dal mare agitato. Alla sera incomincio ad avvertire un fastidio alle/alla gambe/a e certe volte diventa forte, con delle fitte a livello osseo, non di muscolo e deduco che sia a causa dell'umidità. Stesso dolore mi prendeva nel periodo dell'acrescimento, nell'età dello sviluppo, ma era dovuto ad un rapido allungamento delle ossa che mi portavano ad avere questi dolori.
Adesso lo so che voi ridete, sicuramente qualcuno di una certa età farà qualche battuta, ma come cavolo si fa a 22 anni soffrire di sti dolori? :smt021

Ditemi che succede pure a voi...su..
Se ti capita spesso dai retta a Alessandro, parlane con un medico.

Comunque a 22 anni possono essere altre le cause, del tipo :

Quante pi@@e al giorno ?

I dolori sono più frequenti dopo i cappotti ?
Quale artificiale usi frequentemente ?


Scherzo cercando di smitizzare, molto probabilmente non è niente, in ogni caso per fugare ogni dubbio parlane con il tuo medico, e la cosa migliore :smt023
Ultima modifica di Pellicano il dom mar 29, 2009 9:28 pm, modificato 1 volta in totale.
Paolo Lauri
Ex moderatore forum Seaspin .

Nuntio vobis gaudum magnum.... :-D :-D :-D :-D ( ellevu )

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » dom mar 29, 2009 1:08 pm

a me viene solo con tanta umidità o se mi entra l'acqua neigli stivali o sto bagnato per ore.. o quando piove che tengo le mani bagnate senza guanti..

sennò tutte le altre volte con sole e all'asciutto non mi capita..
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
Simone F
Senior Member
Messaggi:3790
Iscritto il:mar dic 25, 2007 10:28 pm
Località:Roma

Messaggio da Simone F » dom mar 29, 2009 1:45 pm

Nettuno.sv ha scritto:a me viene solo con tanta umidità o se mi entra l'acqua neigli stivali o sto bagnato per ore.. o quando piove che tengo le mani bagnate senza guanti..

sennò tutte le altre volte con sole e all'asciutto non mi capita..
e allora puo' essere normale (un controllo fallo comunque). Anzi, dovresti evitare di prendere acqua o unidità per scongiurare fastidi piu' seri quando ne avrai 40.
Io facevo gare di surfcasting, 6, 8, 10 ore in spiaggia in inverno, con l'umidità che inzuppava tutto, e soffrivo di cervicale. Appena ho smesso non mi ha piu' dato fastidio.

Ciao
Simone, il più figo di tutti a montare le canne sancruà, ciabatta blu e irbudellodisumà

http://www.madspin.biz

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » dom mar 29, 2009 2:56 pm

Io i dolori reumatici sono 20 anni che li ho,però come diceva qualcuno non alle gambe, alle giunture, collo, mani, schiena, ma i miei sono dovuti al lavoro che faccio :( .
Quando mi sono iniziate le prime avvisaglie avevo poco più di 20 anni, adesso che ne ho 43 i dolori sono fortissimi, ma se sai la causa prendi le precauzioni dovute,che per quanto riguarda il mio caso non sono medicine.
Comunque una chiacchierata col medico curante la dovresti fare.
lorenzo

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » dom mar 29, 2009 3:06 pm

questi dolori li avevo come detto nell'età dell'accrescimento, ho fatto visite ed esami e dipendeva solo dal rapido accrescimento delle ossa.. tutto li..
adesso non iniziate a gufare mali strani ne!
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » dom mar 29, 2009 5:18 pm

nessuno ti gufa...è che a 22 l'età dello sviluppo è finito e quindi può essere causato da altro...
vai dal dottore e lui sicuramente saprà dirti...
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » dom mar 29, 2009 6:02 pm

alessandro1973 ha scritto:nessuno ti gufa...è che a 22 l'età dello sviluppo è finito e quindi può essere causato da altro...
vai dal dottore e lui sicuramente saprà dirti...
Piccola domanda , sei sicuro che a 22 anni sia terminato l' accrescimento? Io sapevo che a secondo dei soggetti l' accrescimento dei maschi finisse molto più tardi, è solo una mia curiosità.
lorenzo

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » dom mar 29, 2009 6:30 pm

si perchè una volta quel dolore lo sentivo così, senza dover andare a pescare sotto la pioggia...
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » dom mar 29, 2009 11:43 pm

loter66 ha scritto:
alessandro1973 ha scritto:nessuno ti gufa...è che a 22 l'età dello sviluppo è finito e quindi può essere causato da altro...
vai dal dottore e lui sicuramente saprà dirti...
Piccola domanda , sei sicuro che a 22 anni sia terminato l' accrescimento? Io sapevo che a secondo dei soggetti l' accrescimento dei maschi finisse molto più tardi, è solo una mia curiosità.
non son mica un dottore....
a 22 anni ero 188cm e pesavo 72kg....
ora ne ho 36 sono 188cm e ne peso 105..in effetti sono sviluppato..ma solo di pancia!!!! :-D
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
Matteo_Prato
Senior Member
Messaggi:2149
Iscritto il:gio feb 07, 2008 7:18 pm
Località:Prov. Savona

Messaggio da Matteo_Prato » lun mar 30, 2009 11:20 am

stessa mia corporatura allora.. 22 anni 1.85 72kg.. senza pancia :grin:
MSN nettuno.sv@hotmail.it - Skype matteo.prato
facebook Matteo Prato
........................................................
http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=YFN2XZaG2dk
http://www.youtube.com/watch?v=QWNcB20r2iQ
http://www.youtube.com/watch?v=uTdmvxpI5JE

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun mar 30, 2009 11:46 am

alessandro1973 ha scritto: ora ne ho 36 sono 188cm e ne peso 105..in effetti sono sviluppato..ma solo di pancia!!!! :-D
Immagine
:-D :-D :-D
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
alessandro1973
Senior Member
Messaggi:3416
Iscritto il:sab giu 04, 2005 9:28 am
Località:rosignano solvay livorno

Messaggio da alessandro1973 » lun mar 30, 2009 12:03 pm

Davide ha scritto:
alessandro1973 ha scritto: ora ne ho 36 sono 188cm e ne peso 105..in effetti sono sviluppato..ma solo di pancia!!!! :-D
Immagine
:-D :-D :-D
l'omo non è tale se non supera il quintale.... :-D ma qui sul forum siamo in pochi...io, alefish ,ellevu , grossman , jackhunter e pochi altri....il resto so tutte mezze seghe... :-D
alessandro Bagnoli
staff Seaspin

Avatar utente
Zarathustra
Senior Member
Messaggi:1367
Iscritto il:mer giu 27, 2007 11:22 pm
Località:sassari

Messaggio da Zarathustra » lun mar 30, 2009 2:15 pm

sarà strano, o forse no, ma da quando ho iniziato a pescare ( sia in acque interne sia in mare ) la mia salute ( esci che mi tocco :-D ) è diventata di ferro....credo che il mio fisico fosse già predisposto, ma son sicuro che si sia abituato a sforzi fisici notevoli, a non sentire il freddo, a stare senza problemi in acqua coi waders per ore, a camminare nei torrenti ghiacciati con gli stivali pieni d'acqua, a fare sudate pazzesche per poi stare sotto vento gelido con addosso solo una maglietta e qualsiasi altra condizione poco salutare :-D ....
nessun dolore se non quello piacevole dovuto allo sforzo....ma il giorno dopo sono come nuovo...
l'unico mio nemico a pesca è il sole....da adesso inizia un periodo per me terribile...non riesco proprio a sopportarlo...vince lui.


incredibilmente però in altre situazioni decisamente più sostenibili ci rimango secco, capita quando esco dai locali la notte, e prendo freddo per qualche minuto...oppure vado all'università in moto magari senza sciarpa in inverno.... :smt005
Alberto A.
Collaboratore "Spinning Mania"
Così una volta mi parlo il diavolo: "anche Iddio ha il suo inferno, è il suo amore per gli uomini".

Avatar utente
Grossman
Member
Messaggi:126
Iscritto il:gio feb 02, 2006 5:20 pm
Località:Migliarino (PI)

Messaggio da Grossman » lun mar 30, 2009 2:29 pm

alessandro1973 ha scritto:
Davide ha scritto:
alessandro1973 ha scritto: ora ne ho 36 sono 188cm e ne peso 105..in effetti sono sviluppato..ma solo di pancia!!!! :-D
Immagine
:-D :-D :-D
l'omo non è tale se non supera il quintale.... :-D ma qui sul forum siamo in pochi...io, alefish ,ellevu , grossman , jackhunter e pochi altri....il resto so tutte mezze seghe... :-D

Come?.... Anche jackhunter e' gia' un'omo? A vederlo, mi sembrava sullo sviluppo. (sotto r'quintale).
AVETE DA FARNE DI STRADA... :smt005 :smt005 :smt005

DaniloZeta
Senior Member
Messaggi:2336
Iscritto il:lun giu 06, 2005 7:41 pm
Località:castelli romani

Messaggio da DaniloZeta » lun mar 30, 2009 2:41 pm

alessandro1973 ha scritto: a 22 anni ero 188cm e pesavo 72kg....
come me a 14 anni.... :-D 188 cm X 71,5kg
adesso sto per raggiungere Paolone grossman.... :smt005 :smt005 dopo una lunga sosta a 105 sono arrivato a 110 ma mi sono messo a dieta.... :smt005 :smt005

Nettuno.sv..... ascolta i consigli che ti hanno dato.....
fai un po' di sport serio? o almeno l'hai fatto?

Avatar utente
Davide
senior old forum
Messaggi:12841
Iscritto il:sab giu 04, 2005 6:53 pm
Località:(Zena)

Messaggio da Davide » lun mar 30, 2009 2:42 pm

Paolo Grossman, non ti dico "batti un 5!" perchè appena mi vedi mi fai del male :smt005 :smt005 :smt005 ma vedendoti scrivere allegro sono già contento!!! :smt023
:grin:
Davide Boledi
Staff Seaspin

pescaricreativa.org
SonOTS un fan accanito e potenzialmente pericoloso del signor Al Backet. Seghi-so!!!

Avatar utente
Grossman
Member
Messaggi:126
Iscritto il:gio feb 02, 2006 5:20 pm
Località:Migliarino (PI)

Messaggio da Grossman » lun mar 30, 2009 3:56 pm

Davide ha scritto:Paolo Grossman, non ti dico "batti un 5!" perchè appena mi vedi mi fai del male :smt005 :smt005 :smt005 ma vedendoti scrivere allegro sono già contento!!! :smt023
A stento, vado a pesca...
Appena piglio quarcosa.... lo posto...Giuro... :-D

Avatar utente
genweb
Senior Member
Messaggi:1224
Iscritto il:sab ago 26, 2006 2:18 am
Località:Liguria di Ponente
Contatta:

Re: Povera gioventù...

Messaggio da genweb » lun mar 30, 2009 8:57 pm

Nettuno.sv ha scritto:Ogni tanto, mi capita di avere dei forti dolori alle gambe, tipo reumatismi, sarà una forma giovanile :grin: ho solo 22 anni, capita sempre quando nella giornata sono andato a pescare sotto la pioggia, oppure mi sono preso qualche secchiata d'acqua addosso dovuta dal mare agitato. Alla sera incomincio ad avvertire un fastidio alle/alla gambe/a e certe volte diventa forte, con delle fitte a livello osseo, non di muscolo e deduco che sia a causa dell'umidità. Stesso dolore mi prendeva nel periodo dell'acrescimento, nell'età dello sviluppo, ma era dovuto ad un rapido allungamento delle ossa che mi portavano ad avere questi dolori.
Adesso lo so che voi ridete, sicuramente qualcuno di una certa età farà qualche battuta, ma come cavolo si fa a 22 anni soffrire di sti dolori? :smt021

Ditemi che succede pure a voi...su..
A me non succede. Lascia perdere lo spinning, non fa bene al tuo fisico. Dammi a me l'attrezzatura :smt023
Spinning Notes: gestisci le tue uscite a spinning!

Simone Gallizia
Powered by Prowler 13

Avatar utente
loter66
Senior Member
Messaggi:373
Iscritto il:mer mag 07, 2008 7:12 pm
Località:firenze (provincia)

Messaggio da loter66 » lun mar 30, 2009 10:39 pm

alessandro1973 ha scritto:
loter66 ha scritto:
alessandro1973 ha scritto:nessuno ti gufa...è che a 22 l'età dello sviluppo è finito e quindi può essere causato da altro...
vai dal dottore e lui sicuramente saprà dirti...
Piccola domanda , sei sicuro che a 22 anni sia terminato l' accrescimento? Io sapevo che a secondo dei soggetti l' accrescimento dei maschi finisse molto più tardi, è solo una mia curiosità.
non son mica un dottore....
a 22 anni ero 188cm e pesavo 72kg....
ora ne ho 36 sono 188cm e ne peso 105..in effetti sono sviluppato..ma solo di pancia!!!! :-D
Io 180cm per 98 kg. Praticamente sono carrozzato WW, nel senso che ho ' na trippa che sembra il cofano del maggiolino :-D
lorenzo

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar mar 31, 2009 9:22 pm

Zarathustra ha scritto:sarà strano, o forse no, ma da quando ho iniziato a pescare ( sia in acque interne sia in mare ) la mia salute ( esci che mi tocco :-D ) è diventata di ferro....credo che il mio fisico fosse già predisposto, ma son sicuro che si sia abituato a sforzi fisici notevoli, a non sentire il freddo, a stare senza problemi in acqua coi waders per ore, a camminare nei torrenti ghiacciati con gli stivali pieni d'acqua, a fare sudate pazzesche per poi stare sotto vento gelido con addosso solo una maglietta e qualsiasi altra condizione poco salutare :-D ....
nessun dolore se non quello piacevole dovuto allo sforzo....ma il giorno dopo sono come nuovo...
l'unico mio nemico a pesca è il sole....da adesso inizia un periodo per me terribile...non riesco proprio a sopportarlo...vince lui.


incredibilmente però in altre situazioni decisamente più sostenibili ci rimango secco, capita quando esco dai locali la notte, e prendo freddo per qualche minuto...oppure vado all'università in moto magari senza sciarpa in inverno.... :smt005

zitto che propio domenica sei entrato nel club del ginocchio sinistro rotto :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Avatar utente
ale bass
Staff Seaspin e Operatore Professionale Pesca Sportiva
Messaggi:3779
Iscritto il:mer mar 21, 2007 2:28 pm
Località:sassari

Messaggio da ale bass » mar mar 31, 2009 9:25 pm

io dico una cosa son pieno di dolori, reomatismi ecc e ho apen 27 anni, mi è pure partito il ginocchio sinistro, tutto questo a causa del lavoro, ma quando vado a spinnare, ritorno un 18 enne, corro e volo sulle scogliere tra ondate e pioggia dal cielo dal mare e freddo, ma quando spinno tutto per magia sparisce :-D
Alessandro Puggioni
Staff Seaspin

Rispondi